La migliore lavatrice Indesit in questo momento è il modello Indesit MTWA 91283 W IT. Perchè? Perchè è una lavatrice ad elevata capacità di carico che garantisce un bucato ottimale in meno di un’ora di tempo, grazie ai suoi numerosi programmi veloci. Inoltre grazie al sistema Water Balance Plus può adattare il consumo di acqua alla quantità di bucato, così da evitare gli sprechi. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

lavatrici indesit

Come scegliere una lavatrice Indesit ^

Water Balance Plus

Uno dei problemi più gravi delle lavatrici, è che consumano ingenti quantità di acqua. L’acqua è invece un bene prezioso che deve assolutamente essere preservato. Ecco perché le lavatrici Indesit di ultima generazione sono in possesso del sistema Water Balance Plus. Questo sistema consiste nella presenza di sensori che rilevano in modo automatico la quantità di bucato presente nel cestello.

Sulla base di questo dato, la lavatrice adatta il consumo di acqua. Nel caso quindi di carichi molto piccoli, anche il consumo di acqua sarà ridotto al minimo indispensabile. Si evitano in questo modo gli sprechi, avendo la possibilità di rispettare l’ambiente in cui viviamo e di evitare che le bollette possano diventare eccessivamente salate.

Push&Go

La tecnologia Push&Go permette di selezionare il programma di lavaggio e di avviare l’elettrodomestico tramite la pressione di un semplice tasto. Basta la pressione di un semplice tasto anche per eliminare le macchie in assoluto più ostinate dal bucato. Pensiamo alle macchie di caffè o di cioccolato ad esempio!

Con Indesit è possibile eliminare più di 20 tipologie di macchie senza dover pretrattare i tessuti. Il bello è che le macchie possono essere eliminate in appena 45 minuti. Si tratta di una tecnologia semplice da far scendere in campo, è infatti sufficiente una pressione dopo l’accensione dell’elettrodomestico.

lavatrice indesit

Autopulizia

Nel cestello di ogni lavatrice è normale che proliferino germi e batteri, principali cause dell’insorgere dei cattivi odori. Possono essere presenti anche residui di sporcizia e di detersivo. Pulire il cestello della lavatrice in modo periodico è quindi importante, per far sì che i propri capi di abbigliamento possono essere lavati sempre alla perfezione. È importante anche perché si ha la possibilità in questo modo di allungare la vita della propria lavatrice di molti anni.

Per fortuna le lavatrici Indesit sono in possesso della funzione Autopulizia. Non c’è quindi la necessità di utilizzare dei detergenti speciali per la pulizia del cestello, né di sprecare tempo e fatica. La lavatrice pensa alla pulizia del cestello in modo del tutto autonomo!

Attivando la funzione Autopulizia, è possibile eliminare in modo semplice germi, batteri e sporco. Viene sfruttata per raggiungere questo obiettivo una temperatura elevata, di 90°C.

Efficienza energetica

Le lavatrici Indesit di nuova generazione sono pensate per garantire un’eccellente efficienza energetica, che si traduce in un rispetto intenso nei confronti dell’ambiente in cui viviamo e nella possibilità di evitare un aumento delle bollette.

Al momento di scegliere una lavatrice Indesit, consigliamo di controllare l’etichetta di efficienza energetica, che è disponibile anche online ovviamente. È importante ricordare che non esistono più le famose classi A+, A++ e A+++. Sono state eliminate per favorire una scelta più semplice al consumatore finale. Oggi le classi vanno dalla G alla A, dove la classe A è ovviamente la più elevata in assoluto.

miglior-lavatrice-indesit

Migliori lavatrici Indesit ^

Le migliori lavatrici Indesit oggi disponibili in commercio si caratterizzano per un design moderno e per tecnologie avanzate. Sono in possesso della tecnologia Push&Go, che permette di selezionare il programma e dare il via alla lavatrice premendo un semplice tasto. Il motore è inverter, senza spazzole, silenzioso, durevole a lungo nel tempo, altamente performante.

