La migliore lavatrice LG in questo momento è il modello LG F4WV910P2. Perchè? Semplicemente dispone dell’intelligenza artificiale AI DD per adattare i movimenti del cestello al tipo di bucato e prendersi cura di ogni capo di abbigliamento in modo impeccabile. Inoltre è una lavatrice con una elevata capacità di carico, ben infatti 10,5 kg, capace di connettersi alla rete e di poter essere gestita da remoto, con molti programmi e funzioni innovative. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

migliori lavatrici lg

Come scegliere una lavatrice LG ^

Smart AI DD

La tecnologia Smart AI DD fa scendere in gioco sensori di ultima generazione che rilevano in modo del tutto automatico il peso del bucato inserito nel cestello e la tipologia di tessuti. Sulla base di queste informazioni, la lavatrice adatta il ciclo di lavaggio al bucato, scegliendo i movimenti più adatti e prendendosene cura al meglio. Sono disponibili 20.000 combinazione di lavaggio possibili. Non esiste capo di abbigliamento che non possa essere trattato quindi in modo eccellente!

Le lavatrici LG in possesso della tecnologia Smart AI DD riescono a prendersi cura dei tessuti sino al 18% in più rispetto alle lavatrici che non possiedono questa tecnologia. I tessuti quindi, anche quelli in assoluto più delicati, non possono andare incontro ad usura o danni e durano molto più a lungo nel tempo.

TurboWash

Le lavatrici in possesso della tecnologia TurboWash 360˚ possono effettuare un lavaggio impeccabile a pieno carico in appena 39 minuti di tempo. Si tratta di un dettaglio che può davvero fare la differenza, specialmente per coloro che sono sempre di corsa e che devono ottimizzare il loro tempo al meglio.

Si tratta di una tecnologia che sfrutta i getti 3D Multi Spray, multi-direzionali e ad elevata potenza. In questo modo è possibile raggiungere ogni centimetro dei capi di abbigliamento, andando in profondità. Tutta la sporcizia e le macchie possono essere eliminate in modo efficace e in poco tempo!

Il bello di poter disporre di lavaggi così veloci, è che è anche possibile ottenere un eccellente risparmio energetico. Le bollette quindi non possono diventare salate in modo eccessivo e inoltre è possibile effettuare lavaggi che sono ecologici, rispettosi dell’ambiente in cui viviamo.

lavatrici lg

Motion Direct Drive

Il sistema 6 Motion Direct Drive permette di disporre di 6 diversi movimenti del cestello: movimento classico, movimento oscillante, movimento frizionante, movimento rotatorio, movimento che permette di sollevare i panni sino alla parte alta del cestello e farli poi ricadere gradualmente, movimento speciale che permette di far penetrare il detersivo più in profondità. Sono movimenti che imitano quelli che faremmo se lavassimo i capi di abbigliamento direttamente a mano, prendendosene cura al meglio, con delicatezza.

Grazie alla combinazione di questi movimenti, è possibile accedere a programmi speciali di lavaggio: il programma pensato per il lavaggio dei capi di abbigliamento dei bambini, dei capi sportivi, degli indumenti in cotone.

Efficienza energetica

L’efficienza energetica di una lavatrice può essere facilmente controllata tramite l’etichetta energetica. Sino a qualche tempo fa eravamo abituati a considerare le lavatrici nelle classi energetiche A+, A++ e A+++ come le migliori in assoluto. Queste classi energetiche non esistono più, in quanto ci si è resi conto che comportavano confusione nel consumatore finale. Oggi la classificazione va dalla classe G alla classe A. Se sei quindi sono alla ricerca di una lavatrice LG ad alta efficienza, devi prendere in considerazione i modelli in classe A, in classe B e in classe C.

Sulla nuova etichetta energetica, in vigore dal mese di marzo 2021, non è indicata solo la classe di efficienza energetica, ma anche la classe di efficienza della centrifuga, il consumo di energia in kWh per 100 cicli di lavaggio, il consumo di acqua in litri per ciclo di lavaggio, la durata della modalità eco, la capacità di carico massima della lavatrice e le emissioni sonore.

lavatrice lg

Migliori lavatrici LG ^

Le migliori lavatrici LG oggi disponibili in commercio sono in possesso di un motore senza spazzole, efficiente, a risparmio energetico e allo stesso tempo silenzioso. Si tratta di un motore durevole nel tempo, garantito per ben 10 anni.

