Le migliori push up bars in questo momento sono le PullUp & Dip. Perché? Semplicemente possiedono una struttura ottimizzata per il massimo grip, sono realizzate con una resistente base in acciaio e l’impugnatura è in legno nel pieno rispetto dell’allenamento calistenico. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

classifica delle migliori push up bars

Materiali

Le push up bars in polipropilene sono una valida scelta, più economiche rispetto a quelle in metallo ma comunque resistenti e robuste. È importante però controllare che il polipropilene sia ad elevato spessore, pena il rischio che le barre possano incorrere in danni e rotture.

Se non vuoi correre questo rischio, puoi scegliere le push up bars con struttura in metallo. Sono leggermente più costose, ma indistruttibili. Importante controllare in questo caso che siano presenti piedini o rivestimenti in materiale antiscivolo sulla base, così da rendere migliore la stabilità e da evitare che il pavimento possa danneggiarsi.

Stabilità

Se le barre traballano e risultano instabili, ecco che è impossibile fare i propri esercizi quotidiani con tranquillità. Ad ogni movimento della barra, i polsi cercano di trovare un nuovo equilibrio e vengono messi sotto pressione, con il rischio di incorrere in infortuni di varia entità. Inoltre a causa dell’instabilità è possibile cadere, nonostante magari siano presenti maniglie antiscivolo

Le strutture più stabili sono quelle in polipropilene ad elevato spessore oppure in metallo, molto ampie e magari in possesso di rivestimenti antiscivolo sulla base. Il design migliore è quello ad H oppure ad L.

Grip

È importante accertarsi al momento della scelta che le maniglie siano ergonomiche. Se sono ergonomiche la presa risulta sempre corretta e non si mettono sotto pressioni i polsi.

È importante però anche accertarsi che sia presente un rivestimento, magari in morbida schiuma ad alta densità. Un rivestimento di questa tipologia è antiscivolo e capace di garantire quindi un grip eccellente anche se le mani sono bagnate oppure sudate.

La schiuma utilizzata oggi è resistente a lungo nel tempo, ma se sei alla ricerca di un prodotto che ne sia privo puoi optare per le maniglie in legno, naturalmente antiscivolo e anche piuttosto piacevoli al tatto.

Capacità di carico

Ogni attrezzo ginnico ha una sua capacità di carico massima. È importante non superare mai questa capacità, pena il rischio che l’attrezzo si rompa e che si incorra in qualche infortunio. Considera che le push up bars come minimo possono sostenere un peso di 130-150 kg. Ne sono disponibili però anche versioni che arrivano a sostenere oltre 300 kg di peso.

Al momento di scegliere, valuta sempre non solo il tuo attuale peso corporeo, ma anche un eventuale incremento della tua massa muscolare. Se ti stai allenando per aumentare massa, è possibile che il tuo peso infatti aumenti nel corso di poco tempo. Meglio quindi optare per barre con una capacità di carico molto più elevata rispetto al tuo peso.

push up bars per flessioni

Migliori maniglie per flessioni ^

Le migliori maniglie per flessioni oggi disponibili in commercio sono in possesso di una struttura solida e resistente e di un design stabile, così da garantire sicurezza in fase di allenamento. Inoltre possiedono un rivestimento in schiuma, gomma, vinile o altri simili materiali, antiscivolo e capace di garantire un grip eccellente.

Possono essere barre fisse oppure in possesso di un sistema rotante, da scegliere in base alla tipologia di esercizi che si vuole realizzare. Alcuni modelli sono venduti in kit insieme ad altri attrezzi ginnici e insieme ad accessori come ad esempio il tappetino di protezione per le ginocchia.

Possono essere utilizzate sia indoor che outdoor e alcune sono molto leggere, compatte, semplici da trasportare. Sono nella maggior parte dei casi anche curate dal punto di vista estetico.

PULLUP & DIP – Migliori in legno e acciaio

PULLUP & DIP - Migliori push up bars in legno e acciaio

Queste push up bars hanno una struttura in acciaio e delle maniglie in legno di faggio, ergonomiche e capaci di garantire un grip eccellente, anche in caso di mani bagnate oppure sudate. Legno e acciaio sono affidabili e comportano stabilità, materiali che risultano anche sicuri al cento per cento. Arrivano già montate e pronte quindi per l’uso.

Legno e acciaio conferiscono a queste push up bars anche eleganza, attrezzi moderni, ricchi di fascino, che sono perfetti quindi anche da tenere in bella vista in casa.

