La migliore lavatrice Beko in questo momento è il modello Beko WTX91232WI. Perché? Semplicemente perchè ha una buona capacità di carico, ben infatti 9 kg, ideale anche per le famiglie numerose, e perchè dispone del sistema Aquafusion per evitare lo spreco di detersivo. Inoltre ha un motore inverter ad alta efficienza, che risulta ultra silenzioso. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

classifica-migliori-lavatrici

Come scegliere una lavatrice Beko ^

AutoDose

Alcuni tra i modelli di lavatrice Beko più innovativi, rispondono della tecnologia Autodose. Dopo aver riempito il serbatoio con il detersivo liquido e con l’ammorbidente, si ha fino ad un mese di autonomia. La lavatrice ad ogni lavaggio sceglie quanto detersivo è quanto ammorbidente utilizzare, in modo del tutto automatico, in base al bucato presente nel cestello e in base ovviamente anche alla tipologia di programma selezionato.

È in questo modo possibile utilizzare solo il detersivo e l’ammorbidente strettamente necessari, senza più alcun tipo di spreco. Non si tratta solo di risparmiare soldi, ma anche di lavare in modo rispettoso nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

SteamCure

Capita a tutti di avere delle macchie davvero molto ostinate sui capi di abbigliamento, macchie che un tempo era necessario pretrattare per riuscire poi durante il lavaggio ad eliminarle del tutto. Beko sa che pretrattare i capi di abbigliamento non è un bene, una pratica questa che può portarli infatti facilmente incontro all’usura e quindi a danni irreparabili. Inoltre si tratta di una vera fatica e di una bella perdita di tempo.

Ecco che ha deciso quindi di far scendere in campo il potere del vapore, grazie alla tecnologia SteamCure. Il vapore agisce sulle macchie, sciogliendole, così che in fase di lavaggio possano essere eliminate senza alcuna difficoltà.

Non solo, il potere del vapore permette anche di eliminare in modo efficace tutti i batteri e gli allergeni presenti sul bucato, in modo da ottenere non solo un’eccellente pulizia ma anche una altrettanto eccellente igienizzazione. Il vapore eliminare anche le pieghe, così che i capi siano poi semplici da stirare.

funzioni lavatrice beko

Motore ProSmart Inverter

Le lavatrici Beko di ultima generazione sono in possesso di un Motore ProSmart Inverter, senza spazzole e a funzionamento magnetico. Si tratta di un motore che non crea alcun tipo di attrito e che proprio per questo motivo risulta resistente e durevole a lungo nel tempo. È infatti garantito da Beko per ben 10 anni. È un motore efficiente, a risparmio energetico, che permette inoltre di variare al meglio la velocità del cestello e di rispettare quindi senza alcuna difficoltà tutti i capi di abbigliamento inseriti al suo interno.

Dato che non si vengono a creare attriti, questo è un motore che può garantire una elevata silenziosità. Si tratta quindi di un motore che permette di accendere le lavatrici Beko anche di notte senza alcun tipo di difficoltà e che permette di mantenere sempre i propri spazi residenziali tranquilli e piacevoli da vivere.

Efficienza energetica

Sino a qualche tempo fa, le lavatrici che potevano garantire una elevata efficienza energetica erano quelle in classe A+, A++, e A+++. Queste classi energetiche stanno scomparendo. A partire da marzo 2021 vige infatti una nuova classificazione, dalla classe G alla classe. Questo significa che le lavatrici Beko che possono garantire la migliore efficienza energetica sono quelle in classe A, ma anche i modelli inseriti in classe B e C devono essere considerati di alto livello.

Prima di procedere con l’acquisto di una lavatrice Beko, è quindi bene controllare la sua etichetta energetica che permette di scoprire anche il consumo della lavatrice sia per quanto riguarda l’elettricità che per quanto riguarda l’acqua. Le nuove etichette energetiche prevedono anche l’inserimento della classificazione della lavatrice in base al livello della rumorosità, dalla classe D alla classe A.

lavatrici-migliori-famiglia

Migliori lavatrici Beko ^

Le migliori lavatrici Beko sono disponibili in diverse capacità di carico, da un minimo di 7 kg ad un massimo di 10 kg. Sono disponibili inoltre sia di misura standard che con design slim in modo da poterle insistere anche negli ambienti in assoluto di più piccole dimensioni.

