La miglior sandbag in questo momento è la POWRX. Perché? Semplicemente è realizzata in pelle sistetica molto resistente, può raggiungere un carico massimo di 30 Kg e possiede un grip eccezionale anche quando si suda molto. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

migliori-sand-bag-power-bag-sabbia

Materiali

La sandbag deve essere realizzata in materiali resistenti, pena il rischio che possa andare incontro all’usura e agli strappi e che sia necessario sostituirla quindi nel giro di poco tempo. I materiali migliori sono la pelle, la pelle sintetica e il PVC. Oltre ad essere materiali resistenti e durevoli nel tempo, sono anche belli da vedersi, impermeabili, facili da pulire.

Grande attenzione deve essere data alle cuciture, che devono essere altrettanto resistenti. Tra le cuciture migliori, quelle realizzate in nylon, preferibilmente doppie.

Anche le maniglie devono risultare robuste. Possono essere in pelle, pelle sintetica, PVC, nylon, plastica. Possono anche essere in possesso però di un elemento morbido, come la schiuma EVA ad esempio, così da garantire un migliore grip e una protezione eccellente delle mani.

Tipologie

Le powerbag possono essere suddivise in due grandi categorie, quelle già pronte per l’uso e quelle che invece devono essere riempite. Quelle già pronte per l’uso hanno un ben preciso peso, che non può essere modificato. Quelle invece da riempire possono essere personalizzate per quanto riguarda il peso. Sono una valida scelta quindi nel caso in cui si voglia incrementare il peso allenamento dopo allenamento e sfidare i propri limiti.

Le sandbag possono essere riempite con sabbia oppure con acqua. I modelli con sabbia sono i migliori, di più alta qualità e capaci di garantire migliori performance, soprattutto per allenare coordinazione ed equilibrio. I modelli da riempire con acqua sono consigliati soprattutto per i principianti.

Pesi

La scelta del peso dipende dal proprio grado di allenamento e dalla tipologia di difficoltà che si vuole aggiungere al proprio workout quotidiano. Inizialmente è bene aggiungere poco peso agli esercizi , circa 5-10 kg, per poi incrementare con il passare del tempo.

Proprio per questo motivo sono consigliabili le powerbag che possono essere riempite a proprio piacimento, personalizzate. Di solito queste powerbag hanno un peso minimo di 5 kg, ma possono arrivare anche a oltre 40 kg di peso. Permettono un aumento graduale della difficoltà e sono adatte per tutti, principianti e persone più allenate. Sono proprio come le palle mediche ma, avendo le maniglie ed una forma affusolata, risultano più gestibili per alcune tipologie di esercizi.

Maniglie

È importante che le sandbag siano in possesso di molte maniglie. Le maniglie dovrebbero essere almeno 3, ma molti modelli di alta qualità oggi disponibili in commercio ne hanno 6. Alcuni modelli professionali possono persino averne 9. Grazie alla presenza di molte maniglie, è facile cambiare l’impugnatura e far lavorare così diverse fasce muscolari, per un allenamento che risulta performante.

Le maniglie devono essere resistenti, ma devono anche risultare confortevoli come quelle delle kettlebell. Ma a differenza di queste, è bene che le impugnature della sandbag siano morbide e imbottite. In questo modo non è possibile provare dolore durante gli esercizi e si elimina alla radice il rischio di incorrere in calli e vesciche.

le migliori power bag

Migliori powerbag e sandbag ^

Le migliori powerbag oggi disponibili in commercio sono realizzate con materiali molto resistenti e durevoli a lungo nel tempo. Sono in possesso di maniglie in numero variabile, che consentono di impugnare la sacca da varie angolazioni e permettere così di allenare alla perfezione varie fasce muscolari.

Sono disponibili sandbag già riempite e altre che invece devono essere riempite con sabbia oppure con acqua. Quelle che devono essere riempite, hanno un peso facilmente personalizzabile, così da adattarsi ad ogni preparazione fisica ed a ogni esercizio. Le powerbag oggi disponibili sono anche molto belle dal punto di vista estetico.

