Il migliore marsupio da running oggi disponibile in commercio è il marsupio sportivo Befekt Gears. Perchè? Semplicemente è compatibile con la maggior parte degli smartphone oggi disponibili in commercio e perchè è in possesso di un foro per le cuffie. Inoltre è leggerissimo nonostante la sua capienza. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

classifica-marsupi-cinture-running

Come scegliere il marsupio da running ^

Il giusto materiale

Il marsupio da running deve essere realizzato in un tessuto leggero e flessibile. In questo modo è possibile correre senza che il marsupio arrechi alcun tipo di fastidio. Nylon e neoprene sono da questo punto di vista una valida scelta.

È doveroso controllare che il marsupio sia realizzato in un tessuto impermeabile, se si ha intenzione di andare a correre anche quando piove. In questo caso è bene anche controllare come sono state realizzate le cerniere. Devono essere progettate infatti per far sì che neanche la più piccola goccia d’acqua possa penetrare all’interno.

I marsupi migliori sono quelli che hanno una componente in rete, posizionata proprio laddove il marsupio tocca l’addome. Si offre così la possibilità di evitare una sudorazione eccessiva in questa zona, ottenendo il massimo comfort possibile.

La giusta vestibilità

Il marsupio da running dovrebbe restare in vita, poco sotto l’ombelico. La tasca più grande, quella quindi in cui si andranno ad inserire più oggetti e che risulta di conseguenza più pesante, deve stare nella parte anteriore, in basso, verso la zona più ampia dei fianchi. Eventuali altre tasche devono essere posizionate lateralmente. In questo modo si offre una distribuzione del peso ottimale. Affinché sia possibile tutto questo, il marsupio deve garantire la giusta vestibilità.

Proprio per questo motivo è consigliabile optare per un marsupio o cintura da running con cinghia regolabile, meglio se molto lunga. In questo modo la si può adattare senza alcuna difficoltà al corpo. In alternativa è possibile optare per una cintura elasticizzata priva di chiusure.

cinture elastiche da runner marsupio

Capienza: telefono e chiavi

Marsupi e cinture da running sono disponibili in molte capienze. È necessario quindi prima di procedere con l’acquisto valutare con estrema attenzione ciò di cui si ha bisogno durante la corsa. Sicuramente però un marsupio deve avere una capienza minima tale da poter avere con sé lo smartphone e le chiavi di casa. Nella maggior parte dei casi è così, ed è anche possibile disporre di spazio extra per le carte di credito e bancomat, per qualche soldo in contanti e per i documenti d’identità. In tutti i casi, le cinture possono facilmente ospitare gli occhiali da running.

Attenzione allo smartphone. Ogni produttore specifica sempre quale sia la grandezza massima dello smartphone che il marsupio può contenere. Controlla sempre quindi quanti pollici è il tuo smartphone prima di scegliere il marsupio su cui fare affidamento. Naturalmente, per chi utilizza un cardiofrequenzimetro o un contapassi da polso è meno importante portare con sè lo smartphone, dunque valuta in base all’esigenza specifica.

Anche se su un tapis roulant elettrico solitamente il marsupio non serve, se si possiede un modello senza supporti di appoggio e si desidera comunque correre con le mani libere, può essere utile indossare una cintura da running.

Accessori

I migliori marsupi oggi disponibili in commercio sono in possesso di alcuni pratici accessori. Tra i più interessanti, il foro per il passaggio delle cuffie che permette di ascoltare la propria musica preferita direttamente dallo smartphone oppure di essere reperibili telefonicamente anche quando ci si trova fuori casa per una bella corsa. È importante controllare che il foro abbia all’esterno un elemento in gomma a forma di croce. Si evita in questo modo che anche la più piccola goccia d’acqua possa penetrare all’interno.

Tra gli altri accessori interessanti per un marsupio, il portaborraccia. Nella maggior parte dei casi è un accessorio richiudibile tramite cerniera, così che non arrechi ingombro quanto non viene utilizzato. Infine è doveroso ricordare anche il gancio per le chiavi di casa.

