La miglior kettlebell in questo momento è l’AmazonBasics in ghisa. Perché? Semplicemente possiede il design classico delle kettlebell ed è dotata di un buon grip, ha il miglior rapporto qualità prezzo e viene venduta e spedita con una garanzia senza eguali. Non a caso è il modello più venduto in assoluto. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Kettlebell-Migliori-Modelli

Il giusto peso

Sarebbe bene avere a disposizione almeno due kettlebell, una più leggera e una invece più pesante. Quella pesante è perfetta per i sollevamenti balistici, quella leggera invece per i movimenti lenti.

Il giusto peso dipende anche dal proprio livello. I principianti dovrebbero iniziare ad allenarsi con kettlebell piuttosto leggere. È poi possibile aumentare peso, e quindi intensità di allenamento, con il passare del tempo e l’esperienza.

Anche età e sesso sono fattori da considerare. Le persone giovani possono optare per pesi importanti, mentre gli anziani dovrebbero scegliere kettlebell leggere. I kettlebell in assoluto più pesanti, di 40 kg e oltre, sono indicate per i maschi. Le donne si allenano con kettlebell leggermente più leggere.

Materiali

La maggior parte delle kettlebell per la palestra o per l’allenamento in casa sono realizzate in ghisa, che garantisce resistenza, robustezza, durevolezza a lungo nel tempo. In alcuni casi possono essere presenti verniciature a polvere in superficie, per proteggere ulteriormente la ghisa dallo scorrere del tempo ed evitare la corrosione.

Le kettlebell in acciaio sono pensate soprattutto invece per le competizioni.

Alcune kettlebell sono in possesso di rivestimenti in gomma, neoprene oppure schiuma, per proteggere il pavimento dagli eventuali danni a cui potrebbe andare incontro. Importante ricordare che sono disponibili anche kettlebell da riempire con acqua o altri materiali. Queste sono di solito realizzate in plastica di alta qualità.

Dimensioni

A variare da una kettlebell all’altra sono soprattutto le dimensioni dell’impugnatura, in un range solitamente da 30 a 38 mm. L’impugnatura ideale per gli uomini è di 35 mm. È possibile scegliere un’impugnatura leggermente più ampia nel caso in cui si abbiano delle mani davvero molto grandi oppure nel caso in cui si voglia utilizzare sempre il kettlebell con due mani. L’impugnatura ideale per le donne è di 33 mm invece.

Per quanto riguarda le altre dimensioni, gli standard sono 58 mm di distanza dalla palla all’impugnatura, 280 mm di altezza di tutto l’attrezzo, 210 mm di larghezza, 135 mm di diametro della palla.

Grip

È molto importante che la kettlebell sia in possesso di impugnature che offrono il migliore grip possibile, del tutto antiscivolo quindi. A differenza di ciò che si potrebbe pensare, il grip è dettato dalla qualità del materiale e non dalla presenza di elementi ruvidi o in rilievo, come invece accade per altre tipologie di attrezzi. Affinché il grip sia eccellente, le impugnature devono quindi essere lisce.

Le impugnature devono anche essere curve, forma questa ergonomica e perfetta per una presa salda. Affinché la presa sia eccellente sia con una che con due mani, è necessario anche che le impugnature siano ampie.

classifica-kettlebell-migliori-modelli

Migliori kettlebell ^

Le migliori kettlebell sono realizzate in ghisa. Per un uso a casa o in palestra si consiglia di scegliere quelle con rivestimento, così da proteggere il pavimento. Deve essere presente un’impugnatura ampia, curva, liscia che risulti antiscivolo e sicura.

Da ricordare che sono disponibili in molte varianti di peso, ma è anche possibile scegliere quelle con regolazione del peso o i modelli da riempire con acqua in base alle proprie esigenze. Sono di vario colore, sempre in relazione al peso.

Le migliori kettlebell sono in possesso di una base piatta, che permette di evitare il rotolamento e consente un facile stoccaggio.

PROIRON – Migliore kettlebell in 100% acciaio

proiron - migliore kettlebell in 100% acciaio

La kettlebell Proiron è realizzata in 100% acciaio fuso, un unico pezzo ultra resistente, durevole a lungo nel tempo, antiruggine, compatto. È testata secondo SGS e STR.

Oltre ad avere delle dimensioni compatte, dispone anche di una base stabile e antiscivolo. Si tratta quindi di un attrezzo che risulta semplice da riporre in casa e che non va ad occupare spazio in modo eccessivo.

