Le migliori scarpe Skechers in questo momento sono le Skech Air Dynamight Rustkin. Perché? Semplicemente perché sono scarpe da allenamento confortevoli e ben ammortizzate, in possesso di una validissima intersuola e di una soletta in memory foam. Inoltre la tomaia è in maglia, in modo da garantire una traspirabilità eccellente. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.

Scarpe Skechers

Come scegliere le scarpe Skechers  ^

Attività 

Le scarpe Skechers da training sono progettate per ogni genere di allenamento e di attività fisica, perfette in palestra e per le attività all’aria aperta. Sono poi disponibili anche scarpe da running, comode, innovative, in possesso di tecnologie all’avanguardia che permettono di raggiungere performance incredibili. Skechers offre anche scarpe appositamente progettate per la camminata, ideali anche per la vita di tutti i giorni e per completare al meglio un outfit casual.

Nel vasto catalogo troviamo poi scarpe scarpe da trail e da trekking. Sono in possesso di una tomaia molto più robusta in modo da durare a lungo nel tempo nonostante gli urti e le sollecitazioni a cui sono sottoposte. Inoltre sono progettate per garantire aderenza su ogni tipo di terreno. Infine le scarpe da golf, una collezione questa offerta da Skechers per garantire ammortizzazione e trazione ad hoc. 

È importante infine ricordare che Skechers non si occupa solo di scarpe sportive, ma anche di scarpe da lavoro. Sono scarpe e stivali con suola antiscivolo e puntale di sicurezza che sono stati approvati per tutti gli ambienti di lavoro a rischio come ristoranti, imprese edili, settore sanitario e simili. 

Misura 

È fondamentale che le scarpe sportive siano della giusta misura. Se le scarpe sono troppo piccole si corre infatti il rischio di provare fastidio, dolore e intorpidimento. Se invece sono eccessivamente grandi si corre il rischio che il piede possa scivolare fuori dalla scarpa. Inoltre non si ottiene il supporto di cui si ha bisogno. 

Skechers veste giusto, proprio per questo motivo ti consigliamo di scegliere il tuo numero abituale. Ti ricordiamo però che Skechers offre scarpe di larghezza standard e scarpe invece un pochino più ampie. Se il tuo piede è piuttosto largo, meglio scegliere una maggiore ampiezza in modo da ottenere comfort e sostegno. 

Migliori scarpe Skechers

Tipo di chiusura 

Alcuni modelli di scarpe Skechers sono in possesso di una chiusura di stampo classico, con lacci. Si tratta di una valida scelta per chi desidera ottenere una vestibilità personalizzata. Basta infatti stringere o allargare i lacci a proprio piacimento per sentirsi comodi. 

Altri modelli di scarpe Skechers sono invece slip on. Sono modelli quindi privi di lacci che si indossano come se si trattasse di vere e proprie pantofole, semplicemente infilando il piede al loro interno. Sono confortevoli in quanto avvolgono il piede alla perfezione ma grazie alla tomaia elasticizzata favoriscono libertà di movimento. Sono pratiche, perché possono essere indossate in un istante soltanto. 

A differenza di quello che si potrebbe pensare non si rovinano in fretta. Sono infatti realizzate con i migliori materiali. Proprio per questo motivo la scelta dell’uno piuttosto che dell’altro tipo di allacciatura dipende esclusivamente dal proprio gusto personale e dal bisogno del momento. 

Ammortizzazione e traspirabilità 

I migliori modelli di scarpe Skechers sono in possesso di una buona ammortizzazione. Grazie a suole interne, solitamente rimovibili, in innovativi materiali come il memory foam permettono infatti di assorbire urti e vibrazioni. Il piede quindi non subisce alcuna sollecitazione eccessiva ed è anche possibile ottenere un ottimale ritorno di energia.

