La migliore lavatrice Haier in questo momento è il modello Haier HWD100 BD1499U1. Perché? Semplicemente perché si tratta di una lavatrice con una capacità di carico elevata, ben infatti 10 kg, che però ha un design slim e risulta adatta per i piccoli spazi. La sua profondità infatti è di appena 46 cm. Inoltre è stata inserita in classe di efficienza energetica A. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

classifica delle migliori lavatrici haier

Come scegliere una lavatrice Haier ^

I-Refresh

Capita a tutti di avere dei capi di abbigliamento che non hanno bisogno di essere lavati, ma solo rinfrescati. Con le vecchie lavatrici questo non era possibile, era necessario comunque lavare i capi con il detersivo, comportando una loro maggiore usura e consumi.

Per fortuna le nuove lavatrici Haier oggi disponibili in commercio sono in possesso della funzione I-Refresh, che sfrutta la tecnologia a micro-vapore per rinfrescare i capi di abbigliamento in appena 20 minuti di tempo. Con questa funzione tutti i cattivi odori vengono eliminati ed è persino possibile eliminare polvere fine ed allergeni. Non solo, è possibile anche ridurre le pieghe così che i capi di abbigliamento risultino semplici e veloci da stirare.

Easy Touch

Le lavatrici Haier della linea Easy Touch sono in possesso di un display digitale touch screen da ben 7 pollici, ampio, moderno e innovativo. Grazie a questo display, è possibile selezionare in modo semplice il programma più adatto per il bucato.

Non solo, sono lavatrici che possono essere controllate e gestire anche da remoto, direttamente dal proprio smartphone oppure dal tablet. Questo è possibile perché è presente la connettività Wi-Fi. Tramite l’app U+ si ha la possibilità di controllare lo stato del ciclo di lavaggio e ricevere utili consigli su come utilizzare l’elettrodomestico in modo efficiente. Tramite app è anche possibile creare dei programmi personalizzati e salvare le impostazioni. I prossimi lavaggi potranno quindi essere selezionati in modo più semplice e risparmiando tempo.

lavatrici haier

Trattamento antibatterico

Ci sono alcune zone della lavatrice dove è possibile che si accumulino sporcizia, residui di detersivo, umidità in eccesso, come ad esempio il cassetto del detersivo e la guarnizione dell’oblò. A causa di sporcizia, umidità e residui di detersivo, ecco che possono proliferare proprio in queste zone muffe e batteri.

Tutto questo può avere ripercussioni negative anche sul bucato. Possono infatti venirsi a creare cattivi odori che dal cestello si trasferiscono sui capi di abbigliamento ed è persino possibile incorrere in macchie poi difficili da eliminare. Per fortuna le migliori lavatrici Haier oggi disponibili in commercio sono in possesso di un trattamento antibatterico esclusivo, che permette di prevenire la formazione di muffe e batteri e offre alla lavatrice un pulito senza eguali. Se la lavatrice è pulita in modo impeccabile, anche il bucato sarà pulito e igienizzato.

Efficienza energetica

A partire dal mese di marzo 2021 è cambiata l’etichetta di efficienza energetica degli elettrodomestici. Le classi A+, A++ e A+++ non esistono più e siamo tornati ad una scala che va dalla classe A alla classe G.

Se sei quindi alla ricerca di una lavatrice Haier in possesso di un’efficienza energetica eccellente, ti consigliamo di prendere in considerazione i modelli in classe A, B e C, che riescono a garantire consumi ridotti, rispetto nei confronti dell’ambiente in cui viviamo e bollette leggere.

Sulle nuove etichette di efficienza energetica sono presenti anche molte altre importanti informazioni sulle lavatrici, come ad esempio il livello di rumorosità, il consumo di acqua, la capacità di carico.

migliore lavatrice haier

Migliori lavatrici Haier ^

Le migliori lavatrici Haier oggi disponibili in commercio sono inserite in alte classi energetiche, così da consentire una riduzione dei consumi. Sono lavatrici con motore inverter brushless, che risulta resistente e durevole nel tempo, efficiente e silenzioso.