L’impugnatura è liscia e confortevole. È anche molto ampia, così da consentire la corretta realizzazione di ogni esercizio. È disponibile in vari pesi, da 2 kg a 24 kg, così da andare incontro ad ogni esigenza di allenamento e ad ogni atleta.

Boyztoys – Migliore per rivestimento in vinile

boyztoys - migliore kettlebell per rivestimento in vinile

La kettlebell di Boyztoys ha un rivestimento in vinile che rende l’attrezzo più confortevole al tatto e che permette di pulirlo con estrema semplicità. Il rivestimento in vinile è ideale per i pavimenti di casa. In caso di urto, questo viene attutito, così che il pavimento non possa danneggiarsi.

Questa kettlebell dispone di una impugnatura ergonomica, così che la presa risulti sempre salda. È da 6 kg, una kettlebell quindi piuttosto leggera, ideale per i principianti e per coloro che vogliono un peso extra durante il loro allenamento cardio. L’indicazione del peso è ben visibile sulla kettlebell, così che risulti semplice scegliere il peso da utilizzare.


AmazonBasics – Migliore per superficie verniciata

amazonbasics - migliore kettlebell per superficie verniciata

Se sei alla ricerca di una kettlebell in 100% ghisa, quello di AmazonBasics è senza dubbio un modello da prendere in considerazione, disponibile in un peso variabile da 4 a 12 kg. Ha una superficie verniciata che consente alla ghisa, materiale di per sé già molto resistente, di risultare ancora più durevole nel tempo. Protegge infatti la superficie da ogni possibile danno, corrosione compresa.

L’impugnatura è ruvida, per un maggiore grip. È anche molto ampia, così che sia possibile allenarsi sia prendendo la kettlebell con due mani che con una mano soltanto.

MSPORTS – Migliore con rivestimento in neoprene

msports - migliore kettlebell con rivestimento in neoprene

Grazie al rivestimento in neoprene, questa kettlebell risulta delicata sul pavimento. Anche nel caso quindi si appoggi l’attrezzo in modo poco delicato, ecco che il pavimento non può subire alcun tipo di danno. Non solo, il neoprene è una materiale che si pulisce con estrema semplicità, così che l’attrezzo risulti sempre inodore e igienizzato. Proprio perché non danneggia le superfici, può essere riposto ovunque.

È disponibile in vari pesi, ognuno con un suo specifico colore, così da adattarsi ad ogni allenamento e ad ogni atleta. È indicata per l’uso a casa o in palestra, così come per l’allenamento outdoor.

Sveltus – Migliore per i piedini protettivi

sveltus - migliore kettlebell per i piedini protettivi

La kettlebell di Sveltus è perfetta per proteggere in modo impeccabile i pavimenti di casa, anche quelli in assoluto più delicati come il parquet. Dispone infatti di 4 piedini protettivi sulla base. I piedini rendono la kettlebell stabile, così da utilizzarla in totale sicurezza, così da poterla riporre quanto non viene utilizzata senza alcun tipo di difficoltà.

La kettlebell di Sveltus è disponibile da 2 kg fino a 12 kg, adatta proprio per questo motivo sia per i principianti che per gli esperti. È realizzata in vinile, confortevole da utilizzare, sicuro, resistente a lungo nel tempo.

Reebok – Migliore per design a maniglia larga

reebok - migliore kettlebell per design a maniglia larga

È davvero eccezionale il design a maniglia larga dalla kettlebell Reebok, utilizzabile anche da coloro che hanno le mani molto grandi, utilizzabile sia con una mano soltanto che con due mani.

Ha un’anima in ghisa ultra resistente, pensata per durare a lungo nel tempo. Il rivestimento è invece in vinile, così che sia possibile evitare danni al pavimento.

La base inoltre è piatta. In questo modo si elimina alla radice il rischio che la kettlebell possa rotolare in fase di allenamento, per la massima sicurezza. Grazie alla base piatta, è possibile stoccare le kettlebell in modo estremamente semplice e su ogni superficie di appoggio.

York – Migliore per peso da 10 kg

york - migliore kettlebell da 10 kg

La kettlebell di York ha un peso di 10 kg, la scelta ideale per tutti coloro che desiderano un peso non eccessivo, che sia adatto per molte diverse tipologie di allenamento.

