La migliore lavatrice Sangiorgio in questo momento è il modello Sangiorgio SEN1012D. Perché? Perché si tratta di una lavatrice con una elevata capacità di carico, di ben 10 kg, ideale quindi anche per le famiglie più numerose. Inoltre è un modello estremamente silenzioso, che può essere acceso anche di notte senza difficoltà, in possesso di molti programmi e opzioni di lavaggio. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

lavatrice sangiorgio

Come scegliere una lavatrice Sangiorgio ^

Programmi di lavaggio

Molte lavatrici oggi disponibili in commercio offrono programmi con nomi in lingua inglese o indicati con simboli, che possono risultare difficili da comprendere per molte persone. Le lavatrici Sangiorgio invece, Made in Italy al 100%, offrono programmi scritti in italiano e in modo molto chiaro. Scegliere il programma perfetto per le proprie esigenze risulta quindi molto semplice.

I programmi variano a seconda del modello di lavatrice scelto, ma solitamente sono molto numerosi. Tra quelli presenti ricordiamo Cotone, Sintetico, Jeans e Colorati, Delicati, Intensivo per i capi molto sporchi, Rapido per i capi leggermente sporchi che si desidera vengano lavati in modo veloce, Sport/Fitness, Lana, Baby Care per il bucato di bebè e bambini, Tende, Piumoni. Possono poi essere disponibili il programma Memory che permette di selezionare il ciclo di lavaggio utilizzato più di frequente, l’Eco 20 per ottimizzare i consumi, Risciacqui, Centrifuga.

Oltre ai programmi di lavaggio, le lavatrici Sangiorgio offrono anche molte opzioni, tra cui Prelavaggio, Acqua in vasca, Extra Risciacqui, Ammollo.

Antitrabocco e antischiuma

Le lavatrici Sangiorgio sono in possesso del sistema antitrabocco e antischiuma. Si evita in questo modo che si vengano a creare fuoriuscite dalla propria lavatrice, fuoriuscite che potrebbero danneggiare l’elettrodomestico. La lavatrice quindi può durare molto più a lungo.

Non incorrere in problemi di questa tipologia non è importante solo per preservare la lavatrice da danni, ma anche per preservare il pavimento di casa, i mobili vicini all’elettrodomestico, e rendere la propria abitazione sicura al cento per cento.

I sistemi antitrabocco e antischiuma sono inseriti su quasi tutti i modelli di lavatrici Sangiorgio, anche su quelli che sono usciti sul mercato ormai da qualche anno.

lavatrici sangiorgio

Stein level control

Sangiorgio ha deciso di inserire su alcune delle sue migliori lavatrici lo Stein Level Control, che permette di scegliere tra 3 diversi livelli di sporco. Si ha in questo modo la possibilità di adattare il ciclo di lavaggio allo sporco presente sui capi di abbigliamento, consumando solo quanto strettamente necessario.

Se i tuoi capi di abbigliamento sono solo leggermente sporchi, ecco che si consumerà meno elettricità ed acqua così da tenere sotto controllo le bollette e da lavare in modo ecologico. Se invece i capi sono molto sporchi, i consumi saranno più alti ma sarà possibile ottenere un bucato impeccabile, pulito e senza macchie.

Efficienza energetica

Fino al mese di marzo 2021, le migliori lavatrici da punto di vista dell’efficienza energetica erano quelle inserite nelle classi A+, A++ e A+++. Queste classi di efficienza energetica sono state però eliminate, a favore di una migliore trasparenza per il consumatore finale e di una maggiore semplicità di scelta. Oggi quindi le classi di efficienza energetica vanno dalla più bassa classe G alla più alta classe A. Se sei quindi alla ricerca di una lavatrice Sangiorgio ad alta efficienza, ti consigliamo di prendere in considerazione soprattutto i modelli in classe A, B e C.

