La migliore lavatrice Miele in questo momento è il modello Miele WSG 663 XL TwinDos. Perché? Perché si tratta di una lavatrice con una elevata capacità di carico, ben infatti 9 kg, in possesso di un sistema di dosaggio automatico in 2 fasi del detersivo. Inoltre questo modello può adattare il ciclo di lavaggio alla quantità di bucato, in modo da ridurre i consumi. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

lavatrice miele

Come scegliere una lavatrice Miele ^

CapDosing

Miele ha deciso di creare delle capsule di detersivo e ammorbidente esclusive. Sono progettate appositamente per le lavatrici Miele, semplici da inserire all’interno del vano del detersivo, capaci di far sì che le lavatrici possano funzionare davvero al meglio. Sono capsule monodose ovviamente, che consentono di evitare ogni forma di spreco.

È possibile scegliere tra 6 diverse capsule di detersivo, Sport, Outdoor, WoolCare, SilkCare, DownCare e UltraDark, così da prendersi cura al meglio di ogni capo di abbigliamento ed ottenere sempre un bucato impeccabile. Sono poi disponibili 3 capsule di ammorbidente, Aqua, Cocoon, Nature. Miele ha deciso anche di offrire l’impermeabilizzante ImpraProtect, il Booster appositamente pensato per i capi di abbigliamento più sporchi, il CottonRepair per dar nuova vita ai capi in cotone.

Programma Express 20’

A tutti capita di dover necessariamente mettere in lavatrice dei capi di abbigliamento che in realtà non sono poi così sporchi, magari perchè sono stati indossati solo per poche ore appena. Sono capi che avrebbero bisogno solo di essere rinfrescati. Miele ha deciso di offrire il programma Express 20’, dedicato proprio a questi capi. In meno di mezz’ora, ecco che è possibile rinfrescare questi capi di abbigliamento in modo impeccabile.

Grazie a questo programma anche i lavaggi dell’ultimo minuto sono possibili, così da non restare mai senza i propri abiti preferiti. I capi non vengono sottoposti ad uno stress eccessivo, in modo da poterli far durare più a lungo nel tempo, e si ha anche la possibilità di evitare di consumare acqua ed elettricità più del dovuto.

Migliori lavatrici miele

Motore ProfiEco

Il Motore ProfiEco delle lavatrici Miele di ultima generazione è un motore inverter ad elevata potenza capace di garantire eccellenti performance. È un motore senza spazzole, proprio per questo motivo non va facilmente incontro all’usura, progettato quindi per durare a lungo nel tempo e per risultare anche a distanza di anni molto affidabile.

La mancanza di attrito meccanico rende possibile ottenere una maggiore efficienza energetica, per una lavatrice che quindi è amica della natura e anche del nostro portafoglio.

Vista la mancanza di attrito meccanico, questo motore risulta anche estremamente silenzioso così che sia possibile accendere la lavatrice anche di notte oppure quando i bimbi piccoli riposano, per ambienti residenziali sempre piacevoli e quieti.

Efficienza energetica

Le classi di efficienza energetica A+, A++ e A+++ sono state eliminate, così da garantire al consumatore finale la possibilità di fare una scelta in modo semplice, così da rendere possibile una migliore classificazione dei prodotti ad alta efficienza che sono arrivati negli ultimi anni sul mercato. Oggi le classi vanno dalla classe G che è la più bassa alla classe A che è la più alta in assoluto.

Se sei quindi alla ricerca di una lavatrice Miele che ti permetta di ottenere il massimo dell’efficienza energetica, ti consigliamo di rivolgere la tua attenzione ai modelli nelle classi A, B e C.

classifica delle migliori lavatrici miele

Migliori lavatrici Miele ^

Le migliori lavatrici Miele oggi disponibili in commercio sono in elevata classe di efficienza energetica, perfette per tenere sotto controllo i consumi e dare una mano all’ambiente in cui viviamo. Sono lavatrici efficienti, in possesso di un motore senza spazzole inverter performante, silenzioso, capace di durare a lungo nel tempo.

Sono lavatrici in possesso di molti programmi, tra cui anche programmi ultrarapidi per ottimizzare i tempi di lavaggio. Sono disponibili con varie capacità di carico, così da rispondere ad ogni esigenza, da un minimo 7 ad un massimo di 9 kg.

Sono molto curate dal punto di vista estetico e sono anche semplici da utilizzare, intuitive.

