La migliore lavatrice con asciugatrice in questo momento è il modello Samsung WD80J5B30AW. Perchè? Semplicemente perchè sia in fase di lavaggio che di asciugatura risulta perfetta per una famiglia di 3-4 persone. Inoltre è un modello in classe di efficienza energetica B, capace di garantire un’eccellente ottimizzazione dei consumi. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Classifica delle migliori lavatrici con asciugatrice

Quando scegliere una lavatrice con asciugatrice ^

Persone in famiglia

Considerando il numero di persone della tua famiglia, hai la possibilità di scegliere la capacità di carico più adatta per le tue esigenze di bucato. Ti consigliamo di prendere in considerazione la capacità di carico in fase di lavaggio e non quella in fase di asciugatura della tua lavasciuga. Non è detto infatti che tu voglia o che tu possa asciugare tutti i capi di abbigliamento nell’asciugatrice. Solitamente quindi il bucato inserito in asciugatrice è minore rispetto al bucato inserito in lavatrice.

Le lavatrici da 5-6 kg sono quelle più basilari, indicate per i single oppure per le coppie. Le famiglie composte da 3-4 persone dovrebbero prediligere i modelli con una capacità di 7-8 kg. Nel caso di famiglie più numerose, è bene optare per una capacità di carico maggiore anche di 10 kg e oltre.

Vestiti da lavare e da asciugare

In una lavatrice da 5 kg di carico, puoi lavare due magliette, due paia di pantaloni, un lenzuolo matrimoniale, due asciugamani da bagno e due federe dei cuscini. In una lavatrice da 7 kg di capacità, puoi lavare tre magliette, tre paia di pantaloni, un lenzuolo matrimoniale, due asciugamani da bagno e due federe dei cuscini. Passando a capacità più elevate, in una lavatrice da 10 kg puoi lavare tre magliette, tre paia di pantaloni, due lenzuolo matrimoniale, sei asciugamani da bagno e sei federe dei cuscini.

Le lavasciuga hanno sempre una capacità di carico maggiore in fase di lavaggio e minore in fase di asciugatura. Considera che 1 kg di vestiti corrisponde a quattro t-shirt oppure ad un paio di pantaloni. Basandoti su questa informazione dovrebbe per te essere semplice capire quanti vestiti puoi inserire nell’asciugatrice.

Lavatrici con asciugatrice lavasciuga

Piumoni e cuscini

Le lavasciuga che permettono di lavare senza difficoltà piumoni e cuscini sono quelle che hanno una capacità di carico da 8 kg in su. Sono lavatrici capienti infatti e spesso in possesso anche di oblò ampi e posizionati in alto in modo da facilitare il carico di questo ingombrante tipo di bucato. Per lavare tutti i piumoni e i cuscini della famiglia, è bene optare per lavasciuga un po’ più capienti, anche di 10 kg.

Più capiente è una lavasciuga in fase di lavaggio, maggiore è la capienza anche in fase di asciugatura. Cuscini e piumoni possono infatti essere inseriti in asciugatrice senza alcuna difficoltà e senza che possano rovinarsi.

Centrifuga

Al momento di scegliere la lavasciuga da acquistare, ti consigliamo di prendere in considerazione la centrifuga. Le lavasciuga migliori sono quelle in possesso di una centrifuga regolabile, meglio se su molti diversi livelli. In questo modo si ha la possibilità di adattarla ad ogni tipologia di tessuto, anche a quelli in assoluto più delicati.

Inoltre è importante controllare la velocità massima di centrifuga. Le lavasciuga migliori sono quelle che possono raggiungere una velocità massima di 1500-1600 giri al minuto, anche se una velocità di 1200 giri può comunque essere considerata ottimale. La centrifuga permette di eliminare buona parte dell’acqua in eccesso, così che in fase di asciugatura sia possibile scegliere dei programmi più brevi e ottimizzare quindi i consumi.

