La migliore lavatrice Electrolux in questo momento è il modello Electrolux EW6F412B. Perchè? Perché possiede l’opzione SoftPlus che prepara i capi di abbigliamento al lavaggio, imbevendoli in acqua e distribuendo l’ammorbidente in modo omogeneo. Inoltre questa lavatrice rileva in modo automatico il peso del bucato e adatta il ciclo di lavaggio per evitare sprechi e ridurre i consumi.

Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

lavatrici electrolux

Come scegliere una lavatrice Electrolux ^

UltraCare System

Alcune tra le lavatrici Electrolux in assoluto più innovative sono in possesso della tecnologia UltraCare System, che permette di prendersi cura dei capi di abbigliamento in modo impeccabile.

Grazie a questa tecnologia, il detersivo e l’ammorbidente sono miscelati con acqua prima di entrare in contatto con i capi di abbigliamento presenti nel cestello, in modo che la loro azione risulti molto più efficace e sia possibile arrivare in profondità.

In questo modo è possibile ottenere un lavaggio accurato ma allo stesso tempo rapido. Non solo, in questo modo è possibile ottenere infatti un lavaggio davvero molto delicato, in modo che i capi di abbigliamento possano restare belli nel corso del tempo, proprio come quando sono stati acquistati.

Tecnologia PowerJet

Nella vaschetta del detersivo e dell’ammorbidente possono venirsi a creare dei residui, che possono poi risultare difficili da eliminare e che nel lungo periodo possono anche essere causa di cattivi odori e della comparsa di aloni sui vestiti . Le lavatrici Electrolux in possesso della tecnologia PowerJet eliminano alla radice questo rischio. In queste lavatrici la vaschetta infatti resta sempre pulita in modo impeccabile, grazie alla presenza di getti d’acqua ad alta pressione che arrivano proprio al suo interno.

I getti d’acqua ad alta pressione rendono possibile ovviamente l’utilizzo di tutto il detersivo e dell’ammorbidente inseriti nella vaschetta, così che sia sempre possibile ottenere un lavaggio impeccabile del bucato.

migliori lavatrici electrolux

Vapore Anti-Allergy

Le migliori lavatrici Electrolux sono in possesso della funzione vapore Anti-Allergy, che permette di igienizzare in modo semplice e veloce tutti i capi di abbigliamento e la biancheria della casa.

Grazie al potere del vapore, è possibile eliminare infatti germi, batteri e virus. Non solo, è anche possibile eliminare gli allergeni, così che il bucato risulti sicuro per coloro che soffrono di allergie e di problemi di respirazione.

Ma il vapore può rovinare i capi di abbigliamento? No, il vapore igienizza in modo eccellente senza rovinare neanche i capi in assoluto più delicati.

Efficienza energetica

Sono oggi disponibili delle nuove etichette di efficienza energetica, nate per rendere possibile al consumatore finale una scelta più semplice e consapevole degli elettrodomestici per la sua casa, lavatrici comprese ovviamente. La nuova etichetta energetica prevede classi che vanno dalla classe G che è la più bassa alla classe A che è la più alta.

Un prodotto che sino a qualche tempo era inserito in classe A+++, oggi si troverà in classe B. Se sei alla ricerca di una lavatrice Electrolux ad alta efficienza, è bene quindi andare alla ricerca di un modello in classe A, B oppure C.

lavatrice electrolux

Migliori lavatrici Electrolux ^

Le migliori lavatrici Electrolux oggi disponibili in commercio si prendono cura dei capi di abbigliamento al meglio, lavandoli con delicatezza e adattando il ciclo di lavaggio alla quantità di bucato. Sono lavatrici che permettono di risparmiare energia e acqua e che consentono di ottenere un pulito davvero impeccabile.

Sono inserite in elevate classi energetiche e ne sono disponibili molti diversi modelli, così da soddisfare tutte le esigenze. Oltre alle lavatrici di dimensioni standard, sono disponibili anche lavatrici slim pensate per gli spazi in assoluti più piccoli, nonché quelle con carica dall’alto.

Inoltre sono disponibili lavatrici Electrolux in ogni possibile capacità di carico, dai modelli con elevata capacità pensati per le famiglie numerose a quelli con bassa capacità di circa 4-5 kg pensate per i single o le coppie.

