Il migliore tra gli zaini The North Face in questo momento è il modello Groundwork. Perché? Semplicemente perché si tratta di uno zaino molto capiente, ben infatti 30 litri, che ha una struttura autoportante. Poggiato a terra resta quindi in piedi da solo, davvero pratico da utilizzare. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.
[mwm-aal-display]
Come scegliere gli zaini The North Face
Capacità
Gli zaini North Face sono disponibili in molte diverse capacità. Gli zaini più piccoli che hanno una capacità di 10-18 litri sono adatti per la città (in moto o bici)e per le piccole escursioni nel verde. Gli zaini di maggiore capacità, fino a 30 litri, sono ideali per il campeggio e le lunghe escursioni, anche di molti giorni.
Sono disponibili anche modelli molto più grandi, con capacità fino a 40 litri, perfetti come ziani da viaggio. Questi sono zaini professionali pensati per chi deve portare con sé molti capi di abbigliamento e attrezzature.
Tasche
I migliori zaini The North Face sono in possesso di molte tasche oltre ad uno scompartimento principale. Sono presenti tasche con zip, ma anche tasche appositamente progettate per il tablet o per il laptop. Possono essere presenti anche tasche frontali, utili soprattutto per gli escursionisti. Alcuni modelli hanno una tasca con rivestimento interno in pile per riporre gli oggetti che potrebbero graffiarsi o rompersi, come gli occhiali oppure lo smartphone.
I migliori zaini hanno tasche compatibili con le sacche per l’idratazione. È in questo modo possibile avere sempre con sé dell’acqua fresca durante le escursioni e il trekking.
Spallacci e cinghie
Tutti gli zaini The North Face sono in possesso di spallacci regolabili, in modo da adattarsi alla perfezione a qualsiasi corporatura. Gli spallacci sono solitamente imbottiti, per favorire il massimo comfort possibile. Alcuni spallacci possono essere rimossi, così da trasportare lo zaino direttamente dalla maniglia superiore. Questo è un dettaglio utile soprattutto in città o durante gli spostamenti con molti bagagli.
Alcuni modelli hanno una cinghia in vita oppure nella zona dello sterno. Si riesce in questo modo a mantenere una corretta postura e a distribuire adeguatamente il peso dello zaino così che non si vengano a creare zone di pressione. Ovviamente anche la cinghia in vita è regolabile.
Traspirabilità e imbottiture
I migliori zaini The North Face sono in possesso di un inserto in rete sulla zona della schiena così da favorire il massimo della traspirabilità. Grazie ad una corretta circolazione dell’aria, la pelle della schiena resta fresca e asciutta anche durante le giornate più calde.
Solitamente è presente anche un pannello imbottito e semi rigido. Questo è un dettaglio importante per mantenere una corretta postura della schiena. Evitando posizioni scorrette, è possibile allontanare il rischio di dolori e problemi di salute.
Migliori Zaini The North Face
Kuhtai 18 – Migliore per prezzo
Sei alla ricerca di uno zaino The North Face con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo? Non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione il modello Kuhtai da 18 litri. Nonostante il prezzo molto basso, è uno zaino progettato per resistere e durare a lungo nel tempo.
È in possesso di un pannello posteriore NextVent con inserti in rete per favorire la traspirabilità. Impossibile che la schiena sudi a contatto con lo zaino. Esteticamente accattivante e di un bel colore rosso acceso, questo zaino è anche in possesso di una copertura antipioggia. Sono presenti molte tasche che consentono di organizzare senza difficoltà tutto il necessario per le proprie escursioni.
Groundwork – Migliore per struttura autoportante
Lo zaino The North Face Groundwork è di colore grigio medio ed ha una capacità di 30 litri, ideale per le escursioni fuori casa, per il campeggio, per il trekking. È un modello autoportante, che resta in piedi da solo. Risulta proprio per questo motivo molto pratico e semplice da riempire.