Il motore inverter delle lavatrici Beko, senza spazzole e con funzionamento a magneti, permette di ottenere una migliore efficienza energetica e una bassa rumorosità. Inoltre si tratta di un motore che non va incontro facilmente all’usura, dato che non si viene a creare alcun tipo di attrito. Questo significa che resiste a lungo nel tempo, ed è infatti garantito da Beko per ben 10 anni.

I programmi disponibili sono sempre innumerevoli. Alcuni modelli ovviamente hanno anche programmi speciali, come ad esempio quello con vapore per eliminare batteri e allergeni, quello pensato per il lavaggio dei capi di abbigliamento dei bebè, il programma per l’eliminazione dei peli dei nostri amici a quattro zampe.

9 Kg ^

Beko WTX91232WI – Migliore per sistema sistema Aquafusion

Beko WTX91232WI - Migliore lavatrice Beko 9 kg per sistema sistema Aquafusion

La lavatrice Beko WTX91232WI ha una capacità di carico di 9 kg ed è stata inserita in elevata classe energetica. È una lavatrice di dimensioni standard, in possesso infatti di una profondità di 60 cm. La centrifuga lavora sino ad un massimo di 1200 giri al minuto. Dispone del Motore ProSmart Inverter di Beko, senza spazzole, per performance elevate, risparmio energetico e una netta diminuzione della rumorosità. Per rendere ancora più silenziosa questa lavatrice, sono presenti pareti S Shape Silent Tech, anti vibrazioni.

È presente il sistema Aquafusion che permette di chiudere in modo automatico e temporaneamente il tubo di scarico della lavatrice durante le fasi iniziali del ciclo di lavaggio. In questo modo si evita che il detersivo vada disperso, sprecato. Non solo, si ottimizza l’utilizzo del detersivo, così che i capi possano essere pulito in modo profondo senza alcuna difficoltà.

È presente anche il Pet Hair Removal che permette, tramite un prelavaggio e movimenti del cestello appositamente progettati, di eliminare i peli degli amici a quattro zampe da ogni capo di abbigliamento.

Beko WTX91232WI IT – Migliore per programma StainExpert

Beko WTX91232WI IT - Migliore lavatrice Beko 9 kg per programma StainExpert

Ti capita spesso di dover pretrattare i tuoi capi di abbigliamento per riuscire a smacchiarli? Molte delle macchie con cui hai a che fare ogni giorno sono davvero ostinate? Scegli allora la lavatrice Beko WTX91232WI IT, che ti permette infatti grazie al programma StainExpert di eliminare in modo semplice e veloce 24 diverse tipologie di macchie, tra cui caffè, cioccolato, pomodoro, sangue e make up.

Questa è una lavatrice con una capacità di carico di 9 kg e una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto. Le dimensioni sono standard e la classe energetica è elevata, così da poter ottenere un buon risparmio in bolletta ed effettuare lavaggi che risultano ecologici.

8 Kg ^

Beko WTX81232WI – Migliore per programmi

Beko WTX81232WI - Migliore lavatrice Beko 8 kg per programmi

La lavatrice Beko WTX81232WI a libera installazione e a carica frontale ha una capacità di 8 kg e una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto.

Sono presenti ben 14 programmi di lavaggio tra cui scegliere, in modo da ottenere sempre la massima cura per ogni capo di abbigliamento inserito nel cestello. Tra i vari programmi disponibili, il lavaggio per i capi in cotone, per i capi delicati e in seta, il lavaggio eco per risparmiare energia, il lavaggio a mano, lana, misti, lavaggio per indumenti sportivi, sintetici.

Si tratta di una lavatrice con una profondità di 54 cm, che risulta silenziosa data la rumorosità di 54 dB in fase di lavaggio e di 75 dB in fase di centrifuga. È presente la funzione di partenza ritardata e piedini regolabili per ottenere il massimo della stabilità.

Beko WYA81643LE1 – Migliore per AddXtra

Beko WYA81643LE1 - Migliore lavatrice Beko 8 kg per AddXtra

Dimenticare di inserire un capo di abbigliamento nel cestello della lavatrice non è più un problema. La lavatrice Beko WYA81643LE1 dispone infatti della funzione AddXtra, che permette di aggiungere del bucato anche quando il ciclo di lavaggio ha già preso il via.

Questa è una lavatrice di dimensioni 84x60x59cm con un livello di rumorosità di 52 dB in fase di lavaggio e di 75 dB in fase di centrifuga. La centrifuga può essere regolata su quattro diversi livelli, 600, 800, 1200 oppure 1600 giri al minuto.

