La migliore lavatrice Candy in questo momento è il modello Candy Smart CS 1410TXME 1S. Perché? Semplicemente perchè è una lavatrice ad alta capacità di carico, ben infatti 10 kg, in possesso di molti programmi rapidi che permettono di risparmiare tempo ed energia. Inoltre può connettersi allo smartphone, una lavatrice che può essere gestita da remoto e che tramite app può arricchirsi di nuovi lavaggi e offrire molti utili consigli. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

migliori lavatrici candy

Come scegliere una lavatrice Candy ^

Smart NFC

Grazie alla connettività NFC puoi interagire con la tua lavatrice direttamente dallo smartphone, purché si tratti di uno smartphone Android in possesso della tecnologia NFC compatibile.

Puoi in questo modo gestire la tua lavatrice da remoto, avviando o interrompendo un ciclo di lavaggio dallo smartphone. Puoi anche ricevere una notifica alla fine del ciclo di lavaggio!

Grazie alla connettività Smart NFC, puoi anche arricchire la lavatrice di funzioni aggiuntive che ti permettono di personalizzare al meglio i cicli di lavaggio. Non solo, puoi ottenere utili consigli sul corretto utilizzo della tua lavatrice così da riuscire ad ottenere sempre il meglio dal tuo elettrodomestico.

Smart Check-Up

La funzione Smart Check-Up è disponibile per i modelli di lavatrice Candy che, tramite connettività Smart NFC, possono comunicare con il tuo smartphone. Si tratta di una funzione estremamente interessante, in quanto permette di tenere sempre sotto controllo lo stato del proprio elettrodomestico. Non solo, attraverso questa funzione è anche possibile ottenere tanti utili consigli per risolvere in modo autonomo, senza la necessità quindi di chiamare l’assistenza o un tecnico, tutti i piccoli problemi in cui la tua lavatrice potrebbe incorrere.

In cosa si traduce tutto questo? Tutto questo si traduce nella possibilità di mantenere sempre eccellenti le performance della tua lavatrice e di allungare di molti anni la sua vita.

lavatrici candy

Snap&Wash

È così bello quando le nuove tecnologie vengono in nostro soccorso, rendendo ogni azione quotidiana solitamente considerata noiosa e stressante molto semplice da intraprendere e persino divertente. È proprio questo che riesce a fare l’innovativa funzione Snap&Wash dell’applicazione Candy.

Non devi far altro che accedere alla funzione, direttamente dal tuo smartphone, fare una fotografia al tuo bucato e scoprire quale programma rapido l’applicazione deciderà di consigliarti. Seguendo i consigli dell’app avrai la possibilità di selezionare il programma ideale per i tuoi capi di abbigliamento e per la biancheria della tua casa, ottenendo un pulito impeccabile in poco tempo.

Ricorda che scoprire quale sia il programma veloce più adatto per ogni bucato è importante anche per ottenere il miglior risparmio energetico, che si traduce in un risparmio in bolletta e in una scelta rispettosa dell’ambiente in cui viviamo.

Efficienza energetica

Sei alla ricerca di una lavatrice Candy ad alta efficienza energetica? Sino a qualche tempo fa di sicuro avresti rivolto la tua attenzione alle lavatrici in classe A+, A++, A+++. L’Unione europea ha però deciso di eliminare queste classi energetiche, che creavano non poca confusione nel consumatore finale e che non erano più adatte a classificare in modo adeguato la vasta gamma di elettrodomestici ad alta efficienza che nel corso degli anni sono arrivati sul mercato. Oggi quindi le classi di efficienza energetica vanno dalla classe G, la più bassa, alla classe A, la più alta.

Se sei alla ricerca di una lavatrice Candy ad alta efficienza energetica, non possiamo che consigliarti quindi di prendere in considerazione i modelli in classe A, classe B e classe C, le tre classi considerate migliori. Ricorda che sulle nuove etichette energetiche è possibile scovare molte importanti informazioni oltre alla classe di efficienza energetica. Puoi trovare indicato anche il consumo energetico su 100 cicli di lavaggio, la rumorosità, la capacità di carico, la durata del programma eco, il consumo di acqua, la classe di efficienza della centrifuga.

lavatrice candy

Migliori lavatrici Candy ^

Le migliori lavatrici Candy oggi disponibili in commercio sono modelli smart, che si collegano infatti allo smartphone in modo da poter essere gestite da remoto. Alcuni modelli possono persino essere gestiti tramite comando vocale, anche con gli assistenti digitali di Google e Amazon.

