La migliore lavatrice Hoover in questo momento è il modello Hoover 410AMC 1 S. Perchè? Perché si tratta di un modello ad alta capacità di carico, ben 10 kg, ad alta efficienza e ultra silenzioso. Inoltre questa lavatrice può collegarsi allo smartphone ed essere gestita da remoto. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

lavatrici hoover

Come scegliere una lavatrice Hoover ^

Link Pro

Le lavatrici Hoover della linea Link Pro sono progettate per prendersi cura del bucato al meglio. Possono lavare in modo impeccabile infatti ogni tipo di tessuto, preservando la sua bellezza lavaggio dopo lavaggio. Non solo, si prendono cura anche dei colori, per far sì che possano restare brillanti come quando quel capo è stato acquistato. Tutto questo è reso possibile grazie alla presenza di un set di cicli di lavaggio completo, di funzionalità avanzate e della possibilità di personalizzare ogni ciclo in modo impeccabile.

Non solo, le lavatrici Hoover della linea Link Pro sono anche in possesso di programmi appositamente pensati per sanificare i capi di abbigliamento, eliminando quindi in modo semplice batteri e germi.

One Fi Extra

Le migliori lavatrici Hoover sono in possesso della connettività One Fi Extra. Possono essere connesse cioè ad uno smartphone Android e comunicare con l’App Hoover Wizard. Grazie a questa connessione, è possibile ottenere sul proprio smartphone una notifica alla fine del ciclo di lavaggio, programmare la manutenzione del proprio elettrodomestico e scegliere tra oltre 40 cicli aggiuntivi e impostazioni.

Non solo, tramite app è anche possibile dosare in modo impeccabile il detergente, ottenere dati di consumo in tempo reale, scoprire le proprie abitudini di lavaggio e come migliorarle ed essere guidati nel trattamento delle macchie più ostinate.

migliore lavatrice hoover

Allergy Care

I modelli di lavatrice Hoover più innovativi sono in possesso del ciclo Allergy Care, che consente di eliminare dai capi di abbigliamento allergeni che possono provare reazioni avverse, ma anche batteri e germi.

Con questo ciclo, si aumenta la temperatura di lavaggio sino a 60°C e si prolunga la sua durata. Anche la fase di risciacquo risulta più lunga rispetto al normale. È un ciclo altamente performante, che è consigliabile utilizzare per il bucato dei neonati e dei bambini piccoli, ma anche per i capi di abbigliamento delle persone che soffrono di allergia o che hanno la pelle delicata.

Efficienza energetica

Le lavatrici in classe energetica A+, A++ e A+++ non esistono più. L’Unione Europea ha infatti deciso di eliminare queste classi, a favore di una maggiore trasparenza nei confronti del consumatore finale e a favore di una più semplice scelta del modello di elettrodomestico da acquistare. Le nuove classi vanno dalla classe G, la più bassa, alla classe A, la più elevata.

Se sei alla ricerca quindi di una lavatrice Hoover in elevata classe di efficienza energetica, ti consigliamo di prendere in considerazione soprattutto le classi A, B e C. Considera che una lavatrice in classe A ti permette di consumare sino al 51% in meno rispetto ad una lavatrice in classe G, così da non incidere in modo negativo sull’ambiente in cui viviamo e sulle bollette.

lavatrice hoover

Migliori lavatrici Hoover ^

Le migliori lavatrici Hoover oggi disponibili in commercio sono inserite in elevate classi energetiche, così che sia possibile ottenere consumi ridotti, bollette leggere, sostenibilità ambientale.

Sono lavatrici che sanno garantire un pulito eccellente, in possesso di programmi avanzati che si prendono cura al meglio di ogni capo di abbigliamento e dei colori, in possesso anche di programmi che eliminano in modo efficace allergeni, germi e batteri.

Sono disponibili in molte diverse capacità di carico, da 6 kg a 14 kg, così da rispondere ad ogni esigenza al meglio, sia alle esigenze dei single che delle famiglie in assoluto più numerose.

10 Kg ^

Hoover Link HL 14102D3-01 – Migliore per controllo intelligente

Hoover Link HL 14102D3-01 - Migliore lavatrice Hoover 10 kg per controllo intelligente

La lavatrice Hoover Link HL 14102D3-01 a libera installazione e con carica frontale ha una capacità di carico di 10 kg e una centrifuga efficiente che può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri la minuto.