Sono sempre presenti molti programmi e alcune funzioni extra molto interessanti, come il vapore igienizzante ad esempio, come i programmi rapidi per lavare in meno di un’ora il bucato. Inoltre la maggior parte delle lavatrici LG è in possesso dell’intelligenza artificiale, in modo da rilevare la quantità e la tipologia di bucato e adattare i movimenti del cestello.

Le lavatrici LG si connettono alla rete Wi-Fi e possono essere gestite anche da remoto. Sono semplici da utilizzare e anche molto curate dal punto di vista estetico, perfette per adattarsi ad ogni ambiente residenziale.

10 Kg ^

LG F4WV310S6E – Migliore per connettività Wi-Fi

LG F4WV310S6E - Migliore lavatrice LG 10 kg per connettività Wi-Fi

La lavatrice LG F4WV310S6E è in possesso della connettività Wi-Fi e può comunicare con l’apposita applicazione SmartThinQ. È così possibile gestire il proprio bucato da remoto, anche quando ci troviamo fuori casa. Non solo, è anche possibile scaricare nuovi cicli di lavaggio in modo da adattare la lavatrice alle proprie abitudini e alle proprie esigenze. Hai un’asciugatrice LG? Puoi Anche metterla in connessione con la tua lavatrice in modo estremamente semplice.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, inserita secondo la nuova classificazione energetica in classe B. Ha una capacità di ben 10,5 kg e la centrifuga può lavorare sino a 1400 giri al minuto. Se invece cerchi una lavatrice con carica dall’alto ti consigliamo di guardare la classifica completa.

Dispone dell’intelligenza artificiale AI DD che permette di rilevare il peso del bucato e la tipologia di tessuti per adattare i movimenti del cestello. Dispone anche del programma Allergy Care che sfrutta il potere igienizzante del vapore per eliminare acari e altri allergeni, nonché batteri.

LG F4WV310S4E – Migliore per design elegante

LG F4WV310S4E - Migliore lavatrice LG 10 kg per design elegante

È davvero elegante il design della lavatrice LG F4WV310S4E, così che sia semplice inserirla in ogni ambiente residenziale. L’oblò è realizzato in vetro temprato e gli agitatori sono invece in acciaio inox. Il display è ampio, più facile da leggere, ben visibile. La manopola è di grandi dimensioni e possiede una deliziosa finitura in metallo.

Questa lavatrice non è certo una scelta ottimale solo per il suo design. Dispone infatti dell’intelligenza artificiale AI DD, con appositi sensori di ultima generazione che rilevano il peso del bucato e il tipo di tessuti inseriti nel cestello per adattare i movimenti e prendersi cura dei capi di abbigliamento al meglio. Inoltre è una lavatrice inserita in classe energetica B, secondo le nuove direttive, da considerarsi quindi ecologica e capace di non far lievitare le nostre bollette.

Dispone del programma Allergy Care per eliminare tramite vapore gli allergeni, acari compresi, i germi, i batteri. Il motore è collegato in modo diretto al cestello, in modo da ottenere non solo elevate prestazioni ma anche una netta riduzione della rumorosità.

LG F4WV910P2 – Migliore per intelligenza artificiale AI DD

LG F4WV910P2 - Migliore lavatrice LG 10 kg per intelligenza artificiale AI DD

LG F4WV910P2 è una lavatrice smart, con intelligenza artificiale AI DD. La lavatrice è cioè in grado di rilevare il peso del bucato inserito nel cestello e il tipo di tessuto. I movimenti del cestello vengono adattati in modo automatico basandosi su queste caratteristiche, in modo che sia possibile trattare i capi di abbigliamento al meglio, con delicatezza.

Si tratta di una lavatrice inserita in elevata classe energetica, con una capacità di ben 10,5 kg, con una centrifuga che può lavorare fino a 1400 giri al minuto. Inoltre la lavatrice si connette alla rete Wi-Fi e comunica con l’apposita applicazione SmartThinQ. In questo modo è possibile gestire i cicli di lavaggio anche da remoto e scaricare programmi di lavaggio nuovi così da prendersi cura del proprio bucato davvero al meglio.

È presente la funzione Allergy Care che, grazie ad un getto di vapore igienizzante, permette di eliminare batteri e allergeni in modo efficace e veloce. Inoltre è presente anche la funzione Turbo Wash, così da poter fare un ciclo di lavaggio a pieno carico in appena 39 minuti di tempo.

