Il migliore zaino da viaggio in questo momento è il Samsonite GuardIT 2.0. Perché? Semplicemente perché è adatto anche per i viaggi di lavoro. Dispone infatti sia di una tasca per il laptop che di una tasca per il tablet. Ha un comparto per i capi di abbigliamento inoltre ed è resistente e robusto. Senza dimenticare che può essere utilizzato anche come un trolley. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.
[mwm-aal-display]
Come scegliere gli zaini da viaggio
Tipologia di viaggio
Lo zaino da viaggio deve essere scelto in base al tipo di viaggio che si deve intraprendere. Chi viaggia per lavoro ha bisogno di un vano porta laptop imbottito, meglio ancora se con rivestimento in tessuto. Può essere utile però anche un vano per il tablet, nonché uno spazio appositamente pensato per i documenti.
Chi viaggia per piacere ha bisogno di molte tasche per avere a portata di mano molti diversi oggetti. È importante anche la presenza di un portabottiglie e magari di una porta USB per caricare lo smartphone.
Coloro che viaggiano insieme ad un bebè, possono optare per uno zaino con tasche termos e fasciatoio incluso.
Dimensioni e capacità
Se vuoi utilizzare lo zaino come bagaglio a mano, devi accertarti che le sue dimensioni siano in linea con le direttive delle compagnie aeree. Se invece non ti interessa usarlo come bagaglio a mano, puoi scegliere zaini anche di più grandi dimensioni.
Più grandi sono le dimensioni, maggiore è ovviamente la capacità dello zaino. Una capacità massima di 20 litri è adatta per gite, week end e viaggi brevi. Gli zaini con capacità 25-30 litri sono adatti per viaggi di qualche giorno. Per viaggi più lunghi è bene optare per grandi zaini con capacità 40 litri o più.
Modalità di trasporto
Tutti gli zaini da viaggio sono in possesso di pratici spallacci. Gli spallacci migliori sono quelli regolabili, così da adattarsi ad ogni corporatura. Devono essere anche imbottiti per favorire il massimo comfort. Se sono in possesso di elementi in rete, tanto meglio. È in questo modo infatti possibile favorire anche la traspirabilità.
Alcuni zaini da viaggio possono essere trasportati però anche in altre modalità. Possono essere in possesso infatti di ruote, così da trasformarsi in trolley. Oppure possono disporre di varie maniglie, per un trasporto a mano agevole e semplice.
Materiale
Al momento della scelta è importante controllare che lo zaino da viaggio sia realizzato in un materiale di alta qualità. Il materiale migliore è il poliestere. È infatti resistente, robusto e durevole nel tempo. Il poliestere è anche idrorepellente.
Sono resistenti e robusti anche gli zaini da viaggio in pelle. Sono senza dubbio una valida scelta per chi desidera un prodotto elegante e professionale. A contatto con l’acqua però la pelle potrebbe danneggiarsi, importante sottolinearlo.
Alcuni modelli di zaino da viaggio sono realizzati in tessuti prodotti da bottiglie PET riciclate. Si tratta senza dubbio di una valida scelta per chi desidera fare una scelta eco friendly.
Migliori zaini da viaggio
Amazon Basics – Migliore per flessibilità
Lo zaino da viaggio Amazon Basics è leggero e flessibile. Può essere utilizzato come una morbida valigia e basta un solo semplice gesto per trasformarlo in uno zaino. È senza dubbio la scelta ideale per chi viaggia molto. Nonostante la leggerezza e la flessibilità, risulta davvero molto resistente. È infatti realizzato in nylon di alta qualità.
Può essere utilizzato come bagaglio a mano. Grazie ai tre manici è facile da sollevare e da riporre nella cappelliera. All’interno sono presenti molte tasche organizer, tra cui anche una per il laptop. È in questo modo semplice organizzare il contenuto.
Samsonite – Migliore per viaggi di lavoro
Lo zaino Samsonite GuardIT 2.0 è adatto per ogni tipologia di viaggio, ma soprattutto per i viaggi di lavoro. Ha un design infatti elegante e professionale. Inoltre dispone sia di una tasca per il laptop che di una tasca per il tablet. All’interno è presente uno scomparto per i capi di abbigliamento, con appositi nastri incrociati.