Le migliori scarpe Skechers sono anche altamente traspiranti. Sono scarpe che consentono infatti grazie ad elementi in rete di ottenere un’eccellente circolazione dell’aria. È quindi possibile mantenere la pelle del piede sempre fresca e asciutta anche in caso di intensa sudorazione e nelle giornate più calde dell’anno.  

Scarpa Skechers

Migliori scarpe Skechers  ^

Sketch Air Dynamight Rustkin da Uomo – Migliori per intersuola innovativa

Sketch Air Dynamight Rustkin da Uomo - Migliori scarpe Skechers per intersuola innovativa

Le scarpe Skechers Skech Air Dynamight Rustkin sono eleganti, ma allo stesso tempo progettate per risultare confortevoli e ben ammortizzate. Sono infatti in possesso di un’intersuola innovativa e di una soletta in memory foam che permettono di garantire morbidezza ad ogni passo, come camminare sulle nuvole. La suola inoltre è molto flessibile e consente quindi di seguire al meglio i movimenti del piede. 

Sono scarpe con una tomaia in maglia con cuciture decorative, una tomaia che risulta altamente traspirante. Sono scarpe perfette quindi per chi anche durante l’allenamento e lo sport vuole mantenere la pelle del piede fresca e asciutta. Sono ideali anche per chi in estate è solito provare un’intensa sensazione di calore, una sensazione spiacevole che con queste scarpe può essere minimizzata. 

Street Uno Stand On Air da Donna – Migliori per elementi ammortizzanti 

Street Uno Stand On Air da Donna - Migliori scarpe Skechers per elementi ammortizzanti 

Queste scarpe da donna sono in possesso di una tomaia in pelle sintetica, che risulta accattivante dal punto di vista estetico e alla moda. Risulta allo stesso tempo anche resistente, robusta, per scarpe che durano a lungo nel tempo. Sono presenti lacci, cuciture e accenti perforati. 

La soletta interna è realizzata in memory foam ed è raffreddata ad aria, in modo da garantire un corretto assorbimento degli urti e delle vibrazioni. Non solo, è presente anche un’intersuola ammortizzata ad aria, dettaglio questo visibile anche dall’esterno. Sono scarpe pensate per camminare e per essere indossate quotidianamente, confortevoli dal mattino sino alla sera. 

Go Golf Max 3 Fairway Arch Fit da Uomo – Migliori per design Arch Fit 

Go Golf Max 3 Fairway Arch Fit da Uomo - Migliori scarpe Skechers per design Arch Fit 

Le scarpe da golf Skechers Go Golf Max 3 Fairway Arch Fit sono in possesso di una tomaia in materiale sintetico che risulta molto leggera e allo stesso tempo traspirante. Si tratta di un materiale robusto, durevole nel tempo, semplice inoltre da pulire. 

Sono scarpe con intersuola innovativa capace di garantire un’ammortizzazione leggera e una buona reattività, proprio quello che ci vuole durante il golf. Il design Arch Fit è senza dubbio il fiore all’occhiello di questa scarpa, un elemento che permette infatti di distribuire il peso su un’area molto ampia. Il peso è quindi distribuito alla perfezione ed è così possibile limitare danni alla colonna e problemi di postura. Si tratta di un design che è stato sviluppato da Skechers insieme a podologi di lunga esperienza.  

Graceful Get Connected da Donna – Migliori per traspirabilità 

Graceful Get Connected da Donna - Migliori scarpe Skechers traspirabilità

Queste scarpe Skechers sono perfette per l’allenamento quotidiano, ma possono essere indossate anche per il tempo libero senza alcuna difficoltà. Sono infatti scarpe moderne, confortevoli, piacevoli da indossare dal mattino sino alla sera. 

Sono in possesso di una tomaia in mesh che risulta davvero molto traspirante. L’aria quindi nella scarpa circola alla perfezione in modo che il piede resti sempre fresco e asciutto. Non si vengono di conseguenza a creare cattivi odori ed è possibile avere una sensazione di comfort davvero per tutta la giornata. Inoltre è presente un’intersuola in memory foam, morbida e capace di garantire una corretta ammortizzazione. È come camminare su una nuvola. 