Migliori marsupi da running ^

I migliori marsupi da running oggi disponibili in commercio sono realizzati con materiali resistenti, ma allo stesso tempo leggeri e flessibili, proprio come le scarpe da corsa. Si tratta quasi sempre di materiali impermeabili, che consentono di correre anche in caso di pioggia senza che gli oggetti inseriti nel marsupio possano rovinarsi.

Sono marsupi confortevoli, con cintura adattabile al runner. Sono multitasche e di solito anche piuttosto accessoriati, con portachiavi, portabottiglie, fori per le cuffie. Sono quasi sempre presenti anche elementi riflettenti, che consentono di correre in totale sicurezza anche quando la luminosità è scarsa, al mattino presto ad esempio oppure la sera.

Befekt Gears – Migliore per compatibilità con smartphone

Befekt Gears - Migliore marsupio da running per compatibilità con smartphone

Qual è l’accessorio che tutti i runner portano con sé durante la corsa? Lo smartphone ovviamente. Proprio per questo motivo è importante scegliere un modello di marsupio che sia compatibile con la maggior parte degli smartphone oggi disponibili in commercio, come questo modello di Befekt Gears. Ovviamente è presente anche il foro per auricolare incrociato in silicone, per permettere di tenere le cuffie alle orecchie mentre si corre, ma evitare che l’acqua possa entrare dentro al marsupio.

Lo spazio di archiviazione interno inoltre è composto da molteplici tasche. È presente una cerniera lampo come chiusura. È un marsupio leggero, realizzato in tessuto impermeabile Leica TPU. Può essere indossato anche quando piove o c’è nebbia e inoltre non si rovina a contatto con il sudore. Dispone di una banda elastica regolabile, in modo da adattarsi ad ogni runner.

Come valida alternativa per portare con sè lo smartphone consigliamo anche la fascia porta cellulare da braccio.

Build & Fitness – Migliore cintura elastica chiusure

Build & Fitness - Migliore cintura elastica senza chiusure

Questa cintura elastica di Build & Fitness è progettata per i runner che vogliono correre senza l’intralcio di borse e marsupi. Dispone di 4 aperture su un unico spazio interno ed è presente un pratico gancio elastico giallo brillante per le chiavi di casa, che risulta ben visibile anche in zone dove la luminosità è scarsa.

La cintura ha un’altezza di 10 cm e si adatta alla perfezione ad ogni genere di smartphone, fino a 6,7 pollici. È perfetta anche per i documenti identificativi, bancomat e carte di credito, banconote.

Si adatta alla perfezione al corpo, senza stringere in modo eccessivo. È quindi confortevole da indossare. Può essere indossata anche sotto alla maglietta ovviamente e risulta discreta, praticamente invisibile.

MoKo – Migliore modello ultraleggero e comodo

MoKo - Migliore marsupio da running ultraleggero e comodoV

Il marsupio da running ultraleggero di Moko è resistente e robusto, progettato per lo smartphone, le chiavi di casa e i soldi, che possono essere inseriti nelle due pratiche tasche con cerniera.

È traspirante. La pelle che sta a contatto con il marsupio quindi non può andare incontro ad una sudorazione eccessiva. Proprio perché traspirante, e data la presenza di un cinturino regolabile, risulta un marsupio anche comodo da indossare.

Dispone di un accesso per le cuffie, così da poter ascoltare la propria musica preferita durante l’allenamento o in caso di bisogno rispondere ad una telefonata. È compatibile con la maggior parte degli smartphone.

È presente anche una fascetta riflettente, così da poter correre in totale sicurezza anche in zone poco illuminate.

Linkax – Migliore in PVC

Linkax - Migliore marsupio da running in PVCV

Questo marsupio da running è realizzato in PVC, sottile e leggero. È un materiale morbido e confortevole, che risulta anche impermeabile così che lo smartphone e gli eventuali altri dispositivi possano sempre restare asciutti. Risulta compatibile con la maggior parte degli smartphone oggi disponibili in commercio.

