Le migliori ginocchiere da crossift in questo momento sono le OMERIL. Perché? Semplicemente perché offrono una eccellente protezione per le ginocchia, garantendo traspirabilità ed eliminazione dei cattivi odori. Inoltre sono sottili, leggere e in possesso di onde in silicone per un grip eccellente. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

classifica delle migliori ginocchiere per crossfit

Come scegliere le ginocchiere da crossfit ^

Materiali

Le migliori ginocchiere da crossfit sono realizzate in maglia 3D. I materiali scelti possono essere di vario genere, tra cui nylon e lycra. Sono ginocchiere leggere, sottili, che consentono di garantire compressione e calore e che allo stesso tempo permettono di ottenere un buon effetto traspirante. La pelle del ginocchio quindi resta sempre asciutta.

Sono altrettanto eccellenti anche le ginocchiere realizzate in neoprene, spesso a più strati. Sono meno leggere rispetto a quelle in maglia 3D, ma più confortevoli e capaci di adattarsi alla perfezione al corpo. Inoltre permettono di ottenere una compressione senza dubbio più intensa.

Spesso sono presenti anche elementi in silicone antiscivolo. Questi elementi possono essere posizionati alle estremità, in modo da evitare che le ginocchiere possano scendere durante gli esercizi. Possono però essere presenti anche sulla superficie, per ottenere un buon grip sul pavimento in caso di esercizi a terra.

Dimensioni

È importante che le ginocchiere si adattino alla perfezione al ginocchio. Proprio per questo motivo la maggior parte dei brand sceglie di realizzare le sue ginocchiere in molte diverse taglie. Ad ogni taglia corrisponde una circonferenza ben precisa del ginocchio. È quindi necessario, prima di procedere con l’acquisto, misurare la circonferenza del proprio ginocchio, con la gamba stesa, e controllare le relative tabelle dedicate alle misure.

Attenzione anche alla lunghezza delle ginocchiere. Le migliori sono quelle che arrivano circa 10 cm sopra al ginocchio e 10 cm sotto al ginocchio. Ne sono disponibili in commercio però anche modelli un po’ più piccoli, ideali per chi vuole il minore ingombro possibile.

ginocchiere per crossfit

Cuciture e resistenza

Le ginocchiere da crossfit devono essere resistenti, robuste, durevoli a lungo nel tempo. Affinchè questo sia possibile è ovviamente necessario prestare attenzione alla qualità dei materiali. Maggiore è la qualità, più elevata sarà la resistenza.

Oltre a considerare la qualità dei materiali, è bene considerare anche la qualità delle cuciture. Se presenti, le cuciture devono essere rinforzate, pena il rischio che possano rompersi dopo pochi allenamenti appena. Devono quindi essere cuciture doppie, meglio ancora triple.

Al momento di prendere in considerazione le cuciture, è bene valutare anche la loro posizione. È sempre meglio evitare di scegliere ginocchiere con cuciture infatti anteriori, perchè queste sono le cuciture che possono impigliarsi nel bilanciere da palestra. È più semplice quindi che vadano incontro all’usura.

Powerlifting e sollevamento pesi

Nel caso in cui si desideri partecipare alle competizioni, è necessario controllare che le ginocchiere scelte rispettino gli standard delle federazioni di powerlifting. Attenzione, ogni federazione ha la sua lista di ginocchiere approvate. Impossibile in questo contesto elencarle tutte. Consigliamo quindi di andare a controllare sui siti internet ufficiali delle federazioni o di contattarle tramite mail per avere maggiori informazioni.

Nella maggior parte dei casi, le ginocchiere per le competizioni di powerlifting e sollevamento pesi sono quelle con spessore 7 mm, anche perchè sono le più adatte per questo tipo di attività. Solitamente non ci sono limitazioni per quanto riguarda i materiali, ma con le ginocchiere in neoprene si va sempre sul sicuro.

Migliori ginocchiere da crossfit ^

Le migliori ginocchiere da crossfit oggi disponibili in commercio sono quelle realizzate in materiali che sanno offrire compressione, calore, sostegno al ginocchio, ma che allo stesso tempo non interferiscono con la circolazione sanguigna. Nella maggior parte dei casi il materiale prediletto è il neoprene, ma possono essere realizzate anche in maglia 3D con materiali sintetici compositi.

