La migliore lavatrice da 10 kg in questo momento è Electrolux EW6F412B. Perché? Semplicemente perchè è dispone del programma vapore per igienizzare il bucato, della tecnologia SensiCare System per adattare il lavaggio al carico, della funzione EcoTimeManager per regolare la durata del lavaggio e tenere sotto controllo i consumi. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Lavatrice 10 kg per famiglie numerose

Quando scegliere una lavatrice da 10 Kg ^

Persone in famiglia

Le lavatrici con una capacità di carico di 10 kg sono ideali per le famiglie più numerose, composte anche da più di 6 persone. Consentono di effettuare il bucato di tutta la famiglia senza dover caricare chissà quante lavatrici al giorno, così da ottimizzare il proprio tempo al meglio e anche i consumi.

Una lavatrice da 10 kg di capacità è indicata anche per le famiglie meno numerose, ma che hanno spesso bisogno di fare carichi importanti, magari perchè tutti i membri della famiglia fanno un’attività sportiva che li porta a sudare copiosamente o perchè in famiglia ci sono bambini molto piccoli che si sporcano con estrema semplicità.

Vestiti da lavare

In una lavatrice da 10 kg di capacità è possibile lavare undici t-shirt, quattro paia di pantaloni, un lenzuolo matrimoniale, due asciugamani da bagno e due federe dei cuscini. Questo è un bucato molto grande, effettuato dalle famiglie in assoluto più numerose o da chi preferisce attendere il fine settimana per effettuare il bucato dato che nei giorni feriali non ha mai abbastanza tempo a disposizione.

Sei solito lavare molti meno vestiti? Allora la lavatrice da 10 kg potrebbe essere eccessiva per le tue esigenze. Puoi sceglierne una con capacità di carico inferiore, di 9 kg o anche di 8 kg. Se invece sei solito lavare più vestiti, ricorda che alcuni modelli in realtà possono raggiungere una capacità di carico massima di 10,5 kg.

Lavatrice da 10 kg per tutta la famiglia

Piumoni e cuscini

Le lavatrici da 9 kg di capacità sono perfette per lavare i cuscini di casa e i piumoni. È possibile lavare i cuscini di tutta la famiglia con un solo carico. È possibile lavare un piumone king size senza alcuna difficoltà oppure un piumone di dimensioni standard insieme ai piumoni singoli dei bambini. È importante però controllare che l’oblò sia ampio e magari anche posizionato in alto, in modo che questi capi ingombranti possano essere inseriti nella lavatrice senza difficoltà.

Oltre a piumoni e cuscini, è possibile lavare in una lavatrice da 10 kg di capacità anche coperte, sacchi a pelo, trapunte, giacche invernali, piumini, abbigliamento da sci e simili altri capi molto ingombranti.

Centrifuga

Al momento della scelta, ti consigliamo di controllare che la centrifuga della lavatrice sia regolabile su diversi livelli in modo da poterla adattare al tuo bucato al meglio. Se la centrifuga può anche essere esclusa, tanto meglio ovviamente così da poter trattare con estrema gentilezza i capi più delicati.

È importante anche controllare la velocità massima della centrifuga. Le centrifughe più efficienti sono quelle che riescono a raggiungere una velocità di 1500-1600 giri al minuto, perfette per eliminare l’acqua in eccesso dal bucato e far sì che possa asciugare in fretta. Sono altrettanto valide però le centrifughe che arrivano a 1200-1400 giri al minuto.

Lavatrici 10 kg

Migliori lavatrici da 10 kg ^

Le migliori lavatrici da 10 kg oggi disponibili in commercio sono progettate per le famiglie in assoluto più numerose e per coloro che vogliono fare pochi carichi ogni settimana. Non solo, sono pensate anche per chi vuole lavare in autonomia piumoni, coperte, piumini, abbigliamento da sci e simili altri capi ingombranti.

I modelli di ultima generazione hanno un motore inverter resistente, durevole, efficiente e silenzioso. Sono inserite in elevate classi d’efficienza energetica e possono collegarsi allo smartphone ed essere gestite da remoto. Alcuni modelli possono persino essere gestiti tramite comando vocale.

Sono eleganti nel design, semplici da utilizzare, in possesso di molti programmi e funzioni, tra cui spicca il potere del vapore per igienizzare il bucato ed eliminare allergeni, germi e batteri.

