I migliore manubrio componibile in questo momento è il modello offerto da Bowflex. Si tratta di un manubrio singolo, che può essere regolato in peso da un minimo di 2 kg ad un massimo di 24 kg. Inoltre è di dimensioni compatte e salvaspazio, in possesso di un’impugnatura ergonomica e antiscivolo. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Migliori manubri componibili

Come scegliere i manubri componibili ^

Materiali

I migliori manubri componibili oggi disponibili in commercio sono in possesso di una barra in acciaio, non eccessivamente pesante ma molto robusta e durevole nel tempo. Le piastre possono essere realizzate invece in cemento, in metallo oppure in ghisa.

Le piastre in cemento e ghisa si caratterizzano per una resistenza davvero incredibile. Sono progettate quindi per durare a lungo nel tempo. È anche vero però che queste piastre hanno un costo elevato. Ecco perché le piastre in metallo, nettamente più economiche, sono oggi quelle in assoluto più diffuse.

Le piastre in metallo possono essere in possesso di un rivestimento in gomma, silicone o altri simili materiali. In questo modo le piastre sono protette. In questo modo si offre protezione anche al pavimento in caso di urti o cadute. Inoltre è possibile allenarsi in modo silenzioso.

Dimensioni

I manubri componibili sono disponibili in un’ampia gamma di misure. Solitamente però le dimensioni si aggirano intorno a 40x20x20 cm. A differenza dei normali manubri a peso fisso, questi consentono di ottimizzare al meglio lo spazio disponibile in casa. Con un solo manubrio è infatti possibile coprire un’ampia gamma di pesi.

È importante ricordare che alcuni manubri hanno una barra estensibile oppure possono essere collegati tra loro in modo da potersi trasformare in un bilanciere. Si tratta di una scelta ottimale per chi di spazio a disposizione in casa ne ha davvero poco.

La maggior parte dei manubri ha un diametro di 25 mm.

Guida manubri componibili

Meccanismo per modulare i pesi

I manubri di stampo tradizionale sono in possesso di una barra con piastre di vario peso. Le piastre possono essere rimosse, in modo da ottenere un peso minore. Solitamente è presente un sistema di blocco, che permette di fissare alla perfezione le piastre alla barra.

Sono poi disponibili in commercio dei modelli innovativi con sistema di aggancio. Questi manubri sono in possesso di una piastra che permette di agganciare il peso desiderato tramite una semplice leva alla barra. Sono innovativi, in quanto regolare il peso risulta davvero molto semplice e veloce.

Accessori

La maggior parte dei manubri componibili oggi disponibili in commercio sono venduti corredati da una pratica piastra su cui posizionarli. La piastra di appoggio è utile per conservare i manubri e riporli senza difficoltà. Inoltre protegge il pavimento in modo eccellente.

È anche possibile ovviamente acquistare dei supporti separatamente, nonché delle rastrelliere. Le rastrelliere sono una valida scelta nel caso in cui si desideri riporre molti manubri senza occupare spazio in modo eccessivo.

Doveroso ricordare infine che esistono alcuni manubri componibili che, da smontati, possono essere riposti in una pratica valigetta inclusa nella confezione. Si tratta senza dubbio di modelli pratici e salvaspazio, ideali per chi desidera portare con sé anche fuori casa i suoi manubri da allenamento.

manubri componibili

Migliori manubri componibili ^

Bowflex – Migliore manubrio singolo

Bowflex - Migliore manubrio componibile singolo

Se sei alla ricerca di un manubrio componibile singolo di alta qualità, ti consigliamo di prendere in considerazione questo modello di Bowflex. Si tratta di un manubrio a carico variabile che ti permette infatti di sostituire ben 15 manubri di peso diverso. Il peso è regolabile da un minimo di 2 ad un massimo di 24 kg. Le dimensioni del manubrio sono 40x20x23 cm.