Basta avvicinare lo smartphone al logo presente sulla lavatrice One Touch per scoprire tutte le informazioni sui cicli di lavaggio e scegliere quindi in modo più semplice. È presente uno speciale programma di lavaggio che consente di testare il funzionamento della lavatrice, così da ottenere utili consigli sulla sua manutenzione. Puoi anche scegliere il momento esatto in cui desideri che il ciclo di lavaggio termini. Si tratta insomma di una lavatrice con controllo intelligente, che sa rispondere al meglio alle tue esigenze.

Hoover 410AMC 1S – Migliore per motore Eco Power Inverter

Hoover 410AMC 1S - Migliore lavatrice Hoover 10 kg per motore Eco Power Inverter

La lavatrice Hoover 410AMC 1 S con una capacità di 10 kg è in possesso di un motore Eco Power Inverter davvero innovativo. È un motore potente senza spazzole e con sistema a magneti permanenti, che può garantire efficienza energetica e durevolezza nel tempo. Rispetto ad un motore di tipo standard, questo può durare fino a 4 volte di più. Inoltre risulta molto silenzioso.

Questa lavatrice dispone della tecnologia Power Care System, che crea un mix di acqua e detersivo da iniettare direttamente nel cestello così che sia possibile penetrare in profondità nelle fibre e ottenere elevate performance.

Sono disponibili molti cicli di lavaggio per prendersi cura dei capi di abbigliamento al meglio: All in one, Care 14-30-44’, Allergy Care, Fresh care, Soft Care, Fitness.

Questa lavatrice può essere connessa allo smartphone e all’app apposita, così da ottenere utili consigli sul programma più adatto per i capi di abbigliamento, tramite scansione delle etichette dei vestiti, così da ottimizzare i consumi. La lavatrice tramite app può essere gestita anche da remoto, anche quindi mentre ti trovi fuori casa.

Hoover H-WASH 500 PRO HWPD 610AMBC 1-S – Migliore per efficienza

Hoover H-WASH 500 PRO HWPD 610AMBC 1-S - Migliore lavatrice Hoover 10 kg per efficienza.jpgLa lavatrice Hoover H-WASH 500 PRO HWPD 610AMBC 1-S è in possesso di un motore inverter di ultima generazione, durevole a lungo nel tempo, silenzioso, efficiente. L’efficienza energetica che è possibile ottenere è sino al 60% in più rispetto a quella che una lavatrice con motore standard può garantire, anche perchè la lavatrice adatta in modo automatico il ciclo di lavaggio al bucato inserito nel cestello.

È presente un sistema di dosaggio automatico del detersivo e dell’ammorbidente, in modo da evitare gli sprechi e ottenere efficienza. Una volta riempito il serbatoio, si ha a disposizione detersivo e ammorbidente per circa 21 cicli di lavaggio. Sono disponibili molti cicli di lavaggio, tra cui anche l’AutoCare con impostazioni del tutto automatiche.

Hoover AXI AWMPD 410LH8 1-S – Migliore per controllo vocale

Hoover AXI AWMPD 410LH8 1-S - Migliore lavatrice Hoover 10 kg per controllo vocale

La lavatrice Hoover AXI AWMPD 410LH8/1-S con una capacità di carico da 10 kg è pratica e semplice da utilizzare, anche semplicemente con la tua voce. Sì, grazie a Hoover Talks è infatti possibile dialogare con la lavatrice, impostare e far partire un ciclo di lavaggio con un semplice comando vocale, ottenere consigli sul lavaggio migliore.

La lavatrice controlla in modo automatico le previsioni del tempo inoltre, in modo da darti dei suggerimenti su quale sia il momento migliore per iniziare il ciclo di lavaggio in modo da avere a disposizione tutto il tempo necessario per farlo asciugare. Non dovrai più preoccuparti della pioggia!

Il programma Total Care crea un mix di acqua e detergente che permette di sfruttare il potere del detersivo al meglio senza alcuno spreco, arrivando in profondità nelle fibre. Il sistema di autodosaggio del detersivo, permette di utilizzarne la giusta quantità senza sprechi e di avere a disposizione detergente a sufficienza per ben 21 cicli di lavaggio.

