Le migliori scarpe Asics in questo momento sono le Patriot 12 da donna. Perché? Semplicemente perché sono progettate per rendere la corsa su strada altamente performante. Sono in possesso infatti di un’intersuola in schiuma EVA, di una tomaia resistente ma flessibile, di una suola in gomma anti usura. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.

scarpe asics migliori ^

Come scegliere le scarpe Asics  ^

Taglia 

Le scarpe devono essere scelte della giusta misura. Se le scarpe sono della giusta misura infatti si adattano alla perfezione al piede. Risultano aderenti laddove serve, nella zona quindi del tallone e del mesopiede. Lasciano allo stesso tempo una buona libertà di movimento alle dita. Se non sono della giusta misura possono invece far incorrere in dolori e infortuni e risultano senza dubbio poco confortevoli. 

Le scarpe Asics calzano in modo giusto. È quindi bene acquistare il proprio numero abituale. Molto dipende però anche dall’utilizzo che si desidera fare delle scarpe Asics. Coloro che devono percorrere lunghe distanze o che devono effettuare degli allenamenti molto prolungati e intensi dovrebbero prendere in considerazione un numero leggermente più grande rispetto a quello abituale. È normale infatti che il piede si gonfi leggermente durante l’allenamento. 

Utilizzo

Asics è un brand di altissimo livello che offre scarpe progettate appositamente per ogni tipo di attività sportiva (proprio come Brooks, Puma, Nike, Adidas). Chi pratica basket, dovrà quindi scegliere delle scarpe Asics da basket che sanno garantire performance eccellenti sul campo. Lo stesso per chi pratica la corsa, l’atletica, il calcio, la pallavolo e così via. Chi invece ha bisogno di scarpe per praticare attività fisica più leggera, come per il jogging o la palestra, ha a sua disposizione una vasta gamma di scarpe da ginnastica tra cui scegliere. 

Non possiamo poi non ricordare le sneakers. Sono scarpe da ginnastica, è vero, pensate però soprattutto per la vita quotidiana, per le passeggiate, per il tempo libero. Non garantiscono le migliori performance in assoluto, ma sono confortevoli e pensate per chi vuole evitare dolori ai piedi e fastidi. 

Scarpe Asics da corsa

Tipo di pronazione 

Con il termine pronazione si fa riferimento al modo in cui il piede ruota, sia durante la camminata che durante la corsa. Prima di acquistare una scarpa Asics è bene prendere in considerazione questo dettaglio, in modo che la scarpa sia adatta al tuo tipo di pronazione. Se la scarpa si adatta alla pronazione del piede, ecco che è più semplice sentirsi confortevoli. Non solo, è anche più semplice evitare dolori e fastidi. Scegliendo delle scarpe adatte al tuo modo di muovere il piede, eviterai inoltre di usurarle prima del tempo. 

Per capire quale sia il tuo tipo di pronazione, puoi chiedere direttamente al tuo medico curante. Non solo, molti negozi specializzati in articoli sportivi o in articoli per la corsa offrono un servizio di questa tipologia. 

Traspirabilità 

Sono innumerevoli i dettagli che è bene prendere in considerazione al momento di scegliere le scarpe ASICS da acquistare. C’è una caratteristica però che solo le migliori scarpe ASICS hanno e che è di fondamentale importanza, la traspirabilità. Se le scarpe sono molto traspiranti, si ottiene una valida circolazione dell’aria e quindi la pelle del piede resta sempre fresca e asciutta. 

In questo modo si ottiene un eccellente comfort. Non solo, se non c’è un tasso di umidità eccessivo ecco che è possibile evitare problemi di salute. Si minimizza infatti il rischio che i batteri all’interno della scarpa possano proliferare. 

Classifica scarpe ASICS

Migliori scarpe Asics ^

Hyper MD 7 Unisex – Migliori per corridori di mezzofondo

Hyper MD 7 Unisex - Migliori scarpe Asics per corridori di mezzofondo

Le scarpe Asics Hyper MD 7 sono pensate per i corridori di mezzofondo e l’atletica leggera in genere. Sono in possesso di un’imbottitura che permette di ottenere una sensazione di grande comfort. Offrono anche un eccellente sostegno al piede e consentono di raggiungere velocità piuttosto elevate. 

La tomaia è molto traspirante, in modo da mantenere la pelle sempre fresca e asciutta. Si ha la possibilità in questo modo anche di eliminare i cattivi odori e di evitare la proliferazione dei batteri. Sono scarpe che calzano in modo impeccabile, proteggono il piede dall’attrito e dagli sfregamenti e sono leggere. Senza dimenticare che hanno un’intersuola in EVA a doppia densità. 

