Le migliori scarpe Timberland in questo momento sono i classici stivali Timberland 6 inch . Perché? Semplicemente perché sono realizzati in pelle di alta qualità sostenibile dal punto di vista ambientale e risultano impermeabili. Inoltre sono in possesso di una calda imbottitura e sono confortevoli. Questo è un modello iconico, considerato intramontabile. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.

Classifica scarpe Timberland

Come scegliere le scarpe Timberland  ^

Taglia 

È fondamentale scegliere le scarpe Timberland della giusta misura. Una scarpa Timberland eccessivamente piccola potrebbe infatti comportare intorpidimento delle dita e dolore al piede. Una scarpa invece troppo grande potrebbe non riuscire a garantire il sostegno di cui si ha bisogno durante le camminate, specie quelle più impegnative. 

Per scegliere la giusta misura di scarpe, Timberland mette a disposizione una pratica tabella. Consultando questa tabella è semplice capire a quale taglia corrisponde la lunghezza del piede. Attenzione però, se vuoi indossare dei calzettoni invernali molto spessi è preferibile scegliere almeno mezzo numero in più. Il rischio altrimenti è che con i calzettoni indossati la scarpa sia troppo stretta e il piede non abbia spazio a sufficienza per flettersi come dovrebbe. 

Utilizzo 

Prima di scegliere le scarpe Timberland da acquistare è di fondamentale importanza prendere in considerazione il loro utilizzo. Nel caso degli scarponi per escursioni, i modelli con il collare medio alto sono adatti per le escursioni di una giornata soltanto. I modelli invece con il collare alto sono adatti per le lunghe escursioni con lo zaino da trekking o sci alpinismo in spalla, anche di qualche giorno, anche con zaini davvero molto pesanti sulle spalle. 

Tralasciando gli scarponcini da trekking, le altre scarpe Timberland sono pensate più che altro per il tempo libero o le attività sportive leggere. Ogni scarpa ha le sue specifiche caratteristiche. I mocassini ad esempio sono molto flessibili, le scarpe da barca in possesso di una suola antiscivolo e antimacchia, le scarpe in tela sono confortevoli e traspiranti. Ad ogni utilizzo insomma e ad ogni esigenza, la sua scarpa. 

scarpa timberland

Impermeabilità e traspirabilità

Le migliori scarpe Timberland sono in possesso di una tecnologia impermeabile ma traspirante. Sono quindi scarpe che non permettono alla pioggia di penetrare all’interno, in modo che il piede resti sempre asciutto. Nemmeno l’umidità può penetrare ed è quindi possibile camminare anche sui terreni bagnati senza alcuna difficoltà. Come è facile capire, si tratta di una caratteristica particolarmente importante nel caso delle scarpe da trekking.

Allo stesso tempo però favoriscono la fuoriuscita dell’umidità in eccesso, quell’umidità che si viene naturalmente a creare all’interno della scarpa a causa della sudorazione. Sono quindi traspiranti, capaci di mantenere la pelle fresca e asciutta per tutta la giornata. 

Materiali sostenibili 

Chi sceglie le scarpe Timberland o ad esempio Salomon, ama il contatto diretto con la natura e la vita all’aria aperta, una natura che purtroppo non gode di buona salute. Ecco perché Timberland ha deciso nel suo piccolo di fare qualcosa per aiutare il pianeta in cui viviamo. Ha deciso cioè di realizzare alcuni modelli di scarpe utilizzando una buona percentuale di plastica riciclata o altri materiali di recupero. 

Scegliere un modello realizzato con materiali riciclati significa dare una mano in modo concreto al pianeta in cui viviamo. Questi materiali, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, non sono affatto di basso livello. Sono comunque di alta qualità, selezionati in modo accurato da Timberland affinchè le scarpe possano garantire performance eccelse. 

Migliori scarpe Timberland

Migliori scarpe Timberland ^

White Ledge Mid da Donna – Migliori per pelle sostenibile 

White Ledge Mid da Donna - Migliori scarpe Timberland per pelle sostenibile 

Questi scarponcini da trekking da donna di Timberland sono realizzati in 100% pelle. Proprio per questo motivo risultano resistenti, robusti, durevoli nel tempo. La pelle con cui sono realizzati proviene da una conceria classificata Silver nella scala della sostenibilità ambientale, dove acqua, energia e rifiuti sono gestiti quindi in modo responsabile. 

Sono scarpe in possesso di un’intersuola con effetto ammortizzante, in modo da assorbire urti e vibrazioni ed evitare ogni genere di infortunio. La suola inoltre garantisce l’aderenza su ogni terreno, anche su quelli in assoluto più impegnativi. Sono scarpe impermeabili, in possesso inoltre di cuciture termosaldate per evitare che anche la più piccola goccia d’acqua possa penetrare all’interno. 

