Le migliori scarpe da ginnastica Adidas in questo momento sono le Superstar. Perché? Semplicemente perché hanno un design iconico che le rende scarpe senza tempo, evergreen, design caratterizzato da un’originale punta a conchiglia. Inoltre sono resistenti, durevoli nel tempo, ideali anche per il tempo libero. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.

Migliori scarpe da ginnastica Adidas

Come scegliere le scarpe da ginnastica Adidas ^

Taglia

È fondamentale che le scarpe da ginnastica siano della giusta misura per garantire comfort e ottenere le giuste performance. Una scarpa infatti eccessivamente piccola può comportare dolore ai piedi, intorpidimento delle dita, comparsa di vesciche. Indossando invece una scarpa troppo grande, c’è il rischio che il tallone esca dal suo alloggio così da comportare infortuni. Non solo, il rischio è quello di non riuscire ad ottenere il giusto supporto per il piede e la stabilità di cui si ha bisogno. 

Per fortuna Adidas, così come gli altri maggiori produttori di scarpe sportive, offrono una tabella delle taglie su cui fare affidamento. Nella tabella sono presenti le misure e la corrispondente lunghezza del piede, in alcuni casi anche la larghezza. In questo modo scegliere la giusta misura delle scarpe è davvero molto semplice, anche effettuando il proprio acquisto direttamente online. 

Utilizzo 

Le scarpe da ginnastica possono essere scelte per i più disparati motivi. C’è chi ha bisogno ad esempio di una sneakers o di una scarpa da ginnastica da indossare quotidianamente per il tempo libero. C’è chi invece ha bisogno di una scarpa per la ginnastica dolce, sia in casa che in palestra, e chi ha bisogno di scarpe da running, per il sollevamento pesi, per lo skate e così via. Ad ogni attività ovviamente la sua scarpa. 

Per fortuna Adidas offre scarpe da ginnastica adatte per ogni occasione e per ogni attività sportiva si desideri effettuare. Basta scegliere prestando attenzione alle indicazioni del produttore per evitare di commettere errori.

Scarpe da ginnastica di Adidas

Resistenza e traspirabilità 

Qualunque sia l’utilizzo che si deve fare di una scarpa da ginnastica, ci sono due elementi che devono necessariamente essere presi in considerazione al momento della scelta. Stiamo parlando di resistenza e traspirabilità

Le scarpe Adidas in assoluto più resistenti sono quelle in possesso di una tomaia in materiali robusti come la pelle o l’ecopelle. Non solo, sono quelle con una suola in gomma antiabrasione e preferibilmente in possesso di un battistrada abbastanza spesso. Alcune di queste caratteristiche possono essere trovate, ad esempio, nelle scarpe da tennis.

Le scarpe che offrono invece la migliore traspirabilità sono quelle in possesso di una tomaia forata oppure di dettagli in rete. Grazie a questi piccoli ma importanti escamotage, ecco che la scarpa favorisce la circolazione dell’aria in modo che la pelle resti sempre fresca e asciutta. Se la pelle è fresca si ottiene un maggiore comfort. Si tratta anche di salute però, quando l’umidità non è eccessiva infatti si evita la proliferazione di germi e batteri. 

Chiusura

La maggior parte delle scarpe da ginnastica Adidas hanno una chiusura con lacci. Si tratta di un tipo di chiusura di stampo tradizionale che è senza dubbio molto pratica. Grazie ai lacci infatti è possibile stringere le scarpe quanto si desidera, in modo da personalizzare la chiusura e ottenere la migliore vestibilità possibile. 

Sono però disponibili in commercio anche scarpe da ginnastica Adidas senza lacci, meglio conosciute come slip on. Si indossano con un solo semplice gesto e grazie ad elementi elasticizzati si adattano alla perfezione al piede. È importante però trattarle con cura. Il rischio infatti è che utilizzo dopo utilizzo l’elemento elasticizzato possa allentarsi un po’, facendo quindi peggiorare la vestibilità. Si tratta di un rischio in cui è davvero difficile incorrere però. Adidas infatti presta una grande attenzione alla scelta dei materiali. Se i materiali sono di prima qualità, è davvero difficile che una slip on possa rovinarsi. 