Hoover DXOA 610AHC3 1-S – Migliore per silenziosità

Hoover DXOA 610AHC3 1-S - Migliore lavatrice Hoover 10 kg per silenziosità

Il motore inverter della lavatrice Hoover DXOA 610AHC3 1-S è performante, durevole a lungo nel tempo, silenzioso. Non solo, questo modello è dotato di una silenziosità particolarmente elevata grazie al Perfect Silent, appena infatti 48db.

La tecnologia All in One permette di mescolare tra loro tessuti e colori differenti senza alcun tipo di problema, ottenendo un lavaggio a pieno carico sempre impeccabile. È una lavatrice efficiente dal punto di vista energetico, che permette di tenere sotto controllo i consumi, a libera installazione e carica frontale. La capacità di carico è di 10 kg, perfetta quindi anche per le famiglie numerose.

9 Kg ^

Hoover HL 1492D3-01 – Migliore per connessione NFC

Hoover HL 1492D3-01 - Migliore lavatrice Hoover 9 kg per connessione NFC

La lavatrice Hoover HL 1492D3-01 dispone della connessione NFC, per poter comunicare tramite app con il tuo smartphone. È una lavatrice che permette tramite smartphone di ottenere suggerimenti di lavaggio, in modo da prendersi cura del bucato al meglio. Sempre tramite smartphone è possibile anche ottenere suggerimenti sulla corretta manutenzione della lavatrice, in modo da allungare la sua vita e rendere l’elettrodomestico sempre performante. Per prendersi cura della lavatrice al meglio, è anche presente il ciclo check up che permette di controllare che tutto funzioni alla perfezione.

Si tratta di una lavatrice con carica frontale a libera installazione, in possesso di una capacità di carico di 9 kg e di una centrifuga veloce ed efficiente.

Hoover AWMPD 49LH7 1-S – Migliore per cura del bucato smart

Hoover AWMPD 49LH7 1-S - Migliore lavatrice Hoover 9 kg per cura del bucato smart

È possibile con la lavatrice Hoover AWMPD 49LH7 1-S prendersi cura del bucato in modo smart. Grazie a Hoover Talks è infatti possibile tramite comando vocale scoprire quale sia il lavaggio più adatto per le proprie esigenze mentre il programma Total Care consente di lavare tessuti e colori diversi insieme senza rovinare mai alcun capo di abbigliamento. È possibile ottenere una combinazione di acqua e detersivo semplicemente impeccabile, che penetra nelle fibre per ottenere il migliore pulito possibile ma con delicatezza.

Grazie all’auto dosaggio del detersivo, ecco che la lavatrice evita ogni spreco ma soprattutto evita che i capi di abbigliamento siano lavati con dosi di detergente eccessive che nel lungo periodo possono danneggiare le fibre e comportare usura e strappi. Inoltre questa lavatrice controlla le previsioni del tempo, così da suggerire quale sia il momento migliore per far partire il ciclo di lavaggio.

Hoover DWOASS 59AHC3-01 – Migliore per centrifuga da 1500 giri al minuto

Hoover DWOASS 59AHC3-01 - Migliore lavatrice Hoover 9 kg per centrifuga da 1500 giri al minuto

La lavatrice Hoover DWOASS 59AHC3-01 ha una capacità di carico di 9 kg e una centrifuga che può lavorare a ben 1500 giri al minuto, davvero veloce e performante in modo da eliminare l’acqua in eccesso dal proprio bucato.

Non è una lavatrice di grandi dimensioni nonostante l’elevata capacità di carico. La sua profondità è infatti di 52 cm, perfetta anche per spazi piccoli. È inserita in elevata classe energetica, può connettersi allo smartphone così da poter essere gestita da remoto e risulta anche molto silenziosa.

Con questa lavatrice è possibile lavare i propri capi di abbigliamento in modo performante anche alle basse temperature, la scelta ideale per chi vuole tenere sotto controllo i consumi e trattare le fibre con delicatezza.

8 Kg ^

Hoover DXOA 68AHC3-S – Migliore per tecnologia all in one e vapore

Hoover DXOA 68AHC3-S - Migliore lavatrice Hoover 8 kg per tecnologia all in one e vapore

La lavatrice Hoover DXOA 68AHC3-S dispone della tecnologia all in one che permette in appena 59 minuti di tempo di lavare un pieno carico in modo impeccabile, mescolando tessuti e colori diversi senza che questo possa comportare conseguenze negative per il bucato. Questa lavatrice inoltre dispone della tecnologia vapore, per trattare e rinfrescare i capi di abbigliamento in modo semplice e veloce.