È realizzato con un mix di due diversi poliesteri. Risulta resistente e durevole nel tempo. Dispone di ruote, così da poterlo trasportare come un vero e proprio trolley. È presente anche una copertura per le ruote così da non sporcarle. Grazie all’apposita tasca smart, questo zaino può essere inserito sul manico della valigia.
Eastpak – Migliore per pannello posteriore imbottito
Lo zaino Eastpak da viaggio Morepak è in possesso di un ampio scomparto principale con cerniera sul davanti. È uno scomparto quindi di facile accesso. Sono presenti poi molte tasche interne che favoriscono un’organizzazione impeccabile del contenuto.
È realizzato in poliestere, resistente e durevole nel tempo. Le misure sono 50 cm di altezza, 32,5 cm di larghezza e 17 cm di profondità.
Gli spallacci sono regolabili e si adattano alla perfezione ad ogni corporatura. Possono essere anche rimossi, così da trasportare lo zaino direttamente dalle maniglie. Il pannello posteriore è imbottito, in modo da garantire il massimo comfort.
Eastpak – Migliore per schienale trapuntato
Lo zaino da viaggio Eastpak Pinnacle è in possesso di una tasca frontale molto spaziosa e di un organizer. Lo schienale è trapuntato, confortevole e traspirante. Gli spallacci sono imbottiti ma allo stesso tempo molto sottili. Sono anche ovviamente del tutto regolabili. Si adattano alla perfezione ad ogni corporatura e consentono una corretta distribuzione del peso.
Può essere utilizzato non solo per i viaggi, ma anche per il lavoro, la scuola, l’università e il tempo libero. È resistente agli urti e alle cadute. È realizzato in un materiale idrorepellente.
Tucano – Migliore per semplice accesso alla tasca laptop durante i controlli in aeroporto
Lo zaino da viaggio Tucano Tugò può essere utilizzato come bagaglio a mano. Dispone di pratiche tasche frontali dove inserire i piccoli oggetti utili durante il viaggio e i documenti. Il vano posteriore è imbottito, perfetto per il laptop. È in possesso di cerniera e di semplice accesso, così da facilitare i controlli in aeroporto.
Sul pannello posteriore dello zaino è presente un’apposita fascia che permette di agganciarlo direttamente alla maniglia telescopica. C’è anche una piccola tasca in cui inserire gli oggetti di valore e i soldi e tenerli al sicuro.
Questo zaino è corredato da maniglie. Sono inoltre presenti delle cinghie di compressione che permettono di evitare che il contenuto dello zaino si muova durante il viaggio.
Nestpower – Migliore per vacanze e trekking
Questo zaino di Nestpower può essere utilizzato in ogni tipologia di viaggio, in aereo, in treno, in auto. È indicato anche per il trekking. Ha una capacità di ben 40 litri ed è realizzato in nylon rinforzato. Risultare resistente, robusto e durevole nel tempo.
Lo schienale e gli spallacci sono sagomati e imbottiti, per garantire il massimo comfort. Gli spallacci sono ovviamente regolabili in modo da adattare lo zaino ad ogni corporatura. È così possibile mantenere una corretta postura della schiena.
Sono presenti sullo zaino degli elementi riflettenti, così da garantire una visibilità eccellente anche di notte.
EverVanz – Migliore per tessuto poliestere ad alta densità
Questo zaino da viaggio è realizzato in tessuto poliestere ad alta densità. Risulta resistente, durevole nel tempo e idrorepellente. Lo scomparto principale dispone di una coulisse e di un coperchio superiore, per evitare che l’acqua possa penetrare all’interno. Ha una capacità di 22,5 litri.
È presente anche uno scomparto imbottito progettato per il laptop. È accessibile in modo semplice dall’esterno. È quindi possibile tirare fuori il laptop senza difficoltà, utile anche per facilitare i controlli in aeroporto.
Gli spallacci sono ergonomici e regolabili. La cinghia sul petto consente una corretta distribuzione del peso. Le cinghie di compressione mantengono fermi tutti gli oggetti contenuti all’interno.