Doveroso ricordare che sulle nuove etichette di efficienza energetica è presente anche il consumo della lavatrice su 100 cicli di lavaggio, la classe di efficienza della centrifuga, la rumorosità, il consumo di acqua, tutti elementi importanti al momento di scegliere il modello da acquistare.

fare il bucato con le lavatrici sangiorgio

Migliori lavatrici Sangiorgio ^

Le migliori lavatrici Sangiorgio oggi disponibili in commercio si caratterizzano per una semplicità di utilizzo eccellente, lavatrici user friendly al cento per cento. Sono disponibili in molte diverse capacità di carico in modo da rispondere alle esigenze di tutte le famiglie e in varie dimensioni. Oltre alle lavatrici di dimensioni standard, sono infatti disponibili anche lavatrici slim perfette per le case più piccole.

Sono lavatrici a carico frontale e a libera installazione, che risultano semplici e classiche anche nel design. La maggior parte dei modelli ha una tecnologia elettronica, ma sono anche disponibili modelli meccanici per chi vuole macchine affidabili e ancora più semplici da utilizzare.

10 Kg ^

Sangiorgio SEN1012D – Migliore per silenziosità

Sangiorgio SEN1012D - Migliore lavatrice Sangiorgio 10 kg per silenziosità

La lavatrice Sangiorgio SEN1012D è perfetta per coloro che vogliono vivere in ambienti residenziali tranquilli e piacevoli e che desiderano poter accendere la lavatrice anche in piena notte. Si tratta infatti di un modello molto silenzioso, che ha un livello di rumorosità pari a 59 dBA in fase di lavaggio e pari a 79 dBA in fase di centrifuga.

Data la sua capacità di 10 kg, è perfetta per le famiglie numerose. Inoltre dispone di una centrifuga che può lavorare sino a 1200 giri al minuto, perfetta per eliminare buona parte dell’acqua in eccesso presente sul bucato. La centrifuga può essere regolata su vari livelli, in base alle esigenze di bucato.

Sono presenti la partenza ritardata fino ad un massimo di 24 ore e molti programmi che permettono di prendersi cura di ogni tipologia di tessuto al meglio.

Sangiorgio F1014DI – Migliore per centrifuga da 1400 giri al minuto

Sangiorgio F1014DI - Migliore lavatrice Sangiorgio 10 kg per centrifuga da 1400 giri al minuto

La lavatrice Sangiorgio F1014DI ha una capacità di carico di 10 kg, perfetta quindi anche per le famiglie più numerose. La centrifuga è veloce ed efficiente, capace di lavorare ad un massimo di 1400 giri al minuto così da riuscire ad eliminare l’acqua in eccesso e far sì che il bucato possa asciugare più in fretta. È stata inserita, secondo la nuova classificazione di efficienza energetica, in classe D.

Sono presenti ben 15 programmi di lavaggio e 5 opzioni che permettono di personalizzarli e di rispondere al meglio alle esigenze di ogni bucato. Tra i programmi disponibili Cotone, Intensivo, Sintetico, Rapido, Memory, Eco 20, Jeans e Colorati, Piumoni, Delicati, Sport/Fitness, Tende, Lana, Baby Care, Risciacqui, Centrifuga.

Sono poi presenti un indicatore di tempo residuo, la funzione partenza programmata, il controllo antischiuma e antitrabocco.

9 Kg ^

Sangiorgio SEN912D – Migliore per programmi di lavaggio

Sangiorgio SEN912D - Migliore lavatrice Sangiorgio 9 kg per programmi di lavaggio

La lavatrice Sangiorgio SEN912D ha una capacità di 9 kg, piuttosto elevata, e una centrifuga efficiente che può lavorare ad un massimo di 1200 giri al minuto. La centrifuga ovviamente può essere regolata su vari livelli. Si tratta di una lavatrice con carica frontale a libera installazione che è stata inserita in classe energetica D.

