La migliore lavatrice slim in questo momento è la Candy CS4 1272DE/1 S. Perchè? Perchè è tra le più piccole, con una profondità di appena 40 cm. Inoltre è in possesso di sensori che rilevano il peso del bucato e adattano automaticamente i consumi. Senza dimenticare che può connettersi con lo smartphone! Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

lavatrice slim

Come scegliere la lavatrice slim ^

Dimensioni

Le lavatrici con carica frontale, sono la scelta ideale per coloro che vogliono beneficiare di performance impeccabili e che vogliono ottenere un bucato pulito e igienizzato senza dover pretrattare le macchie. Il problema è che i modelli di tipo standard possono essere piuttosto ingombranti. Impossibile in alcune case trovare uno spazio adeguato.

Per fortuna sono disponibili in commercio dei modelli di lavatrice con carica frontale dal design slim. Sono meno profonde, anche il 50% in meno, rispetto alle lavatrici tradizionali e possono quindi facilmente essere inserite in ogni ambiente, anche in quelli di dimensioni più anguste.

Specifiche

Al momento di scegliere una lavatrice slim, è importante controllare i giri al minuto della centrifuga. Le lavatrici migliori sono quelle che permettono di arrivare a 1500 giri al minuto. I modelli invece più basilari sono quelli che arrivano ad un massimo di 1000 giri al minuto. Perché è importante che i giri al minuto siano elevati? Perchè i capi di abbigliamento possono uscire dalla lavatrice ben strizzati, senza eccessi di acqua. Si asciugano quindi molto più in fretta!

È bene controllare anche tutti i programmi disponibili. Maggiore è il numero di programmi, più semplice è scegliere il trattamento ideale per ogni capo di abbigliamento. Se poi sono presenti anche delle opzioni tanto meglio, come l’opzione di avvio ritardato oppure il vapore per igienizzare i tessuti ed eliminare una buona percentuale di pieghe.

classifica delle migliori lavatrici slim

Capacità di carico

Le lavatrici slim, date le loro ridotte dimensioni, hanno una capacità di carico nettamente inferiore rispetto a quella delle lavatrici di misura standard. Si tratta in media di una capacità di carico di 5-6 kg al massimo.

Solitamente una capacità di carico di questa tipologia è indicata per le coppie. Per le famiglie di 3-4 persone, la capacità di carico giusta sarebbe più alta, anche fino a 8 kg. Quando ci sono dei problemi di spazio però è necessario adeguarsi. Scegliendo una capacità di carico inferiore, sarà quindi necessario effettuare un maggior numero di lavatrici.

Per fortuna che i modelli slim più innovativi sono a risparmio energetico e permettono di effettuare lavaggi impeccabili anche in pochissimo tempo, con lavaggi che non arrivano a 60 minuti. Anche effettuando un maggior numero di lavatrici, non si va quindi ad incidere in modo negativo sulle bollette o sull’ambiente.

Nel corso degli anni sono arrivate in commercio anche delle lavatrici slim con una capacità di carico maggiore, anche fino a 8 kg. Il loro design è slim, è vero, ma sono un po’ più ingombranti rispetto ai modelli con una capacità di 5-6 kg. Prima di fare una scelta di questa tipologia è bene valutare con estrema attenzione lo spazio a disposizione. Anche un solo centimetro può in alcuni ambienti fare la differenza.

Livelli di rumorosità

Alcuni modelli di lavatrice possono essere molto rumorosi. Si tratta di modelli che non devono essere presi in considerazione, specialmente nelle case di più piccole dimensioni. Possono infatti rendere gli spazi residenziali poco piacevoli e confortevoli. Possono inoltre arrecare fastidio nel caso in cui in casa ci siano dei bambini piccoli o delle persone anziane che hanno bisogno di riposare molto o nel caso in cui si desideri accendere la lavatrice di notte quando il costo dell’elettricità è nettamente inferiore.

Meglio andare alla ricerca quindi di lavatrici silenziose, sia in fase di lavaggio che in fase di centrifuga. Per fortuna alcuni dei più innovativi modelli di lavatrice slim oggi disponibili in commercio sono silenziosi e in possesso di un design antivibrazione.