POWRX – Migliore da 10 kg

POWRX - Migliore sand bag da 10 kg

La sandbag di POWRX da 10 kg è venduta già riempita con sabbia, pronta per l’uso. È ideale per aggiungere peso ad ogni genere di esercizio, così da aumentare la difficoltà. È venduta con un PDF workout interattivo che permette di scoprire tutto ciò che con la sandbag è possibile fare.

È realizzata in pelle sintetica, resistente agli strappi e all’usura, durevole a lungo nel tempo. Dispone di 4 maniglie, che permettono di impugnare la sacca in vari modi a seconda dell’allenamento che si desidera effettuare e senza indossare le fasce per il sollevamento pesi. Le maniglie garantiscono un grip eccellente, per allenarsi in totale sicurezza ed evitare che l’attrezzo possa cadere dalle mani.

Capital Sports – Migliore da 15 kg

Capital Sports - Migliore power bag da 15 kg

La powerbag di Capital Sports è venduta già riempita, con sabbia e tessuto. Il suo peso è di ben 15 kg, la scelta ideale per le persone più allenate che vogliono aggiungere difficoltà ai loro esercizi. È disponibile anche in altre varianti di peso, da 5 kg, 10 kg, 20 kg e 25 kg, così da rispondere ad ogni esigenza di allenamento.

La parte esterna di questa powerbag è realizzata in pelle sintetica e sono presenti rinforzi in nylon, materiali questi che conferiscono alla sacca resistenza e robustezza. All’interno è presente un’imbottitura in gommapiuma, capace di assorbire gli urti e di garantire il mantenimento di una forma sempre impeccabile.

RDX – Migliore in pelle

RDX - Migliore power bag in pelle

Questa sandbag è realizzata in pelle di alta qualità, materiale ideale questo per conferire resistenza alla sacca e far sì che possa durare a lungo nel tempo, senza andare incontro all’usura e agli strappi.

La borsa è in possesso di una chiusura con cerniera che permette di aggiungere peso a proprio piacimento, per un allenamento personalizzato.

Sono presenti 4 maniglie, con morbide impugnature antiscivolo, per consentire la realizzazione di diverse tipologie di esercizi e lavorare su varie fasce muscolari. Anche le maniglie sono realizzate con materiali di qualità, non si sfilacciano o strappano quindi con il passare del tempo.

All’interno è presente un rinforzo in schiuma EVA che garantisce la forma della sacca. La sacca inoltre è impermeabile, perfetta quindi per essere utilizzata anche all’aperto.

POWRX – Migliore in pelle sintetica

POWRX - Migliore power bag in pelle sintetica

La sandbag di POWRX è già pronta per l’uso. Non deve quindi essere riempita. È venduta con un PDW workout interattivo, ideale anche per i principianti, così da scoprire tutti i diversi esercizi che è possibile realizzare con la sacca. Questa powerbag è realizzata in pelle sintetica di alta qualità, capace di resistere all’usura e durevole a lungo nel tempo.

Sono presenti tre maniglie che permettono di variare l’impugnatura a seconda dell’esercizio che si vuole effettuare. Le maniglie garantiscono un eccellente grip. Sono infatti antiscivolo, così che la sacca non possa cadere dalle mani, così che sia impossibile inoltre incorrere in infortuni.

Radien Sports – Migliore da riempire con sabbia

Radien Sports - Migliore power bag da riempire con sabbia

La sacca di Radien Sports è venduta vuota. Può essere riempita con sabbia, con la possibilità di scegliere la quantità e quindi anche il peso che la sacca deve avere. È possibile anche arrivare a ben 100 kg di peso, perfetta quindi per ogni genere di atleta, anche per quelli in assoluto più allenati.