Solar Fuze Kryzik da Uomo – Migliori per intersuola ammortizzante raffreddata ad aria 

Solar Fuze Kryzik da Uomo - Migliori scarpe Skechers per intersuola ammortizzante raffreddata ad aria

Queste scarpe Skechers sono un modello sportivo, ideali per l’allenamento ma anche per il tempo libero. Possono insomma essere indossate dal mattino alla sera senza difficoltà, la scelta ideale per completare un outfit casual davvero al meglio. Sono in possesso di una tomaia traspirante, che permette di ottenere una circolazione dell’aria impeccabile. 

Inoltre è presente un’intersuola in memory foam ammortizzante raffreddata ad aria. Sono dettagli che favoriscono il massimo comfort e che garantiscono salubrità al piede che non può infatti incorrere in dolori e problemi. Importante poi ricordare che sono scarpe flessibili laddove serve, per seguire il piede in ogni suo movimento al meglio. 

Summit Leopard Spot da Donna – Migliori per rete leopardata

Summit Leopard Spot da Donna - Migliori scarpe Skechers per rete leopardata

Sono scarpe da ginnastica, perfette per la palestra, per andare a correre, per camminare. Sono curate in modo impeccabile dal punto di vista estetico però, in modo da risultare adatte anche per il tempo libero. Possono insomma essere indossate alla stregua di vere e proprie sneakers, ogni giorno, dal mattino sino alla sera. Il dettaglio estetico migliore è senza dubbio la presenza di una rete leopardata tono su tono. 

Sono molto confortevoli perché una volta indossate avvolgono il piede senza però costringerlo, ma favorendo anzi un’ottimale libertà di movimento. Proteggono il piede in modo che non possa incorrere in dolori, anche grazie alla suola interna in memory foam che permette una corretta ammortizzazione di urti e vibrazioni. Sono molto traspiranti e leggere. Inoltre sono un modello senza lacci, slip on. 

Low Top Summits da Donna – Migliori per comfort e flessibilità

Low Top Summits da Donna - Migliori scarpe Skechers per comfort e flessibilità

Queste scarpe Skechers sono pensate per l’allenamento sportivo, perfette per tutti coloro che sono alla ricerca del massimo comfort possibile e che allo stesso tempo non vogliono rinunciare allo stile. Sono infatti anche molto curate dal punto di vista estetico, semplici ma moderne e ricche di fascino. 

Sono in possesso di lacci elastici che permettono di ottenere una vestibilità ottimale. La tomaia è realizzata in buona parte di maglia liscia con cuciture decorative, così da avvolgere il piede al meglio e ottenere la giusta flessibilità. Sono quindi scarpe che seguono il piede in ogni suo movimento. 

All’interno troviamo una soletta in memory foam, che offre reattività ad ogni passo e una sensazione di estrema morbidezza. Grazie a questa soletta è possibile ammortizzare e assorbire in modo ottimale urti e vibrazioni, anche quelle in assoluto più violente.

Bobs Squad Tough Talk da Donna – Migliori per intersuola sportiva e sagomata

Bobs Squad Tough Talk da Donna - Migliori scarpe Skechers per intersuola sportiva e sagomata

Queste scarpe Skechers di colore bianco sono molto semplici, un design lineare e minimal. Sono moderne, accattivanti, perfette per le donne che amano completare al meglio il loro look casual e che vogliono sentirsi confortevoli dal mattino sino alla sera. Sì, perché queste non sono scarpe esclusivamente da allenamento e sport, ma possono essere indossate senza difficoltà anche nel proprio quotidiano. 

Sono in possesso di un’intersuola sportiva e sagomata che calza davvero alla perfezione. È una suola ammortizzante, in modo da assorbire urti e vibrazioni e garantire la giusta reattività ad ogni passo. Proprio per questo sono adatte per le donne sempre in continuo movimento. Inoltre all’interno è presente una soletta in memory foam. Oltre a garantire un’ammortizzazione ancora più interessante, rende le scarpe confortevoli e leggere. 