Candy CS 14102DE-1S – Migliore per centrifuga 1400 giri al minuto

Candy CS 14102DE-1S - Migliore lavatrice da 10 kg per centrifuga 1400 giri al minuto

La lavatrice Candy CS 14102DE-1S a libera installazione e carica frontale dispone di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto, veloce ed efficiente. Con una centrifuga così potente, è possibile eliminare buona parte dell’acqua in eccesso e far sì che il bucato asciughi in fretta.

Questa lavatrice non è slim, ha infatti dimensioni standard e dispone di ben 16 diversi programmi, così da potersi prendere cura di ogni tessuto al meglio. È presente anche la funzione di partenza ritardata.

Si tratta di una lavatrice con un livello di rumorosità di 60 dBL in fase di lavaggio e di 81 dBL in fase invece di centrifuga.

Hoover Link HL 14102D3-01 – Migliore per controllo intelligente

Hoover Link HL 14102D3-01 - Migliore lavatrice da 10 kg per controllo intelligente

È sufficiente avvicinare lo smartphone al logo “One Touch” presente sulla Hoover Link HL 14102D3-01 per scoprire la durata e la tipologia di ogni ciclo di lavaggio e l’efficienza di ogni programma. Inoltre è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per scegliere il lavaggio migliore e le opzioni più adatte. È presente anche un ciclo speciale che permette di testare il funzionamento della lavatrice, così da ottenere dei pratici consigli per mantenere l’elettrodomestico sempre performante.

Con questa lavatrice è possibile anche richiedere la fine del ciclo di lavaggio all’orario che tu preferisci, così da poter ottimizzare il tuo tempo al meglio.

Electrolux EW6F412B – Migliore per programma vapore

Electrolux EW6F412B - Migliore lavatrice da 10 kg per programma vapore

La lavatrice Electrolux EW6F412B dispone del programma vapore che permette di igienizzare il bucato eliminando allergeni, batteri e virus. Inoltre è presente la tecnologia SensiCare System che permette di regolare le impostazioni del ciclo di lavaggio in base al carico inserito nel cestello, così da risparmiare tempo, ma anche energia ed acqua.

Per risparmiare tempo ed energia, è disponibile anche la funzione EcoTimeManager che consente di regolare la durata di ogni programma di lavaggio.

L’opzione softplus prepara i capi di abbigliamento al lavaggio, imbevendoli in acqua e distribuendo l’ammorbidente in modo uniforme. È presente anche la funzione di partenza ritardata del ciclo di lavaggio.

Samsung WW10N645RBW – Migliore per funzioni Programma Ottimale e Pianificazione Lavaggio

Samsung WW10N645RBW - Migliore lavatrice da 10 kg per funzioni Programma Ottimale e Pianificazione Lavaggio

La lavatrice Samsung WW10N645RBW a libera installazione e carica frontale dispone di molte funzioni interessanti. Il Programma Ottimale permette di ottenere consigli utili su quale sia il programma migliore in base al tipo di tessuti, ai colori, al livello di sporco, il tutto tramite app, direttamente dal tuo smartphone.

La funzione Pianificazione Lavaggio permette invece di programmare la fine del ciclo di lavaggio, in modo da ottimizzare il proprio tempo al meglio. Sono poi presenti la funzionalità Diagnostica per controllare le condizioni della lavatrice e mantenerla sempre performante, la funzione EcoPuliziaCestello+ per eliminare germi, batteri e cattivi odori dalla lavatrice e tanti programmi tra cui anche programmi rapidi. La tecnologia EcoLavaggio permette inoltre di ottenere un pulito impeccabile alle basse temperature.

Questa lavatrice dispone di un motore inverter di ultima generazione, durevole nel tempo, efficiente e davvero molto silenzioso.

AEG L6FBI143 – Migliore per cesto GentleCare

AEG L6FBI143 - Migliore lavatrice da 10 kg per cesto GentleCare

La lavatrice AEG L6FBI143 a libera installazione e carica frontale è stata inserita in classe di efficienza energetica C, perfetta quindi per chi vuole prestare attenzione ai consumi. Dispone di una centrifuga che può lavorare fino ad un massimo di 1400 giri al minuto, veloce ed efficiente.

Il cesto GentleCare è progettato per prendersi cura dei capi di abbigliamento, in possesso di un numero maggiore di fori e capace di far sì che i getti d’acqua sollevino e capi. Una delicatezza incredibile!