Gli spallacci sono regolabili, così da adattare lo zaino ad ogni corporatura. Possono anche essere rimossi del tutto, per chi desidera trasportare lo zaino dalla maniglia superiore. Dispone di pratiche tasche con cerniera, di uno scomparto per il tablet o il notebook, di un gancio per le chiavi.
Vault Classic – Migliore per design moderno
The North Face ha deciso di rendere gli zaini della linea Vault Classic più moderni ed esteticamente affascinanti. Questo zaino di colore giallo con dettagli neri ha una struttura autoportante. Resta quindi in piedi da solo. Risulta inoltre idrorepellente. È realizzato in poliestere riciclato 600D.
Grazie alla tecnologia FlexVent, questo zaino permette di ottenere una traspirazione impeccabile. Inoltre il pannello lombare è imbottito, per favorire il comfort e una corretta postura durante le camminate. Dispone di un grande scomparto principale, di tasche con cerniera, di un alloggio per il tablet e di un portachiavi. Le dimensioni sono 27,9 x 21,6 x 45,7 cm.
Jester – Migliore per sistema elastico frontale
Questo zaino The North Face è davvero molto ampio. Dispone di un ampio scompartimento principale e di tasche, tra cui una per laptop da 15 pollici. È presente anche un sistema elastico frontale, che offre spazio anche all’esterno dello zaino.
Grazie alla tecnologia Flex Vent, la pelle della schiena resta fresca e asciutta anche durante le giornate in assoluto più calde. Il pannello lombare imbottito permette di mantenere una corretta postura ed evitare dolori.
Lo zaino ha spallacci imbottiti regolabili, una maniglia superiore e una cinghia con fischietto di sicurezza. Le dimensioni sono 50x34x19 cm e il volume è di 28 litri.
Double Time – Migliore per tasca extra
Sei alla ricerca di uno zaino sportivo che risulti adatto per ogni occasione? Il Double Time è senza dubbio una valida scelta. Si tratta di uno zaino adatto per la scuola, l’università, il tempo libero e le giornate trascorse all’aria aperta.
Ha una capacità di 20 litri e dispone di tasche che permettono di organizzare al meglio il contenuto. È presente anche una tasca per l’extra storage, un pannello interno, tasche a rete per la bottiglia dell’acqua. Gli spallacci e lo schienale sono imbottiti.
Bellissimo il design, con decorazione asimmetrica. Anche il colore blu intenso di questo zaino è davvero accattivante, perfetto anche per la città.
Rucksack W Jester – Migliore per colore rosa chiaro
Questo zaino da donna è di un bel colore rosa chiaro, di grande tendenza e adatto sia per le avventure nella natura che per le passeggiate in città. Ha una struttura autoportante, resta quindi in piedi da solo così che sia più semplice cercare il necessario.
Il sistema di sospensione FlexVent permette di ottenere flessibilità e traspirabilità. Il pannello posteriore è imbottito per favorire una corretta postura della schiena. È presente uno scomparto frontale che permette una semplice organizzazione del contenuto, tasche con zip, custodia per tablet e portachiavi. All’esterno è presente anche la tasca per la bottiglia dell’acqua.
Isabella – Migliore per le donne
Questo è senza dubbio il migliore zaino The North Face da donna oggi disponibile in commercio. Ha un design elegante e alla moda. Risulta ideale anche per l’ambiente urbano, non solo per la vita all’aria aperta.
La rete traspirante favorisce la circolazione dell’aria in modo che la pelle della schiena resti sempre fresca e asciutta. È presente una cinghia per lo sterno nascosta, per il massimo del comfort. Può essere indossato dagli spallacci oppure trasportato dalla cinghia superiore. Ha una capacità di 17 litri.
Dispone di tasche con zip, tasca per laptop da 12 pollici e una tasca superiore foderata in pile. Quest’ultima tasca è utile per riporre oggetti che potrebbero altrimenti graffiarsi, come lo smartphone oppure gli occhiali da sole.