10 Kg ^

Electrolux EW8F214B – Migliore per UltraCare System

Electrolux EW8F214B - Migliore lavatrice Electrolux 10 kg per UltraCare System

Grazie al sistema UltraCare System, la lavatrice Electrolux EW8F214B permette di ottenere un bucato impeccabile. Il detersivo e l’ammorbidente infatti sono miscelati con acqua prima di entrare in contatto con i capi di abbigliamento. Detersivo e ammorbidente sono quindi distribuiti in modo uniforme e possono penetrare in profondità nei tessuti, anche lavando a basse temperature.

È presente il programma UltraWash, che consente di ottenere un bucato impeccabile in meno di un’ora, così che sia possibile ottimizzare il tempo che si ha a disposizione e anche i consumi. Inoltre è presente il programma vapore, per igienizzare il proprio bucato eliminando germi, batteri, virus e anche allergeni.

Si tratta di una lavatrice da 10 kg a libera installazione con carica frontale. La centrifuga può lavorare sino ad un massimo di 1351 giri al minuto.

Electrolux EW6F412B – Migliore per opzione softplus

Electrolux EW6F412B - Migliore lavatrice Electrolux 10 kg per opzione softplus

Con la lavatrice Electrolux EW6F412B è possibile sfruttare l’opzione softplus, che permette di preparare i capi di abbigliamento al lavaggio in modo impeccabile. I capi di abbigliamento infatti vengono imbevuti in acqua e l’ammorbidente viene distribuito in modo uniforme.

È anche possibile regolare il ciclo di lavaggio in base al carico, grazie alla presenza di appositi sensori. In questo modo si ottiene un eccellente risparmio di energia ed acqua. Non solo, grazie ai sensori la lavatrice adatta in modo automatico anche il tempo di lavaggio.

È presente il programma vapore anti-allergy che consente di eliminare gli allergeni, i batteri e i germi. È possibile selezionare la partenza ritardata, così da avviare la lavatrice nell’orario desiderato.

Electrolux EW6F314S – Migliore per programma lana certificato Woolmark Blue

Electrolux EW6F314S - Migliore lavatrice Electrolux 10 kg per programma lana certificato Woolmark Blue

Sei alla ricerca di una lavatrice da 10 kg di capacità che sia capace di lavare in modo delicato i tuoi capi di abbigliamento in lana? Scegli il modello Electrolux EW6F314S che dispone infatti di un programma lana certificato Woolmark Blue.

Questa lavatrice possiede anche la funzione vapore, per igienizzare capi di abbigliamento e biancheria al meglio, eliminando germi, batteri e allergeni.

Il SensiCare System permette di rilevare il peso del bucato tramite appositi sensori e adattare il ciclo di lavaggio, così da risparmiare tempo, elettricità ed acqua. Si tratta di un dettaglio importante, per evitare bollette salate, per minimizzare gli sprechi, per lavare il bucato in modo rispettoso nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

9 Kg ^

Electrolux EW7F592ST – Migliore per silenziosità

Electrolux EW7F592ST - Migliore lavatrice Electrolux 9 kg per silenziosità

La lavatrice Electrolux EW7F592ST con capacità di carico 9 kg dispone di un motore inverter progettato per durare a lungo nel tempo e per garantire la massima silenziosità possibile. Questa è quindi una lavatrice che può essere accesa anche di notte, senza che possa dare fastidio.

Dispone della funzione Eco timemanager che permette di ridurre al minimo il tempo di lavaggio. In questo modo è possibile risparmiare energia. Il programma steamsystem sfrutta il potere del vapore ridurre notevolmente la presenza di pieghe mentre il programma freshscent sfrutta il vapore e una fragranza delicata per rinfrescare i capi di abbigliamento. Doveroso infine ricordare che è presente anche un programma pensato per trattare al meglio i capi di abbigliamento in lana, certificato woolmark blue.

Electrolux EW6F492Y – Migliore per cura ottimale dei capi

Electrolux EW6F492Y - Migliore lavatrice Electrolux 9 kg per cura ottimale dei capi

L’opzione SoftPlus della lavatrice Electrolux EW6F492Y permette di preparare i capi di abbigliamento al lavaggio, in modo che risultino morbidi e puliti in modo eccellente. I capi infatti sono imbevuti in acqua e l’ammorbidente distribuito in modo uniforme. Inoltre il SensiCare System permette, tramite appositi sensori, di rilevare il peso del bucato e di adattare il ciclo di lavaggio. In questo modo ci si prende cura anche dell’ambiente in cui viviamo, dato che è possibile ridurre i consumi. Anche le bollette sono meno salate!