9 Kg ^

Miele WSG 663 XL TwinDos – Migliore per dosaggio automatico del detersivo

Miele WSG 663 XL TwinDos - Migliore lavatrice Miele 9 kg per dosaggio automatico del detersivo

La lavatrice Miele WSG 663 XL TwinDos è in possesso del sistema di dosaggio automatico TwinDos con UltraPhase 1 e 2. Grazie a questo sistema di è possibile utilizzare la giusta dose di detersivo per ogni bucato, senza sprecarne neanche una goccia. Questo si traduce in un eccellente risparmio economico, ma anche in una più semplice gestione della lavatrice e in un maggiore rispetto nei confronti dell’ambiente in cui viviamo. Pensa che è possibile risparmiare sino al 30% di detersivo!

Con questa lavatrice è possibile risparmiare anche energia elettrica e acqua, dato che il ciclo di lavaggio viene adattato in modo automatico in base alla quantità di bucato inserita nel cestello.

Questa lavatrice con capacità di carico 9 kg dispone di un cestello esagonale a nido d’ape, che permette di creare uno strato di acqua su cui la biancheria scivola in modo che possa essere lavata con delicatezza e protetta da usura e danni.

La lavatrice Miele WSG 663 XL TwinDos può essere utilizzata con le esclusive CapDosing, capsule monodose di detersivo o ammorbidente progettate direttamente da Miele.

Miele WTW 870 WPm – Migliore lavasciuga

Miele WTW 870 WPm - Migliore lavasciuga Miele 9 kg

Lavatrice e asciugatrice insieme! Miele WTW 870 WPm è proprio questo, un prodotto 2 in 1, una lavasciuga perfetta per coloro che non avrebbero altrimenti per mancanza di spazio la possibilità di acquistare entrambi gli elettrodomestici.

È una lavatrice che permette di lavare i propri capi di abbigliamento in modo impeccabile, anche in pochissimo tempo. Con la tecnologia Spin&Spray è persino possibile lavare fino a 4 kg di biancheria in appena 49 minuti e il programma di asciugatura dura meno di 3 ore. Grazie ad Addload è possibile inserire capi di abbigliamento anche se il programma di lavaggio ha già preso il via.

È presente il sistema TwinDos per il dosaggio automatico del detersivo, in modo da evitare gli sprechi, e il cestello a nido d’ape con struttura esagonale garantisce un lavaggio delicato dei capi di abbigliamento e una loro eccellente protezione.

8 Kg ^

Miele WSD 123 WCS – Migliore per sicurezza

Miele WSD 123 WCS - Migliore lavatrice Miele 8 kg per sicurezza

La lavatrice Miele WSD 123 WCS è in possesso del Watercontrol-System, un sensore aggiuntivo che permette di ottenere il massimo della sicurezza. Questo sensore infatti controlla l’afflusso di acqua e ne misura il livello. Se l’acqua non arriva al livello consueto, l’afflusso viene immediatamente bloccato. Nel caso in cui il sensore noti la presenza di infiltrazioni di acqua, si chiude in modo automaticao la valvola di afflusso e l’acqua presente viene espulsa attraverso una pratica pompa. Inoltre è disponibile nel sottoscocca un interruttore a galleggiante, utile per rilevare la presenza di acqua in uscita.

Questa lavatrice con una capacità di 8 kg dispone di un cestello a nido d’ape di forma esagonale che permette di lavare i capi di abbigliamento in modo delicato, prevenendo usura e danni. Sono inoltre presenti dei sensori che permettono di rilevare il peso del bucato e adattare il ciclo di lavaggio, così da risparmiare acqua ed energia.

Questa lavatrice può essere utilizzata con le speciali capsule monodose CapDosing progettate da Miele.

Miele WSD 323 PowerWash WCS – Migliore per risparmio di energia e acqua

Miele WSD 323 PowerWash WCS - Migliore lavatrice Miele 8 kg per risparmio di energia e acqua

La lavatrice Miele WSD 323 PowerWash WCS è in possesso del PowerWash, un sistema rivoluzionario che permette di ottenere un risparmio energetico davvero eccellente, anche lavorando su piccoli carichi di bucato. Non si risparmia solo energia elettrica, ma anche acqua. Non solo, la lavatrice rileva in modo automatico il peso del bucato, così da adattare i consumi a seconda del carico.

Si tratta di una lavatrice con capacità di carico 8 kg e centrifuga efficiente che può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto. Il cestello a nido d’ape di forma esagonale permette di trattare ogni capo di abbigliamento con la massima delicatezza. Può essere utilizzata con le capsule di detersivo e ammorbidente CapDosing di Miele.

Miele WSD 663 MODERN LIFE – Migliore modello smart

Miele WSD 663 MODERN LIFE - Migliore lavatrice Miele 8 kg smart

Ecco una lavatrice davvero smart! Il modello Miele WSD 663 MODERN LIFE può infatti essere collegato in rete ad altri elettrodomestici Miele, come l’asciugatrice ad esempio. In questo modo è possibile controllare gli apparecchi da un solo dispositivo mobile e far sì che interagiscano tra di loro al meglio. Ad esempio, la lavatrice può segnalare all’asciugatrice il programma di lavaggio che è stato scelto, così che l’asciugatrice sposa selezionare in modo del tutto automatico il programma di asciugatura più indicato.