Maddsen da Uomo – Migliori per hiking

Maddsen da Uomo - Migliori scarpe Timberland per hiking

Le Maddsen sono scarpe da hiking di alta qualità, ideali per le camminate in montagna. Sono realizzate in pelle nabuk proveniente da una conceria sostenibile. Le parti plastiche invece sono in materiali sostenibili, derivanti in parte plastica riciclata infatti. 

Sono in possesso di una membrana impermeabile che permette di tenere i piedi asciutti anche in caso di pioggia o terreno bagnato. Sono inoltre in possesso di una soletta anti fatica, davvero confortevole. Per garantire una protezione eccellente contro pioggia e sporco, queste scarpe sono state dotate di una linguetta a soffietto. Sono scarpe ad effetto ammortizzante, che consentono di ottenere un’aderenza ottimale su ogni terreno. Dunque un modello molto più protettivo rispetto ai normali sandali da trekking.

Stivale 6 inch da Uomo – Migliore modello iconico

Stivale 6 inch da Uomo - Migliori scarpe Timberland modello iconico

Lo stivale 6 inch da uomo di Timberland è realizzato in pregiata pelle, proveniente da una conceria sostenibile dal punto di vista ambientale. È uno stivale impermeabile che consente di tenere i piedi sempre asciutti. Per garantire la massima impermeabilità, le cuciture sono sigillate. Nemmeno la più piccola goccia di pioggia può penetrare all’interno quindi. 

Non solo, questo stivale consente di tenere i piedi sempre caldi. È infatti presente una calda imbottitura da 400 grammi, senza piume d’oca. Anche il collo è imbottito, così da garantire un comfort elevatissimo. La suola di questo stivale garantisce un’ottimale aderenza al terreno, stivali dallo stile workwear, rustico, tradizionale.

Questa è una scarpa Timberland ormai diventata iconica, ideale per il lavoro all’aria aperta, per le uscite nella natura, ma anche per la vita di tutti i giorni. Sono insomma un vero e proprio classico, un modello intramontabile. 

Chukka da Uomo – Migliori per il week end 

Chukka da Uomo - Migliori scarpe Timberland per il week end 

I chukka sono stivaletti alla caviglia in pelle scamosciata, progettati per giocare a polo ma in realtà ideali per il tempo libero, per chi ama un abbigliamento sportivo ma curato, per i weekend. I chukka di Timberland sono scarpe di alto livello, eleganti e sportive al contempo. 

Sono realizzati con materiali di prima scelta, in modo da risultare resistenti, robusti e durevoli nel tempo. Sono inoltre in possesso di un’intersuola leggermente ammortizzante e risultano flessibili, ideali per seguire ogni tuo passo. Sono confortevoli, piacevoli quindi da indossare anche per tutta la giornata. La suola è in gomma, resistente e anti usura. 

Sprint Trekker da Uomo – Migliori per versatilità 

Sprint Trekker da Uomo - Migliori scarpe Timberland per versatilità 

Se sei alla ricerca di una scarpa Timberland ideale per il tempo libero, ma anche per le giornate nella natura, questo modello è senza dubbio ideale per le tue esigenze. È quindi una scarpa molto versatile, che può accompagnarti ogni giorno senza difficoltà. 

Si tratta di una scarpa che arriva poco sotto la caviglia, capace di garantire una buona stabilità. È realizzata in pelle di prima scelta, derivante da una conceria che presta una grande attenzione al rispetto per l’ambiente. Sono quindi scarpe sostenibili. Hanno la punta tonda e resistente per parare eventuali colpi dei bastoncini da nordic walking. Inoltre la chiusura è con lacci, in modo da poter regolare la scarpa al meglio in base alle proprie specifiche esigenze. 

Boroughs Project Oxford Basic – Migliori per ginnastica

Boroughs Project Oxford Basic - Migliori scarpe Timberland per ginnastica

Queste scarpe Timberland da ginnastica sono ideali per la palestra, per andare a correre, per le attività sportive leggere. Sono la scelta ideale anche da indossare ogni giorno, perfette per chi ama un abbigliamento sportivo e casual. Sono scarpe moderne, che arrivano fino alla caviglia. 

Sono molto leggere, in modo da non intralciare nei movimenti, e risultano traspiranti. Il piede resta quindi sempre fresco e asciutto, anche in caso di intensa sudorazione. Sono in possesso di lacci elastici, senza chiusura. Si indossano quindi come delle slip on e si adattano in modo automatico al piede, garantendo un comfort elevato per tutta la giornata. 

