La miglior ruota roller per addominali in questo momento è l’Amonax Wheel. Perché? Semplicemente è la migliore per rapporto qualità prezzo, è facile da montare e supporta fino a 150 Kg di pressione. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

migliori-ab-wheel-ruote-addominali

Materiali

La struttura delle ruote per addominali può essere realizzata in metallo oppure in plastica. Le strutture in metallo sono migliori, in quanto resistenti e durevoli a lungo nel tempo. Sono anche però molto più costose e possono risultare pesanti. Le strutture in plastica sono economiche, leggere, maneggevoli, ma il rischio è che si rompano se sottoposte ad elevato stress. È importante controllare che la plastica sia piuttosto spessa e resistente.

Alcune ruote possono essere in possesso di un rivestimento gommato, ideale per le superfici lisice e dure. È importante però accertarsi che il rivestimento sia di alta qualità e ad elevato spessore. Il rischio altrimenti è che vada incontro all’usura a seguito di allenamenti quotidiani e intensi.

Grip

Le impugnature delle ruote per addominali devono essere ergonomiche e in possesso di rivestimenti antiscivolo. In questo modo è possibile favorire il massimo grip, così che la presa sia sempre salda, anche quando si suda copiosamente.

Se poi le impugnature sono in possesso anche di imbottiture, ancora meglio. Quando si utilizzano le ruote per addominali è facile infatti che si vada a stringere l’attrezzo in modo davvero intenso. Se sono presenti imbottiture si ha la possibilità di evitare di sforzare le mani in modo eccessivo e di incorrere in dolori di alcun genere.

Roller con 1 o 2 ruote

Il roller a una ruota è la scelta ideale per chi vuole allenare i muscoli della fascia addominale in modo estremamente performante. L’unico problema degli AB Roller ad una sola ruota è la stabilità. Dato che non sono stabili al cento per cento, è importante cercare di tenere il polso ben fermo così da non incorrere in infortuni e dolori.

Coloro che vogliono eliminare alla radice questo rischio, possono scegliere i roller a due ruote che consentono infatti di ottenere una stabilità davvero incredibile. Gli esercizi però sono in questo caso facilitati e quindi l’allenamento un po’ meno performante. Proprio per questo motivo si consiglia di solito di iniziare ad allenarsi con un roller a 2 ruote e passare appena possibile ad un roller con 1 ruota soltanto.

Capacità di carico

Ogni attrezzo ginnico ha una sua ben precisa capacità di carico che deve sempre essere tenuta in considerazione al momento della scelta. Utilizzare infatti un attrezzo oltre la sua capacità di carico significa sottoporlo ad uno stress eccessivo, con il rischio che si rompa, con il rischio di incorrere anche in cadute e infortuni. Questo vale anche per le ruote per addominali.

Al momento di scegliere l’AB Wheel da acquistare, non considerare solo il tuo attuale peso corporeo. Nel caso in cui tu abbia intenzione di aumentare la tua massa, considera anche questo aumento. Meglio quindi scegliere ruote per addominali con una capacità di carico maggiore.

ruota per addominali a tartaruga

Migliori ruote per addominali ^

Le migliori ruote per addominali oggi disponibili in commercio sono realizzate con materiali resistenti, durevoli a lungo nel tempo e che possono supportare un elevato peso. Può trattarsi di roller a 2 ruote oppure a 1 ruota, ma sono disponibili anche modelli trasformabili.

Di piccole dimensioni e molto leggeri, sono pensati non solo per l’allenamento in casa, ma anche per la palestra e l’allenamento all’aria aperta. Nella maggior parte dei casi, sono anche molto belli da vedersi, proprio per questo motivo piacevoli da utilizzare.

Alcune versioni sono in realtà dei veri e propri kit, con tappetini e altri attrezzi ginnici. Un solo acquisto, per rispondere ad ogni esigenza di allenamento.

PROIRON – Migliore ruota per addominali per stabilità

proiron - migliore ruota per addominali per stabilità

Se sei alla ricerca di un Ab Roller che ti consenta di ottenere la massima stabilità, il modello di Proiron è senza dubbio una validissima scelta. È infatti un attrezzo a due ruote, che permette di evitare oscillazioni e cadute e che offre la possibilità di distribuire il peso corporeo in modo impeccabile.