Si tratta di un modello con carica frontale a libera installazione, con capacità 8 kg e centrifuga che può lavorare fino a ben 1600 giri al minuto, per eliminare in modo semplice l’acqua in eccesso dal bucato.

Può connettersi ad uno smartphone Android e all’apposita applicazione per gestire il proprio bucato in modo intelligente.

Hoover DWOA 58AHC3-30 – Migliore per numero di programmi

Hoover DWOA 58AHC3-30 - Migliore lavatrice Hoover 8 kg per numero di programmi

La lavatrice Hoover DWOA 58AHC3-30 con capacità 8 kg è in possesso di 17 programmi, tra cui anche il programma rapido per il bucato quotidiano che consente di effettuare un pieno carico in appena 59 minuti di tempo. Dispone della tecnologia all in one che permette di inserire nel cestello tessuti di diversa tipologia e vari colori senza alcun tipo di problema. Questa lavatrice riesce a dare il meglio di sé anche alle basse temperature, così da permettere una eccellente ottimizzazione dei consumi.

Si tratta di un modello con carica frontale a libera installazione, in possesso di un cestello realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità. La centrifuga è veloce ed efficiente, con la capacità di lavorare sino ad un massimo di ben 1500 giri al minuto. Questa lavatrice può collegarsi allo smartphone.

Hoover H-WASH 300 H3WS 485TE-S – Migliore per profondità 52 cm

Hoover H-WASH 300 H3WS 485TE-S - Migliore lavatrice Hoover 8 kg per profondità 52 cm

Le lavatrici con profondità standard di circa 60 cm sono troppo grandi per i tuoi spazi? Hai comunque bisogno di una lavatrice che risulti abbastanza capiente per tutta la tua famiglia? Prendi allora in considerazione il modello Hoover H-WASH 300 H3WS 485TE-S, che ha una profondità ridotta di 52 cm e una capacità media di 8 kg.

Può essere gestita in modo intelligente grazie alla presenza della tecnologia Wi-Fi e della tecnologia Bluetooth e alla possibilità di connettere l’elettrodomestico allo smartphone. Sono presenti molti programmi per prendersi cura del proprio bucato al meglio, tra cui anche il programma Extra Care. I capi di abbigliamento grazie a questo programma non vanno incontro ad usura e possono quindi durare molto più a lungo nel tempo.

HOOVER Lavatrice Standard HL 1482D3-01 – Migliore per Advanced Kilo Mode

HOOVER Lavatrice Standard HL 1482D3-01 - Migliore lavatrice Hoover 8 kg per Advanced Kilo Mode

La lavatrice HOOVER Lavatrice Standard HL 1482D3-01 con capacità di carico 8 kg dispone della funzione Advanced Kilo Mode che permette di pesa in modo automatico il bucato inserito nel cestello e di adattare il ciclo di lavaggio. È in questo modo possibile ottimizzare i consumi di acqua e di energia elettrica.

Sono presenti ben 16 programmi di lavaggio tra cui anche quello appositamente pensato per la rimozione dei batteri e degli allergeni e il lavaggio eco. È presente poi anche la funzione di partenza ritardata fino a 24 ore.

Grazie al ciclo speciale di verifica dei parametri, è possibile controllare che la lavatrice funzioni alla perfezione ed eventualmente sottoporla alla manutenzione necessaria in modo da poter allungare la sua vita. Questa è una lavatrice che si collega allo smartphone, per tenere sotto controllo il suo stato da remoto, per ampliare le opzioni di lavaggio, per scoprire come sfruttare al meglio il proprio elettrodomestico.

7 Kg ^

Hoover HWE437AMBS – Migliore per profondità 40 cm

Hoover HWE437AMBS - Migliore lavatrice Hoover 7 kg per profondità 40 cm

Se sei alla ricerca di una lavatrice slim di Hoover, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Hoover HWE437AMBS che infatti possiede una profondità di appena 40 cm. Questa è una lavatrice che può essere inserita quindi anche negli spazi più angusti senza alcun tipo di difficoltà.

È una lavatrice a libera installazione, con carica frontale e capacità di 7 kg. Ha una centrifuga che lavora fino ad un massimo di 1300 giri al minuto, veloce ed efficiente. Il motore è l’Eco Power Inverter, senza spazzole e a magneti, capace di durare a lungo nel tempo offrendo un’eccellente efficienza energetica, capace di garantire una silenziosità estrema.