La powerbag garantisce una tenuta impeccabile della sabbia. È infatti realizzata da due strati di nylon ultra resistente, che non può in alcun modo andare incontro ad usura e strappi.

Sono presenti 3 impugnature, che consentono di effettuare diversi esercizi. Le impugnature sono morbide, per evitare la comparsa di calli e vesciche.

MSPORTS – Migliore per qualità

MSPORTS - Migliore power bag per qualità

La sandbag di MSPORTS è di altissima qualità, pensata per un utilizzo professionale e per allenamenti intensivi. È stata sviluppata da MSPORTS insieme a istruttori di fitness rinomati, così da garantire le migliori performance.

Il materiale scelto per la realizzazione di questa sandbag è la pelle sintetica. È inodore, delicata a contatto con la pelle, ipoallergenica. Non solo, la pelle sintetica risulta anche facile da lavare e igienizzare, cosa questa importante per un attrezzo che sta a contatto con il sudore. Inoltre risulta resistente, impossibile che vada incontro quindi ad usura o strappi.

FASPUP – Migliore in poliestere militare

FASPUP - Migliore power bag in poliestere militare

Questa sandbag ha una struttura in poliestere militare 1200D, resistente, robusta, durevole a lungo nel tempo. Questo è un materiale inoltre impermeabile, così da poter utilizzare la sandbag anche all’aperto e in caso di pioggia o umidità. Non solo, è un materiale semplice da pulire e igienizzare. Pensa che questa powerbag può persino essere lavata in lavatrice.

Dispone di 6 maniglie resistenti ad ogni genere di stress, che consentono di impugnare la sacca in diversi modi e far così lavorare ogni fascia muscolare al meglio.

Il peso di questa sacca può facilmente essere personalizzato in base alle proprie esigenze, semplicemente aggiungendo o togliendo sabbia. Proprio per questo motivo questa sandbag è adatta sia per i principianti che per le persone più allenate.

dimok – Migliore ad acqua

dimok - Migliore power bag ad acqua

La powerbag di dimok viene venduta vuota. Per poterla utilizzare è sufficiente riempirla con acqua. Da vuota è compatta e leggera, semplice da trasportare. Considerando che l’acqua è disponibile ovunque, si tratta della sacca ideale per gli allenamenti outdoor oltre che per allenarsi in casa o in palestra.

Il peso può essere personalizzato, così come la tipologia di allenamento che è possibile effettuare. Con poca acqua la sacca risulta leggera e instabile infatti, mentre con molta acqua risulta pesante e più stabile. Da ricordare infine che la sacca è semplice sia da riempire che da svuotare.

Capital Sports – Migliore in PVC

Capital Sports - Migliore power bag in PVC

La powerbag di Capital Sports è realizzata in PVC, impermeabile e resistente. È pensata per essere riempita di acqua e può arrivare sino ad un peso massimo di ben 40 kg. È anche possibile effettuare un riempimento supplementare con aria, in modo da garantire una forma impeccabile alla sacca e consentire un più semplice allenamento.

Dato che il peso è personalizzabile, questa sacca risulta ideale per i principianti così come per le persone in assoluto più allenate. Da vuota è compatta e leggera, perfetta da trasportare e avere sempre con sé.

Radien Sports – Migliore per resistenza

Radien Sports - Migliore power bag per resistenza

La sandbag di Radien Sports è progettata per risultare ultra resistente. Si tratta quindi di una sacca che non va incontro all’usura e che non può strapparsi, perfetta per accompagnare gli atleti nei loro allenamenti anno dopo anno. Non solo, è progettata per evitare che la sabbia inserita al suo interno possa fuoriuscire e per garantire una forma sempre impeccabile. Tutto questo è reso possibile dagli strati di nylon 1000D, uno dei materiali migliori per questo genere di attrezzi ginnici.

Anche le impugnature sono molto resistenti, imbottite in modo da garantire una buona presa e da evitare l’insorgere di calli e vesciche. Da ricordare che può essere riempita sino ad un massimo di 75 kg.

