La migliore lavatrice AEG in questo momento è il modello AEG L6FBI941. Perchè? Perché si tratta di un modello con una capacità elevata di ben 9 kg in possesso della tecnologia ProSense, che permette di ottimizzare i consumi. Inoltre sono presenti le funzioni Eco e Risparmio Tempo e il cestello è l’innovativo GentleCare che si prende cura anche dei tessuti più delicati al meglio. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

classifica delle migliori lavatrici aeg

Come scegliere una lavatrice AEG ^

ProSense

Le lavatrici AEG di ultima generazione sono in possesso della tecnologia ProSense. Grazie a sensori intelligenti, la lavatrice è in grado di rilevare in modo del tutto automatico il peso del bucato inserito nel cestello.

Sulla base di questo dato, la lavatrice adatta il programma di lavaggio, ottimizzando il tempo di lavaggio e la quantità di energia necessaria. Si evita in questo modo ogni forma di spreco nel caso di bucati di piccola entità e non si sottopongono i capi di abbigliamento a lavaggi eccessivi che possono comportare stress per le fibre e quindi un’usura nel tempo.

Con le migliori lavatrici AEG è possibile quindi lavare un carico completo di bucato, mezzo carico o anche una sola camicia senza alcun tipo di problema e senza sprechi.

AutoDose

I migliori modelli di lavatrice AEG sono in possesso della tecnologia AutoDose. Una volta ricaricato, il cassetto del detersivo e dell’ammorbidente permette di effettuare fino a 30 lavaggi data la sua grande capacità. La lavatrice sceglie di volta in volta in modo del tutto automatico la dose di detersivo e di ammorbidente da utilizzare, in base al peso del bucato inserito nel cestello.

Si ha in questo modo la possibilità di evitare ogni forma di spreco, ma questa è una soluzione eccellente anche per prendersi cura dei propri capi di abbigliamento al meglio e far sì che possano durare a lungo nel tempo. Non tutti lo sanno, ma utilizzando una dose eccessiva di detersivo i capi possono usurarsi e andare incontro facilmente agli strappi. Questo rischio con AutoDose può essere eliminato alla radice!

lavatrice aeg

Connettività

Le migliori lavatrici AEG possono collegarsi allo smartphone tramite l’app My AEG Care. È così possibile controllare e gestire da remoto la lavatrice.

Non solo, è anche possibile ottenere grazie alla funzione Care Advisor utili suggerimenti su quali programmi di lavaggio utilizzare. È sufficiente selezionare direttamente sulla app la tipologia di tessuto, il suo colore e il livello di sporco. L’app imposta così in modo automatico il ciclo più adatto per quella tipologia di bucato.

L’app My AEG Care è in grado di comunicare anche con la tecnologia AutoDose. È così possibile ottenere una notifica direttamente sul proprio smartphone quando il detersivo o l’ammorbidente stanno per finire.

Efficienza energetica

Un tempo eravamo abituati a guardare di buon occhio solo le lavatrici in classe A+, A++ e A+++. Oggi queste classi di efficienza energetiche sono state eliminate, a favore di una migliore trasparenza per il consumatore finale e della possibilità di scegliere con più semplicità. A partire infatti da marzo 2021, le classi di efficienza energetica vanno dalla più bassa classe G alla più elevata classe A.

Se sei quindi alla ricerca di una lavatrice AEG in elevata classe energetica, ti consigliamo le classi A, B e C. Dobbiamo ammettere però che oggi anche i modelli inseriti in classi più basse sono comunque molto efficienti. Da questo punto di vista infatti il settore ha vissuto un progresso davvero intenso.

lavatrici aeg

Migliori lavatrici AEG ^

Le migliori lavatrici AEG oggi disponibili in commercio sono state inserite in elevate classi energetiche, modelli perfetti questi per ridurre i consumi e prestare attenzione all’ambiente in cui viviamo.

Le lavatrici AEG permettono di ridurre anche il consumo di detersivo e di ammorbidente, grazie alla tecnologia AutoDose. Le lavatrici con AutoDose infatti adattano in automatico la quantità di detersivo necessaria in base al peso del bucato inserito nel cestello. Si tratta inoltre di lavatrici smart, che si collegano allo smartphone così da poter essere gestite facilmente da remoto.

Le lavatrici AEG sono disponibili con varie capacità di carico, così da rispondere ad ogni esigenza al meglio. La capacità di carico è comunque sempre piuttosto elevata, da un minimo di 8 kg ad un massimo infatti di 10 kg.