LG F4J6J10KG – Migliore per 6 Motion Direct Drive

LG F4J6J10KG - Migliore lavatrice LG 10 kg per 6 Motion Direct Drive

La lavatrice LG F4J6J10KG lava con la stessa delicatezza delle tue mani! Questo è reso possibile dalla tecnologia 6 Motion Direct Drive che consente di disporre di diverse tipologie di movimenti del cestello ed offre la possibilità anche di combinarle tra loro al fine di ottenere programmi speciali.

Sono inoltre presenti i programmi Allergy Care e Baby Steam Care che sfruttano il potere del vapore, perfetti per eliminare allergeni e germi, perfetti per far sì che anche le macchie più ostinate possano essere eliminate senza difficoltà.

Si tratta di una lavatrice in elevata classe energetica, a libera installazione e con carica frontale. Dispone di una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto.

LG F4WV710P1 – Migliore per TurboWash

LG F4WV710P1 - Migliore lavatrice LG 10 kg per TurboWash

Se sei alla ricerca di una lavatrice LG che sia in possesso di una elevata capacità di carico e che permetta di effettuare lavaggi rapidi, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello LG F4WV710P1. Si tratta infatti di una lavatrice da 10 kg con funzione TurboWash, che permette di effettuare un pieno carico in pochissimo tempo.

Questa è una lavatrice efficiente, che non consuma energia in modo eccessivo, a libera installazione e carica frontale. La centrifuga può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto ed è regolabile in base alle proprie specifiche esigenze. È presente anche la funzione vapore e l’intelligenza artificiale brevettata da LG, la AI DD, che consente di adattare i movimenti del cestello al tipo di bucato.

La profondità di questa lavatrice è di 56 cm. L’oblò è realizzato in vetro temperato.

9 Kg ^

LG F4WV309S4E – Migliore per tecnologia Steam

LG F4WV309S4E - Migliore lavatrice LG 9 kg per tecnologia Steam

Le lavatrici LG di ultima generazione sfruttano il potere del vapore. Non è da meno questo modello LG F4WV309S4E, in possesso infatti della tecnologia Steam. Il vapore è importante, perché permette di sciogliere le macchie e renderle più semplici da eliminare, perché permette di minimizzare la comparsa delle pieghe, perchè elimina germi ed allergeni.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione, con carica frontale, con una capacità di 9 kg. Secondo le nuove etichette energetiche, è in classe B, la scelta ideale per chi vuole prestare attenzione ai consumi e alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

È una lavatrice smart, con intelligenza artificiale AI DD che adatta in automatico i movimenti del cestello al tipo di bucato in modo da trattare al meglio ogni capo di abbigliamento.

LG F4WT409AIDD – Migliore per SmartThinQ

LG F4WT409AIDD - Migliore lavatrice LG 9 kg per SmartThinQ

La lavatrice LG F4WT409AIDD si collega alla rete e all’applicazione SmartThinQ in modo molto semplice. È quindi possibile gestirla da remoto e metterla in comunicazione con una eventuale asciugatrice della stessa marca. Inoltre è possibile scaricare sulla lavatrice nuovi programmi, per adattare al meglio il suo funzionamento alle proprie esigenze.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione, a carica frontale, con capacità 9 kg e centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto. È stata inserita, secondo la nuova classificazione, in classe D.

Dispone di intelligenza artificiale AI DD per adattare il lavaggio al bucato in modo da poter trattare ogni capo di abbigliamento con la delicatezza che merita. Dispone anche del vapore, per eliminare acari e batteri.

LG F4J6VY1W – Migliore per Pausa & Aggiungi

LG F4J6VY1W - Migliore lavatrice LG 9 kg per Pausa & Aggiungi

Con la lavatrice LG F4J6VY1W dimenticare di inserire nel cestello un capo di abbigliamento non è certo un problema. È infatti disponibile l’opzione Pausa & Aggiungi. Il programma può essere quindi messo in pausa e il capo di abbigliamento dimenticato inserito dentro al cestello.

Questa lavatrice dispone anche della tecnologia 6 Motion Direct Drive, che permette di imitare i movimenti delle mani così da trattare ogni capo di abbigliamento in modo davvero impeccabile.

Sono presenti i programmi Allergy Care e Baby Steam Care che sfruttano il potere del vapore e la connettività NFC Smart ThinQ, così da poter gestire la lavatrice anche da remoto.