La struttura è in tubolare di acciaio molto spesso, così da risultare resistente e durevole a lungo nel tempo. È la scelta ideale quindi anche per allenamenti intensivi e quotidiani.

Le maniglie sono antiscivolo così da garantire il massimo grip possibile, anche in caso di elevata sudorazione.

Ultrasport – Migliore per compattezza

ultrasport - migliore ruota per addominali per compattezza

La ruota per addominali di Ultrasport è in possesso di un design salvaspazio, ideale per l’allenamento tra le quattro mura domestiche. Non solo, grazie alle piccole dimensioni e alla leggerezza, questa è una ruota perfetta da portare sempre con sé e da utilizzare anche durante l’allenamento outdoor. Questa ruota risulta anche, per i motivi suddetti, estremamente maneggevole e adatta anche per coloro che hanno mani piuttosto piccole.

Nonostante dimensioni e leggerezza, le ruote sono maneggevoli e robuste. Nella confezione inoltre è presente anche un pratico materassino per le ginocchia, così da poter lavorare senza incorrere in dolori di alcun genere.

CampTeck – Migliore per tappetino protettivo

campteck - migliore ruota per addominali per tappetino protettivo

L’AB Wheel di CampTeck è venduta insieme ad un tappetino EVA protettivo. Il tappetino consente di tenere le ginocchia sempre protette, così da non incorrere in alcun tipo di dolore. Non solo, è un tappetino antiscivolo, che offre la possibilità di allenarsi in totale sicurezza. Il tappetino è ecologico, altro dettaglio da non sottovalutare.

Questo è un roller a due ruote, che permette di ottenere stabilità e che può essere utilizzato su ogni superficie, anche sul parquet, sulla moquette, sul cemento.


Amonax – Migliore per struttura in acciaio inossidabile

amonax - migliore ruota per addominali per struttura in acciaio inossidabile

Questa ruota per addominali è in possesso di una resistente struttura in acciaio inossidabile ad elevato spessore, durevole a lungo nel tempo. È talmente tanto resistente, da sopportare un peso di ben 150 kg senza la benché minima oscillazione.

È un roller a due ruote, ancorate insieme da una spirale che minimizza gli attriti e che rende il lavoro dell’attrezzo silenzioso. Le ruote hanno un rivestimento di alta qualità e sono dentate, così da garantire il massimo grip su ogni superficie. Può essere trasformato facilmente in un roller ad una sola ruota.

Adidas – Migliore per superficie ruvida

adidas - migliore ruota per addominali per superficie ruvida

 

La ruota per addominali di Adidas ha una superficie ruvida che permette di avere la massima presa possibile su ogni pavimento, anche su quelli in assoluto più lisci. Ha una struttura molto resistente e stabile ed è in possesso di impugnature imbottite con schiuma. Grazie alle impugnature imbottite, la presa è sempre confortevole, resta salda anche in caso di sudorazione intensa, ed è possibile allenarsi in totale sicurezza.

La stabilità che questa ruota riesce a garantire, anche grazie all’eccellente grip, è elevata, proprio quello che ci vuole per far sì che gli allenamenti siano semplici da portare a termine ma allo stesso tempo anche performanti.

TOMSHOO – Migliore kit 5 in 1

tomshoo - migliore ruota per addominali 5 in 1

Non una semplice ruota per addominali, ma un kit di attrezzi ginnici che permettono di allenare alla perfezione ogni fascia muscolare del corpo, un prodotto infatti 5 in 1. Oltre alla ruota, nella confezione sono infatti presenti tappetino di protezione per le ginocchia, hand grip e push up bar.

La ruota per addominali ha un diametro di 16 cm ed è realizzata in acciaio inossidabile così da garantire resistenza e durevolezza a lungo nel tempo. Sono presenti anche pratiche imbottiture e delle gommature.

Mitavo – Migliore per comfort

mitavo - migliore ruota per addominali per comfort

L’AB Wheel di Mitavo permette di ottenere il massimo comfort possibile in fase di allenamento. Dispone infatti di imbottiture di alta qualità sulle impugnature, in schiuma, ed è venduta con un tappetino di protezione per le ginocchia, anche questo realizzato in schiuma. La schiuma, oltre ad essere resistente, è anche impermeabile così che non possa essere intaccata dal sudore.