Sono vendute insieme ad un eBook, una vera e propria guida per l’allenamento, così che anche i principianti possano avvicinarsi all’utilizzo di questo attrezzo ginnico al meglio.

SONGMICS – Migliori per design a S

SONGMICS - Migliori push up bars per design a S

Le push up bar di Songmics hanno un design a S davvero innovativo, che conferisce una stabilità estrema e che rende possibile allenarsi in totale sicurezza. Le impugnature sono inoltre ergonomiche, così che sia possibile ottenere una presa salda ed evitare una pressione eccessiva su polsi e gomiti.

La struttura è in acciaio verniciato e la maniglia presenta un’imbottitura in schiuma ad alta densità, con un buono spessore e un profilo ondulato. La presa è quindi confortevole e salda anche in caso di intensa sudorazione.

Le push up bars arrivano già montate e pronte all’uso. Sono leggere e di piccole dimensioni, ideali da utilizzare quindi anche fuori casa.

Domyos – Migliori per manico in polipropilene

Domyos - Migliori push up bars per manico in polipropilene

Queste push up bars sono in possesso di una manico in polipropilene antiscivolo. Inoltre sono ergonomiche. In questo modo è impossibile scivolare durante gli esercizi e si ottiene sempre una stabilità eccellente. Inoltre è possibile allenarsi anche quando le mani sono bagnate oppure in caso di sudorazione intensa. Queste impugnature, oltre a garantire stabilità e sicurezza, sono anche molto confortevoli. Da ricordare che la stabilità è dettata anche dalla forma di queste push up bars.

Sono push up bars molto versatili e che risultano adatte per ogni utente. Possono essere utilizzate in casa, in palestra, in viaggio oppure outdoor.

5BILLION – Migliori per presa in morbida schiuma

5BILLION - Migliori push up bars per presa in morbida schiuma

Le push up bars di 5billion hanno una struttura in polipropilene di alta qualità. La struttura risulta robusta, resistente e capace di sostenere pesi importanti, durevole inoltre a lungo nel tempo.

Sono in possesso di un rivestimento in schiuma. Morbida e confortevole, la schiuma consente anche di ottenere una presa salda in ogni possibile situazione e quindi un’estrema sicurezza in fase di allenamento.

Molto interessante poi il design a forma di L, che permette di evitare pressioni eccessive sui polsi e sui gomiti. Impossibile quindi incorrere in un infortunio a causa del loro utilizzo.

Possono essere assemblate e smontate senza alcun tipo di problema. Inoltre sono molto leggere. Proprio per questi motivi sono perfette da portare sempre con sé, in palestra così come per un allenamento outdoor.

Winline – Migliori per morbidezza del manico

Winline - Migliori push up bars per morbidezza del manico

Il manico delle push up bars di Winline è molto morbido, pensato per garantire il massimo comfort possibile. Morbido, sì, ma anche sicuro. Consente infatti di ottenere una presa salda in ogni condizione, anche in caso di sudorazione intensa. Molto importante considerare che la schiuma è anche piuttosto spessa e risulta ideale per assorbire il sudore.

La base è robusta e capace di sostenere un peso, per push up bar, di ben 200 kg. Inoltre è molto ampia, così che sia possibile ottenere il massimo della stabilità. Grazie alla gomma antiscivolo, la stabilità è ancora più elevata e inoltre è possibile proteggere il pavimento di casa al meglio.

Perfect Fitness – Migliori per base girevole antiscivolo

Perfect Fitness - Migliori push up bars per base girevole antiscivolo

Le push up bars di Perfect Fitness sono in possesso di una base girevole antiscivolo che consente di effettuare diverse tipologie di esercizi in totale sicurezza. La sicurezza è garantita anche dall’impugnatura ergonomica, che consente una presa salda. Non solo, se l’impugnatura è ergonomica è possibile distribuire in modo impeccabile il peso corporeo, così da evitare pressioni eccessive sul polso e quindi infortuni di alcun genere.

Doveroso ricordare che ogni push up bars può sostenere un peso massimo di 136 kg. Sono molto curate anche dal punto di vista estetico, perfette anche per chi in casa deve tenerle in bella vista.

RAMASS – Migliori push up bars per diametro da 4 cm

ramass - migliori push up bars per diametro da 4 cm

Le push up bars di Ramass hanno maniglie con diametro 4 cm, perfette per ottenere una presa impeccabile, evitare pressioni sui polsi, evitare ogni forma di stress. Quando è possibile ottenere tutto questo, diventa più semplice allenarsi a lungo.