Sono presenti ben 15 diversi programmi di lavaggio, tra cui Cotone, Intensivo, Sintetico, Espresso 30, Delicati, Eco 20, Jeans e Colorati, Piumoni, Tende, Sport/Fitness, Camicie, Lana, Risciacqui, Centrifuga. Sono presenti anche varie opzioni, così da personalizzare il ciclo di lavaggio in base al proprio bucato.

È possibile ritardare la partenza, così da avviare il ciclo di lavaggio quando si desidera, magari nelle fasce orarie in cui l’elettricità ha un costo minore. Sono poi presenti un indicatore del tempo residuo e il controllo antischiuma e antitrabocco.

Sangiorgio FC912 – Migliore per classe di efficienza energetica D

Sangiorgio FC912 - Migliore lavatrice Sangiorgio 9 kg per classe di efficienza energetica D

Tra le lavatrici Sangiorgio in classe di efficienza energetica D, il modello Sangiorgio FC912 è da considerarsi come uno tra i migliori, un modello a libera installazione con carico frontale. La sua capacità di carico è elevata, ben infatti 9 kg. La centrifuga è efficiente, regolabile su vari livelli sino ad un massimo di 1200 giri al minuto.

Sono presenti 15 programmi di lavaggio e 4 opzioni, in modo da prendersi cura del bucato al meglio, qualunque siano i tessuti che vengono inseriti nel cestello, qualunque sia il loro livello di sporco.

Sangiorgio F914D – Migliore per funzione Memory

Sangiorgio F914D - Migliore lavatrice Sangiorgio 9 kg per funzione Memory

Sono davvero innumerevoli i programmi e le opzioni di lavaggio che la lavatrice San Giorgio F914D offre. Difficile ricordare quale sia la combinazione utilizzata con maggiore frequenza, soprattutto per chi è solito effettuare numerosi lavaggi ogni giorno. Ecco che la funzione Memory viene in tuo aiuto. Grazie a questa funzione infatti è possibile trovare in modo semplice e veloce la combinazione più utilizzata.

Questa è una lavatrice a libera installazione con carica frontale, che si caratterizza per una elevata capacità di carico pari a 9 kg e per il risparmio energetico che permette di ottenere, così da lavare in modo ecologico, così da evitare che le bollette risultino eccessivamente salate.

8 Kg ^

Sangiorgio S5611C – Migliore per semplicità e funzionalità

Sangiorgio S5611C - Migliore lavatrice Sangiorgio 8 kg per semplicità e funzionalità

Sei alla ricerca di una lavatrice che risulti semplice da utilizzare e funzionale? Non ti piacciono i modelli eccessivamente tecnologici perché credi che non siano adatti per le tue specifiche esigenze? Non possiamo che consigliarti allora di prendere in considerazione il modello Sangiorgio S5611C, una lavatrice infatti a funzionamento meccanico con una semplice e intuitiva programmazione dei cicli di lavaggio e con una capacità di 8 kg.

Sono previsti ben 18 programmi di lavaggio. Le opzioni sono soltanto due, ma davvero efficaci, l’opzione Acqua in Vasca e la Riduzione Centrifuga. L’oblò di questa lavatrice ha un diametro di 42 cm, così da rendere più agevoli le operazioni di carico e di scarico del bucato.

Sangiorgio SENS812D – Migliore per maxi oblò

Sangiorgio SENS812D - Migliore lavatrice Sangiorgio 8 kg per maxi oblò

L’oblò della lavatrice Sangiorgio SENS812D ha un diametro di ben 48 cm, un maxi oblò quindi rispetto alle dimensioni standard che permette di rendere più semplici il carico e lo scarico dell’elettrodomestico.

Questa lavatrice ha una capacità di carico di 8 kg e una centrifuga efficiente e veloce che può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto. È un modello che è stato inserito in classe di efficienza energetica D.

Dispone di 15 programmi di lavaggio e 4 opzioni, per trattare con estrema cura ogni capo di abbigliamento. Sono poi presenti l’indicatore tempo residuo, la funzione di partenza ritardata, la regolazione centrifuga, il sistema antischiuma e antitrabocco.