Sono lavatrici resistenti e pensate per durare a lungo nel tempo, in possesso di molti programmi per prendersi cura di ogni capo di abbigliamento al meglio, tra cui anche programmi rapidi. Sono in alta classe energetica e in possesso di sensori che rilevano il peso del bucato e adattano in modo automatico il consumo di elettricità e acqua.

Sono disponibili in molte capacità di carico, da un minimo di 4 kg ad un massimo di 12 kg. I modelli a bassa capacità di carico sono anche slim, in modo da potersi adattare ad ogni ambiente, anche a quelli in assoluto più angusti.

10 Kg ^

Candy CS 14102DE 1S – Migliore per sprechi ridotti

Candy CS 14102DE 1S - Migliore lavatrice Candy 10 kg per sprechi ridotti

È importante ridurre gli sprechi, per far sì che le nostre bollette non risultino salate, per vivere rispettando l’ambiente in cui viviamo. Se anche te la pensi proprio in questo modo, dovresti prendere in considerazione la lavatrice Candy CS 14102DE 1-S, in possesso infatti di un sensore che rileva il peso del bucato inserito nel cestello e adatta di conseguenza la quantità di energia elettrica e di acqua che è bene utilizzare.

Questa è una lavatrice a libera installazione con carica frontale, la cui capacità di carico massima è pari a 10 kg. Ha una centrifuga efficiente e veloce, che può raggiungere 1400 giri al minuto. È semplice da utilizzare e risulta anche piuttosto silenziosa. Dispone della funzione partenza ritardata, fino a 24 ore, e di ben 16 diversi programmi di lavaggio.

Candy CSS1410TE 1-11 – Migliore per connettività NFC

Candy CSS1410TE 1-11 - Migliore lavatrice Candy 10 kg per connettività NFC

Sei alla ricerca di una lavatrice Candy in possesso della connettività NFC? Scegli il modello Candy CSS1410TE 1-11, che si collega in modo semplice allo smartphone. È quindi possibile gestire la lavatrice da remoto, dando il via oppure bloccando un ciclo di lavaggio. È anche possibile ottenere tanti utili consigli, ricevere una guida alla risoluzione dei problemi più diffusi e scaricare nuovi programmi.

Questa lavatrice a libera installazione con carica frontale da 10 kg possiede un rilevatore di peso, così che sia possibile adattare il consumo di elettricità e di acqua al bucato inserito nel cestello.

La centrifuga può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto. La classe di efficienza energetica è E.

Candy Smart CS 1410TXME 1S – Migliore per programmi rapidi

Candy Smart CS 1410TXME 1-S - Migliore lavatrice Candy 10 kg per programmi rapidi

La lavatrice Candy Smart CS 1410TXME 1S si collega allo smartphone e può essere gestita in modo semplice tramite l’apposita app Candy.

È una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso di programmi rapidi eccellenti per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare al bucato. I programmi rapidi permettono di lavare il proprio bucato in 14, 30, 44 oppure 59 minuti, ottenendo sempre performance elevate.

È presente la partenza ritardata fino a 24 ore, un programma per la lana approvato da Woolmark, la regolazione del livello di sporco del proprio bucato, la funzione stiro facile per eliminare sino all’80% delle pieghe.

Candy Bianca BWM 1610PH7 1-S – Migliore per comando vocale

Candy Bianca BWM 1610PH7 1-S - Migliore lavatrice Candy 10 kg per comando vocale

La lavatrice Candy Bianca BWM 1610PH7 1-S può essere gestita anche direttamente tramite comando vocale, con la funzione Talking Bianca. Dialogando direttamente con la tua lavatrice, puoi far partire il ciclo di lavaggio oppure puoi chiedere dei consigli. Puoi anche verificare lo stato di salute della tua lavatrice Bianca! La lavatrice Candy Bianca BWM 1610PH7 1-S può essere controllata anche tramite assistenti digitali, come Alexa ad esempio. Ovviamente puoi gestire il tutto anche direttamente da smartphone se lo preferisci.