EYEPOWER – Migliore con 6 maniglie antiscivolo

EYEPOWER - Migliore power bag con 6 maniglie antiscivolo

La powerbag di EYEPOWER dispone di 6 maniglie antiscivolo esterne, che permettono di impugnare la sacca da varie angolazioni e far lavorare ogni fascia muscolare al meglio. Le maniglie sono resistenti oltre che comode, così da non andare incontro ad usura e strappi.

Anche il rivestimento in PVC della sacca è pensato per essere resistente e durevole a lungo nel tempo. È inoltre impermeabile e facile da pulire. All’interno della sacca è presente anche un’imbottitura che conferisce morbidezza e ammortizzazione degli urti e che garantisce una forma della sacca sempre impeccabile.

Nella confezione sono presenti anche 4 sacchi di sabbia di ferro per riempire la sandbag. Ogni sacco ha un peso di 2,5 kg, per un carico totale quindi di 10 kg. Grazie alla presenza di questi sacchi interni, è facile personalizzare il peso in base alle proprie esigenze.

PELLOR – Migliore per tessuto Oxford

PELLOR - Migliore sand bag per tessuto Oxford

La sandbag di PELLOR è realizzata in tessuto Oxford 1200D, materiale questo resistente, robusto, durevole a lungo nel tempo. Non solo, si tratta di un tessuto che garantisce una buona tenuta, così che la sabbia della sacca non possa mai fuoriuscire. Ha un eccellente design, caratterizzato da cerniera di alta qualità, cuciture doppie, 6 maniglie fisse resistenti.

Il peso di questa sacca è facilmente regolabile, aggiungendo o togliendo sabbia, fino ad un massimo di 27 kg. All’interno della confezione sono già presenti i sacchi riempiti con sacca che consentono di personalizzare il peso.

CHENGYI – Migliore per versatilità

CHENGYI - Migliore power bag per versatilità

Questa powerbag è estremamente versatile. È adatta infatti per i principianti così come per le persone più allenate. È adatta per un utilizzo a casa, in palestra o outdoor, per il crossfit e l’allenamento funzionale e per il fitness. Può essere accoppiata ad una cintura da powerlifting per una migliore postura durante l’allenamento.

La powerbag è venduta vuota, dotata di sacchi per la sabbia da inserire al suo interno che consentono di personalizzare il peso così da adattarsi ad ogni allenamento.

Sono presenti 4 maniglie esterne, per impugnare la sacca in vari modi. Le maniglie sono morbide, così da risultare confortevoli e da evitare la comparsa di calli e vesciche.

MADX – Migliore per estetica

MADX - Migliore power bag per estetica

Se sei alla ricerca di una powerbag che sia anche molto bella da vedersi, ti consigliamo il modello di MADX. È una sacca talmente tanto bella, che vorrai tenerla in bella vista in casa e portala con te in palestra e durante gli allenamenti outdoor!

La sandbag di MADX è realizzata in pelle sintetica, che risulta resistente e durevole a lungo nel tempo. Le 6 maniglie consentono un grip eccellente e permettono di impugnare la sacca da diverse angolazioni.

Il peso della sacca è facilmente regolabile, aggiungendo a proprio piacimento la quantità di sabbia al suo interno. È possibile arrivare sino ad un massimo di 30 kg. Le dimensioni della sacca sono 20x20x70 cm.

PELLOR – Migliore con sacchetti per sabbia

PELLOR - Migliore power bag per sacchetti per sabbia

Questa powerbag dispone di 3 sacchi per la sabbia. I sacchi sono da 5 kg, 12 kg e 20 kg, con la possibilità quindi di arrivare ad un carico totale di 27 kg. Il peso può essere facilmente personalizzato in base alla propria forma fisica e all’allenamento che si desidera effettuare.