Sono presenti ben 16 programmi per prendersi cura al meglio di ogni capo di abbigliamento e la funzione partenza ritardata.

Hoover 1 HL4 1272D3/2-S – Migliore per profondità 41,5 cm

Hoover 1 HL4 1272D3 2-S - Migliore lavatrice Hoover 7 kg per profondità 41,5 cm

La lavatrice Hoover 1 HL4 1272D3/2-S non è tra i modelli più piccoli che siano disponibili in commercio, ma data la sua profondità di 41,5 cm è senza dubbio eccellente per tutti i piccoli spazi.

È una lavatrice a libera installazione e carica frontale, con capacità di 7 kg. Consente di risparmiare energia e di prendersi cura di ogni capo di abbigliamento al meglio grazie alla presenza di ben 16 programmi. È presente anche la funzione di partenza ritardata, con un ritardo selezionabili di 3, 6 oppure 9 ore.

Grazie alla connettività NFC, questa lavatrice può comunicare in modo semplice con lo smartphone e garantire una gestione intelligente, smart.

Hoover AXI AWMPD4 47LH6 1-S – Migliore per intelligenza artificiale

Hoover AXI AWMPD4 47LH6 1-S - Migliore lavatrice Hoover 7 kg per intelligenza artificiale

Tra le lavatrici Hoover con una capacità di carico di 7 kg, il modello Hoover AXI AWMPD4 47LH6/1-S è senza dubbio il più intelligente, il più smart. Grazie ad AXI è possibile dialogare con la propria lavatrice, capace infatti di rispondere ai comandi vocali. È possibile ottenere soluzioni e consigli di lavaggio su misura, far partire un programma in base alle previsioni del tempo, consultare i lavaggi utilizzati con maggiore frequenza.

Con Total Care è inoltre possibile miscelare detersivo e acqua in modo che sia possibile ottenere un lavaggio migliore e rimuovere le macchie con estrema semplicità. È presente anche il sistema di auto dosaggio del detersivo, per evitare ogni forma di spreco.

Hoover DXOA437AHC – Migliore per sicurezza Acquastop

Hoover DXOA437AHC - Migliore lavatrice Hoover 7 kg per sicurezza Acquastop

La lavatrice Hoover DXOA437AHC a libera installazione e carica frontale ha una capacità di 7 kg e una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1300 giri al minuto. È una lavatrice in elevata classe energetica, in possesso di sistemi di sicurezza che permettono di evitare problemi durante il lavaggio in caso di malfunzionamento, come il sistema sicurezza Acquastop.

Questa è una lavatrice dal design slim, in possesso infatti di una profondità di appena 40 cm. Proprio per questo motivo è indicata per essere installata anche in ambienti di piccole dimensioni dove una lavatrice standard non potrebbe essere inserita.

Hoover DXOA4 37HC3 2 – Migliore per silenziosità ed efficienza

Hoover DXOA4 37HC3 2 - Migliore lavatrice Hoover 7 kg per silenziosità ed efficienza

La lavatrice Hoover DXOA4 37HC3 2 con capacità di carico 7 kg si caratterizza per efficienza e silenziosità, possibili grazie all’innovativo motore inverter senza spazzole a funzionamento magnetico. È presente la tecnologia All in One che permette di lavare in appena 59 minuti anche diverse tipologie di tessuti e di colori insieme.

Questa è una lavatrice a libera installazione con carica frontale, che risulta anche davvero molto semplice da utilizzare. I programmi sono talmente tanto numerosi che è possibile trovare in modo semplice il ciclo di lavaggio perfetto per ogni esigenza e per ogni tipo di tessuto e di sporcizia.

6 Kg ^

Hoover H-WASH 300 LITE H3W34 262DCE-11 – Migliore per completezza dei cicli di lavaggio

Hoover H-WASH 300 LITE H3W34 262DCE-11 - Migliore lavatrice Hoover 6 kg per completezza dei cicli di lavaggio

Tra i modelli con capacità di carico 6 kg, il modello Hoover H-WASH 300 LITE H3W34 262DCE-1 è in possesso del miglior set di cicli di lavaggio per completezza. Grazie a tutti questi cicli di lavaggio, capire quale sia il programma ideale per il proprio bucato è semplice. Così è possibile prendersi cura di ogni capo di abbigliamento al meglio! È disponibile anche il ciclo Allergy Care, per eliminare in modo semplice batteri, germi e allergeni.