Sono scarpe ammortizzanti, così da garantire un corretto assorbimento di urti e vibrazioni e una buona dinamicità in ogni situazione. Il piede di conseguenza non si affatica, per scarpe che risultano proprio per questo motivo piacevoli da indossare. 

Newport bay da Uomo – Migliori per canvas 

Newport bay da Uomo - Migliori scarpe Timberland per canvas 

Alla ricerca di un paio di scarpe molto leggere e traspiranti? Questo è senza dubbio il modello perfetto per le tue esigenze, scarpe con tomaia infatti in canvas che risultano ideali anche per le giornate in assoluto più calde dell’anno. Sono inoltre disponibili in vari colori, in modo da adattarsi al gusto estetico e allo stile di tutti. 

Nonostante siano scarpe così leggere, risultano robuste e resistenti, durevoli di conseguenza nel tempo. Anche la suola è progettata per durare a lungo, una suola ben realizzata che consente di camminare su ogni superficie senza alcuna difficoltà. È una suola ad elevato spessore, in modo da garantire ammortizzazione ad ogni passo ed evitare che le scarpe vadano incontro ad usura nel giro di poco tempo. 

Bradstreet da Uomo – Migliori per tecnologia SensorFlex tre strati 

Bradstreet da Uomo - Migliori scarpe Timberland per tecnologia SensorFlex tre strati 

Questi scarponcini della Timberland da uomo sono in possesso di uno stile destrutturato, ideali per il tempo libero ma comunque piuttosto eleganti. Sono in possesso della soletta OrthoLite e della tecnologia SensorFlex a tre strati, elementi questi che conferiscono alla scarpa comodità. Non sono solo comode, sono anche flessibili e capaci di ammortizzare le vibrazioni al meglio. 

La fodera è realizzata con bottiglie in plastica riciclata, per scarpe sostenibili dal punto di vista ambientale. Il nabuk deriva da una conceria sostenibile e che presta una grande attenzione sia agli sprechi che al risparmio energetico. Importante sottolineare che tutti questi materiali sono resistenti e robusti, progettati per far sì che queste scarpe durino a lungo, per una vita intera. 

PRO Powertrain sport da Uomo – Migliori per comfort e protezione

PRO Powertrain sport da Uomo - Migliori scarpe Timberland per comfort e protezione

Queste scarpe da uomo della Timberland sono progettate per risultare ultra leggere, ma allo stesso tempo capaci di proteggere il piede alla perfezione. Anche utilizzandole per lavoro o nella natura, è quindi impossibile incorrere in danni ai piedi. Hanno uno stile casual che le rende ideali per ogni occasione e sono resistenti e durevoli a lungo nel tempo. 

La soletta anti fatica rende queste scarpe piacevoli da indossare dal mattino sino alla sera. Impossibile sentire il piede affaticato e pesante, anche dopo ore e ore di lavoro e attività. Sono scarpe progettate anche per ottenere protezione nel caso in cui si debba camminare su circuiti elettrici o materiali che conducono energia. 

Brook Park Warm da Uomo – Migliori per eleganza

Brook Park Warm da Uomo - Migliori scarpe Timberland per eleganza

Sei alla ricerca di un paio di scarpe da uomo piuttosto eleganti, ma non vuoi rinunciare al marchio Timberland? Questo è senza dubbio il modello perfetto per le tue esigenze, scarpe stringate in pelle che risultano ideali per ogni occasione. Sono perfette per un look casual ma anche per un completo da uomo classico. 

Sono realizzate in pelle di prima qualità, per scarpe che risultano resistenti e durevoli nel tempo oltre che davvero molto belle dal punto di vista estetico. La suola è abbastanza spessa da garantire comfort durante il passo. Inoltre è presente un tacco basso che rende piacevole indossare queste scarpe anche per molte ore al giorno. 

GT Scramble Mid – Migliori alte alla caviglia

GT Scramble Mid - Migliori scarpe Timberland alte alla caviglia

Queste scarpe Timberland da uomo sono alte alla caviglia. Si tratta di scarpe che quindi permettono di proteggere alla perfezione questa delicata parte del corpo, così da evitare dolori ed infortuni. Ovviamente proteggono al meglio anche ogni altra zona del piede, in modo da poter camminare nella natura e lavorare all’aria aperta senza alcuna difficoltà

Sono in possesso della membrana Gore-Tex brevettata, una membrana che le rende impermeabili. In caso di pioggia o di terreno umido è quindi impossibile che all’interno della scarpa penetri anche la più piccola goccia di pioggia. Allo stesso tempo però sono traspiranti. L’umidità che si viene a creare durante la sudorazione tende quindi a fuoriuscire. 