Il suo design è multitasche, così da contenere senza difficoltà tutto ciò di cui un runner può avere bisogno. È anche presente una tasca separata per le chiavi di casa.

Sulla zona della cerniera è stato inserito un nastro riflettente, in modo da poter correre anche in caso di scarsa visibilità in totale sicurezza. La lunghezza è ovviamente regolabile, così da poter adattare il marsupio ad ogni corporatura.

CYchen – Migliore in neoprene e tessuto a rete

CYchen - Migliore marsupio da running in neoprene e tessuto a rete

Questo leggero marsupio da corsa è realizzato in materiali di prima scelta, neoprene infatti e tessuto a rete. Il neoprene è un materiale resistente, morbido, confortevole. Non è impermeabile, ma permette comunque di tenere alla larga l’acqua dalla parte interna del marsupio. Il tessuto a rete invece offre una traspirabilità elevatissima, così da evitare di sudare in modo eccessivo. La cintura regolabile è elastica, reversibile e realizzata in twill.

La cerniera è resistente all’acqua e il foro per gli auricolari in gomma permette di evitare che anche la più piccola goccia possa entrare nel marsupio e danneggiare lo smartphone o gli altri oggetti presenti. È un marsupio capiente, perfetto per contenere smartphone, denaro, carte di credito, chiavi, l’orologio e molto altro ancora. È compatibile con ogni smartphone, purchè siano di al massimo 6 pollici. Nella confezione è presente anche un asciugamano sportivo.

MYCARBON – Migliore per portaborraccia

MYCARBON - Migliore marsupio da running per portaborraccia

Se sei alla ricerca di un marsupio da running che sia in possesso anche di un portaborraccia, non possiamo che consigliarti questo modello di MyCarbon. La tasca per la borraccia è posizionata proprio sul davanti, così da bilanciare il suo peso alla perfezione, così da poter bere in modo veloce ogni volta che se ne presenti la necessità. La tasca può essere chiusa tramite cerniera, così che non arrechi fastidio quando non viene utilizzata.

Sulla destra è presente una piccola tasca per monete, foglietti e altri simili accessori di piccole dimensioni. All’interno sono poi presenti altre tasche, di varia capienza, così da dividere tra loro gli oggetti al meglio. È presente anche un foro per il passaggio delle cuffie e una tasca con fettuccia e moschettone per le chiavi di casa.

Il retro è in rete di alta qualità, in modo che risulti traspirante favorendo una corretta circolazione dell’aria ed evitando il ristagno del sudore. La cintura è regolabile, adatta per chi ha un girovita da 70 a 125 cm.

Lrikas – Migliore in nylon e lycra

Lrikas - Migliore marsupio da running in nylon e lycra

Il marsupio sportivo Lrikas è leggero e ultra sottile, una cintura da portare in vita in cui riporre tutto ciò di cui si ha bisogno quando si esce di casa, smartphone compreso ovviamente. Sono presenti molteplici tasche all’interno, così da riporre il tutto al meglio.

È realizzato in nylon e lycra, materiali questi che risultano flessibili e resistenti, proprio quello che ci vuole per accompagnare il runner durante i suoi allenamenti. Nylon e lycra consentono di ottenere anche la giusta impermeabilità, così da poter correre anche sotto la pioggia o in caso di nebbia intensa senza alcuna difficoltà. Anche le cerniere sono progettate per resistere all’acqua.

La cintura è regolabile così da potersi adattare al runner alla perfezione. È presente anche una striscia riflettente, per ottenere sicurezza quando si corre al mattino presto o la sera.

simptech – Migliore per 3 tasche

simptech - Migliore marsupio da running per 3 tasche

Il marsupio da running di simptech è in possesso di 3 pratiche tasche, indipendenti l’una dall’altra, con cerniera.

