La migliore lavatrice da 9 kg in questo momento è il modello LG F4WT409AIDD. Perché? Semplice, perchè è una lavatrice con intelligenza artificiale che adatta le impostazioni di lavaggio non solo in base alla quantità di bucato, ma anche in base alla tipologia di tessuto. Inoltre possiede la funzione vapore e il programma AllergyCare, senza dimenticare che il suo motore inverter senza spazzole è efficiente, durevole nel tempo e silenzioso. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

La migliore lavatrice da 9 kg

Quando scegliere una lavatrice da 9 Kg ^

Persone in famiglia

Le lavatrici con una capacità di carico di 9 kg sono adatte per le famiglie numerose, composte da 5-6 persone. Possono essere scelte anche da famiglie ancora più numerose, composte da 7-8 persone, anche se in questo caso è possibile che sia necessario effettuare carichi più frequente.

Le lavatrici da 9 kg di capacità sono adatte per le famiglie più piccole, per le coppie, per i single? Sono una valida scelta per chi vuole effettuare un paio di carichi a settimana al massimo e per chi vuole lavare in autonomia anche i capi in assoluto più ingombranti. Una capacità di carico più bassa è però in questi casi indicata, soprattutto perchè le lavatrici con una minore capacità sono più piccole, più leggere, capaci di risultare davvero efficienti dal punto di vista dei consumi.

Vestiti da lavare

In una lavatrice da 9 kg di capacità è possibile lavare sette t-shirt, quattro paia di pantaloni, un lenzuolo matrimoniale, due asciugamani e due federe dei cuscini. Questo è un bucato davvero molto grande, solitamente effettuato dalle famiglie più numerose o da coloro che attendono la fine della settimana per caricare la loro lavatrice, magari perchè non hanno mai tempo nei giorni feriali, magari perchè sono sempre a lavoro.

Se sei solito lavare molti meno vestiti, forse è preferibile optare per una lavatrice con una capacità di carico di 8 oppure 7 kg. Se invece ti sembra che il tuo bucato possa essere maggiore, dovresti optare per le lavatrici da 10 kg di capacità o oltre, le più capienti in assoluto.

Bucato con lavatrici da 9 kg

Piumoni e cuscini

Le lavatrici da 9 kg sono ideali se vuoi lavare i cuscini, i piumoni e tutte le coperte più ingombranti che hai in casa. Non c’è neanche bisogno di prestare attenzione al loro spessore. Anche se lo spessore è molto elevato, queste lavatrici riescono a garantire un carico semplice e un lavaggio impeccabile. Conviene sempre controllare però che l’oblò sia abbastanza ampio e magari posizionato in alto così da favorire le operazioni di carico e scarico al meglio.

In una lavatrice da 9 kg è possibile anche lavare i piumini e le giacche invernali, l’abbigliamento da sci o da snowboard, le scarpe di tutta la famiglia, le cucce in tessuto degli animali a quattro zampe e simili.

Centrifuga

Al momento di scegliere il modello di lavatrice da 9 kg da acquistare, ti consigliamo di valutare le caratteristiche della centrifuga. La centrifuga dovrebbe prima di tutto essere regolabile su vari livelli, in modo da adattare le impostazioni al tipo di bucato che hai inserito nel cestello. Dovrebbe anche poter essere esclusa, in modo da poter trattare con gentilezza anche i capi di abbigliamento in assoluto più delicati.

Le migliori lavatrici da 9 kg hanno una centrifuga veloce, che può lavorare fino ad un massimo di 1500-1600 giri al minuto. Con una velocità così elevata, è facile eliminare l’acqua in eccesso dal bucato e far sì che possa asciugare in fretta. È doveroso ricordare che anche i modelli con una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1200 giri al minuto sono comunque una valida scelta.

Lavatrice da 9 kg di capacità

Migliori lavatrici da 9 Kg ^

Le migliori lavatrici da 9 kg oggi disponibili in commercio sono progettate per garantire performance eccellenti ed una elevata efficienza energetica. Possiedono molti programmi e opzioni di lavaggio, in modo che sia possibile trattare al meglio ogni tessuto. Interessanti le molte funzioni extra che alcuni modelli offrono, come ad esempio la funzione vapore per igienizzare il bucato, il dosaggio automatico del detersivo, la partenza ritardata.