Lavatrici con asciugatrice

Migliori lavatrici con asciugatrice ^

I migliori modelli di lavatrice con asciugatrice oggi disponibili in commercio sono pensati per coloro che non hanno abbastanza spazio in casa per entrambi questi elettrodomestici. Sono modelli innovativi e altamente tecnologici, pensati per chi desidera un bucato impeccabile e performance eccellenti sia in fase di lavaggio che di asciugatura.

Alcuni modelli si connettono allo smartphone e, tramite app, possono essere gestiti in modo impeccabile, arricchiti di nuove funzioni, sottoposti ad un check up per controllare il loro corretto funzionamento.

Sono tutti in possesso di motori inverter di ultima generazione, efficienti dal punto di vista energetico, durevoli nel tempo, silenziosi e antivibrazione.

Samsung WD80J5B30AW – Migliore per famiglie di 3-4 persone

Samsung WD80J5B30AW - Migliore lavatrice con asciugatrice per famiglie di 3-4 persone

La lavatrice Samsung WD80J5B30AW possiede la funzione di asciugatura ed ha una capacità di carico in fase di lavaggio di 8 kg e in fase di asciugatura invece di 6 kg, adatta quindi per le famiglie di 3-4 persone. Si tratta di una lavatrice con asciugatrice che è stata inserita in classe di efficienza energetica B, perfetta per tenere sotto controllo i consumi. È un modello a libera installazione e carica frontale, in possesso di una centrifuga da 1400 giri al minuto, veloce ed efficiente.

Grazie alla tecnologia EcoLavaggio che permette di attivare il detersivo attraverso delle bolle d’aria, è possibile ottenere un pulito impeccabile anche in acqua fredda. Anche le macchie più ostinate non hanno scampo! Inoltre è presente la tecnologia Air Wash che permette di deodorare e igienizzare i capi di abbigliamento in modo impeccabile.

Il motore è in possesso di un dispositivo elettronico che permette di ottimizzare i consumi e di garantire il massimo della silenziosità.

Candy CSWS43642DE 2-11 – Migliore per profondità 45 cm

Candy CSWS43642DE 2-11 - Migliore lavatrice con asciugatrice per profondità 45 cm

La lavatrice Candy CSWS43642DE 2-11 con asciugatrice ha una capacità di carico di 6 kg in fase di lavaggio e di 4 kg in fase di asciugatura, ideale per single e coppie. La centrifuga può lavorare fino ad un massimo di 1300 giri al minuto. È stata inserita in classe di efficienza energetica D.

Nonostante si tratti di una lavasciuga, ha le dimensioni di una lavatrice slim. La profondità infatti è di appena 45 cm, perfetta per essere inserita anche negli spazi in assoluto più angusti di casa. È un modello a libera installazione.

Dispone di programmi di lavaggio rapidi, del programma lana approvato da Woolmark, della partenza ritardata e della funzione vapore. Grazie alla connettività NFC è possibile aggiungere delle funzioni tramite smartphone e app ed effettuare un check up dell’elettrodomestico.

Indesit BDE 761483X WK IT N – Migliore per programmi lavaggio e asciugatura insieme

Indesit BDE 761483X WK IT N - Migliore lavatrice con asciugatrice per programmi lavaggio e asciugatura insieme

La lavatrice Indesit BDE 761483X WK IT N ha una capacità di carico di 7 kg. È un modello a libera installazione e con carica frontale, inserito in classe di efficienza energetica D e in possesso di una centrifuga efficiente che può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto.

È semplice da utilizzare, basta infatti premere un solo tasto per selezionare un programma di lavaggio e asciugatura per i capi in cotone e sintetici. Con questa funzione Push & Wash+Dry si ottimizzano i tempi e i capi di abbigliamento non restano mai nel cestello troppo a lungo dopo il lavaggio.

Il motore inverter di ultima generazione garantisce una buona efficienza energetica, una netta riduzione delle vibrazioni e una silenziosità estrema.