Una delle tasche è in realtà un portabottiglie. Basta tenere la cerniera chiusa quando il portabottiglie non è necessario affinché non arrechi alcun tipo di ingombro o di fastidio. Quando si vuole portare con sé una borraccia, è sufficiente aprire la cerniera e il portabottiglie è pronto per l’uso, adatto fino a 750 ml. In questo caso può non servire lo zaino da trail running che solitamente ha un comparto dedicato all’idratazione. Le altre due tasche sono capienti e sono posizionate in modo tale da risultare facilmente accessibili durante la corsa.

La cintura è regolabile in modo da adattarsi ad ogni runner. Si tratta di un marsupio realizzato in tessuto impermeabile, così che sia possibile correre anche in caso di pioggia, e traspirante per evitare una eccessiva sudorazione. Il tessuto è di alta qualità, progettato per resistere agli urti e agli strappi, progettato per durare a lungo nel tempo.

Eono by Amazon – Migliore per leggerezza e resistenza

Eono by Amazon - Migliore marsupio da running per leggerezza e resistenza

La cintura sportiva con tasche di Eono by Amazon è leggera, così leggera che sembra quasi di non indossarla, ma allo stesso tempo resistente. È molto capiente, così da poter portare con sé lo smartphone, i documenti d’identità, le chiavi di casa, soldi e carte senza alcun problema. Il cinturino è regolabile in modo da adattarsi al runner, da un minimo di 65 cm sino a 139 cm.

Questa cintura è realizzata in tessuto resistente all’acqua. Le cerniere sono progettate per evitare che anche la più piccola goccia di acqua possa penetrare al loro interno.

Può essere lavata in lavatrice così da ottenere pulizia e igiene. L’asciugatura è estremamente rapida, in modo da non restare mai senza la propria cintura da running preferita.

È presente anche un patch riflettente che rende questa cintura ideale per correre quando la luce è scarsa.

TuTuTuShop – Migliore per cuciture rinforzate

TuTuTuShop - Migliore marsupio da running per cuciture rinforzate

Questo marsupio da running di TuTuTuShop risulta davvero molto resistente. È realizzato infatti in nylon robusto e le cuciture sono rinforzate per evitare strappi o rotture. Non solo, grazie alle cuciture rinforzate si evita che anche la più piccola goccia di acqua possa penetrare all’interno del marsupio. Sulla parte posteriore è presente un tessuto a nido d’ape che risulta traspirante, così da evitare una sudorazione eccessiva.

Sono presenti 3 tasche molto capienti, indipendenti l’una dall’altra. La tasca centrale è pensata appositamente per lo smartphone, indicata per smartphone fino a 6 pollici. Sono disponibili un portachiavi, una cintura elastica per la borraccia, un foro per gli auricolari.

Il cinturino elastico in vita è regolabile. È un marsupio molto curato dal punto di vista estetico e disponibile in varie colorazioni.

Adidas – Migliore modello multiuso

Adidas - Migliore marsupio da running multiuso

Sei alla ricerca di un marsupio che possa andare bene sia per il running che per il tempo libero? Questo modello basic di Adidas è senza dubbio la scelta ideale per te. È abbastanza discreto e di piccole dimensioni da poter essere utilizzato per la corsa, anche se adatto soprattutto per le belle giornate dato che non è progettato per resistere alla pioggia. Nonostante questo è molto capiente e dall’aspetto casual, ideale da indossare anche su un paio di jeans. Un modello insomma davvero molto versatile!

Dal punto di vista estetico, è senza dubbio molto curato. Di colore nero, presenta il classico logo Adidas bianco in bella vista sulla parte anteriore. Il cinturino è ovviamente regolabile per adattarsi ad ogni runner e sono presenti due tasche per contenere tutto ciò di cui si ha bisogno fuori casa.