Ashwood Park da Uomo – Migliori per soletta in memory foam

Ashwood Park da Uomo - Migliori scarpe Timberland per soletta in memory foam

Queste scarpe della Timberland da uomo sono perfette per chi desidera valorizzare il suo look casual al meglio. Sono scarpe stringate con tomaia in pelle. La pelle deriva da una conceria gestita in modo sostenibile e responsabile. Sono quindi scarpe amiche dell’ambiente in cui viviamo. Sono sostenibili anche perché la fodera è in tessuto derivante da plastica riciclata. 

È presente un’imbottitura intorno alla caviglia che favorisce una calzata ottimale  e rende possibile proteggere questa delicata parte ad ogni passo. All’interno troviamo una soletta in memory foam, proprio quello che ci vuole per ammortizzare urti e vibrazioni. Grazie a questa soletta le scarpe risultano molto confortevoli e si adattano alla perfezione alla conformazione del piede. La suola è in gomma e consente di ottenere una buona aderenza su ogni tipo di superficie. 

Field Trekker Mid da Uomo – Migliori per fodera in tessuto ReBOTL

Field Trekker Mid da Uomo - Migliori scarpe Timberland per fodera in tessuto ReBOTL

Le scarpe Timberland Field Trekker Mid sono sneakers ideali per la ginnastica, l’attività all’aria aperta e il tempo libero. Sono scarpe dal look tagliente, ruvido, perfette per arricchire ogni stile, perfette soprattutto per l’abbigliamento casula. Sono davvero molto traspiranti, anche grazie alla presenza della fodera in tessuto ReBOTL. Il piede resta quindi sempre fresco e asciutto, anche in caso di intesa sudorazione. 

Il plantare Ortholite conferisce un comfort eccellente, per scarpe che sono piacevoli da indossare anche per molte ore al giorno. L’intersuola è realizzata in schiuma EVA, stampata a compressione. Oltre che risultare confortevole, offre la giusta ammortizzazione. La silhouette della scarpa è a punta tonda ed è presente una classica chiusura con lacci per garantire un’ottimale vestibilità. 

Avventure 2.0 Capsule Alpine Oxford da Uomo – Migliori per suola robusta 

Avventure 2.0 Capsule Alpine Oxford da Uomo - Migliori scarpe Timberland per suola robusta 

Queste scarpe Timberland da uomo sono in possesso di una suola in gomma che risulta davvero molto robusta. La suola consente di ottenere la massima aderenza possibile su ogni tipo di superficie. Inoltre resiste in modo impeccabile ad ogni sollecitazione ed è anti usura, per scarpe che durano a lungo nel tempo. 

La tomaia è realizzata in pregiata pelle nabuk, proveniente da una conceria gestita in modo responsabile per il massimo rispetto dell’ambiente. Anche la fodera è sostenibile, realizzata infatti in tessuto ReBOTL che è ricavato da bottiglie di plastica riciclata. La soletta invece è in schiuma EVA, per garantire un’ottimale ammortizzazione e un comfort davvero senza eguali. 

Cedar Bay 2 da Uomo – Migliori per barca

Cedar Bay 2 da Uomo - Migliori scarpe Timberland per barca

Queste sono tradizionali scarpe da barca, in possesso di cuciture realizzate a mano e di una tomaia in pelle che proviene da concerie gestite in modo responsabile e sostenibile. La soletta OrthoLite è davvero molto leggera e performante, capace di garantire un comfort incredibile per tutta la giornata. 

Il sistema di allacciatura a 360 gradi è davvero molto pratico e consente di ottenere un’ottimale vestibilità. La suola è in gomma scanalata, una suola non-marking che consente di non macchiare né lasciare alcun segno sulla barca. È importante ricordare che è presente una fodera in tessuto ReBOTL realizzato con un’alta percentuale di plastica riciclata. 

Milan Flavor da Donna – Migliori per tomaia morbida e flessibile 

Milan Flavor da Donna - Migliori scarpe Timberland per tomaia morbida e flessibile 

Queste scarpe da donna di Timberland sono sneakers leggere e confortevoli, ideali per essere indossate dal mattino sino alla sera. Si abbinano alla perfezione ad un abbigliamento sportivo e casual. La tomaia è morbida e flessibile, così da riuscire a seguire i movimenti del piede al meglio. 

I materiali con cui queste scarpe sono realizzate sono ecosostenibili, una scelta che consente di rispettare l’ambiente in cui viviamo. La pelle infatti arriva da una conceria che gestisce in modo sostenibile acqua, energia e rifiuti. Inoltre la fodera è realizzata in uno speciale tessuto, per il 50% realizzato con plastica riciclata. 