LG F4DT408AIDD – Migliore per intelligenza artificiale AI DD

LG F4DT408AIDD - Migliore lavatrice con asciugatrice per intelligenza artificiale AI DD

La lavatrice LG F4DT408AIDD con asciugatrice è stata inserita in classe di efficienza energetica D ed è in possesso di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto. Come lavatrice ha una capacità di carico di 8 kg, mentre come asciugatrice ha una capacità di 5 kg, una scelta ideale per le famiglie composte da 3-4 persone.

Dispone dell’intelligenza artificiale AI DD che permette di prendersi cura di ogni capo di abbigliamento in modo eccellente. Rileva infatti in modo automatico il peso del bucato e la tipologia di tessuto, per far sì che il cestello effettui dei movimenti ottimali per ogni ciclo di lavaggio e per ogni ciclo di asciugatura.

Sono presenti agitatori in acciaio inox antibatterici, la tecnologia Steam che sfrutta il potere del vapore per eliminare gli allergeni, la tecnologia SmartThinQ per gestire anche a distanza l’elettrodomestico e per scaricare nuovi cicli di lavaggio e opzioni.

Samsung WD10T534DBW S – Migliore per tecnologie disponibili

Samsung WD10T534DBW S - Migliore lavatrice con asciugatrice per tecnologie disponibili

La lavatrice con asciugatrice Samsung WD10T534DBW S è stata inserita in classe di efficienza energetica E ed è in possesso di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto.

È una lavatrice in possesso di molte diverse tecnologie. La tecnologia EcoLavaggio consente di ottenere un bucato impeccabile anche alle basse temperature così da ottimizzare i consumi. La tecnologia AirWash consente di deodorare e rinfrescare i capi di abbigliamento grazie ad un getto di aria calda. L’Ecodosatore consente di avere a disposizione il detersivo per un mese di lavaggi direttamente nella lavatrice, detersivo che l’elettrodomestico poi dosa nella giusta quantità in modo da eliminare ogni forma di spreco.

Hotpoint AQD972F697 – Migliore per classe di efficienza A

Hotpoint AQD972F697 - Migliore lavatrice con asciugatrice per classe di efficienza A

Se sei alla ricerca di un modello con asciugatrice che ti permetta di ottenere il massimo risparmio energetico, ti consigliamo di prendere in considerazione la lavatrice Hotpoint AQD972F697 che è stato infatti inserito in classe di efficienza energetica A.

È una lavatrice a libera installazione e carica frontale, in possesso di una centrifuga efficiente che può lavorare fino ad un massimo di 1600 giri al minuto. Il design è accattivante ed elegante, capace di integrarsi alla perfezione in ogni ambiente residenziale. Inoltre questa lavatrice dispone di un oblò molto ampio, così da rendere più semplici le operazioni di carico e scarico del cestello.

Candy CSWS40 364D-01 – Migliore per design slim

Candy CSWS40 364D-01 - Migliore lavatrice con asciugatrice per design slim

La lavatrice con asciugatrice Candy CSWS40 364D-01 ha una capacità di carico di 6 kg in fase di lavaggio e di 4 kg in fase di asciugatura. Dispone di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1300 giri al minuto ed è stata inserita in classe di efficienza energetica B, la scelta ideale per coloro che desiderano prestare attenzione ai consumi.

È una lavasciuga dal design slim, con una profondità ridotta di appena 45 cm, perfetta per i piccoli spazi. Dispone di programmi rapidi che consentono di effettuare lavaggi a pieno carico in 14, 30, 44 e 59 minuti e di un programma appositamente pensato per i capi di abbigliamento in lana. Sono presenti anche la funzione vapore e la partenza ritardata del ciclo di lavaggio.

Grazie alla connettività NFC, è possibile collegare e gestire la lavatrice tramite app direttamente dallo smartphone.