Il motore inverter di ultima generazione consente di ottenere affidabilità, efficienza energetica e silenziosità. È presente anche la funzione di partenza ritardata del ciclo di lavaggio e l’apertura è molto ampia in modo da rendere più semplici le operazioni di carico e scarico del bucato.

Samsung WW10T554DAT S3 – Migliore per classe A

Samsung WW10T554DAT S3 - Migliore lavatrice da 10 kg per classe A

Se sei alla ricerca di una lavatrice da 10 kg di capacità che ti permetta di minimizzare i consumi, devi andare alla ricerca di un modello in classe A, la classe infatti oggi più alta. La lavatrice Samsung WW10T554DAT S3 è stata proprio inserita in classe A, assolutamente quindi da prendere in considerazione.

Questa lavatrice a libera installazione e carica frontale è in possesso dell’AddWash, che permette di aggiungere capi di abbigliamento al bucato in ogni momento del ciclo di lavaggio. Non solo, è anche possibile aggiungere in ogni momento detergenti, ammorbidenti e additivi.

La tecnologia EcoLavaggio permette di ottenere un pulito impeccabile anche alle basse temperature, in modo da ridurre i consumi, proteggere i colori, proteggere allo stesso tempo anche i tessuti.

È presente anche il vapore igienizzante, senza dimenticare la tecnologia Smacchia Tutto Plus che trasforma il detersivo in ecobolle capaci di penetrare nelle fibre ed eliminare in modo efficace anche le macchie in assoluto più ostinate.

LG F4WV310S4E – Migliore per capacità di carico

LG F4WV310S4E - Migliore lavatrice da 10 kg per capacità di carico

Le lavatrici da 10 kg di capacità sono senza dubbio perfette per le tue esigenze, ma se tu avessi la possibilità di inserire nella lavatrice qualche capo di abbigliamento in più non ti dispiacerebbe affatto? Scegli allora la lavatrice LG F4WV310S4E, che infatti ha una capacità di carico di 10,5 kg.

Si tratta di una lavatrice a libera installazione e carica frontale, inserita in classe di efficienza energetica B e capace quindi di aiutare nel ridurre i consumi.

È presente l’intelligenza artificiale AI DD che adatta i movimenti del cestello alla tipologia di tessuti e al peso del bucato, in modo da trattare ogni fibra al meglio. Il programma AllergyCare sfrutta il vapore per igienizzare il bucato eliminando il 99,9% degli acari, degli allergeni, dei germi, dei batteri.

Il motore inverter Direct Drive è collegato direttamente al cestello, ad alte prestazioni e davvero molto silenzioso. Doveroso ricordare che questa lavatrice è anche molto curata dal punto di vista estetico, con un design elegante.

Haier HW100-SB1230N – Migliore per massima igiene

Haier HW100-SB1230N - Migliore lavatrice da 10 kg per massima igiene

La lavatrice Haier HW100-SB1230N a libera installazione e carica frontale è stata inserita in classe energetica A, perfetta per chi vuole ridurre i consumi e rispettare l’ambiente.

È una lavatrice capace di garantire la massima igiene possibile. Consente infatti di effettuare un trattamento antibatterico sul cassetto del detersivo e sulle guarnizioni dell’oblò, laddove germi e batteri si annidano, laddove è possibile insorgano cattivi odori. È presente anche l’opzione vapore Steam Wash, che consente di eliminare ogni macchia in modo eccellente.

Il motore inverter è collegato in modo diretto al cestello, così da favorire l’efficienza energetica, prestazioni eccellenti e anche una silenziosità elevata.

Candy Rapido’ RO14104DXHS5 1-S – Migliore per programmi rapidi

Candy Rapido' RO14104DXHS5 1-S - Migliore lavatrice da 10 kg per programmi rapidi

La lavatrice Candy Rapido’ RO14104DXHS5 1-S possiede un set di programmi rapidi davvero completo, così da consentire la migliore ottimizzazione del tempo che si ha a disposizione. Anche caricare e scaricare la lavatrice risulta veloce, data la presenza di un oblò ampio e più alto rispetto alle lavatrici di stampo tradizionale.