Japan S da Uomo – Migliori per sapore retrò 

Japan S da Uomo - Migliori scarpe Asics per sapore retrò 

Sono scarpe dal sapore retrò, immesse sul mercato la prima volta nel 1981. Questo modello di scarpe Asics però è stato rivisitato in chiave moderna, in possesso di una silhouette scollata, di una una punta corta e colori davvero accattivanti. Dal punto di vista del design sono senza alcun dubbio scarpe molto accattivanti, perfette non solo per la ginnastica e l’attività sportiva come tennis e padel a livello amatoriale. Infatti possono essere utilizzate anche per il tempo libero. 

Sono scarpe molto leggere, in possesso di un’intersuola di alto livello che permette di ottenere un comfort ottimale e un’altrettanto ottimale ammortizzazione. Urti e vibrazioni quindi sono debitamente assorbiti, in modo da evitare dolori, fastidi e infortuni. 

Patriot 12 da Donna – Migliori per la corsa su strada 

Patriot 12 da Donna - Migliori scarpe Asics per la corsa su strada 

Queste scarpe Asics da donna sono perfette per la corsa su strada. Sono in possesso di un’intersuola in schiuma EVA su tutta la lunghezza. Riescono in questo modo a garantire ammortizzazione e un corretto assorbimento degli urti. Impossibile quindi incorrere in dolori ed infortuni. Inoltre si ottiene un buon rimbalzo, per una dinamicità davvero senza eguali. 

La tomaia è resistente ma flessibile. Inoltre risulta molto traspirante, per una sensazione di intensa freschezza. Infine è doveroso ricordare che la suola è in gomma modellata, una suola che è progettata per risultare resistente, robusta, durevole nel tempo. 

Sono scarpe non solo confortevoli, ma anche eleganti, belle dal punto di vista estetico, curate in ogni più piccolo dettaglio. Sono senza dubbio ideali per tutte le donne che anche durante la corsa non vogliono affatto passare inosservate. 

Amplica da Uomo – Migliori per design molto leggero 

Amplica da Uomo - Migliori scarpe Asics per design molto leggero 

Le scarpe ASICS Amplica sono in possesso di un design davvero molto leggero, perfette per chi è alla ricerca della massima reattività durante la corsa e vuole ottenere le migliori prestazioni. 

Garantiscono reattività grazie all’intersuola che ammortizza i movimenti e rende possibile un corretto assorbimento di urti e vibrazioni. Oltre a garantire reattività, questi elementi rendono possibile evitare dolori ed infortuni, per scarpe che sanno come proteggere il piede. 

La tomaia inoltre è senza cuciture, in modo che non si vengano a creare sfregamenti e ferite. Impossibile anche incorrere in irritazioni. Senza dimenticare poi che è presente una maglia traspirante che consente di mantenere la pelle del piede fresca e asciutta anche in caso di intensa sudorazione. 

Court Hunter da Uomo – Migliori per pallavolo 

Court Hunter da Uomo - Migliori scarpe Asics per pallavolo 

Le scarpe Court Hunter da uomo sono appositamente progettate per la pallavolo. Sono scarpe con un’intersuola FlyteFoam che permette di ridurre gli impatti. Urti e vibrazioni sono quindi assorbiti in modo eccellente ed è possibile ottenere un valido ritorno di energia. Favoriscono quindi la massima reattività sul campo. Sono presenti anche delle capsule in gel, che permettono di ottenere un’ammortizzazione ancora più elevata. 

La suola esterna è realizzata in gomma resistente, così che sia impossibile andare incontro ad usura con semplicità. La suola è progettata per garantire la giusta aderenza, senza limitare in alcun modo i movimenti. Importante ricordare poi che è presente la soletta ORTHOLITE rimovibile, una soletta che sa garantire la giusta traspirabilità e di conseguenza quindi una freschezza eccellente anche in caso di intensa sudorazione. 

Tiger Runner da Uomo – Migliori per struttura robusta

Tiger Runner da Uomo - Migliori scarpe Asics per struttura robusta

Le scarpe Tiger Runner di Asics traggono ispirazione dal mondo del basket e sono in possesso di uno stile nostalgico, vintage, ma allo stesso tempo sono moderne e innovative. Sono scarpe che possono essere indossate per la ginnastica, ma anche semplicemente per la quotidianità, per il tempo libero, perfette con l’abbigliamento casual. 