Molte lavatrici da 9 kg sono di dimensioni standard, ma ne esistono anche versioni con profondità ridotta. Nonostante l’elevata capacità, queste sono versioni adatte per coloro che non hanno molto spazio a loro disposizione in casa.

I modelli in assoluto più innovativi possono essere gestiti anche da remoto, direttamente dallo smartphone o dal tablet tramite apposita app.

Samsung WW90T4040EE ET – Migliore per vapore igienizzante

Samsung WW90T4040EE ET - Migliore lavatrice da 9 kg per vapore igienizzante

La lavatrice Samsung WW90T4040EE ET dispone della funzione vapore igienizzante, per migliorare le performance di lavaggio. Grazie al getto di vapore infatti è possibile rimuovere anche lo sporco più ostinato senza alcuna difficoltà ed eliminare in modo efficace fino al 99,9% dei batteri e degli allergeni presenti sul bucato.

Con questa lavatrice è possibile anche pulire il cestello in modo semplice, grazie ad un apposito programma che eliminare batteri, germi e cattivi odori senza dover utilizzare detergenti aggressivi.

Questa lavatrice a libera installazione con carica frontale dispone di un motore inverter con funzionamento a magneti, motore efficiente e resistente nel tempo, capace inoltre di garantire una eccellente silenziosità. La centrifuga può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto, veloce ed efficiente.

LG F4WT409AIDD – Migliore per intelligenza artificiale

LG F4WT409AIDD - Migliore lavatrice da 9 kg per intelligenza artificiale

La lavatrice LG F4WT409AIDD a libera installazione e carica frontale ha una centrifuga veloce ed efficiente che può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto. Le dimensioni sono 60x56x85 cm e la classe di efficienza energetica 2021 è la D.

Dispone dell’intelligenza artificiale AI DD, che rileva in modo automatico il peso del bucato e la tipologia di tessuti inseriti nel cestello, così da poter adattare le impostazioni di lavaggio e ottenere un trattamento dei tessuti molto delicato. È presente il programma AllergyCare che, grazie al potere del vapore, igienizza il bucato.

Il motore inverter collegato direttamente al cestello è efficiente, durevole a lungo nel tempo, silenzioso. Inoltre questa lavatrice può connettersi allo smartphone tramite Wi-Fi ed essere gestita da remoto attraverso l’app SmartThinQ.

Indesit BWE 91284X WS IT N – Migliore per silenziosità

Indesit BWE 91284X WS IT N - Migliore lavatrice da 9 kg per silenziosità

La lavatrice Indesit BWE 91284X WS IT N è tra i modelli da 9 kg più silenziosi che siano oggi disponibili in commercio. La silenziosità infatti in fase di lavaggio è di 52 dB mentre in fase di centrifuga è di 79 dB. Questa lavatrice è stata inserita in classe di efficienza energetica A, secondo la normativa in vigore da marzo 2021. Si tratta quindi di un modello che consente di ridurre i consumi ed effettuare lavaggi rispettosi dell’ambiente in cui viviamo.

È una lavatrice a libera installazione e carica frontale, in possesso di una centrifuga in classe di efficienza B che può lavorare fino ad un massimo di 1200 giri al minuto. Le dimensioni sono standard.

Samsung WW90T534DTW S3 – Migliore per classe di efficienza energetica

Samsung WW90T534DTW S3 - Migliore lavatrice da 9 kg per classe di efficienza energetica

La lavatrice Samsung WW90T534DTW S3 è tra le più efficienti in assoluto. È stata infatti inserita secondo la normativa attualmente vigente in classe A, una lavatrice che permette di tenere sotto controllo i consumi e che risulta anche amica dell’ambiente in cui viviamo. Il bello di questa lavatrice è che dispone della tecnologia ecolavaggio, che permette di ottenere un pulito impeccabile anche alle basse temperature.