Doveroso poi ricordare che la funzione Eco Time Manager permette di ridurre in modo netto la durata del ciclo di lavaggio, per un risparmio di energia ancora più importante.

Il programma Vapore Anti-Allergy elimina germi, batteri e allergeni e con la funzione partenza ritardata è possibile avviare il ciclo di lavaggio nel proprio orario preferito.

Electrolux EW6F592W – Migliore per apertura extra-large

Electrolux EW6F592W - Migliore lavatrice Electrolux 9 kg per apertura extra-large

La lavatrice Electrolux EW6F592W dispone di un’apertura extra large che permette di rendere le operazioni di carico e di scarico davvero molto semplici e comode. Non è infatti necessario chinarsi!

È una lavatrice con una capacità di carico di 9 kg, in possesso della tecnologia SensiCare che permette di regolare la durata del ciclo di lavaggio in base al carico inserito nel cestello. Inoltre la tecnologia SensiCare regola anche l’elettricità e l’acqua, per ridurre i consumi ed evitare gli sprechi. Per ridurre i consumi, è anche presente la funzione Eco timemanager. I lavaggi possono essere effettuati in modo rapido infatti, per risparmiare energia e tempo.

Sono poi presenti la funzione di partenza ritardata e un programma appositamente pensato per i capi di abbigliamento in lana.

8 Kg ^

Electrolux EW6F482Y – Migliore per programma Mini

Electrolux EW6F482Y - Migliore lavatrice Electrolux 8 kg per programma Mini

La lavatrice Electrolux EW6F482Y con capacità di carico di 8 kg è in possesso di l’innovativa tecnologia SensiCare. La lavatrice regola in modo automatico la durata del programma in base al peso del bucato, così da utilizzare solo l’energia e l’acqua strettamente necessarie. In questo modo è anche possibile preservare i capi di abbigliamento dall’usura.

Non solo, con questa lavatrice è anche possibile far fronte alle emergenze dell’ultimo minuto in modo molto semplice. Basta infatti selezionare il programma Mini, per lavare i propri capi di abbigliamento in appena 20 minuti di tempo. Ovviamente è importante che si tratti di capi leggermente sporchi.

È disponibile anche la funzione di programmazione ritardata del ciclo di lavaggio, fino ad un massimo di 20 ore.

Electrolux EW8F284SC – Migliore per programma UltraWash

Electrolux EW6T473U - Migliore lavatrice Electrolux 7 kg con carica dall’alto per SoftPLus

La lavatrice Electrolux EW8F284SC è in possesso del sistema UltraCare che permette di miscelare il detersivo e l’ammorbidente con acqua prima di entrare in contatto con i capi di abbigliamento, in modo da ottenere una maggiore efficacia in fase di lavaggio e un trattamento delicato del bucato.

È inoltre presente il programma UltraWash, che permette di lavare il bucato in appena 59 minuti, ideale per ottimizzare il proprio tempo e per ridurre i consumi. È possibile ottenere infatti un risparmio energetico del 30% lavando a 30°C con questo programma! Il bucato inoltre è preservato dall’usura in modo eccellente.

È presente poi il programma Vapore Anti-Allergy per eliminare germi, batteri e allergeni.

Electrolux EW7F582ST – Migliore per vapore

Electrolux EW7F582ST - Migliore lavatrice Electrolux 8 kg per vapore

La lavatrice Electrolux EW7F582ST riesce a sfruttare il potere del vapore davvero al meglio. La funzione Vapore PRO consente infatti di rendere i capi di abbigliamento molto più morbidi e di eliminare buona parte delle pieghe presenti, così che sia poi semplice e veloce stirarli al meglio. Non solo, il vapore riesce anche ad eliminare tutti i cattivi odori che possono essersi venuti a creare e di rendere il bucato quindi freschissimo.

La tecnologia SensiCare System permette di rilevare il carico attraverso appositi sensori e adatta le impostazioni di lavaggio in base a queste informazioni. Si ha così modo di ridurre i tempi di lavaggio e di risparmiare sia l’energia elettrica che l’acqua.

Electrolux EW8F384W – Migliore per programmi speciali

Electrolux EW8F384W - Migliore lavatrice Electrolux 8 kg per programmi speciali

La lavatrice Electrolux EW8F384W permette di scegliere tra molti diversi programmi, in modo da avere sempre il ciclo di lavaggio perfetto per ogni capo di abbigliamento e per la biancheria della casa. Sono anche presenti programmi speciali davvero molto interessanti, come ad esempio l’UltraWash per lavare in appena 59 minuti, il programma Denim oppure quello appositamente pensato per i Piumoni.

