La migliore pompa per bici in questo momento è la Biker di Brigros. Perché? Semplicemente perché è in possesso di una base extra grande che favorisce il massimo della stabilità durante l’uso. Inoltre è ad alta pressione, con doppia valvola e maniglia ergonomica. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.

Pompa per bici bambini

Come scegliere una pompa per bici  ^

Pressione 

Le pompe per bici devono poter garantire una pressione minima di circa 1.7-2 bar. La pressione massima può variare a seconda del modello, fino a  di 11 bar. È fondamentale controllare questo aspetto al momento della scelta. 

Le pompe che arrivano sino ad un massimo di 9 bar sono la scelta ideale per le bici da città così come per le mountain bike. Le pompe che invece raggiungono una pressione maggiore, sino a 11 bar, sono adatte per le bici da corsa. 

Sono disponibili in commercio anche minipompe che non riescono a raggiungere pressioni molto elevate. Si tratta di pompe pensate per le emergenze, da utilizzare quando ci troviamo con una ruota sgonfia mentre siamo fuori casa. Solitamente arrivano a 7 bar al massimo. 

Valvole 

Prima di scegliere la pompa per bici da acquistare è necessario controllare la valvola delle gomme montate sulla propria bicicletta. È vero però anche che la maggior parte delle pompe da bici oggi disponibili in commercio sono in possesso di una doppia valvola. Possono quindi essere utilizzate per gonfiare le gomme di ogni tipo di bici. Si tratta senza dubbio della scelta migliore. In questo modo è infatti possibile gonfiare le gomme delle bici di tutta la famiglia senza difficoltà. 

In alternativa è possibile acquistare degli appositi adattatori. Esistono anche adattatori e accessori che consentono di rendere ogni pompa molto versatile. Rendono la pompa adatta infatti anche per i palloni sportivi, per i materassini da mare e simili. 

Classifica delle migliori pompe per bici

Resistenza 

Le pompe per bici in plastica sono molto economiche, è vero, ma non risultano molto resistenti. Possono rompersi o danneggiarsi irrimediabilmente in caso di urti e cadute. Meglio optare per pompe con una scocca più robusta, in alluminio o acciaio. Questi sono materiali robusti e durevoli nel tempo, che non vanno incontro a corrosione e ruggine inoltre.  

È necessario valutare con attenzione anche il tubo di gonfiaggio. Anche questo elemento deve essere molto resistente, in modo da non danneggiarsi con la pressione creata dall’aria. Deve quindi essere ad elevato spessore. 

Stabilità 

Se desideri acquistare una pompa per bici da pavimento, è fondamentale controllare che la base risulti molto stabile. Affinché questo sia possibile, la base deve essere molto ampia. Si rende in questo modo il gonfiaggio delle gomme molto più semplice e soprattutto meno faticoso.

Alcuni modelli sono in possesso di piedini in gomma al di sotto della base. Sono una valida scelta per chi vuole utilizzare la pompa in casa oppure in garage. I piedini in gomma garantiscono una maggiore stabilità in quanto sono antiscivolo. Inoltre consentono di proteggere il pavimento, evitando graffi e danni. 

Migliore pompa per bici

Migliori pompe per bici ^

Brigros – Migliore per stabilità

Brigros - Migliore pompa per bici per stabilità

Tra i problemi delle pompe per bici da terra c’è la mancata stabilità, che rende il gonfiaggio complesso e lungo. Ecco perché Brigros ha deciso di realizzare una pompa per bici in possesso di una base extra grande. In questo modo è infatti possibile garantire il massimo della stabilità. 

Si tratta di una pompa ad alta pressione, adatta per ogni tipologia di bici, anche per quelle da corsa. Ha un manometro di grandi dimensioni, visibile senza difficoltà. Dispone di una testa universale doppia. La maniglia è ergonomica e a forma di T, così da favorire un semplice utilizzo. Il cilindro è realizzato in acciaio. Risulta quindi resistente e robusto. La base è extra grande in modo da garantire il massimo della stabilità durante l’uso. 

aweskmod – Migliore per piccolissime dimensioni

aweskmod - Migliore pompa per bici per piccolissime dimensioni

Sono davvero molto le pompe per bici portatili oggi disponibili in commercio. Questo modello di aweskmod è tra i più piccoli in assoluto, così piccola che può essere portata anche nella tasca della giacca o sotto la sella della propria bici. Misura infatti appena 200 mm di lunghezza. 