LG F4WV909P2 – Migliore per STEAM +

LG F4WV909P2 - Migliore lavatrice LG 9 kg per STEAM +

La lavatrice LG F4WV909P2 è tra i modelli che sfruttano al massimo il potere del vapore, grazie a Steam+. La funzione Allergy Care permette di far sì che il bucato possa essere igienizzato in modo impeccabile, eliminando il 99,9% degli allergeni e dei batteri. La funzione Antipiega consente di far sì che i capi di abbigliamento escano dalla lavatrice con il 30% di pieghe in meno. Stirarli sarà un gioco da ragazzi!

Questa è una lavatrice con una capacità di carico da 9 kg e una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto. È presente l’intelligenza artificiale AI DD per scegliere in automatico quali movimenti del cestello far scendere in gioco e prendersi così cura dei capi di abbigliamento al meglio.

Inoltre è possibile fare un pieno carico in appena 39 minuti di tempo. Anche se il ciclo di lavaggio è breve, risulta efficiente grazie alla tecnologia 3D Multi Spray a getti multi-direzionali.

LG FH4U2VDN1 – Migliore per lavaggio completo in 59 minuti

LG FH4U2VDN1 - Migliore lavatrice LG 9 kg per lavaggio completo in 59 minuti

Se hai bisogno di una lavatrice da utilizzare quotidianamente che possa garantirti lavaggi non eccessivamente lunghi, prendi in considerazione il modello LG FH4U2VDN1, che permette infatti di effettuare un carico completo in appena 59 minuti di tempo.

Questa lavatrice inoltre dispone della tecnologia 6 Motion Direct Drive, per lavare proprio come farebbero le tue mani, con delicatezza, prendendosi cura di ogni capo di abbigliamento davvero al meglio. Questa tecnologia consiste in sei diversi movimenti del cestello, tutti ovviamente combinabili tra loro, per lavaggi efficienti, delicati, di alta qualità.

È una lavatrice in elevata classe energetica, ideale per prestare attenzione ai consumi, che risulta anche molto silenziosa.

8 Kg ^

LG F4WT408AIDD – Migliore per delicatezza sui tessuti

LG F4WT408AIDD - Migliore lavatrice LG 8 kg per delicatezza sui tessuti

La lavatrice LG F4WT408AIDD a carica frontale e a libera installazione ha una capacità di carico di 8 kg e una centrifuga che lavora fino ad un massimo di 1400 giri al minuto. È stata inserita, secondo la nuova classificazione, in classe D.

Dispone di intelligenza artificiale AI DD, che permette alla lavatrice di prenderci cura in modo del tutto automatico di ogni capo di abbigliamento. Il cestello infatti adatta i suoi movimenti alla quantità di bucato e al tipo di tessuti presenti. I tessuti possono inoltre essere trattati con il vapore igienizzante, per eliminare gli acari e i batteri.

Questa è una lavatrice smart, che può essere connessa allo smartphone e gestita direttamente da remoto. È anche possibile scaricare nuovi programmi di lavaggio.

LG FH2J3TDNO – Migliore per lavaggi delicati

LG FH2J3TDNO - Migliore lavatrice LG 8 kg per lavaggi delicati

Se sei in possesso di capi di abbigliamento che hanno bisogno di essere trattati con delicatezza e desideri una lavatrice con un carico di 8 kg, il modello LG FH2J3TDNO è perfetto per le tue esigenze. Dispone infatti della tecnologia 6 Motion Direct Drive, che permette di muovere il cestello in 6 modi diversi, tutti combinabili tra loro. Trattare al meglio ogni capo di abbigliamento non è mai stato tanto semplice!

Questa è una lavatrice con carica frontale a libera installazione, con un motore efficiente e a risparmio energetico. Risulta anche molto silenziosa, in modo da mantenere sempre tranquilli i propri ambienti residenziali e da poterla avviare senza alcun problema anche di notte.

LG F4WV308S3E – Migliore per la funzione vapore

LG F4WV308S3E - Migliore lavatrice LG 8 kg per la funzione vapore

Anche le lavatrici LG con capaci di carico 8 kg sono in possesso della funzione vapore, proprio come il modello LG F4WV308S3E. Il vapore è importante, per eliminare in modo efficace germi, batteri e allergeni, per favorire una semplice stiratura dei capi di abbigliamento, per far sì che le macchie possano essere eliminate con semplicità.

Questa inoltre è una lavatrice smart, con intelligenza artificiale AI DD che regola in modo automatico i movimenti del cestello per far sì che ogni capo di abbigliamento, qualunque sia il tessuto, possa essere trattato con delicatezza.