Sono presenti sensori che adattano il ciclo di lavaggio alla quantità di bucato inserita nel cestello così da poter risparmiare acqua e tenere sotto controllo i consumi. Sono lavatrici ovviamente disponibili con diversa capacità di carico, per rispondere alle esigenze di tutti, dei single, delle coppie, delle famiglie più piccole e di quelle numerose.

Sono lavatrici di dimensioni standard oppure di piccole dimensioni slim, disponibili sia con carica frontale che con carica dall’alto. Chiunque può trovare nel catalogo Indesit la lavatrice perfetta per le sue esigenze!

9 Kg ^

Indesit MTWA 91283 W IT – Migliore per risparmio di tempo

Indesit MTWA 91283 W IT - Migliore lavatrice Indesit 9 kg per risparmio di tempo

La lavatrice Indesit MTWA 91283 W IT è perfetta per tutti coloro che vogliono risparmiare e ottimizzare il loro tempo. Sono infatti presenti ben 5 programmi rapidi, che consentono di ottenere un bucato impeccabile in meno di un’ora di tempo, anche a pieno carico ovviamente.

La capacità di carico di questa lavatrice è di 9 kg, una capacità elevata che è perfetta quindi anche per le famiglie più numerose. La centrifuga è veloce ed efficiente, capace di lavorare ad un massimo di 1200 giri al minuto.

È presente il sistema Water Balance Plus, con sensori integrati nel cestello che rilevano in modo automatico il peso del bucato e adattano i consumi di acqua. Niente più sprechi, grazie a questa innovativa lavatrice.

Sono presenti ben 17 programmi di lavaggio, così da poter scovare quello più adatto per ogni capo di abbigliamento, e 9 opzioni per personalizzare ogni ciclo al meglio.

Indesit BWE 91284X WSSS IT – Migliore per silenziosità

Indesit BWE 91284X WSSS IT - Migliore lavatrice Indesit 9 kg per silenziosità

Sei alla ricerca di una lavatrice che possa essere utilizzata anche durante le ore notturne senza difficoltà? Il modello Indesit BWE 91284X WSSS IT è senza dubbio perfetto per le tue esigenze, in possesso infatti di un’apposita tecnologia Silent che permette di ridurre i rumori al minimo.

Si tratta di una lavatrice con carica frontale a libera installazione, in possesso di una capacità di 9 kg e di una centrifuga che può lavorare a 1200 giri al minuto. Il motore inverter senza spazzole, permette di ottenere durevolezza a lungo nel tempo e affidabilità.

Sono presenti ben 16 programmi e l’opzione per la partenza ritardata da un minimo di 1 a un massimo di 24 ore.

Indesit BWE 91284X WSSS IT – Migliore per ciclo antiodore

Indesit BWE 91284X WSSS IT - Migliore lavatrice Indesit 9 kg per ciclo antiodore

Tra le molte funzioni della lavatrice Indesit BWE 91284X WSSS IT, c’è anche un apposito programma antiodore, perfetto nel caso di tessuti su cui siano presenti odori sgradevoli particolarmente persistenti. È presente anche un programma appositamente pensato per i capi di abbigliamento sportivi.

Si tratta di una lavatrice con una capacità di carico di 9 kg, in possesso di una centrifuga che può lavorare sino a 1200 giri al minuto. Grazie a questa lavatrice è possibile tenere sotto controllo al meglio i consumi, così che le bollette non risultino mai eccessivamente salate e così che sia possibile vivere rispettando al massimo l’ambiente.

8 Kg ^

Indesit EWD 81252 W IT.M – Migliore per Water Balance Plus

Indesit EWD 81252 W IT.M - Migliore lavatrice Indesit 8 kg per Water Balance Plus

Anche le lavatrici da 8 kg di Indesit sono in possesso del sistema Water Balance Plus, compreso il modello Indesit EWD 81252 W IT.M. Grazie a questo sistema è possibile rilevare in modo automatico, tramite sensori, la quantità di bucato presente nel cestello e adattare il consumo di acqua così da evitare gli sprechi.

Sono presenti 14 programmi di lavaggio, personalizzabili tramite 6 opzioni. È facile quindi scovare il ciclo perfetto per ogni tipologia di bucato. Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso di una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto garantendo l’eliminazione dell’acqua in eccesso.