9 Kg ^

AEG L6FBI941 – Migliore per tecnologia ProSense

AEG L6FBI941 - Migliore lavatrice AEG 9 kg per tecnologia ProSense

La lavatrice AEG L6FBI941 è in possesso della tecnologia ProSense che, attraverso appositi sensori, valuta il peso del bucato inserito nel cestello adattando così in modo automatico il ciclo di lavaggio. Grazie a questa tecnologia si evitano lavaggi eccessivi ed è possibile consumare meno acqua ed energia. Per risparmiare energia è anche possibile utilizzare la funzione Eco/Risparmio Tempo.

Il motore inverter è affidabile, resistente e durevole a lungo nel tempo. Inoltre si tratta di un motore che, essendo privo di spazzole, risulta anche silenzioso. Il cesto GentleCAre consente di lavare i capi in modo estremamente delicato e sono presenti molte utili funzioni, tra cui la funzione di partenza ritardata.

AEG L7WEE961 – Migliore lavasciuga

AEG L7WEE961 - Migliore lavasciuga AEG 9 kg

Lavatrice e asciugatrice insieme, un prodotto due in uno AEG L7WEE961 che permette di ottenere performance elevate ottimizzando allo stesso tempo lo spazio che si ha a disposizione in casa.

Questa lavasciuga AEG ha una capacità di ben 9 kg, ideale per il bucato anche delle famiglie più numerose. È in possesso della tecnologia DualSense, che permette di adattare in modo automatico in base al tipo di tessuti i movimenti del cestello, la durata del ciclo di lavaggio e la temperatura dell’acqua. Si ha in questo modo la possibilità di evitare lavaggi eccessivamente lunghi e di risparmiare acqua ed energia.

AEG L6FBI943 – Migliore per cesto GentleCare

AEG L6FBI943 - Migliore lavatrice AEG 9 kg per cesto GentleCare

Il cesto GentleCare della lavatrice AEG L6FBI943 permette di trattare i capi di abbigliamento in modo delicato, grazie alla forma dei fori e al modo in cui questi sono distribuiti sulla superficie. Le fibre sono rispettate al cento per cento e si evita che possano andare facilmente incontro all’usura.

Questa lavatrice con capacità di carico 9 kg a libera installazione, è in possesso dell’innovativa tecnologia ProSense. La durata del lavaggio è adattata alla quantità di bucato, in modo da evitare lavaggi eccessivamente lunghi e proteggere i capi di abbigliamento dall’usura. La tecnologia ProSense permette anche di ottimizzare i consumi di acqua ed energia elettrica.

Il motore inverter senza spazzole dura a lungo nel tempo e risulta estremamente silenzioso.

AEG L9FEC948S – Migliore per tecnologia SoftWater

AEG L9FEC948S - Migliore lavatrice AEG 9 kg per tecnologia SoftWater

La lavatrice AEG L9FEC948S è in possesso di un vero e proprio addolcitore d’acqua. Si tratta della tecnologia Softwater, che filtra l’acqua addolcendola, così che le prestazioni di lavaggio siano elevate anche alle basse temperature.

Il programma ÖKOPower è ideale per lavare il bucato quotidiano in appena 59 minuti di tempo e la tecnologia ProSteam sfrutta la funzione vapore per eliminare la maggior parte delle pieghe e rendere i capi più semplici da sturare.

La tecnologia ProSense adatta la durata del lavaggio e il consumo di acqua ed energia in modo automatico, in base alla quantità di bucato inserita nel cestello.

AEG L8FSC949X – Migliore per tecnologia Öko Mix

AEG L8FSC949X - Migliore lavatrice AEG 9 kg per tecnologia Öko Mix

L’innovativa tecnologia Öko Mix della lavatrice AEG L8FSC949X permette di lavare i capi di abbigliamento in modo impeccabile anche con i cicli di lavaggio più brevi. Si ha in questo modo la possibilità di proteggere dall’usura i capi di abbigliamento, anche quelli delicati in lana o seta.

Questa tecnologia permette di miscelare il detersivo con acqua prima dell’inizio del ciclo di lavaggio, così che tutte le fibre siano raggiunte dal detersivo, in modo che sia possibile ottenere una pulizia impeccabile.

È presente la tecnologia ProSense che adatta in modo costante la durata del lavaggio, il consumo di acqua e quello di energia in base al peso del carico inserito nel cestello.