Scarpe da ginnastica Adidas

Migliori scarpe da ginnastica Adidas ^

Continental 80 da Uomo – Migliori per soletta OrthoLite e inserto in schiuma

Continental 80 da Uomo - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per soletta OrthoLite e inserto in schiuma

Le scarpe da ginnastica Adidas Continental 80 perdono ispirazione dalle scarpe da tennis tipiche degli anni ‘80, un look dal sapore retrò e davvero ricco di fascino. Sono in possesso di una tomaia in pelle con striscia bicolore, tomaia che risulta davvero resistente, robusta e durevole nel tempo. La suola è in gomma preformata divisa, così da garantire il massimo comfort e un’elevata flessibilità. Sono scarpe che quindi seguono alla perfezione i movimenti del piede. 

All’interno troviamo una soletta OrthoLite e un inserto in schiuma EVA leggera nell’intersuola. Sono scarpe che proprio per questo motivo garantiscono una corretta ammortizzazione degli urti e delle vibrazioni. Non parliamo di un livello simile a quello delle scarpe da basket, tuttavia si tratta di un modello che risparmia parecchi dolori e risulta piacevole da indossare anche per molte ore al giorno. 

Superstar da Donna – Migliori per punta a conchiglia 

Superstar da Donna - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per punta a conchiglia 

Le scarpe da ginnastica Adidas Superstar sono nate negli anni ‘70.  Nonostante siano passati così tanti anni dalla loro nascita, sono ancora oggi considerate perfette per chi ama lo street style. Sono scarpe iconiche, leggendarie, in possesso di una caratteristica punta a conchiglia che le rende davvero molto belle. Non solo estetica, queste sono scarpe da ginnastica che risultano anche resistenti e robuste, durevoli a lungo nel tempo. 

Possono essere indossate per fare ginnastica e praticare molti sport, tra cui il basket e il ballo hip hop giusto per fare un paio di esempi. Sono perfette anche per il tempo libero, da abbinare ad un abbigliamento casual e sportivo. Ormai il mondo della moda le ha sdoganate e sono molte le donne che le indossano anche sotto ad abiti eleganti per sdrammatizzare un po’. Sono senza dubbio tra i modelli più versatili che Adidas abbia mai realizzato. 

U_path da Donna – Migliori per allacciatura con occhielli a D

U_path da Donna - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per allacciatura con occhielli a D

Le scarpe da ginnastica Adidas U_path sono realizzate in mesh. Proprio per questo motivo risultano flessibili e capaci di seguire alla perfezione ogni movimento del piede. Non solo, risultano anche molto traspiranti, per scarpe che mantengono la pelle del piede sempre fresca e asciutta. 

Sono in possesso di un sistema di allacciatura con occhielli a D, un’allacciatura esclusiva questa che rende le scarpe molto originali dal punto di vista estetico. Inoltre è presente un inserto elastico sul tallone, per garantire a questa zona del piede il sostegno di cui ha bisogno. È presente anche un’intersuola in schiuma EVA, ideale per ottenere la giusta ammortizzazione e per garantire un comfort davvero senza eguali. 

Entrap da Uomo – Migliori per ispirazione dal mondo del basket

Entrap da Uomo - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per ispirazione dal mondo del basket

Le scarpe da ginnastica Adidas Entrap traggono ispirazione dal mondo del basket. Possono essere utilizzate per il basket e per altri giochi con la palla, ma anche per la ginnastica, le passeggiate e il tempo libero. Sono in possesso di una tomaia in pelle davvero molto robusta e resistente. È impossibile che queste scarpe quindi si rovinino dopo poco tempo, durevoli a lungo. 