Dispone di un lungo tubo flessibile, così da poterlo utilizzare anche quando si posiziona la bici sul cavalletto per la manutenzione. È venduta corredata da una pratica staffa che consente di fissarla in modo saldo alla bici. Impossibile perdere la pompa o dimenticarla a casa in questo modo. La pompa è realizzata in lega di alluminio, così che non possa andare incontro a ruggine e corrosione. 

Lifelf – Migliore per portabilità

Lifelf - Migliore pompa per bici per portabilità

Quella offerta da Lifelf è una mini pompa da pavimento. È realizzata in lega di alluminio di alta qualità con telaio in plastica. Il tubo è in PU ed ha una lunghezza di 40 cm. È certificato come resistente al gelo così come alle alte temperature. Può essere utilizzato quindi senza difficoltà in ogni periodo dell’anno. 

È una pompa ad alta pressione, con manometro e pedale. Il pedale è antiscivolo, per garantire stabilità e praticità di utilizzo. Può raggiungere una pressione massima di 11 bar. È universale, in possesso di doppia testa per funzionare alla perfezione con ogni tipo di valvola. 

È piccola, con una lunghezza infatti di appena 17 cm. È anche molto leggera, appena 390 grammi. 

Diyife – Migliore per leggerezza

Diyife - Migliore pompa per bici per leggerezza

Sei alla ricerca di una mini pompa per bici che risulti leggerissima? Non possiamo che consigliarti allora questo modello di Diyife. Con un peso di appena 160 grammi, è senza dubbio tra i modelli in assoluto più leggeri che siano oggi disponibili in commercio. 

La pompa è venduta corredata da un kit per la riparazione della bici per forature senza colla. Inoltre è presente anche una staffa di fissaggio per il telaio della bici. In questo modo la pompa può essere portata sempre con sé senza difficoltà ed è impossibile dimenticarla a casa. Sono presenti due valvole nella testa della pompa, così da adattarsi ad ogni bici senza difficoltà. 

ELOKI – Migliore per materiali di qualità 

ELOKI - Migliore pompa per bici per materiali di qualità

La pompa per bici di ELOKI è realizzata con materiali di qualità. Risulta proprio per questo motivo resistente, robusta e durevole nel tempo. Impossibile che la superficie si rovini e che vada incontro alla ruggine. È infatti realizzata in lega di alluminio, con barilotto in acciaio inossidabile. 

Ha una doppia testa, per adattarsi ad ogni tipo di valvola. È indicata infatti sia per le bici da città, che per le bici da corsa e le mountain bike. Ha un design a pedale, per un gonfiaggio rapido e pratico. È una pompa ad alta pressione che risulta anche semplice da trasportare. È anche piuttosto leggera, con un peso infatti di 402 grammi. 

Zefal – Migliore per bici da corsa

Zefal - Migliore pompa per bici per bici da corsa

Alla ricerca di una minipompa da corsa? Questo di Zefal è il modello perfetto per le tue esigenze. Ovviamente non è una tra le pompe in assoluto più potenti. Può infatti raggiungere una pressione di 7 bar al massimo. Si tratta di una pressione comunque più che sufficiente per gonfiare le gomme durante una gara di velocità o su strada in caso di emergenza. 

È realizzata in alluminio al 100%, resistente, robusta e durevole nel tempo. Dispone anche di un pratico supporto in modo da poterla fissare alla bici e averla sempre a portata di mano. La valvola è reversibile, in modo da poterla usare con molte diverse tipologie di bici. 

Alphatrail – Migliore per cilindro extra alto e liscio

Alphatrail - Migliore pompa per bici per cilindro extra alto e liscio

La pompa per bici da pavimento di Alphatrail è adatta per ogni genere di valvola e per bici di ogni genere. Sono inclusi nella confezione anche degli adattatori che consentono di utilizzarla per palloni sportivi, materassini e molto altro ancora. 

