La migliore lavatrice Samsung in questo momento è il modello Samsung WW10T554DAT S35. Perchè? Perché è stato inserito, secondo la nuova classificazione energetica, in classe A. Inoltre è una lavatrice con una buona capacità di carico, ben infatti 10 kg, in possesso del piccolo oblò AddWash per aggiungere capi di abbigliamento anche se il programma di lavaggio ha già preso il via. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

classifica delle migliori lavatrici samsung

Come scegliere una lavatrice Samsung ^

Ai Control

Ai Control è l’innovativo pannello presenti sugli ultimi modelli di lavatrice Samsung arrivati sul mercato, che permette di scegliere in modo semplice e veloce tra i programmi disponibili quello più adatto per le proprie esigenze. Il numero di programmi varia a seconda del modello di lavatrice scelto. Nei modelli più performanti, possono essere presenti fino a 23 programmi, oltre alle diverse opzioni di personalizzazione.

Utilizzare Ai Control è molto semplice. Basta girare l’apposita manopola per scegliere il programma. Tutte le impostazioni che possono essere modificate compaiono direttamente sul display touch screen. Pochi semplici gesti ed ecco che è possibile regolare la temperatura, il numero di risciacqui, la velocità della centrifuga ed eventuali funzioni aggiuntive disponibili. Sono poi presenti l’icona Wi-Fi che indica se la lavatrice è connessa alla rete, l’icona Smart Control che indica se questa funzione è attiva e le icone di sicurezza Blocco Sportello e Blocco Bambini.

Con Ai Control gestire la lavatrice e dare avvio al programma di lavaggio non è mai stato così semplice!

QuickDrive

Nella maggior parte delle lavatrici oggi disponibili in commercio il cestello e il fondo del cestello ruotano all’unisono, due elementi che sono dipendenti tra loro. Le lavatrici Samsung in possesso della tecnologia QuickDrive invece hanno un cestello che ruota in modo indipendente dal suo fondo, così da creare un doppio movimento.

Grazie a questa tecnologia è possibile ottenere un pulito impeccabile in poco tempo, fino al 50% di tempo in meno rispetto ai lavaggi di stampo tradizionale. Si tratta di una scelta ideale per coloro che sono sempre di fretta e hanno bisogno di lavaggi veloci anche all’ultimo minuto, la scelta ideale anche per chi vuole lavare in modo ecologico e sostenibile.

Se i lavaggi sono più brevi infatti, ecco che risulta minore il consumo di acqua e quello di energia. L’ambiente ne beneficia, e anche le bollette riescono ad essere meno salate.

lavatrici samsung

AddWash

Può capitare di dimenticare di mettere in lavatrice un capo di abbigliamento di cui si ha un assoluto bisogno. Grazie alle lavatrici Samsung in possesso dell’innovativo oblò AddWash questo non è più un problema. È infatti possibile inserire qualsiasi capo di abbigliamento anche se il lavaggio ha già preso il via, in ogni fase del programma.

AddWash è la scelta ideale anche nel caso in cui si decida di lavare un capo di abbigliamento a mano. Dopo il lavaggio, lo si può aggiungere al bucato infatti in fase di centrifuga così da eliminare l’acqua in eccesso e da rendere possibile una sua più veloce asciugatura.

Utilizzare AddWash è semplice. È infatti sufficiente mettere in pausa il lavaggio, aprire l’oblò AddWash, inserire il capo che si desidera aggiungere al bucato, chiudere l’oblò e riavviare premendo start, il tutto in totale sicurezza ovviamente.

Efficienza energetica

Un tempo le classi energetiche delle lavatrici andavano dalla G alla A. La classe energetica A era la più elevata, lavatrici quindi queste che permettevano di ottenere efficienza e risparmio, estremamente ecologiche. Il progresso negli anni ha portato alla produzione di lavatrici sempre più innovative e a risparmio energetico. Sono quindi nate nuove classi, la classe A+, la classe A++ e la classe A+++. La presenza di queste classi però ha creato non poca confusione nel consumatore finale.

Si è deciso quindi di tornare alla vecchia scala da A a G, tornata in auge nel mese di marzo 2021. Per il momento è facile trovare entrambe le indicazioni, sia quindi la vecchia che la nuova classe energetica, la vecchia classe però andrà via via a scomparire.

