Il migliore zaino Eastpack in questo momento è il Padded Pak’r. Anzi, possiamo affermare senza alcuna remora che è da sempre il migliore e il più amato zaino di questo brand. Perché? Semplicemente perché è uno zaino iconico, ideale per ogni occasione, per la scuola, l’università, le gite. Bellissimo nella sua semplicità e disponibile in molti colori e fantasie, questo è uno zaino che risulta anche comodo e ultra resistente. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.

Zaini eastpak

Come scegliere gli zaini Eastpak  ^

Colori e fantasie 

Sin da quando gli zaini Eastpak hanno fatto la loro comparsa sul mercato, sono stati disponibili in molti diversi colori. In questo modo Eastpak ha cercato di rispondere al gusto estetico di tutti in modo mirato. 

Con il passare del tempo le mode cambiano. Eastpak è riuscita a stare al passo con le tendenze del momento. Ogni zaino presente nella sua collezione è stato infatti rivisitato nei colori e nel design. Oggi sono disponibili zaini Eastpak in ogni possibile colore e in molte diverse fantasie. Sono anche disponibili edizioni speciali, come gli zaini dedicati al mondo della Marvel. 

Capacità 

Gli zaini Eastpak classici hanno una capacità di 24 litri. Sono disponibili anche versioni mini da 10 litri appena, ideali per chi deve portare con sé pochissimi oggetti. 

Gli zaini di maggiore capacità, dai 33 ai 42 litri, sono progettati per chi ha bisogno di più spazio. Sono adatti per l’ufficio, in quanto permettono di inserire molti documenti di lavoro e device tecnologici. Sono perfetti però anche per i viaggi. Alcuni modelli possono essere utilizzati anche come bagaglio a mano. 

Migliore zaino eastpak

Utilizzo 

Al momento di scegliere uno zaino Eastpak è fondamentale considerare l’utilizzo che se ne deve fare. Chi deve utilizzare lo zaino per la scuola o il tempo libero necessita di un grande scompartimento centrale. Anche la presenza di una tasca per gli oggetti di piccole dimensioni è utile. 

Chi invece ha bisogno di uno zaino per lavoro, deve avventarsi che sia presente una tasca per il laptop. In questo modo è possibile evitare che il laptop si rovini a causa di urti e cadute. 

Chi infine necessita di uno zaino per i viaggi, deve scegliere un modello con molte tasche in modo da organizzare tutto il necessario al meglio. 

Materiale 

La maggior parte degli zaini Eastpak sono realizzati in un nylon ultra resistente. Sono zaini che non si rovinano con facilità e che non vanno incontro ad usura, durevoli nel tempo. Inoltre risultano anche molto semplici da pulire. 

Sono però disponibili anche modelli in pelle, pensati per chi desidera uno zaino dal design più ricercato ed elegante. Unica pecca, la pelle tende a rovinarsi con il passare del tempo. È un dettaglio che molte persone trovano interessante, un aspetto vintage quello assunto dallo zaino che effettivamente può piacere. Non è detto però che a tutti piaccia, un elemento da valutare quindi prima della scelta. 

Migliori zaini eastpak

Migliori zaini Eastpak  ^

Padded Pak’r – Migliore per design iconico 

Padded Pak’r - Migliore zaino Eastpak per design iconico 

Il Padded Pak’r è uno zaino Eastpak iconico, il più venduto tra tutti gli zaini del brand. È realizzato in nylon ultra resistente. È a prova di strappi, cadute e urti, per uno zaino durevole nel tempo. Non solo, il nylon è anche idrorepellente. Si tratta quindi di uno zaino che può essere indossato anche durante le giornate di pioggia senza difficoltà. 

È pensato per un utilizzo quotidiano, per il tempo libero, la scuola, l’università. Dispone di uno scomparto principale di grandi dimensioni e di una tasca frontale con cerniera. Sulla tasca è presente il logo del brand. 

Gli spallacci sono regolabili, così da adattarsi alla perfezione ad ogni corporatura. Sono sottili e proprio per questo motivo confortevoli. 

Out of Office – Migliore per laptop da 13 pollici 

Out of Office - Migliore zaino Eastpak per laptop da 13 pollici

Sei alla ricerca di uno zaino adatto per il lavoro? Lo zaino Eastpak Out of Office è la scelta ideale. Può contenere una cartella per documenti in formato A4 e ha uno scompartimento con zip ideale per organizzare tutto il necessario. La piccola tasca frontale consente di avere a portata di mano chiavi, portafoglio, smartphone. 