L’intersuola in schiuma EVA permette di ottenere un ottimo effetto ammortizzante e dinamicità. La suola è in gomma, resistente e durevole nel tempo, capace inoltre di garantire una buona aderenza al terreno. 

Nellie Chukka da Donna – Migliori per rinforzo in acciaio per arco plantare

Nellie Chukka da Donna - Migliori scarpe Timberland per rinforzo in acciaio per arco plantare

Le scarpe Timberland da donna modello Nellie sono realizzate in pregiata pelle, una pelle che è ecosostenibile in quanto proviene da una conceria gestita in modo responsabile. Il collo è imbottito, per garantire vestibilità e comfort. Grazie all’imbottitura inoltre la caviglia può essere protetta al meglio. Impossibile incorrere in dolori o infortuni. 

La soletta Anti-Fatigue consente di ottenere una buona ammortizzazione e allo stesso tempo sostegno e stabilità. Senza dimenticare che è presente anche un rinforzo in acciaio che favorisce il sostegno dell’arco plantare. La suola in gomma è resistente e robusta, una suola progettata per garantire la massima aderenza su ogni terreno. 

Keele Ridge da Donna – Migliori per robustezza

Keele Ridge da Donna - Migliori scarpe Timberland per robustezza

Le scarpe Timberland da donna Keele Ridge sono pensate per il trekking così come per l’hiking. Sono scarpe impermeabili, la scelta ideale per chi vuole mantenere i piedi asciutti anche in caso di pioggia o di terreni umidi. Sono anche traspiranti, in modo che i piedi restino freschi e asciutti anche in caso di intensa sudorazione. 

Sono scarpe ben ammortizzate, che favoriscono comfort, un’ottimale assorbimento di urti e vibrazioni, dinamicità ad ogni passo. Sono scarpe progettate per risultare resistenti, robuste e durevoli nel tempo, che si adattano alla perfezione al piede.

Migliore scarpa Timberland

Domande frequenti  ^

Come si capisce se le Timberland sono originali? 

Le cuciture sulle scarpe Timberland originali sono sempre dritte. Inoltre sono costanti, senza interruzioni di alcun genere, senza sfilacciamenti, né fili tirati. Senza dimenticare il colore. Se le scarpe sono originali le cuciture sono dello stesso colore dall’inizio alla fine. 

Importante controllare anche gli occhielli, che devono infatti risultare ben definiti nelle forme, puliti e soprattutto molto luminosi. Gli occhielli originali Timberland sono in possesso nella parte anteriore di un foro circolare e di un bordo esagonale. Nella parte posteriore invece gli occhielli sono completamente rotondi.

Prestate attenzione anche alle suole. Le scarpe Timberland hanno infatti suole con il logo e il nome del brand. Inoltre si tratta di suole di altissima qualità, che non devono quindi essere in possesso di linee strane, di cuciture, di macchie di colore. Devono risultare insomma impeccabili affinché si possa realmente parlare di scarpe originali. 

Quanto costano le Timberland?

Le scarpe Timberland hanno un prezzo che va da un minimo di circa 100 euro ad un massimo di circa 450 euro. Le scarpe Timberland più economiche sono solitamente quelle pensate per la città e la vita di tutti i giorni. Quelle più costose invece sono scarpe tecniche, ideali per la vita all’aria aperta. 

Coloro che vogliono risparmiare possono andare alla ricerca delle scarpe Timberland direttamente online. Il web offre infatti buone opportunità di risparmio, specie se si decide di fare affidamento sulle scarpe delle passate collezioni. Anche se sono delle vecchie collezioni, sono comunque scarpe ottime, davvero di alto livello e capaci di garantire performance incredibili. 

Come calzano le scarpe Timberland? 

Le scarpe devono essere scelte della giusta misura, in modo da stare comodi per tutta la giornata ed evitare dolori e problemi ai piedi. Proprio per questo motivo è importante capire come calzano le scarpe Timberland, in modo da non commettere errori di valutazione.

Le scarpe Timberland dovrebbero essere scelte del proprio numero abituale. È però importante ricordare che hanno una calzata abbastanza comoda. Nel caso in cui quindi si abbia un piede davvero molto sottile e magro, anche un mezzo numero in meno può essere una valida scelta. Meglio invece scegliere un numero in più nel caso in cui si voglia indossare delle calze molto pesanti, per vivere al meglio anche le giornate invernali in assoluto più fredde. Calzettoni e calze pesanti occupano molto spazio infatti all’interno della scarpa. 

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.