Coloro che sono alla ricerca di una lavatrice Samsung che possa garantire il massimo dell’efficienza energetica, che consumi quindi davvero poco senza incidere sulle bollette né sull’ambiente in cui viviamo, secondo la nuova classificazione, devono scegliere un modello in classe A.

È importante ricordare che sulle nuove etichette, oltre all’indicazione della classe di efficienza energetica e ai consumi in kWh per 100 cicli di lavaggio, sono presenti anche la capacità di carico, la durata del programma eco, il consumo di acqua, la classe energetica della centrifuga e la rumorosità.

funzioni lavatrice samsung

Migliori lavatrici Samsung ^

Le migliori lavatrici Samsung oggi disponibili in commercio sono inserite in elevate classi energetiche e sono in possesso della tecnologia Ecolavaggio. Sono quindi lavatrici che permettono di evitare consumi eccessivi, anche perchè lavano benissimo anche alle più basse temperature. In questo modo non incidono negativamente sulle bollette e neanche sull’ambiente in cui viviamo.

Sono in possesso di molte funzioni e molti programmi, in modo che gestire la lavatrice sia semplice e in modo che sia  sempre possibile scovare il lavaggio perfetto per ogni capo di abbigliamento, anche per quelli in assoluto più delicati.

Possono connettersi allo smartphone e sono in possesso di pannelli altamente tecnologici. Molti modelli inoltre sono in possesso della funzione vapore e hanno un programma pensato per la pulizia del cestello.

Sono insomma piccole opere d’arte tecnologiche, che vale davvero la pena prendere in considerazione. Senza dimenticare che sono anche molto curate dal punto di vista estetico, eleganti e moderne.

10 Kg ^

Samsung WW10T554DAT S3 – Migliore in classe A

Samsung WW10T554DAT S3 - Migliore lavatrice Samsung 10 kg in classe A

La lavatrice Samsung WW10T554DAT S3 è in classe A secondo la nuova etichetta energetica entrata in vigore nel marzo 2021, una lavatrice che consente quindi di ottenere un’eccellente efficienza energetica e risparmiare, nonché di disporre di performance elevatissime.

Dispone dell’innovativo pannello di controllo Ai Control e dell’oblò AddWash per aggiungere capi di abbigliamento al bucato anche se il programma è già stato avviato. Sfrutta il vapore per igienizzare il bucato ed eliminare germi e allergeni. Il motore con magneti è performante, resistente e durevole a lungo nel tempo, altamente silenzioso.

La funzione Eco Pulizia Cestello permette di eliminare il 99,9% dei batteri che si vanno ad annidare all’interno della lavatrice. È la lavatrice stessa ad indicare quando è necessario effettuare questa pulizia. Doveroso infine ricordare la tecnologia Smacchia Tutto Plus, che permette di creare delle Ecobolle di detergente che penetrano nei tessuti in profondità così da eliminare anche le macchie in assoluto più ostinate.

Le dimensioni sono 600x850x600 mm.

Samsung WW10T754DBH S3 – Migliore per lavaggio Turbo+ in 39 minuti

Samsung WW10T754DBH S3 - Migliore lavatrice Samsung 10 kg per lavaggio Turbo+ in 39 minuti

La lavatrice Samsung WW10T754DBH S3 è tra i modelli più innovativi oggi disponibili sul mercato, in possesso del pannello Ai Control che permette di scegliere il programma più adatto e personalizzarlo senza alcuna difficoltà e della funzione vapore per il massimo dell’igiene.

Tra le sue più importanti caratteristiche, il programma Turbo+ superveloce. Grazie a questo programma è possibile lavare il bucato in modo impeccabile in appena 39 minuti di tempo. Questo è reso possibile dalla premiscelazione del detersivo con bolle d’aria, in modo che si venga a creare una schiuma attiva che penetra nei tessuti e che riesce ad agire immediatamente, sin dal primo minuto di lavaggio. Il tutto è poi intensificato dalla rotazione dinamica del cestello e dai getti d’acqua ad alta velocità. Il getto d’acqua è molto potente anche in fase di risciacquo, in modo che sia possibile ottenere un risciacquo veloce e allo stesso tempo uniforme e efficace.