Si caratterizzano per essere in possesso di una struttura molto robusta. Sono quindi scarpe praticamente indistruttibili, progettate per durare a lungo nel tempo. Sono confortevoli, piacevoli da indossare anche per tutta la giornata. Impossibile che il piede vada incontro a dolori o fastidi. Inoltre sono altamente traspiranti, proprio quello che ci vuole per mantenere il piede fresco e asciutto. 

Patriot 8 da Donna – Migliori per tomaia in rete

Patriot 8 da Donna - Migliori scarpe Asics per tomaia in rete

Queste scarpe Asics da donna sono progettate per la corsa. Sono molto confortevoli, piacevoli da indossare proprio per questo motivo anche se si corre per molti chilometri al giorno. Sono ben ammortizzate e capaci di garantire al piede il sostegno di cui ha bisogno ad ogni passo.

Sono altamente traspiranti grazie alla tomaia in rete. Garantiscono quindi una corretta circolazione dell’aria, in modo che il piede resti sempre fresco e asciutto, anche in caso di intensa sudorazione. Grazie alla traspirabilità, è impossibile incorrere in gonfiore e senso di spossatezza al piede, in modo da ottenere performance eccellenti durante l’allenamento e le gare. Senza dimenticare che se il tasso di umidità non è eccessivo è possibile anche evitare cattivi odori e la proliferazione dei batteri. 

Patriot 12 da Donna – Migliori per stabilità

Patriot 12 da Donna - Migliori scarpe Asics per stabilità

Queste scarpe da corsa di Asics sono progettate per garantire eccellenti performance su strada. Sono in possesso di un’intersuola che copre tutta la lunghezza della scarpa e che offre ammortizzazione e assorbimento degli urti. Questa intersuola favorisce la dinamicità e la reattività, per correre davvero al meglio, anche sulle lunghe distanze. 

Offrono anche una grande stabilità grazie alla presenza di un contrafforte nella zona del tallone. Eccellente anche la suola in gomma modellata, senza dimenticare i materiali traspiranti che mantengono la pelle sempre asciutta. Oltre ad essere performanti e confortevoli, queste sono scarpe molto belle e curate in ogni più piccolo dettaglio. Sono pensate per le donne che anche durante la corsa vogliono prestare attenzione al loro look e non passare inosservate. 

Gel-Beyond 5 per Donna – Migliori per volley su campi indoor 

Gel-Beyond 5 per Donna - Migliori scarpe Asics per volley su campi indoor 

Le scarpe Asics Gel-Beyond 5 sono progettate per il volley su campi indoor. Sono scarpe davvero molto leggere, che seguono il piede ad ogni passo. Sono anche confortevoli, reattive, perfette per chi è alla ricerca sul campo della massima reattività possibile. 

Sono in possesso di un’intersuola ammortizzante di alto spessore, capace di garantire il corretto assorbimento degli urti. Allo stesso tempo questa scarpa favorisce la protezione del piede, offrendo il giusto sostegno nelle zone dove ce n’è più bisogno, sul tallone quindi e l’avampiede. Inoltre sono in possesso di una punta arcuata, per garantire alla zona dell’avampiede la flessibilità di cui ha bisogno. 

Trail Scout 2 da Donna – Migliori per inserto nel mesopiede 

Trail Scout 2 da Donna - Migliori scarpe Asics per inserto nel mesopiede 

Le scarpe ASICS Trail Scout 2 sono progettate per la corsa e lavorano alla perfezione su molte diverse tipologie di superfici, offrendo sempre la giusta aderenza. Sono in possesso di una tomaia in rete altamente traspirante che favorisce la ventilazione. La pelle resta sempre fresca e asciutta quindi ed è possibile gestire l’umidità evitando la proliferazione dei batteri. 

L’inserto nel mesopiede offre un sostegno davvero eccellente ed è presente un contrafforte interno che permette di restare sempre in perfetto equilibrio. Sono quindi scarpe ideali per chi desidera raggiungere una falcata sicura e sentirsi sempre a proprio agio durante la corsa.  

Contend 7 da Donna – Migliori per elevata stabilità

Contend 7 da Donna - Migliori scarpe Asics per elevata stabilità

Le scarpe Asics Contend 7 sono un modello da corsa progettato per garantire la massima stabilità possibile. Con questa stabilità è facile riuscire ad arrivare alla fine dell’allenamento o della gara, senza affaticare in modo eccessivo il piede. Si caratterizzano per la presenza di una conchiglia interna nella zona del tallone, una soletta rimovibile, un’intersuola in schiuma. Sono scarpe quindi comode, ammortizzanti, perfette per ottenere le migliori performance durante la corsa. 

La suola è realizzata in gomma di alta qualità che non va incontro facilmente ad usura, per scarpe da corsa che durano a lungo nel tempo. È presente anche un puntale rinforzato, per garantire durevolezza e allo stesso tempo proteggere il piede al meglio. 