Questo modello ha una struttura in metallo ultra resistente mentre le ruote sono realizzate in plastica. È un attrezzo di piccole dimensioni e anche piuttosto leggero, ideale non solo in casa ma anche per l’allenamento outdoor, da portare sempre con sé.

Ultrasport – Migliore per robustezza delle ruote

ultrasport - migliore ruota per addominali per robustezza delle ruote

Le ruote che Ultrasport ha progettato sono pensate per resistere a lungo nel tempo e per sostenere anche i pesi più elevati. Sono robuste, molto più robuste di altre ruote per addominali nella stessa fascia di prezzo.

Nonostante la robustezza, questo è un roller di piccole dimensioni che risulta anche piuttosto leggero. Proprio per questo motivo è indicato sia per l’allenamento in casa che per l’allenamento outdoor.

Questo è un roller a due ruote, che consente di ottenere una eccellente stabilità. Si tratta di roller molto bello e curato dal punto di vista estetico, altro dettaglio che sicuramente non guasta.

AmazonBasics – Migliore per materiali

amazonbasics - migliore ruota per addominali per materiali

Questa ruota per addominali di AmazonBasics ha una struttura in plastica di polipropilene – PP e gomma termoplastica – TRP. La struttura risulta solida, stabile, durevole a lungo nel tempo.

Molto interessanti le impugnature, che hanno una forma ergonomica così che sia semplice tenerle tra le mani anche quando la stanchezza inizia a farsi sentire. Le impugnature consentono di avere sempre una presa salda, ma anche di mantenere i polsi ben allineati così da non incorrere in infortuni.

La ruota misura 34x19x19 cm e pesa 1 kg. Piccola e leggera, è perfetta da portare sempre con sé, per allenarsi in palestra o outdoor oltre che in casa.

Eono – Migliore per versatilità

eono by amazon - migliore ruota per addominali per versatilità

Questo è un roller a due ruote, che consente di ottenere una eccellente stabilità. La distanza tra le ruote però non è fissa. Basta modificare questa distanza, ed ecco che è possibile ottenere diversi risultati. Proprio per questo motivo è adatta per ogni atleta, sia per i principianti che per i professionisti.

La struttura è in acciaio spesso e le ruote sono rigide. Le maniglie sono antiscivolo con impugnature ergonomiche. È venduta con una protezione per le ginocchia in schiuma NBR.

Le dimensioni sono 290x185x185 mm ed è leggera. Si tratta quindi di un attrezzo che può essere portato con sé in ogni occasione, anche per allenarsi in palestra o all’aperto.

Eono – Migliore per struttura triangolare a 4 ruote

eono by amazon - migliore ruota per addominali per struttura triangolare a 4 ruote

Questa ruota per addominali ha una struttura triangolare ed è in possesso di 4 ruote in PVC con cuscinetti ultra silenziosi. Stabile e di grande design, è un prodotto che risulta anche molto leggero. Pesa infatti appena 900 grammi.

La staffa della ruota anteriore si piega con un solo semplice gesto e le maniglie sono rimovibili, così da poterla riporre praticamente ovunque, così da poterla portare con facilità sempre con sé.

La struttura è in resistente acciaio tubolare e le impugnature sono confortevoli e traspiranti. Nella confezione è presente anche un pratico supporto protettivo per le ginocchia in schiuma NBR.

Readaeer – Migliore per le ruote gommate

readaeer - migliore ruota per addominali per le ruote gommate

Le ruote gommate di questo eccellente roller di Readaeer sono antiscivolo, perfette per fare grip su ogni possibile superficie, perfette per ottenere stabilità anche in caso di esercizi particolarmente intensi.

Interessanti anche i manici, del tutto antiscivolo grazie alla combinazione di plastica rigida e morbida gomma. Sono sicuri e allo stesso tempo anche molto confortevoli. Per garantire il massimo comfort, nella confezione è presente anche un tappetino protettivo per le ginocchia.

Di piccole dimensioni, questo è un attrezzo perfetto da portare con sé in ogni occasione e indicato anche per l’allenamento outdoor. Ha una garanzia di qualità di ben 3 anni.