Invicta – Migliore per traspirabilità
Questo zaino Invicta è pensato per i viaggi e per il lavoro. È infatti in possesso anche di uno scomparto per laptop fino a 15,6 pollici. Sono presenti tasche frontali e tasche interne, per organizzare al meglio il necessario per i viaggi. La tasca sul retro consente di tenere al sicuro soldi, chiavi e oggetti di valore.
Gli spallacci sono imbottiti e regolabili. Anche lo schienale è imbottito. Si favorisce in questo modo il massimo comfort possibile. Sia lo schienale che gli spallacci sono in possesso di inserti in rete. Si tratta di un dettaglio importante, così da favorire la massima traspirabilità possibile.
Samsonite – Migliore per design moderno e sportivo
Lo zaino da viaggio Samsonite Paradiver è in possesso di un design moderno e sportivo. È leggero e adatto anche come bagaglio a mano. È realizzato in poliestere resistente e idrorepellente, con rivestimento in poliuretano. Risulta anche molto semplice da pulire.
Il portabottiglia integrato è un piccolo dettaglio molto utile in viaggio. Il pannello posteriore è imbottito per garantire il massimo comfort. Gli spallacci sono ergonomici e regolabili. È presente anche una cinghia sul petto. C’è anche una piccola tasca di sicurezza per i soldi, le carte e i beni di valore.
Roncato – Migliore per TSA integrato e porta USB
Lo zaino Roncato Joy dispone di TSA integrato e porta USB, la scelta ideale per ricaricare i device mobile durante il viaggio. È espandibile così da permetterti di portare tutto il necessario con te.
La tasca superiore ha una busta porta liquidi estraibile. È così possibile velocizzare i controlli in aeroporto. Sono presenti molte tasche sia interne che esterne per riporre ogni oggetto utile, dalle chiavi ai soldi, dagli occhiali allo smartphone.
Pratico e confortevole, questo zaino è disponibile in molte varianti di colore. Si adatta alla perfezione al gusto estetico di ogni viaggiatore. È leggero ma resistente e durevole nel tempo. È anche idrorepellente.
Samsonite – Migliore per ecosostenibilità
Sei alla ricerca di uno zaino da viaggio ecosostenibile al cento per cento? Non possiamo che consigliarti questo modello di Samsonite. Il tessuto di questo zaino è infatti realizzato con le bottiglie di plastica PET riciclate.
Il fondo con cerniera permette di avere a portata di mano uno snack per il viaggio o la borraccia con l’acqua. Lo scomparto principale è molto ampio, in possesso di un vano porta laptop, e un pannello organizer.
All’esterno troviamo delle pratiche cinghie di compressione. Grazie alle cinghie è possibile evitare che il contenuto dello zaino si muova eccessivamente. Inoltre si migliora anche la distribuzione del peso.
The North Face – Migliore per organizzazione dei cavi
Lo zaino The North Face Fall Line è in possesso di uno scomparto principale con organizer interno. È presente anche una tasca per dispositivi con fodera in pile e fettucce per una corretta organizzazione dei cavi. È adatto quindi anche per i viaggi di lavoro. L’accesso al computer è semplice, così da velocizzare i controlli in aeroporto.
La tasca anteriore con pannelli laterali elasticizzati consente di ottenere spazio extra. È presente anche una linguetta per le bottiglie dell’acqua. Gli spallacci sono riflettenti ed è presente un passante su cui agganciare le luci da bici (si tratta di un buono zaino da usare anche in bici).
Invicta – Migliore per versatilità
Lo zaino da viaggio Monviso X è davvero molto versatile. È adatto per i viaggi, per i week end fuori porta, ma anche per il lavoro e l’università. È indicato per il tempo libero in città anche in moto.
Misura 26x46x16,5 cm e ha una capacità di 25 litri. Gli spallacci sono imbottiti e con rivestimento in tessuto, così da garantire il massimo comfort. Sono ovviamente regolabili. Sono presenti anche inseriti in rete, per garantire il massimo della traspirabilità.
Troviamo tasche frontali e laterali, organizer, vano porta laptop e altri utili accessori per organizzare al meglio il contenuto. È realizzato in poliestere riciclato, uno zaino che risulta quindi anche eco friendly.