L’impugnatura è ergonomica e antiscivolo, in modo da garantire una presa confortevole e salda anche in caso di intensa sudorazione. Le piastre sono in metallo, in possesso di un rivestimento in plastica di alta qualità che permettono di allenarsi senza rumori di alcun genere.

Ativafit – Migliore set da due

Ativafit - Migliore set da due manubri componibili

Questo set da due manubri componibili di Ativafit è davvero di alta qualità. Si tratta di manubri regolabili da un minimo di 2,5 kg ad un massimo di 25 kg. Modificare il peso dei manubri è davvero molto semplice e veloce. È presente infatti una pratica maniglia di metallo e un sistema di blocco di sicurezza.

Sono in possesso di una presa antiscivolo con rivestimento in silicone, per favorire una presa salda anche in caso di intensa sudorazione. Ogni manubrio misura 42,5×19,5×20,5 cm. Si tratta quindi di manubri compatti che possono essere riposti senza alcuna difficoltà quando non vengono utilizzati, salvaspazio insomma.

Proiron – Migliori per ghisa

Proiron - Migliori manubri componibili per ghisa

Sei alla ricerca di manubri componibili realizzati in ghisa? Il modello offerto da Proiron è senza alcun dubbio la scelta ideale per le tue esigenze. La ghisa utilizzata è stata debitamente selezionata, di alta qualità e priva di ftalato e piombo. È un materiale resistente, robusto e solido, proprio per questo motivo durevole a lungo nel tempo. È impossibile che vada incontro a danni e deformazioni

Questi pesi, liberamente regolabili, sono in possesso di un design con anello in gomma. È quindi possibile allenarsi in totale sicurezza. L’impugnatura zigrinata è ergonomica e antiscivolo, per una presa salda. È larga 143 mm, piuttosto ampia e proprio per questo motivo confortevole.

WebFit – Migliore per piastra d’appoggio

WebFit - Migliore manubrio componibile per piastra d’appoggio

Il manubrio componibile di WebFit può essere regolato da un minimo di 2,5 kg ad un massimo di 24 kg. È adatto quindi a tutta la famiglia, per un allenamento progressivo, per ogni genere di esercizio si abbia in mente di realizzare. Il bello è che la regolazione del peso risulta davvero molto semplice e veloce. Dato che sostituisce i pesi singoli di stampo tradizionale, questo manubrio è anche salvaspazio.

È resistente, robusto, durevole a lungo nel tempo, con piastra d’appoggio altrettanto solida che permette di non danneggiare il pavimento. Ha un design moderno e innovativo ed è di colore rosso e nero.

ECD Germany – Migliori per valigetta

ECD Germany - Migliori manubri componibili per valigietta

Tutti i manubri componibili sono salvaspazio, ma questo modello di ECD Germany ha un vero e proprio asso nella manica. Una volta scomposti, i manubri possono infatti essere riposti in una pratica valigetta. La valigetta con maniglia permette di conservare i manubri al meglio e di riporli ovunque, anche in un armadio, sotto il letto, dietro alla porta. Non solo, la valigetta permetta anche un pratico trasporto dei manubri, per potersi allenare ovunque senza alcuna difficoltà.

Nella valigetta sono presenti 4 pesi a disco in ghisa da 2,5 kg e 4 dischi da 1,25 kg. Questi manubri sono in possesso di impugnature antiscivolo. Inoltre sono presenti chiusure a stella con anello di tenuta che permettono di allenarsi in totale sicurezza. Sono manubri resistenti, anticorrosione, robusti, pensati per durare a lungo nel tempo.

Bowflex – Migliore per peso fino a 41 kg

Bowflex - Migliore manubri componibili per peso fino a 41 kg

I manubri componibili Bowflex sono progettati per coloro che desiderano effettuare allenamenti intensivi, possono infatti arrivare ad un peso massimo di ben 41 kg. Il peso minimo è di 4 kg. In pratica è come avere 17 pesi in uno.

Sono in possesso di un’impugnatura ergonomica, che permette di avere una presa salda e confortevole e di allenarsi in totale sicurezza anche in caso di intensa sudorazione. Sono di colore nero, molto curati anche esteticamente.