L’UltraCareSystem permette di miscelare detersivo e ammorbidente con acqua prima dell’avvio del lavaggio, in modo che risultino più efficienti. Il SensiCareSystem permette di adattare in automatico il ciclo di lavaggio al carico, in modo da risparmiare acqua, energia e tempo.

Questa è una lavatrice con capacità di carico 8 kg e centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1400 giri al minuto, veloce ed efficiente. È un modello a libera installazione e con carica frontale. È possibile programmare l’avvio del programma sino ad un massimo di 20 ore.

Electrolux EW6F382W – Migliore per cura del bucato

Electrolux EW6F382W - Migliore lavatrice Electrolux 8 kg per cura del bucato

Se desideri che il tuo bucato sia curato al meglio, prendi in considerazione la lavatrice Electrolux EW6F382W con capacità di carico 8 kg.

La tecnologia SensiCare System permette di regolare il ciclo di lavaggio in modo automatico in base al carico, in modo da ridurre i consumi e da evitare che i capi siano lavati per tempi troppo lunghi. I capi insomma non vanno incontro ad usura e possono restare belli più a lungo. Il programma vapore permette poi di eliminare germi, batteri, virus e allergeni con estrema delicatezza.

Infine è doveroso ricordare la presenza dell’opzione SoftPlus, che permette di distribuire l’ammorbidente in modo uniforme su tutto il bucato.

Electrolux EW7F284SF – Migliore per getto di vapore delicato

Electrolux EW7F284SF - Migliore lavatrice Electrolux 8 kg per getto di vapore delicato

La lavatrice Electrolux EW7F284SF genera un getto di vapore delicato, che permette di ridurre le pieghe che si vengono normalmente a creare in fase di lavaggio sui capi di abbigliamento. In questo modo molti capi non dovranno neanche essere stirati. Quelli che sarà necessario stirare, possono risultare impeccabili comunque in pochissimo tempo e senza sforzi.

È una lavatrice con una capacità di carico di 8 kg, in possesso di una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1400 giri al minuto. Sono presenti molti programmi e diverse opzioni, tra cui Prelavaggio, Extra Risciacquo, StiroFacile. È possibile inoltre programmare la partenza ritardata del lavaggio.

Electrolux EW2F68204F – Migliore per TimeManager

Electrolux EW2F68204F - Migliore lavatrice Electrolux 8 kg per TimeManager

La lavatrice Electrolux EW2F68204F dispone di molti programmi di lavaggio, per adattare il ciclo ad ogni tipo di bucato. È presente anche la funzione TimeManager che consente di ridurre i tempi di lavaggio fino a quattro volte, in modo da ottimizzare il tempo che si ha a disposizione, in modo da ridurre i consumi in modo intenso. È possibile anche adattare il tempo di lavaggio e i consumi di energia e acqua in base alla quantità di bucato inserita nel cestello, grazie alla presenza di appositi sensori.

Si tratta di una lavatrice con capacità di carico 8 kg, a libera installazione e carica frontale. La centrifuga è veloce ed efficiente e può lavorare sino ad un massimo di 1200 giri al minuto. La profondità è di 55,9 cm.

7 Kg ^

Electrolux EW6S472W – Migliore per risparmio di tempo ed energia

Electrolux EW6S472W - Migliore lavatrice Electrolux 7 kg per risparmio di tempo ed energia

Se sei alla ricerca di una lavatrice Electrolux con capacità di 7 kg che possa aiutarti a risparmiare tempo ed energia, prendi in considerazione il modello Electrolux EW6S472W. Grazie al sistema SensiCare la lavatrice regola infatti in modo automatico la durata del ciclo di lavaggio al peso del carico, così che i carichi più piccoli possano essere lavati in poco tempo e effettuando un ciclo economico. Inoltre è presente la funzione Eco Time Manager, che permette di ridurre tutti i tempi di lavaggio.

Sono presenti anche molte opzioni, come SoftPlus per distribuire in modo uniforme l’ammorbidente ed ottenere capi morbidi e puliti in modo impeccabile, come la funzione vapore per igienizzare il bucato al meglio.

Electrolux EW6T473U – Migliore con carica dall’alto per SoftPLus

Electrolux EW6T473U - Migliore lavatrice Electrolux 7 kg con carica dall’alto per SoftPLus

La lavatrice Electrolux EW6T473U è un modello con carica dall’alto, perfetto per gli ambienti in assoluto di più piccole dimensioni e per chi non vuole doversi chinare per caricare e scaricare il bucato.