Le barre misurano 40x15x30 cm. Hanno una struttura in acciaio che le rende estremamente resistenti, robuste e durevoli a lungo nel tempo. Pensa che sono così resistenti da essere vendute con una garanzia di ben 10 anni.

Possono essere utilizzate a casa, ma anche in palestra. Arrivano smontate. L’assemblaggio comunque è molto semplice. Si tratta infatti di appena 8 viti.

CampTeck – Migliori per stabilità

CampTeck - Migliori push up bars per stabilità

Sono davvero molto stabili queste push up bars con design a forma di L. Inoltre sono in possesso di maniglie in schiuma che conferiscono una presa morbida, confortevole, sicura al cento per cento anche in caso di intensa sudorazione.

La struttura risulta anche resistente e robusta. Nonostante questo le push up bars sono leggere, perfette quindi da portare sempre con sé, anche in palestra, anche in caso di un allenamento outdoor.

Sono in grado di sostenere un peso di ben 180 kg. Arrivano smontate, ma montarle è davvero molto semplice. È infatti sufficiente unire il piede alla barra e il gioco è fatto.

Elite Sportz Equipment – Migliori per comfort

Elite Sportz Equipment - Migliori push up bars per comfort

Questo è un modello ideale per coloro che sono alla ricerca del massimo comfort possibile e di una eccellente versatilità. Sono in possesso di maniglie con bordi arrotondati e la base consente di ottenere una rotazione regolare e fluida. Possono essere utilizzate in modo confortevole da ogni angolazione, così da riuscire a far lavorare diverse fasce muscolari.

Sono push up bars di piccole dimensioni, già assemblate, leggere, perfette quindi da portare sempre con sé. Non sono utili quindi solo per l’allenamento in casa, ma anche in palestra e outdoor ovviamente.

Sono molto resistenti e pensate per coloro che devono effettuare allenamenti intensivi quotidianamente.

Adidas – Migliori per maniglie

Adidas - Migliori push up bars per maniglie

Grazie alle push up bars di Adidas è possibile per ogni ripetizione un distacco di ben 14 cm, un attrezzo ideale quindi per sollecitare in modo impeccabile e altamente performante ogni muscolo che entra in gioco durante l’abbassamento del corpo. I piedi in gomma ad elevato spessore consentono di ottenere una tenuta impeccabile su ogni tipologia di superficie e offrono stabilità e sicurezza durante gli esercizi.

Le impugnature sono realizzate in schiuma. Risultano morbide e confortevoli, antiscivolo e perfette per garantire un grip impeccabile in ogni situazione, anche quando le mani sudano copiosamente.

La struttura è realizzata in acciaio ultra resistente. Sono barre che infatti possono sostenere un peso massimo di 250 kg.

Readaeer – Migliori per telaio in metallo

Readaeer - Migliori push up bars per telaio in metallo

Le push up bars di Readaeer sono in possesso di una struttura in metallo. Sono robuste e pensate per resistere a lungo nel tempo. Nonostante la robustezza, sono leggere e ideali quindi per essere utilizzate fuori casa, facili infatti da trasportare. Sono pensate anche quindi per la palestra e per l’allenamento outdoor. Non solo, consentono anche di ottenere una eccellente stabilità visto il loro design ampio, così da lavorare in totale sicurezza.

Sono in possesso di un rivestimento realizzato in morbida schiuma, confortevole e capace di garantire un grip eccellente. Possono essere utilizzate senza alcuna difficoltà dai principianti, così come dalle persone in assoluto più allenate.

TOMSHOO – Migliori push up bars in kit 5 in 1

Sono davvero ben fatte le push up bars di Tomshoo, vendute in un kit 5 in 1 per allenarsi in modo eccellente tra le quattro mura domestiche ottenendo in poco tempo ottimi risultati. Oltre alle push up bars sono infatti presenti nella confezione una ruota per addominali, un tappeto protettivo per le ginocchia, hand grip.

Le push up bars di questo kit sono resistenti, robuste, durevoli a lungo nel tempo e in possesso di un rivestimento in schiuma EVA che offre comfort e che risulta antiscivolo. Grazie a questo rivestimento è possibile allenarsi sempre in sicurezza, anche quando le mani sono bagnate oppure sudate.

SONGMICS – Migliori per tubi in acciaio cromato

SONGMICS - Migliori push up bars per tubi in acciaio cromato

Le push up bars di Songmics hanno una struttura in acciaio cromato, resistente e durevole a lungo nel tempo. Le maniglie sono in possesso di un rivestimento in schiuma ad alta densità, confortevole e antiscivolo, capace di garantire un eccellente grip.