Spesso sono presenti elementi antiscivolo, alle estremità per far sì che le ginocchiere non scendano oppure sulla superficie per ottenere un buon grip sul pavimento. Sono sempre molto curate dal punto di vista estetico, disponibili in molti colori, sia sobri che vivaci e allegri, e anche in molte diverse fantasie.

OMERIL – Migliori per maglia 3D progettata ergonomicamente

OMERIL - Migliori ginocchiere da crossfit per maglia 3D progettata ergonomicamente

Le ginocchiere da crossfit di Omeril sono realizzate con una maglia 3D progettata ergonomicamente in nylon e lycra, così da poter offrire il massimo della protezione possibile alle ginocchia. Questa maglia in 3D ha una elevata capacità di assorbimento, così da mantenere il ginocchio sempre asciutto. Inoltre consente l’eliminazione dei cattivi odori.

È una maglia molto sottile e leggera, in modo da poter indossare con semplicità le ginocchiere anche sotto ai vestiti, cosa questa importante in pieno inverno e nel caso in cui si voglia indossare le ginocchiere anche fuori dall’allenamento.

Sono presenti doppie onde in silicone, che permettono di ottenere una presa eccellente, così che le ginocchiere non possano scivolare verso il basso neanche nel caso di movimenti molto dinamici.

ISUDA – Migliori per doppio design antiscivolo

ISUDA - Migliori ginocchiere da crossfit per doppio design antiscivolo

Il doppio manico in silicone antiscivolo delle ginocchiere da crossfit di ISUDA permette di ottenere una presa migliore. In questo modo le ginocchiere non possono scivolare né spostarsi e possono quindi garantire sempre, in ogni occasione, la massima protezione possibile alle articolazioni.

Sono realizzate in maglia 3D di alta qualità, in nylon, lattice e spandex, progettata per resistere a lungo nel tempo e per evitare la formazione di crepe. Questa maglia garantisce una eccellente traspirabilità, in ogni punto, così da mantenere la pelle asciutta e fresca. Nei periodi invernali possono essere utilizzate con un buon paio di leggings sportivi.

Doveroso ricordare che le cuciture sono realizzate in modo eccellente, per una resistenza e una durevolezza a lungo nel tempo davvero incredibili.

CAMBIVO – Migliori per doppia fodera in silicone

CAMBIVO - Migliori ginocchiere da crossfit per doppia fodera in silicone

Le ginocchiere da crossfit di CAMBIVO sono in possesso di una doppia fodera in silicone, che conferisce alle ginocchiere un effetto antiscivolo ed evita che possano spostarsi durante l’allenamento. La fodera conferisce alle ginocchiere anche un eccellente comfort. Indossarle è insomma un vero e proprio piacere!

Sono realizzate in maglia 3D, più spessa rispetto ad altre simili ginocchiere oggi disponibili in commercio. In questo modo è possibile ottenere una compressione maggiore senza per questo però rinunciare al comfort. Sono traspiranti e progettate per resistere all’usura e durare a lungo nel tempo.

Physix Gear Sport – Migliori per compressione graduata

Physix Gear Sport - Migliori ginocchiere da crossfit per compressione graduata

Il tessuto tecnico elasticizzato delle ginocchiere di Physix Gear Sport consente di ottenere una eccellente compressione graduata che risulta efficace su tutto il ginocchio. Consente anche di ottenere un buon calore.

Queste ginocchiere sono in possesso di dettagli a zig-zag antiscivolo, per avere sul ginocchio una presa eccellente ed evitare che la ginocchiera possa spostarsi. Nonostante questo, le ginocchiere non limitano i movimenti né interrompono la circolazione del sangue, così da risultare estremamente confortevoli.

Sono resistenti e non si allargano dopo pochi utilizzi. Sono sottili e possono essere indossate anche sotto i capi di abbigliamento senza alcun tipo di difficoltà. Risultano anche delicate a contatto con la pelle. Doveroso ricordare che permettono di coprire circa 10 cm sopra al ginocchio.