La porta è di grandi dimensioni, in modo che caricare e scaricare il bucato risulti semplice. Il motore è efficiente e silenzioso oltre che a risparmio energetico. È presente il programma Hygiene+ che grazie al potere del vapore riesce a rimuovere fino al 99,99% degli allergeni e al 97,8% dei batteri.

Beko WUX81436AI – Migliore per Xpress Super Short 14 Min

Beko WUX81436AI - Migliore lavatrice Beko 8 kg per Xpress Super Short 14 Min

La lavatrice Beko WUX81436AI è ideale per tutti coloro che hanno bisogno di lavaggi ultra veloci, magari perchè sempre di corsa, magari perchè devono riuscire ad ottimizzare il loro tempo davvero al meglio. Grazie alla funzione Xpress Super Short 14 Min, questa lavatrice permette infatti di lavare fino a 2 kg di bucato in appena 14 minuti di tempo!

È una lavatrice con carica frontale e capacità di 8 kg, in possesso di un motore inverter ad alta efficienza, resistente e durevole nel tempo. Il motore risulta anche estremamente silenzioso.

Tra i molti programmi e le funzioni disponibili, ricordiamo StainExpert per riuscire ad eliminare tutte le macchie più ostinate in modo semplice e senza pretrattare e SteamCure per trattare le macchine con il potere del vapore.

Beko WUX81232WI IT – Migliore per profondità 55 cm

Beko WUX81232WI IT - Migliore lavatrice Beko 8 kg per profondità 55 cm

Le lavatrici standard che sono in possesso di una profondità di circa 60 cm sono un po’ troppo grandi per gli spazi che hai a disposizione? Prendi in considerazione allora il modello Beko WUX81232WI IT che ha infatti una profondità di 55 cm.

Si tratta di una lavatrice in elevata classe energetica, con una capacità di carico di 8 kg e una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto. È a libera installazione e a carica frontale e dispone di molte funzioni interessanti, come ad esempio i programmi pensati appositamente per l’eliminazione delle macchie più comuni dai tessuti, senza che vi sia bisogno di pretrattarli.

Il motore è efficiente, progettato per durare a lungo nel tempo. Risulta anche silenzioso.

Beko WUX81232WI – Migliore per silenziosità

Beko WUX81232WI - Migliore lavatrice Beko 8 kg per silenziosità

Sei alla ricerca di una Beko con capacità di carico 8 kg e, allo stesso tempo, di una lavatrice slim che risulti estremamente silenziosa? Il modello Beko WUX81232WI è senza dubbio ideale per te. Le dimensioni sono 84x60x55 cm, leggermente meno profonda rispetto alle lavatrici standard e proprio per questo motivo adatta anche per gli spazi più piccoli. Il motore è efficiente, ma silenzioso, in modo che sia possibile utilizzare la lavatrice senza per questo rendere poco piacevoli gli ambienti residenziali.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso di una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto. Manopola e display sono semplici da utilizzare.

7 Kg ^

Beko WUX71031WIT – Migliore per cestello AquaWave

Beko WUX71031WIT - Migliore lavatrice Beko 7 kg per cestello AquaWave

La lavatrice Beko WUX71031WIT è in possesso dell’innovativo cestello AquaWave in acciaio inox, con un’azione fluttuante estremamente delicata così che i propri capi di abbigliamento non possano andare incontro ad usura e danni.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale e capacità di 7 kg. La centrifuga lavora ad una velocità massima di 1000 giri al minuto. Sono presenti molti programmi, in modo da poter scegliere quello più adatto per le esigenze del bucato, tra cui anche programmi ecologici per risparmiare energia. È presente anche la funzione di partenza ritardata di 3, 6 oppure 9 ore.

Eccellenti anche le dimensioni. La profondità è infatti di 49 cm.

Beko WUX71032WIT – Migliore per funzioni

Beko WUX71032WIT - Migliore lavatrice Beko 7 kg per funzioni

Se sei alla ricerca di una lavatrice con una capacità di carico di 7 kg che, oltre ai vari programmi, offra anche diverse funzioni, il modello Beko WUX71032WIT è ideale per le tue esigenze. Dispone infatti della funzione Pet Hair Removal per eliminare da ogni indumento i peli degli amici a quattro zampe, la funzione di lavaggio rapido, la funzione di auto pulizia del cestello, la funzione Hygiene+ e molto altro ancora.