Rolltop – Migliore per forma cilindrica con chiusura superiore
Questo zaino di forma cilindrica è molto pratico. Dispone infatti di un’apertura superiore che rende semplice riempirlo e avere quindi tutto il necessario a portata di mano. È importante ricordare che non sono presenti tasche interne, una sacca quindi più che un vero e proprio zaino.
È presente però una pratica tasca esterna a rete con chiusura zip. Gli spallacci sono imbottiti per il massimo comfort e sono regolabili. La parte posteriore dello zaino è ergonomica, con inserto in rete per favorire la massima traspirabilità possibile. È presente anche una cinghia sullo sterno per favorire una distribuzione ottimale del peso.
Explore Fusebox – Migliore per resistenza
Se sei alla ricerca di uno zaino ultra resistente, non possiamo che consigliarti il modello Explorer Fusebox. È infatti realizzato in Burly 900D Base Camp. Il materiale ha una finitura idrorepellente, uno zaino perfetto quindi anche per le giornate di pioggia.
Dispone di spallacci imbottiti e di manici in tessuto per un trasporto agevole in ogni situazione. I manici in tessuto sono in possesso di bottoni a pressione in metallo. Oltre ad uno scomparto principale, è presente anche una custodia per il laptop.
Le dimensioni sono 24x17x39 cm. La capacità è di 14 litri.
Terra 65 – Migliore per DYNO Lite System
Lo zaino Terra 65 è realizzato in poliestere e nylon. È resistente, anche agli strappi e agli urti. È facile da lavare. È molto sottile, così che risulti più leggero e renda più agevoli i movimenti durante il trekking.
Questo modello è in possesso di un nuovo DYNO Lite System che permette di bilanciare in modo corretto il peso. Se il peso è ben bilanciato, è semplice mantenere una postura impeccabile della schiena. Si evita quindi di incorrere in dolori e problemi di salute.
Lo schienale è realizzato in schiuma. Questo materiale favorisce il comfort e mantiene la schiena ben dritta. Inoltre risulta altamente traspirante.
Wise Guy – Migliore per colori vivaci
Alla ricerca di uno zaino dai colori vivaci e accesi, che non ti faccia passare inosservato? Questo è il modello perfetto per le tue esigenze, viola e arancione infatti. Questo zaino ha un volume di 27 litri, è perfetto quindi anche per le escursioni e non solo per la vita urbana.
Dispone di uno scompartimento principale in possesso di cerniera e di tasche a rete. Inoltre sono presenti tasche esterne e un organizer, in modo avere tutto il necessario a portata di mano. Senza dimenticare le tasche a rete esterne per le bottiglie dell’acqua.
Connector – Migliore per visibilità
Questo è senza dubbio lo zaino The North Face migliore per chi ama le avventure, anche le avventure in notturna. Dispone infatti di un anello riflettente a cui è possibile agganciare le luci da bicicletta.
Gli spallacci sagomati a compressione sono imbottiti, in modo da favorire il comfort. Il pannello posteriore è progettato per garantire un buon supporto alla colonna vertebrale. Sul pannello è presente un inserto in rete che garantisce la massima traspirabilità possibile.
È presente una tasca interna per il laptop imbottita e flessibili, in modo che il device sia protetto in caso di urti e cadute. Sono presenti anche tasche in rete per trasportare le bottiglie dell’acqua.
Borealis – Migliore per cinghia su fianchi e sterno
Questo zaino sportivo da 29 litri di capienza è ideale per ogni esigenza. Dispone di uno scomparto principale con organiser e di tasche di varie misure. È anche presente un alloggiamento per la sacca d’idratazione. Senza dimenticare la sacca porta borraccia e la tasca frontale.
Gli spallacci sono sagomati e realizzati in schiuma, per garantire il massimo comfort. Sono presenti due cinghie, una in vita e una sullo sterno. Grazie a queste cinghie è possibile ottenere una distribuzione del peso eccellente.
Il pannello posteriore è in air mesh, così da garantire una traspirabilità impeccabile.