I migliori modelli possono connettersi allo smartphone ed essere gestiti da remoto tramite app, da smartphone oppure da tablet. Garantiscono una vasta gamma di programmi di lavaggio, la possibilità di personalizzare le impostazioni in base alle proprie specifiche esigenze e funzioni speciali come l’I-Refresh che permette grazie al potere del vapore di rinfrescare i capi di abbigliamento ed eliminare i cattivi odori senza l’utilizzo del detersivo.

Sono disponibili in diverse capacità di carico, in modo da rispondere alle esigenze di tutti al meglio.

10 Kg ^

Haier HWD100-B14979 – Migliore per tecnologia a micro-vapore

Haier HWD100-B14979 - Migliore lavasciuga Haier 10 kg per tecnologia a micro-vapore

La lavasciuga Haier HWD100-B14979 è un prodotto 2 in 1 di alto livello, pensato per chi non avrebbe spazio per entrambi gli elettrodomestici in casa. È stata inserita in classe di efficienza energetica A, la più alta, e consente quindi di ridurre i consumi. Nonostante si tratti di un prodotto 2 in 1, la profondità è di appena 53 cm adatta quindi anche per i piccoli spazi.

Come lavatrice ha una capacità di carico di 10 kg. Come asciugatrice invece ha una capacità di carico di 6 kg. Dispone della funzione I-Refresh che sfrutta la tecnologia a micro-vapore per rinfrescare i capi di abbigliamento. Grazie al trattamento antibatterico brevettato, è possibile eliminare muffe, batteri, sporcizia e cattivi odori dal cassetto del detersivo e dalle guarnizioni.

Il motore inverter Direct Motion senza spazzole è collegato direttamente al cestello, un motore durevole nel tempo e resistente, un motore che risulta anche estreamente silenzioso.

Haier HWD100 BD1499U1 – Migliore per piccoli spazi

Haier HWD100 BD1499U1 - Migliore lavasciuga Haier 10 kg per piccoli spazi

La lavasciuga Haier HWD100 BD1499U1 è pensata per chi vive in piccoli spazi. Nei piccoli spazi infatti sarebbe impossibile inserire sia la lavatrice che l’asciugatrice. Non solo, questa lavasciuga ha anche una profondità ridotta, di appena 46 cm. Una lavasciuga quindi dal design slim che può essere inserita praticamente ovunque. Nonostante sia così piccola, questa lavasciuga ha una capacità di carico in fase di lavaggio di ben 10 kg e una capacità in fase di asciugatura di 6 kg.

Possiede molte importanti funzioni, come l’I-Refresh per rinfrescare i capi col vapore in appena 20 minuti di tempo, come il dosaggio automatico del detersivo e dell’ammorbidente per evitare gli sprechi.

È stata inserita in classe energetica A e dispone di un motore inverter di ultima generazione collegato direttamente al cestello della lavatrice. Con la funzione Smart Dual Spray è possibile ottenere, tramite due potenti getti d’acqua, la massima pulizia dell’oblò e della guarnizione alla fine del lavaggio. Inoltre è possibile effettuare un trattamento antibatterico per contrastare la proliferazione dei batteri sul nascere.

Haier HW100-SB1230 – Migliore per opzione vapore

Haier HW100-SB1230 - Migliore lavatrice Haier 10 kg per opzione vapore

L’opzione vapore Steam Wash della lavatrice Haier HW100-SB1230 permette di rilassare e distendere le fibre. In questo modo il detergente ha la possibilità di entrare più a fondo, così da agire con maggiore efficacia. Questa opzione è perfetta per trattare ogni tipo di macchia, anche quelle in assoluto più ostinate.