AEG L7FE96SQ – Migliore per funzione vapore finale

AEG L7FE96SQ - Migliore lavatrice AEG 9 kg per funzione vapore finale

La lavatrice AEG L7FE96SQ dispone della funzione vapore finale, che permette di sfruttare il potere del vapore alla fine del ciclo di lavaggio per poter ottenere una riduzione delle pieghe anche del 30%. I capi di abbigliamento risultano quindi più semplici e veloci da stirare. Non solo, il vapore può essere utilizzato anche per rinfrescare i capi di abbigliamento che sono solo leggermente sporchi ed eliminare tutti i cattivi odori.

Questa lavatrice dispone della funzione AutoDose. Sono presenti dei sensori che regolano in modo automatico la quantità di detersivo e di ammorbidente da utilizzare in base al carico. In questo modo si proteggono i vestiti dall’usura e si evitano sprechi.

8 kg ^

AEG L7FBE841 – Migliore per funzioni Eco e TimeSave

AEG L7FBE841 - Migliore lavatrice AEG 8 kg per funzioni Eco e TimeSave

La lavatrice AEG L7FBE841 con una capacità di carico di 8 kg dispone della funzione Eco, che permette di risparmiare energia, così da effettuare lavaggi amici dell’ambiente e allo stesso tempo del nostro portafoglio. È presente anche la funzione Risparmio Tempo, per ottimizzare la durata del ciclo di lavaggio.

Funzione Eco e Risparmio Tempo possono anche essere selezionate insieme, per un lavaggio efficiente dal punto di vista energetico e veloce allo stesso tempo.

Questa lavatrice dispone anche di molte altre interessanti funzioni, come la funzione Vapore Finale per eliminare le pieghe e rendere i capi di abbigliamento più semplici e veloci da stirare, oppure la funzione SoftPlus per preparare i capi al lavaggio e distribuire l’ammorbidente in modo uniforme.

La tecnologia ProSense permette di adattare i consumi in base al carico, così da evitare lavaggi troppo lunghi e da non sprecare acqua ed energia.

AEG L6FBI841 – Migliore per ottimizzazione dei consumi

AEG L6FBI841 - Migliore lavatrice AEG 8 kg per ottimizzazione dei consumi

Anche le lavatrici AEG con una capacità di 8 kg permettono di ottimizzare i consumi al meglio, come il modello AEG L6FBI841 in possesso infatti della tecnologia ProSense cha adatta acqua, energia e lunghezza del lavaggio in base al bucato.

È possibile ridurre i consumi anche perchè il motore inverter risulta molto efficiente, un motore senza spazzole che quindi dura a lungo nel tempo dato che non va incontro all’usura con facilità. È anche un motore molto silenzioso.

Il cesto di questa lavatrice è l’innovativo GentleCare che permette di lavare i capi in modo delicato. È presente la funzione di partenza ritardata.

AEG L7FEE842 – Migliore per profondità ridotta di 54,6 cm

AEG L7FEE842 - Migliore lavatrice AEG 8 kg per profondità ridotta di 54,6 cm

Se sei alla ricerca di una lavatrice di stampo tradizionale, ma con una profondità ridotta, prendi in considerazione il modello AEG L7FEE842, in possesso infatti di una profondità di 54,6 cm.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione e carica frontale, con una capacità di 8 kg. È una lavatrice che permette di risparmiare energia e che è in possesso della funzione vapore, ideale per rinfrescare in modo veloce i capi di abbigliamento ed eliminare la maggior parte delle pieghe.

Sono presenti le opzioni Eco e Risparmio Tempo che possono essere utilizzate anche in contemporanea. È presente anche l’opzione SoftPlus che permette di preparare i capi al lavaggio vero e proprio al meglio e distribuire l’ammorbidente in modo uniforme.

AEG L6FBI843 – Migliore per delicatezza sui tessuti

AEG L6FBI843 - Migliore lavatrice AEG 8 kg per delicatezza sui tessuti

La lavatrice AEG L6FBI843 risulta delicata su ogni tessuto, anche su lana e seta. La delicatezza è resa possibile dalla presenza del cesto GentleCare che consente di evitare l’usura delle fibre. Non solo, anche la tecnologia ProSense consente di ottenere una delicatezza elevata, in quanto adatta la durata del ciclo in base al carico in modo da evitare lavaggi troppo lunghi che possono danneggiare le fibre. La tecnologia ProSense adatta in automatico anche il consumo di acqua e di energia, per lavaggi rispettosi dell’ambiente in cui viviamo.