È presente anche una custodia per il laptop da 13 pollici. Dopotutto il laptop è uno strumento immancabile oggi come oggi per ogni lavoro. Lo schienale è confortevole e gli spallacci sono imbottiti. Ovviamente gli spallacci sono regolabili così da adattare lo zaino ad ogni corporatura. 

Back to Work – Migliore porta PC

Back to Work - Migliore zaino Eastpak porta PC

L’Eastpak Back to Work è uno zaino porta PC dallo stile piuttosto classico. Dispone di uno scompartimento principale e di una chiusura con zip. Ha anche una tasca per il PC. La tasca porta PC è imbottita, in modo che il computer non possa danneggiarsi neanche in caso di urti violenti. Il PC resta inoltre ben fermo dentro allo zaino. 

Questo modello è adatto per l’ufficio, per l’università e più in generale per tutti coloro che desiderano avere il PC sempre con sé. È realizzato in nylon resistente e idrorepellente. Gli spallacci sono sottili e confortevoli, capaci di adattarsi alla perfezione alla forma delle spalle. 

Wyoming – Migliore per maniglia e base in pelle 

Wyoming - Migliore zaino Eastpak per maniglia e base in pelle

L’Eastpak Wyoming è uno zaino dal design compatto ideale per un utilizzo quotidiano. Grazie all’ampio scompartimento principale e alla tasca frontale, è ideale per il tempo libero, la scuola e l’università. 

Come gli altri zaini iconici del brand, anche il Wyoming è realizzato in resistente nylon idrorepelle. Dispone però di una maniglia e di una base in pelle. La base in pelle è robusta, più rigida rispetto al resto dello zaino. In questo modo è possibile tenere al sicuro gli oggetti di maggiore valore. Lo schienale e gli spallacci sono imbottiti, così da garantire un comfort elevato. 

Pinnacle – Migliore per organizer 

Pinnacle - Migliore zaino Eastpak per organizer 

L’Eastpak Pinnacle è uno zaino efficiente. Permette infatti di tenere a portata di mano tutto il necessario per le giornate fuori casa. Sono presenti due scomparti spaziosi e un pratico organizer, nonché una tasca frontale. 

Lo schienale è trapuntato e gli spallacci sono imbottiti, in modo da garantire il massimo comfort possibile. Gli spallacci sono ovviamente regolabili in modo da adattare lo zaino ad ogni corporatura. Sono spallacci piuttosto sottili che con il passare del tempo si adattano alla perfezione alla conformazione delle spalle. 

Provider – Migliore per design ergonomico 

Provider - Migliore zaino Eastpak per design ergonomico

Lo zaino Eastpak Provider porta PC ha un design ergonomico, così da favorire una corretta postura ed evitare dolori alla schiena. All’interno dispone di due scomparti principali molto ampi e di un organizer separato. È presente anche una custodia per laptop da 15 pollici. 

Lo zaino possiede anche delle cinghie di compressione che permettono di far sì che tutti gli oggetti stiano ben fermi. È in questo modo anche più semplice distribuire adeguatamente il pes. Gli spallacci e lo schienale sono imbottiti per garantire il massimo comfort. Gli spallacci ovviamente sono anche regolabili. È presente infine un utile manico realizzato in gomma sagomata. 

Tutor – Migliore da viaggio 

Tutor - Migliore zaino Eastpak da viaggio

Sei alla ricerca di uno zaino adatto per i viaggi, l’Eastpak Tutor è il modello perfetto per le tue esigenze. Sono presenti due scomparti estensibili, un organizer interno, una tasca frontale e una custodia per laptop. La tasca frontale è extra large, per avere a portata di mano tutto il necessario. La custodia per laptop è imbottita, così che il laptop sia sempre al sicuro. 

Questo zaino ha un design ergonomico, così da favorire una corretta postura. Lo schienale è imbottito per il massimo comfort. Anche gli spallacci sono imbottiti e ovviamente regolabili. Il corpo dello zaino è ricavato da un pezzo di nylon balistico ad alta densità, ultra resistente. Anche le cuciture sono ultra resistenti, doppie infatti e nastrate. 