Il cilindro è realizzato in acciaio, resistente e robusto. È molto più alto rispetto ad altri modelli di pompe oggi disponibili, in modo da poter gonfiare le gomme senza sforzo. Non servono sforzi eccessivi anche perché il cilindro è molto liscio. Grazie al nanometro è possibile ottenere una misurazione della pressione molto precisa. Il nanometro ha un diametro di 48 mm. 

Weidmax – Migliore per doppia canna

Weidmax - Migliore pompa per bici per doppia canna

La pompa per bici di Weidmax è un modello a doppia canna, realizzato in metallo pesante. È efficiente e allo stesso tempo robusta e resistente. Consente di pompare rapidamente, avendo a disposizione una pressione molto elevata, pari infatti a 11 bar. Grazie alla molla in acciaio, il ritorno del pistone è rapido. 

È un modello da pavimento, con interruttore pieghevole. Il pedale inoltre ha un design antiscivolo, in modo da gonfiare le gomme in sicurezza e con semplicità. Importante poi ricordare che il tubo dell’aria ha un design con filettatura. Ha una doppia valvola, così da poter essere utilizzata per ogni modello di bici. 

BV – Migliore per tubo extra lungo con rotazione a 360°

BV - Migliore pompa per bici per tubo extra lungo con rotazione a 360°

La pompa per bici di BV è un modello da terra, in possesso di manometro e doppia testa. È una pompa ad alta pressione, ideale per ogni genere di bicicletta. Riesce ad arrivare ad una pressione massima di ben 11 bar. 

Possiede un tubo extra lungo con rotazione a 360°. Il gonfiaggio delle gomme risulta quindi semplice e pratico in ogni situazione, anche quando non si ha molto spazio a disposizione. 

Il manometro è di grandi dimensioni, semplice da leggere. Anche il manico è molto grande, in modo da garantire una presa confortevole. La base è ampia per garantire il massimo della stabilità

Pro Bike Tool – Migliore per erogatore di CO2

Pro Bike Tool - Migliore pompa per bici per erogatore di CO2

Questa pompa per bici di Pro Bike Tool consente di gonfiare le gomme in modo veloce, in pochi secondi appena. È infatti una pompa con erogatore di CO2. Le cartucce non sono incluse nella confezione. Devono essere acquistate separatamente. Possono essere scelte di qualsiasi capacità, purché filettate. 

La pompa dispone di un racconto a doppia filettatura, in modo da poter essere utilizzata su ogni bici. Si adatta infatti sia alle valvole Presta che a quelle Schrader. 

È di piccole dimensioni e leggera, la pompa ideale da avere sempre a portata di mano. Dispone di un manicotto in schiuma EVA, in modo da garantire un utilizzo sicuro e confortevole. 

Heymell – Migliore per impugnatura ergonomica 

Heymell - Migliore pompa per bici per impugnatura ergonomica 

Questa pompa per bici ad alta pressione arriva ad un massimo di 11 bar. È ideale anche per le bici da corsa quindi. Si adatta ad ogni genere di gomma, valvola e bicicletta, davvero versatile. Dispone di un manometro con scala e numeri scritti in modo chiaro e in grandi dimensioni. 

Non c’è bisogno di praticare fori sul telaio della bici. Grazie al gancio presente, si attacca direttamente al telaio in un istante appena. In alternativa è possibile agganciarla direttamente allo zaino. 

È realizzata in lega di alluminio ed è in possesso di un impugnatura ergonomica. È resistente, robusta e durevole nel tempo. 

Optio Cycle – Migliore per materiale anticorrosione 

Optio Cycle - Migliore pompa per bici per materiale anticorrosione

Quella offerta da Optio Cycle è una pompa per bici in lega di acciaio, resistente, robusta e durevole nel tempo. Resiste senza difficoltà anche al contatto diretto e prolungato con gli agenti atmosferici ed è anticorrosione

Il manico è ergonomico, in modo da garantire una presa stabile. Facile da maneggiare, permette di gonfiare le gomme della bici senza durare fatica in modo eccessivo. È molto leggera, appena infatti 180 grammi, ideale per chi vuole portarla sempre con sé. È adatta per ogni tipo di bicicletta, sia per modelli più piccoli (bici da bambini) oppure per le bici elettriche.