Fall Line – Migliore per leggerezza
È progettato per risultare ultraleggero lo zaino Fall Line di The North Face. Consente di portare con sé tutto il necessario quindi senza gravare in modo eccessivo sulla schiena.
All’interno è presente una tasca per laptop. È imbottita ed in possesso di un rivestimento in pile. Il laptop è protetto da urti e cadute ed è impossibile che si graffi. Questa tasca è situata proprio nello scomparto principale, per avere un semplice e veloce accesso al laptop. È presente anche un organizer interno, tasche con cerniera, fettucce elasticizzate per i cavi.
Grazie al passante per luci da bici è possibile rendersi visibili anche di notte. Anche gli spallacci garantiscono un’ottima visibilità, grazie alla presenza di elementi riflettenti.
Hydra – Migliore per spazio per sacca dell’acqua
Questo è lo zaino ideale per coloro che vogliono mantenere sempre impeccabile l’idratazione. Dispone infatti una tasca progettata per contenere la sacca dell’acqua, acquistabile separatamente.
Lo zaino è in possesso del Dyno Lift System che garantisce un’adeguata distribuzione del peso. Impossibile quindi incorrere in dolori e mantenere una postura scorretta. Questo zaino è piuttosto piccolo, ottimo da utilizzare come bagaglio a mano. Grazie alla presenza di tasche e organizer interni consente però di organizzare al meglio il contenuto. Anche se piccolo, risulta proprio per questo motivo molto capiente.
Vault – Migliore per spallacci a S flessibili
Questo zaino è in possesso di spallacci a S che risultano davvero molto flessibili. Sono spallacci che si adattano alla perfezione ad ogni corporatura, regolabili ovviamente. Sono confortevoli. Anche indossando lo zaino per molte ore al giorno è quindi impossibile provare alcun tipo di fastidio.
Lo zaino è in possesso di una custodia per laptop imbottita che protegge il device da urti e cadute. Inoltre sono presenti una tasca con chiusura in velcro e una tasca portapenne. È uno zaino dal design semplice, ma raffinato, di colore nero.
Sunder – Migliore per fantasia camouflage
Se sei alla ricerca di uno zaino con fantasia camouflage, ti consigliamo di scegliere questo modello. La fantasia camouflage è perfetta per la città, ma anche per le avventure nella natura.
Lo zaino misura circa 60x33x15 cm. È molto leggero, appena infatti 283.5 grammi. Anche da pieno quindi non pesa in modo eccessivo. È uno zaino molto pratico, in possesso di tasche e di organizer interni. Sono disponibili anche reti laterali per le bottiglie dell’acqua.
Gli spallacci sono imbottiti e regolabili per garantire il massimo comfort e per adattarsi alla perfezione ad ogni corporatura.
Vault – Migliore di colore grigio e viola
Semplice e minimale, questo zaino di colore grigio e viola è davvero molto bello. Uno zaino di tendenza che risulta ideale per le donne di oggi. Dispone di doppia tasca con cerniera, ideale per organizzare al meglio il contenuto e avere sempre tutto a portata di mano. Questo zaino possiede una maniglia superiore e diverse tasche.
Sono presenti imbottiture sulla parte posteriore, in modo che lo zaino risulti confortevole. Inoltre la parte posteriore è ergonomica, per favorire una postura corretta. Gli spallacci sono regolabili e adattabili ad ogni corporatura. Inoltre è presente una cinghia sullo sterno che permette di tenere saldo lo zaino. In questo modo la distribuzione del peso risulta ottimale.
Borealis Classic – Migliore per organizzazione interna
Se sei alla ricerca dello zaino The North Face con la migliore organizzazione interna, questo è senza dubbio la scelta ideale per te. Dispone di uno scomparto frontale, di una custodia imbottita per tablet, di tasche con cerniera. Sono presenti anche rivestimenti interni in pile per evitare che i dispositivi elettronici possano graffiarsi. All’esterno le tasche con rete sono utili per le bottiglie dell’acqua ma anche per gli oggetti da avere sempre a portata di mano.