Gel-Lyte da Donna – Migliori per sistema di stabilità antirotazione

Gel-Lyte da Donna - Migliori scarpe Asics per sistema di stabilità antirotazione

Si tratta di un modello di scarpe Asics del 1987, rivisitato in chiave moderna. Un evergreen potremmo definirlo, perfetto per chi è alla ricerca di scarpe leggerissime. Con scarpe così leggere è facile evitare l’affaticamento del piede e correre anche per molti chilometri senza alcuna difficoltà. 

L’unità in gel nel tallone consente di ottenere comfort e ammortizzazione. La scarpa inoltre ha un sistema di stabilità antirotazione per il controllo del movimento. Risulta anche molto traspirante, per favorire una corretta circolazione dell’aria e una sensazione di estrema freschezza. 

Gel-Bondi da Uomo – Migliori per tecnologia gel 

Gel-Bondi da Uomo - Migliori scarpe Asics per tecnologia gel 

Le scarpe Asics Gel-Bondi sono un classico rivisitato in chiave moderna, una versione nuova questa che è stata dotata di innovazioni che la rendono molto confortevole. Prima di tutto si tratta di una scarpa incredibilmente leggera, perfetta per non affaticare il passo. Inoltre è altamente traspirante, per mantenere i piedi sempre freschi. 

La struttura è robusta ed è presente una tecnologia gel che permette di ottenere il corretto assorbimento degli urti e una valida ammortizzazione. Sono scarpe dallo stile moderno, pensate per chi ama correre, per chi segue uno stile di vita attivo, ma anche per chi ama la moda. Sono infatti esteticamente molto curate, belle e accattivanti. 

Gel-Netburner Ballistic FF da Donna – Migliori per tecnologia FlyteFoam

Gel-Netburner Ballistic FF da Donna - Migliori scarpe Asics per tecnologia FlyteFoam

Queste scarpe Asics sono progettate per la pallavolo. Sono scarpe molto leggere, che seguono l’atleta ad ogni passo in modo eccellente. Sono anche molto traspiranti, in modo da mantenere la pelle fresca e asciutto. Proprio per questo motivo se ne può parlare come di scarpe confortevoli, pensate per le partite più impegnative. 

La tecnologia FlyteFoam nell’intersuola consente di ottenere una valida ammortizzazione, così da evitare dolori e ottenere una reattività estrema. La suola è in gomma anti usura, flessibile quanto basta. Sono poi presenti una tecnologia in gel su tallone e avampiede e una soletta in Ortholite. 

Endurant da Donna – Migliori per trail running

Endurant da Donna - Migliori scarpe Asics per trail running

Le scarpe da donna Asics Endurant sono progettate per il trail running. Sono leggere e davvero molto traspiranti. L’intersuola in EVA permette di ottenere ammortizzazione e dinamicità. Inoltre è presente uno strato di gel sul retropiede che rende possibile assorbire l’impatto e proteggere quindi il piede al meglio. 

Anche la suola è realizzata in modo eccellente, una suola resistente e antiabrasione. La suola quindi non si consuma con semplicità, per scarpe che durano a lungo nel tempo. Ovviamente la suola è progettata per garantire la massima aderenza possibile su ogni terreno, anche nel caso di terreni sdrucciolevoli oppure accidentati. 

Jolt 2 da Uomo – Migliori per suola antiabrasione

Jolt 2 da Uomo - Migliori scarpe Asics per suola antiabrasione

Le scarpe Asics Jolt 2 si caratterizzano per essere in possesso di una suola in gomma anti-abrasione a tutta lunghezza. Sono scarpe da corsa quindi che non si rovinano con il passare del tempo, durevoli a lungo. Sono in possesso di un’intersuola ammortizzata e di una tomaia in mesh traspiranti. Interessante la presenza di rivestimenti sintetici che offrono un supporto eccellente al piede. 

Sono scarpe confortevoli, che possono essere indossate in modo piacevole a lungo. Sono proprio per questo motivo ideali anche per gli allenamenti più intensi e le gare. Per favorire il massimo comfort sono state dotate anche di linguetta e collo imbottiti ed elementi in gomma che proteggono il piede. Offrono una vestibilità ottimale, anche grazie alla presenza di una classica allacciatura in alici che permette di regolarle alla perfezione. 

Gel Braid da Donna – Migliori per flessibilità

Gel Braid da Donna - Migliori scarpe Asics per flessibilità

Queste scarpe Asics da donna sono in possesso di una soletta imbottita estraibile che favorisce comfort e ammortizzazione. Sono flessibili, per seguire alla perfezione i movimenti del piede. È presente anche un elemento in gel, proprio per valorizzare queste caratteristiche al meglio e rendere possibile una corsa performante. 