Puoi accedere ai programmi di lavaggio in modo semplice, direttamente tramite Smart Ring, e selezionare tutte le opzioni che preferisci. Puoi anche scegliere la funzione Zoom, che permette di ridurre la durata di tutti i programmi di lavaggio, così da ottenere un bucato impeccabile in al massimo un’ora di tempo. È possibile attivare anche il vapore, in modo da igienizzare il bucato e da eliminare la maggior parte delle pieghe.

9 Kg ^

Candy CSS 129T3 01 – Migliore smart

Candy CSS 129T3 01 - Migliore lavatrice Candy 9 kg smart

Candy ha deciso di rendere smart le sue lavatrici. Anche questo modello Candy CSS 129T3 01 con una capacità di carico di 9 kg è smart, in quanto può connettersi ad uno smartphone Android ed essere gestito direttamente da remoto. La connettività è importante anche perché consente di scaricare nuovi programmi di lavaggio sulla lavatrice, di ottenere utili consigli sulla manutenzione e sulla risoluzione dei problemi, di controllare se la lavatrice è in perfetto stato oppure no.

È una lavatrice che consente di risparmiare elettricità e acqua, perchè adatta il ciclo di lavaggio in base al peso del bucato inserito nel cestello. Dispone di molti programmi, tutti personalizzabili tramite opzioni e funzioni, anche programmi rapidi ovviamente che consentono di ottimizzare il tempo che si ha a disposizione.

Candy CS1292DE 11 – Migliore per funzione Check Up

Candy CS1292DE 11 - Migliore lavatrice Candy 9 kg per funzione Check Up

La lavatrice Candy CS1292DE 11 dispone della connettività NFC, così da poterla gestire direttamente da smartphone e da poter scaricare programmi aggiuntivi tramite l’app. Inoltre è possibile accedere da smartphone alla funzione Check Up, così da avere sempre sotto controllo lo stato della propria lavatrice, prendersene cura al meglio e allungare la sua vita di molti anni.

È una lavatrice con capacità di carico 9 kg, di dimensioni standard, con molti programmi per prendersi cura del bucato in modo impeccabile. Tra i programmi, è presente anche quello dedicato ai capi di abbigliamento in lana, approvato da Woolmark. È presente anche la partenza ritardata e il rilevatore automatico del peso del bucato per adattare il consumo di elettricità e acqua.

Candy Rapido’ RO 1294DXHS5 1-S – Migliore per programmi rapidi

Candy Rapido' RO 1294DXHS5 1-S - Migliore lavatrice Candy 9 kg per programmi rapidi

Sei alla ricerca di una lavatrice Candy con una capacità di carico di 9 kg che possa garantirti i programmi più rapidi in assoluto? Dovresti allora prendere in considerazione il modello Candy Rapido’ RO 1294DXHS5 1-S, in possesso infatti di ben 9 programmi rapidi che consentono di ottenere un bucato impeccabile in 14, 29, 30, 44 e 59 minuti. Il programma rapido Igiene Plus 59, consente in 59 minuti di tempo appena di ottenere una pulizia profonda e l’eliminazione di germi, batteri e allergeni grazie al potere del vapore.

È una lavatrice che può essere gestita direttamente da smartphone oppure tramite comando vocale. È possibile tramite app anche ottenere consigli su quale sia il programma rapido più adatto per il bucato. È un modello a libera installazione, con carico frontale, in possesso di una centrifuga che può lavorare fino a 1200 giri al minuto.

Candy CS 1292D3-01 – Migliore per programma lana

Candy CS 1292D3-01 - Migliore lavatrice Candy 9 kg per programma lana

La lavatrice Candy CS 1292D3-01 si collega direttamente allo smartphone, così che sia possibile gestirla da remoto, controllare le proprie abitudini di lavaggio e lo stato della lavatrice, scaricare nuovi cicli di lavaggio così da rispondere alle proprie esigenze e abitudini quotidiane al meglio.