AIPIE – Migliore per due cinghie a strappo

AIPIE - Migliore pompa per bici per due cinghie a strappo

Questa pompa per bici di AIPIE dispone di due pratiche cinghie a strappo che rendono possibile legarla alla bici. In questo modo la pompa può essere portata con sé durante i viaggi. È pieghevole e salvaspazio. 

Si tratta di un modello da pavimento, con cinque diverse valvole. Può essere utilizzata quindi per ogni genere di bici, ma anche per gonfiare palloni, attrezzature sportive, gommini e simili. 

È realizzata in lega di alluminio, resistente e durevole nel tempo. Il tubo resistente sia al gelo che al calore, la scelta ideale quindi per ogni periodo dell’anno. 

Boninbike – Migliore per manopola in legno 

Boninbike - Migliore pompa per bici per manopola in legno

Sei alla ricerca di una pompa per bici che sia in possesso di manopola in legno? Questo modello di Boninbike è la scelta ideale. Il legno conferisce un aspetto vintage alla pompa. È piacevole da tenere tra le mani inoltre e risulta resistente e robusto. 

È una pompa di alta qualità, pensata per garantire un semplice gonfiaggio delle gomme della bici. Non solo semplice, ma anche veloce e senza alcuno sforzo. Si tratta di una pompa che può essere utilizzata con ogni bici e con ogni tipo di gomma, davvero versatile. 

Pro Bike Tool – Migliore per staffa da telaio 

Pro Bike Tool - Migliore pompa per bici per staffa da telaio

Questa pompa per bici raggiunge una pressione massima di 6,9 bar. Non è adatta per le bici da corsa, ma per ogni altra tipologia di bici assolutamente sì. È davvero molto leggera, appena infatti 100 grammi. Ha un design inoltre compatto, la scelta ideale per chi vuole portare la pompa sempre con sé. 

È realizzata in lega di alluminio, resistente e progettata per durare a lungo nel tempo. È compatibile sia con le valvole Presta che Schrader. Grazie alla valvola filettata consente di ottenere una perfetta aderenza, senza che possano venirsi a creare perdite di aria. 

Nella confezione è presente un’apposita staffa per poter agganciare la pompa direttamente al telaio della bici. 

Relaxdays – Migliore per due anelli adattatori con custodia

Relaxdays - Migliore pompa per bici per due anelli adattatori con custodia

Questa pompa per bici universale di Relaxdays è indicata per gonfiare le gomme di ogni tipo di bici, ma anche palloni, gommoni e materassini. Ha una doppia valvola e due anelli adattatori, perfette per ogni possibile esigenza. Gli adattatori sono inseriti in una pratica custodia, in modo da averli sempre a portata di mano. 

È in possesso di un pratico manometro con quadrante analogico. In questo modo è possibile controllare la pressione in modo davvero molto semplice. La pressione massima a cui è possibile arrivare è 11 bar, una pompa adatta quindi anche per le bici da corsa. 

VGEBY – Migliore per kit riparazione 

VGEBY - Migliore pompa per bici per kit riparazione

Non si tratta solo di una pompa. Quello offerto da VGEBY è infatti un kit completo, con pompa e utensili per la riparazione della bici. Il tutto è inserito in una pratica custodia, per avere sempre il necessario a portata di mano. La custodia è compatta e può essere montata direttamente al telaio della bicicletta. 

La pompa è di piccole dimensioni, leggera e maneggevole. Oltre che per la bici, può essere utilizzata anche per giochi gonfiabili, materassini da mare, palloncini e palloni. Nel kit sono presenti anche una chiave esagonale, toppe per riparare in modo immediato le gomme, un foglio di metallo per molatura. 

VeloChampion – Migliore per altissima pressione

VeloChampion - Migliore pompa per bici per altissima pressione

Alla ricerca di una pompa per bici che possa raggiungere una pressione altissima? Questo modello di VeloChampion è perfetto, dato che raggiunge una pressione infatti di 20,6 bar. Dispone di una valvola di spurgo rapido e la connessione è filettata per evitare perdite. Il tubo è rotante a 360 gradi, in modo da gonfiare con semplicità le gomme anche in caso di spazi ristretti. 