Ativafit – Migliore per allenamento leggero

Ativafit - Migliore manubrio componibile per allenamento leggero

Se sei alla ricerca di un manubrio da utilizzare tra le quattro mura domestiche che sia ideale per un allenamento leggero, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione questo modello di Ativafit. È ideale per un allenamento leggero, in quanto il peso massimo che può raggiungere è di 10,8 kg. Il peso minimo è invece di 2,3 kg. Impostare il peso è davvero molto semplice, grazie ad un pratico sistema a pressione e scorrimento.

Si tratta di un manubrio 4 pesi in 1 dal design compatto, ideale per chi in casa ha poco spazio a disposizione. L’impugnatura è sagomata e testurizzata. Risulta morbida e confortevole, allo stesso tempo anche antiscivolo e quindi sicura al cento per cento.

CCLIFE – Migliori manubri trasformabili in kettlebell e bilanciere

CCLIFE - Migliori manubri componibili trasformabili anche in kettlebell e bilanciere

Quello offerto da CCLIFE è un prodotto 6 in 1. Oltre a poter comporre infatti dei manubri, questo set permette di comporre anche kettlebell e bilanciere. Si tratta del prodotto perfetto quindi per tutti coloro che vogliono effettuare un allenamento completo e molte diverse tipologie di esercizi.

I vari pezzi del set sono componibili in modo del tutto libero e regolabili nel peso, un set che è quindi salvaspazio. Il design è ergonomico, con rivestimento in schiuma. Si favorisce così una presa salda e stabile, anche in caso di intensa sudorazione.

Ativafit – Migliore per regolazione peso in 3 secondi

Ativafit - Migliore manubrio componibile per regolazione peso in 3 secondi

Il manubrio componibile di Ativafit è regolabile fino ad un massimo di 24,9 kg. Combina in un solo manubrio 10 diversi pesi, un prodotto salvaspazio e adatto per tutti coloro che desiderano effettuare diverse tipologie di allenamenti. Proprio perchè regolabile, è un peso che può essere utilizzato da tutta la famiglia. È presente un pratico vassoio in plastica per poggiare il peso.

Il cambio di peso è davvero molto semplice da effettuare. Bastano appena 3 secondi! È un prodotto realizzato con materiali di prima scelta, resistente, robusto e durevole nel tempo.

Physionics – Migliori da 15 kg

Physionics - Migliori manubri componibili da 15 kg

Questo set di Physionics è composto 2 manubri da 15 kg ciascuno. Sono disponibili nella confezione però vari piastre di diverso peso, in modo da poter comporre i manubri a proprio piacimento e personalizzare così il proprio allenamento. Le piastre nello specifico sono quattro da 1 kg, quattro da 1,25 kg e infine 8 da 2,5 kg.

La barra ha un peso di 0,5 kg ed è realizzata in acciaio, resistente quindi, solida, durevole a lungo nel tempo. Il diametro è di 25 mm. L’impugnatura è zigrinata, antiscivolo, perfetta per chi è alla ricerca di una presa salda e sicura anche in caso di intensa sudorazione.

Timebreak – Migliori manubri combinabili tra loro a formare un bilanciere

Timebreak - Migliori manubri componibili combinabili tra loro a formare un bilanciere

Il peso totale di questo set è di 20 kg. Sono inclusi nella confezione maniglie, estensione, 4 dischi da 2 kg, 4 dischi da 1,5 kg, 4 dischi da 1,25 kg e morsetti. I dischi sono in possesso di un rivestimento in PVC, per proteggerli e per evitare che si possa danneggiare il pavimento in caso di caduta accidentale. I morsetti sono filettati, in possesso di un rinforzo aggiuntivo.

I manubri inclusi nella confezione possono essere trasformati in bilanciere, combinandoli tra loro. In questo modo è possibile dare vita a molte diverse tipologie di allenamento.