Electrolux EW7W486W – Migliore per programma Wash& Dry

Electrolux EW7W486W - Migliore lavatrice con asciugatrice per programma Wash& Dry

La lavatrice Electrolux EW7W486W con asciugatrice è in possesso del pratico programma Wash&Dry. Basta la sola pressione di un tasto, per scegliere un unico ciclo per il lavaggio e l’asciugatura dei tuoi capi di abbigliamento. Se lo desideri, puoi selezionare ovviamente il ciclo di lavaggio e di asciugatura separatamente.

Il programma Non Stop 60 Minuti permette di lavare e asciugare piccoli carichi di bucato in meno di un’ora di tempo, proprio quello che ci vuole per coloro che sono sempre di fretta.

Si tratta di una lavasciuga a libera installazione e carica frontale, in possesso di una capacità di 8 kg e di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1600 giri al minuto. È stata inserita in classe di efficienza energetica E.

Grazie al DualCare System, questa lavasciuga regola il ciclo di lavaggio in modo del tutto automatico in base al tessuto e al peso del bucato, in modo che la temperatura scelta sia sempre quella giusta e in modo da riuscire ad ottimizzare i consumi. È presente la funzione vapore, con la possibilità anche di ottenere una fragranza delicata e fresca.

Candy GVSW 496THC – Migliore per Smart Touch

Candy GVSW 496THC - Migliore lavatrice con asciugatrice per Smart Touch

La lavatrice con asciugatrice Candy GVSW 496THC ha una capacità di 9 kg in fase di lavaggio e di 6 kg in fase di asciugatura. La centrifuga può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto. È una lavatrice a libera installazione e carica frontale che è stata inserita in classe di efficienza energetica A, perfetta per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Con la tecnologia Smart Touch è possibile interagire con la lavasciuga direttamente tramite app. In questo modo è possibile trovare con semplicità quale sia il ciclo di lavaggio più adatto per le proprie esigenze ed è anche disponibile la funzione Smart Check Up per capire se la lavatrice funziona al meglio o ci sono delle piccole manutenzioni da effettuare.

Electrolux EW7W396S – Migliore per programma non-stop 60 minuti

Electrolux EW7W396S - Migliore lavatrice con asciugatrice per programma non-stop 60 minuti

La lavatrice con asciugatrice Electrolux EW7W396S è in possesso di una capacità di ben 9 kg, ideale anche per le famiglie più numerose. Anche la centrifuga risulta molto efficiente, capace infatti di lavorare fino ad un massimo di 1600 giri al minuto. È un modello a libera installazione e carica frontale che risulta piuttosto silenzioso. È stato inserito in classe di efficienza energetica E.

È interessante il programma non-stop 60 minuti che ti permette di effettuare sia il lavaggio che l’asciugatura di un piccolo carico in appena un’ora di tempo, perfetto per chi di tempo a disposizione ne ha sempre poco. È presente anche un programma di lavaggio e asciugatura dei capi in lana, certificato Woolmark blue.

La tecnologia DualCare consente di adattare al tessuto la temperatura e i movimenti del cestello mentre la tecnologia SensiCare regola i consumi in base al peso del bucato.

Bosch WNA14449IT – Migliore per AutoDry

Bosch WNA14449IT - Migliore lavatrice con asciugatrice per AutoDry

La lavatrice Bosch WNA14449IT Serie 6 è anche un’asciugatrice ed ha una capacità di carico di 9 kg in fase di lavaggio e di 6 kg in fase di asciugatura. La sua centrifuga è veloce ed efficiente, capace infatti di lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto. La classe di efficienza energetica è E.

Grazie all’AutoDry i capi di abbigliamento inseriti nel cestello possono essere asciugati fino al livello desiderato. Importante poi ricordare che è presente il programma Wash & Dry, che permette di lavare e asciugare la biancheria con un unico ciclo, fino ad un massimo di 6 kg di bucato.