Il motore inverter senza spazzole è durevole nel tempo. Non ci sono elementi che infatti vanno incontro ad attrito meccanico e quindi ad usura. La mancanza delle spazzole favorisce anche una eccellente silenziosità, per una lavatrice che può quindi essere accesa anche di notte senza alcun tipo di problema.

AEG L8FEE845X – Migliore per centrifuga da 1400 giri al minuto

AEG L8FEE845X - Migliore lavatrice AEG 8 kg per centrifuga da 1400 giri al minuto

La lavatrice AEG L8FEE845X a libera installazione e carica frontale ha una capacità di carico di 8 kg e una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1400 giri al minuto, veloce ed efficiente, perfetta per eliminare l’acqua in eccesso e rendere possibile un’asciugatura dei capi veloce. Questa lavatrice favorisce anche una semplice e veloce stiratura dei capi, dato che l’opzione vapore azionabile alla fine del ciclo di lavaggio permette di eliminare fino al 30% delle pieghe.

È presente il programma di lavaggio ÖKOPower pensato per il bucato quotidiano, che permette di ottenere un pulito impeccabile in appena 59 minuti. La tecnologia ÖKOMix permette invece di miscelare il detersivo con acqua prima del lavaggio, in modo da rendere la sua azione più performante.

È presente anche la tecnologia ProSense che adatta il lavaggio e i consumi in base alla quantità di bucato inserita nel cestello e la funzione di partenza ritardata.

AEG L7FEE842S – Migliore per ProSteam

AEG L7FEE842S - Migliore lavatrice AEG 8 kg per ProSteam

La funzione ProSteam della lavatrice AEG L7FEE842S può essere attivata alla fine del ciclo di lavaggio, una funzione che consente di eliminare fino al 30% delle pieghe in modo da rendere i capi più semplici e veloci da stirare. È anche presente un apposito programma vapore, per rinfrescare i capi di abbigliamento che non hanno bisogno di essere lavati ed eliminare i cattivi odori.

La tecnologia SoftPlus distribuisce in modo uniforme l’ammorbidente, per capi che risultano più morbidi, più profumati, protetti. Le opzioni Eco e TimeSave, azionabili anche in contemporanea, permettono di risparmiare energia e ridurre il tempo di lavaggio.

7 kg ^

AEG L6FBI743 – Migliore per cesto ProTex

AEG L6FBI743 - Migliore lavatrice AEG 7 kg per cesto ProTex

La lavatrice AEG L6FBI743 da 7 kg di capacità è in possesso del cesto ProTex, un cesto che permette di trattare in modo delicato i tessuti grazie alla speciale forma dei suoi fori e alla loro distribuzione.

È presente la funzione di partenza ritardata e la tecnologia ProSense che adatta il tempo di lavaggio, il consumo di acqua, la quantità di energia in base al bucato inserito nel cestello.

Il motore inverter senza spazzole a tecnologia magnetica non produce alcun attrito. Proprio per questo motivo si tratta di un motore durevole nel tempo. Inoltre si tratta di un motore molto silenzioso, così da poter accendere la lavatrice anche di notte o quando le persone presenti in casa riposano.

AEG L6FBI741 – Migliore per consumi ottimizzati

AEG L6FBI741 - Migliore lavatrice AEG 7 kg per consumi ottimizzati

La lavatrice AEG L6FBI741 con una capacità di carico di 7 kg è pensata per chi vuole prestare attenzione ai consumi. Inserita in elevata classe energetica, dispone inoltre della tecnologia ProSense che adatta le impostazioni del ciclo di lavaggio in base alla quantità di carico. Il lavaggio è quindi breve nel caso di carichi bassi, in modo che i capi di abbigliamento non siano soggetti a sfregamento eccessivo. Inoltre è possibile ottimizzare i consumi di acqua ed energia elettrica.

Questa lavatrice dispone del cestello GentleCare che tratta tutte le fibre in modo delicato, della funzione di partenza ritardata e di un oblò molto ampio così che le operazioni di carico e scarico risultino semplici da effettuare.

Il motore inverter di ultima generazione, senza spazzole e con tecnologia a magneti, non produce attrito, un motore che quindi dura a lungo nel tempo e risulta silenzioso.

6 kg ^

AEG L6SE62W – Migliore per design slim

AEG L6SE62W - Migliore lavatrice AEG 6 kg per design slim

Se sei alla ricerca di una delle migliori lavatrici slim, che possa essere inserita senza difficoltà anche in spazi molto angusti, dovresti prendere in considerazione il modello AEG L6SE62W. La sua profondità è infatti, comprensiva di oblò, di 42 cm appena.