Il manico di questa kettlebell è realizzato in modo tale da risultare ultra confortevole, sia nel caso di un utilizzo con una mano soltanto che nel caso di utilizzo con due mani. Inoltre è presente una base antiscivolo. Si evita così che la kettlebell possa scivolare durante l’allenamento, rendendo il proprio spazio molto più sicuro. Si permette anche di poterla stoccare senza alcuna difficoltà.

Escape Fitness – Migliore per peso 8 kg

escape fitness - migliore kettlebell per peso 8 kg

È molto bella questa kettlebell da 8 kg di colore verde, perfetta per coloro che vogliono portare un po’ di allegria nel loro spazio di allenamento. Non è molto pesante, perfetta per chi desidera allenarsi con poco carico, perfetta per chi vuole fare un allenamento cardio con un po’ di peso in più così da bruciare calorie e grassi più in fretta e tonificarsi.

La maniglia è ergonomica, per una presa salda e sicura e per un maggior comfort di utilizzo. Il rivestimento è in vinile, antiscivolo e perfetto per evitare di danneggiare il pavimento di casa.

ConpConp – Migliore per riempimento ad acqua

conpconp - migliore kettlebell per riempimento ad acqua

Questa è una kettlebell davvero molto speciale, che può infatti essere riempita di acqua a vari livelli, così da poter ottenere un peso variabile. È possibile adattare quindi l’attrezzo al suo utilizzatore e al tipo di allenamento che si desidera fare. È possibile anche aumentare il peso in modo graduale, così da rendere i propri allenamenti sempre più performanti.

Una volta svuotata, è leggerissima, così che sia possibile trasportarla ovunque senza alcun tipo di difficoltà. È realizzata in plastica di alta qualità, resistente all’usura e agli urti. L’impugnatura è ergonomica e consente di avere sempre una presa ben salda.

Kettle GrypTM – Migliore adattatore per manubri

kettle gryptm - migliore adattatore per manubri

Le kettlebell sono strumenti eccellenti, ma è piuttosto difficile portarle sempre con sé, soprattutto per coloro che sono soliti utilizzarne tant ein molti diversi pesi, anche in pesi piuttosto importanti. Questo adattatore per manubri è allora la scelta ideale. Basta avere dei manubri a disposizione, ed ecco che l’adattatore li trasforma in kettlebell a tutti gli effetti. I manubri si trovano in tutte le palestre, anche nelle palestre degli hotel, quindi per chi viaggia questo è un bel vantaggio.

Piccolo e leggero, questo è uno strumento ideale da utilizzare in viaggio ma anche in casa, in palestra, da portare sempre con sé.

Sveltus – Migliore a carico variabile

sveltus - migliore kettlebell a carico variabile

Coloro che sono soliti utilizzare kettlebell in molti diversi pesi, hanno il problema del loro stoccaggio. Una sola kettlebell si ripone bene, ma come riuscire nell’impresa se se ne possiedono 3, 4, 5 o anche di più? Per risolvere il problema è possibile scegliere questa kettlebell a carico variabile.

La regolazione del peso risulta davvero molto semplice ed è possibile variarlo da un minimo di 4 kg ad un massimo di 18 kg. Si tratta di una kettlebell adatto ad ogni tipo di allenamento e per chi vuole aumentare l’intensità con il passare del tempo. È adatta per ogni atleta e può essere utilizzata in famiglia da tutti coloro che vogliono allenarsi.

POWRX – Migliore per 3 kg

powrx - migliore kettlebell da 3 kg

Questa è una kettlebell da 3 kg, piuttosto leggera quindi, adatta per l’allenamento cardio o per tuti coloro che vanno in bici, adatta per i principianti e per chi non vuole effettuare allenamenti troppo intensivi.

Viene venduta insieme ad un PDF workout INTERATTIVO con 20 esercizi, in modo da potersi allenare con estrema semplicità anche tra le quattro mura domestiche.

L’impugnatura è ergonomica, leggermente curva, antiscivolo. È una impugnatura di alta qualità, che permette di avere sempre una presa perfetta, sia lavorando con una sola mano che con due, sia nel caso di sudorazione intensa. Ha un rivestimento in vinile, per evitare danni al pavimento di casa.

Sveltus – Migliore per peso da 12 kg

sveltus - migliore kettlebell per peso da 12 kg

La kettlebell da 12 kg di Sveltus è ideale per coloro che vogliono rendere i loro muscoli sempre più potenti e aumentare la loro massa, ma è indicata anche per un allenamento cardio volto alla diminuzione del peso corporeo e alla perdita di grasso.