Candy CBDO485TWME 1-S – Migliore da incasso

Candy CBDO485TWME 1-S - Migliore lavatrice con asciugatrice da incasso

Se sei alla ricerca di una lavatrice con asciugatrice da incasso, dovresti prendere in considerazione il modello Candy CBDO485TWME 1-S, una lavasciuga questa in elevata classe energetica e in possesso di una efficiente centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto.

Questa lavatrice a  carica frontale ha una capacità di carico di 8 kg in fase di lavaggio e di 5 kg in fase di asciugatura, perfetta anche per le famiglie composte da 3-4 persone. Dispone di un motore inverter di ultima generazione, efficiente dal punto di vista energetico, durevole nel tempo ed estremamente silenzioso.

Sono disponibili 15 programmi, tra cui anche un programma appositamente pensato per i capi di abbigliamento in lana, il lavaggio a mano e tanti cicli rapidi. È presente anche la funzione di partenza ritardata.

AEG L7WEE961 – Migliore per programma NonStop 1kg in 1h

AEG L7WEE961 - Migliore lavatrice con asciugatrice per programma NonStop 1kg in 1h

La lavatrice AEG L7WEE961 con asciugatrice è un modello a libera installazione e carica frontale, in possesso di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1600 giri al minuto. La capacità di carico è di 9 kg e la classe di efficienza energetica è la E.

Tra le caratteristiche più interessanti, la presenza del programma NonStop 1kg in 1h, che permette di lavare e asciugare un piccolo carico di capi di abbigliamento in appena un’ora di tempo.

Sono presenti la tecnologia DualSense che permette di adattare la temperatura di lavaggio e i movimenti del cestello ai diversi tessuti e la tecnologia ProSense per adattare le impostazioni di lavaggio al peso del bucato e consumare meno acqua ed energia.

La modalità Wash&Dry consente di selezionare il programma di lavaggio e di asciugatura premendo un solo semplice pulsante. È presente anche il vapore, per ridurre le pieghe e rimuovere tutti i cattivi odori.

Hoover WDXOA 696AH-01 – Migliore per profondità 54 cm

Hoover WDXOA 696AH-01 - Migliore lavatrice con asciugatrice per profondità 54 cm

La lavatrice Hoover WDXOA 696AH-01 con asciugatrice ha una profondità ridotta di 54 cm. Nonostante non se ne possa parlare come di una lavatrice dal design slim, è comunque eccellente per chi non ha spazio in casa per un modello di stampo tradizionale.

Ha una capacità di carico di 9 kg in fase di lavaggio e di 6 kg in fase di asciugatura. La centrifuga è veloce ed efficiente, capace di lavorare fino ad un massimo di 1600 giri al minuto.

Il motore inverter di ultima generazione è molto efficiente dal punto di vista energetico e infatti questa lavatrice è inserita in classe A. Il motore risulta anche durevole nel tempo e silenzioso.

Questo modello a libera installazione e carica frontale è in possesso della connettività NFC, così che possa essere gestito anche direttamente dallo smartphone. Sono disponibili 16 programmi di lavaggio, la funzione vapore e la partenza ritardata fino a 24 ore.

Samsung WD90TA046BE ET – Migliore per tecnologie EcoLavaggio e AirWash

Samsung WD90TA046BE ET - Migliore lavatrice con asciugatrice per tecnologie EcoLavaggio e AirWash

La lavatrice con asciugatrice Samsung WD90TA046BE ET ha una capacità di carico di 9 kg e una centrifuga che lavora a ben 1400 giri al minuto, regolabile in base alle proprie esigenze. È una lavatrice a libera installazione e carica frontale, inserita in classe di efficienza energetica E.