Rehband – Migliori per vestibilità

Rehband - Migliori ginocchiere da crossfit per vestibilità

Queste ginocchiere da crossfit sono realizzate in neoprene e sono in possesso di uno spessore di 5 mm, ideali quindi anche per i movimenti più dinamici e non solo per il sollevamento pesi (ad esempio con i manubri da palestra).

Sono ginocchiere progettate per garantire un’ottima vestibilità, così da ottenere allo stesso tempo compressione, calore e comfort. Risultano anche piuttosto semplici da indossare.

Possono essere indossate in allenamento, ma anche durante le competizioni di crossfit. Sono una valida scelta anche nella vita quotidiana, al di fuori quindi dell’allenamento, soprattutto in caso di dolori, lesioni, interventi chirurgici.

Si tratta di ginocchiere anche molto curate dal punto di vista estetico, in fantasia mimetica.

RockTape – Migliori per neoprene

RockTape - Migliori ginocchiere da crossfit per neoprene

Le RockTape Knee Caps sono ginocchiere realizzate in neoprene, appositamente progettate per il sollevamento pesi leggero. Hanno infatti uno spessore di 5 mm, proprio per questo motivo adatte anche ai movimenti dinamici. Offrono compressione, calore, stabilità, supporto articolare e consentono di tenere le ginocchia ben protette.

Sono presenti vari strati di neoprene. Il rivestimento interno in neoprene consente di ottenere un eccellente comfort e delicatezza a contatto con la pelle. Il pannello frontale è una maglia di neoprene, flessibile ma resistente. I pannelli laterali sono realizzati in neoprene con vari livelli di flessibilità per garantire una migliore mobilità e supporto. Le due fasce alle estremità assicurano un effetto antiscivolo eccellente.

Rehband – Migliori per forma anatomica

Rehband - Migliori ginocchiere da crossfit per forma anatomica

Davvero eccellente la forma anatomica delle ginocchiere da crossfit di Rehband, che consente di ottenere comfort d’uso e di far sì che le ginocchiere siano come una seconda pelle. Lo spessore è di 5 mm, perfette per i movimenti dinamici e il sollevamento pesi leggero.

Sono ginocchiere resistenti, robuste e flessibili, durevoli a lungo nel tempo. Offrono una compressione leggera e allo stesso tempo anche un buon calore, così da proteggere al meglio le ginocchia.

Queste ginocchiere possono essere lavate a 40°C, così da ottenere pulizia e igiene. Sono ovviamente disponibili in varie misure.

Befekt Gears – Migliori per strisce ondulate in silicone antiscivolo

Befekt Gears - Migliori ginocchiere da crossfit per strisce ondulate in silicone antiscivolo

È davvero confortevole indossare delle ginocchiere da crossift durante il proprio allenamento. Peccato che alcuni modelli abbiamo una superficie un po’ troppo liscia e che sia semplice quindi in alcune occasioni scivolare e magari anche procurarsi qualche lesione. Impossibile invece che questo accada con le ginocchiere di Befekt Gears, che infatti sono in possesso sulla loro superficie di strisce ondulate in silicone, che risultano antiscivolo e permettono di ottenere un eccellente grip sul pavimento.

Sono ginocchiere ergonomiche, che risultano estremamente confortevoli. Sono realizzate in maglia 3D, con elementi in nylon e lycra, resistente, robusta, durevole a lungo nel tempo e anche estremamente traspirante.

REHBAND – Migliore modello singolo in neoprene

REHBAND - Migliore ginocchiera da crossfit singola in neoprene

Non tutti hanno bisogno di indossare due ginocchiere. C’è chi infatti ha qualche piccolo problema ad un ginocchio soltanto e sente quindi di avere bisogno solo su quel ginocchio di compressione e calore, di supporto. In questo caso è possibile acquistare una singola ginocchiera, come questa di Rehband.

Si tratta di una ginocchiera di spessore 5 mm, pensata quindi per i sollevamenti leggeri e per tutti i movimenti dinamici. È realizzata del tutto in neoprene, materiale questo che non provoca irritazioni e arrossamenti e che è del tutto antiscivolo, così che sia possibile evitare che la ginocchiera si sposti durante l’allenamento.