Questa lavatrice è a libera installazione e con carica frontale. L’ecodosatore che possiede permette di utilizzare la giusta quantità di detersivo, così da evitare gli sprechi e da far sì che i capi di abbigliamento non possano andare facilmente incontro ad usura. È sufficiente riempire l’ecodosatore, per avere detergente disponibile per ben un mese di lavaggi.

Sono presenti anche la funzione di vapore igienizzante e la tecnologia Smacchia Tutto Plus che permette di trasformare il detergente in bolle che penetrano in profondità nelle fibre e permettono di rimuovere anche le macchie in assoluto più ostinate.

Candy CSS 129TE – Migliore per profondità ridotta

Candy CSS 129TE - Migliore lavatrice da 9 kg per profondità ridotta

La lavatrice Candy CSS 129TE ha una capacità di ben 9 kg ma non occupa troppo spazio. Rispetto agli altri simili modelli oggi disponibili in commercio infatti, la sua profondità è ridotta, appena 52 cm. Non è una lavatrice slim, ma è comunque perfetta per chi non ha abbastanza spazio a disposizione in casa per inserire una lavatrice di tipo standard.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione e carica frontale, con cestello in acciaio inossidabile e una centrifuga che può lavorare ad un massimo di 1200 giri al minuto. La centrifuga è regolabile su vari livelli, a partire da appena 100 giri al minuto. È presente la funzione di partenza ritardata e la sicurezza è garantita grazie al sistema AcquaStop.

Beko WTX91232WI-IT – Migliore per contrastare macchie e pieghe

Beko WTX91232WI-IT - Migliore lavatrice da 9 kg per contrastare macchie e pieghe

Lotti ogni giorno per contrastare le pieghe che si vengono a creare sul bucato e per riuscire a smacchiare i tuoi capi di abbigliamento? La lavatrice Beko WTX91232WI-IT da 9 Kg è la scelta ideale per te, una lavatrice a libera installazione con carica frontale e centrifuga da 1200 giri al minuto che dispone di molte interessanti funzioni.

La funzione AntiCrease con tecnologia IonGuard permette di far sì che il cestello giri con intervalli regolari alla fine del ciclo di lavaggio, in modo che sia possibile ottenere una minore quantità di pieghe. Stirare i vestiti diventa così semplice e veloce. Grazie invece alla funzione StainExpert, è possibile eliminare fino a 24 diversi tipi di macchie dai capi di abbigliamento senza pretrattare, anche le macchie più ostinate ovviamente.

Doveroso ricordare che questo modello dispone anche del programma Xpress Super Short 14 Min, per lavare fino a 2 kg di bucato in meno di un quarto d’ora di tempo.

AEG L7FBE941 – Migliore per tecnologia ProSense

AEG L7FBE941 - Migliore lavatrice da 9 kg per tecnologia ProSense

La tecnologia ProSense della lavatrice AEG L7FBE941 adatta in modo automatico il ciclo di lavaggio in base al carico inserito nel cestello, per ridurre i tempi di lavaggio e quindi anche l’usura dei capi di abbigliamento, per ridurre i consumi di acqua ed energia. Si tratta proprio per questo motivo di una lavatrice efficiente e che permette di non vedere le bollette lievitare.

Sono presenti anche la tecnologia ProSteam, che permette attraverso il vapore di ridurre le pieghe dai capi di abbigliamento e di rinfrescare i vestiti, e l’opzione softplus per distribuire l’ammorbidente in modo omogeneo e ottenere un bucato morbido e fresco.

Il motore inverter a magneti permette di ottenere eccellenti performance, un motore che è durevole a lungo nel tempo e anche molto silenzioso.

Sangiorgio SEN912D – Migliore per oblò maxi

Sangiorgio SEN912D - Migliore lavatrice da 9 kg per oblò maxi

La lavatrice Sangiorgio SEN912D dispone di un oblò maxi. Con un diametro di ben 48 cm è la scelta ideale per chi desidera che le operazioni di carico e scarico del bucato risultino semplici e pratiche.