La suola esterna è progettata per garantire aderenza su ogni terreno durante la corsa. Il bordo è alto, in modo da proteggere il piede, evitare dolori ed infortuni. Sono scarpe da corsa progettate proprio per il piede delle donne, che risulta più sottile infatti rispetto a quello degli uomini. Risultano confortevoli anche se indossate per tutta la giornata e sono molto curate esteticamente. 

Gel Excite 4 da Donna – Migliori per ammortizzazione in gel 

Gel Excite 4 da Donna - Migliori scarpe Asics per ammortizzazione in gel 

Queste scarpe Asics da corsa sono perfette per l’allenamento, per le gare, ma anche per il tempo libero. Possono essere indossate anche per molte ore, dato che risultano molto confortevoli. Sono scarpe leggerissime, che seguono il piede ad ogni passo e non lo affaticano. Sono in possesso di un’ammortizzazione in gel che offre un assorbimento ottimale degli urti e delle vibrazioni, comfort e protezione per il piede. 

Queste sono scarpe capaci di garantire una grande stabilità e un sostegno ottimale. Allo stesso tempo sono molto flessibili per garantire la massima libertà di movimento. Sono scarpe con una suola di alta qualità che favorisce l’aderenza su ogni terreno. 

Migliori scarpe Asics

Domande frequenti  ^

Come vestono le scarpe Asics? 

Le scarpe Asics vestono in modo ottimale. Proprio per questo motivo è bene scegliere il proprio numero abituale oppure, nel caso in cui si debbano effettuare allenamenti particolarmente lunghi e intensi, un numero leggermente più grande. 

Per capire quale sia il numero ideale per le proprie specifiche esigenze, Asics offre una pratica tabella delle taglie, disponibile anche direttamente online. Questa tabella consente di sapere per ogni taglia quale sia la lunghezza del piede corrispondente. Non solo, permette di sapere anche quale sia la larghezza del piede corrispondente. Misurando quindi adeguatamente il proprio piede, è semplice evitare di commettere errori di valutazione. 

Quali Asics scegliere?

Asics realizza scarpe per ogni tipo di necessità. Coloro che devono portare avanti un’attività sportiva ben precisa, come basket o pallavolo ad esempio, devono quindi scegliere delle scarpe appositamente progettate. 

Anche coloro che sono soliti andare a correre ogni giorno devono scegliere delle scarpe progettate per la corsa. Attenzione però, le scarpe da running Asics sono disponibili in molti modelli, alcuni pensati per la corsa indoor, altri per la corsa outdoor. Quelli pensati per la corsa su outdoor si diversificano ulteriormente in base al tipo di terreno su cui si desidera correre.

Infine dobbiamo ricordare le sneakers Asics. Queste non sono scarpe pensate per l’attività sportiva. Nascono per chi ama l’abbigliamento casual, da indossare ogni giorno nel proprio quotidiano. Sono comunque molto confortevoli, ideali per chi non vuole incorrere in dolori ai piedi. 

Come scegliere il numero di scarpe da running?

Le scarpe da running Asics sono di altissima qualità, ma può risultare complicato scegliere il numero ideale. Prima di tutto è fondamentale prendere in considerazione la lunghezza della scarpa. È importante che la scarpa aderisca al tallone e al mesopiede, ma le dita devono essere libere di muoversi. Proprio per questo motivo deve esserci un po’ di spazio tra la fine delle dita e la punta della scarpa. 

È altrettanto importante però anche la larghezza della scarpa. Se le scarpe sono infatti troppo ardenti, è possibile incorrere in dolori, fastidi e problemi di salute. Se invece sono troppo larghe, il piede tende a muoversi in modo eccessivo. Aumenta in questo modo quindi il rischio di incorrere in infortuni. 

Come scegliere le scarpe da running in base al peso?

Al momento di scegliere le scarpe da running Asics da acquistare è necessario anche prendere in considerazione il peso del runner e il peso della scarpa. Un runner piuttosto robusto e con un peso corporeo elevato dovrebbe assolutamente prendere in considerazione infatti una scarpa capace di garantire un maggiore sostegno. 

Le scarpe da running che offrono un sostegno maggiore sono anche molto pesanti. Sono scarpe ideali per l’allenamento, certo, ma non per le corse quotidiane. Anche in gara è preferibile optare per un altro tipo di scarpa. Le scarpe più leggere infatti permettono di ottenere una maggiore velocità. 

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.