Sono presenti molti programmi, tra cui il programma lana approvato da Woolmark. Questo ciclo di lavaggio consente di lavare sino ad un massimo di 2 kg di capi in lana in modo delicato. La delicatezza è identica a quella che sarebbe possibile ottenere lavando quei capi direttamente a mano.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso di una capacità di carico di 9 kg.

Candy CBWO 49TWME-S – Migliore da incasso

Candy CBWO 49TWME-S - Migliore lavatrice Candy 9 kg da incasso

Se sei alla ricerca di una lavatrice Candy da incasso, il modello Candy CBWO 49TWME-S è senza dubbio perfetto per le tue esigenze. È una lavatrice con carica frontale e capacità di 9 kg. La centrifuga può lavorare sino ad un massimo di 1400 giri al minuto, efficiente e veloce.

Con questa lavatrice è possibile scegliere tra 16 diversi programmi di lavaggio, così da trattare in modo impeccabile ogni capo di abbigliamento. Sono disponibili anche molti programmi rapidi, perfetti per coloro che sono sempre di corsa e vogliono riuscire ad ottimizzare il tempo a disposizione al meglio. È anche possibile la partenza ritardata.

Si tratta di una lavatrice che si connette allo smartphone tramite Wi-Fi e che può essere controllata anche attraverso assistente vocale. Risulta anche estremamente silenziosa così da mantenere i propri ambienti residenziali piacevoli e tranquilli.

Candy Bianca BWM 149PH7 1-S – Migliore per praticità dell’oblò

Candy Bianca BWM 149PH7 1-S - Migliore lavatrice Candy 9 kg per praticità dell’oblò

L’oblò della lavatrice Candy Bianca BWM 149PH7 1-S è molto più ampio rispetto ai vecchi modelli e posizionato più in alto. Caricare e scaricare il bucato dal cestello della lavatrice risulta proprio per questo motivo molto semplice.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con capacità di carico 9 kg, in possesso di molti programmi. Grazie alla funzione Zoom tutti i programmi possono essere effettuati in modo veloce, in meno di un’ora, ottenendo sempre un pulito impeccabile.

La lavatrice può essere gestita tramite smartphone oppure con Talking Bianca, che permette di dialogare in modo diretto con l’elettrodomestico. Avvia con un semplice comando vocale un ciclo di lavaggio oppure chiedi alla tua lavatrice Bianca un consiglio su quale programma utilizzare.

8 Kg ^

Candy CSS128TE-11 – Migliore per classe energetica B

Candy CSS128TE-11 - Migliore lavatrice Candy 8 kg per classe energetica B

La lavatrice Candy CSS128TE-11 è stata inserita, secondo le nuove etichette energetiche, in classe B. Si tratta quindi di una scelta eccellente per tutti coloro che vogliono risparmiare energia, vivere in modo ecologico, evitare bollette troppo salate.

Sono presenti ben 16 programmi di lavaggio, la partenza ritardata, la diagnosi remota e il riconoscimento automatico del carico in modo da adattare i consumi ed evitare sprechi.

Questa lavatrice è a libera installazione, con carica frontale, in possesso di una centrifuga che può lavorare sino a 1200 giri al minuto. Si tratta di una lavatrice da 8 kg di carico. Questa lavatrice può connettersi allo smartphone ed essere gestita da remoto.

Candy Rapido’ RO 1284DXHS5 1-S – Migliore per suggerimenti per programmi rapidi

Candy Rapido' RO 1284DXHS5 1-S - Migliore lavatrice Candy 8 kg per suggerimenti per programmi rapidi

Le lavatrici Candy da 8 kg di capacità possono essere davvero molto tecnologiche. Basta guardare il modello Candy Rapido’ RO 1284DXHS5 1-S che dispone di ben 9 programmi rapidi per lavare in modo eccellente in meno di un’ora. Non solo, la lavatrice può suggerire il programma rapido migliore. Come? Con la funzione Snap&Wash. È sufficiente fare una fotografia al bucato e attendere che lavatrice sveglia il programma più adatto!

Tutto questo è reso possibile dalla connessione tra la lavatrice e lo smartphone e dall’innovativa app Candy. Grazie alla connessione è anche possibile gestire la lavatrice da remoto e ottenere consigli utili sul suo utilizzo.