Wind Took – Migliore modello adatto anche per i viaggi

wind took - migliore marsupio da running perfetto anche per i viaggi

Se sei alla ricerca di un marsupio adatto per la corsa, ma anche per i viaggi, prendi in considerazione questo modello di Wind Took. È un marsupio di altissima qualità, interamente realizzato in poliestere così che risulti resistente e impermeabile.

La cintura è regolabile. Sono presenti 4 tasche, tutte chiuse da cerniere. All’interno di una delle tasche è presente una tasca ulteriore, sempre con cerniera, perfetta per gli oggetti in assoluto di più piccole dimensioni. È disponibile anche un’uscita per le cuffie.

È un marsupio molto curato dal punto di vista estetico ed è disponibile in molte diverse colorazioni.

Eono by Amazon – Migliore per essenzialità

Eono by Amazon - Migliore marsupio da running per essenzialità

Chi l’ha detto che un marsupio da running per essere performante debba possedere chissà che genere di caratteristiche! Questo modello di Eono by Amazon è essenziale, ma performante allo stesso tempo. È ultra slim e ultra leggero, praticamente impossibile sentirlo addosso così da poter correre in totale libertà.

È adatto per tutti gli smartphone fino a 6,5 pollici, di qualsiasi brand. La cinghia elastica può essere regolata da 67 a 108 cm. I materiali scelti sono inodore, delicati a contatto con la pelle e traspiranti. Le due tasche presenti permettono di dividere gli oggetti, così che non si rovinino e che siano sempre a portata di mano.

I materiali scelti sono anche impermeabili. Le cinture sono realizzate in modo tale che l’acqua non possa penetrare all’interno.

Gotich Bride – Migliore per visibilità

Gotich Bride- Migliore marsupio da running per visibilità

Quando si corre all’aperto, specialmente su strada, è necessario rendersi quanto più possibile visibili agli altri. Biciclette, moto, scooter, auto possono infatti essere molto pericolosi per un runner. Ecco perché è importante scegliere un marsupio da running che risulti molto visibile, proprio come il modello offerto da Gothic Bride che sulla parte anteriore è completamente riflettente, in colori che anche di giorno risultano ben visibili.

Più che un marsupio, è una vera e propria cintura da running realizzata in lycra, materiale questo morbido e delicato a contatto con la pelle, impermeabile. Nella tasca principale è possibile inserire lo smartphone, fino a 6,5 pollici. È presente anche il foro per le cuffie.

CYchen – Migliore per flessibilità

CYchen - Migliore marsupio da running per flessibilità

Questo marsupio da running è realizzato in neoprene e dispone di un cinturino in nylon. Proprio per questo motivo risulta davvero molto flessibile. È indicato quindi per la corsa, così come per ogni altra tipologia di disciplina sportiva, anche per coloro che con il marsupio devono effettuare esercizi a corpo libero. Non arreca infatti alcun tipo di fastidio!

Sono presenti sia tasche anteriori che posteriori e un foro per le cuffie. Si adatta ad ogni tipo di smartphone e consente di tenere il proprio device preferito protetto e al sicuro. Device e oggetti sono protetti anche dalla pioggia, dato che il marsupio risulta impermeabile.

Il cinturino in vita è del tutto regolabile, per adattarsi ad ogni runner.

sport2people – Migliore per proteggere lo smartphone

sport2people - Migliore marsupio da running per proteggere lo smartphone

Se sei alla ricerca di un marsupio che ti consenta di proteggere il tuo smartphone al meglio durante la corsa, questo modello di sport2people è perfetto per te. È un modello del tutto impermeabile infatti, così che non possa penetrare all’interno la pioggia e neanche venirsi a formare l’umidità. Inoltre la tasca per lo smartphone è separata dalle altre, in modo da evitare che lo schermo possa graffiarsi a contatto con altri oggetti.

Questo marsupio, molto bello inoltre dal punto di vista estetico, è in possesso di 3 frecce riflettenti, in modo da potersi rendere visibili al meglio quando si corre al buio o con condizioni di luce scarse.