Azeekoom – Migliore kit 8 in 1

azeekoom - migliore ruota per addominali 8 in 1

Questo è un eccellente kit allenamento con tanti pratici attrezzi da utilizzare a casa o in palestra. È la scelta ideale per chi vuole ottenere con un solo ed unico acquisto tutto ciò di cui ha bisogno per il workout quotidiano.

Oltre alla ruota per addominali, sono presenti nella confezione tappetino da yoga, maniglie per le flessioni, pinza per l’allenamento delle mani, corda per saltare.

La ruota è progettata per funzionare alla perfezione su ogni possibile superficie, persino sui tappeti. I dischi scorrono in modo fluido e silenzioso e la struttura inoltre risulta estremamente resiste, stabile e durevole a lungo nel tempo.

Odoland – Migliore kit 3 in 1

odoland - migliore ruota per addominali 3 in 1

Questo kit 3 in 1 permette di allenarsi al meglio tra le quattro mura domestiche, composto da una ruota per addominali, maniglie per le flessioni, una corda per saltare. Nella confezione è anche presente un pad protettivo per le ginocchia. Un solo acquisto per allenare alla perfezione tutte le fasce muscolari del corpo.

La ruota per addominali Odoland risulta stabile ed estremamente resistente, capace di supportare un peso massimo di ben 360 kg. Le impugnature sono ergonomiche e in possesso di rivestimenti in morbida schiuma, così che possano risultare confortevoli e antiscivolo.

GREFIC – Migliore per le maniglie per flessioni

grefic - migliore ruota per addominali con maniglie per flessioni

Quello offerto da Grefic è un vero e proprio set da allenamento 6 in 1, composto da una ruota per addominali, bande elastiche, barre push up, ginocchiere e una pratica borsa per contenere tutti questi accessori e portarli sempre con sé.

La struttura è realizzata in acciaio inossidabile. Risulta resistente e capace di sostenere senza difficoltà anche le persone in assoluto più pesanti.

Il rullo ha un ottimo spessore, pari infatti a 8,9 cm. Proprio per questo motivo risulta stabile e capace di garantire un allenamento sicuro al cento per cento. È realizzato in polipropilene di alta qualità, resistente all’usura e capace di garantire un grip eccellente su ogni superficie.

GYMBOPRO – Migliore kit 4 in 1

gymbopro - migliore ruota per addominali 4 in 1

Ecco un eccellente kit 4 in 1 per allenarsi in modo impeccabile tra le quattro mura domestiche, composto da rullo e ruote per addominali, barra push up, corda per saltare. Tutti questi attrezzi sono in possesso di un design slim che li rende eccellenti anche per l’allenamento outdoor, facili infatti da portare sempre con sé.

La ruota per addominali ha una struttura durevole a lungo nel tempo, resistente, capace di supportare un peso di oltre 300 kg. Le impugnature hanno dei rivestimenti antiscivolo, che rendono l’allenamento sicuro oltre che confortevole. Il materiale con cui il rullo è realizzato permette di ottenere un buon grip su ogni superficie e una eccellente stabilità.

ROMIX – Migliore per larghezza

romix - migliore ruota per addominali per larghezza

Romix ha deciso di creare una ruota davvero molto larga, così che l’allenamento risulti sempre estremamente sicuro. Quando c’è una larghezza tanto importante, è infatti possibile garantire una eccellente stabilità.

Questa ruota dispone di una molla in acciaio che permette di rendere l’allenamento ancora più performante. La struttura inoltre è molto resistente, capace di supportare infatti senza difficoltà un peso corporeo di oltre 130 kg.

Le impugnature sono ruvide, in modo da risultare antiscivolo. Sono leggermente angolate, per fare in modo che i muscoli del braccio e core possano lavorare al meglio, per fare in modo inoltre che il polso resti sempre in una posizione corretta.

Power Guidance – Migliore per dimensioni

power guidance - migliore ruota per addominali per dimensioni

La ruota per addominali Power Guidance è molto grande, una ruota extra large che proprio per questo motivo riesce a garantire un’eccellente stabilità.

È adatta per i principianti così come per gli atleti più esperti ed ha una struttura molto resistente, in acciaio e plastica dura. Resiste all’usura, allo scorrere del tempo, ai carichi elevati. La ruota ha una superficie in gomma ad alta densità, in modo da non danneggiare il pavimento e da consentire un allenamento fluido.