Il motore è efficiente, un motore inverter a risparmio energetico che risulta anche molto silenzioso.

LG F4DT408AIDD – Migliore lavasciuga

LG F4DT408AIDD - Migliore lavasciuga LG 8 kg

Lavatrice e asciugatrice, due elettrodomestici che per molte persone sono indispensabili. Peccato però che non tutti abbiano abbastanza spazio a disposizione in casa per inserirli entrambi. Per questo motivo LG ha dato vita al modello LG F4DT408AIDD, una lavasciuga, lavatrice quindi e asciugatrice insieme. Con questo elettrodomestico 2 in 1 è possibile ottimizzare lo spazio e ottenere performance elevatissime.

Le dimensioni sono quelle di una classica lavatrice 60x56x85 cm. Si tratta di un elettrodomestico in classe D secondo la nuova etichetta energetica, con una capacità di carico di 8 kg in fase di lavaggio e di 5 kg in fase di asciugatura. Sono presenti molte funzioni durante la fase di lavaggio, come l’intelligenza artificiale AI DD per adattare i movimenti del cestello al bucato e la funzione vapore.

Doveroso ricordare che questa lavasciuga può connettersi alla rete Wi-Fi ed essere gestita in modo semplice tramite apposita applicazione SmartThinQ.

LG F4Wv808S2 – Migliore per TurboWash

LG F4Wv808S2 - Migliore lavatrice LG 8 kg per TurboWash

Sei sempre di corsa? Hai bisogno di una lavatrice che ti permetta di effettuare lavaggi rapidi? Prendi in considerazione questo modello LG F4Wv808S2 con funzione TurboWash. Anche il carico pieno può essere lavato in pochissimo tempo. Inoltre si tratta di una lavatrice smart che si connette alla rete e che può essere gestita da remoto tramite un’apposita applicazione da scaricare sul proprio smartphone.

Questa lavatrice a carica frontale e a libera installazione dispone anche della funzione vapore igienizzante che permette di eliminare tutti gli allergeni, compresi gli acari, e i germi e i batteri presenti. Grazie alla tecnologia AI DD, la lavatrice adatta i movimenti del cestello in modo automatico al bucato. Sono infatti presenti sensori che valutano la tipologia di tessuti oltre che il peso del bucato.

7 Kg ^

LG F2WV4S7S0E – Migliore per AI DD

LG F2WV4S7S0E - Migliore lavatrice LG 7 kg per AI DD

Molte persone credono che l’innovazione sia disponibile solo sulle lavatrici con capacità di carico elevata. Non è affatto così. Ne è un chiaro esempio il modello LG F2WV4S7S0E, con una capacità di carico medio bassa di 7 kg eppure in possesso dell’intelligenza artificiale AI DD. Si tratta di una tecnologia basata su sensori, che rilevano la quantità di bucato presente nel cestello e la tipologia di tessuto. Sulla base di queste informazioni, la lavatrice può scegliere in modo autonomo quali movimenti del cestello attivare, così che sia possibile trattare ogni capo di abbigliamento in modo eccellente.

Inoltre si tratta di una lavatrice in possesso della funzione vapore, così da poter eliminare in modo semplice ed efficace germi, batteri, allergeni. Anche gli acari non hanno più scampo! Doveroso poi ricordare che la lavatrice può collegarsi alla rete Wi-Fi ed essere gestita da remoto tramite un’apposita app. Grazie alla connettività, è anche possibile scaricare nuovi programmi di lavaggio tra i molti disponibili.

6 Kg ^

LG F2WT4S6AIDD – Migliore per design slim

LG F2WT4S6AIDD - Migliore lavatrice LG 6 kg per design slim

Se sei alla ricerca delle migliori lavatrici slim LG, questo modello LG F2WT4S6AIDD è senza dubbio perfetto per le tue esigenze. Le sue misure infatti sono 60x46x85 cm, un modello con una profondità ridotta quindi che può essere inserito senza difficoltà anche negli spazi più angusti.

Nonostante sia una lavatrice piccola, risulta comunque performante. È stata inserita in classe energetica E e ha una centrifuga che può arrivare fino a 1200 giri al minuto. Dispone di intelligenza artificiale AI DD che rileva il peso del bucato e la tipologia di tessuti, così da scegliere quali movimenti del cestello sono i migliori per prendersi cura del bucato al meglio.