Samsung WW10N645RBW – Migliore per resistenza in ceramica anti-incrostazioni

Samsung WW10N645RBW - Migliore lavatrice Samsung 10 kg per resistenza in ceramica anti-incrostazioni.jpg

La lavatrice Samsung WW10N645RBW dispone della funzione Ecolavaggio che permette di rendere il detersivo efficiente anche a basse temperature così da risparmiare energia. Inoltre è disponibile la funzione Ecolavaggio Rapido, per effettuare un programma completo in appena 59 minuti.

Grazie a Q-rator Connessione Smart, è possibile ottenere consigli su quale programma scegliere in base al tipo di capi di abbigliamento, al colore e al livello di sporco. È così possibile ottimizzare i consumi e ottenere sempre risultati eccellenti.

Interessante notare che la resistenza in ceramica plus di questa lavatrice ha un rivestimento anti-incrostazioni. Anche nel caso in cui l’acqua utilizzata sia ricca di calcare, è in questo modo possibile minimizzare il suo accumulo e rendere quindi la lavatrice capace di mantenere le sue performance molto più a lungo nel tempo.

Samsung WW10N64MRQW – Migliore per silenziosità

Samsung WW10N64MRQW - Migliore lavatrice Samsung 10 kg per silenziosità.jpg

Se sei alla ricerca di una lavatrice Samsung con una capacità di 10 kg, efficiente e affidabile, ma allo stesso tempo molto silenziosa, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Samsung WW10N64MRQW. Il motore sfrutta i magneti per lavorare in modo efficiente e senza vibrazioni né rumori eccessivi. La propria casa resta confortevole anche quando la lavatrice è in funzione, così da poterla utilizzare anche di notte o quando i bambini riposano.

Tra le altre importanti caratteristiche, l’Ecolavaggio e l’Ecolavaggio Rapido. L’Ecolavaggio permette di sfruttare al meglio il potere del detersivo anche alle basse temperature, in modo da risparmiare energia. L’Ecolavaggio Rapido invece consente di effettuare un programma completo in appena 59 minuti, così da ottimizzare i tempi.

9 Kg ^

Samsung WW90T4040EE – Migliore per cestello Diamond

Samsung WW90T4040EE - Migliore lavatrice Samsung 9 kg per cestello Diamond

La lavatrice Samsung WW90T4040EE sfrutta il potere del vapore per igienizzare i capi di abbigliamento, eliminando il 99,9% dei batteri e degli allergeni. Dispone di molti programmi, in modo da scegliere quello più adatto per ogni tipologia di bucato.

È in possesso dell’innovativo cestello Diamond, con una superficie in rilievo che ricorda le tavole di legno che si utilizzavano in passato per lavare il bucato a mano. Questo cestello permette di ottenere migliori performance in fase di lavaggio e previene i danni ai tessuti. Impossibile che i tessuti su strappino o che qualche filo possa restare impigliato nel cestello!

È una lavatrice che è stata inserita, secondo le nuove etichette di efficienza energetica, in classe D.

Samsung WW90J5356MW – Migliore per sportello Crystal Gloss

Samsung WW90J5356MW - Migliore lavatrice Samsung 9 kg per sportello Crystal Gloss

È semplicemente bellissimo lo sportello Crystal Gloss della lavatrice Samsung WW90J5356MW, capace di conferire infatti alla lavatrice un aspetto elegante, piacevole, moderno. La resina chiara dello sportello inoltre riflette la luce così da creare un vero e proprio arcobaleno di colori in casa. Questa è quindi una lavatrice che può essere inserita in ogni ambiente senza alcuna difficoltà!

La lavatrice Samsung WW90J5356MW dispone della funzione Ecolavaggio che consente di trasformare il detersivo in vere e proprie bolle che penetrano nei tessuti. Il detersivo riesce così ad essere performante anche alle basse temperature, per lavaggi che non sprecano energia.

Inoltre grazie alla tecnologia Smacchia Tutto Plus i capi di abbigliamento vengono immersi in bolle d’aria. Le macchie riescono in questo modo ad ammorbidirsi ed è quindi possibile eliminarle in modo semplice ed efficace, anche le macchie in assoluto più ostinate.

Samsung WW90K4430YW – Migliore per AddWash

Samsung WW90K4430YW - Migliore lavatrice Samsung 9 kg per AddWash

La lavatrice Samsung WW90K4430YW dispone dell’innovativo oblò AddWash, che permette di aggiungere capi di abbigliamento al cestello anche quando il programma di lavaggio ha preso il via. I capi possono persino essere aggiunti direttamente in fase di centrifuga.