La profondità di questo modello è di 54 cm, ideale quindi anche per chi non ha molto spazio a disposizione in casa.

Sangiorgio F814DI – Migliore per profondità 57 cm

Sangiorgio F814DI - Migliore lavatrice Sangiorgio 8 kg per profondità 57 cm

Le lavatrici di stampo tradizionale con una profondità di 60 cm possono essere un po’ troppo grandi per alcuni ambienti residenziali. Allo stesso tempo non è detto però che ci sia bisogno di scegliere un modello slim. La lavatrice Sangiorgio F814DI è perfetta per rispondere a queste esigenze, il giusto compromesso dato che è in possesso di una profondità di 57 cm.

Il cestello è comunque ampio, con una capacità di carico infatti di 8 kg così da rispondere alle esigenze anche delle famiglie numerose senza difficoltà. È inoltre presente una centrifuga che può lavorare sino a 1400 giri al minuto, in modo da eliminare senza difficoltà l’acqua in eccesso.

Sono presenti 15 programmi di lavaggio e 5 opzioni per prendersi cura al meglio di ogni capo di abbigliamento. Scegliere il programma giusto è davvero molto semplice.

Sangiorgio F812L WH – Migliore per classe di efficienza D

Sangiorgio F812L WH - Migliore lavatrice Sangiorgio 8 kg per classe di efficienza D

Da quando l’etichetta di efficienza energetica è cambiata, anche le lavatrici in classe di efficienza D sono da considerarsi come una buona scelta per evitare consumi eccessivi. La lavatrice Sangiorgio F812L WH con una capacità di carico di 8 kg è proprio un modello in questa classe.

Interessante la centrifuga, veloce ed efficiente. Può lavorare ad un massimo di 1200 giri al minuto, una velocità ideale per eliminare buona parte dell’acqua in eccesso e rendere possibile quindi una più rapida asciugatura dei propri capi di abbigliamento.

È semplice e intuitiva da utilizzare, con molti programmi per prendersi cura al meglio di ogni tessuto. I programmi in tutto sono 15 e sono presenti anche 3 opzioni di lavaggio personalizzabili.

7 Kg ^

Sangiorgio F710L – Migliore per profondità 54 cm

Sangiorgio F710L - Migliore lavatrice Sangiorgio 7 kg per profondità 54 cm

Se sei alla ricerca di una lavatrice in possesso di una profondità di 54 cm, il modello SanGiorgio F710L è perfetto per le tue esigenze, una lavatrice compatta insomma che ben si inserisce in ogni ambiente residenziale, anche quelli di più piccole dimensioni. Nonostante il suo design compatto, non è una lavatrice poco capiente. Ha una capacità di carico infatti di 7 kg, adatta anche per le famiglie di 3 persone.

Si tratta di una lavatrice con carica frontale a libera installazione, inserita in classe energetica D. La centrifuga, regolabile su vari livelli, può lavorare ad un massimo di 1000 giri al minuto. Sono presenti vari programmi di lavaggio in modo da scegliere il ciclo più adatto per ogni tessuto e 3 opzioni.

Sono poi presenti indicatore stato lavaggio e il controllo antischiuma e antitrabocco.

Sangiorgio S5510C – Migliore per controlli meccanici

Sangiorgio S5510C - Migliore lavatrice Sangiorgio 7 kg per controlli meccanici

Sono poche le lavatrici oggi disponibili in commercio con controlli meccanici. Tra queste, dobbiamo ricordare il modello Sangiorgio S5510C. È ideale per coloro che non desiderano una lavatrice troppo tecnologica e che vogliono puntare su un modello semplice, efficiente, affidabile, intuitivo.