Equalizer 4.0 da Uomo – Migliori per elementi in poliuretano e memory foam 

Equalizer 4.0 da Uomo - Migliori scarpe Skechers per elementi in poliuretano e memory foam 

Queste scarpe Skechers sono un modello slip on, semplici e veloci da indossare. Risultano proprio per questo motivo adatte a tutti coloro che hanno una vita particolarmente dinamica, movimentata. Una volta indossate avvolgono il piede, come in un abbraccio. Non costringono però il piede nei movimenti, offrendo una libertà davvero incredibile e una elevata flessibilità laddove serve. 

Sono in possesso di una rete che consente di ottenere traspirabilità, in modo che la pelle resti sempre fresca e asciutta anche in caso di allenamenti che prevedono un’intensa sudorazione. Elementi in poliuretano e memory foam raffreddato ad aria favoriscono ammortizzazione, assorbimento degli urti, minimizzazione di ogni rischio. Non solo, questi elementi rendono le scarpe confortevoli e piacevoli da indossare anche per molte ore al giorno. 

Go Walk Joy da Donna – Migliori per soletta Skechers Goga Max

Go Walk Joy da Donna - Migliori scarpe Skechers per soletta Skechers Goga Max

Le scarpe Skechers Go Walk Joy sono in possesso di un’intersuola davvero innovativa e di una soletta Skechers Goga Max. Grazie a questi elementi di nuova generazione garantiscono un comfort incredibile e un’ottimale ritorno energetico ad ogni passo. Garantiscono inoltre un sostegno davvero eccellente, in modo da non incorrere in dolori, in modo da evitare anche infortuni di ogni genere. È un po’ come camminare sulle nuvole, per scarpe che possono essere indossate anche per molte ore al giorno senza alcuna difficoltà. 

La tomaia in rete è perfetta per garantire traspirabilità. Non solo, è progettata per risultare molto elastica. Si espande quindi in modo del tutto naturale ad ogni passo, favorendo quindi una vestibilità comoda e libertà di movimento. 

Uno Sol da Uomo – Migliori per design moderno

Uno Sol da Uomo - Migliori scarpe Skechers per design moderno

Queste scarpe Skechers da uomo sono perfette per la ginnastica e per camminare, ma dato il loro design moderno e accattivante sono una valida scelta anche per la vita di tutti i giorni. Possono insomma essere indossate come delle vere e proprie sneakers, da indossare quindi dal mattino fino alla sera senza problemi di alcun genere, completando ogni look casual al meglio. 

Sono in possesso di lacci, in modo da ottenere una vestibilità ottimale e da poter regolare le scarpe senza difficoltà. All’interno è presente del memory foam raffreddato ad aria che consente di ottenere ammortizzazione e assorbimento degli urti. Sono presenti anche cuscinetti ammortizzanti a vista, che completano il design moderno della scarpa.  

Flex Advantage 2.0 Skechknit Mesh da Uomo – Migliori per cinghia 

Flex Advantage 2.0 Skechknit Mesh da Uomo - Migliori scarpe Skechers per cinghia 

Le scarpe Skechers Flex Advantage 2.0. Skechknit Mesh sono un modello slip on. basta un semplice gesto per indossarle e una volta indossate avvolgono il piede come in un vero e proprio abbraccio. Sono molto elastiche e flessibili, proprio quello che ci vuole per garantire libertà di movimento. Allo stesso tempo però, anche grazie alla presenza di una cinghia, il piede resta sempre nella sua posizione iniziale. Impossibile quindi incorrere in dolori o in infortuni di alcun genere. 

Sono scarpe leggere e molto traspiranti, in possesso di una soletta Air Cooled in memory foam che garantisce la giusta ammortizzazione. Proprio per questi motivi sono in grado di garantire ottime performance durante l’allenamento. Possono essere indossate anche nella vita di tutti i giorni ovviamente, perfette per completare un outfit sportivo oppure casual. 