Si tratta di una lavatrice da 6 kg a libera installazione con carica frontale. Dispone della tecnologia ProSense che adatta in modo automatico le impostazioni di lavaggio in base al carico, così da ottimizzare i consumi di acqua ed energia.

Con la funzione SoftPlus questa lavatrice distribuisce in modo uniforme l’ammorbidente, per rendere i tessuti morbidi e profumati, per proteggere le fibre al meglio. Inoltre TimeSave può essere azionato per ridurre la durata del ciclo di lavaggio mentre la funzione Eco consente di tenere sotto controllo i consumi in modo ancora più intenso.

Il motore inverter senza spazzole ha una lunga durata nel tempo, consuma poca energia e risulta silenzioso. È presente anche la funzione di partenza ritardata.

10 Kg ^

AEG L6FBI143 – Migliore per famiglie numerose

AEG L6FBI143 - Migliore lavatrice AEG 10 kg per famiglie numerose

Le famiglie numerose hanno bisogno di una lavatrice con una capacità di carico elevata, come il modello AEG L6FBI143 in possesso infatti di una capacità di 10 kg.

Perfetta per il bucato di tutta la famiglia, questa è una lavatrice che consente di tenere sotto controllo i consumi grazie alla tecnologia ProSense. La lavatrice infatti adatta le impostazioni di lavaggio in base alla quantità di bucato presente nel cestello.

È possibile ottimizzare i consumi anche perchè il motore è inverter, senza spazzole, a magneti. Si tratta di un motore affidabile e performante, che inoltre dura a lungo nel tempo ed è silenzioso dato che non produce attrito.

Il cestello GentleCare tratta ogni fibra in modo delicato ed è anche presente la funzione di partenza ritardata.

Carica dall’alto ^

AEG L7TBC733 – Migliore per ritorno automatico del cesto in posizione

AEG L7TBC733 - Migliore lavatrice AEG carica dall’alto per ritorno automatico del cesto in posizione

La lavatrice AEG L7TBC733 è uno dei migliori modelli con carica dall’alto, in possesso di una capacità di 7 kg e di una centrifuga che lavora sino ad un massimo di 1300 giri al minuto. Dispone di ruote per un semplice spostamento.

Dispone della pratica funzione di ritorno automatico del cestello in posizione di apertura e di sistemi di sicurezza che controllano la schiuma e il livello dell’acqua garantendo sempre un funzionamento impeccabile dell’elettrodomestico.

È presente la funzione di partenza ritardata fino ad un massimo di 20 ore e un ampio display che consente di selezionare in modo semplice il programma di lavaggio.

AEG L6TBG621 – Migliore per LiquiDose

AEG L6TBG621 - Migliore lavatrice AEG carica dall’alto per LiquiDose

La lavatrice con carica dall’alto AEG L6TBG621 ha una capacità di 6 kg e una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto.

Grazie a LiquiDose, questa lavatrice dosa in modo automatico il detersivo, rilasciando la giusta quantità al momento ideale. Il lavaggio risulta così più performante e si evitano sprechi.

Questa lavatrice è in possesso della tecnologia ProSense che adatta i consumi e la durata del lavaggio in base al carico. Inoltre dispone di molte opzioni interessanti. Tra le opzioni degne di nota, SoftPlus per distribuire l’ammorbidente in modo uniforme e preparare i capi al lavaggio, Eco per ottimizzare i consumi al meglio, Risparmio Tempo per ridurre la durata del ciclo di lavaggio.

AEG L6TBG721 – Migliore per Soft Opening

AEG L6TBG721 - Migliore lavatrice AEG carica dall’alto per Soft Opening

La lavatrice AEG L6TBG721 con carica dall’alto e capacità di 7 kg dispone di una centrifuga veloce ed efficiente che lavora fino ad un massimo di 1200 giri al minuto. Il sistema di apertura del cesto Soft Opening è pratico e piacevole, per un ceste che si apre in modo dolce con la semplice pressione di un pulsante.

È presente la funzione LiquiDose, che dosa in automatico il detersivo al momento migliore. Sono presenti anche sistemi di controllo della schiuma e del livello dell’acqua, per lavaggi che risultano sempre sicuri.

È disponibili la partenza ritardata fino a 20 ore, la tecnologia ProSense per ottimizzare i consumi in base al carico, le opzioni SoftPlus, Eco e Risparmio Tempo.