Morepack – Migliore per cinghie di compressione 

Morepack - Migliore zaino Eastpak per cinghie di compressione

Lo zaino Eastpak Morepack ha una capacità di 35 litri, è perfetto per chi deve portare con sé ogni giorno molti oggetti. Lo scomparto principale con cerniera si trova sul davanti. All’interno sono presenti molte tasche, di diverse dimensioni, per organizzare al meglio tutto il necessario. 

Sono presenti anche due pratiche cinghie di compressione. Le cinghie permettono di far sì che gli oggetti posti all’interno non si muovano in modo eccessivo. È in questo modo possibile proteggerli. Non solo, il peso viene distribuito alla perfezione. 

Le cinghie di compressione sono anche un dettaglio moderno che rende migliore l’estetica dello zaino. È realizzato in nylon ultra resistente ed idrorepellente. Il pannello posteriore è imbottito. Gli spallacci sono confortevoli, regolabili e removibili

X Marvel Eternals Padded Pak’r – Migliore per gli amanti del cinema 

X Marvel Eternals Padded Pak'r - Migliore zaino Eastpak per gli amanti del cinema

Amanti del cinema, questo è lo zaino perfetto per voi. È infatti in possesso di un design che trae ispirazione dal film Eternals della Marvel. Sono presenti entrambi i loghi sullo zaino, sia quello Eastpak che quello Marvel. 

È uno zaino piuttosto piccolo. Misura infatti 40 cm di altezza, 30 cm di larghezza e 18 cm di profondità. È adatto per un utilizzo quotidiano, soprattutto per il tempo libero. Dispone di uno scomparto principale e di una tasca frontale con cerniera.  

Il pannello posteriore è imbottito in modo da garantire il massimo comfort. Gli spallacci sono regolabili per adattarsi ad ogni corporatura. 

X Marvel Padded Pak’r – Migliore per grafica Marvel 

X Marvel Padded Pak'r - Migliore zaino Eastpak per grafica Marvel 

Il classico zaino Eastpack è stato rivisitato grazie alla collaborazione ufficiale con Marvel. La grafica Marvel rende questo zaino davvero accattivante. Senza dubbio si tratta della scelta ideale per gli amanti dei fumetti. 

Dispone di uno scompartimento principale abbastanza ampio, nonostante si tratti di uno zaino di piccole dimensioni. Ha una profondità infatti di 18 cm. È presente anche una tasca frontale con zip. 

Il pannello posteriore è imbottito. Oltre a garantire un eccellente comfort, permette di mantenere una corretta postura della schiena. Gli spallacci sono regolabili in modo da garantire il massimo comfort possibile. 

Orbit – Migliore per piccole dimensioni 

Orbit - Migliore zaino Eastpak di piccole dimensioni

Orbit è un mini zaino, la miniatura del famoso Padded Pak’r. Questa versione compatta è ideale per il tempo libero. Dispone di uno scomparto principale e di una pratica tasca frontale con zip. È vero, è piccolo, ma permette di portare con sé tutto il necessario per una giornata fuori casa. Ha infatti una capienza di 10 litri.

Gli spallacci sono sottili e confortevoli. Si adattano alla perfezione alla forma delle spalle con il passare del tempo. Lo zaino diventa comodissimo. Impossibile accorgersi di averlo sulle spalle. È realizzato in nylon, ultra resistente e idrorepellente. Le cuciture sono doppie, piatte e nastrate, durevoli nel tempo. 

Austin+ – Migliore per stile vintage 

Austin+ - Migliore zaino Eastpak per stile vintage 

Lo stile vintage dello zaino Austin+ è davvero incredibile, con dettagli old school che lo rendono unico nel suo genere. 

È uno zaino in possesso di un organizer smart, oltre che di uno scomparto principale e di tasche multiple. È presente anche una tasca imbottita per il PC da 15 pollici, così da tenerlo al sicuro. Grazie al portabottiglie è possibile avere sempre la bottiglia dell’acqua a portata di mano. 

È realizzato in nylon resistente e idrorepellente. Gli spallacci sono imbottiti per garantire il massimo comfort e regolabili. Gli spallacci sono piuttosto sottili, in modo che si adattino alla conformazione del corpo con il passare del tempo. 