Di piccole dimensioni e leggera, questa è una ruota eccellente anche fuori casa, per allenamenti in palestra oppure all’aria aperta. Risulta infatti molto semplice da trasportare.

Ultrasport – Migliore per struttura compatta

ultrasport - migliore ruota per addominali per struttura compatta

La ruota per addominali Ultrasport è tra i modelli in assoluto più compatti, perfetta per chi in casa ha poco spazio a disposizione per riporre i suoi attrezzi ginnici, perfetta per chi vuole portare la ruota anche in palestra oppure averla sempre a disposizione per i suoi allenamenti outdoor.

Nonostante le piccole dimensioni e la sua leggerezza, questa ruota per addominali ha una struttura molto resistente, stabile, sicura.

É molto semplice da utilizzare e performante, adatta sia per i principianti che per gli atleti più esperti. Nella confezione è presente anche un supporto protettivo per le ginocchia, utile e confortevole.

Perfect Fitness – Migliore per meccanismo a molla brevettato

perfect fitness - migliore ruota per addominali per meccanismo a molla brevettato

La ruota per addominali Perfect Fitness è in possesso di un meccanismo a molla brevettato, realizzato in robusto acciaio al carbonio, che permette di ottenere resistenza durante l’allenamento. L’allenamento proprio per questo motivo risulta estremamente performante ed è possibile tonificare e definire i muscoli addominali più velocemente.

Il meccanismo a molla consente di avere assistenza quando si torna alla posizione iniziale, così da ottenere una maggiore estensione, così da evitare pressioni eccessive sulla schiena e quindi dolori.

La ruota è molto larga per consentire il massimo della stabilità e di forma sferica, in modo da riuscire a far lavorare alla perfezione tutti gli addominali, anche quelli obliqui. Le impugnature sono ergonomiche, angolate, antiscivolo.

ToMSHOO – Migliore ruota per addominali per il design a 4 ruote

tomshoo - migliore ruota per addominali per il design a 4 ruote

Questo attrezzo a 4 ruote è la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di stabilità, equilibrio e sostegno durante gli esercizi. Quello offerto da ToMSHOO è in realtà un vero e proprio kit, oltre alla ruota per gli addominali sono infatti presenti nella confezione anche di una ginocchiera molto larga e confortevole, di una corda per saltare e altri attrezzi ginnici.

La ruota per addominali ha una struttura molto resistente e durevole a lungo nel tempo. Inoltre le ruote hanno un rivestimento in gomma che fa sì che il pavimento non possa danneggiarsi. Le ruote possono lavorare su ogni superficie senza difficoltà, anche sulle superfici più lisce.

Odoland – Migliore ruota per addominali 6 in 1

odoland - migliore ruota per addominali 6 in 1

Odoland offre un eccellente set di allenamento, composto da rullo per addominali e dischi scorrevoli, maniglie per le flessioni, corda per saltare, pinze, tappetino di protezione per le ginocchia. Con tutti questi attrezzi, allenarsi tra le quattro mura domestiche è un vero e proprio gioco da ragazzi.

Questa ruota è stata progettata per lavorare su ogni tipo di pavimento, garantendo sempre uno scorrimento fluido ed evitando che il pavimento possa danneggiarsi.

È una ruota versatile, adatta per i principianti ma anche per gli atleti esperti, per gli uomini così come per le donne, per le persone di corporatura esile e per chi invece ha una corporatura importante.

AmazonBasics – Migliore ruota per addominali per semplicità

amazonbasics - migliore ruota per addominali per semplicità

Semplicità di utilizzo ma anche semplicità per quanto concerne il design, se è proprio questo ciò che stai cercando il modello di ruota per addominali di AmazonBasics è proprio ciò che fa per te.

Si tratta di un roller a due ruote, semplice e funzionale, in possesso di manici resistenti e capaci di garantire una presa sicura e antiscivolo. Nella confezione è presente anche un tappetino protettivo per le ginocchia, così da lavorare in sicurezza e comfort.

Si tratta di un roller di piccole dimensioni e leggero, comodo quindi anche da portare sempre con sé, così da utilizzarlo non solo a casa, ma anche in palestra, durante un allenamento outdoor, in viaggio.