Sono presenti 8 maniglie, un numero molto elevato questo per una sandbag. Grazie alla loro presenza, è possibile effettuare molte diverse tipologie di esercizi. Le maniglie sono morbide, confortevoli, antiscivolo.

La sacca è realizzata in tessuto Oxford 600D, testato per supportare carichi pesanti, resistente quindi e durevole a lungo nel tempo.

Per quale tipologia di allenamento di utilizza la sandbag? ^

La sandbag è consigliata per tutti coloro che sono soliti effettuare allenamenti a corpo libero, ma desiderano aggiungere peso ai loro esercizi. Aggiungendo peso infatti si ha la possibilità di rendere gli esercizi molto più performanti, potenziando i muscoli in modo intenso, tonificando, ottenendo maggiore resistenza.

Non solo, la sandbag è per sua natura un attrezzo piuttosto instabile. Questo significa che costringe alla costante ricerca di un equilibrio. Equilibrio e coordinazione possono quindi essere allenati al meglio grazie all’utilizzo della sandbag!

Proprio per questo motivo non si tratta di un attrezzo adatto solo per crossfit o per chi vuole un’alternativa ai pesi, ma anche per coloro che hanno bisogno di equilibrio e coordinazione per un’attività sportiva ben precisa. Nello specifico, per il crossfit consigliamo di abbinare l’acquisto di una sandbag alle ginocchiere per crossfit, sia per rinforzare l’articolazione che per sollevare pesi più importanti.

Come costruirsi una powerbag fai da te? ^

Se vuoi realizzare una powerbag, devi andare alla ricerca di una sacca in un materiale impermeabile e resistente, come il PVC ad esempio o la pelle sintetica. Può trattarsi di una sacca da palestra oppure di una sacca da viaggio.

Non inserire la sabbia direttamente all’interno della sacca. È bene che sia inserita in sacchetti, meglio se in plastica o in PVC, ultra resistenti. Il rischio altrimenti è che la sabbia possa fuoriuscire, soprattutto nella zona dove è presente la cerniera.

È sempre meglio optare per una sacca con manici. Ricorda però che la sacca che hai scelto non nasce per essere utilizzata in questo modo. È bene quindi che i manici siano fissati al meglio alla sacca, con cuciture doppie e rinforzate, meglio se in nylon.

power bag e sand bag

Domande frequenti ^

La powerbag può essere riempita con la sabbia della spiaggia?

È importante che la sabbia inserita in una powerbag sia pulita, priva quindi di sporco e residui. In questo modo è possibile garantire uniformità alla sacca e igiene.

Inoltre è bene che sia asciutta. Se la sabbia è asciutta, si muove alla perfezione all’interno della sacca, così da garantire il giusto allenamento non solo della potenza muscolare ma anche di coordinazione ed equilibrio.

Se vuoi riempire la tua powerbag con la sabbia della spiaggia, è a queste caratteristiche che devi presentare attenzione. Ti consigliamo quindi di prelevare la sabbia dopo un periodo di siccità, cercando di lavorare solo in superficie. Più a fondo scavi infatti, maggiore è l’umidità. Inoltre è bene setacciare la sabbia. Puoi utilizzare anche una banale zanzariera per questa operazione.

Cosa si può utilizzare in alternativa ad una powerbag?

In alternativa ad una powerbag, è possibile utilizzare una sacca bulgara. È stata progettata nel 2005 dall’atleta Ivan Ivanov (eng), allenatore di wrestling. Anche la sacca bulgara viene riempita con sabbia, ma si differenzia dalla powerbag per la sua forma a mezzaluna, che resta immutata durante l’allenamento. La sabbia infatti è pressata all’interno della sacca in modo impeccabile, per garantire maggiore stabilità.

Se la sabbia non si muove ad ogni movimento del corpo, ecco che è possibile potenziare i muscoli in modo eccellente. Non si vanno però ad allenare coordinazione ed equilibrio. Gli allenamenti che è possibile effettuare con questi due attrezzi non possono quindi dirsi identici.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.