Si tratta di una ginocchiera di alta qualità, resistente e durevole a lungo nel tempo.

RockTape – Migliore per dimensioni

RockTape - Migliore ginocchiere da crossfit per dimensioni

Solitamente le ginocchiere da crossfit hanno dimensioni standard, ma RockTape ha deciso di offrire ai suoi atleti delle ginocchiere che sono più grandi rispetto alla maggior parte dei modelli oggi disponibili sul mercato, pensate per chi ha ginocchia particolarmente ampie, pensate per coloro che vogliono ottenere protezione su una parte più vasta della loro gamba.

Il comfort che queste ginocchiere permettono di ottenere è elevatissimo, dato che sono ergonomiche. Il materiale sceglie è il neoprene SBR, con cuciture doppie rinforzate, in lycra elasticizzata. Si tratta di caratteristiche che rendono queste ginocchiere resistenti, robuste e durevoli a lungo nel tempo.

Rehband – Migliore per supporto e flessibilità

Rehband - Migliore ginocchiere da crossfit per supporto e flessibilità

Questa ginocchiera di Rehband è realizzata del tutto in neoprene, materiale questo che risulta perfetto per chi è alla ricerca di supporto ma anche di flessibilità, materiale questo che risulta perfetto per chi desidera ginocchiere che non si rovinano a causa dell’usura e che durano a lungo nel tempo.

Lo spessore è di 7 mm. Si tratta quindi di una ginocchiera che può essere utilizzata anche nel caso di sollevamento pesi particolarmente intensi. Il comfort che permette di ottenere è eccellente, come una seconda pelle, anche perchè è ergonomica.

La ginocchiere arriva a circa 10 cm sopra il ginocchio e 10 cm sotto il ginocchio. È venduta singolarmente.

BB BANBROKEN – Migliore per certificazioni

BB BANBROKEN - Migliore ginocchiere da crossfit per certificazioni

BB BANBROKEN è un brand che desidera dimostrare di essere quanto più affidabile possibile. Lo fa mostrando tutte le certificazioni che i suoi prodotti hanno ottenuto. Queste ginocchiere sono in possesso nello specifico dei certificati ISO 13485, ISO9001 e Certificato Europeo.

Queste sono ginocchiere con spessore di 5 mm, pensate per il sollevamento pesi leggero e per i movimenti dinamici. Sono realizzate del tutto in neoprene, che conferisce alle ginocchiere una eccellente elasticità e una resistenza elevata. Sono ginocchiere che non possono insomma rovinarsi in alcun modo! A dettare questa resistenza anche la presenza di cuciture rinforzate.

reeva – Migliore in neoprene e lycra

reeva - Migliore ginocchiere da crossfit in neoprene e lycra

Queste ginocchiere da crossfit in neoprene e lycra si adattano alla perfezione alla conformazione del ginocchio, così da consentire di ottenere un comfort eccellente. I materiali, di prima qualità, consentono di ottenere una compressione impeccabile, compressione che resta immutata dall’inizio alla fine dell’allenamento, senza cedere in alcun modo né in caso di sudore intenso né in caso di movimenti molto dinamici.

Proprio per i movimenti dinamici queste ginocchiere dopotutto sono state realizzate, con uno spessore infatti di 5 mm che non intralcia in modo eccessivo il proprio allenamento.

Sono vendute in coppia e sono total black, perfette per chi vuole ginocchiere discrete anche se curate esteticamente, che possano passare inosservate.

Ziatec – Migliore per sacchetti per lavatrice

Ziatec - Migliore ginocchiere da crossfit per sacchetti per lavatriceV

Le ginocchiere da crossfit di Ziatec sono realizzate in neoprene di alta qualità. Possono essere lavate in lavatrice, anche perchè nella confezione è presente un apposito sacchetto in cui inserirle durante il lavaggio così che non possano in alcun modo rovinarsi.

Queste ginocchiere sono in possesso di un design unico, che permette di ottenere una vestibilità anatomica. I movimenti attivi quindi possono essere effettuati senza alcun tipo di difficoltà, nonostante sia possibile ottenere un buon sostegno. Con il loro spessore da 5 mm, queste ginocchiere permettono di ottenere compressione, calore e stabilità.