Questo modello di lavatrice Samsung possiede il cestello Diamond, un cestello dalle linee sinuose che si caratterizza per la forma a diamante. È un cestello che favorisce il trattamento delicato di tutti i tessuti, così che sia impossibile che possano rovinarsi durante il lavaggio. I vestiti inoltre non possono restare incastrati, dato che sono presenti piccoli fori di uscita dell’acqua appositamente progettati.

È una lavatrice efficiente, a basso consumo energetico, che inoltre risulta molto silenziosa, così che i propri ambienti residenziali possano restare sempre piacevoli.

Samsung WW90TA046TT ET – Migliore per vapore igienizzante

Samsung WW90TA046TT ET - Migliore lavatrice Samsung 9 kg per vapore igienizzante

La lavatrice Samsung WW90TA046TT ET permette di ottenere un bucato impeccabile anche alle temperature in assoluto più basse, perché trasforma il detergente in bolle che penetrano in profondità nei tessuti. Dispone anche della funzione vapore igienizzante, per eliminare in modo semplice e veloce dai tessuti il 99,9% dei batteri e degli allergeni presenti.

È presente anche la tecnologia Smacchia Tutto Plus per eliminare ogni genere di macchia in modo semplice. Un getto d’acqua potente toglie in modo efficace detersivo e ammorbidente dal cassetto, in modo che non restino residui, ed è possibile effettuare un modo periodico una pulizia interna del cestello premendo un semplice tasto.

Il motore con tecnologia inverter è silenzioso, performance, affidabile. È un motore a basso risparmio energetico. Questa lavatrice è stata infatti inserita in classe energetica A.

Samsung WW90T534DTW S3 – Migliore per ecodosatore

Samsung WW90T534DTW S3 - Migliore lavatrice Samsung 9 kg per ecodosatore

La lavatrice Samsung WW90T534DTW S3 possiede l’innovativo Ecodosatore. Dopo aver riempito il dosatore con il detergente che si preferisce, ecco che si ha già inserita nella lavatrice la quantità di detergente necessaria per un mese di lavaggi. La lavatrice, a seconda del carico, sceglie quanto detergente utilizzare, in modo da evitare sprechi, in modo da usare solo la quantità strettamente necessaria. Non solo, la lavatrice sceglie in modo automatico anche l’acqua necessaria, per evitare anche lo spreco di questa importante risorsa.

La lavatrice Samsung WW90T534DTW/S3 dispone del pannello di controllo Ai Control per scegliere il programma di lavaggio in modo semplice e personalizzarlo, la funzione vapore per eliminare il 99,9% dei germi e degli allergeni, la funzione Smacchia Tutto Plus per eliminare in modo efficace anche le macchie più ostinate. Grazie all’Ecolavaggio, è infine possibile ottenere un bucato impeccabile anche a basse temperature, risparmiando energia.

Samsung WW90M642OPW – Migliore per QuickDrive

Samsung WW90M642OPW - Migliore lavatrice Samsung 9 kg per QuickDrive

Sei alla ricerca di una lavatrice da 9 kg di capacità che ti permetta di ottimizzare il tuo tempo al meglio? Scegli allora il modello Samsung WW90M642OPW in possesso della tecnologia QuickDrive. Il cestello di questa lavatrice ha un doppio movimento, perché il fondo è in realtà autonomo dal cestello stesso. Grazie a questo doppio movimento è possibile ottimizzare tutte le fasi di lavaggio, così da poter ridurre i tempi in modo intenso, anche sino al 50%. Nonostante i lavaggi siano brevi, il bucato risulta sempre impeccabile.

Inoltre è disponibile la funzione Ecolavaggio, che permette di ottenere un bucato impeccabile in appena 39 minuti, eliminando anche le macchie e ottenendo un bel risparmio energetico.

Questa lavatrice dispone dell’oblò AddWash, un piccolo oblò che può essere aperto in ogni momento del programma di lavaggio così da aggiungere capi di abbigliamento.