Hanno una chiusura con lacci che permette di stringerle in modo molto semplice, una fodera in tessuto, una suola in gomma davvero resistente. Questo modello è interamente di colore bianco, comprese le classiche strisce Adidas. Le Entrap però sono ormai state realizzate anche in molti altri colori, persino con grafiche accattivanti. Riescono proprio per questo motivo a rispondere al gusto estetico di tutti senza difficoltà.

Stan Smith da Uomo – Migliori per sostenibilità ambientale 

Stan Smith da Uomo - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per sostenibilità ambientale 

Le scarpe Stan Smith da uomo di Adidas sono considerate un modello iconico. Sono confortevoli anche se indossate per molte ore al giorno e sono in possesso di un look casual che le rende ideali per ogni occasione. Sono un modello che Adidas realizza da oltre 50 anni, ma oggi la produzione è cambiata rispetto al passato. La tomaia è infatti vegan mentre la suola è realizzata in gomma riciclata. Sono quindi anche sostenibili dal punto di vista ambientale. 

Sono in possesso di una chiusura con lacci che rende possibile stringere la scarpe a proprio piacimento e a seconda della conformazione del piede. Questa è la versione interamente bianca, ma ormai ne sono disponibili anche versioni colorate e con fantasie, così da poter rispondere al gusto di tutti al meglio. 

Harden Stepback da Uomo – Migliori per fasce su avampiede e tallone 

Harden Stepback da Uomo - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per fasce su avampiede e tallone 

Nascono come scarpe da basket, ma possono essere indossate senza difficoltà per la ginnastica e qualsiasi altra attività sportiva. Sono così belle che possono essere indossate anche quotidianamente, abbinandole ad un abbigliamento casual e sportivo senza difficoltà. 

Sono in possesso di un design leggero e flessibile, con un’ammortizzazione che permette di ottenere il massimo comfort e un’ottimale reattività. Sono presenti anche fasce sull’avampiede e sul tallone che rendono possibile mantenere una calzata stabile a lungo.  

Sono realizzate in parte con materiali riciclati, che sono stati recuperati dagli scarti di produzione, e da rifiuti domestici. Sono quindi progettate per risultare sostenibili dal punto di vista ambientale. 

Daily 3.0 da Uomo – Migliori per tomaia in denim

Daily 3.0 da Uomo - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per tomaia in denim

Queste scarpe da ginnastica da uomo dell’adidas sono perfette per gli allenamenti leggeri, per il tennis, per lo skate ma anche per le passeggiate e il tempo libero. Possono essere indossate anche per tutta la giornata senza alcun tipo di problema, dato che sono scarpe davvero molto confortevoli. 

La tomaia è realizzata in denim, per una scarpa leggera e altamente traspirante, allo stesso tempo davvero moderna. Il denim rende la tomaia anche resistente, robusta e durevole nel tempo. Sono presenti le classiche tre strisce Adidas sul fianco, per un look casual davvero senza eguali. La suola ad effetto vulcanizzato completa il tutto.

ZX 700 da Uomo – Migliori per tomaia in tessuto con rivestimenti in suede

ZX 700 da Uomo - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per tomaia in tessuto con rivestimenti in suede

Le scarpe da ginnastica Adidas ZX 700 hanno uno stile old school ma sono realizzate in materiali innovativi, moderni, all’avanguardia. Il giusto compromesso per chi è alla ricerca di una scarpa bella che risulti allo stesso tempo performante. Sono scarpe da indossare per la ginnastica e l’attività sportiva leggera, ma che risultano perfette per essere indossate ogni giorno. 

Sono in possesso di una tomaia in tessuto con rivestimenti in suede, molto bella dal punto di vista estetico e resistente. Hanno una fodera in materiale sintetico e grazie alla chiusura a lacci è semplice regolarle e ottenere il massimo della comodità proprio come alcuni modelli Puma simili, Brooks e Asics. Garantiscono anche una buona presa su ogni tipologia di superficie. Sono disponibili in molte diverse colorazioni, così da adattarsi al giusto e allo stile personale di ognuno senza difficoltà. 