Lavatrice slim carica frontale

Migliori lavatrici slim ^

Le migliori lavatrici slim sono in possesso di una profondità ridotta proprio come le lavatrici con carica dall’alto. Quelle in assoluto più piccole, hanno una profondità di appena 40 cm. Altri modelli possono arrivare ad una profondità di 46-48 cm e offrire maggiori capacità di carico. Con dimensioni così, possono essere inserite senza difficoltà anche negli ambienti più piccoli.

Sono lavatrici altamente performanti, con motori silenziosi e con sensori che permettono di adattare i consumi in base alla quantità di bucato inserita. Sono lavatrici a risparmio energetico, che non incidono in modo negativo sulle bollette e che risultano anche ecofriendly. Inoltre sono sempre presenti molti programmi e diverse opzioni, in modo da trattare al meglio ogni tipo di tessuto e ogni macchia.

Candy CS4 1272DE/1-S – Migliore per profondità 40 cm

Candy - Migliore lavatrice slim per profondità 40 cm

La lavatrice Candy CS4 1272DE/1-S è pensata per tutti coloro che hanno poco spazio a disposizione in casa, in possesso infatti di una profondità di 40 cm. Questa è una lavatrice davvero innovativa, con sensori che rilevano il peso del bucato e adattano di conseguenza il consumo di acqua ed elettricità.

È una lavatrice che si connette allo smartphone. È così possibile accedere alla funzione di Smart Check Up, per avere sotto controllo lo stato della lavatrice e ottenere consigli utili sulla risoluzione dei problemi più diffusi. Inoltre è presente My Statistics per capire quali siano i programmi che vengono utilizzati più di frequente e come migliorare le proprie abitudini di lavaggio. Con la funzione Smart Cycles è possibile poi scaricare il ciclo di lavaggio più adatto per il proprio stile di vita. Sono molti i programmi aggiuntivi che è possibile scaricare, per avere sempre il lavaggio perfetto a portata di mano.

Sono disponibili anche lavaggi rapidi, per ottenere un bucato impeccabile in 14, 30, 44 e 59 minuti appena. Ottimizzare i tempi non è mai stato così facile! Doveroso infine ricordare che è anche disponibile la partenza ritardata.

LG F2WT4S6AIDD – Migliore per connettività Wi-Fi e app SmartThinQ

LG - Migliore lavatrice slim per connettività Wi-Fi e app SmartThinQ

La lavatrice LG F2WT4S6AIDD è slim ed ha una misura di 60x46x85 cm. È una lavatrice a carica frontale in classe energetica elevata che, nonostante le sue dimensioni, può garantire una capacità di carico di 6,5 kg. La centrifuga può lavorare fino ad un massimo di 1200 giri al minuto.

La connettività Wi-Fi e l’app SmartThinQ permettono di gestire la lavatrice anche da remoto e offrono la possibilità di scaricare lavaggi personalizzati, così da riuscire a prendersi cura del proprio bucato davvero al meglio.

Questa lavatrice rileva in modo automatico il peso del bucato e la tipologia di tessuti. Sceglie di conseguenza quali movimenti effettuare durante il lavaggio, in modo che anche i tessuti più delicati siano trattati al meglio. È presente la funzione vapore, che permette di pulire e igienizzare i capi a fondo, eliminando gli allergeni. Anche gli acari vengono eliminati!

Il motore di questa lavatrice è collegato in modo diretto al cestello, così da garantire prestazioni elevate e ridurre rumori e vibrazioni.

Samsung WW8NK52E0VW/ET – Migliore per capacità di carico 8 kg

Samsung - Migliore lavatrice slim per capacità di carico 8 kg

Se sei alla ricerca di una lavatrice in possesso di un design slim ma con una capacità di carico elevata, prendi in considerazione la lavatrice Samsung WW8NK52E0VW/ET. Non è tra i più piccoli in commercio, dato che misura 45,6x60x85 cm, ma è una buona soluzione per chi ha poco spazio in casa. La sua capacità di carico è di ben 8 kg.

Permette di lavare in modo impeccabile anche alle basse temperature, consentendo quindi un risparmio energetico importante e un trattamento delicato dei tessuti. Grazie all’oblò Add Wash, è possibile inserire altri capi di abbigliamento anche dopo l’avvio della lavatrice.