Indesit EWE 81283 W IT N – Migliore per programmi

Indesit EWE 81283 W IT N - Migliore lavatrice Indesit 8 kg per programmi

Sei alla ricerca di una lavatrice Indesit che ti offra molti diversi programmi? Dovresti allora prendere in considerazione il modello Indesit EWE 81283 W IT N, che è capace di prendersi cura al meglio di ogni possibile tipo di bucato. Puoi lavare i tuoi indumenti sportivi con il programma Gym Kit, l’abbigliamento del tuo bambino con il programma Baby e i tessuti imbottiti con il programma Piumoni. E questi sono solo alcuni esempi, senza dimenticare poi che sono presenti anche molte opzioni che permettono di pulire ogni tipo di sporcizia ed eliminare le macchie in modo efficace.

È presente il sistema Water Balance Plus, per adattare i consumi di acqua in base alla quantità di bucato presente nel cestello. Si tratta di una lavatrice con carica frontale a libera installazione, con una capacità di carico di 8 kg.

Indesit IWC 81082 C ECO IT.M – Migliore per opzione Eco Time

Indesit IWC 81082 C ECO IT.M - Migliore lavatrice Indesit 8 kg per opzione Eco Time

L’opzione Eco Time della lavatrice Indesit IWC 81082 C ECO IT.M permette di lavare fino a 3 kg di bucato in pochissimo tempo, così da ridurre in modo netto i consumi. Con questa opzione è possibile ridurre i tempi del 30% e i consumi di acqua ed energia sino al 40%.

Questa lavatrice Indesit ha una capacità di carico di 8 kg e una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1000 giri al minuto. Le dimensioni sono standard. Il motore inverter è molto silenzioso, così che la lavatrice possa essere utilizzata anche di notte senza alcun tipo di problema.

Sono ovviamente presenti molti programmi, per prendersi cura di ogni tessuto in modo impeccabile, senza dimenticare il Delay Timer che permette di programmare l’avvio ritardato del ciclo di lavaggio.

Indesit BWA 81283X W EU – Migliore per rapporto tra qualità e prezzo

Indesit BWA 81283X W EU - Migliore lavatrice Indesit 8 kg per rapporto tra qualità e prezzo

È davvero eccellente il rapporto tra qualità e prezzo della lavatrice Indesit BWA 81283X W EU, una lavatrice che inoltre permette di risparmiare sui consumi dato che è in elevata classe energetica.

È una lavatrice con una capacità di carico di 8 kg, in possesso di una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1200 giri al minuto. Il motore inverter senza spazzole ha una lunga durata nel tempo dato che non va incontro facilmente ad usura, un motore che risulta affidabile e silenzioso. È quindi una lavatrice che può essere accesa anche di notte, o quando in casa ci sono persone che stanno riposando, senza alcun tipo di difficoltà.

Grazie al sistema Push&Wash, basta un solo tocco per selezionare il programma di lavaggio e dare il via alla lavatrice.

7 Kg ^

Indesit IWC71253ECOEUM – Migliore per programmi disponibili

Indesit IWC71253ECOEUM - Migliore lavatrice Indesit 7 kg per programmi disponibili

La lavatrice Indesit IWC71253ECOEUM ha ben indicati tutti i programmi di cui dispone sulla sua parte frontale, in modo che scegliere il programma più adatto risulti sempre semplice. Sono presenti dei programmi quotidiani, che sono indicati qunidi per i lavaggi più frequenti, ma anche programmi per gli indumenti sportivi, programmi speciali e programmi appositamente pensati per il carico parziale del cestello così da minimizzare gli sprechi.

Questo modello ha la carica frontale ed è una lavatrice da 7 kg, in possesso di una centrifuga efficiente che lavora fino ad un massimo di 1200 giri al minuto. Il motore inverter la rende molto silenziosa, sia in fase di lavaggio che in fase di centrifuga. Può quindi essere accesa anche di notte, senza che questo renda poco piacevoli i propri ambienti residenziali.

Indesit MTWA 71252 W IT – Migliore per opzione Stira Facile

Indesit MTWA 71252 W IT - Migliore lavatrice Indesit 7 kg per opzione Stira Facile

La lavatrice Indesit MTWA 71252 W IT ha una capacità di carico di 7 kg e una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto, veloce ed efficiente. Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, dal design semplice ma piacevole.