Grazie al Kg Mode la lavatrice pesa in modo automatico il bucato prima di dare il via al ciclo di lavaggio, in modo da scegliere quanta acqua e quanta energia utilizzare. È inoltre possibile accedere a contenuti extra, consigli per il lavaggio e informazioni direttamente tramite l’App Hoover Wizard, dato che è possibile collegare la lavatrice ad uno smartphone Android.

Hoover WDXOC4 465AC/2-0 – Migliore lavasciuga

Hoover WDXOC4 465AC 2-0 - Migliore lavasciuga Hoover 6 kg

Il modello Hoover WDXOC4 465AC/2-0 è una lavatrice e un’asciugatrice insieme, un prodotto 2 in 1. Questa lavasciuga è la scelta ideale per chi non avrebbe spazio in casa per inserire entrambi gli elettrodomestici, un prodotto che permette di ottimizzare al meglio gli ambienti domestici.

La capacità di carico è di 6 kg in fase di lavaggio e di 5 kg in fase di asciugatura. È un modello a libera installazione e con carica frontale, in possesso di una manopola e di un pratico display che permettono di selezionare in modo intuitivo le impostazioni di lavaggio e di asciugatura. È in alta classe energetica, pensata per coloro che vogliono prestare attenzione ai consumi.

13 Kg ^

Hoover Dwol 413Ahc3 1-S – Migliore per elevata capacità di carico

Hoover Dwol 413Ahc3 1-S - Migliore lavatrice Hoover 13 kg per elevata capacità di carico

Se sei alla ricerca di una lavatrice ad elevata capacità di carico, il modello Hoover Dwol 413Ahc3 1-S è senza dubbio perfetto per le tue esigenze. La capacità di carico infatti è in questo caso pari a 13 kg.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale in possesso di programmi innovativi. Dispone anche della funzione vapore per eliminare buona parte delle pieghe. La tecnologia All in One consente di lavare in 59 minuti appena diverse tipologie di tessuti e di colori insieme.

Semplice da utilizzare e davvero tecnologica, questa è una lavatrice a bassi consumi energetici, perfetta per chi vuole prestare attenzione all’ambiente ed evitare bollette troppo salate. Le dimensioni sono standard.

14 Kg ^

Hoover H-WASH 500 PRO HWPD 414AMBC 1-S – Migliore per le famiglie più numerose

Hoover H-WASH 500 PRO HWPD 414AMBC 1-S - Migliore lavatrice Hoover 14 kg per le famiglie più numerose

Le famiglie molto numerose hanno bisogno di lavatrici in possesso di una capacità di carico straordinaria, come il modello Hoover H-WASH 500 PRO HWPD 414AMBC 1-S da ben 14 kg.

È una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso del Motore Eco Power Inverter che dura a lungo nel tempo e risulta silenzioso. Il rilevamento automatico del peso del carico consente di adattare il ciclo di lavaggio, così da minimizzare i consumi.

Il sistema di dosaggio automatico permette di ottenere la massima efficienza ed è anche possibile connettere la lavatrice allo smartphone in modo da gestirla da remoto e ottenere consigli e utili informazioni.

Carica dall’alto ^

Hoover H-WASH 300 LITE H3TM08TACE 1-37 – Migliore per capacità 8 kg

Hoover H-WASH 300 LITE H3TM08TACE 1-37 - Migliore lavatrice Hoover carica dall’alto per capacità 8 kg

Se sei alla ricerca di una delle migliori lavatrici con carica dall’alto in possesso di una capacità di 8 kg, il modello Hoover H-WASH 300 LITE H3TM08TACE 1-37 è senza dubbio una valida scelta. Nonostante la buona capacità, si tratta di un modello che ha una larghezza di appena 40 cm, perfetto quindi da inserire anche negli spazi più angusti.

È una lavatrice che permette di ottenere consumi ottimizzati, ecologica e amica delle bollette. Inoltre risulta molto silenziosa. Grazie ai 16 programmi è possibile ottenere una cura eccellente di ogni capo di abbigliamento. Sono disponibili anche programmi veloci per ottimizzare i tempi.