Si tratta di una lavatrice a bassi consumi, con una capacità di carico di 10 kg che la rende adatta anche per le famiglie più numerose. Il motore inverter senza spazzole è collegato direttamente al cestello, per ottenere una maggiore efficienza, una lunga durata nel tempo e una eccellente silenziosità.

È presente anche il trattamento antibatterico dell’oblò e della guarnizione, per eliminare fino al 99,9% dei germi e dei batteri ed evitare una loro proliferazione, nonché il formarsi di cattivi odori.

Haier HWD100-BD1499U – Migliore per grandezza tamburo e oblò

Haier HWD100-BD1499U - Migliore lavasciuga Haier 10 kg per grandezza tamburo e oblò

Se stai cercando una lavasciuga, un prodotto quindi 2 in 1, lavatrice e asciugatrice insieme, ti consigliamo il modello Haier HWD100-BD1499U. In fase di lavaggio ha una capacità di ben 10 kg e in fase di asciugatura di 6 kg, la scelta ideale quindi per il bucato di tutta la famiglia. Il bello è che nonostante questo, è un elettrodomestico di piccole dimensioni, salvaspazio. Ha una profondità infatti di appena 46 cm.

Il tamburo è di grandi dimensioni e l’oblò è ampio, in modo da rendere semplici le attività di carico e di scarico del bucato. Dispone di un motore silenzioso, efficiente dal punto di vista energetico, durevole a lungo nel tempo. Dispone anche di un cestello innovativo che permette di evitare usura e danni alle fibre dei capi di abbigliamento.

9 Kg ^

Haier HW90-SB1230 – Migliore per silenziosità

Haier HW90-SB1230 - Migliore lavatrice Haier 9 kg per silenziosità

La lavatrice Haier HW90-SB1230 non è nelle più alte classi di efficienza energetica. Secondo la nuova classificazione è infatti in classe D. Nonostante questo i suoi consumi non sono elevati, anzi. Basti pensare che fino a marzo 2021, questo era un elettrodomestico in classe A+++.

È elevata la classe di rumorosità, A infatti. Il livello di rumorosità è di 53 dB in fase di lavaggio e di 67 dB invece in fase di centrifuga. È una lavatrice così silenziosa che può essere accesa anche di notte senza alcun tipo di problema.

Si tratta di modello a libera installazione con carica frontale, in possesso di una capacità di carico di 9 kg e di una centrifuga veloce ed efficiente che può lavorare fino ad un massimo di 1200 giri al minuto.

È presente la funzione partenza ritardata fino a 24 ore.

Haier HW90-BP14636 – Migliore per rilevamento automatico del carico

Haier HW90-BP14636 - Migliore lavatrice Haier 9 kg per rilevamento automatico del carico

La lavatrice Haier HW90-BP14636 dispone della funzione rilevamento automatico del carico, che consente di adattare il consumo di acqua, il tempo di lavaggio e l’energia in base al peso del bucato.

Si tratta di una lavatrice da 9 kg di carico, con carica frontale e a libera installazione. Dispone della funzione diffusione del vapore e della partenza ritardata del ciclo di lavaggio. Inoltre è disponibile il trattamento antibatterico per eliminare i germi dall’oblò e dalla guarnizione, evitare la loro proliferazione, cancellare alla radice il rischio che si vengano a creare cattivi odori.

Il motore inverter di ultima generazione è durevole nel tempo, efficiente e silenzioso.

Haier HW90-B14636 – Migliore per profondità 55 cm

Haier HW90-B14636 - Migliore lavatrice Haier 9 kg per profondità 55 cm

Questa lavatrice Haier HW90-B14636 può essere inserita anche in ambienti piccoli dove una lavatrice di stampo tradizionale non troverebbe spazio. Non è una lavatrice slim, ma la profondità è comunque ridotta, pari infatti a 55 cm.

È una lavatrice con capacità di carico di 9 kg, a libera installazione e carica frontale. Dispone di un motore Direct Motion, collegato in modo direttamente al cestello, durevole nel tempo, efficiente dal punto di vista energetico, silenzioso.