Samsung WW90T854ABT S3 – Migliore per silenziosità

Samsung WW90T854ABT S3 - Migliore lavatrice Samsung 9 kg per silenziosità

Tra i modelli con capacità di carico 9 kg, la lavatrice Samsung WW90T854ABT S3 si caratterizza per essere in possesso di una elevata silenziosità, che permette quindi di fare il bucato senza disturbare le persone della famiglia o i vicini, sia di giorno che di notte. Questo è reso possibile dalla tecnologia VRT Plus che riduce non solo i rumori ma anche le vibrazioni in modo intenso durante il lavaggio, anche quando la centrifuga è al massimo della sua potenza.

Tra le altre importanti caratteristiche, la presenza dell’innovativo pannello AiControl che permette di scegliere e personalizzare in modo semplice il programma di lavaggio, il vapore per l’eliminazione del 99,9% di batteri e allergeni, l’oblò AddWash che permette di aggiungere capi di abbigliamento quando il programma ha già preso il via.

È presente anche la funzione QuickDrive, che permette di dimezzare la durata del programma mantenendo elevate le performance. Questo è reso possibile dal cestello che ha un design innovativo. Cestello e fondo del cestello sono infatti indipendenti e questo significa che possono muoversi in modo autonomo, un doppio movimento che rende il lavaggio molto più efficiente.

Samsung WW90T934ASH S3 – Migliore per lavaggio automatizzato con Ai Wash

Samsung WW90T934ASH S3 - Migliore lavatrice Samsung 9 kg per lavaggio automatizzato con Ai Wash

La lavatrice WW90T934ASH S3 permette di ottenere risultati eccellenti con il minimo sforzo, grazie alla presenza di Ai Wash. Questa funzione sfrutta 4 sensori altamente tecnologici che rilevano in modo automatico il peso del bucato inserito nel cestello. Dopo aver rilevato il peso, ecco che la lavatrice sceglie la quantità di acqua e di detersivo necessari per ottenere un lavaggio ottimale.

Non solo, è anche presente un sensore di torbidità che valuta il livello di sporco. Se necessario, ecco che quindi la lavatrice aggiunge del detersivo durante il lavaggio e aumenta la durata del risciacquo, così è possibile ottenere il massimo della pulizia.

Questa è una lavatrice con cestello QuickDrive, che permette di ridurre il tempo di lavaggio anche sino al 50% e di ottenere un risparmio energetico importante. Interessante notare che è presente un dispenser modulare automatico. Una volta riempito, ecco che la lavatrice ha a disposizione detersivo per ben 16 lavaggi.

8 Kg ^

Samsung WW80TA046TT ET – Migliore per ecolavaggio e vapore

Samsung WW80TA046TT ET - Migliore lavatrice Samsung 9 kg per ecolavaggio e vapore

Se sei alla ricerca di una lavatrice Samsung con una capacità da 8 kg che possa garantire un lavaggio ecologico, scegli il modello Samsung WW80TA046TT ET che infatti dispone della funzione Ecolavaggio. Il detersivo si trasforma in vere e proprie bolle, che penetrano nei tessuti e che risultano efficienti anche con acqua fredda. Ecco quindi che per lavare non è necessario sprecare energia, per lavaggio ecologici, per lavaggi veloci.

Inoltre è presente la funzione vapore che permette di eliminare il 99,9% dei germi e degli allergeni. Il cestello può essere pulito in modo impeccabile grazie ad un apposito programma ed è impossibile che restino dei residui nel cassetto del detersivo o dell’ammorbidente, dove un potente getto d’acqua arriva per pulire anche gli angoli più nascosti.

Samsung WW80T954ASH S3 – Migliore per QuickDrive

Samsung WW80T954ASH S3 - Migliore lavatrice Samsung 8 kg per QuickDrive

La lavatrice Samsung WW80T954ASH S3 dispone della tecnologia QuickDrive che permette di rendere i lavaggi molto più veloci, anche fino al 50% in meno. Se i lavaggi sono più veloci, è possibile ottimizzare il proprio tempo al meglio, ma soprattutto risparmiare energia, così che le bollette siano più leggere e così che i lavaggi risultino anche ecologici.

Grazie al pannello innovativo Ai Control, ecco che è semplice scegliere il programma migliore per il proprio bucato. Ogni programma può con un solo touch essere personalizzato, così che ogni capo di abbigliamento sia trattato con il rispetto che merita.

È presente anche la funzione di vapore igienizzante, per eliminare in modo semplice il 99,9% dei batteri e degli allergeni dai capi di abbigliamento. Silenziosa e performante, questa è una lavatrice in classe energetica A.