Questa lavatrice a libera installazione, con carica frontale, ha un oblò ampio e posizionato molto in alto, in modo da consentire una gestione del carico e dello scarico del bucato in modo semplice, senza chinarsi in modo eccessivo.

Candy GVS 118T3-01 – Migliore per selezione dello sporco

Candy GVS 118T3-01 - Migliore lavatrice Candy 8 kg per selezione dello sporco

È importante adattare i cicli di lavaggio al tipo di bucato inserito nel cestello della lavatrice. Il modello Candy GVS 118T3-01 permette di farlo in modo impeccabile, dato che è anche possibile selezionare il livello di sporco del bucato tra i tre disponibili.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale e capacità di 8 kg. La centrifuga può lavorare sino ad un massimo di 1100 giri al minuto. Sono disponibili molti programmi, tra cui 4 programmi rapidi per ottimizzare tempi e consumi. I programmi rapidi permettono di lavare in modo impeccabile in 14, 30, 44 e 59 minuti di tempo.

È una lavatrice che si connette allo smartphone. Può essere gestita da remoto ed è possibile scaricare nuovi cicli di lavaggio in modo da adattare la lavatrice alle proprie abitudini. Inoltre è possibile ottenere una guida alla risoluzione dei problemi.

Candy CVST G382DM – Migliore per carica dall’alto

Candy CVST G382DM - Migliore lavatrice Candy 8 kg per carica dall’alto

Se sei alla ricerca della miglior lavatrice con carica dall’alto Candy, ti consigliamo questo modello Candy CVST G382DM. La carica dall’alto è pratica, la scelta ideale per coloro che non vogliono chinarsi per caricare o scaricare la lavatrice. Inoltre si tratta di un modello che è più stretto rispetto a quelli con carica frontale, perchè si sviluppa in altezza, la scelta ideale quindi per chi ha poco spazio a disposizione in casa. La larghezza infatti è di appena 40 cm.

È una lavatrice a libera installazione, in elevata classe energetica in modo da riuscire a prestare attenzione ai consumi al meglio. La centrifuga può arrivare ad un massimo di 1200 giri al minuto.

Candy CS1282D30 – Migliore per programma quotidiano 59 minuti

Candy CS1282D30 - Migliore lavatrice Candy 8 kg per programma quotidiano 59 minuti

La lavatrice Candy CS1282D30 dispone di molti programmi, selezionabili in modo semplice attraverso l’apposita manopola. Sotto al display, su cui è possibile controllare tutte le impostazioni, sono presenti le opzioni che possono essere selezionate per personalizzare i programmi in base alle proprie esigenze. Tra i molti programmi disponibili, doveroso ricordare il programma quotidiano 59 minuti. Coloro che sono soliti effettuare lavatrici ogni giorno, con questo programma possono ottimizzare i tempi e ridurre i consumi.

Questo modello di lavatrice Candy è a libera installazione e con carico frontale. Ha una capacità di carico massima di 8 kg e una centrifuga che può lavorare in modo efficiente fino a 1200 giri al minuto.

7 Kg ^

Candy CS4 1272DE 1-S – Migliore per profondità 40 cm

Candy CS4 1272DE 1-S - Migliore lavatrice Candy 7 kg per profondità 40 cm

Se hai poco spazio a disposizione in casa per inserire una lavatrice standard, prendi in considerazione il modello Candy CS4 1272DE 1-S. Questa è infatti una lavatrice dal design slim, con una profondità di appena 40 cm. È così piccola che può essere inserita senza alcun tipo di difficoltà anche negli ambienti più angusti. Nonostante sia piccola, la sua capacità di carico non è affatto bassa. Si tratta infatti di una lavatrice con una capacità di ben 7 kg, adatta anche per le famiglie di 3-4 persone.

Dispone di 16 programmi, in modo da prendersi cura al meglio di ogni capo di abbigliamento, tra cui anche il programma lana approvato da Woolmark. Grazie ai sensori integrati, è possibile rilevare in modo automatico il peso del bucato inserito nel cestello così da adattare il ciclo di lavaggio, scegliendo la giusta quantità di elettricità e di acqua da utilizzare. È così possibile minimizzare gli sprechi.