Sono presenti la funzione vapore per rimuovere le macchie ostinate e trattare con delicatezza il bucato, il trattamento antibatterico per la corretta pulizia dell’oblò e della guarnizione in gomma, una centrifuga efficiente che può lavorare fino a 1400 giri al minuto.

8 Kg ^

Haier HWD80-B14979 – Migliore per cestello innovativo

Haier HWD80-B14979 - Migliore lavasciuga Haier 8 kg per cestello innovativo

La lavasciuga Haier HWD80-B14979 dispone di un cestello innovativo, il Pillow Drum. L’interno del cestello è illuminato e sono presenti dei piccoli cuscini che favoriscono il rispetto dei tessuti, anche di quelli in assoluto più delicati. Le saldature inoltre sono state effettuate a laser, in modo che non sia presente neanche la più piccola asperità. I capi quindi non possono danneggiare in alcun modo.

Lavatrice e asciugatrice allo stesso tempo, un prodotto 2 in 1 questo che permette di ottimizzare lo spazio. Il bello è che si tratta anche di un elettrodomestico slim, con una profondità infatti pari ad appena 46 cm. La capacità di carico è di 8 kg in fase di lavaggio e di 5 kg in fase di asciugatura.

È presente l’opzione I-Refresh che sfrutta il micro vapore per rinfrescare i capi di abbigliamento e il trattamento antibatterico brevettato per rimuovere i germi dall’oblò e dalla guarnizione. Il motore inverter è collegato in modo diretto al cestello, durevole nel tempo e silenzioso oltre che efficiente.

Haier HW80-B14876 – Migliore per Steam Wash

Haier HW80-B14876 - Migliore lavatrice Haier 8 kg per Steam Wash

La lavatrice Haier HW80-B14876 permette di ottenere un bucato semplicemente impeccabile grazie alla funzione Steam Wash. Il vapore permette di rilassare in modo intenso le fibre dei capi di abbigliamento, in modo che il detersivo possa penetrare in profondità, garante pulito ed eliminazione efficace della maggior parte delle macchie.

Questa lavatrice ha una capacità di carico di 8 kg e consente di ridurre i consumi. Doveroso ricordare che ha una profondità di appena 46 cm, la scelta ideale per chi ha poco spazio in casa.

Il trattamento antibatterico sul cassetto del detersivo e sulle guarnizioni permette di ottenere igiene e pulizia. Il motore Direct Motion è durevole, efficiente e allo stesso tempo anche molto silenzioso.

Haier HW80-SB1230N – Migliore per classe A

Haier HW80-SB1230N - Migliore lavatrice Haier 8 kg per classe A

Se sei alla ricerca di una lavatrice da 8 kg di carico che risulti molto affidabile, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Haier HW80-SB1230N. Questa è una lavatrice a carica frontale e libera installazione, in possesso di un motore inverter collegato in modo diretto al cestello.

È stata inserita secondo la nuova classificazione in classe A, la più alta, una lavatrice che permette di tenere sotto controllo i consumi e rispettare l’ambiente in cui viviamo.

Durevole e silenziosa, questa lavatrice è in possesso dell’opzione vapore per eliminare in modo efficace ogni macchia e del trattamento antibatterico per l’oblò, le guarnizioni e il cassetto del detersivo.

Haier HW100-B14876 – Migliore per tamburo e oblò XL

Haier HW100-B14876 - Migliore lavatrice Haier 8 kg per tamburo e oblò XL

Il tamburo XL della lavatrice Haier HW100-B14876 ha un diametro di 52,5 cm, in modo che la biancheria all’interno abbia tutto lo spazio necessario per un corretto lavaggio e in modo da ridurre la formazione delle pieghe. Inoltre il movimento del tamburo ha una forza meccanica elevata, così che le prestazioni di lavaggio siano eccellenti.