Samsung WW8NK52E0VW ET – Migliore per AddWash

Samsung WW8NK52E0VW ET - Migliore lavatrice Samsung 8 kg per AddWash

Anche le lavatrici Samsung da 8 kg di capacità sono in possesso dell’oblò AddWash, proprio come questo modello Samsung WW8NK52E0VW/ET. L’oblò AddWash è una piccola ma importante novità che Samsung ha introdotto sulle sue lavatrici di ultima generazione che permette di aggiungere capi di abbigliamento quando il ciclo di lavaggio ha già preso il via.

La lavatrice Samsung trasforma il detersivo in bolle che penetrano nei tessuti, pulendoli in profondità e aiutando a rimuovere anche le macchie in assoluto più ostinate. È performante anche alle basse temperature, così che sia possibile ottenere un eccellente risparmio energetico, per lavaggi che non incidono in modo negativo sulle bollette e che risultano anche ecofriendly. È presente la funzione vapore che permette di eliminare il 99,9% di germi e allergeni.

7 Kg ^

Samsung WW70TA026TE ET – Migliore per classe energetica B

Samsung WW70TA026TE ET - Migliore lavatrice Samsung 7 kg per classe energetica B

Sei alla ricerca di una lavatrice Samsung da 7k di capacità che sia stata inserita, secondo la nuova classificazione, in classe B? Il modello Samsung WW70TA026TE ET è la scelta ideale per le tue esigenze, una lavatrice che è performante, resistente e durevole a lungo nel tempo, allo stesso tempo anche silenziosa.

Questa lavatrice dispone dell’Ecolavaggio, per pulire in modo impeccabile il bucato anche alle basse temperature e rendere possibile un eccellente risparmio. Inoltre dispone della funzione vapore, perfetta per chi vuole eliminare gli allergeni dai capi di abbigliamento, i germi, i batteri.

Samsung WW70K5210XW – Migliore per design slim

Samsung WW70K5210XW - Migliore lavatrice Samsung 7 kg per design slim

Se sei alla ricerca di una lavatrice Samsung dal design slim, dovresti prendere in considerazione il modello Samsung WW70K5210XW. La profondità è infatti di appena 46,5 cm, così da riuscire ad inserirla senza difficoltà anche in spazi angusti. Nonostante sia piccola quasi quanto una lavatrice con carica dall’alto, la sua capacità non è bassa. Si tratta infatti di una delle migliori lavatrici da 7 kg, media.

Oltre ad essere una lavatrice slim, è anche molto silenziosa e performante. Permette di effettuare lavaggi anche a basse temperature che risultano efficienti e quindi di risparmiare energia. Tutto questo è reso possibile dal fatto che il detersivo viene trasformato in bolle, una schiuma che penetra nei tessuti offrendo pulizia, igiene e un effetto smacchiante davvero eccezionale.

Samsung WW70T554DTW/S3 – Migliore per AddWash

Samsung WW70T554DTW S3 - Migliore lavatrice Samsung 7 kg per AddWash

Non tutti lo sanno, ma anche le lavatrici a più bassa capacità di carico di Samsung sono in possesso dell’innovativo oblò AddWash. Il modello Samsung WW12R641U0M è infatti in possesso di una capacità di 7 kg. Il piccolo oblò può essere aperto in ogni momento del programma per aggiungere capi di abbigliamento, anche in fase di centrifuga.

Grazie alla tecnologia Ecolavaggio è possibile lavare in modo impeccabile anche alle basse temperature, così da ottenere un bel risparmio energetico. Questo è reso possibile dal fatto che il detersivo viene trasformato dalla lavatrice stessa in potenti bolle che penetrano nei tessuti. Inoltre sono presenti le funzioni Smacchia Tutto Plus per agire anche sulle macchie più difficili e la funzione vapore per eliminare germi e allergeni.

12 Kg ^

Samsung WW12R641U0M – Migliore per famiglie numerose

Samsung WW12R641U0M - Migliore lavatrice Samsung 12 kg per famiglie numerose

Le famiglie in assoluto più numerose, hanno bisogno di lavatrici con una capacità di carico importante, altrimenti dovrebbero fare carichi su carichi. Ci pensa Samsung, con questo modello Samsung WW12R641U0M. Questa è una lavatrice in elevata classe energetica, con tecnologia Ecolavaggio che permette di pulire il bucato alla perfezione anche alle basse temperature.