Fashion Fit Make Moves da Donna – Migliori per tomaia in tessuto 

Fashion Fit Make Moves da Donna - Migliori scarpe Skechers per tomaia in tessuto 

Queste scarpe Skechers sono realizzate in tessuto blu con elementi color lavanda, perfette per le donne che anche in allenamento vogliono avere un look semplicemente impeccabile. La tomaia in tessuto favorisce leggerezza e traspirabilità, in modo che la pelle del piede resti sempre fresca e asciutta. 

All’interno è presente una fodera anch’essa in tessuto e un sottopiede Air-Cooled in memory foam. Proprio per questo motivo risultano confortevoli anche se indossate per molte ore al giorno e capaci di garantire ammortizzazione, assorbimento di urti e vibrazioni, protezione del piede. La suola è in gomma bianca, con una zeppa da 5 cm che permette alla donna di dare anche un leggero slancio alla figura. La chiusura è classica, con lacci, in modo da ottenere un vestibilità ottimale. 

GOwalk Max Walking da Uomo – Migliori per massima ammortizzazione

GOwalk Max Walking da Uomo - Migliori scarpe Skechers per massima ammortizzazione 
Le scarpe Skechers GOwalk Max Walking sono progettate per garantire il massimo comfort possibile e un’ammortizzazione davvero di alto livello. L’ammortizzazione è dettata dalla presenza di una soletta innovativa che permette di assorbire urti e vibrazioni e ottenere un buon ritorno di energia. La tomaia in rete di queste scarpe favorisce la traspirabilità, così che la pelle resti asciutta anche in caso di intensa sudorazione. 

Si tratta di una scarpa che è stata appositamente progettata da Skechers per camminare, confortevole anche durante le camminate in assoluto più lunghe. Nulla vieta ovviamente di indossarla anche nel quotidiano, per chi desidera ottenere il massimo comfort dal mattino sino alla sera. Il design è semplice ma moderno, perfetto per arricchire un outfit casual. 

Make Moves da Donna – Migliori per elementi fucsia

Make Moves da Donna - Migliori scarpe Skechers per elementi fucsia

Queste scarpe Skechers da donna sono di colore nero, ma in posseso di elementi di un bel fucsia acceso. Hanno un look moderno, dinamico, accattivante, perfette per le donne che anche durante l’allenamento vogliono un look curato e impeccabile. Non solo allenamento, possono essere indossate anche nella vita di tutti i giorni. 

Sono in possesso di una chiusura a lacci con 5 passanti, in modo da garantire una vestibilità ottimale. Il sottopiede Air-Cooled in memory foam garantisce ammortizzazione, assorbimento di urti e vibrazioni e comfort. La suola è in gomma resistente, con una zeppa da 5 centimetri che permette di slanciare la figura. Sono scarpe molto traspiranti, perfette quindi per il periodo estivo e per mantenere la pelle del piede sempre fresca. 

Moreno Ederson da Uomo – Migliori per tomaia in canvas

Moreno Ederson da Uomo - Migliori scarpe Skechers per tomaia in canvas

Queste scarpe Skechers sono in possesso di un design retrò che le rende ideali per essere indossate ogni giorno e per arricchire un look casual in modo impeccabile. Sono in possesso di una tomaia in morbido canvas con effetto lavato, tomaia che risulta molto traspirante. Sono scarpe che quindi possono essere indossate anche durante le giornate in assoluto più calde senza correre il rischio che il piede possa sudare eccessivamente. 

All’interno troviamo un’intersuola in memory foam. Questo piccolo ma importante elemento favorisce ammortizzazione e assorbimento di urti e vibrazioni. Queste scarpe quindi risultano confortevoli anche se indossate per molte ore al giorno. Impossibile provare dolori o fastidi. 

Scarpe Skechers Sportive

Domande frequenti  ^

Come sono le scarpe Skechers?