È presente la partenza ritardata e la lavatrice può connettersi allo smartphone, così da poterla gestire da remoto.

Candy CS4 1272D3 1-S – Migliore per profondità 43,5 cm

Candy CS4 1272D3 1-S - Migliore lavatrice Candy 7 kg per profondità 43,5 cm

Se sei alla ricerca di una lavatrice dal design slim, puoi prendere in considerazione il modello Candy CS4 1272D3 1-S di Candy che possiede una profondità di 43,5 cm. La sua capacità di carico è di 7 kg.

Questa lavatrice dispone di rilevatori di peso che consentono di adattare la quantità di energia elettrica e di acqua in modo da evitare ogni forma di spreco. Sono presenti inoltre programmi rapidi, per lavare il bucato in modo impeccabile in 14, 30, 44 e 59 minuti, e un programma lana. È disponibile anche la partenza differita.

La lavatrice può connettersi allo smartphone, in modo da poterla gestire a distanza. Non solo, è anche possibile effettuare un check up intelligente della lavatrice, così da allungare la sua vita.

Candy CST 372L-S – Migliore per carica dall’alto

Candy CST 372L-S - Migliore lavatrice Candy 7 kg per carica dall’alto

La lavatrice Candy CST 372L-S è un modello con carica dall’alto, ideale per coloro che non vogliono doversi chinare per caricare e scaricare il bucato, ideale anche per coloro che hanno poco spazio a disposizione in casa e vogliono ottimizzarlo al meglio.

Si tratta di una lavatrice da 7kg di capacità a libera installazione, in possesso di una centrifuga che lavora fino ad un massimo di 1200 giri al minuto. Può collegarsi allo smartphone, in modo da scaricare funzioni aggiuntive, ottenere consigli sull’utilizzo più efficiente della lavatrice, ottenere una semplice risoluzione dei problemi più diffusi.

Questa lavatrice dispone di molti programmi, tra cui anche programmi rapidi che permettono di ottenere un bucato impeccabile in 14, 30, 44 e 59 minuti. Inoltre è presente la funzione di partenza differita, fino a 24 ore.

Candy Rapido’ RO4 1274DXH5 S – Migliore per programmi rapidi

Candy Rapido' RO4 1274DXH5 S - Migliore lavatrice Candy 7 kg per programmi rapidi

Sei alla ricerca di una lavatrice con una capacità di carico di 7 kg che sia in grado di garantirti programmi molto veloci? Prendi allora in considerazione il modello Candy Rapido’ RO4 1274DXH5 S, che dispone infatti di ben 9 programmi rapidi davvero efficienti.

Questa lavatrice a libera installazione e con carica frontale dispone di un oblò ampio e posizionato in alto, in modo che sia possibile caricare e scaricare il cestello con semplicità, senza doversi chinare in modo eccessivo. Inoltre è un modello slim, con una profondità infatti di 45 cm.

Può collegarsi direttamente allo smartphone ed essere gestita da remoto tramite l’app Candy Slimply-Fi. È presente anche la funzione Snap&Wash, che consente di ottenere consigli su quale sia il programma rapido più adatto semplicemente inviando all’app una foto del bucato.

Candy CBW 27D1E-S – Migliore da incasso

Candy CBW 27D1E-S - Migliore lavatrice Candy 7 kg da incasso

Se sei alla ricerca di una lavatrice con una capacità di carico di 7 kg da incasso, il modello Candy CBW 27D1E-S è perfetto per le tue esigenze.

Si tratta di una lavatrice con una centrifuga che lavora fino a 1200 giri al minuto, in possesso di ben 16 programmi così da prendersi cura di ogni capo di abbigliamento al meglio. Tra i programmi disponibili, anche 5 programmi rapidi in modo da ottimizzare il tempo che si ha a disposizione e anche i consumi. Doveroso poi ricordare il ciclo igienizzante, che sfrutta il potere del vapore per eliminare dai capi di abbigliamento allergeni, germi e batteri. È disponibile anche la partenza ritardata, fino a 24 ore.