Chester – Migliore per riempimento dall’alto

Chester - Migliore zaino Eastpak per riempimento dall’alto

Questo è l’unico modello di zaino Eastpack con riempimento dall’alto. La chiusura è arrotolabile e sono presenti delle pratiche fibbie. È senza dubbio lo zaino più versatile della collezione.

All’interno c’è uno scomparto principale molto ampio e capiente. Sono disponibili molte tasche, uno scomparto imbottito per i device tecnologici e uno scomparto laterale per la borraccia. Uno zaino che permette quindi di organizzare al meglio tutto il necessario per le giornate fuori casa. 

Gli spallacci sono regolabili in modo da adattarsi alla conformazione del corpo. È realizzato in nylon resistente e idrorepellente. 

Casyl – Migliore per chiusura in pelle con bottone automatico 

Casyl - Migliore zaino Eastpak per chiusura in pelle con bottone automatico

Bellissima la chiusura in pelle che conferisce allo zaino un aspetto casual e ricercato. Non farti ingannare, non si tratta di una chiusura in vero stile cintura. È infatti presente un pratico bottone automatico nascosto dietro alla striscia in pelle, così che sia possibile aprire e chiudere lo zaino con un solo semplice gesto. 

È uno zaino da donna, perfetto per la vita quotidiana. Il design è leggermente squadrato, molto diverso dai modelli iconici del brand. All’interno è presente uno scomparto principale molto ampio e tante tasche e scompartimenti che permettono di organizzare al meglio i propri oggetti. 

Padded Zippl’r – Migliore per tasca frontale con doppia zip 

Padded Zippl'r - Migliore zaino Eastpak per tasca frontale con doppia zip

Si tratta della rivisitazione dell’iconico zaino Padded Pak’r. Il modello Padded Zippl’r assomiglia molto al suo predecessore, ma dispone di una tasca frontale in possesso di doppia zip. Un dettaglio che a prima vista sembra di poco conto, ma che da invece la differenza. La tasca frontale risulta infatti in questo modo molto più pratica. Anche l’estetica dello zaino risente di questo piccolo dettaglio, molto più moderno. 

Lo zaino inoltre dispone di uno schienale imbottito, comodo e capace di garantire una postura corretta della schiena. È presente poi uno spazio per il laptop. È realizzato in nylon resistente e idrorepellente. È adatto per la vita di tutti i giorni, ma anche per i viaggi brevi. 

Orbit Sleek’r – Migliore per design moderno 

Orbit Sleek’r - Migliore zaino Eastpak per design moderno

Questo piccolo zaino Eastpack da 10 litri è perfetto per la vita di tutti i giorni. È molto comodo anche in viaggio. Anche se piccolo, permette di avere a portata di mano tutto il necessario per gli spostamenti. È un valido alleato anche in aere. 

È molto simile al classico Orbit, ma dispone di una tasca frontale a due cerniere. Il look risulta in questo modo più moderno e la tasca più pratica e di più semplice accesso. Inoltre all’interno è presente una custodia imbottita per tablet fino a 9,7 pollici. È realizzato in nylon ultra resistente e durevole nel tempo. È anche idrorepellente. 

Floid – Migliore per versatilità 

Floid - Migliore zaino Eastpak per versatilità

È senza dubbio uno zaino molto versatile, adatto per il tempo libero, il lavoro, lo studio, ma anche per i viaggi. Dispone di  due pratiche tasche esterne, per avere a portata di mano gli oggetti più utili. Lo scompartimento interno è diviso in due ampi spazi, uno dei quali adibito a custodia il computer portatile. Grazie ad un’apposita cinghia il computer non può spostarsi. 

All’esterno sono presenti cinghie di compressione che consentono di tenere ben fermo il contenuto dello zaino. È in questo modo possibile anche distribuire alla perfezione il peso sulla schiena. Di lato è disponibile anche una tasca a rete per la bottiglia dell’acqua o la borraccia. L’estetica è moderna e accattivante. 

Volker – Migliore per tasca esterna con cerniera verticale 

Volker - Migliore zaino Eastpak per tasca esterna con cerniera verticale

Una grande tasca esterna con cerniera verticale, è questa la caratteristica più importante dello zaino Volker di Eastpak. Pratica, permette infatti di avere a portata ti mano tutti gli oggetti che risultano più utili nelle giornate fuori casa. Molte tasche e scompartimenti rendono possibile organizzare al meglio il contenuto dello zaino. Sono anche presenti delle cinghie di compressione esterne laterali. In questo modo il contenuto dello zaino non si muove eccessivamente ed è possibile distribuire il peso al meglio. 