La resistenza in ceramica plus ha un rivestimento anti incrostazioni, per evitare che il calcare possa danneggiare la lavatrice e far peggiorare le sue performance nel corso del tempo. È una lavatrice inoltre molto silenziosa, perfetta per essere utilizzata anche di notte o durante i riposini dei bambini piccoli.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Samsung?

In linea generale, le lavatrici di ultima generazione hanno una durata di circa 8 anni. Trascorso questo lasso di tempo, si consiglia quindi di procedere con la sostituzione dell’elettrodomestico che potrebbe infatti non risultare più performante come un tempo.

Anche le lavatrici Samsung di ultima generazione hanno una resistenza all’usura di questo tipo, ma è possibile allungare la loro vita anche sino a 14 anni prendendosene cura in modo adeguato.

È importante quindi seguire con attenzione le indicazioni relative alla manutenzione presenti sul libretto delle istruzioni. Nella maggior parte dei casi si troveranno indicazioni su come procedere con la corretta pulizia della parte interna della lavatrice, pulizia che i modelli più innovativi effettuano in modo del tutto autonomo. Tu non devi far altro che premere un semplice pulsante. Le lavatrici in possesso di questa funzione consente anche di essere avvertiti quando è necessario effettuare un altro lavaggio del cestello.

Oltre alla pulizia del cestello, è di solito consigliabile effettuare un controllo della resistenza, specialmente nel caso in cui l’acqua di casa sia ricca di calcare. Doveroso poi ricordare che molte lavatrici Samsung si collegano allo smartphone e permettono tramite app di avere accesso alla diagnostica. Si ha modo quindi sullo schermo del telefono di scoprire se le performance della lavatrice sono ancora elevate e se ci sono alcuni piccoli problemi che è bene risolvere per mantenerla sempre funzionante.

oblò lavatrice samsung

Come si effettua il reset di una lavatrice Samsung?

Quando compare un errore sul display della lavatrice, molte persone credono che sia sufficiente effettuare un reset per farla funzionare di nuovo. In realtà non è così, se c’è un problema questo si ripresenterà infatti anche al prossimo riavvio. La prima cosa da fare quindi è controllare il codice di errore e consultare il manuale delle istruzione della lavatrice. È anche possibile ricercare il codice di errore tramite smartphone, soprattutto nel caso di modelli di lavatrice che offrono una risoluzione dei problemi con app.

Dopo aver provato ad effettuare tutti i passaggi per la risoluzione del problema, è possibile fare un reset per cancellare il messaggio di errore. Il reset è utile anche nel caso in cui al codice di errore apparso sulla lavatrice non corrisponda alcuna risoluzione del problema sul libretto delle istruzioni.

Effettuare il reset di una lavatrice Samsung è piuttosto semplice. Dopo aver scollegato la lavatrice dalla presa della corrente, o dopo aver spento l’interruttore generale della corrente, è sufficiente attendere circa 5 minuti. Trascorso questo lasso di tempo, basta riaccendere l’elettrodomestico ed ecco che gli errori presenti nella memoria dell’elettrodomestico vengono cancellati.

Se il codice errore non si ripresenta, vuol dire che non sussiste più alcun tipo di problema. Se il codice errore si ripresenta, meglio non effettuare un nuovo reset. La cronologia dei codici di errore infatti è utile per il tecnico che dovrai necessariamente chiamare per sistemare l’elettrodomestico.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

La capacità di carico è espressa in chilogrammi. Si tratta quindi della quantità di bucato massima che è possibile inserire nel cestello per ogni lavaggio, pesati da asciutti ovviamente. Non ti resta quindi che pesare il bucato che devi lavare, per capire più o meno quale capacità sia più adatta per le tue esigenze.

Come linea generale, puoi utilizzare le seguenti indicazioni: 1 kg di bucato corrisponde più o meno a cinque t-shirt oppure a un paio di jeans e una t-shirt oppure a 2 asciugamani da bagno.

Solitamente si consiglia ad una coppia di scegliere una lavatrice con una capacità di carico di 5-6 kg, ad una famiglia di 3-4 persone una lavatrice con una capacità di 8 kg circa, alle famiglie più numerose invece una lavatrice da 10 kg o oltre.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.