Questa lavatrice a libera installazione e con carica frontale è smart, può infatti essere controllata da remoto tramite app direttamente dal proprio smartphone oppure tramite comando vocale. Basta inviare una fotografia del bucato all’app per attivare la funzione Snap&Wash e ottenere consigli su quale sia il programma più adatto da utilizzare.

Nonostante sia una lavatrice molto capiente, la sua profondità non è eccessiva, appena infatti 54 cm.

Candy SMART CS 1410TXME 1-S – Migliore per programmi lana e stiro facile

Candy SMART CS 1410TXME 1-S - Migliore lavatrice da 10 kg per programmi lana e stiro facile

La lavatrice Candy SMART CS 1410TXME 1-S dispone di una vasta gamma di programmi. Oltre ai programmi rapidi, è doveroso ricordare il programma per i capi di abbigliamento in lana, progettato per garantire vibrazioni leggere e per trattare la lana con la massima delicatezza. Il programma, approvato Woolmark, può essere scelto per 2 kg di bucato al massimo.

Interessante anche il programma stirofacile che permette di ridurre le pieghe fino all’80% semplicemente regolando centrifuga e movimento del cestello. In questo modo i capi di abbigliamento risultano semplici e veloci da stirare.

Sono poi presenti la funzione di partenza ritardata del ciclo di lavaggio fino ad un massimo di 24 ore e la possibilità di selezionare il livello di sporco del bucato. Questa lavatrice è in possesso anche della tecnologia di connettività che consente di arricchire l’elettrodomestico con nuove funzioni e ottenere tanti utili consigli.

LG F4WV310S6E – Migliore per intelligenza artificiale AI DD

LG F4WV310S6E - Migliore lavatrice da 10 kg per intelligenza artificiale AI DD

La lavatrice LG F4WV310S6E è un modello a libera installazione e carica frontale, di dimensioni standard e inserito in classe di efficienza energetica B.

Dispone di una centrifuga che può lavorare fino a 1400 giri al minuto e dell’intelligenza artificiale AI DD che permette di adattare il lavaggio al peso del carico e alla tipologia di tessuti in modo che ogni capo di abbigliamento possa essere trattato al meglio. Grazie al programma Allergy Care è possibile eliminare allergeni, tra cui anche gli acari ovviamente, germi e batteri sfruttando il potere del vapore.

La connettività Wi-Fi e l’app SmartThinQ permettono di gestire da remoto la lavatrice, di scaricare nuovi programmi personalizzati e far sì che la lavatrice e l’asciugatrice possano comunicare al meglio tra loro. Il motore inverter è collegato in modo diretto al cestello, in modo da garantire efficienza energetica, poche vibrazioni e una netta diminuzione della rumorosità.

Hoover AXI AWMPD 410LH8 1-S – Migliore per comandi vocali

Hoover AXI AWMPD 410LH8 1-S - Migliore lavatrice da 10 kg per comandi vocali

La lavatrice Hoover AXI AWMPD 410LH8 1-S permette di impostare i programmi di lavaggio direttamente tramite comando vocale. I comandi vocali possono essere utilizzati anche per chiedere consigli direttamente alla lavatrice, in modo da non commettere mai alcun tipo di errore e ottenere un bucato semplicemente impeccabile.

Il programma Total Care permette di lavare insieme diverse tipologie di tessuti e diversi colori e la tecnologia Active Care consente di far sì che il detersivo possa risulta molto efficiente, detersivo che viene combinato con acqua in modo da poter penetrare più a fondo nelle fibre.

Questa lavatrice offre utili consigli sul lavaggio anche in base alle previsioni del tempo e inoltre è in possesso di un sistema di auto dosaggio del detersivo, per evitare ogni spreco.

Hoover H-WASH 500 PRO HWPD 610AMBC 1-S – Migliore per dosaggio automatico del detersivo

Hoover H-WASH 500 PRO HWPD 610AMBC 1-S - Migliore lavatrice da 10 kg per dosaggio automatico del detersivo

La lavatrice Hoover H-WASH 500 PRO HWPD 610AMBC 1-S dispone di un sistema di dosaggio automatico del detersivo e dell’ammorbidente. È sufficiente riempire il cassetto per avere a disposizione detergente per ben 21 cicli di lavaggio. Il detergente viene poi dosato in modo automatico dalla lavatrice, in base alla quantità necessaria per ottenere un bucato impeccabile. Niente più sprechi e lavaggi che risultano inoltre amici dell’ambiente in cui viviamo.