Il Sistema SensiCare permette di regolare il ciclo di lavaggio in automatico in base al carico inserito nel cestello. Il programma SoftPLus distribuisce in modo omogeneo l’ammorbidente, per capi più morbidi e che restano freschi più a lungo.

L’Eco TimeManager permette di ridurre la durata dei cicli di lavaggio, così da ottenere un eccellente risparmio di energia ed acqua. Le bollette sono meno salate, è possibile fare lavaggi ecologici, i capi sono trattati con la massima delicatezza e cura così che non possano andare incontro all’usura.

Electrolux EW2T570U – Migliore con carica dall’alto per silenziosità

Electrolux EW2T570U - Migliore lavatrice Electrolux 7 kg con carica dall’alto per silenziosità

Sei alla ricerca di una lavatrice Electrolux con carica dall’alto che risulti ultra silenziosa? Il modello Electrolux EW2T570U è senza dubbio perfetto per le tue esigenze, con una silenziosità infatti in fase di lavaggio di appena 57 dB(A). Si tratta di una lavatrice a libera installazione, in elevata classe energetica, con una capacità di carico di 7 kg. La centrifuga lavora ad un massimo di 1000 giri al minuto.

È disponibile la programmazione partenza fino a 20 ore, programmi pensati per ogni capo di abbigliamento anche per quelli in lana e varie opzioni di lavaggio, come Extra Risciacquo, Prelavaggio, Rapido.

Electrolux EW6S370S – Migliore per profondità 48 cm

Electrolux EW6S370S - Migliore lavatrice Electrolux 7 kg per profondità 48 cm

Se sei alla ricerca di una lavatrice dal design slim, prendi in considerazione il modello Electrolux EW6S370S in possesso infatti di una profondità di 48 cm. È un modello che può essere inserito anche nelle zone della casa in assoluto più anguste, ma che offre performance elevate.

È in possesso infatti del sistema SensiCare che permette di regolare in automatico la durata del lavaggio a seconda della quantità di bucato, così da ottimizzare anche i consumi di acqua ed energia elettrica.

I capi inoltre vengono preparati al lavaggio grazie all’opzione SoftPlus che consente di distribuire l’ammorbidente in modo omogeneo e ottenere un bucato morbido e fresco. Il programma vapore permette di eliminare germi, batteri, virus e allergeni.

Electrolux EW7T373ST – Migliore con carica dall’alto per Vapore PRO

Electrolux EW7T373ST - Migliore lavatrice Electrolux 7 kg con carica dall’alto per Vapore PRO

La lavatrice Electrolux EW7T373ST è un modello con carica dall’alto, ideale per i piccoli spazi e per chi non vuole doversi chinare per caricare il cestello o scaricarlo.

Dispone della funzione Vapore PRO che permette di ridurre in modo netto le pieghe, così che stirare i propri capi di abbigliamento sia semplice e veloce. Inoltre i capi possono restare freschi più a lungo, grazie all’opzione SoftPlus che consentire di distribuire l’ammorbidente in modo uniforme su tutto il bucato. Tutti i capi saranno quindi ben profumati, oltre che estremamente morbidi.

La funzione Eco TimeManager infine permette di ridurre i tempi di lavaggio, così da evitare ogni spreco. Le bollette sono meno salate ed è possibile vivere prestando attenzione all’ambiente in cui viviamo, in modo ecologico.

6 Kg ^

Electrolux EW6S526W – Migliore per profondità 41 cm

Electrolux EW6S526W - Migliore lavatrice Electrolux 6 kg per profondità 41 cm

La lavatrice Electrolux EW6S526W ha una profondità di appena 41 cm, perfetta quindi per coloro che devono ottimizzare al meglio lo spazio che hanno a disposizione in casa.

Nonostante sia così compatta, riesce a garantire elevate performance e un eccellente risparmio energetico. Dispone del sistema SensiCare infatti che consente di regolare la durata del ciclo di lavaggio e i consumi in base alla quantità di bucato, quantità rilevata da appositi sensori.

Inoltre dispone di programmi pensati per ogni possibile tipologia di tessuti e un programma ultra rapido in appena 20 minuti di tempo per i capi di abbigliamento leggermente sporchi che hanno bisogno solo di essere rinfrescati.