Dispone della funzione vapore, per igienizzare i capi di abbigliamento ed eliminare in modo efficace batteri e allergeni. Grazie poi alla funzione Bubble Soak è possibile agire in modo eccellente su ogni tipologia di macchia, anche su erba, vino, fondotinta, sangue, caffè.

È una lavatrice che risulta silenziosa e molto bella anche dal punto di vista estetico, facile quindi da inserire in ogni ambiente residenziale.

Candy CS4 1272D3/1-S – Migliore per funzionalità smart

Candy - Migliore lavatrice slim per funzionalità smart

Questa lavatrice Candy CS4 1272D3/1-S ha una profondità di 43,5 cm. È in grado di garantire un eccellente risparmio di elettricità e acqua, dato che adatta il lavaggio alla quantità di bucato presente all’interno del cestello in modo del tutto automatico. Inoltre sono disponibili lavaggi rapidi, da 14, 30, 44 e 59 minuti.

È possibile collegare alla lavatrice lo smartphone così da ottenere tanti utili consigli sulla risoluzione dei problemi e da avere sotto controllo lo stato dell’elettrodomestico. Inoltre sono disponibili le statistiche, in modo da scoprire quali sono i programmi più utilizzati e come rendere le proprie abitudini di lavaggio sempre più efficienti.

È presente la partenza differita fino a 24 ore e il programma lana che consente di lavare con leggere vibrazioni fino a 2 kg di bucato senza che questo possa subire alcun danno.

Samsung WW70K5210XW – Migliore per resistenza in ceramica plus con rivestimento anti-incrostazioni

Samsung - Migliore lavatrice slim per resistenza in ceramica plus con rivestimento anti-incrostazioni

Questa lavatrice slim Samsung WW70K5210XW ha una profondità di 46,5 cm. Dispone dell’oblò AddWash che permette di inserire capi di abbigliamento extra in qualsiasi momento del lavaggio, anche in fase di centrifuga.

La resistenza in ceramica plus di questa lavatrice è in possesso di un rivestimento anti-incrostazioni che permette di ridurre in modo intenso l’accumulo di calcare. Anche nel caso l’acqua di casa sia molto calcarea, ecco che la lavatrice resta performante a lungo nel tempo.

Grazie alla tecnologia ecolavaggio è possibile lavare in modo eccellente i capi di abbigliamento anche alle più basse temperature. Inoltre il funzionamento risulta sempre silenzioso.

Candy Rapido’ RO4 1274DXH5/S – Migliore per programmi rapidi

Candy - Migliore lavatrice slim per programmi rapidi

Tra le lavatrici slim oggi disponibili in commercio, il modello Candy Rapido’ RO4 1274DXH5/S offre la più vasta gamma di programmi rapidi. Sono infatti ben 9 i programmi rapidi tra cui è possibile scegliere, così da ottimizzare al meglio i tempi, così da riuscire a lavare senza difficoltà il bucato anche durante le giornate in assoluto più ricche di impegni.

È possibile il controllo da remoto tramite l’app Candy simply-Fi, nonché il comando vocale. È anche possibile ricevere utili suggerimenti sulla rimozione delle macchie e consigli su come utilizzare l’elettrodomestico al meglio.

L’oblò di questa lavatrice è posizionato piuttosto in alto e risulta ampio, così che il carico e lo scarico del bucato risulti semplice. Le dimensioni sono 60x85x45 cm.

Hisense WFGE7012/S – Migliore per cestello Wave Plus

Hisense - Migliore lavatrice slim per cestello Wave Plus

La lavatrice slim Hisense WFGE7012/S ha una profondità di 46,5 cm. Nonostante le piccole dimensioni, lo sportello si apre a 180 gradi e che la bocca dell’oblò è ampia, ben 34 cm, in modo da caricare e scaricare il bucato con estrema semplicità.

Il cestello Wave Plus di cui dispone e i trascinatori del bucato 3D permettono di trattare i capi di abbigliamento in modo estremamente delicato, così che i lavaggi non possano danneggiarli. Si viene a creare un vero e proprio effetto cascata sul bucato, in modo che i capi scivolino sulla superficie del cestello e in modo che il detersivo risulti molto più performante. Inoltre i fori del cesto sono poco numerosi, così da minimizzare il rischio di fili tirati e strappi.