È realizzata in materiali di prima scelta e dispone di un rivestimento in vinile in alta qualità. Il rivestimento in vinile è importante, in quanto consente di proteggere il pavimento da eventuali urti.

Può essere utilizzata a casa, in palestra, ma anche per un eventuale allenamento outdoor ovviamente. È infatti di piccole dimensioni.

FitAndFun – Migliore in ghisa rivestita in neoprene

fitandfun - migliore kettlebell in ghisa rivestita in neoprene

Questa kettlebell è realizzata in ghisa di alta qualità, un materiale perfetto per questo attrezzo che può così risultare resistente e durevole a lungo nel tempo. È importante però che sia anche disponibile un rivestimento per non danneggiare il pavimento. Questa kettlebell dispone di un rivestimento in neoprene.

È disponibile in molti diversi pesi, così da poter scegliere quello più adatto per il proprio livello di preparazione e per il tipo di allenamento che si desidera effettuare. Sono kettlebell facili da stoccare, dato che hanno una base piana che evita il loro rotolamento e che hanno un design slim.

We R Sports – Migliore Made in UK

we r sports - migliore kettlebell made in uk

Tra le migliori kettlebell Made in UK, dobbiamo senza dubbio ricordare quelle realizzate da We R Sports. Sono kettlebell in ghisa di altissima qualità, con il logo del brand in bella mostra e con evidenziato in modo visibile il peso. Sono disponibili ovviamente in ogni possibile peso, da un minimo di 4 kg ad un massimo di 40 kg.

Sono kettlebell in possesso di una base piana, per un perfetto stoccaggio e per fare in modo che possano stare in piedi da sole senza rotolare. Confortevoli e professionali, sono in possesso di un’impugnatura uniforme e sono eccellenti per l’allenamento a casa, ma anche in palestra.

We R Sports – Migliore per colore nero con fasce colorate

we r sports - migliore kettlebell per colore nero con fasce colorate

Le kettlebell in ghisa sono ovviamente di colore nero. È sempre indicato in modo eccellente il peso sulla kettlebell, ma queste di We R Sports sono facilmente identificabili nella massa dato che sono in possesso di fasce colorate alla base delle impugnature, un colore diverso per ogni peso ovviamente. Le fasce colorate sono comunque piccole e discrete, ideali quindi anche per i professionisti che non vogliono fronzoli nella loro palestra o nello spazio a casa dedicato al workout.

Hanno una base piana, per evitare il rotolamento e facilitare lo stoccaggio. L’impugnatura è curva, ampia e di alta qualità.

Trendy – Migliore per il design

trendy - migliore kettlebell per il design

Chi è alla ricerca di un attrezzo ginnico che non sia solo funzionale ma anche molto bello a vedersi, dovrebbero prendere in considerazione le kettlebell di Trendy. Sono kettlebell infatti di grande tendenza, con un design accattivante.

Sono disponibili in molti pesi, da un minimo di 4 kg ad un massimo di 36 kg. Sono adatte per l’allenamento in casa, ma anche per essere portate con sé in palestra.

Hanno un rivestimento in gomma che permette di proteggere al meglio il pavimento durante l’allenamento e che risulta antiscivolo. La maniglia è ben realizzata e cromata, capace di consentire una presa salda anche in caso di sudorazione intensa.

Phoenix – Migliore coppia di kettlebell

phoenix - migliore coppia di kettlebell

Con questa coppia di kettlebell è possibile effettuare diverse tipologie di esercizi, attrezzi questi adatti sia per la palestra che per l’allenamento in casa.

Sono in possesso di un’impugnatura ergonomica che consente una presa confortevole e salda, così da lavorare sempre in sicurezza.

Sono in possesso anche di un rivestimento in vinile, in modo che sia possibile proteggere il pavimento e pulire con semplicità l’attrezzo dopo l’allenamento. Il vinile scelto è di alta qualità, resistente e durevole a lungo nel tempo. Il rivestimento in vinile è realizzato in vari colori, a seconda del peso della kettlebell, sempre allegri e vivaci.

Quali muscoli del corpo si allenano con la kettlebell? ^

Molti attrezzi ginnici permettono di allenare solo una fascia muscolare. È quindi necessario acquistare molti diversi attrezzi per ottenere il fisico desiderato, spendendo moltissimi soldi e occupando spazio in casa in modo eccessivo. Il discorso è completamente diverso per quanto riguarda le kettlebell.