Sleek da Donna – Migliori per pelle lucida

Sleek da Donna - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per pelle lucida

Queste scarpe da ginnastica Adidas da donna sono realizzate in pelle lucida e sono in possesso di una silhouette molto femminile. Sono scarpe da ginnastica, è vero, che possono però essere indossate anche dal mattino sino alla sera senza difficoltà. Nonostante siano sportive, offrono la giusta eleganza, proprio quello che ci vuole per le donne di oggi in assoluto più dinamiche. 

Le tre strisce laterali sono traforate e ricordano molto le scarpe da tennis del passato, un look quindi vintage davvero unico nel suo genere. Il bello dei lacci è che sono in possesso di elementi dorati. Questi elementi contribuiscono a rendere la scarpa più bella, curata ed elegante. Inoltre riflettono la luce, un piccolo dettaglio per farsi notare senza difficoltà. 

Crazyflight Tokyo da Donna – Migliori per strutture in schiuma EVA 

Crazyflight Tokyo da Donna - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per strutture in schiuma EVA 

Le scarpe da ginnastica Adidas Crazyflight sono perfette per la ginnastica e anche per l’attività sportiva. Sono scarpe leggerissime, confortevoli che permettono di ottenere un’ammortizzazione ideale per diventare dinamici e reattivi. 

È presente anche una struttura in schiuma EVA, che permette di proteggere il piede al meglio e ottenere stabilità e supporto. Sono scarpe che permettono di ottenere anche una grande traspirabilità, proprio quello che ci vuole per chi vuole mantenere la pelle fresca e asciutta. 

Importante sottolineare che il 50% della tomaia è realizzata con materiali riciclati. Si tratta di un piccolo dettaglio che può davvero fare la differenza, per scarpe che infatti sono amiche dell’ambiente in cui viviamo. 

Ozweego Pure da Uomo – Migliori per tripla ammortizzazione 

Ozweego Pure da Uomo - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per tripla ammortizzazione

Le scarpe da ginnastica Adidas OZWEEGO Pure sono in possesso di un look piuttosto sfacciato, la scelta ideale per tutti coloro che non vogliono passare inosservati. Le linee infatti sono molto decise e sono presenti tocchi di colore a contrasto che rendono la scarpa molto originale.  

La tomaia è avvolgente e flessibile, capace di garantire il giusto supporto ad ogni passo. È disponibile una tripla ammortizzazione, così da garantire un comfort elevatissimo. L’ammortizzazione consente di proteggere il piede in caso di urti e vibrazioni intense e favorisce la massima dinamicità, proprio quello che ci vuole per chi è sempre in movimento. 

Strutter da Donna – Migliori per intersuola alta e scolpita 

Strutter da Donna - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per intersuola alta e scolpita 

Il look delle scarpe da ginnastica Strutter di Adidas ha un sapore vintage, d’altri tempi. Sono scarpe che proprio per questo motivo risultano davvero ricche di fascino, perfette per chi non vuole passare inosservato. Sono scarpe molto confortevoli, progettate per chi deve indossarle per molte ore al giorno. Sono adatte per la ginnastica, per le passeggiate, ma anche per il proprio quotidiano. 

La tomaia è in pelle e risulta morbida, flessibile e allo stesso tempo davvero molto resistente. Sono presenti sulla tomaia anche ritagli e rivestimenti, oltre che ovviamente le iconiche 3 strisce Adidas. L’intersuola è piuttosto alta e scolpita. La suola è antiscivolo, in modo da favorire il massimo grip su ogni superficie. 

Coast Star da Donna – Migliori per linee delicate

Coast Star da Donna - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per linee delicate

Queste scarpe Adidas da donna sono molto femminili, hanno infatti linee delicate e sono realizzate in un bel rosa pallido chic. Sono quindi la scelta ideale per le donne alla moda, che anche durante la ginnastica vogliono curare il loro look al meglio. Non sono adatte solo per la ginnastica, ma anche per essere indossate ogni giorno, nel quotidiano, perfette se abbinate ad un abbigliamento casual. 