Si tratta di una lavatrice in elevata classe energetica , con una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto così da poter eliminare in modo efficace l’acqua in eccesso e riuscire ad asciugare il bucato in minore tempo. L’oblò è di grandi dimensioni, per favorire il carico e lo scarico della lavatrice. La profondità è di 49 cm, una lavatrice più piccola quindi rispetto ai modelli standard.

Beko WML71434NPS1 – Migliore per display multifunzione

Beko WML71434NPS1 - Migliore lavatrice Beko 7 kg per display multifunzione

È davvero ben realizzato il display multifunzione della lavatrice Beko WML71434NPS1, semplice da utilizzare e con preimpostazione sino a 19 ore. Sul display è possibile anche visualizzare il tempo residuo del ciclo di lavaggio e la centrifuga selezionata.

La centrifuga è infatti regolabile su quattro diversi livelli, 600, 800, 1200 e 1400 giri al minuto. È anche possibile effettuare il ciclo di lavaggio senza la centrifuga.

Questa è una lavatrice che nonostante la semplicità risulta molto performante, in possesso di un motore inverter di alta qualità, resistente, durevole e silenzioso, in possesso di un oblò di grandi dimensioni per rendere più semplice il carico o lo scarico della lavatrice.

La profondità è di 49 cm, perfetta anche per i piccoli spazi.

Beko WTA7612XSWR – Migliore per certificazione Woolmark

Beko WTA7612XSWR - Migliore lavatrice Beko 7 kg per certificazione Woolmark

Tutte le lavatrici Beko offrono molti programmi di lavaggio, anche per i capi delicati. Se vuoi lavare in modo impeccabile però i tuoi capi in lana, ti consigliamo questo modello Beko WTA7612XSWR in possesso infatti della certificazione Woolmark.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, con una capacità di 7 kg e una centrifuga che lavora sino ad un massimo di 1200 giri al minuto. È in elevata classe energetica e ha un basso livello di rumorosità, così da poter avviare il ciclo di lavaggio anche di notte, anche quando i bambini stanno riposando, anche quando è necessario studiare e lavorare, una lavatrice che insomma non arreca alcun tipo di fastidio.

Le dimensioni sono 60x55x84 cm.

Beko WUX71232WI – Migliore per design slim

Beko WUX71232WI - Migliore lavatrice Beko 7 kg per design slim

Coloro che vivono in un monolocale o che devono inserire la lavatrice in spazi angusti, come il bagno, uno sgabuzzino, il sottoscala giusto per fare alcuni esempi, hanno bisogno di un modello slim, con una profondità ridotta. Tra le lavatrici Beko da questo punto di vista più interessanti, il modello Beko WUX71232WI che infatti è in possesso di una profondità di appena 45 cm.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, con una capacità di carico di 7 kg. Dispone di una centrifuga regolabile, che può lavorare ad un massimo di 1200 giri al minuto. È una lavatrice in elevata classe energetica, che permette quindi di non sprecare energia così che le bollette siano meno salate e sia possibile vivere rispettando il pianeta.

Beko WTX71031W – Migliore per silenziosità

Beko WTX71031W - Migliore lavatrice Beko 7 kg per silenziosità

Se sei alla ricerca di una lavatrice con una capacità di carico di 7 kg che risulti estremamente silenziosa, dovresti prendere in considerazione il modello Beko WTX71031W. Dispone infatti di un motore inverter senza spazzole che, non creando alcun tipo di attrito, risulta silenzioso. Inoltre è presente la funzione speciale 2Silent.

Questa è una lavatrice a libera installazione, con carica frontale. Dispone di una centrifuga che può lavorare sino ad un massimo di 1000 giri al minuto. La profondità è di 50 cm.

È un modello in elevata classe energetica, il consumo annuo è di circa 173 kWh.

Beko WITC7612B0W – Migliore da incasso

Beko WITC7612B0W - Migliore lavatrice Beko 7 kg da incasso

Beko offre anche molti modelli di lavatrice da incasso, come il modello Beko WITC7612B0W con una profondità di 57 cm. Si tratta di una lavatrice con una capacità di carico di 7 kg e una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1200 giri al minuto.

Il motore inverter senza spazzole permette di ridurre i consumi e risulta durevole nel tempo oltre che molto silenzioso. Sono presenti 15 programmi di lavaggio, per poter pulire in modo impeccabile ogni genere di tessuto. È presente anche un lavaggio rapido in appena 14 minuti di tempo.