Sono disponibili in vari colori e fantasie, oltre che ovviamente in varie taglie. Possono essere acquistate in coppia, ma anche singolarmente.

isermeo – Migliore per delicatezza a contatto con la pelle

isermeo - Migliore ginocchiere da crossfit per delicatezza a contatto con la pelle

Se sei alla ricerca di ginocchiere da crossift che risultino delicate a contatto con la pelle, ti consigliamo di prendere in considerazione queste modello di isermeo. Sono leggere, traspiranti, incapaci di dare vita ad irritazioni e arrossamenti. Hanno una vestibilità eccellente, anche perchè sono realizzate in tessuto elasticizzato a 4 vie, e risultano ergonomiche. Sono resistenti e durevoli a lungo nel tempo.

Queste ginocchiere hanno delle strisce in gel di silicone, che permettono di far sì che non scivolino durante l’allenamento. Restano sempre al loro posto! Sono adatte per coloro che hanno un ginocchio con circonferenza da un minimo di 35 cm ad un massimo di 41 cm.

BB BANBROKEN – Migliore per fantasia in stile fumetto

BB BANBROKEN - Migliore ginocchiere da crossfit per fantasia in stile fumetto

Sei un amante dei fumetti e di tutto ciò che è moderno, allegro e ricco di fascino? Se vuoi portare queste caratteristiche anche nei tuoi allenamenti, prendi in considerazione queste ginocchiere di BANBROKEN, in possesso di una fantasia in stile fumetto, in stile comic, davvero incredibile.

Sono ginocchiere con uno spessore di 5 mm, ideali per sollevamenti leggeri e movimenti attivi e dinamici. Hanno una vestibilità eccellente e si adattano benissimo al corpo, così da non limitare i movimenti, ma anzi da riuscire a seguirli da vicino al meglio.

Sono realizzate in neoprene sportivo e possono essere lavate, ma solo a mano. Sono vendute in coppia.

Rehband – Migliore con spessore 7 mm

Rehband - Migliore ginocchiere da crossfit con spessore 7 mm

Tra i molti modelli di ginocchiere con spessore 7 mm oggi disponibili in commercio, quello di Rehband è da considerarsi come uno tra i migliori. Sono infatti ginocchiere di altissima qualità, progettate per resistere anche agli allenamenti in assoluto più intensi e a lungo nel tempo, progettate per risultare robuste e impossibili da rovinare.

Sono molto confortevoli nonostante lo spessore, così che sia piacevole indossarle durante l’allenamento oppure le competizioni. Arrivano 10 cm sotto al ginocchio.

Sono realizzate del tutto in neoprene, materiale questo capace di garantire la giusta compressione ma allo stesso tempo anche una buona traspirabilità. Il neoprene inoltre non irrita la pelle.

Xenios USA – Migliore per qualità del neoprene

Xenios USA - Migliore ginocchiere da crossfit per qualità del neoprene

Queste ginocchiere da crossfit sono realizzate in neoprene di alta qualità, progettate per resistere all’usura e per durare a lungo nel tempo, diventando delle vere e proprie amiche inseparabili dei tuoi allenamenti.

Sono ginocchiere con uno spessore di 5 mm, ideali quindi soprattutto per sollevamenti leggeri al rack per squat e per esercizi che prevedono movimenti attivi. Sono confortevoli, capaci di garantire una buona circolazione del sangue nonostante la compressione che offrono, capaci di garantire una buona libertà di movimento.

Proteggono il ginocchio al meglio e dobbiamo ammettere che sono anche molto curate dal punto di vista estetico, con questa fantasia camouflage in verde militare che le rende accattivanti e ricche di fascino.

Urban Lifters – Migliore per stimolazione flusso sanguigno

Urban Lifters - Migliore ginocchiere da crossfit per stimolazione flusso sanguigno

Le ginocchiere di Urban Lifters permettono di ottenere compressione e calore e allo stesso tempo anche di sostenere il ginocchio al meglio. Non solo, sono anche capaci di garantire una eccellente stimolazione del flusso sanguigno.

Sono realizzate in neoprene e sono in possesso di uno spessore di 7 mm, perfette quindi da accoppiare ad una cintura per sollevamento pesi per un allenamento più intenso.