La struttura a forma di H consente di ottenere il massimo della stabilità e offre protezione durante l’allenamento contro ogni infortunio. Si garantisce infatti una presa sempre adeguata all’esercizio che deve essere effettuato, senza pressioni eccessive sui polsi.

Il design compatto e la leggerezza permettono di trasportare queste push up bars in modo estremamente semplice, un attrezzo ginnico che proprio per questo motivo risulta ideale anche da portare in palestra o in viaggio, così come per l’utilizzo outdoor.

FitBeast – Migliori per kit 3 in 1

FitBeast - Migliori push up bars per kit 3 in 1

Le push up bars di FitBeast sono realizzate in un materiale resistente e robusto, capace di sopportare anche carichi molto pesanti. Sono in possesso di un rivestimento in schiuma, confortevole e antiscivolo, capace inoltre di assorbire il sudore al meglio. Hanno anche un design ergonomico, per una presa impeccabile e per evitare infortuni al polso.

Si tratta di un vero e proprio kit di allenamento. Oltre alle push up bars sono infatti presenti nel una doppia ruota per addominali, una corda per saltare con fune in acciaio e rivestimento in PVC e un morbido tappetino protettivo per le ginocchia.

Surplex – Migliori per tavola push up multifunzione

Surplex - Migliori push up bars per tavola push up multifunzione

Surplex offre una vera e propria tavola multifunzione, con diversi pannelli che consentono di effettuare molte tipologie di esercizi. Si tratta di un attrezzo ginnico estremamente versatile, che permette di allenare diverse fasce muscolari in modo impeccabile. Consente durante gli esercizi di mantenere sempre una postura corretta.

Il bello di questa tavola è che può essere piegata con semplicità occupando così poco spazio, un attrezzo portatile da avere sempre a portata di mano e da utilizzare non solo in casa ma anche in palestra o all’aperto.

Le maniglie sono antiscivolo e hanno un design ergonomico, per una presa impeccabile, corretta, salda.

PROIRON – Migliori per spessore del tubo in acciaio

PROIRON - Migliori push up bars per spessore del tubo in acciaio

Le push up bars di Proiron sono in possesso di una struttura a forma di H con tubolari in acciaio di 1,5 mm di spessore. Questa struttura è resistente e consente di ottenere una stabilità impeccabile.

Riesce a supportare un peso di ben 300 kg e consente di lavorare in totale sicurezza. Da ricordare che è presente una base in materiale antiscivolo, per garantire maggiore stabilità e maggiore sicurezza. L’angolo di inclinazione è di 15 gradi, capace di consentire un movimento ampio e di far lavorare quindi molte diverse fasce muscolari.

Le impugnature sono rivestite di schiuma morbida, confortevole, traspirante, antiscivolo e capace di minimizzare la pressione che si viene a creare sui polsi.

York Fitness – Migliori per design antiscivolo

York Fitness - Migliori push up bars per design antiscivolo

Le push up bars di York Fitness hanno un design antiscivolo e una struttura molto resistente, così che sia possibile lavorare sempre in totale sicurezza e ottenere la stabilità di cui si ha bisogno per effettuare ogni genere di esercizio. Nonostante la loro resistenza e robustezza, sono molto leggere, perfette quindi anche per essere portate in palestra o per essere utilizzate all’aperto.

La presa è salda e sicura grazie alla presenza di un rivestimento in morbida schiuma. La schiuma è confortevole al tatto, capace di garantire un grip eccellente, capace anche di assorbire il sudore.

VLFit – Migliori per leggerezza

VLFit - Migliori push up bars per leggerezza

Le push up bars devono essere resistenti e robuste, ma allo stesso tempo è importante che siano leggere. In questo modo è infatti possibile trasportarle senza problemi, così da portarle con sé in palestra, così da utilizzarle anche outdoor. Questo modello di VLFit risponde a queste caratteristiche, data la struttura in metallo robusto e la leggerezza.

Sono in possesso di un rivestimento in schiuma, confortevole, antiscivolo, capace di garantire un grip eccellente. Sono pensate sia per i principianti che per le persone più allenate. Sono molto curate anche dal punto di vista estetico.

A cosa servono le maniglie per flessioni durante l’allenamento? ^

Grazie all’utilizzo delle maniglie per flessioni, è possibile mantenere mani, polsi e avambracci ben allineati durante gli esercizi. Questo significa evitare pressioni eccessive sui polsi. Non essendo messi sotto stress, i polsi non risultano doloranti alla fine dell’allenamento ed è possibile evitare infortuni di ogni genere. Se usate correttamente, le barre permettono anche di far sì che i polsi diventino sempre più forti.