Dispone della tecnologia EcoLavaggio che permette di trasformare il detersivo in vere e proprie bolle, capaci di penetrare nelle fibre e rimuovere lo sporco senza difficoltà, con un occhio di attenzione ai colori e ai materiali. Tutto questo è possibile anche alle basse temperature. Si tratta di una tecnologia che oltre a preservare i tessuti dall’usura, consente anche di risparmiare su acqua ed elettricità.

Interessante anche tecnologia AirWash che sfrutta un potente getto di aria calda per deodorare e rinfrescare i capi di abbigliamento, senza effettuare alcun lavaggio e senza utilizzare detergenti.

LG F4WT408AIDD – Migliore per connettività Wi-Fi e applicazione SmartThinQ

LG F4WT408AIDD - Migliore lavatrice con asciugatrice per connettività Wi-Fi e applicazione SmartThinQ

La lavatrice LG F4WT408AIDD è un modello a libera installazione e carica frontale in possesso di una capacità di 8 kg e di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto. È stata inserita in classe di efficienza energetica D.

Grazie alla connettività Wi-Fi e all’app SmartThinQ, appositamente progettata, questa lavatrice può essere gestita in modo semplice da remoto, direttamente dallo smartphone o dal tablet. È possibile anche scaricare nuovi cicli di lavaggio. Non solo, se sei in possesso di un’asciugatrice LG i due elettrodomestici possono comunicare facilmente tra loro.

L’intelligenza artificiale AI DD rileva in modo automatico il peso del bucato e la tipologia di tessuto, così da adattare di conseguenza i movimenti del cestello e prendersi cura al meglio di ogni capo di abbigliamento. Il programma AllergyCare sfrutta il vapore per igienizzare il bucato e il motore è inverter senza spazzole, efficiente, durevole nel tempo, silenzioso.

AEG L9WEC169K – Migliore per programma NonStop 3h-3kg

AEG L9WEC169K - Migliore lavatrice con asciugatrice per programma NonStop 3h-3kg

La lavatrice con asciugatrice AEG L9WEC169K ha una capacità di carico di 10 kg, perfetta quindi anche per le famiglie numerose. È un modello a libera installazione con carica frontale, in possesso di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1600 giri al minuto. È stata inserita in classe di efficienza energetica A, perfetta per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Interessante la presenza del programma NonStop 3h-3kg, che permette di lavare e asciugare un carico di bucato di 3 kg in appena 3 ore di tempo. I propri capi di abbigliamento preferiti sono così sempre a disposizione!

La tecnologia ProSense permette di regolare i tempi di lavaggio e di asciugatura in base al peso del bucato inserito nel cestello, così da risparmiare tempo, acqua ed energia.

Haier HWD80-B14979 – Migliore per trattamento antibatterico brevettato

Haier HWD80-B14979 - Migliore lavatrice con asciugatrice per trattamento antibatterico brevettato

La lavatrice Haier HWD80-B14979 con asciugatrice è un modello a libera installazione e carica frontale, in possesso di una capacità di carico di 8 kg in fase di lavaggio e di 5 kg in fase di asciugatura. È stata inserita in classe di efficienza energetica A, perfetta per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Nonostante le eccellenti performance e il carico che garantisce, questa è una lavasciuga dal design slim, in possesso infatti di una profondità di appena 46 cm. Può quindi essere inserita anche negli ambienti di più piccole dimensioni senza alcuna difficoltà.

Dispone dell’opzione I-Refresh, che sfrutta il micro-vapore per rinfrescare i capi di abbigliamento più delicati. Il trattamento antibatterico brevettato permette invece di eliminare germi e batteri dal cassetto del detersivo e dalle guarnizioni dell’oblò, così da evitare il formarsi dei cattivi odori.

Whirlpool FWDG 961483 WSV IT N – Migliore per pulito perfetto a soli 15°C

Whirlpool FWDG 961483 WSV IT N - Migliore lavatrice con asciugatrice per pulito perfetto a soli 15°C

La lavatrice Whirlpool FWDG 961483 WSV IT N con asciugatrice è un modello a libera installazione e carica frontale inserito in classe di efficienza energetica D. Ha una capacità di carico di 9 kg in fase di lavaggio e di 6 kg in fase di asciugatura, ideale anche per le famiglie numerose.