Questa lavatrice imposta in modo automatico il tempo di lavaggio e la quantità di acqua necessaria, dopo aver rilevato il peso del carico e la tipologia di tessuti. Sono presenti molti diversi lavaggi, tra cui anche cicli rapidi e l’AllergyCare per eliminare allergeni e batteri,

Dispone di un motore inverter di ultima generazione, potente, efficiente dal punto di vista energetico, duraturo a lungo nel tempo. Questo motore risulta anche molto silenzioso. Doveroso infine ricordare che questa lavatrice può essere gestita anche da smartphone grazie ad un’apposita app e alla connettività.

Hotpoint NF1043WKITN – Migliore per Opzione Rapid

Hotpoint NF1043WKITN - Migliore lavatrice da 10 kg per Opzione Rapid

La lavatrice Hotpoint NF1043WKITN a libera installazione e carica frontale è pensata per coloro che vogliono ottimizzare al meglio il tempo, dato che dispone dell’Opzione Rapid che permette di ridurre la durata di ogni ciclo di lavaggio fino al 50%.

Sono poi presenti l’opzione vapore per rimuovere i batteri e il lavaggio lana approvato dalla Woolmark Company.

Il motore inverter di questa lavatrice può variare la velocità di rotazione e risulta efficiente, durevole nel tempo e molto silenzioso. Questa lavatrice è stata inserita secondo la nuova classificazione in vigore da marzo 2021 in classe di efficienza D, una lavatrice che permette quindi di tenere sotto controllo i consumi.

Whirlpool FSCR 10440 – Migliore per Zen Technology

Whirlpool FSCR 10440 - Migliore lavatrice da 10 kg per Zen Technology

La lavatrice Whirlpool FSCR 10440 è in possesso di un motore Zen collegato direttamente al cestello. In questo modo la lavatrice ha la possibilità di adattare i movimenti del cestello al tipo di tessuto, così da preservare la bellezza di ogni capo di abbigliamento. Non solo, la lavatrice risulta anche estremamente silenziosa e le vibrazioni sono ridotte al minimo.

Questa lavatrice a libera installazione con carica frontale è in possesso dell’Autodose. Una volta riempito il dispenser del detersivo, la lavatrice preleva ad ogni lavaggio il giusto quantitativo così da evitare ogni spreco. La tecnologia SestoSenso consente invece di adattare la temperatura dell’acqua, la quantità di acqua e le performance in base alla quantità di bucato e al tipo di tessuto.

Candy Bianca BWM 1610PH71-S – Migliore per personalizzazione dei programmi

Candy Bianca BWM 1610PH71-S - Migliore lavatrice da 10 kg per personalizzazione dei programmi

La lavatrice Candy Bianca BWM 1610PH7 1-S offre meno programmi rispetto ad altre lavatrici da 10 kg disponibili sul mercato. Ne offre infatti solo 8. Tutti i programmi sono però personalizzabili al cento per cento. È infatti possibile scegliere per ogni programma la temperatura dell’acqua, la velocità della centrifuga, il tempo di lavaggio e persino l’orario in cui vuoi che il ciclo di lavaggio abbia inizio. Tutto questo è possibile farlo direttamente dallo Smart Ring, una nuova interfaccia semplice da utilizzare. Inoltre con questa lavatrice è possibile lavare ogni genere di tessuto con tutti i programmi disponibili, sempre in meno di un’ora di tempo.

Questa lavatrice può essere controllata anche tramite controllo vocale grazie alla funzione Talking Bianca e può connettersi allo smartphone e sfruttare l’app simply-Fi per scegliere i programmi più adatti, personalizzarli, controllare le statistiche e lo stato di salute dell’elettrodomestico e molto altro ancora.

LG F4WV510S0 – Migliore per agitatori in acciaio inossidabile

LG F4WV510S0 - Migliore lavatrice da 10 kg per agitatori in acciaio inossidabile

La lavatrice LG F4WV510S0 è in possesso di un oblò in vetro temperato e di agitatori in acciaio inossidabile, durevoli nel tempo e antibatterici al 99,9%. È una lavatrice Smart, che si collega allo smartphone e che può essere gestita anche tramite l’assistente vocale Google.