Il loro design è piuttosto semplice, senza fronzoli di alcun tipo, ma con il logo del brand in bella vista. Il logo è di colore bianco, su sfondo total black. Sono quindi anche piuttosto sobrie.

A cosa servono le ginocchiere da crossfit? ^

Le ginocchiere da crossfit sono un attrezzo semplice, ma efficace, che consente di creare una buona compressione sul ginocchio oppure sulla zona sopra o sotto al ginocchio. Oltre a garantire una buona compressione, permettono di tenere queste zone del corpo al caldo. In questo modo è possibile lenire eventuali dolori, ottenere una minore rigidità muscolare, allenarsi in modo molto più confortevole. Sono adatte da questo punto di vista a tutti, ma in modo particolare a coloro che soffrono di problemi alle ginocchia, come l’artrite ad esempio, o a chi ha subito una lesione da poco o si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.

Le ginocchiere da crossfit non servono però soltanto a questo. Sono utilissime anche per avere una migliore consapevolezza del corpo nello spazio, dato che stimolano i propriocettori presenti nella pelle e nelle fasce muscolari, oltre che nelle articolazioni. Avere consapevolezza di dove si trovi il proprio ginocchio durante gli allenamenti da crossfit è molto importante, soprattutto quando si è piuttosto affaticati, in modo da riuscire a mantenere una posizione corretta, in modo da effettuare il movimento nel modo giusto. Si evitano così lesioni e infortuni.

Sembra infine che sia possibile sviluppare grazie a questi elementi compressivi una maggiore potenza, circa l’1-2% in più.

Quanto dovrebbero essere spesse le ginocchiere da crossfit? ^

Solitamente le ginocchiere da crossfit sono disponibili in due diversi spessori, da 5 mm e da 7 mm. Ecco alcune indicazioni per la scelta. Le ginocchiere da 5 mm di spessore sono pensate per gli esercizi metcon e per tutti i movimenti dinamici e permettono di ottenere durante questi movimenti una eccellente stabilità.

Le ginocchiere invece da 7 mm di spessore sono pensate per movimenti più brevi e per il sollevamento di dischi da palestra piuttosto intensi, ideali per il sollevamento olimpionico. Offrono alla articolazioni una protezione davvero elevata soprattutto in fase di sollevamento.

ginocchiere per crossfit e powerlifting

Domande frequenti ^

Quali sono i benefici delle ginocchiere?

I benefici che le ginocchiere comportano sono sostanzialmente due, compressione sulla zona del ginocchio e calore sia zona del ginocchio che che sopra e sotto ad esso.

Compressione e calore favoriscono la minimizzazione del dolore e permettono di provare una piacevole sensazione di comfort. È quindi possibile allenarsi prestando maggiore attenzione alle performance e aumentando la propria potenza. È possibile allenarsi inoltre senza stress, senza pensare al rischio di poter incorrere in una lesione. Compressione e calore infatti proteggono dalle lesioni.

La compressione consente anche di avere una migliore percezione di dove il proprio ginocchio si trovi nello spazio, così da poterlo mantenere sempre in una corretta posizione. Anche questo è importante al fine di ottenere una valida protezione contro le lesioni.

Durante quali esercizi sono consigliate?

Le ginocchiere da crossfit sono un attrezzo consigliato durante il sollevamento dei pesi. È durante il sollevamento pesi che infatti l’atleta tende a mettere eccessivamente sotto stress il ginocchio, articolazione questa che è piuttosto delicata e che se stressata eccessivamente può andare incontro senza difficoltà in lesioni e infortuni. Come di sicuro sai, una lesione al ginocchio significa dover restare fermi per molto tempo. Meglio evitare!

Non è necessario, come invece molte persone credono, sollevare chissà quanti chili per indossare le ginocchiere o essere dei professionisti. Sia principianti che professionisti possono trarne beneficio, sia nel caso si sollevino pochi chili che nel caso in cui si sollevino immani pesi.

Giusto sottolineare che nulla vieta di indossare le ginocchiere anche durante altri esercizi. C’è chi le indossa per tutto l’allenamento. Compressione e calore dopotutto non fanno affatto male, anzi.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.