È una lavatrice da 8 kg di capacità, in possesso del sistema TwinDos per il dosaggio automatico in 2 fasi del detersivo. È presente anche la funzione Stiro Rapido, che permette di eliminare sino al 50% delle pieghe presenti sul bucato. Questa lavatrice può essere utilizzata ovviamente insieme alle CapDosing, capsule monodose di detersivo, ammorbidente e additivo.

Miele WSD 663 MODERN LIFE – Migliore bundle

Miele WSD 663 MODERN LIFE - Migliore lavatrice Miele 8 kg bundle

Bundle è un termine utilizzato quando due prodotti sono venduti in combinazione tra loro ad un prezzo vantaggioso, prodotti che ovviamente sono integrabili tra loro. In questo bundle di Miele sono combinati due elettrodomestici di altissimo livello, la lavatrice Miele WSD 663 MODERN LIFE e l’asciugatrice Miele TSD 363 MODERN LIFE.

La lavatrice dispone del sistema di dosaggio automatico in 2 fasi del detersivo TwinDos, della funzione Stiro rapido per eliminare sino al 50% delle pieghe. L’asciugatrice dispone della tecnologia EcoDry per ridurre il consumo energetico e mantenere bassi i tempi di asciugatura. È presente anche la funzione FragranceDos, per profumare il bucato.

Questi due elettrodomestici possono comunicare tra loro. È infatti possibile farli dialogare tramite l’apposita applicazione e anche gestirli da un dispositivo mobile.

7 Kg ^

Miele WSA 033 WCS Active – Migliore per funzioni speciali

Miele WSA 033 WCS Active - Migliore lavatrice Miele 7 kg per funzioni speciali

La lavatrice Miele WSA 033 WCS Active dispone di molte interessanti funzioni speciali. Tra queste, il programma per il lavaggio dei capi di abbigliamento in lana, il programma express per effettuare il bucato in appena 20 minuti di tempo e il programma per il lavaggio dei capi da outdoor. Non solo, è presente anche la funzione impermeabilizzazione. È cioè possibile tramite fissaggio termico ottenere capi idrorepellenti, una piccola rivoluzione questa che può davvero fare la differenza.

Si tratta di una lavatrice con capacità di carico 7 kg in possesso di un innovativo cestello a nido d’ape di forma esagonale che permette di trattare in modo delicato i capi di abbigliamento. Il sistema Watercontrol-System permette di tenere sotto controllo il livello dell’acqua e la presenza di infiltrazioni oppure di acqua in uscita, così da garantire un utilizzo sicuro al cento per cento dell’elettrodomestico.

Questa lavatrice adatta in automatico la quantità di acqua e di energia da utilizzare in base al peso del bucato, così da evitare ogni forma di spreco.

Asciugatrici ^

Miele TCJ 690 WP SteamFinish – Migliore per eliminazione delle pieghe

Miele TCJ 690 WP SteamFinish - Migliore asciugatrice Miele per eliminazione delle pieghe

Non solo lavatrici, Miele offre anche una vasta gamma di asciugatrici, elettrodomestici questi che possono lavorare in sintonia e offrire un bucato semplicemente impeccabile.

Il cestello con struttura a nido d’ape del modello Miele TCJ 690 WP SteamFinish è una piccola innovazione che può davvero fare la differenza, dato che permette di portare la biancheria in alto durante la rotazione in modo da ottenere un’asciugatura del bucato più veloce e trattare ogni capo di abbigliamento con la delicatezza che merita.

Grazie a questa asciugatrice SteamFinish, è possibile eliminare la maggiore parte delle pieghe, per capi che non devono essere stirati o che possono essere stirati in modo impeccabile in pochissimo tempo.

Grazie alla tecnologia Perfect Dry è possibile ottenere risultati eccellente anche nel caso di acqua con molto calcare. Inoltre è possibile utilizzare i flaconi profumati FragranceDos, progettati appositamente da Miele per garantire un bucato fresco e dall’odore davvero molto piacevole.

Miele TWJ 680 WP SteamFinish – Migliore per sensori di calcare

Miele TWJ 680 WP SteamFinish - Migliore asciugatrice per sensori di calcare

Hai lavato i tuoi capi in acqua ricca di calcare? Nessun problema, l’asciugatrice Miele TWJ 680 WP SteamFinish dispone di appositi sensori di calcare e adattano i tempi di asciugatura proprio in base a questo dettaglio. Avrai sempre la certezza quindi di riuscire ad ottenere un grado di asciugatura perfetto!