L’oblò è ampio, ben infatti 36 cm di diametro, così da rendere le operazioni di carico e scarico del bucato davvero molto semplici.

Questa lavatrice a libera installazione e carico frontale ha una capacità di 8 kg, la tecnologia antibatterica per eliminare i germi dall’oblò e dal cassetto del detersivo, la funzione vapore. La profondità è ridotta, pari infatti a 53 cm.

Haier HW80-SB1230 – Migliore per funzione vapore

Haier HW80-SB1230 - Migliore lavatrice Haier 8 kg per funzione vapore

La lavatrice Haier HW80-SB1230 a libera installazione con carica frontale e capacità di carico 8 kg, si caratterizza per la funzione vapore che permette di ottenere risultati eccellenti anche nel caso di macchie molto ostinate. Inoltre è presente il trattamento antibatterico, che permette di eliminare germi e batteri dall’oblò e dal cassetto del detersivo.

Si tratta di una lavatrice a ridotto consumo energetico, perfetta per chi vuole prestare attenzione alle bollette e alla salute dell’ambiente in cui viviamo. I consumi ridotti sono dettati dalla presenza di un motore inverter di ultima generazione, senza spazzole e collegato in modo diretto al cestello.

Haier HW80-B14636 – Migliore per efficienza

Haier HW80-B14636 - Migliore lavatrice Haier 8 kg per efficienza

La lavatrice Haier HW80-B14636 dispone di un motore inverter di ultima generazione, senza spazzole e collegato in modo diretto al cestello, un motore che proprio per questo motivo non va incontro ad usura e quindi può durare a lungo nel tempo. Non solo, risulta anche efficiente dal punto di vista energetico. Le bollette non diventano salate insomma utilizzando questa lavatrice e si ha la possibilità di vivere nel pieno rispetto dell’ambiente.

Dispone del trattamento antibatterico per evitare la proliferazione dei batteri e delle muffe ed igienizzare l’interno della lavatrice. È presente anche l’opzione vapore, per rilassare le fibre e far sì che il detersivo possa lavorare al meglio in modo da riuscire ad eliminare ogni macchia in modo semplice, senza la necessità di pretrattare.

Haier HW80-B14979 I-PRO – Migliore per salvaspazio

Haier HW80-B14979 I-PRO - Migliore lavatrice Haier 8 kg per salvaspazio

La maggior parte delle lavatrici salvaspazio oggi disponibili in commercio hanno una bassa capacità di carico. La lavatrice Haier HW80-B14979 I-PRO è diversa, permette infatti di avere una capacità di carico di ben 8 kg e allo stesso tempo ha una profondità di appena 46 cm. Con una profondità di questo tipo, può essere inserita anche negli spazi in assoluto più angusti senza alcun problema.

Si tratta di una lavatrice a carica frontale e libera installazione, in possesso di un motore inverter di ultima generazione, efficiente e ultra silenzioso. Il tamburo è molto ampio così come il diametro dell’oblò, in modo da poter trattare ogni capo di abbigliamento al meglio e da rendere semplici le operazioni di carico e scarico della lavatrice.

Grazie alle funzioni Smart Dual Spray e ABT è possibile mantenere l’interno della lavatrice sempre pulita, scongiurando il rischio di batteri, muffe e umidità.

Haier HW80-B12636 – Migliore per ridotta profondità

Haier HW80-B12636 - Migliore lavatrice Haier 8 kg per ridotta profondità

La lavatrice Haier HW80-B12636 ha una buona capacità di carico, ben infatti 8 kg che risultano sufficienti anche per le famiglie di 3-4 persone. Nonostante la capacità di carico sia buona, questa lavatrice non ha dimensioni eccessive. Anzi, risulta più stretta rispetto a molti altri modelli simili disponibili sul mercato. La profondità infatti è di 55 cm.

È una lavatrice a libera installazione con carica frontale a ridotti consumi energetici. A rendere possibile un risparmio energetico eccellente, il motore senza spazzole collegato in modo diretto al tamburo. Il motore risulta anche molto silenzioso.