Questo è un modello con una capacità di carico 7 kg e una centrifuga regolabile che può lavorare ad un massimo di 1000 giri al minuto. Sono disponibili su questa lavatrice ben 18 programmi, in modo da prendersi cura di ogni genere di bucato senza alcuna difficoltà.

È presente un sistema protezione traboccamento acqua e un controllo surriscaldamento. Questa è una lavatrice a risparmio energetico, con una profondità ridotta pari a 54 cm in modo da poterla inserire anche in ambienti piccoli.

Sangiorgio SEN714DS – Migliore silver con oblò cromo

Sangiorgio SEN714DS - Migliore lavatrice Sangiorgio 7 kg silver con oblò cromo

Le lavatrici a libera installazione sono senza dubbio le più pratiche. È anche vero però che alcuni modelli possono non risultare abbastanza belli da poterle lasciare in bella vista. Se sei alla ricerca di una lavatrice che invece risulti bella ed elegante, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione il modello Sangiorgio SEN714DS, silver infatti e con oblò cromo.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso di una capacità di carico di 7 kg. La centrifuga è veloce ed efficiente, capace di lavorare a ben 1400 giri al minuto. Con una centrifuga così potente, si riesce ad eliminare buona parte dell’acqua in eccesso e far sì che i capi di abbigliamento si asciughino in fretta.

Sangiorgio SENS712D – Migliore per profondità 51 cm

Sangiorgio SENS712D - Migliore lavatrice Sangiorgio 7 kg per profondità 51 cm

La lavatrice Sangiorgio SENS712D ha una profondità di appena 51 cm, ideale anche per coloro che quindi vivono in ambienti piuttosto piccoli e devono inserire l’elettrodomestico in aree della casa anguste. Nonostante le piccole dimensioni, questa è una lavatrice con un cestello ampio. La capacità di carico è infatti di 7 kg.

La centrifuga può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto, ovviamente regolabile in base alle proprie specifiche esigenze. È una lavatrice piuttosto silenziosa. Sono presenti 16 programmi per lavare senza difficoltà ogni tipologia di tessuto e la partenza ritardata.

Sangiorgio F714Dr – Migliore per centrifuga 1400 giri al minuto

Sangiorgio F714Dr - Migliore lavatrice Sangiorgio 7 kg per centrifuga 1400 giri al minuto

La lavatrice Sangiorgio F714Dr ha una capacità di carico di 7 kg e una centrifuga molto efficiente che lavora sino ad un massimo di 1400 giri al minuto, così da eliminare l’acqua in eccesso e far sì che il bucato possa asciugare in fretta.

È una lavatrice molto semplice da utilizzare. È sufficiente infatti selezionare il programma tramite l’apposita manopola, scegliere tra le impostazioni disponibili e premere il tasto di avvio ciclo di lavaggio. Ecco, la lavatrice è pronta per garantire un bucato impeccabile.

È semplice anche nel design, un modello Made in Italy molto funzionale che risulta anche silenzioso.

Sangiorgio F714DIS – Migliore per classe di efficienza energetica C

Sangiorgio F714DIS - Migliore lavatrice Sangiorgio 7 kg per classe di efficienza energetica C

Secondo la nuova classificazione, la lavatrice Sangiorgio F714DIS si trova in classe C. È quindi senza dubbio un modello da prendere in considerazione se si desidera ottenere un buon risparmio economico, così da effettuare lavaggi nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo e anche del nostro portafoglio.

Questa è una lavatrice con carica frontale a libera installazione, con una capacità di carico di 7 kg e una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto, ovviamente regolabile in base alle proprie esigenze di lavaggio.

Sono presenti 15 programmi di lavaggio e 5 opzioni. I programmi disponibili sono Cotone, Intensivo, Sintetico, Rapido, Memory, Eco 20, Jeans e Colorati, Piumoni, Delicati, Sport/Fitness, Tende, Lana, Baby Care, Risciacqui, Centrifuga. Le opzioni invece sono Prelavaggio, Acqua in vasca, Fino a 2 extra risciacqui, Fino ad un ora in ammollo, Eco.