Invicta – Migliore con crossover system
Il modello Benin di Invicta è un prodotto 2-in-1, zaino da viaggio infatti e trolley allo stesso tempo. È in possesso di ruote resistenti da 75 mm, ideali per ogni percorso. È possibile nascondere gli spallacci nella tasca posteriore con zip.
È possibile, certo, ma non necessario. Gli spallacci infatti non possono in alcun modo toccare il terreno e quindi sporcarsi o rovinarsi. È infatti presente il crossover system, un apposito sistema che solleva gli spallacci grazie ad una barra.
È realizzato in tessuto riciclato da bottiglie PET. Si tratta quindi di uno zaino da viaggio eco friendly, allo stesso tempo resistente e durevole.
Samsonite – Migliore per struttura a doppio comparto
Lo zaino da viaggio Samsonite è davvero molto capiente e in possesso di una struttura a doppio comparto. Inoltre dispone di molte tasche e maniglie. È presente anche uno scomparto per laptop e tablet. I device sono al sicuro, protetti da urti e cadute. Proprio quello che ci vuole per chi non può fare a meno della tecnologia in viaggio. La scelta ideale ovviamente anche per chi viaggia per lavoro.
È uno zaino, certo, ma può essere utilizzato anche come un vero e proprio trolley. È infatti in possesso di ruote. È realizzato in poliestere di alta qualità. Risulta resistente, antistrappo, robusto.
Kipling – Migliore per bambini
Questo zaino da viaggio è stato appositamente progettato per i bambini. Anche i bambini hanno così la possibilità di avere a portata di mano tutto il necessario per week end e vacanze. Ovviamente può essere utilizzato anche per la scuola.
È uno zaino trolley, in possesso infatti di pratiche ruote. Anche se viene riempito molto e risulta pesante, i bambini possono trasportarlo con facilità. È uno zaino da 26 litri di capacità, adatto per contenere tutto il necessario per un viaggio. Ovviamente è presente la tradizionale scimmia simbolo del brand, in versione peluche.
Hap Tim – Migliore per chi viaggia con un bebè
Viaggiare insieme ad un bebè non è certo semplice. È infatti necessario portare con sé molti accessori. Lo zaino da viaggio di Hap Tim è pensato per facilitare i viaggi con i neonati. Dispone infatti di tasche isolanti per i biberon che permettono di mantenere la temperatura di latte e pappa e per molte ore. Sono poi presenti una tasca portasalviette e un fasciatoio pieghevole per ogni evenienza.
Lo zaino da viaggio dispone poi di un vano porta laptop e di uno scompartimento per vestiti e accessori. È realizzato in nylon di alta qualità con supporti in PU. Risulta quindi robusto, resistente e durevole nel tempo.
Fedon 1919 – Migliore in pelle e nylon
Alla ricerca di uno zaino da viaggio Made in Italy di altissima qualità? Non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione questo modello di Fedon 1919, realizzato in pelle e nylon. È uno zaino elegante, adatto per chi anche in viaggio non vuole passare inosservato.
Grazie alla zip perimetrale è possibile aprire del tutto lo zaino e avere quindi un semplice accesso al contenuto. Sono presenti un comparto porta abito con gruccia, una tasca porta laptop, un porta documenti. Non solo, lo zaino è corredato da buste interne waterproof che possono all’occorrenza essere rimosse.
Travelite – Migliore per utilizzo come bagaglio a mano
Travelite è un brand con sede ad Amburgo specializzato in valigie e borse da viaggio di altissima qualità. Questo zaino da viaggio di Travelite può essere utilizzato anche come bagaglio a mano. Misura 50x37x20 cm e ha una capacità di 35 litri. È realizzato in poliestere robusto, resistente e durevole nel tempo. Grazie all’utilizzo di questo materiale, lo zaino risulta anche semplice da pulire.
Dispone di spallacci imbottiti e regolabili. Quando non servono, possono anche essere riposti in un apposito scomparto. Le tasche consentono un’organizzazione impossibile di tutto il necessario per il viaggio.