Il cesto Slow Motion con apertura morbida è pratico e confortevole da utilizzare. Grazie alla connettività NFC One Touch, è possibile far comunicare la lavatrice con lo smartphone in modo estremamente semplice.

Hoover HNOT S372DA-01 – Migliore per capacità 7 kg

Hoover HNOT S372DA-01 - Migliore lavatrice Hoover carica dall’alto per capacità 7 kg

La lavatrice Hoover HNOT S372DA-01 è a libera installazione e carica dall’alto, con un una capacità di 7 kg. Dispone della tecnologia All in One per lavare tessuti e colori diversi in appena 59 minuti di tempo.

Si tratta di una lavatrice a basso consumo, che può collegarsi allo smartphone, semplice da utilizzare e ideale anche per gli spazi più angusti. Dispone di 17 diversi programmi per curare in modo eccellente tutti i capi di abbigliamento e la centrifuga è veloce ed efficiente, capace infatti di lavorare a 1200 giri al minuto.

L’apertura è Slow Motion, pratica è confortevole. È presente anche la funzione di partenza ritardata fino a 24 ore.

Hoover HNFTS S684TAH-01 – Migliore per silenziosità

Hoover HNFTS S684TAH-01 - Migliore lavatrice Hoover carica dall’alto per silenziosità

Se sei alla ricerca di una lavatrice Hoover con carica dall’alto che risulti talmente tanto silenziosa da poter essere accesa anche di notte senza alcuna difficoltà, prendi in considerazione il modello Hoover HNFTS S684TAH-01.

Dispone di un motore inverter di ultima generazione, a magneti. Dato che non si viene a creare attrito tra i vari elementi, questo è un motore che risulta silenzioso e allo stesso tempo performante. Risulta anche durevole nel tempo.

La tecnologia All in One permette di lavare diversi tessuti e colori insieme in appena 59 minuti di tempo. Inoltre è presente la connettività Wi-Fi per collegare tramite smartphone la lavatrice all’apposita app.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Hoover?

Le lavatrici di ultima generazione hanno una vita media di circa 8 anni. Le lavatrici Hoover possono durare più a lungo, dato che sono in possesso di un motore inverter senza spazzole che risulta durevole nel tempo. Dato che non si vengono a creare attriti infatti tra i suoi elementi, si scongiura il rischio di usura. Hoover ha affermato che, secondo i suoi test, i motori inverter di ultima generazione delle sue lavatrici possono durare sino a 4 volte di più rispetto ad un motore di tipo standard.

Inoltre è sufficiente prendersi cura della lavatrice con una corretta manutenzione, per allungare la sua vita. Per una corretta manutenzione consigliamo di controllare le indicazioni presenti sul libretto delle istruzioni. Le lavatrici che si collegano allo smartphone, offrono indicazioni utili anche tramite app.

classifica delle migliori lavatrici hoover

Come si effettua il reset di una lavatrice Hoover?

In caso di malfunzionamenti, è possibile procedere con il reset della lavatrice Hoover. La maggior parte dei modelli di ultima generazione ha un apposito pulsante da premere per il reset, solitamente il tasto “cancella”. Nel caso in cui questo tasto non fosse disponibile, è comunque sufficiente staccare la lavatrice dalla presa della corrente per almeno una decina di minuti. Dopo averla di nuovo attaccata alla corrente, la lavatrice dovrebbe essere resettata.

Nel caso in cui il problema persista, è necessario chiamare l’assistenza per far controllare l’elettrodomestico da un tecnico specializzato.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

Hoover pensa alle esigenze di tutti i consumatori, offrendo lavatrici in ogni possibile capacità di carico. La capacità di carico, espressa in chilogrammi, corrisponde alla quantità di bucato massima che è possibile inserire nel cestello della lavatrice. Ti consigliamo quindi di pesare il bucato che sei solito lavare prima della scelta del modello migliore per te. È bene fare varie prove di peso, sia con i capi di abbigliamento che con la biancheria.

Possiamo però in linea generale affermare che le lavatrici da 5-6 kg di peso sono adatte per i single. I modelli che hanno una capacità di 7-8 kg sono adatti per le famiglie di 3-4 persone mentre quelli che hanno una capacità fino a 10 kg per le famiglie più numerose di 5-6 persone. Sono poi disponibili modelli con una capacità altissima, anche di 14 kg, adatti per le famiglie di 7-8 persone o per più nuclei familiari che vogliano condividere la lavatrice.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.