Come allenare gli addominali con l’ab roller wheel? ^

Per utilizzare le ruote per addominali è necessario partire dalla posizione in ginocchio. Si consiglia di poggiare le ginocchia su un tappetino, spesso disponibile infatti nella confezione, in modo da proteggerle. Da questa posizione, prendi la ruota per addominali tra le mani, cercando di fare in modo che la presa sia salda. Fai rotolare la ruota in avanti, contraendo gli addominali. Attenzione, è necessario evitare una ipertensione della schiena, cercando una posizione leggermente arcuata verso l’interno, chiusa. Cerca di resistere quanto più possibile in questa posizione, poi torna alla posizione iniziale.

I principianti dovrebbero far rotolare la ruota in avanti di pochi centimetri appena, pena il rischio di non riuscire a svolgere nel modo corretto l’allenamento. Con il passare del tempo è invece possibile far rotolare la ruota sempre più, sino alla massima estensione delle braccia per le persone più esperte.

Quanto è efficace la ruota per ottenere gli addominali a tartaruga? ^

I muscoli addominali sono molto difficili da definire. La ruota per addominali può essere considerata come un valido aiuto. Se utilizzata nel modo corretto, permette infatti di far sì che gli addominali lavorino in modo più performante. Se poi la ruota è anche in possesso di una molla che offre resistenza, tanto meglio, il lavoro a cui i muscoli sono sottoposti infatti risulta ancora più intenso.

Se si desiderano addominali a tartaruga ben definiti, è importante che l’allenamento sia costante ed è necessario variare un po’ gli esercizi per far si che tutte le fasce muscolari dell’addome possano lavorare al meglio.

Allenamento con la ruota vs esercizi sit up ^

Gli esercizi sit up sono altamente performanti e consentono di ottenere addominali a tartaruga. È però facile con questi esercizi incorrere in dolori alla schiena. Non solo, per poter allenare al meglio tutti i muscoli addominali, è necessario effettuare decine di esercizi di tipo diverso, così che gli allenamenti risultino sempre piuttosto lunghi.

Con la ruota invece è possibile allenare molti muscoli addominali contemporaneamente. Bastano una manciata di posizioni, per riuscire ad ottenere una tonificazione ed una definizione di questi muscoli davvero eccellente. Inoltre utilizzando la ruota nel modo corretto, si mantiene sempre una corretta postura della schiena, così da scongiurare dolori ed infortuni.

Domande frequenti ^

La ruota per addominali appiattisce la pancia?

Per ottenere una pancia piatta, gli addominali non sono sufficienti, né scegliendo esercizi sit up, né scegliendo la ruota per addominali. È prima di tutto necessario perdere peso, cosa questa che si ottiene con una sana ed equilibrata alimentazione e con un po’ di attività fisica cardio che consenta di bruciare calorie e grassi.

L’utilizzo della ruota per addominali può però essere inserito nella propria routine quotidiana. Si evita in questo modo che la perdita di peso comporti pelle flaccida nella zona dell’addome. Si tonificano e definiscono gli addominali così che la pancia possa risulta davvero piatta e ricca di fascino una volta raggiunto il proprio peso forma.

Si può utilizzare la ruota per addominali ogni giorno?

Si consiglia l’utilizzo della ruota per addominali 3-5 volte alla settimana, in modo che vi siano dei giorni in cui è possibile concentrare la propria attenzione su altri muscoli del corpo e lasciare che quelli che la ruota permette di allenare si riposino. Avere un po’ di riposo è importante per i muscoli, che così hanno la possibilità di definirsi alla perfezione senza incorrere in strappi.

Le persone più esperte e allenate possono però utilizzare la ruota per addominali anche ogni giorno. Non ci sono infatti delle vere e proprie controindicazioni al riguardo.

Quali muscoli si allenano con l’ab roller wheel?

La ruota per addominali, come dice il nome stesso, consente di allenare in modo altamente performante i muscoli addominali. Bastano pochi esercizi per allenare tutti questi muscoli, anche quelli obliqui che invece con gli esercizi sit up risultano molto difficili da definire.

La ruota per addominali in realtà consente di allenare al meglio tutti i muscoli del core, della parte centrale del corpo. Si allenano quindi anche i glutei, i muscoli della schiena e delle spalle, persino i muscoli delle braccia.

Si tratta quindi di un attrezzo che consente di ottenere un allenamento piuttosto completo della parte alta del corpo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.