Osprey – Migliore per scomparto principale espandibile
Lo zaino da viaggio di Osprey ha un comparto principale espandibile di ben 6 litri. È in questo modo possibile avere spazio per ogni oggetto e capo di abbigliamento utile durante il viaggio. Ha una tasca per il computer portatile o il tablet. Dispone anche di una tasca esterna con cerniera per gli articoli da bagno, di semplice accesso.
Può essere utilizzato come bagaglio a mano. Soddisfa infatti gli standard delle maggiori compagnie aereo. Gli spallacci sono confortevoli e regolabili. È realizzato con materiali riciclati e in possesso di un trattamento esterno che lo rende idrorepellente.
Delsey – Migliore per ruote
Lo zaino trolley di Delsey è in possesso di ruote di altissima qualità che permettono di camminare su ogni terreno in modo confortevole. Misura 51x36x23 cm ed ha una capacità di oltre 34 litri.
Ha uno spazio appositamente pensato per i vestiti, molto capiente. Grazie alle cinghie elastiche, i vestiti possono essere riposti al meglio. È quindi possibile evitare che arrivino a destinazione sgualciti. Sono poi presenti molte tasche con zip e spazi organizer. È disponibile anche uno spazio per il laptop, la scelta ideale anche per i viaggi di lavoro.
American Tourister – Migliore con spazio per vestiti
Se sei alla ricerca del migliore zaino da viaggio con spazio per vestiti, questo è il modello perfetto per te. Nello scomparto dei vestiti sono infatti presenti delle cinghie a croce. Gli abiti non si muovono durante il viaggio e arrivano perfetti a destinazione.
È presente anche una tasca per il laptop e per il tablet. Grazie all’imbottitura i device tecnologici non possono danneggiarsi durante il viaggio.
Le ruote sono di alta qualità, da 15,6 pollici. È quindi possibile utilizzarlo sia come zaino che come trolley, a seconda delle esigenze del momento. Gli spallacci sono ergonomici e imbottiti. Sono presenti anche un portabottiglie e una porta USB.
Domande frequenti
Quale zaino è migliore per viaggiare?
Gli zaini migliori per viaggiare sono quelli in possesso di un comparto principale appositamente pensato per i vestiti. Il comparto deve quindi avere una fodera interna che evita che gli abiti possano sporcarsi. Inoltre devono essere presenti delle cinghie per tenere gli abiti fermi.
Oltre a questo comparto, devono essere presenti molte tasche sia interne che esterne per organizzare il contenuto al meglio. Se è presente una tasca per il laptop oppure per il tablet, tanto meglio. È un extra importante per chi viaggia per lavoro. È utile in realtà per tutti. Ormai tutti siamo soliti portare i device tecnologici in viaggio infatti.
Come utilizzare uno zaino da viaggio?
Dopo aver riempito lo zaino, è importante utilizzare se disponibile le cinghie di compressione. Le cinghie infatti permettono di tenere fermo il contenuto dello zaino, così da proteggerlo durante il viaggio.
È poi necessario regolare gli spallacci in base alla propria conformazione. Se sono presenti cinghie sul petto o sulla vita, è necessario chiederle e regolarle. In questo modo infatti si favorisce la corretta distribuzione del peso.
Molti zaini da viaggio possono essere trasportati come trolley oppure sollevati dalle apposite maniglie. A seconda delle esigenze, è bene prendere anche queste modalità di utilizzo. Il trolley è utile durante i lunghi spostamenti, come quelli negli aeroporti più grandi. Non si affatica così la schiena eccessivamente. Le maniglie sono invece utili sull’aereo, per posizionare lo zaino nella cappelliera.
È possibile viaggiare solo con lo zaino?
Sì, è possibile viaggiare solo con lo zaino. La maggior parte degli zaini da viaggio oggi disponibili in commercio infatti possono essere utilizzati come bagaglio a mano. Sono cioè realizzati secondo le direttive delle compagnie aeree.
Ovviamente per utilizzare solo lo zaino è necessario viaggiare leggeri, portando con sé solo l’indispensabile. Si tratta proprio per questo motivo di una valida scelta per chi deve effettuare viaggi brevi. È una valida scelta anche per chi deve arrivare in un luogo dove sa già di avere tutto il necessario.
Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.