Questa è una lavatrice a libera installazione e carica frontale, in possesso di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1200 giri al minuto, inserita in classe di efficienza energetica D. Sono presenti 15 programmi di lavaggio, Cotone, Intensivo, Sintetico, Espresso 30, Delicati, Eco 20, Jeans e Colorati, Piumoni, Tende, Sport/Fitness, Camicie, Lana, Risciacqui, Centrifuga. Sono presenti anche 4 opzioni di lavaggio, Prelavaggio, Ammollo, Extra Risciacquo, Acqua in vasca.

Questa lavatrice offre la diagnostica, il controllo antischiuma e antitrabocco, l’indicatore di tempo residuo e la funzione di partenza ritardata.

Whirlpool FFB 9468 BSV IT – Migliore per programma FreshCare+

Whirlpool FFB 9468 BSV IT - Migliore lavatrice da 9 kg per programma FreshCare+

La lavatrice Whirlpool FFB 9468 BSV IT dispone del programma Freshare+, che tratta i capi di abbigliamento in modo estremamente delicato attraverso delle oscillazioni del cestello molto lente e getti di vapore. In questo modo i capi di abbigliamento restano freschi a lungo, anche fino a 6 ore dopo la fine del programmi di lavaggio.

Non solo, il vapore scende in campo anche con il ciclo Steam Refresh pensato per quei capi di abbigliamento che non hanno bisogno di essere lavati ma solo rinfrescati. In appena 20 minuti di tempo, ecco che è possibile eliminare i cattivi odori e ottenere un eccellente rilassamento delle fibre che risultano quindi anche più semplici da stirare.

Il motore inverter di ultima generazione è efficiente dal punto di vista energetico e durevole nel tempo, garantito infatti ben 10 anni. Risulta anche molto silenzioso.

Candy Rapido’ RO 1294DXHS5 1-S – Migliore per set completo di programmi rapidi

Candy Rapido' RO 1294DXHS5 1-S - Migliore lavatrice da 9 kg per set completo di programmi rapidi

La lavatrice Candy Rapido’ RO 1294DXHS5 1-S è in possesso del migliore set completo di programmi rapidi. Sono infatti ben 9 i programmi rapidi disponibili, la lavatrice perfetta per chi è sempre di corsa e deve ottimizzare il suo tempo al meglio. Direttamente dall’app Candy simply-Fi è disponibile anche la funzione Snap&Wash, che permette di ottenere consigli su quale sia il migliore programma rapido da utilizzare semplicemente scattando una fotografia al bucato.

L’oblò di questa lavatrice a libera installazione è alto e ampio, in modo da rendere le operazioni di carico e scarico del bucato semplici. Doveroso infine ricordare che la profondità di questa lavatrice, nonostante l’elevata capacità, non è eccessiva. Anzi, è di appena 52 cm.

Candy CSS 129T3-01 – Migliore lavatrice smart

Candy CSS 129T3-01 - Migliore lavatrice da 9 kg smart

La lavatrice Candy CSS 129T3-01 è uno dei modelli da 9 kg in assoluto più smart. Dispone di un rilevatore di peso che permette di adattare il ciclo di lavaggio al bucato in modo da ridurre i consumi. Grazie alla tecnologia di connettività Smart Touch può essere gestita da app e la funzione Smart Check-Up permette di controllare che tutto funzioni alla perfezione ed eventualmente intervenire in modo tempestivo con la manutenzione per rendere la lavatrice a lunga, anzi lunghissima durata. Grazie a MyStatistics è possibile capire quali sono i programmi utilizzati con maggiore frequenza ed è persino possibile scaricare nuovi programmi e personalizzare la propria esperienza di lavaggio.

Sono inoltre presenti molti programmi rapidi, per semplificare la vita quotidiana al meglio, senza dimenticare la partenza differita del ciclo di lavaggio fino a 24 ore.

Bosch Serie 6 WAT24439IT – Migliore per ridotti consumi di acqua

Bosch Serie 6 WAT24439IT - Migliore lavatrice da 9 kg per ridotti consumi di acqua

La lavatrice Bosch Serie 6 WAT24439IT è in possesso dell’ActiveWater Plus, un sistema di sensori davvero innovativo. I sensori regolano infatti in modo automatico l’afflusso di acqua nel cestello, in modo da adattarlo alle esigenze di lavaggio. In questo modo è possibile tenere sotto controllo i consumi.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione con carica frontale, in possesso di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1200 giri al minuto, con il Cestello Wave che tratta con delicatezza ogni capo di abbigliamento. La funzione Aggiungi Bucato è un extra interessante in quanto permette di aggiungere un capo di abbigliamento dimenticato anche se il ciclo di lavaggio è già stato avviato.