La tomaia è in morbida pelle, confortevole a contatto con la pelle, flessibile e capace di seguire i movimenti del piede. Non solo, risulta anche molto resistente. La suola è in gomma preformata ed è presente un rinforzo sul tallone. 

Superstar vegan da Uomo – Migliori per materiali vegan 

Superstar vegan da Uomo - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per Materiali vegan

Le scarpe Adidas Superstar sono state realizzate durante gli anni ‘70. Nonostante lo scorrere del tempo, sono considerate ancora oggi delle scarpe iconiche e intramontabili. Per andare incontro ai consumatori odierni, Adidas ha deciso di creare una versione vegan di queste scarpe, in possesso ovviamente di certificazione. Sono scarpe quindi realizzate senza l’utilizzo di prodotti e materiali di origine animale. 

Anche se non è realizzata in vera pelle, la tomaia risulta comunque resistente, morbida e flessibile. Sono in possesso di un rivestimento in PU, di una soletta sagomata per il massimo comfort, di una suola in gomma riciclata. La punta è a conchiglia, proprio come il modello degli anni ‘70. 

Retrorun da Donna – Migliori per look contemporaneo

Retrorun da Donna - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per look contemporaneo

Le scarpe da ginnastica Retrorun da donna di Adidas sono in possesso di un look rinnovato, innovativo, davvero contemporaneo. Sono quindi ideali per le donne di oggi che prestano una grande attenzione al loro outfit anche quando si recano in palestra per fare ginnastica o vanno a fare una lunga passeggiata. 

Si ispirano al mondo del running e sono in possesso di un’ammortizzazione davvero eccellente. Consentono quindi di proteggere il piede in caso di urti e vibrazioni e offrono la possibilità di ottenere la giusta reattività. Garantiscono anche un ottimo grip, in modo da non scivolare su nessuna superficie. 

La calzata è affusolata e la soletta confortevole. La tomaia è in suede e nylon e la suola è in gomma resistente. 

8K 2020 – Migliori per fascino senza tempo

8K 2020 - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per fascino senza tempo

Le scarpe da ginnastica 8K 2020 di Adidas sono in possesso di un fascino senza tempo e si adattano senza alcuna difficoltà ad ogni genere di look. Traggono ispirazione dal mondo del running, ma sono adatte per la ginnastica e altre attività sportive, nonché per essere indossate ogni giorno, nel quotidiano. Sono molto confortevoli e permettono di evitare dolori ai piedi e fastidi. I dettagli colorati sul tallone e la speciale intersuola garantiscono uno stile accattivante e moderno. 

La tomaia è realizzata in pelle, resistente, morbida e anche molto flessibile. La chiusura è con lacci in modo da poter chiudere al meglio la scarpa e ottenere un’ottimale vestibilità. L’intersuola è in schiuma EVA e rende possibile ottenere ammortizzazione e protezione. La suola invece è in gomma, resistente e capace di garantire un ottimo grip. 

Sambarose da Donna – Migliori per suola platform in gomma naturale 

Sambarose da Donna - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per suola platform in gomma naturale 

Le scarpe da donna Adidas Sambarose sono una nuova versione delle iconiche Samba, in possesso di una suola platform in gomma naturale. Le suole platform sono oggi come oggi di grande tendenza. Proprio per questo motivo le scarpe Sambarose sono adatte alle donne attente al loro stile che vogliono completare il loro look da ginnastica al meglio. Non solo, la suola rialzata permette di ottenere ben 3 cm in altezza. La scelta ideale quindi per chi desidera slanciare un po’ la sua figura. 

La tomaia è realizzata in pelle. Risulta resistente, robusta e durevole nel tempo, allo stesso tempo però anche molto flessibile e confortevole. Anche la suola in gomma naturale risulta resistente, progettata per durare a lungo nel tempo senza consumarsi. 