Sono disponibili molte funzioni. Tra queste ricordiamo l’AutoWash. Con questa funzione è la lavatrice a scegliere in modo autonomo il lavaggio più adatto al bucato. Interessante anche il programma AllergyCare, che elimina allergeni e germi grazie al potere del vapore.

Beko WTXS61032WIT – Migliore per programmi veloci

Beko - Migliore lavatrice slim per programmi veloci

Questa lavatrice Beko WTXS61032WIT ha una profondità di 44 cm, dunque è slim e risulta perfetta per gli ambienti di piccole dimensioni.

Offre molti programmi veloci, pensati per coloro che hanno poco tempo a disposizione da dedicare al lavaggio del bucato, pensati per coloro che sono sempre di corsa.

Tra questi programmi, Xpress Super Short di appena 14 minuti. Grazie a questo programma è possibile lavare sino ad un massimo di 2 kg di bucato anche all’ultimo momento, la scelta ideale per chi ha sempre poco tempo a disposizione. Inoltre è presente un programma Daily Xpress da 28 minuti, per lavare a 30°C, che è indicato per tutti i lavaggi quotidiani.

Indesit BWSA 61251 W IT N – Migliore per silenziosità

Indesit - Migliore lavatrice slim per silenziosità

Se sei alla ricerca di un modello slim molto silenzioso, la lavatrice Indesit BWSA 61251 W IT N è indicato per le tue esigenze. La rumorosità è infatti di 80 dB in fase di centrifuga e di 59 dB in fase di lavaggio.

La lavatrice slim di Indesit ha una profondità di 43 cm e possiede un cestello con un volume di 40 litri che può essere caricato con 6 kg di bucato. La velocità massima a cui la centrifuga può arrivare è 1200 giri al minuto.

È possibile aggiungere capi di abbigliamento anche se la lavatrice è già in funzione. Inoltre è possibile regolare la temperatura dell’acqua ed effettuare un lavaggio rapido in appena 30 minuti di tempo. Sono presenti molti programmi, in modo da ottenere un lavaggio impeccabile di ogni tipologia di tessuto.

Whirlpool FSR 327BV BS IT N – Migliore per SoftMove

Whirlpool - Migliore lavatrice slim per SoftMove

Le dimensioni della lavatrice Whirlpool FSR 327BV BS IT N sono 85×59,5×43,5 cm. La capacità di carico è comunque eccellente, ben infatti 7 kg.

Il sistema SoftMove permette di impostare fino a 6 diversi movimenti del cestello, per ogni singola fase del programma. In questo modo è possibile trattare senza difficoltà ogni tessuto, anche quelli in assoluto più delicati, ottenendo sempre colori impeccabili, eliminazione efficace delle macchie, pulizia.

Non devi lavare i tuoi capi di abbigliamento, ma solo rinfrescarli? Puoi utilizzare la funzione Steam Fresh. In appena 20 minuti di tempo e grazie all’azione del vapore, ecco che è possibile eliminare i cattivi odori, rinfrescare gli abiti e anche prepararli alla perfezione alla stiratura.

Grazie alla tecnologia 6° senso inoltre, la lavatrice può adattare il ciclo di lavaggio alla quantità di bucato, in modo da risparmiare elettricità e acqua.

Candy CS4 1072D3/1-S – Migliore per funzione livello sporco e stiro facile

Candy - Migliore lavatrice slim per funzione livello sporco e stiro facile

Questa lavatrice slim Candy CS4 1072D3/1-S, con una profondità di 44 cm, dispone di funzioni davvero eccellenti. La funzione livello di sporco permette di selezionare quanto i capi di abbigliamento sono sporchi così da scegliere il programma più adatto. Si ha in questo modo la possibilità di utilizzare la giusta dose di acqua e di elettricità, gestendo i consumi al meglio.

La funzione stiro facile, permette invece di regolare la centrifuga e i movimenti del cestello in modo da ottenere una riduzione delle pieghe dell’80%.

Sono presenti programmi rapidi, per lavare in modo impeccabile il bucato in meno di un’ora, la partenza ritardata sino a 24 ore e un programma per il lavaggio corretto degli indumenti in lana. Inoltre è possibile connettere lo smartphone così da ottenere consigli sull’utilizzo della lavatrice, una semplice risoluzione dei problemi, scoprire funzioni aggiuntive da scaricare.