MOBIUSPHY – Migliore per delicatezza sulla pelle

MOBIUSPHY - Migliore marsupio da running per delicatezza sulla pelle

Il marsupio da running di MOBIUSPHY risulta davvero molto delicato a contatto con la pelle, piacevole quindi da indossare e confortevole. Nonostante questa delicatezza, si tratta di un marsupio resistente e flessibile. La delicatezza è dettata anche dall’elevata traspirabilità, in modo che la pelle a contatto con il marsupio non possa andare incontro ad una sudorazione eccessiva.

Sono presenti due pratiche tasche con zip e una tasca separata per le chiavi di casa o della macchina. La lunghezza del cinturino è regolabile da 70 a 125 cm, così da potersi adattare ad ogni runner, sia alle donne che agli uomini ovviamente.

CrosFace – Migliore per design universale

CrosFace - Migliore marsupio da running per design universale

La cintura da running di CrosFace è universale, adatta infatti per la maggior parte dei telefoni, senza che vi sia la necessità di rimuoverli dalla loro custodia. Il telefono deve avere una dimensione massima però di 15×10 cm. Lo smartphone è inserito in una tasca separata, in modo che non possa graffiarsi durante la corsa e l’esercizio fisico.

Questa cintura è progettata per trasportare in modo semplice tutto ciò di cui si ha bisogno fuori casa, leggera, ad alta vestibilità, capace di aderire al corpo alla perfezione ed evitare che gli oggetti rimbalzino al suo interno. È sottile e confortevole, oltre che traspirante.

Salomon – Migliore per contenere una borraccia morbida

Salomon - Migliore marsupio da running per contenere una borraccia morbida

La cintura da running di Salomon è realizzata in maglia quadri-estensibile e in materiale elasticizzato in jersey, confortevole, flessibile e delicatissima a contatto con la pelle.

È perfetta per ogni oggetto di cui si ha bisogno quando si esce di casa ed è progettata anche per contenere le classiche borracce morbide sportive, anche conosciute come sacche di idratazione. Le tasche diagonali infatti sono espandibili, così da poter inserire una sacca da 500 ml.

La cintura è semplice da indossare, dato che il materiale è così flessibile e la lunghezza regolabile.

Ferswe – Migliore per spessore di appena 3 mm

Ferswe - Migliore marsupio da running per spessore di appena 3 mm

Se sei alla ricerca di un marsupio ultra sottile, ti consigliamo di prendere in considerazione questo modello di Ferswe, che ha infatti uno spessore di appena 3 mm e quindi non può intralciare in alcun modo i tuoi movimenti. Inoltre si tratta di un marsupio ultraleggero. Da vuoto infatti pesa appena 64 grammi.

È un marsupio però anche ad elevata capacità, in possesso di 4 tasche separate e compatibile con la maggior parte degli smartphone oggi disponibili in commercio, fino a 6,8 pollici.

Si adatta al girovita di ogni runner senza difficoltà, dato che la cintura è regolabile da 60 cm sino a 120 cm. Sono presenti 4 strisce riflettenti, per rendere il runner visibile anche quanto la luminosità è scarsa.

AGPTEK – Migliore per fodera interna impermeabile

AGPTEK - Migliore marsupio da running per fodera interna impermeabile

Grazie alla fodera interna impermeabile, e anche alla presenza di una cerniera che chiusa è del tutto impenetrabile dall’acqua, questo marsupio può essere indossato con ogni condizione. Può essere indossato anche nel caso di un temporale intenso!

È un marsupio sottile e leggero, proprio per questo motivo confortevole. Dispone di strisce riflettenti che permettono di correre in sicurezza anche quando c’è poca illuminazione.

Sono presenti due tasche. La più grande è pensata per lo smartphone mentre quella piccola per chiavi, soldi, carte di credito, documenti. Il cinturino è regolabile, adatto per girovita da 79 a 98 cm.