Il motore inverter senza spazzole di questa lavatrice garantisce efficienza e silenziosità, un motore durevole a lungo nel tempo garantito per ben 10 anni.

Candy CS1292DE-11 – Migliore per profondità 52 cm

Candy CS1292DE-11 - Migliore lavatrice da 9 kg per profondità 52 cm

Sei alla ricerca di una lavatrice con una capacità di carico di ben 9 kg, ma che sia in possesso di una profondità ridotta perché hai poco spazio a disposizione? Scegli allora il modello Candy CS1292DE-11, con una profondità infatti di 52 cm.

È una lavatrice con connettività NFC che permette di scaricare programmi aggiuntivi tramite app e che dispone anche della funzione check up che consente di allungare la sua vita davvero a lungo nel tempo. Sono disponibili un programma appositamente pensato per i capi di abbigliamento in lana, approvato da Woolmark, la funzione di partenza ritardata e un rilevatore di peso per adattare le impostazioni in base al carico.

Indesit BWE 91284X WSSS IT – Migliore per consumi ridotti

Indesit BWE 91284X WSSS IT - Migliore lavatrice da 9 kg per consumi ridotti

La lavatrice Indesit BWE 91284X WSSS IT garantisce consumi ridotti, un modello che secondo la nuova classificazione del 2021 è in classe di efficienza D. Prima del 2021 era stata inserita in classe di efficienza A+++.

È una lavatrice a libera installazione e carica frontale, che dispone di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1200 giri al minuto, veloce ed efficiente. Si tratta di un modello di semplice utilizzo, user friendly.

Indesit MTWA 91283 W IT – Migliore per flessibilità e risparmio di tempo

Indesit MTWA 91283 W IT - Migliore lavatrice da 9 kg per flessibilità e risparmio di tempo

La lavatrice Indesit MTWA 91283 W IT garantisce il massimo della flessibilità e la possibilità di risparmiare tempo, grazie ai cicli a pieno carico che durano meno di 59 minuti. È un modello a carica frontale e a libera installazione.

I programmi disponibili sono numerosi, Rapido, Cotone, Centrifuga e Scarico, Sintetici, Bianchi, Tende, Delicati, Mix Colorati 59′, Sintetici 59′, Cotone 45′, Cotone 59′, Eco Cotone, Misti, Risciacquo e Centrifuga, Seta, Lana, Programma Sport. Sono presenti anche molte opzioni di lavaggio, la funzione partenza ritardata e la funzione Stira Facile che permette di ridurre la formazione delle pieghe.

Bosch WAN24269IT – Migliore per motore EcoSilence Drive

Bosch WAN24269IT - Migliore lavatrice da 9 kg per motore EcoSilence Drive

La lavatrice Bosch WAN24269IT è un modello a libera installazione e con carica frontale, inserito in classe di efficienza energetica C. Dispone di un motore EcoSilence Drive, che risulta efficiente e durevole a lungo nel tempo. Non a caso infatti la lavatrice è venduta con ben 10 anni di assistenza sul motore. Questo motore risulta anche molto silenzioso, la scelta ideale per chi desidera dare il via ai cicli di lavaggio anche durante le ore notturne.

La centrifuga è regolabile e può arrivare ad un massimo di 1200 giri al minuto. Sono presenti il programma AllergyPlus per eliminare gli allergeni dal bucato e la funzione SpeedPerfect che permette di ridurre i tempi di lavaggio anche fino a 65%.

Il cestello Wave consente di trattare con delicatezza tutti i capi di abbigliamento mentre il sistema ActiveWater Plus adatta i consumi di acqua in base alle esigenze del bucato inserito nel cestello, per evitare ogni forma di spreco.