AEG L6SE62W – Migliore per design antivibrazione

AEG - Migliore lavatrice slim per design antivibrazione

La lavatrice AEG L6SE62W è slim ed è pensata per tutti coloro che hanno poco spazio a disposizione in casa. È una lavatrice silenziosa, con una rumorosità infatti di 49 dBA durante il lavaggio, in modo da ottenere sempre ambienti residenziali piacevoli e confortevoli. Il design inoltre è antivibrazione.

La capacità di carico è di 6 kg e la centrifuga può lavorare ad un massimo di 1200 giri al minuto. È presente l’indicazione di durata del lavaggio e del tempo residuo del programma, molto utile. Sono presenti molti programmi, tra cui anche Super Eco, Extra Silent, Stiro Facile, Lana/Seta, Piumoni, Antiallergie, Vapore. È disponibile la partenza ritardata fino a 20 ore.

SanGiorgio F510L – Migliore per oblò da 42 cm

SanGiorgio - Migliore lavatrice slim per oblò da 42 cm

La lavatrice slim SanGiorgio F510L misura 85×59,5×45 cm. Nonostante sia una lavatrice slim, dispone di un oblò molto ampio, con una diametro infatti di 42 cm. Con un oblò così, non è certo difficile caricare e scaricare la lavatrice.

Sono presenti molti programmi di lavaggio: Cotone, Intensivo, Sintetico, Rapido, Memory, Eco 20, Jeans e Colorati, Piumoni, Delicati, Sport/Fitness, Tende, Lana, Baby Care, Risciacqui, Centrifuga. Con così tanti programmi, risulta semplice anche scegliere il lavaggio migliore per ogni capo di abbigliamento. Inoltre sono presenti le opzioni Prelavaggio, Acqua in vasca, Extra risciacqui.

È possibile impostare la partenza ritardata da un minimo di 2 ad un massimo di 9 ore. È presente l’indicatore di tempo residuo.

Hoover HWED4 37AMBS/1-S – Migliore per motore Eco Power Inverter

Hoover - Migliore lavatrice slim per motore Eco Power Inverter

Questa lavatrice Hoover H-WASH HWED4 37AMBS/1-S misura 45x60x85 cm ed è slim. Ha una capacità di carico di 7 kg e una centrifuga che può arrivare a 1400 giri al minuto.

Il motore Eco Power Inverter con sistema a magneti garantisce performance eccellenti a lungo nel tempo. Riduce inoltre le vibrazioni e la rumorosità. La lavatrice riesce ad adattare il lavaggio al carico, in modo da risparmiare energia e acqua. Anche il dosaggio del detergente avviene in modo automatico, in modo da utilizzare solo la dose strettamente necessaria, senza sprechi di alcun genere.

Durante la centrifuga inoltre i capi di abbigliamento vengono distribuiti al meglio all’interno del cestello, in modo da ottenere migliori performance.

Sono disponibili innumerevoli programmi ed è anche possibile controllare la lavatrice da remoto grazie alla connessione con lo smartphone e ad un’apposita app.

Beko WTXS61032W – Migliore per programma 14 minuti

Beko - Migliore lavatrice slim per programma 14 minuti

La lavatrice slim BEKO WTXS61032W ha una capacità di carico di 6 kg, è inserita in classe energetica A+++ e dispone di una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1000 giri al minuto, ovviamente regolabile.

È presente il programma di lavaggio Xpress Super Short 14 Min. Con questo programma super veloce è possibile lavare 2 kg di bucato in 14 minuti, perfetto per i lavaggi dell’ultimo minuto e per chi è sempre di fretta.

È una lavatrice semplice da utilizzare e adatta a tutti, che permette di ottenere un lavaggio efficiente e la corretta eliminazione delle macchie senza spreco di energia o di acqua.

Hotpoint RSSG 722V S IT N – Migliore per funzioni antimacchia

Hotpoint - Migliore lavatrice slim per funzioni antimacchia

Questa lavatrice Hotpoint RSSG 722V S IT N misura 85×59,5×43,5 cm ed è slim. Con una profondità di 43,5 cm, può essere facilmente inserita in ogni ambiente residenziale.