AEG L7TBE721 – Migliore per tecnologia ProSense

AEG L7TBE721 - Migliore lavatrice carica dall’alto per tecnologia ProSense

La lavatrice con carica dall’alto AEG L7TBE721 ha una capacità di 7 kg e una centrifuga che lavora fino ad un massimo di 1200 giri al minuto. È una lavatrice performante, con tecnologia ProSense che permette di tenere sotto controllo i consumi.

Il motore inverter senza spazzole è performante, capace di lavorare al meglio anche alle basse temperature, durevole a lungo nel tempo. È un motore anche molto silenzioso.

Sono presenti varie opzioni, come la funzione SoftPlus che permette di distribuire in modo uniforme l’ammorbidente. L’apertura del cestello è dolce, tramite pressione di un semplice pulsante.

Asciugatrici ^

AEG 125128 – Migliore asciugatrice

AEG 125128 - Migliore asciugatrice AEG

È doveroso ricordare che AEG non produce solo lavatrici, ma anche asciugatrici di alta qualità come il modello AEG 125128. Questa è un’asciugatrice a libera installazione con capacità di 8 kg, una capacità ideale per rispondere alle esigenze anche per le famiglie numerose.

È efficiente dal punto di vista energetico, anche perché sono presenti cicli di asciugatura brevi, per ottimizzare tempi e consumi.

La lavatrice regola il movimento del cestello e la temperatura di asciugatura in base al bucato, in modo da rispettare ogni tessuto, anche la lana, anche la seta. Il programma Outdoor consente di ripristinare la membrana idrorepellente dei capi di abbigliamento tecnici e sportivi.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici AEG?

Le lavatrici di ultima generazione delle più importanti marche del settore, AEG compresa, hanno una vita media di circa 8-10 anni. Trascorso questo lasso di tempo, sarebbe bene iniziare a cercare una nuova lavatrice, per sostituire il vecchio modello che sta ormai andando verso l’usura e la fine della sua vita.

Questo è vero, ma è vero anche che prendendosi cura in modo costante della lavatrice è possibile allungare la sua vita anche a 15 anni nei casi migliori. Per prendersi cura della lavatrice è necessario seguire le istruzioni di manutenzione che il produttore inserisce nel libretto delle istruzioni.

Possiamo comunque generalizzare affermando che è bene pulire il cestello e la vaschetta del detersivo, controllare il filtro e nel caso pulirlo, controllare anche la resistenza e nel caso in cui siano presenti incrostazioni procedere con una sua pulizia oppure con la sua sostituzione.

le migliori lavatrici aeg

Come si effettua il reset di una lavatrice AEG?

In caso di problemi o malfunzionamenti, sul display della lavatrice AEG possono comparire dei codici errore. È consigliabile controllare la tabella apposita presente sul libretto delle istruzioni, per capire di che errore si tratti e come comportarsi per risolverlo. In alcuni casi può rendersi necessario un reset della lavatrice.

Nel caso in cui sia necessario effettuare un reset, è sufficiente scollegare la lavatrice dalla presa della corrente elettrica e attendere 30 secondi. Una volta trascorso questo lasso di tempo, la lavatrice deve essere ricollegata alla corrente e accesa. A questo punto il reset è effettuato in modo corretto e la lavatrice dovrebbe tornare a funzionare come sempre.

Nel caso in cui il problema persista, è consigliabile ovviamente chiamare l’assistenza così che la lavatrice possa essere controllata da un tecnico specializzato.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

AEG offre lavatrici con elevata capacità di carico, da un minimo infatti di 8 ad un massimo di 10 kg. Si tratta di lavatrici che sono perfette per chi deve lavare molto bucato, per le famiglie quindi più numerose oppure per coloro che sono soliti fare molte lavatrici di asciugamani, lenzuola, coperte, piumoni.

Ma come capire quale sia tra queste la capacità di carico più indicata per le proprie esigenze? Il modo migliore per fare una scelta oculata, è provare a pesare il bucato che si è soliti effettuare. È bene ovviamente pesare non solo il bucato dei capi di abbigliamento, ma anche il bucato della biancheria per la casa, che possono infatti avere due pesi completamente diversi.

Possiamo in linea generale affermare che una lavatrice AEG da 8 kg di peso è indicata per le famiglie di 3-4 persone. Una lavatrice da 9 kg di peso è adatta per famiglie composte da 4-5 persone. Le lavatrici invece con una capacità di 10 kg di peso sono indicate per le famiglie più numerose.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.