È possibile utilizzare un marsupio tradizionale per correre? ^

I marsupi di stampo tradizionale, che non sono progettati quindi per la corsa ma semplicemente per il tempo libero, non sono una buona scelta. Prima di tutto nella maggior parte dei casi si tratta di marsupi molto ingombranti, che possono quindi arrecare fastidio durante la corsa, così come durante lo stretching o gli esercizi a corpo libero. Quelli invece progettati per la corsa sono di piccole dimensioni, nonostante offrano una buona capienza, e sono realizzati con materiali che li rendono flessibili. Impossibile che arrechino alcun tipo di fastidio quindi.

I marsupi tradizionali spesso poi hanno un paio di tasche appena, mentre quelli da running sono multitasche, in modo da tenere in ordine al meglio tutto ciò che è necessario avere con sé durante la corsa. Possono inoltre essere in possesso di un portaborracce e dell’uscita per le cuffie, tutti accessori utilissime durante il running.

Doveroso poi ricordare che i marsupi pensati per la corsa hanno quasi sempre un elemento in rete a contatto con la pelle in modo che sia impossibile sudare eccessivamente in quella zona. Si favorisce infatti la corretta circolazione dell’aria.

Marsupio vs fascia da braccio: qual è il migliore per il running? ^

Molti runner credono che la fascia da braccio sia una valida scelta per portare con sè lo smartphone e magari qualche piccolo oggetto necessario fuori casa, come le chiavi o qualche banconota. È senza dubbio un accessorio pratico, ma ha alcuni difetti. La fascia da braccio infatti comporta un certo squilibrio, che può incidere in modo negativo sulla propria postura e di conseguenza anche sulla corsa stessa.

Proprio per questo motivo si consiglia ai runner di prediligere il marsupio che consente di distribuire il peso di smartphone e altri oggetti al meglio. Se il peso è ben distribuito, ecco che risulta più semplice correre e mantenere una postura corretta.

migliori-marsupi-running

Domande frequenti ^

Conviene portare il telefono con sé durante il running?

Molte persone credono che portare con sé il telefono durante il running sia pericolo. In realtà è molto utile. Avere con sé il telefono è importante infatti nel caso in cui si incorra in un infortunio. Come si potrebbe altrimenti chiamare aiuto, soprattutto nel caso in cui ci si trovi in una zona poco affollata! Inoltre è sempre possibile oggi come oggi ricevere delle telefonate importanti, di lavoro certo ma anche di persone a noi care che hanno bisogno di noi. Meglio avere il telefono con sé per essere sempre raggiungibili.

Importante poi ricordare che il telefono permette di ascoltare la propria musica preferita durante il running, così che la corsa possa dirsi divertente e piacevole. È poi possibile scaricare direttamente sul telefono delle app che consentono di tenere traccia in modo semplice dei progressi fatti durante l’allenamento, della velocità tenuta, della distanza percorsa, del tempo di allenamento, delle calorie bruciate e simili.

Tenere il telefono in mano però non è un bene, perché compromette la propria corsa. Lo stesso vale per i supporti da braccio, dato che il peso del telefono va a creare una sorta di squilibrio. Proprio per questo motivo sono da prediligere i marsupi o le cinture.

È possibile creare un marsupio da running fai da te?

È possibile creare con il fai da te una cintura da running utilizzando un tessuto in nylon, in spandex o in cotone elasticizzato e una cerniera. Si tratta di materiali che possono essere acquistati per pochi euro appena in ogni merceria.

È ovviamente necessario prendere le misure dei propri fianchi e tagliare il tessuto della giusta dimensione. A questo punto non resta che cucire la cerniera sul tessuto e chiuderlo su tutto il perimetro con doppie cuciture. Consigliamo di effettuare le cuciture a macchina e di utilizzare un filo molto spesso e resistente, magari elastico per favorire la giusta flessibilità.

Con pochi euro appena, ecco realizzata una cintura da running fai da te. Certo, si tratta di una cintura basilare. Se sei alla ricerca di qualcosa di più performante, meglio acquistare una cintura o un marsupio.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.