È efficiente su ogni genere di macchia. Anche a soli 40°C riesce infatti ad eliminare oltre 100 diverse tipologie di macchie, rispettando i tessuti, anche quelli in assoluto più delicati. Questo è reso possibile anche dall’innovativo cestello, che può infatti ruotare in 8 diversi modi.

È presente il ciclo Steam Refresh, ideale quando è necessario solo rinfrescare i capi di abbigliamento, senza quindi lavarli. Grazie al vapore, i cattivi odori vengono eliminati del tutto. Inoltre i tessuti si rilassano, in modo che la stiratura risulti molto più semplice.

Beko WUX71232WI – Migliore per StainExpert

Beko - Migliore lavatrice slim per StainExpert

Questa lavatrice slim Beko WUX71232WI ha una profondità di 45 cm, ridotta rispetto ai modelli standard e ideale quindi per i piccoli ambienti. Dispone di una centrifuga che arriva ad un massimo di 1200 giri al minuto ed è stata inserita in elevata classe energetica, la scelta ideale quindi per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Il programma StainExpert permette di ottenere lavaggi impeccabili e la corretta eliminazione di tutte le macchie. Non c’è macchia che possa restare sui tuoi capi di abbigliamento con questo programma, neanche la salsa di pomodoro, il caffè, il make up, il sangue, il cioccolato. Tutto questo, senza dover pretrattare i capi di abbigliamento che così hanno modo di durare molto più a lungo nel tempo.

Smeg LBW62PCIT – Migliore per partenza differita a intervalli di 3 ore

Smeg - Migliore lavatrice slim per partenza differita a intervalli di 3 ore

La lavatrice Smeg LBW62PCIT ha una profondità di 42 cm, la scelta ideale quindi per gli ambienti di più piccole dimensioni. La capacità di carico è di 6 kg e la centrifuga riesce a lavorare sino a 1200 giri al minuto. La centrifuga può essere regolata su tre livelli per ogni programma, 600, 800 oppure 1200 giri al minuto.

Sono disponibili 15 programmi e una manopola per la loro selezione che risulta semplice da utilizzare. È presente anche la funzione di partenza differita, con ritardi da 3, 6, 9 e 12 ore.

Il cestello è in acciaio inox di alta qualità. L’oblò si apre di 165° favorendo un semplice carico della lavatrice. Si tratta di un modello abbastanza silenzioso, che inoltre risulta a risparmio energetico.

SanGiorgio SES510D – Migliore per programma Jeans e Colorati

SanGiorgio - Migliore lavatrice slim per programma Jeans e Colorati

Questa lavatrice SanGiorgio SES510D misura 85×59,5×45 cm ed è slim. Data la sua ridotta profondità, può essere inserita in modo semplice anche negli ambienti di più piccole dimensioni. Ha una capacità di carico di 5 kg e la centrifuga lavora fino a 1000 giri al minuto. L’oblò ha un diametro di 42 cm, per favorire il carico e lo scarico della lavatrice.

Sono disponibili 15 programmi, così da lavare ogni bucato al meglio: Cotone, Intensivo, Sintetico, Espresso 30, Delicati, Eco 20, Piumoni, Tende, Sport/Fitness, Camicie, Lana, Risciacqui, Centrifuga. Oltre a questi, è presente anche il programma Jeans e Colorati, davvero molto pratico per chi è solito indossare questo tipo di capi di abbigliamento e non vuole correre il rischio di rovinarli durante il lavaggio. Inoltre sono disponibili 4 opzioni, Prelavaggio, Ammollo, Extra Risciacquo, Acqua in vasca.

Indesit EWUD 41051 W EU – Migliore per sensore Water Balance Plus

Indesit - Migliore lavatrice slim per sensore Water Balance Plus

La lavatrice Indesit EWUD 41051 W EU misura 32,3×59,5×85 cm. La capacità di carico è di 4 kg. È in possesso del sensore Water Balance Plus che permette di adattare il consumo di acqua al carico di bucato, in modo da evitare ogni forma di spreco.

È in possesso di molti programmi, così che sia possibile lavare ogni capo di abbigliamento al meglio. Tra i molti programmi disponibili, ricordiamo quello rapido per i lavaggi dell’ultimo minuto, quello Quotidiano 30 per i lavaggi di tutti i giorni, quello pensato per l’abbigliamento da ginnastica, il lavaggio per la lana e quello per la seta, il lavaggio per i capi di abbigliamento colorati. Sono disponibili anche molte diverse opzioni.