Può collegarsi alla rete Wi-Fi ed essere gestita direttamente da smartphone.

17 kg ^

LG F1K2CS2W – Migliore per le famiglie più numerose

LG F1K2CS2W - Migliore lavatrice LG 17 kg per le famiglie più numerose

Le famiglie più numerose possono avere bisogno di una lavatrice con una capacità di carico elevatissima. Il modello LG F1K2CS2W risponde alle loro esigenze al meglio, dato che ha una capacità di carico di ben 17 kg.

Inoltre si tratta di un modello innovativo, in possesso di piccoli extra che possono davvero fare la differenza. Può ad esempio grazie al TurboWash effettuare un pieno carico in pochissimo tempo. Inoltre può igienizzare il bucato anche a 30°C appena, grazie al True Steam che sfrutta il potere del vapore.

Dispone poi della tecnologia 6 Motion Direct Drive, che grazie ai 6 diversi movimenti del motore permette di lavare i capi di abbigliamento in modo delicato, proprio come quando si effettua un lavaggio a mano. Con questa lavatrice poi è anche possibile mettere in pausa il ciclo di lavaggio e aggiungere un capo di abbigliamento!

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici LG?

Solitamente si consiglia di iniziare a pensare alla sostituzione di una lavatrice dopo circa 8 anni dal suo acquisto. Nel caso delle lavatrici LG però la durata potrebbe essere maggiore, considerando che il motore è garantito infatti per 10 anni. Questo perché si tratta di un motore inverter di ultima generazione, senza spazzole, che non comporta quindi alcun tipo di attrito meccanico. Se non c’è attrito, ecco che non si va incontro facilmente all’usura e che la lavatrice può durare molto più a lungo.

Inoltre è doveroso ricordare che una corretta manutenzione della lavatrice può consentire un allungamento della sua vita, anche sino a 14-15 anni. Deve trattarsi di una manutenzione però effettuata prestando attenzione alle indicazioni del produttore, che sono sempre disponibili sul libretto delle istruzioni. Deve inoltre trattarsi di una manutenzione costante nel tempo.

Nella manutenzione ricadono solitamente la pulizia del filtro, il controllo delle eventuali incrostazioni che si vengono a creare sulla resistenza, la pulizia del cestello e anche del cassetto del detersivo.

fare il bucato con una lavatrice lg

Come si effettua il reset di una lavatrice LG?

Nel caso in cui compaia sul display della lavatrice un codice di errore LE, significa che il motore è bloccato. Nella maggior parte dei casi questo codice di errore compare a causa dell’inserimento nel cestello di un bucato troppo pesante, molto più pesante rispetto alla capacità di carico della lavatrice. In questo caso è necessario procedere con la rimozione del bucato dal cestello e con un reset della lavatrice. Dopo il reset, la lavatrice dovrebbe partire senza problemi con un carico meno pesante nel cestello.

Per effettuare il reset della lavatrice, è necessario prima di tutto premere il pulsante Power, in modo da spegnere l’elettrodomestico. La lavatrice deve poi essere scollegata dalla corrente oppure è possibile procedere con lo spegnimento dell’interruttore automatico dell’unità. A questo punto si tiene premuto il pulsante Avvio/Pausa per circa 5 secondi. La lavatrice può poi essere connessa di nuovo alla corrente e accesa.

Nel caso in cui il codice di errore dovesse comparire anche provando ad effettuare un lavaggio con carico ridotto, c’è qualcosa che non va nell’elettrodomestico ed è necessario chiamare un tecnico che possa controllarlo e procedere con la sua riparazione.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

Al momento di scegliere la lavatrice LG da acquistare, è necessario prestare attenzione alla sua capacità di carico, espressa in chilogrammi. Come valutare quanto carico è necessario inserire in media nella lavatrice? Semplicemente pesandolo. Puoi pesarlo anche sulla bilancia che hai in casa, magari direttamente dentro al cesto dei panni sporchi per facilitare le operazioni.

Possiamo comunque in generale affermare che le lavatrici che hanno una bassa capacità di carico, di 6-7 kg, sono adatte per le coppie o per le famiglie composte da 3 persone. Le famiglie da 4 persone in su devono necessariamente andare alla ricerca di lavatrici più capienti.

Le famiglie di 4 persone possono optare per una lavatrice con capacità di carico 8-9 kg. Le famiglie più numerose, possono invece avere bisogno di lavatrici con capacità di carico da 10 kg in su.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.