APP LIFE – Migliore per semplicità di regolazione

APP LIFE - Migliore manubrio componibile per semplicità di regolazione

Il manubrio componibile singolo di APP LIFE può essere regolato da un minimo di 2,5 kg ad un massimo di 24 kg. La regolazione è semplice, veloce e sicura. Può essere effettuata anche a mani nude senza alcuna difficoltà. Basta infatti girare una leva. Ovviamente è presente anche un sistema di blocco, che rende l’utilizzo di questi pesi davvero sicuro al cento per cento.

L’impugnatura è antiscivolo, per una presa salda anche in caso di intensa sudorazione. Le piastre metalliche sono rivestite in plastica di alta qualità, così da rendere possibile un allenamento silenzioso e una protezione eccellente del pavimento.

VidaXL – Migliore set per versatilità

VidaXL - Migliore set di manubri componibili per versatilità

Questo set di manubri componibili risulta davvero molto versatile, perfetto per chi vuole effettuare diverse tipologie di esercizi e allenare alla perfezione varie fasce muscolari. È composto da quattro dischi da 2,5 kg, quattro dischi da 2 kg, due manubri in acciaio da 1 kg ciascuno. In tutto, si tratta di un set da 20 kg.

Il peso è davvero molto semplice e veloce da impostare. I pesi sono in cemento, rivestiti da plastica robusta. Si fissano alle barre con collari spinlock, inclusi nella confezione ovviamente. L’impugnatura è in plastica antiscivolo, per favorire una presa salda anche in caso di intensa sudorazione.

POWRX – Migliori per sicurezza

POWRX - Migliori manubri componibili per sicurezza

I manubri componibili di POWRX sono realizzati in ghisa. Ogni manubrio può avere un peso massimo di 10 kg, ma è possibile regolare il peso in modo molto semplice e veloce in base alle proprie esigenze di allenamento e agli esercizi che si desidera effettuare. Incluso nel prezzo è presente anche un PDF workout interattivo, che è possibile ricevere dopo l’acquisto via mail.

Si tratta di manubri davvero molto resistenti. La barra è realizzata in acciaio ed è in possesso di un rivestimento in plastica e di un’impugnatura antiscivolo. Sono presenti viti a stella in plastica. La lunghezza della barra è di 35,5 cm. I dischi hanno un foro di diametro 25 mm.

SONGMICS – Migliori per rapporto tra qualità e prezzo

SONGMICS - Migliori manubri componibili per rapporto tra qualità e prezzo

Se sei alla ricerca di manubri componibili con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, questo modello di Songmics è senza dubbio ideale per le tue esigenze. Nonostante non costino un’esagerazione, questi sono manubri resistenti, solidi, robusti, progettati per durare a lungo nel tempo. Sono infatti in ferro, con verniciatura a spruzzo e barre galvanizzate.

L’impugnatura zigrinata è antiscivolo, per una presa salda anche in caso di intensa sudorazione. Le chiusure di alta qualità permettono di evitare che i dischi possano scivolare così da potersi allenare in totale sicurezza e senza alcun tipo di difficoltà. Il peso massimo è di 20 kg per ciascun manubrio.

Sportstech – Migliori per connettore extra lungo

Sportstech - Migliori manubri componibili per connettore extra lungo

Questi manubri componibili di Sportstech sono in possesso di un connettore extra lungo da ben 400 mm. È così possibile utilizzarlo sia come manubrio che come bilanciere, a seconda delle proprie specifiche esigenze di allenamento. Si tratta di un prodotto compatto, ideale per chi ha poco spazio a disposizione in casa. Grazie alle chiusure di sicurezza, le piastre si fissano al connettore in modo fisso e stabile.

Le piastre sono in cemento armato in fibra di acciaio di alta qualità. Il connettore è in possesso di una pratica imbottitura ed ha un design ergonomico.