Permette di ottenere un pulito impeccabile anche a soli 15°C, dato che la tecnologia SestoSenso consente di rendere efficiente al massimo il detersivo anche in acqua fredda.

Grazie al programma FreshCare+ è possibile mantenere i capi di abbigliamento freschi e profumati anche dopo 6 ore dalla fine del ciclo di lavaggio. Il sistema SoftMove inoltre permette di trattare ogni capo di abbigliamento al meglio, preservando colori, forme e fibre, dato che imposta fino a 6 diversi movimenti del cestello per ogni fase di lavaggio e di asciugatura.

Il motore inverter di ultima generazione è progettato per durare a lungo nel tempo, garantire elevate performance, risultare silenzioso.

Samsung WD10T634DBH S3 – Migliore per ecodosatore

Samsung WD10T634DBH S3 - Migliore lavatrice con asciugatrice per ecodosatore

La lavatrice con asciugatrice Samsung WD10T634DBH S3 è un modello a libera installazione e carica frontale. La sua capacità di carico è di ben 10,5 kg in fase di lavaggio, perfetta anche per le famiglie in assoluto più numerose. La centrifuga può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto e la classe di efficienza energetica in cui è stata inserita è la E.

Dispone dell’ecodosatore, che consente di ottenere un rilascio automatico della giusta quantità di detersivo per ogni lavaggio, così da eliminare ogni spreco. Il bello è che è sufficiente caricare l’apposito serbatoio, per avere già nella lavatrice il detersivo necessario per oltre un mese di lavaggi.

Sono presenti molti programmi, tra cui anche un programma EcoLavaggio Rapido che permette di lavare fino a 5 kg di bucato in appena 59 minuti di tempo. Inoltre la tecnologia AriWash permette di rinfrescare i capi di abbigliamento senza lavarli, grazie ad un potente getto di aria calda.

Hoover HDE 5106AMBS 1-S – Migliore per Auto Care

Hoover HDE 5106AMBS 1-S - Migliore lavatrice con asciugatrice per Auto Care

La lavatrice con asciugatrice Hoover HDE 5106AMBS 1-S è un modello a libera installazione e carica frontale, in possesso di una capacità di carico di 10 kg in fase di lavaggio e di 6 kg in fase di asciugatura. È stata inserita in classe di efficienza energetica A, ideale per chi vuole prestare la massima attenzione possibile ai consumi. L’efficienza è dettata dalla presenza del Motore Eco Power Inverter, un motore senza spazzole che permette di limitare i consumi, che risulta durevole nel tempo, che è anche molto silenzioso.

Questa lavatrice dispone dell’AutoCare, imposta cioè in modo automatico il consumo di acqua e la durata del ciclo di lavaggio in base al peso del bucato inserito nel cestello. Ecco perché tenere sotto controllo i consumi con questo elettrodomestico risulta molto semplice.

È presente il programma vapore, senza dimenticare la possibilità di connettere tramite App hOn la lavatrice al proprio smartphone.

Hotpoint NDB 96443 W IT N – Migliore per AntiStain e cicli con vapore

Hotpoint NDB 96443 W IT N - Migliore lavatrice con asciugatrice per AntiStain e cicli con vapore

La lavatrice con asciugatrice Hotpoint NDB 96443 W IT N è un modello a libera installazione e carica frontale, in possesso di una capacità di 9 kg in fase di lavaggio e di 6 kg in fase di asciugatura. La centrifuga può lavorare fino a 1400 giri al minuto ed è un modello inserito in classe di efficienza energetica D.

Grazie all’AntiStain è possibile rimuovere sino a 100 macchie, anche molto ostinate, ad appena 40°C, rispettando i tessuti e i colori in modo impeccabile.