Electrolux EW6S462B – Migliore per programma in 20 minuti

Electrolux EW6S462B - Migliore lavatrice Electrolux 6 kg per programma in 20 minuti

La lavatrice Electrolux EW6S462B è un modello compatto, con una profondità infatti di 41 cm. Adatta la durata dei programmi di lavaggio e il consumo di acqua ed elettricità in modo automatico in base alla quantità di bucato inserita nel cestello.

Molto interessante il programma Mini, un ciclo di lavaggio ultra veloce in appena 20 minuti di tempo che permette di lavare i capi leggermente sporchi al meglio. Con questo programma, è impossibile restare senza i propri capi di abbigliamento preferiti!

Questa lavatrice offre anche la funzione di programmazione ritardata del ciclo di lavaggio, fino a 20 ore.

Electrolux EW6S560B – Migliore per ridurre gli sprechi

Electrolux EW6S560B - Migliore lavatrice Electrolux 6 kg per ridurre gli sprechi

Se sei alla ricerca di una lavatrice con una capacità di carico di 6 kg che possa aiutarti a ridurre gli sprechi, puoi prendere in considerazione il modello Electrolux EW6S560B inserito in elevata classe energetica.

Adatta il ciclo di lavaggio in base al bucato. Nel caso di carichi piccoli, ecco che è quindi possibile effettuare lavaggi veloci e ridurre i consumi di acqua ed elettricità. Inoltre è presente un mini programma di appena 20 minuti, per i lavaggi dell’ultimo momento e per i capi di abbigliamento leggermente sporchi.

Il design compatto permette di inserire questa lavatrice in ogni ambiente residenziale, anche nel più angusto, senza difficoltà.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo le lavatrici Electrolux?

Solitamente si consiglia di sostituire gli elettrodomestici, lavatrici comprese ovviamente, dopo circa 8 anni dal loro acquisto. Le lavatrici Electrolux di ultima generazione sono in realtà progettate per durare più a lungo nel tempo, almeno 10 anni. Questo perchè sono in possesso di un motore che non produce attriti meccanici dato che è senza spazzole e con funzionamento a magneti.

È doveroso poi ricordare che effettuando una corretta manutenzione della propria lavatrice, è possibile allungare la sua vita, anche fino a 14 anni. Ma come effettuare una corretta manutenzione di una lavatrice Electrolux?

Non possiamo che consigliarti di fare affidamento sulle indicazioni che il produttore stesso ti fornisce e che puoi trovare direttamente sul libretto delle istruzioni della lavatrice oppure sul sito internet ufficiale Electrolux. Solitamente comunque è sufficiente controllare lo stato del filtro e della resistenza, oltre che pulire in modo accurato il cestello e anche il cassetto del detersivo.

fare il bucato con le lavatrici electrolux

Come si effettua il reset di una lavatrice Electrolux?

Per effettuare il reset di una lavatrice Electrolux è necessario spegnere l’elettrodomestico, semplicemente premendo il pulsante di accensione. Dopo un paio di minuti, è possibile premere di nuovo il pulsante per accendere la lavatrice. Se dopo aver effettuato il reset la lavatrice non dovesse ancora funzionare, è possibile procedere con il suo ripristino totale, un reset questo più completo che riporta la lavatrice al suo punto zero, proprio come quando insomma è uscita dalla fabbrica.

Per effettuare il ripristino totale della lavatrice, è necessario aprire e chiudere l’oblò 6 volte in un lasso di tempo di 12 secondi. Senza caricare la lavatrice con il bucato, prova a premere il pulsante centrifuga/risciacquo. Se lo scarico funziona adeguatamente, significa che il problema è stato risolto. Se lo scarico invece non funziona adeguatamente, è necessario chiamare l’assistenza in modo che un tecnico specializzato possa prendersi cura della lavatrice al meglio.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

Le lavatrici Electrolux in possesso di una capacità di carico di 6-7 kg sono la scelta ideale per le coppie e per le famiglie di 3-4 persone.

Le lavatrici invece con una capacità di carico più elevata, 8-10 kg, sono progettate per rispondere alle esigenze delle famiglie più numerose e per coloro che vogliono lavare anche piumoni, piumini, giacche invernali, biancheria per la casa in elevata quantità.

Prima di scegliere la lavatrice Electrolux, ti consigliamo di effettuare qualche prova. Pesa il bucato, sia dei capi di abbigliamento che della biancheria che desideri lavare. Vedrai che in questo modo ti renderai conto in modo semplice quale sia la capacità di carico perfetta per te.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.