LG F4WV309S4E – Migliore per profondità 56 cm

LG F4WV309S4E - Migliore lavatrice da 9 kg per profondità 56 cm

Se sei alla ricerca di un modello con una profondità di 56 cm, la lavatrice LG F4WV309S4E è perfetto per le tue esigenze. É una lavatrice a libera installazione e carica frontale, in possesso di un motore Direct Drive inverter che può dare vita a 6 diversi movimenti del cestello e che risulta perfomante ed efficiente dal punto di vista energetico. Inoltre risulta silenzioso.

Sono presenti la funzione vapore, la funzione Smart Diagnosis, i sensori per rilevare in modo automatico i tessuti e il peso del bucato e adattare così i consumi di conseguenza. La centrifuga è regolabile e può lavorare ad un massimo di ben 1400 giri al minuto, veloce ed efficiente.

Hisense WFGE90141VM – Migliore per ampiezza bocca di carico e apertura oblò

Hisense WFGE90141VM - Migliore lavatrice da 9 kg per ampiezza bocca di carico e apertura oblò

La lavatrice Hisense WFGE90141VM si caratterizza per una bocca di carico davvero molto ampia, ideata per facilitare le operazioni di carico e scarico della lavatrice. Anche l’apertura dell’oblò risulta molto ampia e di conseguenza anche pratica.

Questa lavatrice a libera installazione con carica frontale è in possesso di un cabinet stabile e di pareti laterali progettate per risultare antivibrazioni. Impossibile che la lavatrice si sposti dalla sua posizione e inoltre risulta anche molto silenziosa.

È presente la funzione vapore, che permette di ottenere una pulizia profonda di ogni capo di abbigliamento e di ottenere un bucato morbido, senza che vi sia la necessità di utilizzare l’ammorbidente. Il vapore permette anche di eliminare i cattivi odori, nonché germi, batteri e allergeni.

Samsung WW90K4430YW – Migliore per AddWash

Samsung WW90K4430YW - Migliore lavatrice da 9 kg per AddWash

La lavatrice Samsung WW90K4430YW possiede l’AddWash che permette di aggiungere un capo di abbigliamento dimenticato anche se il ciclo di lavaggio ha già preso il via. Il capo di abbigliamento può essere aggiunto in ogni momento del lavaggio, anche al momento della centrifuga finale.

La resistenza in ceramica di questa lavatrice permette di evitare l’accumularsi del calcare e consente di mantenere efficiente la lavatrice a lungo nel tempo. Inoltre il motore inverter senza spazzole risulta performante, durevole e molto silenzioso, anche in fase di centrifuga.

È presente l’Eco Pulizia Cestello, un ciclo igienizzante che permette di eliminare germi e batteri dalla lavatrice, che sono i diretti responsabili del formarsi dei cattivi odori all’interno del cestello. Inoltre il cassetto del detersivo e dell’ammorbidente è autopulente, così che non restino mai residui al suo interno.

È una lavatrice a libera installazione e carica frontale, con dimensioni 60x85x55 cm. Nonostante l’elevata capacità, la profondità di questo modello non è eccessiva.

Electrolux EW7F592ST – Migliore per EcoTimeManager

Electrolux EW7F592ST - Migliore lavatrice da 9 kg per EcoTimeManager

La lavatrice Electrolux a libera installazione e carica frontale EW7F592ST è pensata per le famiglie che hanno bisogno di una elevata capacità di carico. Grazie al motore inverter ultra silenzioso può essere accesa anche di notte senza alcuna difficoltà, un motore che è a lunga durata ed efficiente dal punto di vista energetico.

È presente la funzione EcoTimeManager che consente di ridurre al minimo la durata di ogni lavaggio, avendo così la possibilità di risparmiare non solo tempo ma anche energia.

Il programma SteamSystem consente invece di ridurre le pieghe grazie all’azione del vapore. Il vapore può essere utilizzato anche per rinfrescare i capi di abbigliamento. Vuoi che i tuoi capi profumino in modo intenso? Puoi scegliere il programma FreshScent che aggiunge al vapore una delicata e fresca fragranza.