Physionics – Migliori per impugnatura lunga 14,5 cm

Physionics - Migliori manubri componibili per impugnatura lunga 14,5 cm

Questo set da due manubri componibili di Physionics permette di effettuare una vasta gamma di esercizi e migliorare la propria forma fisica al meglio. Sono manubri che possono arrivare ciascuno ad un peso di 15 kg. Nella confezione sono incluse quattro piastre da 1,25 kg e otto piastre da 2,5 kg, così da regolare il peso in modo semplice e veloce in base alle proprie specifiche esigenze.

Il bilanciere ha un peso di 2 kg, realizzato in acciaio massiccio resistente, robusto e durevole nel tempo. Il diametro del bilanciere è di 25 mm. L’impugnatura ha una lunghezza di 14,5 cm, con finitura zigrinata antiscivolo.

arteesol – Migliore per piastre in ghisa con superficie smaltata a fuoco

arteesol - Migliore manubrio componibile per piastre in ghisa con superficie smaltata a fuoco

Il manubrio componibile di arteesol è in possesso di piastre in ghisa, con superficie smaltata a fuoco. Sono piastre robuste e resistenti, progettate per durare a lungo nel tempo e per risultare resistenti alla corrosione. Montare e smontare le piastre è davvero molto semplice, grazie alla presenza di pratici dadi. I dadi sono ispessiti e lisci, in modo che sia impossibile ferirsi durante le operazioni di montaggio, in modo inoltre che sia impossibile danneggiare oppure graffiare la barra.

L’impugnatura è antiscivolo, in modo da garantire una presa confortevole e allo stesso tempo salda, anche in caso di intensa sudorazione.

Quali esercizi si possono eseguire con i manubri componibili? ^

Molte persone credono che i manubri, siano essi componibili oppure di stampo tradizionale, siano utili solo per allenare i bicipiti, con l’utilizzo, ad esempio, di un isolatore arm blaster adatto. In realtà si possono utilizzare per molti altri esercizi e diverse fasce muscolari.

Possono essere utilizzati infatti per allenare i tricipiti, effettuando delle estensioni sopra la testa. Sono poi utili per tonificare i muscoli delle spalle, dato che è possibile effettuare sollevamenti laterali o verticali che permettono di far lavorare questi muscoli al meglio.

I manubri possono essere utilizzati durante gli squat, gli affondi o gli stacchi, in modo da poter allenare anche i muscoli delle gambe. Utilizzando i manubri componibili e una panca multifunzione è possibile allenare, ad esempio, anche molte altre fasce muscolari come i muscoli pettorali e dorsali.

Come proteggere il pavimento dai manubri componibili? ^

Quando si poggiano i manubri a terra, è possibile che il pavimento possa andare incontro a danni. I danni possono essere ancora maggiori nel caso in cui i manubri dovessero cadere dalle mani inavvertitamente. Per eliminare il rischio alla radice, è ben proteggere il pavimento.

È possibile acquistare dei pratici poggia manubri. Dopo ogni esercizio si andrà quindi a posizionare il manubrio direttamente sul poggia manubrio, così che il pavimento non possa correre alcun rischio. In alternativa è possibile utilizzare un semplice tappeto da palestra, una soluzione questa che è anche molto economica.

I migliori manubri componibili

Domande frequenti ^

É possibile creare manubri fai da te?

È possibile creare dei manubri fai da te con delle semplici bottiglie dell’acqua. Puoi riempire le bottiglie con acqua, con sabbia o con altri materiali, fino al raggiungimento del peso desiderato. Avrai bisogno di otto bottiglie, riempite tutte nello stesso identico modo.

Una volta riempite, unisci tra loro quattro bottiglie utilizzando del nastro americano. Fai la stessa cosa con le altre quattro bottiglie. Inserisci una barra in metallo o in legno della lunghezza desiderata nello spazio libero che si viene a creare tra le quattro bottiglie. Ferma con il nostro adesivo e procedi nello stesso modo anche all’altra estremità.

In alternativa puoi utilizzare due bottiglie soltanto. Dopo aver riempito una bottiglia, procedi ad inserire una barra dentro al collo e fissala con il nastro americano. Riempi anche la seconda bottiglia e procedi nello stesso modo.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.