Non si tratta però soltanto di questo, con le barre infatti le flessioni risultano molto più performanti. Anche se a prima vista il movimento effettuato sembra esattamente lo stesso, in realtà scendono in gioco più fasce muscolari e i pettorali lavorano molto più duramente, così come accade con gli anelli. Questo significa riuscire ad ottenere risultati visibili in un tempo minore.

Le barre per flessioni sono anche un attrezzo versatile, ideale anche per altri esercizi ginnici. Sono ad esempio perfette per effettuare la verticale.

Le maniglie per push up facilitano davvero le flessioni? ^

Grazie alle push up bars è possibile effettuare le flessioni in modo corretto, mantenendo sempre una postura impeccabile ed evitando di mettere sotto stress i polsi. Impossibile incorrere in dolori ed infortuni! Grazie alle push up bars inoltre gli esercizi risultano più performanti, con la possibilità di ottenere dei risultati eccellenti in breve tempo. Questo però non significa che facilitino le flessioni, tutt’altro.

Le flessioni risultano più performanti perché i muscoli sono costretti a lavorare di più. Questo significa che le flessioni sono in realtà un po’ più faticose utilizzando le barre. Per evitare di affaticarsi in modo eccessivo, è sufficiente allenarsi in modo graduale, partendo da un basso numero di flessioni e aumentando via via che si prende il ritmo.

allenamento con le push up bars

A cosa servono i modelli rotanti di push up bar? ^

Come le altre barre, anche i modelli rotanti sono pensati per evitare pressioni eccessive sui polsi e sulle spalle e far sì quindi che sia impossibile incorrere in dolori e infortuni, nonché per rendere le flessioni più performanti.

Si tratta di un attrezzo ideale anche per le preparazioni atletiche per tutti quegli sport che prevedono una rotazione del busto. Pensiamo ad esempio alla preparazione atletica per il tennis, per l’hockey oppure per il baseball. È infatti possibile allenare tutte le fasce muscolari che scendono in gioco proprio durante questa rotazione.

Domande frequenti ^

Le push up bars sono indicate per i principianti?

Le push up bars possono essere utilizzate anche dai principianti senza alcun tipo di difficoltà. Anzi, sono un valido aiuto per i principianti che così possono mantenere i polsi in una posizione corretta ed evitare dolori ed infortuni.

È consigliabile però non esagerare con il numero delle flessioni se non si è molto allenati. Con le push up bars infatti le flessioni risultano più difficili, più pesanti. Proprio per questo motivo è bene iniziare con un numero di flessioni basso e aumentare via via che si diventa più esperti.

I principianti devono senza dubbio scegliere delle push up bars molto stabili, magari con struttura ampia e piedini antiscivolo. Inoltre è bene che sia presente un rivestimento sulla maniglia in gomma o in schiuma, così che il grip sia eccellente.

maniglie-flessioni-pushup-bars

Quanti push up al giorno si possono fare?

I principianti non possono effettuare chissà quanti push up al giorno, sicuramente meno di 50. Le persone un po’ più allenate invece possono arrivare ad effettuare anche 50 push up al giorno senza difficoltà. Le persone con una preparazione fisica impeccabile, possono arrivare a 80-100 push up al giorno.

È importante però prestare attenzione al corpo e alle sue necessità. Se ci si rende conto che il proprio corpo è sotto pressione, meglio effettuare un numero minore di push up oppure prendere un giorno di pausa tra una sessione di allenamento e l’altra, così da far riposare i muscoli e garantirgli la possibilità di diventare più forti.

Conviene allenarsi con 100 push up al giorno?

È preferibile partire con un numero di push up giornaliero basso e poi aumentare con il passare del tempo. Inoltre 100 push up al giorno sono da considerarsi come un allenamento eccessivo, dato che si rischia di non prestare attenzione in modo adeguato alle altre fasce muscolari del corpo. Sviluppare solo alcune fasce muscolari non è mai un bene, perché il fisico potrebbe apparire poco simmetrico e armonioso.

Detto questo, è possibile provare ad effettuare per un certo lasso di tempo 100 push up al giorno, quasi una sorta di sfida personale. La sfida è soprattutto quella di riuscire ad essere costanti. Allenare la propria costanza è fondamentale, perché è solo grazie ad essa che è possibile ottenere validi risultati. Inoltre con 100 push up al giorno per svariati giorni consecutivi, è senza dubbio possibile migliorare forza e resistenza.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.