Il trattamento antibatterico permette di eliminare batteri, germi e muffe dal cassetto del detersivo e dall’oblò. È disponibile anche la funzione di partenza ritardata.

7 Kg ^

Haier HW70-B12636N – Migliore per programmi

Haier HW70-B12636N - Migliore lavatrice Haier 7 kg per programmi

Molte persone credono che le lavatrici con una capacità di carico medio bassa non abbiano chissà quanti programmi o funzioni. Niente di più sbagliato, ne è un chiaro esempio il modello Haier HW70-B12636N da 7 kg di capacità.

Questa lavatrice possiede ben 16 programmi, Rapido, Express, Sport, Lana, Delicati/Seta, Jeans, Piumone, Centrifuga, Cotone, Misti, Sintetici, Baby Care, Hygienic, Intimo, Cotone 20°, Eco 40-60. È inoltre presente l’opzione vapore per eliminare in modo semplice ogni traccia.

Questa lavatrice, a carica frontale e a libera installazione, è stata inserita in classe di efficienza energetica A, la più alta. È una scelta eccellente quindi per chi vuole prestare attenzione ai consumi e salvaguardare l’ambiente.

12 Kg ^

Haier HWD120-B14979 – Migliore per famiglie numerose

Haier HWD120-B14979 - Migliore lavasciuga Haier 12 kg per famiglie numerose

Le famiglie numerose hanno bisogno di una lavatrice capiente e anche di un’asciugatrice. Spesso però non c’è abbastanza spazio a disposizione in casa. Ci pensa Haier con questa lavasciuga di altissima qualità. Si tratta di un prodotto 2 in 1 che permette di ottimizzare lo spazio in casa e che inoltre è a ridotto consumo energetico. Come lavatrice ha una capacità di carico di 12 kg. Come asciugatrice la capacità di carico è di 8 kg.

Questa lavasciuga è stata inserita in classe di efficienza energetica A, la più alta. Questa efficienza è dettata dalla presenza di un motore inverter di ultima generazione, il Direct Motion. Questo motore è senza spazzole ed è collegato direttamente al cestello. Oltre che efficiente, risulta anche durevole nel tempo e molto silenzioso.

È presente la l’opzione I-Refresh che sfrutta il potere del micro-vapore per rinfrescare i capi di abbigliamento, anche quelli più delicati. Inoltre è presente il trattamento antibatterico per eliminare i germi dal cassetto del detersivo e dall’oblò.

Haier HWD120-B1558U – Migliore per doppio cestello

Haier HWD120-B1558U - Migliore lavasciuga Haier 12 kg per doppio cestello

La lavasciuga Haier HWD120-B1558U è un prodotto innovativo, in possesso infatti di un doppio cestello. Il cestello inferiore ha una capacità di 8 kg in fase di lavaggio e di 4 kg in fase di asciugatura. Il cestello superiore invece ha una capacità di 4 kg ed è pensato esclusivamente per l’asciugatura. È quindi possibile fare due lavatrici di tipo completamente diverso contemporaneamente oppure fare un lavaggio e un’asciugatura allo stesso tempo.

Grazie allo schermo touch a colori, scegliere tra i molti programmi disponibili quello più adatto per le proprie esigenze è semplice. Inoltre è possibile controllare lo stato del ciclo di lavaggio o di asciugatura direttamente dallo smartphone, ottenere consigli sull’utilizzo dell’elettrodomestico, personalizzare e salvare impostazioni.

Sono presenti il sistema Smart Dual Spray per pulire l’interno della lavatrice in modo eccellente dopo ogni lavaggio e il trattamento antibatterico ABT per eliminare i germi e limitare la loro proliferazione.