Dispone dell’opzione Stira Facile, che permette di ridurre in modo netto la formazione delle pieghe, in modo che i capi di abbigliamento risultino poi molto semplici da stirare. Qualche capo potrebbe persino non avere bisogno di passare dal ferro da stiro. Sono presenti in tutto 17 programmi e 9 opzioni, così da poter scovare sempre il lavaggio perfetto per ogni bucato. Sono anche presenti 3 cicli che permettono di lavare un carico pieno in meno di un’ora di tempo.

Grazie al sistema Water Balance Plus, questa lavatrice rileva il peso del bucato in modo automatico e adatta i consumi di acqua per evitare ogni forma di spreco.

Indesit EWC 71252 W IT N – Migliore per utilizzo a pieno e mezzo carico

Indesit EWC 71252 W IT N - Migliore lavatrice Indesit 7 kg per utilizzo a pieno e mezzo carico

La lavatrice Indesit EWC 71252 W IT N a carica frontale e a libera installazione ha una capacità di carico di 7 kg e una centrifuga che può lavorare da un minimo di 400 ad un massimo di 1200 giri al minuto, regolabile in base alle proprie specifiche esigenze.

Può essere utilizzata sia a pieno carico che a mezzo carico, prestando in ogni caso attenzione ai consumi. I molti programmi disponibili permettono di scovare sempre il lavaggio perfetto per ogni tipologia di tessuto.

È disponibile la funzione di partenza ritardata, in modo da programma l’avvio del ciclo di lavaggio in base alle proprie esigenze. La profondità è di 51,7 cm. Non è una lavatrice slim, ma non è neanche grande quanto un modello standard che di solito infatti ha una profondità di 60 cm circa.

Indesit BWSE 71283X WWGG IT – Migliore per profondità ridotta

Indesit BWSE 71283X WWGG IT - Migliore lavatrice Indesit 7 kg per profondità ridotta

La lavatrice Indesit BWSE 71283X WWGG IT ha una capacità di carico di 7 kg e una centrifuga, regolabile, che può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto. Ha una profondità ridotta, di appena 43,5 cm, un modello quindi che risulta perfetto per tutti coloro che hanno poco spazio in casa e che devono riuscire ad inserire la lavatrice in un ambiente angusto, come un piccolo bagno, uno sgabuzzino, un sottoscala.

Sono disponibili molti lavaggi e molte opzioni, tra cui l’opzione antimacchia che consente di eliminare le macchie più ostinate in modo semplice e senza dover pretrattare i tessuti. È presente anche il ciclo antiodore, per eliminare i cattivi odori persistenti, un programma per i capi di abbigliamento sportivi e la possibilità di programmare la partenza del ciclo di lavaggio.

Indesit IWC 71051 C ECO – Migliore per semplicità di utilizzo

Indesit IWC 71051 C ECO - Migliore lavatrice Indesit 7 kg per semplicità di utilizzo

Alla ricerca di una lavatrice che risulti molto semplice da utilizzare e che sia perfetta per i lavaggi quotidiani? La lavatrice Indesit IWC 71051 C ECO è senza dubbio un modello da prendere in considerazione, con carica frontale e a libera installazione.

Ha una capacità di carico di 7 kg e una centrifuga che lavora sino ad un massimo di 1000 giri al minuto. È efficiente dal punto di vista energetico, nonostante la sua semplicità, e risulta anche silenziosa. Ovviamente sono molti i programmi disponibili, selezionabili in modo semplice dal pannello frontale, così da potersi prendere cura al meglio di ogni tessuto e di ogni genere di sporcizia.

Indesit IWC 71052 C ECO IT – Migliore per profondità 50 cm

Indesit IWC 71052 C ECO IT - Migliore lavatrice Indesit 7 kg per profondità 50 cm

Se hai bisogno di una lavatrice con una profondità di 50 cm, così da poterla inserire in uno spazio piuttosto piccolo, prendi in considerazione il modello Indesit IWC 71052 C ECO IT.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione, con carico frontale, in possesso di una capacità di carico comunque buona nonostante le piccole dimensioni, pari infatti a 7 kg. La centrifuga può lavorare sino ad un massimo di 1000 giri al minuto.