È poi presente la funzione vapore. Con Stema Refresch il potere del vapore rinfresca i capi di abbigliamento senza lavarsi in appena 20 minuti di tempo, eliminando i cattivi odori e rilassando i tessuti. Con Steam Hygiene il vapore viene invece utilizzato per eliminare allergeni, germi e batteri dal bucato.

Il motore inverter di ultima generazione può variare la velocità di rotazione, così da controllare la pressione dell’acqua in modo impeccabile e da garantire una silenziosità estrema.

Candy Bianca BWD 596PH3 1-S – Migliore per Talking Bianca

Candy Bianca BWD 596PH3 1-S - Migliore lavatrice con asciugatrice per Talking Bianca

La lavatrice Candy Bianca BWD 596PH3 1-S con asciugatrice è un modello a carica frontale e libera installazione con una capacità di carico di 9 kg in fase di lavaggio e di 6 kg invece in fase di asciugatura. La centrifuga può lavorare fino ad un massimo di 1500 giri al minuto. È un modello inserito in classe di efficienza energetica A.

Grazie alla funzione Zoom è possibile lavare ogni tessuto, qualunque sia il ciclo di lavaggio scelto, in appena 59 minuti di tempo. Il bello è che è possibile tramite Talking Bianca dialogare direttamente con la lavasciuga. Tramite app è possibile anche accedere a molte funzioni extra.

Indesit XWDE 1071481XWKKK EU – Migliore per tasto Push & Wash + Dry

Indesit XWDE 1071481XWKKK EU - Migliore lavatrice con asciugatrice per tasto Push & Wash + Dry

La lavatrice Indesit XWDE 1071481XWKKK EU con asciugatrice è un modello a libera installazione con carica frontale, in possesso di una centrifuga che lavora fino ad un massimo di 1400 giri al minuto. La capacità di carico in fase di lavaggio è di 10 kg. È inserita in classe di efficienza energetica A.

Basta premere il tasto Push & Wash+Dry per accendere, selezionare e dare il via ad un ciclo di lavaggio e asciugatura di tipo standard. Sono presenti molti cicli di lavaggio interessanti, tra cui l’Express Wash&Dry per ottenere capi di abbigliamento impeccabili in appena 35 minuti di tempo oppure il ciclo antiodore per eliminare tutti i cattivi odori persistenti che possono venirsi a creare sui capi di abbigliamento.

Domande frequenti ^

Quali sono i vantaggi di una lavasciuga?

Non tutti hanno la possibilità di inserire nelle loro case sia la lavatrice che l’asciugatrice, due elettrodomestici infatti piuttosto ingombranti. Con la lavasciuga è possibile eliminare alla radice questo problema, un prodotto 2 in 1 infatti che permette di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione in casa.

Le lavasciuga di oggi inoltre risultano semplici da utilizzare, intuitive, user friendly. Anche questo è senza dubbio un dettaglio da non sottovalutare, senza dimenticare che le performance che offrono sono eccelse proprio come quelle dei migliori modelli di lavatrice e asciugatrice oggi disponibili in commercio.

Lavatrice con asciugatrice

In quanto tempo viene completato il ciclo di lavaggio e asciugatura?

È difficile dire in quanto tempo viene completato un ciclo di lavaggio e asciugatura con una lavasciuga. Dipende infatti dal programma di lavaggio scelto, dalla quantità di bucato inserito nel cestello, dal grado di asciugatura desiderato.

Inoltre è doveroso ricordare che i modelli di lavasciuga in assoluto più innovativi arrivati sul mercato permettono di effettuare cicli di lavaggio e asciugatura anche in appena un’ora di tempo, purché il bucato inserito nel cestello sia poco. Sono poi presenti molte funzioni, programmi, opzioni tra cui poter scegliere che consentono di ottimizzare i tempi, e di conseguenza quindi anche i consumi.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.