Haier HW120-B1558 – Migliore per due cestelli

Haier HW120-B1558 - Migliore lavatrice Haier 12 kg per due cestelli

La lavatrice Haier HW120-B1558 dispone di due cestelli che permettono di effettuare contemporaneamente due carichi di tipo diverso. È ad esempio possibile fare contemporaneamente una lavatrice di capi bianchi e una di capi colorati oppure un carico di abiti per bambini e un carico di abiti in lana. Il cestello superiore è di piccole dimensioni e ha una capacità di 4 kg. Il cestello inferiore invece ha una capacità di 8 kg.

Grazie a questa lavatrice è possibile ottimizzare lo spazio in casa, la scelta ideale per coloro che non avrebbero proprio modo di inserire nella loro abitazione due lavatrici.

Asciugatrici ^

Haier HD90-A636-E – Migliore asciugatrice 9 kg

Haier HD90-A636-E - Migliore asciugatrice Haier 9 kg

Haier non offre solo delle eccellenti lavatrici e lavasciuga, ma anche delle asciugatrici, ideali per coloro che in fase di asciugatura vogliono ottenere il massimo e desiderano disporre di una capacità di carico elevata. Il modello Haier HD90-A636-E è senza dubbio uno tra i migliori, in elevata classe di efficienza energetica e in possesso di una capacità di ben 9 kg.

È un’asciugatrice con tecnologia a pompa di calore, che permette di conservare il calore all’interno in modo da ridurre notevolmente i consumi. Non solo, si ha in questo modo la possibilità di preservare i capi di abbigliamento, anche quelli più delicati. Sono poi presenti il trattamento antibatterico per evitare la formazione di batteri e germi all’interno e la pratica funzione di partenza programmata.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Haier?

Le lavatrici di ultima generazione hanno una vita media di circa 8-10 anni. Trascorso questo lasso di tempo, è normale che vadano incontro ad usura e si consiglia di sostituire l’elettrodomestico con un nuovo modello.

Le lavatrici Haier hanno una vita media di questa tipologia, anche se i nuovi modelli in possesso di motore inverter brushless possono durare anche più a lungo se sottoposti ad una corretta manutenzione. Possono durare più a lungo perché la mancanza delle spazzole allontana il rischio di usura delle componenti. Non solo, il motore è più durevole perchè collegato direttamente al cestello.

Per una corretta manutenzione della lavatrice Haier è bene fare riferimento al libretto delle istruzioni. In linea generale, si consiglia comunque il controllo, la pulizia e l’eventuale sostituzione dei filtri, il controllo della resistenza, la pulizia del cestello e del cassetto del detersivo.

migliori lavatrici haier

Come si effettua il reset di una lavatrice Haier?

In caso di problemi o malfunzionamenti, è possibile effettuare un reset della lavatrice Haier. Impossibile dare indicazioni su come effettuare il reset. Le indicazioni di reset infatti cambiano a seconda del modello di lavatrice scelto. Puoi trovare le indicazioni di cui hai bisogno sul libretto delle istruzioni della tua lavatrice, sul sito internet ufficiale Haier oppure chiamando il centro assistenza.

Ti ricordiamo comunque che il reset della lavatrice potrebbe non portare i risultati sperati. In questo caso, meglio contattare l’assistenza in modo che un tecnico specializzato possa controllare il tuo elettrodomestico.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

La maggior parte delle lavatrici Haier ha una capacità di carico elevata. La minima capacità di carico che troviamo è infatti di 7 kg, indicata anche per le famiglie di 4 persone. Gli altri modelli ad elevata capacità di carico possono arrivare anche a 12 kg, una capacità questa che è adatta anche per le famiglie più numerose e che può essere sfruttata per lavare piumoni, piumini, coperte, abbigliamento da sci e altri capi particolarmente ingombranti.

Prima dell’acquisto è consigliabile fare qualche prova di peso, per capire quale sia la capacità più adatta per le proprie specifiche esigenze. È consigliabile pesare sia un carico abituale di capi di abbigliamento che un carico di biancheria, lenzuola ad esempio, asciugamani, coperte.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.