È progettata con i migliori materiali, in modo da risultare robusta e resistente. Inoltre si tratta di una pompa affidabile, che mantiene intatte le sue performance per anni. Proprio quello che ci vuole per i ciclisti di oggi. 

VeloChampion – Migliore per velocità e semplicità 

VeloChampion - Migliore pompa per bici per velocità e semplicità

Se sei alla ricerca di una pompa per bici che ti consenta un gonfiaggio in pochi secondi, questo è il modello per te. Si tratta infatti di un vero e proprio erogatore di CO2. È adatta per cartucce di CO2 da 12, 16 e 20 grammi. Non sono incluse nella confezione, ma devono essere acquistate separatamente. 

La leva si apre in modo davvero molto semplice. Proprio per questo motivo è una pompa erogatore adatta a tutti. Può essere utilizzata su ogni tipo di bici. Si adatta infatti senza problemi sia alle valvole Presta che alle valvole Schrader. 

Kadacha – Migliore per kit con 5 cartucce di CO2

Kadacha - Migliore pompa per bici per kit con 5 cartucce di CO2

I kit per il gonfiaggio e la riparazione della bici sono molto utili, per tutti i ciclisti. Questo è un kit speciale, pensato per chi vuole una pompa erogatore di CO2 perfettamente funzionalmente. Il kit contiene l’erogatore e 5 cartucce di CO2. Sono presenti anche 3 leve per gomme, 6 punzone rotonde, 1 raspa in metallo. Il manicotto è isolate, per garantire sicurezza e praticità di utilizzo. 

Questo kit è indicato per gomme da strada e mountain bike. Forse non è la scelta ideale per le bici da corsa, in quanto non raggiunge la pressione necessaria. Può comunque essere utilizzato come kit di emergenza. 

Pompa per bici

Domande frequenti ^

Come gonfiare le ruote di una bici senza pompa? 

Coloro che non sono in possesso di una pompa per bici possono recarsi dal gommista oppure dal benzinaio. In questi luoghi è sempre presente infatti un compressore che permette di gonfiare le gomme in pochi istanti appena. Inoltre oggi come oggi su molte piste ciclabili sono presenti stazioni con pompe e attrezzi per la riparazione delle gomme. 

Avere una pompa per bici è però consigliabile. Si evita così di restare con le gomme a terra in luoghi lontani da pompe, stazioni di servizio e simili. Dopotutto non si tratta di una spesa eccessiva. Inoltre sono disponibili in commercio modelli leggeri e compatti, ideali da portare sempre con sé. 

Quanto costa una pompa per bicicletta?

Le pompe per bicicletta sono disponibili in molte diverse fasce di prezzo. Le pompe in assoluto più economiche hanno un costo di al massimo 9 euro. Se si tratta di minipompe, vale la pena prenderle in considerazione. Se a questo costo invece è possibile acquistare pompe grandi e da pavimento, meglio desistere. Potrebbe trattarsi di prodotti di scarsa qualità che si rompono nel giro di poco tempo. 

Il prezzo massimo per una pompa per bici è di circa 50 euro. A questo costo è possibile acquistare una pompa professionale e di altissima qualità, realizzata con i migliori materiali. Si tratta sicuramente di una valida scelta, anche perché è una pompa che dura a lungo nel tempo. 

Come scegliere una pompa per bicicletta?

È ovviamente necessario considerare la pressione di cui si ha bisogno. Nel caso di ruote per bici da corsa, la pompa deve arrivare ad una pressione elevata, di circa 11 bar. Per le bici da città e le mountain bike, una pressione di 6-9 bar è più che sufficiente. Da considerare anche quando si è a pieno carico, quando si utilizzano ad esempio i portapacchi, i seggiolini per bambini oppure le normali borse laterali. In questo caso la pressione andrebbe aumentata in proporzione al peso.

È poi bene valutare il modello di pompa. La pompa per bici da pavimento è indicata per un utilizzo tra le quattro mura domestiche. Le mini pompe invece sono adatte per essere portate sempre con sé. 

Esistono anche gli erogatori di CO2. Compatti e maneggevoli, sono indicati per chi desidera gonfiare le gomme quando si trova fuori casa in pochi istanti appena. 

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.