I comandi di questa lavatrice sono intuitivi e l’apertura è ampia e alta in modo da rendere più semplice il carico e lo scarico della lavatrice. È semplice da utilizzare e in possesso di un design capace di adattarsi all’arredamento di ogni abitazione.

Candy CS 1272D3 1-01 – Migliore per connettività

Candy CS 1272D3 1-01 - Migliore lavatrice Candy 7 kg per connettività

Anche le lavatrici Candy da 7 kg di capacità hanno la possibilità di connettersi alla rete e allo smartphone. Si tratta di un dettaglio estremamente importante, non solo perché in questo modo è possibile gestire la lavatrice da remoto, ma anche perché si ha la possibilità di controllare lo stato della lavatrice e di risolvere i piccoli problemi in cui potrebbe incorrere in modo semplice. È anche possibile scaricare programmi e funzioni aggiuntive.

Sono presenti sensori per il rilevamento del peso del bucato, così che sia possibile adattare il ciclo di lavaggio al bucato ottenendo un eccellente risparmio energetico, anche sino al 40%. Sono presenti poi programmi rapidi, un programma per i capi di abbigliamento in lana e la partenza ritardata fino a 24 ore.

5 Kg ^

Candy GVS34 125D3 2-01 – Migliore per design ultra slim

Candy GVS34 125D3 2-01 - Migliore lavatrice Candy 5 kg per design ultra slim

Sei alla ricerca di una lavatrice di piccole dimensioni, con un design ultra slim così che sia possibile inserirla anche negli ambienti in assoluto più angusti come un piccolo bagno, un sottoscala, uno sgabuzzino? Il modello Candy GVS34 125D3 2-01 è perfetto per le tue esigenze, in possesso infatti di una profondità di 34 cm appena.

Si tratta di una lavatrice con capacità di carico 5 kg, a libera installazione e carica frontale. Sono presenti molti programmi, in modo da poter scovare in modo semplice quello più adatto alle esigenze e alla cura del proprio bucato. Tra i molti programmi disponibili, anche programmi rapidi che permettono di lavare in modo impeccabile in appena 14, 30 oppure 44 minuti. Si ottimizzano così i tempi e di conseguenza anche i consumi.

4 Kg ^

Candy Aqua 1142D1 – Migliore per piccoli spazi con centrifuga a 1100 giri al minuto

Candy Aqua 1142D1 - Migliore lavatrice Candy 4 kg per piccoli spazi con centrifuga a 1100 giri al minuto

Se hai poco spazio in casa, puoi prendere in considerazione il modello Candy Aqua 1142D1 che ha una profondità di appena 44 cm, un’altezza di 69 cm e una larghezza di 51 cm. Ovviamente con dimensioni così piccole, non è certo possibile ottenere chissà che genere di capacità di carico. Questa lavatrice ha infatti una capacità di 4 kg ed è pensata soprattutto per i single o per le coppie.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso di una centrifuga che può arrivare a lavorare sino ad un massimo di 1100 giri al minuto. Sono ovviamente presenti molti programmi, per scegliere quello più adatto per il proprio bucato, e la funzione partenza ritardata.

Candy AQUA 1042D1-S – Migliore per piccoli spazi con centrifuga a 1000 giri al minuto

Candy AQUA 1042D1-S - Migliore lavatrice Candy 4 kg per piccoli spazi con centrifuga a 1000 giri al minuto

La lavatrice Candy AQUA 1042D1-S è la scelta ideale per i piccoli spazi, dato che misura appena 69x51x44 cm. È praticamente possibile ottimizzare lo spazio che si ha a disposizione fino al 50%!

È una lavatrice a libera installazione con carico frontale, con una capacità di 4 kg. Data la sua bassa capacità è adatta soprattutto per i single, per le giovani coppie, per le case vacanze e simili. Dispone di una centrifuga regolabile che può lavorare sino ad un massimo di 1000 giri al minuto e della funzione partenza ritardata fino a 24 ore.

Sono presenti molti programmi di lavaggio, tra cui anche programmi rapidi per ottimizzare il tempo che si ha a disposizione.