Doveroso ricordare il lavaggio Baby Care con un numero elevato di risciacqui finali, ideale per i neonati e per chi soffre di allergie o ha la pelle sensibile, e il lavaggio Pet Hair Removal per eliminare in modo efficace i peli dei nostri amici a quattro zampe.

Beko EPT7D2IT – Migliore per connettività Blueetooth allo smartphone

Beko EPT7D2IT - Migliore lavatrice Beko 7 kg per connettività Blueetooth allo smartphone

La lavatrice Beko EPT7D2IT è un modello smart, in possesso di connettività Bluetooth per collegarsi direttamente dallo smartphone. Tramite l’apposita app HomeWhiz è quindi possibile monitorare il funzionamento della lavatrice da remoto, impostarla, avviare i programmi, gestirla.

È una lavatrice a libera installazione con carica frontale e capacità di 7 kg, che misura 84x60x49cm. Sono presenti 15 programmi di lavaggio e 5 programmi extra che possono essere selezionati direttamente da app. È presente anche un sistema automatico per adattare i consumi in base alla quantità di bucato inserita nel cestello e alla tipologia di tessuti, così da risparmiare.

L’oblò è molto ampio, in modo che caricare e scaricare la lavatrice sia semplice. Il display è smart touch ed è presente anche la partenza ritardata fino ad un massimo di 24 ore.

6 Kg ^

Beko WUX61032WIT – Migliore per programma Daily Xpress

Beko WUX61032WIT - Migliore lavatrice Beko 6 kg per programma Daily Xpress

Se sei alla ricerca di una lavatrice che ti consenta di effettuare lavaggi quotidiani in modo semplice e veloce, il modello Beko WUX61032WIT è senza dubbio perfetto per le tue esigenze. Hai infatti a disposizione il Daily Xpress che ti permette di lavare a pieno carico, fino quindi a 6 kg di bucato, in appena 28 minuti di tempo. Hai meno bucato da lavare che non risulta poi neanche tanto sporco? Puoi scegliere il programma Xpress Super Short 14 Min, per lavare sino a 2 kg di bucato in appena 14 minuti.

Questa è una lavatrice con carica frontale a libera installazione. Doveroso ricordare il cestello AquaWave, con un’azione fluttuante che consente di trattare i capi in modo estremamente delicato. Se invece desideri un’apertura più agevole, ti consigliamo le migliori lavatrici con carica dall’alto.

Beko WTXS61032WIT – Migliore per profondità 44 cm

Beko WTXS61032WIT - Migliore lavatrice Beko 6 kg per profondità 44 cm

Beko sa che non in tutte le case è possibile inserire lavatrici di dimensioni standard, case in cui l’ottimizzazione dello spazio a disposizione è fondamentale, una priorità. La lavatrice Beko WTXS61032WIT è pensata proprio per rispondere a questa esigenza. La sua profondità è infatti di appena 44 cm.

Si tratta di una lavatrice con una capacità di 6 kg in possesso di molti interessanti programmi. Il programma Xpress Super Short 14 Min permette di lavare fino a 2 kg di bucato in appena 14 minuti mentre il programma Daily Xpress Lavaggio è pensato per i lavaggi quotidiani a carico pieno che possono essere effettuati in 28 minuti.

Beko WTXS61032W – Migliore per partenza differita

Beko WTXS61032W - Migliore lavatrice Beko 6 kg per partenza differita

Si tratta di una lavatrice con carica frontale e a libera installazione, in elevata classe energetica, con una capacità di carico di 6 kg e una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1000 giri al minuto.

La profondità è di 49 cm. Nonostante non se ne possa parlare come di una lavatrice slim, è comunque più piccola rispetto ai modelli standard e adatta quindi anche per gli spazi più piccoli.

Nonostante si tratti di una lavatrice piuttosto basilare e semplice, dispone di molte importanti funzioni, tra cui anche la partenza differita, così da ottimizzare i tempi e da dare il via al lavaggio nelle ore in cui l’elettricità ha un minore costo.