La sospensione posteriore consente di mantenere la schiena dritta e distribuire adeguatamente il peso. Inoltre è traspirante, così che la pelle resti sempre fresca e asciutta. Oltre agli spallacci regolabili, è presente anche una maniglia superiore. I dettagli riflettenti ti rendono visibile anche in piena notte.
Kuhtai Evo 18 – Migliore per praticità
Il Kuhtai Evo 18 è pensato per chi è alla ricerca di uno zaino poco ingombrante ma pratico. È adatto anche come bagaglio a mano. All’interno sono presenti organizer e tasche.
Gli spallacci sono sagomati e leggermente imbottiti, ovviamente regolabili. Si adattano alla perfezione ad ogni corporatura è consentono di ottenere un eccellente comfort. Per garantire una corretta distribuzione del peso troviamo una cinghia alla vita e una sullo sterno. Entrambe le cinghie sono regolabili in modo semplice e veloce.
Il pannello posteriore rende lo zaino confortevole e consente di mantenere una corretta postura. È una pannello traspirante, per evitare che il sudore si attacchi alla pelle.
Domande frequenti
È possibile lavare gli zaini The North Face?
Sì, gli zaini The North Face possono essere lavati anche se è consigliabile non immergerli completamente in acqua. Il modo migliore per pulirli è utilizzando un panno umido da strofinare su tutta la superficie. Gli zaini devono poi essere lasciati ad asciugare all’aria aperta.
È bene evitare l’utilizzo di candeggina e detergenti aggressivi. In caso di macchie ostinate è bene scegliere un sapone neutro, come ad esempio il sapone di Marsiglia. I tessuti con cui gli zaini sono realizzati possono danneggiarsi se esposti al calore del ferro da stiro. Per far sì che dopo il lavaggio lo zaino mantenga la sua conformazione, è sufficiente inserire al suo interno della carta di giornale.
Gli zaini The North Face sono impermeabili?
Tutti gli zaini The North Face sono resistenti all’acqua, ma solo alcuni modelli sono impermeabili. I modelli resistenti all’acqua possono essere utilizzati in caso di acquazzoni improvvisi e pioggerella primaverile. Non si rovinano a contatto con la rugiada e non fanno passare gli schizzi d’acqua.
Solo i modelli impermeabili possono essere utilizzati in caso di pioggia battente. Se sei alla ricerca di uno zaino adatto per la brutta stagione, è fondamentale accertarsi di questa caratteristica prima dell’acquisto.
Qual è lo zaino più grande di The North Face?
Lo zaino The North Face da uomo più grande è il modello Router Transit. Ha una capacità di ben 41 litri. Lo zaino da donna più grande è invece il Women’s Surge, con una capacità di 31 litri.
Zaini di queste capacità sono adatti per chi deve trascorrere all’aria aperta molte giornate, per escursionismo, per il campeggio, per il trekking. Permettono di portare con sé tutto il necessario anche per 2-3 giorni, comprese le attrezzature necessarie per le proprie avventure. Sono zaini accessoriati con molte diverse tasche in modo da poter organizzare il contenuto al meglio.
A cosa serve il fischietto degli zaini The North Face?
Alcuni modelli di The North Face, a differenza degli zaini Eastpak, sono in possesso di un fischietto sulla fibbia. Si tratta di un fischietto di sicurezza, da attivare in caso di pericolo. Il fischietto di sicurezza è utile durante le escursioni nella natura, per impaurire eventuali animali predatori e per segnalare la propria posizione ai compagni d’avventura. È utile però anche in ambienti urbani, specie per chi è solito spostarsi di notte in luoghi piuttosto bui.
Non tutti i modelli sono in possesso del fischietto. Se desideri che sia presente questo piccolo ma importante elemento, è fondamentale controllare prima dell’acquisto tra le caratteristiche tecniche.
Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.