È presente un indicatore tempo residuo, partenza ritardata e la funzione Stein level control in 3 livelli selezionabili.

6 Kg ^

Sangiorgio SES610D – Migliore per classe energetica C

Sangiorgio SES610D - Migliore lavatrice Sangiorgio 6 kg per classe energetica C

Se sei alla ricerca di un modello in classe energetica C che sia anche una lavatrice con capacità di carico di 6 kg, dovresti prendere in considerazione il modello Sangiorgio SES610D.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso di una centrifuga che lavora sino ad un massimo di 1000 giri al minuto. La tecnologia utilizzata è elettronica e sono disponibili 15 programmi di lavaggio che consentono di prendersi cura al meglio di ogni tessuto.

Sono presenti anche 4 opzioni di lavaggio, oltre che l’indicatore di tempo residuo, la funzione di partenza ritardata e i sistemi di controllo antischiuma e antitrabocco. La profondità è di 51 cm.

Sangiorgio F614BL – Migliore per profondità di 45 cm

Sangiorgio F614BL - Migliore lavatrice Sangiorgio 6 kg per profondità di 45 cm

Hai poco spazio in casa per inserire una lavatrice di stampo tradizionale? Anche le lavatrici con una profondità di circa 50 cm sono troppo grandi per la tua abitazione? Prendi in considerazione allora il modello Sangiorgio F614BL, in possesso infatti di una profondità di 45 cm.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, con una capacità di carico di 6 kg e una centrifuga che lavora ad un massimo di 1400 giri al minuto. Sono presenti 15 programmi di lavaggio e 3 opzioni, nonché un indicatore di stato di lavaggio e il controllo antischiuma e antitrabocco. Questa lavatrice è stata inserita in classe energetica D.

5 Kg ^

Sangiorgio S4210C – Migliore ibrida

Sangiorgio S4210C - Migliore lavatrice Sangiorgio 5 kg ibrida

Le lavatrici con una capacità bassa sono perfette per chi deve lavare poco bucato, proprio come la lavatrice Sangiorgio S4210C che dispone di una capacità infatti di 5 kg. È una lavatrice ibrida, con tecnologia meccanica, che è stata inserita in classe di efficienza energetica C.

Dispone di una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1000 giri al minuto, di ben 18 programmi di lavaggio e 3 opzioni. Si prende cura al meglio quindi di ogni capo di abbigliamento e può lavare senza difficoltà ogni bucato, anche quello in assoluto più sporco.

Sono presenti l’indicatore avanzamento programma e il controllo antitrabocco.

Sangiorgio SES510D – Migliore per opzioni di lavaggio

Sangiorgio SES510D - Migliore lavatrice Sangiorgio 5 kg per opzioni di lavaggio

Tra le lavatrici Sangiorgio con capacità di 5 kg in possesso del maggior numero di opzioni di lavaggio, troviamo il modello Sangiorgio SES510D. Questa lavatrice dispone infatti di 4 opzioni di lavaggio, Prelavaggio, Ammollo, Extra Risciacquo, Acqua in vasca. Sono poi disponibili 15 programmi, Cotone, Intensivo, Sintetico, Espresso 30, Delicati, Eco 20, Jeans e Colorati, Piumoni, Tende, Sport/Fitness, Camicie, Lana, Risciacqui, Centrifuga.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso di una centrifuga che lavora ad un massimo di 1000 giri al minuto. È un modello in classe di efficienza energetica C. Sono disponibili indicatore tempo residuo, diagnostica, partenza ritardata, regolazione centrifuga, controllo antischiuma e antitrabocco. Doveroso ricordare che la profondità è ridotta, appena infatti 45 cm.