Dispone di molti programmi automatici che consentono di prendersi cura al meglio di ogni genere di bucato e di molte opzioni per personalizzare il ciclo di lavaggio in base alle esigenze del momento. Semplice e versatile da utilizzare!

Indesit IWC 71252 C ECO EU – Migliore per programmi speciali extra

Indesit IWC 71252 C ECO EU - Migliore lavatrice Indesit 7 kg per programmi speciali extra

La lavatrice Indesit IWC 71252 C ECO EU dispone di programmi per i capi in cotone e per i capi sintetici, per i capi colorati. Dispone anche di un programma che permette di rinfrescare i capi in appena 20 minuti di tempo e programmi speciali extra per il lavaggio di seta, tende, lana, jeans, abbigliamento sportivo leggermente sporco, abbigliamento sportivo molto sporco, scarpe sportive. Sono ovviamente disponibili anche molte opzioni.

Questa lavatrice a libera installazione con carica frontale, dispone di una capacità di 7 kg. È presente la partenza ritardata, fino a 12 ore. Doveroso ricordare che si tratta di una lavatrice con una profondità di 53,5 cm, non eccessiva quindi e semplice da inserire negli ambienti residenziali più diffusi.

6 Kg ^

Indesit EWC 61051 W IT N – Migliore per Opzione Extra Lavaggio

Indesit EWC 61051 W IT N - Migliore lavatrice Indesit 6 kg per Opzione Extra Lavaggio

Molte persone credono che le lavatrici a bassa capacità di carico non siano in possesso di opzioni e funzioni innovative. Non è affatto così. Ne è un chiaro esempio il modello Indesit EWC 61051 W IT N con capacità di 6 kg, che tra le molte opzioni disponibili offre anche l’Opzione Extra Lavaggi. Questa opzione permette di eliminare senza pretrattare i tessuti tutte le macchie più ostinate, comprese quelle di caffè e cioccolato ovviamente. È presente anche la funzione di partenza ritardata.

Grazie al sistema Water Balance Plus è possibile rilevare in modo automatico il peso del bucato e adattare i consumi di acqua, per evitare gli sprechi.

Questa è una lavatrice con carica frontale a libera installazione, con una centrifuga da 951 giri al minuto, inserita secondo la nuova classificazione in classe F.

Indesit IWME 8 EU – Migliore da incasso

Indesit IWME 8 EU - Migliore lavatrice Indesit 6 kg da incasso

Se sei alla ricerca di una lavatrice da incasso, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Indesit IWME 8 EU con una capacità di carico di 6 kg e con una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 600 giri al minuto. Nonostante sia una lavatrice piccola e la centrifuga non lavori poi a chissà che genere di velocità, questo elettrodomestico deve comunque essere considerato performante e a basso risparmio energetico.

Sono disponibili la programmazione ritardata della partenza, la regolazione automatica dei consumi, il programma Stira Facile per eliminare la maggior parte delle pieghe, programmi di lavaggio quotidiani. L’oblò si apre a 180° e la lavatrice risulta semplice da caricare e scaricare.

Carica dall’alto ^

Indesit BTW L60300 IT – Migliore per classe efficienza energetica D

Indesit BTW L60300 IT - Migliore lavatrice Indesit carica dall’alto per classe efficienza energetica D

Se sei alla ricerca di una delle migliori lavatrici con carica dall’alto classe energetica D, ti consigliamo di prendere in considerazione questo modello Indesit BTW L60300 IT. Si tratta di una lavatrice con capacità di carico 6 kg e un design slim che ben si adatta ai piccoli spazi. Nonostante la centrifuga non sia molto potente, 951 giri al minuto al massimo infatti, questa è una lavatrice performante e ricca di funzioni.

Grazie all’Opzione Extra Lavaggio è possibile eliminare in modo semplice anche le macchie più ostinate. Sono presenti poi programmi per i capi in cotone e i capi sintetici, nonché il programma RapidWash che permette di ottenere un bucato impeccabile in appena 59 minuti di tempo, senza dimenticare il programma quotidiano in 45 minuti pensato per i capi di abbigliamento leggermente sporchi.