Quali sono le lavatrici più piccole sul mercato? ^

Sono disponibili sul mercato lavatrici di dimensioni estremamente ridotte, che hanno una capacità di carico nettamente inferiore ai 5 kg. Queste sono lavatrici portatili, pensate quindi per coloro che le devono utilizzare in camper oppure in una casa vacanza dove la lavatrice non è disponibile. Alcuni modelli devono essere alimentati a mano, ideali quindi per un paio di capi di abbigliamento alla volta. Altri invece sono elettrici e permettono di lavare un piccolo carico di bucato. Di sicuro non sono la scelta ideale per il bucato quotidiano però.

Se sei alla ricerca di una lavatrice di piccole dimensioni che ti consenta di effettuare senza difficoltà il tuo bucato quotidiano, devi rivolgere al tua attenzione ai modelli che hanno una capacità di carico minima di 5 kg. I modelli con capacità di 5 kg più piccoli in assoluto hanno una profondità di 40 cm e sono perfetti per tutti i piccoli ambienti residenziali.

Sono poi disponibili modelli di lavatrice slim leggermente più grandi, con profondità che possono arrivare anche a 46-47 cm. Proprio come le lavatrici Haier, sono comunque adatte per i piccoli spazi e hanno il vantaggio di garantire una capacità di carico maggiore, adatte quindi anche per le famiglie di 3-4 persone.

La lavatrice slim è adatta per una famiglia di 4 persone? ^

Le lavatrici slim in assoluto di più piccole dimensioni, con circa quindi una profondità di 40 cm, hanno in media una capacità di carico di 5-6 kg. Questa è la capacità di carico perfetta per una coppia. Una famiglia di 3-4 persone solitamente ha bisogno di lavare una maggiore quantità di bucato. Questo però non significa che una lavatrice di questo tipo non sia una scelta ideale.

Quando c’è poco spazio a disposizione è la scelta migliore che si possa fare, anche perchè è possibile effettuare un numero elencato di lavaggi senza per questo sprecare tempo o consumare in modo eccessivo con i nuovi modelli di lavatrici slim arrivate sul mercato. I nuovi modelli sono ecologici e in possesso di programmi che arrivano ad un massimo di 60 minuti di tempo.

Le famiglie di 4 persone possono scovare sul mercato lavatrici slim leggermente più grandi che possono arrivare a capacità elevate, anche 8 kg. La profondità in questo caso si aggira intorno ai 46-48 cm.

lavatrice slim funzioni

Domande frequenti ^

Dove posizionare una lavatrice slim in una piccola casa?

Se la tua casa è molto piccola, la lavatrice slim è senza dubbio una scelta eccellente in quanto ti permette di ottimizzare lo spazio a disposizione. Puoi inserirla direttamente in bagno, senza che la sua presenza arrechi troppo fastidio alle tue attività quotidiane, ma si tratta di una scelta ideale anche per uno sgabuzzino oppure per il sottoscala.

La lavatrice slim può essere inserita in una mansarda, in una cantina, in un garage, persino sul balcone di casa. Le sue piccole dimensioni permettono di installarla anche nelle eventuali nicchie presenti nelle pareti.

Puoi inoltre scegliere di acquistare un mobiletto in cui inserirla, così che la lavatrice possa essere camuffata in ogni ambiente, anche in soggiorno, anche in un open spiace, anche in un monolocale. Impossibile notare in questo modo la sua presenza!

Le lavatrici slim hanno la funzione di asciugatura?

È piuttosto difficile trovare una lavatrice slim in possesso della funzione di asciugatura. Sono però presenti lavatrici slim che hanno una centrifuga molto potente, in modo che i capi di abbigliamento alla fine del lavaggio risultino privi di acqua in eccesso. Se l’acqua in eccesso non è presente, è ovvio che il bucato asciuga molto più in fretta.

Molti modelli di lavatrice slim dispongono inoltre di un programma vapore, che permette di evitare di lavare anche i capi che sono stati indossati per poche ore appena. Li rinfresca con il vapore, di solito in circa 20 minuti, eliminando i cattivi odori. Finito questo trattamento, i capi sono già pronti per essere indossati.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.