Ozelia da Uomo – Migliori per ispirazione anni ‘90

Ozelia da Uomo - Migliori scarpe da ginnastica Adidas per ispirazione anni ‘90

Queste scarpe da ginnastica Adidas traggono ispirazione dagli anni ‘90, un look davvero eccezionale pensato per chi lo stile di quegli anni lo porta ancora oggi nel cuore. Sono scarpe confortevoli, che permettono di camminare, fare ginnastica, correre senza alcuna difficoltà e che risultano piacevoli anche se indossate per molte ore al giorno. Sono in possesso di un’ottimale ammortizzazione, per assorbire urti e vibrazioni, per garantire dinamicità e rendere i movimenti più fluidi. 

Importante ricordare che queste scarpe sono realizzate con una buona quantità di materiale riciclato, un piccolo ma importante gesto nei confronti dell’ambiente in cui viviamo. 

Scegliere le scarpe da ginnastica Adidas

Domande frequenti  ^

Come vestono le scarpe Adidas? 

Rispetto ad altri brand di scarpe come Nike, Adidas veste leggermente piccolo. Per fortuna che questo brand realizza le sue scarpe anche con le mezze misure. Non esiste quindi solo il 37, giusto per fare un esempio, ma anche il 37 e un terzo e il 37 e mezzo. 

Consigliamo quindi prendere sempre almeno un terzo in più rispetto alla propria misura abituale e di fare affidamento sulla tabella delle taglie che Adidas offre. La tabella è davvero molto utile, accanto infatti ad ogni misura trovate la lunghezza del piede. Basta quindi misurare il proprio piede per capire quale sia la misura da acquistare. 

Come lavare le scarpe Adidas?

Le scarpe da ginnastica Adidas devono essere sbattute suola contro suola per eliminare lo sporco in eccesso. Puoi utilizzare anche una spazzola morbida oppure un vecchio spazzolino da denti. Con un panno inumidito con acqua e detersivo delicato sfrega sulle eventuali macchie. Con un panno inumidito solo con acqua calda rimuovi il detersivo in eccesso e la schiuma. 

Le scarpe da ginnastica Adidas devono poi essere lasciate ad asciugare a temperatura ambiente, lontano dai raggi diretti del sole. Nel caso in cui si tratti di scarpe di tela, meglio riempirle con carta di giornale oppure con un panno umido in modo che non possano deformarsi. Lacci e solette interne invece possono essere lavate in lavatrice. Ti consigliamo però di inserirle dentro alla federa di un cuscino ed utilizzate un programma per delicati, meglio se a freddo. 

Attenzione, tutte queste indicazioni non sono adatte per le scarpe da ginnastica Adidas in suede. La pelle scamosciata infatti dovrebbe sempre essere lavata a secco, senza quindi l’utilizzo dell’acqua. Sono disponibili in commercio anche appositi prodotti per pelle scamosciata, ideali nel caso di macchie ostinate. 

Quanto costano le scarpe Adidas? 

È piuttosto difficile rispondere a questa domanda, un brand Adidas infatti che offre scarpe in ogni possibile fascia di prezzo. Le scarpe Adidas di migliore qualità hanno un costo minimo di 40 euro. Ne sono disponibili anche modelli più economici, che senza dubbio però sono molto basilari. 

I modelli in assoluto più costosi possono arrivare a costare anche 200 euro. Senza dimenticare poi le edizioni limitate che possono avere un costo anche più elevato. Sono scarpe realizzate con la collaborazione di designer famosi o di nomi noti del mondo dello spettacolo. Sono modelli da collezione, pensati soprattutto per coloro che prestano una grande attenzione all’estetica e al design. 

Cosa significa Adidas? 

Molte persone credono che Adidas sia una parola di senso compiuto, che ha un suo ben preciso significato. In realtà non è affatto così che stanno le cose. Adidas deriva dal nome del fondatore del brand, Adolf Dassler. Adolf veniva chiamato da tutti Adi. Das invece sono le prime tra lettere del cognome. 

L’insieme di questi due elementi ha portato alla nascita del brand Adidas, che tutti oggi conoscono. Doveroso ricordare che la registrazione del marchio ha avuto luogo il 18 agosto 1949 come Adidas AG. 

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.