Effettuando infatti gli swing con le kettlebell è possibile allenare in modo eccellente molti diversi muscoli del corpo, tra cui i muscoli delle braccia, i pettorali, i muscoli delle spalle e i dorsali, i muscoli della coscia e i glutei. Con un solo attrezzo, è in pratica possibile allenare tutto il corpo!

Allenamento dopo allenamento, le kettlebell permettono di definire i muscoli del proprio corpo al meglio, di ottenere maggiore tono, forza, potenza e resistenza. La massa magra ovviamente aumenta in modo eccellente.

La kettlebell è meglio dei manubri per allenarsi? ^

I manubri sono facili da utilizzare, adatti anche per i principianti. Sono eccellenti però solo per chi vuole allenare una ben precisa fascia muscolare in modo performante, aumentando la massa e la forza. Non sono indicati invece per gli allenamenti cardio, in quanto non offrono stabilità.

Le kettlebell sono difficili da utilizzare ed è quindi necessario prendere un po’ di dimestichezza con questo attrezzo. Permettono però di allenare tutte le fasce muscolari, di effettuare workout cardio ad alta intensità, di fare esercizi come gli swing. Oltre a garantire un aumento della massa muscolare, l’ottenimento di forza e resistenza, definizione, permettono anche di bruciare calorie e grassi.

Ci si può allenare solo con la kettlebell? ^

A differenza di altri attrezzi ginnici, la kettlebell permette di effettuare un allenamento completo. È quindi possibile allenarsi utilizzando solo ed esclusivamente questo strumento.

Con la kettlebell è possibile far lavorare praticamente ogni fascia muscolare del corpo, aumentando la massa muscolare, definendo i muscoli, ottenendo un maggiore tono. Non solo, grazie alla kettlebell è possibile allenare anche forza, resistenza, potenza.

Non si tratta solo di fare pesi, ma di un allenamento cardio in piena regola, che permette quindi di bruciare calorie e grassi. Si tratta insomma di un allenamento indicato anche per coloro che vogliono perdere peso in modo performante.

classifica delle migliori kettlebell

Domande frequenti ^

La kettlebell aiuta a bruciare il grasso in eccesso?

Bruciare calorie e grassi in eccesso, è questo ciò che è necessario per perdere peso in modo performante. La kettlebell è un validissimo aiuto per raggiungere questo obiettivo, l’attrezzo infatti che permette di bruciare di più in assoluto.

Il movimento che il corpo effettua con lo swing permette di bruciare il grasso in eccesso, ma allo stesso tempo di tonificare i muscoli. Questo significa evitare l’antiestetico problema della pelle flaccida a seguito di una importante perdita di peso. Questo significa ottenere un fisico più definito e bello.

Ovviamente la kettlebell da sola non può far miracoli. È necessario modificare anche il proprio stile di vita, iniziando a seguire un’alimentazione sana, genuina e leggera ed evitando l’ozio eccessivo.

Quanto tempo occorre per vedere i primi risultati?

I risultati che è possibile ottenere con le kettlebell sono tra i più disparati, aumento del tono muscolare infatti, migliore definizione dei muscoli, maggiore velocità del proprio metabolismo con la possibilità di bruciare calorie e grassi e perdere peso in modo e molto altro ancora. Proprio per questo motivo è considerato come un allenamento completo.

Non solo, si tratta anche di un allenamento performante, che permette di raggiungere gli obiettivi prefissati in poco tempo. I primi risultati sono infatti visibili già dopo 30 giorni, sempre che si segua anche una sana alimentazione e uno stile di vita attivo ovviamente.

Ci si può allenare tutti i giorni con la kettlebell?

Appassionarsi all’utilizzo delle kettlebell è davvero molto semplice. Proprio per questo motivo sono sempre più numerose le persone che vorrebbe potersi allenare quotidianamente con questo attrezzo. È possibile farlo? Certo che sì, non ci sono controindicazioni al riguardo. Anzi, il corpo si adatta al movimento dello swing, arrivando a padroneggiarlo alla perfezione. Ecco quindi che quel movimento può essere fatto in modo sempre più performante.

È importante però prestare attenzione ai segnali che arrivano dal proprio corpo. Se allenandosi ogni giorno con la kettlebell, il corpo è troppo affaticato forse è meglio offrire ai muscoli dei momenti di riposo e allenarsi 3-5 volte alla settimana.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.