Gli spallacci sono regolabili e lo schienale risulta ergonomico. È uno zaino quindi confortevole e che favorisce il mantenimento di una corretta postura. È anche molto bello esteticamente, moderno e dal design giovanile. 

Ultimate – Migliore per capacità 

Ultimate - Migliore zaino Eastpak per capacità

Con una capacità di ben 42 litri, questo è lo zaino Eastpak in assoluto di più grandi dimensioni. È adatto per la vita quotidiana, per chi deve avere sempre con sé molti oggetti. È utilissimo anche in viaggio. Questo modello è molto amato anche dagli sportivi delle due ruote, sia moto che bici

Spalle e schienale sono imbottiti. Gli spallacci sono regolabili ovviamente e molto sottili in modo da adattarsi alla perfezione alla conformazione del corpo. 

Il fondo è in pelle, per ottenere stabilità quando si poggia lo zaino a terra ma anche una migliore resa estetica. Le tasche sono grandi e in possesso di zip. Sono presenti due scomparti doppi, un organizer e due pratiche tasche anteriori. 

Zaino eastpak

Domande frequenti  ^

Lo zaino Eastpak è impermeabile? 

Gli zaini Eastpak realizzati in nylon sono idrorepellenti, resistente quindi all’acqua. Anche all’interno è presente una fodera resistente all’acqua. Questo significa che se qualche goccia di pioggia o schizzo d’acqua finisce sullo zaino, questo non può in alcun modo rovinarsi. È improbabile inoltre che l’acqua penetri e possa rovinare il contenuto dello zaino. 

Idrorepellente però non significa impermeabile. Gli zaini Eastpak non sono impermeabili. Non possono essere immersi in acqua senza che il contenuto si danneggi. In caso di pioggia battente si bagnano e l’acqua può penetrare all’interno. Per garantire una maggiore resistenza all’acqua è possibile utilizzare sulla superficie esterna un prodotto impermeabilizzante. 

Gli zaini Eastpak sono lavabili? 

Gli zaini Eastpak non possono essere lavati in lavatrice. Gli zaini in tessuto possono essere puliti con un panno umido. Nel caso di macchie ostinate è possibile utilizzare acqua fredda e detergente neutro, effettuando un lavaggio a mano. 

Gli zaini in vera pelle possono essere puliti con un panno morbido e asciutto e con prodotti appositamente pensati per la pelle. È preferibile evitare il lavaggio, nonché l’utilizzo di detergenti aggressivi. Gli zaini in pelle dovrebbero sempre essere tenuti lontano da superfici bagnate. È importante conservarli in luoghi con un basso tasso di umidità per evitare che si macchino e la comparsa di muffe. 

Come posso essere sicuro di acquistare uno zaino Eastpak originale?

Dopo aver acquistato un prodotto Eastpak è importante controllare che il materiale risulti resistente e che non ci siano difetti nelle finiture. In caso vi siano dei difetti, è possibile che si tratti di un falso, meglio quindi fare rivalsa sui propri diritti di consumatore e restituire il prodotto. 

È importante poi controllare che sia presente l’etichetta oleografica ufficiale. L’etichetta può essere contraffatta, è vero. Quella originale però non si rimuove con facilità dallo zaino. Quella contraffatta invece si.

Questo tipo di problemi non sopraggiunge quando si fa affidamento su un venditore di alto livello, rispettabile. 

Eastpak è un brand di qualità? 

Così come The North Face, Eastpak è un brand di altissimo livello. Produce prodotti durevoli e resistenti dal 1952, quando con il marchio eastern canvas products era specializzata in equipaggiamenti per l’esercito americano. Tutti i prodotti Eastpak sono venduti con una garanzia di 30 anni, proprio perché Eastpak è consapevole del livello dei suoi zaini e accessori. 

Il brand inoltre è sempre più sostenibile. Ha iniziato a realizzare zaini con tessuti e materiali riciclati e di scarto. Un valido aiuto per la salute del pianeta in cui viviamo.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.