12 Kg ^

Candy RO14126DWMSE-S – Migliore per le famiglie numerose

Candy RO14126DWMSE-S - Migliore lavatrice Candy 12 kg per le famiglie numerose

Le famiglie numerose hanno bisogno di disporre di una lavatrice con una capacità di carico molto elevata, proprio come la lavatrice Candy RO14126DWMSE-S che infatti ha una capacità di ben 12 kg. Non solo, questa lavatrice permette di effettuare lavaggi a carico completo e ottenere una pulizia intensa in pochissimo tempo. Dispone infatti di molti programmi rapidi, da un minimo di 14 minuti sino ad un massimo di 59 minuti. Neanche un’ora, e il bucato sarà pronto!

È una lavatrice smart, che si collega alla rete Wi-Fi e allo smartphone e che, tramite un’apposita applicazione, può essere gestita con semplicità da remoto. È possibile anche dialogare con la lavatrice tramite comando vocale dell’app oppure tramite gli assistenti digitali Google Home o Amazon Alexa.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Candy?

Candy offre una garanzia legale di 2 anni. Molte persone credono che data questa garanzia, la resistenza all’usura di una lavatrice Candy sia di un paio di anni appena. Non è affatto così, questa garanzia legale riguarda infatti i difetti di conformità della lavatrice al momento della consegna. La resistenza all’usura di una lavatrice Candy di ultima generazione è infatti di circa 10 anni.

Ovviamente molto dipende anche dalla manutenzione a cui si sottopone la lavatrice. Se non effettuerai mai alcun tipo di manutenzione, ecco che la tua lavatrice Candy potrebbe durare anche meno di una decina di anni. Se invece effettuerai la manutenzione in modo frequente del tuo elettrodomestico, la sua durata nel tempo potrà arrivare anche a 14-15 anni.

Sul libretto di istruzioni di ogni lavatrice Candy sono disponibili le indicazioni fornite direttamente dal produttore, le uniche quindi affidabili, sulla manutenzione da effettuare. Inoltre puoi trovare le indicazioni sulla risoluzione di tutti i piccoli problemi in cui la tua lavatrice potrebbe incorrere e che necessitano di piccole manutenzioni extra. Solitamente comunque si consiglia il controllo del filtro e delle eventuali incrostazioni che possono essersi venute a creare sulla resistenza, nonché la pulizia del cestello e del cassetto del detersivo.

lavatrici candy piccoli spazi

Come si effettua il reset di una lavatrice Candy?

In caso di problemi con la tua lavatrice Candy, puoi procedere con il suo reset. A differenza di ciò che accade con le lavatrici di altre marche, il reset delle lavatrici Candy è davvero molto semplice. È infatti sufficiente spegnere la lavatrice e staccarla dalla presa della corrente elettrica. Dopo circa 60 secondi è possibile attaccare di nuovo la lavatrice alla presa della corrente e accenderla. Il ripristino dovrebbe essere andato a buon fine.

Nel caso in cui i problemi non siano stati risolti, prova ad aprire e chiudere l’oblò della lavatrice per 6 volte consecutive, in un lasso di tempo di 12 secondi. Questo permette di effettuare un reset totale.

I problemi sussistono ancora? Questo significa che la tua lavatrice ha un danno che deve essere sottoposto al controllo di un tecnico specializzato.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

Candy offre lavatrici in ogni capacità di carico, da quelle a bassa capacità di carico pari a 4 kg appena a quelle invece ad alta capacità di carico pari infatti a 10 kg o oltre.

Per capire quale sia il modello più adatto per le tue specifiche esigenze, ti consigliamo di pesare il bucato che devi lavare. È preferibile fare diverse prove, sia con i capi di abbigliamento che con gli asciugamani, le lenzuola e la biancheria per la casa. Effettuate queste prove, avrai un’idea di quale capacità di carico sia necessaria.

In linea generale comunque le lavatrici con una capacità di caricato da 4 a 6 kg sono adatte per le coppie o per le famiglie di al massimo 3 persone. Le famiglie composte da 3 persone che effettuano molte diverse attività, come lo sport ad esempio, oppure le famiglie più numerose devono scegliere una lavatrice da 7 a 9 kg di capacità di carico.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.