Grazie al sistema Water Balance Plus, la lavatrice adatta in modo automatico il consumo di acqua alla quantità di bucato inserita nel cestello. È presente anche la funzione di partenza ritardata.

Indesit BTW S6230P IT – N – Migliore per Push&Open

Indesit BTW S6230P IT - N - Migliore lavatrice Indesit carica dall'alto per Push&Open

La lavatrice Indesit BTW S6230P IT è a libera installazione, con carica dall’alto e capacità di carico di 6 kg. La centrifuga è abbastanza potente, capace infatti di lavorare fino ad un massimo di 1151 giri al minuto. Questa lavatrice è stata inserita in classe energetica D, secondo la nuova classificazione.

Il bello di questa lavatrice è che lo sportello può essere aperto anche semplicemente con il gomito, grazie alla soluzione ergonomica Push&Open. Anche quando si hanno le mani occupate, aprire la lavatrice non comporta alcun tipo di problema.

Oltre ai programmi Cotone 60, Cotone 40 e Sintetici 40, è disponibile l’Opzione Extra Lavaggio per eliminare in modo efficace la maggior parte delle macchie. Sono disponibili anche due programmi veloci, il Turn&Wash per lavare il bucato quotidiano in appena 45 minuti e il set di programmi RapidWash per lavare in meno di 59 minuti. È disponibile anche la funzione di partenza ritardata.

Indesit BTW L50300 IT – Migliore per capacità 5 kg

Indesit BTW L50300 IT - Migliore lavatrice Indesit carica dall’alto per capacità 5 kg

Se hai bisogno di una lavatrice con carica dall’alto che sia in possesso di una bassa capacità di carico, magari perché vivi da solo o in coppia, puoi prendere in considerazione questo modello Indesit BTW L50300 IT. È infatti un modello in possesso di una capacità di 5 kg, inserito secondo la nuova classificazione in classe energetica D.

Sono presenti l’Opzione Extra Lavaggio per eliminare in modo semplice le macchie più ostinate dai tuoi capi di abbigliamento, anche il caffè o il cioccolato, il programma per i capi in cotone che lava a 60°C e quello che lava a 40°, un programma dedicato ai capi sintetici. Sono poi disponibili il Turn&Wash per i lavaggi quotidiani in meno di 45 minuti e il set di 5 programmi rapidi RapidWash.

Grazie al sensore Water Balance Plus, la lavatrice rileva in modo automatico il peso del bucato e adatta il consumo di acqua in modo da evitarne lo spreco.

Indesit BTW L72200 IT N – Migliore per capacità 7 kg

Indesit BTW L72200 IT N - Migliore lavatrice Indesit carica dall’alto per capacità 7 kg

Se sei alla ricerca di una lavatrice con carica dall’alto in possesso di una capacità di carico di media entità, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Indesit BTW L72200 IT N. Questa lavatrice infatti ha una capacità pari a 7 kg, ideale anche per le famiglie di 3-4 persone.

Sono molti i programmi disponibili, in modo da scegliere il lavaggio perfetto per ogni capo di abbigliamento, tra cui anche programmi rapidi che permettono di risparmiare tempo e energia. Grazie al sistema Water Balance Plus è anche possibile risparmiare acqua, dato che il consumo di acqua viene adattato in modo automatico in base alla quantità di bucato inserita nel cestello.

Questa lavatrice dispone di una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1151 giri al minuto ed è stata inserita, secondo la nuova classificazione, in classe energetica E.

Indesit BTW A71253 EU – Migliore per posizionamento automatico del cesto

Indesit BTW A71253 EU - Migliore per posizionamento automatico del cesto

Grazie al posizionamento automatico del cesto della Indesit BTW A71253 EU, caricare e scaricare il bucato è semplice, veloce, senza che sia necessario compiere alcun tipo di sforzo. Il cestello torna sempre nella sua corretta posizione infatti!