Sangiorgio F510L – Migliore per risparmio energetico

Sangiorgio F510L - Migliore lavatrice Sangiorgio 5 kg per risparmio energetico

Secondo la vecchia classificazione, la lavatrice Sangiorgio F510L con capacità da 5 kg è in classe A++. Secondo la nuova classificazione, si trova in classe C. Si tratta quindi di una lavatrice di alta qualità che permette di risparmiare energia.

Questa lavatrice a libera installazione con carica frontale ha una centrifuga da 1000 giri al minuto. Dispone anche di indicatore stato lavaggio, diagnostica, regolazione centrifuga, controllo antischiuma e antitrabocco.

Sono presenti i programmi di lavaggio Cotone, Intensivo, Sintetico, Rapido, Memory, Eco 20, Jeans e Colorati, Piumoni, Delicati, Sport/Fitness, Tende, Lana, Baby Care, Risciacqui, Centrifuga. Sono inoltre presenti 3 opzioni, Prelavaggio, Acqua in vasca, Extra risciacqui.

La profondità è ridotta, appena 45 cm, così che possa essere inserita senza difficoltà anche negli ambienti più angusti.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Sangiorgio?

Le lavatrici hanno una durata media di circa 8 anni. Trascorso questo lasso di tempo, vanno incontro all’usura ed è necessario iniziare a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova lavatrice da acquistare. Anche le lavatrici Sangiorgio hanno una vita media di questa tipologia.

I modelli meccanici possono avere una vita leggermente più bassa, mentre i modelli di nuova generazione possono arrivare anche a 10 anni di vita sempre che li si sottoponga ad un’adeguata manutenzione. Le indicazioni di manutenzione più adatte per il modello scelto, possono essere reperite direttamente sul libretto delle istruzioni.

I modelli di nuova generazione sono in possesso di schede elettroniche, che Sangiorgio garantisce per 5 anni. Oltre infatti alla garanzia convenzionale di 2 anni, Sangiorgio aggiunge una garanzia extra di 3 anni. Solitamente però la loro durata è nettamente maggiore.

migliori lavatrici sangiorgio

Come si effettua il reset di una lavatrice Sangiorgio?

Se hai dato il via ad un ciclo di lavaggio, ma la tua lavatrice Sangiorgio fa i capricci o compare un messaggio di errore sul display, è consigliabile effettuare il reset dell’elettrodomestico. È sufficiente tenere premuto per circa 5 secondi il tasto start. La lavatrice dovrebbe in questo modo resettarsi.

Se il problema sembra essere risolto, puoi continuare ad utilizzare la lavatrice senza pensieri. Se invece il problema è ancora presente, ti consigliamo di chiamare immediatamente l’assistenza. In questo modo potrai far controllare il tuo elettrodomestico da un tecnico specializzato.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

La capacità di carico di una lavatrice corrisponde alla quantità di bucato, espressa in chilogrammi, che può essere inserita nel cestello. Inserire una quantità di carico maggiore può comportare conseguenze negative, come fuoriuscita di acqua e danni all’elettrodomestico stesso. Proprio per questo motivo è fondamentale valutare questo elemento al momento dell’acquisto.

Per valutarlo adeguatamente, devi pesare il bucato che sei solito lavare, sia quello dei capi di abbigliamento che quello della biancheria per la casa, coperte, lenzuola, asciugamani e simili. Una volta effettuate queste prove di peso, dovrebbe per te risultare semplice scegliere la capacità adatta.

Come indicazioni di massima però possiamo affermare che i modelli che hanno una capacità di carico bassa, da 5 a 6 kg, sono adatti per i single oppure per le coppie. Solitamente si tratta di modelli dal design slim, con una profondità ridotta. Possono essere utilizzati quindi anche della famiglia che hanno poco spazio a disposizione, ma è bene ricordare che in questo caso sarà necessario effettuare ogni settimana molti carichi.

I modelli con capacità di carico medio alta, da 7 fino a ben 10 kg, sono invece indicati per le famiglie numerose e per coloro che vogliono lavare in autonomia piumoni, piumini e altri simili capi ingombranti.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.