Le scarpe Skechers sono progettate appositamente per l’attività fisica, ma un pubblico sempre più vasto le sceglie anche per la vita quotidiana visto il comfort che garantiscono. Sono scarpe quindi performanti, che proteggono il piede durante l’attività fisica e lo sport e che evitano dolori, infortuni e fastidi di alcun genere. Sono anche in grado di garantire una valida reattività, in modo che ogni atleta possa dare il meglio di sé. 

Sono scarpe leggere, che seguono i movimenti del piede alla perfezione offrendo però sempre un’ottima le supporto. Sono scarpe anche molto traspiranti, in modo che la pelle resti sempre fresche e asciutta. Skecher presta una grande attenzione anche alla cura dell’estetica, per scarpe che sanno soddisfare il gusto di tutti. 

Che marca è Skechers?

Skechers è un brand statunitense, con sede a Manhattan Beach, California. È specializzato in scarpe sportive, ma anche in abbigliamento e articoli per lo sport. I suoi prodotti sono pensati sia per un pubblico professionale, che pratica quindi sport ad alti livelli, che per gli amatori e il tempo libero. Le scarpe Skechers sono considerate così tanto comode da essere indossate anche nel quotidiano, non solo per l’attività fisica. Dunque si tratta di scarpe di ottima qualità al pari dei brand come Nike, Adidas, Puma, Brooks, New Balance, Asics e Kappa.

È la terza azienda americana in quanto a vendita di scarpe sportive negli Stati Uniti d’America. Fino ad un decennio fa più o meno questa azienda non era molto famosa in Italia e in Europa in genere. Data l’alta qualità dei prodotti Skecher, nonché l’ottima rapporto tra qualità e prezzo, queste scarpe si sono ormai diffuse in tutto il mondo e sono amate da un ampio pubblico. 

Dove comprare le Skechers online?

Sono oggi come oggi disponibili molti negozi in Italia che offrono scarpe Skechers di vario genere. Queste scarpe però possono anche essere acquistate direttamente online, scelta senza dubbio eccellente per chi desidera una maggiore scelta e per chi vuole risparmiare. Possono essere acquistate sul sito ufficiale, sugli ecommerce dedicati alle scarpe e agli articoli sportivi, sui grandi store online. 

Ti consigliamo di fare sempre affidamento su store online affidabili, che conosci e che sono molto famosi. In questo modo avrai la certezza di acquistare un prodotto Skechers originale

Come si lavano le scarpe Skechers?

Alcuni modelli di scarpe Skechers possono essere lavati in lavatrice. È semplice capirlo, data la presenza dell’apposita icona sull’etichetta della scarpa. Queste sono scarpe che possono quindi essere messe direttamente in lavatrice, scegliendo un ciclo di lavaggio delicato e inserendole come prevenzione contro ogni danno in una federa. In alternativa potete lavarle a mano, utilizzando acqua tiepida o fredda e del detersivo delicato. Le scarpe Skechers non devono mai essere messe in asciugatrice, pena il rischio di danneggiarle irrimediabilmente. Devono essere lasciate quindi ad asciugare all’aria. 

Altri modelli di scarpe Skechers non possono essere lavati in lavatrice. In questo caso puoi rimuovere lo sporco in eccesso dalla parte esterna utilizzando una spazzola. Puoi immergere la spazzola in acqua tiepida e strofinare laddove necessario. Nel caso di sporco ostinato puoi aggiungere qualche goccia di detersivo per bucato. Ricorda però di non immergere poi le scarpe in acqua per eliminare il detersivo. Puoi eliminarlo con una spazzola pulita e acqua tiepida. Anche in questo caso le scarpe devono essere lasciate ad asciugare all’aria.

Per pulire le scarpe in pelle, scamosciate o in nabuk puoi acquistare una lozione oppure uno spray appositamente formulato. Anche Skechers stesso offre in vendita prodotti appositi per la pulizia delle scarpe.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.