È presente un cestello a nido d’ape che permette di ottenere un’asciugatura uniforme e di trattare con delicatezza ogni capo di abbigliamento. Inoltre proprio grazie a questo cestello e alla funzione vapore, ecco che le pieghe sui vestiti possono essere ridotte al minimo.

È possibile utilizzare i FragranceDos progetti da Miele, flaconi con deliziose fragranza che permettono di ottenere una biancheria pulita e fresca.

Miele TSD 443 WP ECOSPEED – Migliore per EcoSpeed

Miele TSD 443 WP ECOSPEED - Migliore asciugatrice Miele per EcoSpeed

Grazie a EcoSpeed, l’asciugatrice Miele TSD 443 WP ECOSPEED permette di ottenere un’asciugatura del bucato davvero molto rapida, così che sia possibile risparmiare energia. L’asciugatrice quindi non fa lievitare le bollette in modo eccessivo ed è possibile anche vivere in modo rispettoso nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

I filtri e lo scambiatore di calore di questa asciugatrice non hanno bisogno di manutenzione e risultano capaci di mantenere intatte le loro performance a lungo nel tempo.

Questa è un’asciugatrice che risulta anche molto semplice da utilizzare.

Miele TSB 143 WP – Migliore per risparmio

Miele TSB 143 WP - Migliore asciugatrice Miele per risparmio

Se sei alla ricerca di un’asciugatrice che ti permetta di risparmiare davvero molto, prendi in considerazione il modello Miele TSB 143 WP, in possesso infatti della tecnologia EcoDry e di filtri e scambiatore che non hanno bisogno di alcuna manutenzione.

Grazie alla ridotta perdita di umidità è possibile ottenere una maggiore efficienza energetica e allo stesso tempo anche proteggere i propri ambienti residenziali e i mobili presenti in casa.

È possibile utilizzare la fragranza progettata da miele FragranceDos, per un bucato profumatissimo e fresco.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Miele?

Navigando online alla ricerca di informazioni generiche sul tempo di usura medio delle lavatrice, scoprirai che questo si assesta intorno agli 8-10 anni circa. Solitamente quindi si consiglia di iniziare a pensare alla sostituzione della lavatrice proprio trascorso questo lasso di tempo. Diverso però è il discorso per quanto riguarda le lavatrici Miele, che sono infatti progettate per durare molto più a lungo nel tempo, fino a 20 anni.

Hanno, giusto sottolinearlo, un costo un po’ più elevato rispetto alle lavatrici di altre importanti marche del settore, ma nessun altro brand garantisce una durata così lunga. Ne vale quindi assolutamente la pena, soldi ben spesi, un vero e proprio investimento.

Sul libretto delle istruzioni del produttore è ovviamente possibile trovare tutte le indicazioni sulle piccole opere di manutenzione da mettere in atto nel corso degli anni per riuscire ad allungare ulteriormente la vita della lavatrice e mantenerla performante. Consigliamo di seguirle in modo accurato.

fare il bucato con lavatrice miele

Come si effettua il reset di una lavatrice Miele?

È possibile effettuare il reset di una lavatrice Miele in modo molto semplice. È infatti sufficiente scollegare la lavatrice dalla corrente elettrica e attendere una decina di secondi. Riattaccando la lavatrice alla corrente, ecco che questa dovrebbe tornare a funzionare come sempre, perchè la CPU è stata ripristinata del tutto.

Il problema non è stato risolto? Questo significa che non è sufficiente effettuare un reset, ma che c’è un danno che deve essere riparato. Si consiglia in questo caso di fare affidamento sull’assistenza di un tecnico specializzato, che possa controllare la lavatrice in prima persona e riparare il danno.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

La capacità di carico di una lavatrice, espressa in chilogrammi, corrisponde alla quantità di bucato massima che è possibile inserire nel cestello. Non esiste quindi una giusta capacità di carico in generale, ma la giusta capacità di carico per ogni persona, coppia o famiglia. Il consiglio è di pesare diverse tipologie di bucato al fine di capire quale sia la capacità di carico ideale, un bucato di capi di abbigliamento invernali, un bucato di capi di abbigliamento estivi, un bucato di biancheria del letto, uno di asciugamani e così via.

Possiamo comunque in generale affermare che i single e le coppie possono optare per le lavatrici con una capacità di carico bassa, 4-6 kg. Le famiglie composte da 3-4 persone dovrebbero invece scegliere una lavatrice con una capacità di carico media, 7-9 kg. Le famiglie più numerose possono invece scegliere le lavatrici con capacità di carico 10 kg e oltre, ideali anche per chi vuole lavare in autonomia coperte, piumoni e simili.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.