Beko WTX61031W – Migliore per sistema Aquafusion

Beko WTX61031W - Migliore lavatrice Beko 6 kg per sistema Aquafusion

Molte persone credono che i modelli di lavatrice Beko con più bassa capacità di carico non siano performanti e non siano in possesso di tante funzioni extra. Non è affatto così, il modello Beko WTX61031W ha una capacità di carico di appena 6 kg ma dispone di molte funzioni, come il sistema Aquafusion ad esempio. Grazie a questo sistema è possibile chiudere il tubo di scarico in modo automatico durante le prime fasi di lavaggio, così che neanche una goccia di detersivo possa andare dispersa. Si evitano sprechi, si lavora in modo più efficiente, si effettua il bucato nel pieno rispetto dell’ambiente. Sono presenti inoltre molti programmi, anche quello per la lana garantito Woolmark.

Si tratta di una lavatrice con una profondità di 49 cm, non un modello slim ma comunque abbastanza piccolo. La centrifuga lavora ad un massimo di 1000 giri al minuto e il motore è resistente, durevole, silenzioso. Sono presenti anche pareti antivibrazioni.

10 kg ^

Beko WTY101434CI – Migliore per le famiglie numerose

Beko WTY101434CI - Migliore lavatrice Beko 10 kg per le famiglie numerose

Le famiglie più numerose hanno bisogno di lavatrici ad alta capacità, in modo da poter fare meno carichi nel corso della settimana. Il modello Beko WTY101434CI è da considerarsi perfetto per rispondere a questa esigenza, con una capacità di carico di 10 kg.

Questa è una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in elevata classe energetica. Dispone di un motore inverter a magneti, che oltre a risultare efficiente, risulta anche durevole a lungo nel tempo e silenzioso.

La centrifuga può lavorare sino a 1400 giri al minuto, la scelta ideale per eliminare l’acqua in eccesso e far sì che il bucato possa quindi asciugare più in fretta.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Beko?

Solitamente si consiglia di sostituire la lavatrice dopo circa 8 anni dal suo acquisto. Trascorso questo lasso di tempo la lavatrice, così come ogni altro elettrodomestico in realtà, può infatti iniziare a veder diminuire le sue performance. A quanto pare però le lavatrici Beko di ultima generazione hanno una vita più lunga, di circa 10 anni. Beko vende le sue lavatrici infatti con una garanzia di tale durata sul motore.

Il motore che le lavatrici Beko montano è infatti privo di spazzole e con funzionamento a magneti. Questo significa che le sue componenti non vanno incontro ad attrito e possono quindi evitare l’usura, risultando resistenti e durevole a lungo nel tempo.

È doveroso poi ricordare che la vita di una lavatrice può essere allungata con una corretta manutenzione. Per la corretta manutenzione rimandiamo al libretto delle istruzioni e alle indicazioni del produttore, ma possiamo in generale affermare che è bene procedere in modo periodico ad una pulizia del cestello e del cassetto del detersivo e ad un controllo del filtro e della resistenza. Prestando attenzione a questi dettagli, è possibile allungare la vita di una lavatrice Beko, o di ogni altro brand del settore, anche sino a 14 anni.

cestello lavatrice beko

Come si effettua il reset di una lavatrice Beko?

Se la lavatrice Beko non parte o non funziona nel modo corretto, è possibile effettuare il suo reset. Come prima cosa è necessario individuare i pulsanti di avvio, pausa e annulla. Una volta individuati, ecco che è necessario premerli tutti e tre contemporaneamente, per circa 3-5 secondi.

Una volta effettuata questa operazione, ecco che il reset dovrebbe essere andato a buon fine. A questo punto è quindi possibile provare ad avviare un nuovo ciclo di lavaggio. Se il problema dovesse persistere, è bene contattare immediatamente l’assistenza in modo che un tecnico possa prendersi cura della lavatrice al meglio.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

Con il termine capacità di carico si intende la quantità di bucato che è possibile inserire nel cestello in modo che il lavaggio risulti performante e la lavatrice non possa andare incontro a danni di alcun genere. La capacità di carico è espressa in chilogrammi. Ti consigliamo di pesare quindi il bucato che sei solito lavare in modo da capire quale sia la capacità più adatta per le tue esigenze.

In linea generale comunque le lavatrici che hanno un capacità di carico molto bassa, di circa 6 kg, sono adatte per le coppie. Le famiglie di 3 oppure 4 persone dovrebbero rivolgere la loro attenzione ai modelli con maggiore capacità, 7-8 kg. Le famiglie in assoluto più numerose possono invece optare per i modelli da 10 kg di capacità, che permettono di evitare di dover effettuare chissà quanti carichi durante la settimana.

I modelli di maggiore capacità sono indicati anche per chi deve lavare piumini, piumoni, coperte, asciugamani e accappatoi in elevata quantità.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.