Samsung WW90TA046TT ET – Migliore per tecnologia EcoLavaggio

Samsung WW90TA046TT ET - Migliore lavatrice da 9 kg pe tecnologia EcoLavaggio

La lavatrice Samsung WW90TA046TT ET è in possesso della tecnologia EcoLavaggio che permette di ottenere un bucato impeccabile anche alle temperature più basse, così da limitare in modo intenso i consumi. Questo è reso possibile dal detergente che viene trasformato in bolle prima di arrivare sui tessuti. Le bolle di detergente riescono a penetrare a fondo nelle fibre e sciolgo sporco e macchie, proteggendo allo stesso tempo sia i colori che i tessuti.

Questa lavatrice con carica frontale a libera installazione dispone anche del vapore igienizzante, della tecnologia Smacchia Tutto Plus che consente di eliminare anche le macchie in assoluto più difficili, dell’innovativo cestello Diamond che tratta i tessuti con delicatezza.

Il motore inverter a magneti non crea attrito, un motore che quindi dura a lungo nel tempo, offre un’elevata efficienza energetica e consente di ottenere una elevata silenziosità.

Hoover HL 1492D3-01 – Migliore per suggerimenti di lavaggio e ciclo check up

Hoover HL 1492D3-01 - Migliore lavatrice da 9 kg per suggerimenti di lavaggio e ciclo check up

La lavatrice Hoover HL 1492D3-01 dispone della connessione NFC tramite app Hoover wizard. Con l’app è possibile ottenere pratici suggerimenti di lavaggio e anche consigli utili sulla manutenzione della propria lavatrice in modo che possa durare molto più a lungo nel tempo.

Inoltre è disponibile il ciclo check up, un ciclo di controllo che permette di sapere se tutto nella propria lavatrice funziona alla perfezione o se c’è qualche problema che merita di essere risolto.

Questa lavatrice a libera installazione e carica frontale è in possesso di una centrifuga che risulta efficiente e veloce, capace infatti di lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto.

Domande frequenti ^

Quanti asciugamani e piumoni si lavano in una lavatrice da 9 kg?

In una lavatrice con una capacità di carico di 9 kg è possibile lavare fino a 14 asciugamani da bagno. Nel caso in cui si desideri lavare gli accappatoi, è possibile inserirne fino ad un massimo di 6 a seconda della loro taglia. Se gli accappatoi sono in microfibra, la quantità può essere maggiore.

Anche i piumoni possono essere lavati senza difficoltà in una lavatrice da 9 kg di peso. Consigliamo sempre di pesare i piumoni prima di inserirli in lavatrice, anche se solitamente un modello da 9 kg può contenere un piumone matrimoniale e un piumone singolo se non sono di elevato spessore oppure un piumone matrimoniale con copripiumone, lenzuolo e federe dei cuscini.

Lavatrici da 9 kg

A quanto corrisponde 1 kg di vestiti?

Generalizzando, possiamo affermare che 1 kg di vestiti corrisponde a quattro t-shirt oppure ad un paio di pantaloni. Si tratta di un’informazione importante, che consente di scegliere con maggiore semplicità il modello di lavatrice da acquistare. Ogni modello infatti ha una sua specifica capacità di carico, misurata appunto in kg.

Nonostante si tratti di un’informazione importante, è necessario ricordare che il peso del bucato dipende da molti fattori, tra cui il tessuto e la taglia. Una camicetta da donna in seta ha un peso, ad esempio, nettamente inferiore rispetto ad una t-shirt in cotone da uomo. La stessa t-shirt taglia S ha un peso minore rispetto ad una taglia XL.

Qual è la capacità di carico ideale per una famiglia di 4 persone?

La capacità di carico ideale per una famiglia di 4 persone è di 7-8 kg. Con una capacità di questo tipo è infatti possibile lavare il bucato quotidiano senza alcuna difficoltà.

Alcune famiglie composte da 4 persone possono però avere bisogno di una capacità di carico maggiore, se ad esempio in casa c’è un bebè che sporca molti abiti, se tutti i familiari fanno uno sport, se la famiglia al completo va spesso a sciare. In questo caso anche una lavatrice con una capacità di 9 kg può essere una valida scelta, sempre però che offra la possibilità di fare anche un mezzo carico.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.