È adatta per le famiglie più numerose, anche perché in realtà la sua capacità di carico arriva fino a ben 10,5 kg. È una lavatrice con intelligenza artificiale AI DD, che permette di rilevare in modo automatico il peso del bucato e la tipologia di tessuti e adattare di conseguenza i movimenti del cestello e le impostazioni di lavaggio in modo da agire sempre con la giusta delicatezza.

Grazie alla tecnologia Steam è possibile eliminare il 99,9% degli allergeni e dei batteri dal bucato e sono presenti programmi pensati per rispondere alle esigenze di ogni tessuto e di ogni livello di sporco.

Bosch WAX32MH0IT – Migliore per 4D Wash System

Bosch WAX32MH0IT - Migliore lavatrice da 10 kg per 4D Wash System

La lavatrice Bosch WAX32MH0IT dispone del 4D Wash System, un sistema di irrorazione del bucato che consente di distribuire il detersivo in modo uniforme e di far sì che possa agire in profondità nelle fibre, per un’azione molto più performante.

È una lavatrice a libera installazione e carica frontale, facile da connettere allo smartphone e da gestire da remoto, in possesso di un motore inverter che risulta efficiente, durevole nel tempo, silenzioso.

È presente il Sistema Anti Macchia per rimuovere in modo semplice le macchie senza dover pretrattare i tessuti mentre il programma AllergyPlus permette di eliminare tutti i batteri, i germi e gli allergeni presenti sul bucato.

Electrolux EW8F214B – Migliore per UltraCare System

Electrolux EW8F214B - Migliore lavatrice da 10 kg per UltraCare System

La lavatrice Electrolux EW8F214B dispone dell’UltraCare System. Il detersivo e l’ammorbidente vengono miscelati in acqua prima di arrivare nel cestello del bucato, in modo da risultare più performanti e capaci di raggiungere le fibre in profondità, in modo da essere distribuiti con uniformità su tutto il bucato. I capi risultano quindi morbidi e puliti in modo impeccabile sempre, anche con i lavaggi alle più basse temperature.

Sono disponibili molti programmi e funzioni tra cui programmi rapidi, il vapore che permette di igienizzare il bucato e l’EcoTimeManager per decidere la durata del ciclo di lavaggio, ottimizzando così il proprio tempo e riducendo in modo netto i consumi.

Domande frequenti ^

Quanti asciugamani e piumoni si lavano in una lavatrice da 10 kg?

In una lavatrice da 10 kg di capacità è possibile lavare fino a 16 asciugamani da bagno. Per quanto riguarda gli accappatoi oppure i teli da bagno e da mare di più grandi dimensioni, è solitamente possibile lavarne fino a 5. Ovviamente nel caso di asciugamani in microfibra il discorso cambia. Sono infatti molto sottili e leggeri e quindi una lavatrice da 10 kg ne può contenere molti di più.

È possibile lavare in una lavatrice da 10 kg un piumone king size di elevato spessore oppure un piumone standard di medio spessore insieme ad un paio di piumoni singoli da bambini.

Migliori lavatrici 10 kg

A quanto corrisponde 1 Kg di vestiti?

Dire con precisione a quanto corrisponda 1 kg di vestiti non è semplice. Dipende dal tessuto. Una maglia estiva in seta pesa nettamente meno rispetto ad una maglia in cotone. Dipende anche dalla taglia. È ovvio infatti che una t-shirt da donna taglia XXS ha un peso minore rispetto ad una t-shirt da uomo taglia XL.

Generalizzando, possiamo affermare che 1 kg di vestiti corrisponde a 4-5 t-shirt oppure ad un paio di pantaloni. Sulla base di questa generalizzazione, dovrebbe essere semplice per te capire quale sia la capacità di carico che la tua lavatrice dovrebbe possedere.

Qual è la capacità di carico ideale per una famiglia di 4 persone?

La capacità di carico ideale per una famiglia di 4 persone è di 7-8 kg. Con questa capacità, è infatti possibile lavare il bucato quotidiano di tutti i familiari senza alcuna difficoltà.

Le famiglie di 4 persone possono ovviamente però anche scegliere una lavatrice con una capacità di carico maggiore, di 10 kg. In questo modo non devono effettuare carichi quotidiani. Possono fare insomma meno lavatrici, con la possibilità di ottimizzare il tempo a loro disposizione e i consumi. Inoltre con una lavatrice ad elevato carico è possibile lavare senza difficoltà anche piumoni, coperte, piumini, abbigliamento invernale e da sci.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.