Questa lavatrice dispone della funzione partenza ritardata e di molti programmi che permettono di prendersi cura al meglio di ogni capo di abbigliamento e di ogni tessuto. La capacità di carico è buona, 7 kg infatti. La centrifuga è efficiente e veloce, capace di lavorare infatti fino ad un massimo di 1200 giri al minuto.

Dal design slim, questa è una lavatrice che può essere inserita anche in spazi piuttosto piccoli senza alcun tipo di difficoltà.

Indesit BTW A61052 – Migliore per numero di programmi

Indesit BTW A61052 - Migliore lavatrice Indesit carica dall’alto per numero di programmi

Vuoi disporre del maggior numero di programmi possibile per il tuo bucato? Non ti resta allora che prendere in considerazione la lavatrice Indesit BTW A61052 con carica dall’alto, che offre infatti 56 programmi di lavaggio e opzioni.

Questo è un modello a libera installazione, con una capacità di carico di 6 kg e una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1000 giri al minuto. La centrifuga può ovviamente essere regolata, in base alle proprie specifiche esigenze di lavaggio. È presente la funzione di partenza differita, per scegliere il momento della giornata più adatto e quello in cui l’elettricità ha un costo minore.

È una lavatrice slim di piccole dimensioni, perfetta per le case dove è necessario ottimizzare lo spazio a disposizione al meglio.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Indesit?

Gli elettrodomestici di ultima generazione hanno una durata media di circa 8 anni. Solitamente quindi si consiglia di sostituire la vecchia lavatrice con un nuovo modello trascorso questo lasso di tempo.

Le lavatrici Indesit hanno però una vita media leggermente più lunga, anche fino a 10 anni. Questo perchè sono in possesso di un motore inverter brushless, senza spazzole. Se non sono presenti spazzole, non si viene a creare alcun tipo di attrito meccanico e quindi si riduce l’usura al minimo.

Indesit offre la possibilità di allungare la vita delle sue lavatrici in modo molto semplice, con alcuni piani di protezione appositamente progettati. Questi piani di protezione hanno un costo, è vero, ma vale la pena accenderli per avere assistenza in caso di necessità, per sostituire i pezzi danneggiati con pezzi originali, per poter ottenere in caso di usura un elettrodomestico nuovo in sostituzione.

Doveroso poi ricordare che sul libretto delle istruzioni di ogni lavatrice sono presenti le indicazioni per una corretta manutenzione dell’elettrodomestico. Queste indicazioni fornite direttamente dal produttore permettono di allungare la vita della lavatrice anche fino a 14-15 anni, assolutamente quindi da seguire.

le migliori lavatrici indesit

Come si effettua il reset di una lavatrice Indesit?

Per effettuare il reset di una lavatrice Indesit è necessario spegnere l’elettrodomestico e scollegarlo dalla presa della corrente. A questo punto è possibile premere il pulsante di accensione/spegnimento e impostare il controllo del timer sullo zero. Dopo aver ricollegato la lavatrice alla presa della corrente e averla accesa, le spie del display dovrebbero lampeggiare.

Si procede a questo punto con lo spegnimento della lavatrice, con la selezione del programma e con la sua riaccensione. Dopo aver effettuato tutti questi passaggi, la lavatrice Indesit dovrebbe aver concluso il reset.

Il problema persiste anche dopo il reset? Questo significa che c’è un problema che solo un tecnico specializzato può risolvere. È quindi necessario fare affidamento sul servizio di assistenza.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

Le lavatrici Indesit sono disponibili con diverse capacità di carico, espresse in chilogrammi, così da rispondere alle esigenze di ognuno al meglio.

Per capire quale sia la capacità di carico più adatta per le tue esigenze, è bene fare delle prove. Pesa il bucato quindi più volte nel corso di qualche giorno, per capire in media quale sia la capacità di cui hai bisogno. Ti consigliamo di non pesare solo i capi abbigliamento, ma anche lenzuola e asciugamani.

In linea generale comunque, le lavatrici a bassa capacità di carico, di circa 6 kg, sono adatte per le coppie e per le famiglie di 3 persone. Le famiglie di 4 persone dovrebbero optare per una capacità di carico di 7-8 kg. Le famiglie più numerose invece per una capacità di 9 kg o oltre.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.