Il migliore frigorifero Smeg in questo momento è il modello combinato Smeg FAB30LPG3. Perché? Semplicemente perchè è un modello con estetica 50’ style di colore verde acqua, un colore che in questi anni è di grande tendenza. Inoltre si tratta di un frigorifero in classe energetica A, in possesso di un compressore inverter di ultima generazione affidabile e performante, oltre che molto silenzioso. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Frigorifero Smeg

Come scegliere un frigorifero vintage Smeg ^

Estetica 50’s Style

Il design tipico degli anni ‘50 è tornato di moda, un design che sta bene in ogni abitazione, sia in quelle più moderne che in quelle arredate in stile classico. Se anche tu ami questo design, prendi in considerazione i frigoriferi Smeg in possesso di un’estetica 50’ Style.

Questi frigoriferi si caratterizzano per il design bombato e per la presenza di maniglie cromate, uno stile anni ‘50 questo che valorizza ogni cucina. Ovviamente anche i colori sono quelli tipici degli anni ‘50, soprattutto tonalità pastello, delicate ma allo stesso tempo molto luminose.

Sistema MultiFlow

I migliori frigoriferi Smeg oggi disponibili in commercio sono in possesso del sistema di ventilazione MultiFlow, con bocchette appositamente progettate affinché l’aria fredda possa circolare in modo adeguato in tutto il frigorifero. In questo modo si garantisce un freddo omogeneo e il mantenimento della temperatura costante, anche nel caso in cui la porta del frigorifero venga aperta molte volte nel corso della giornata.

Non si vengono quindi a creare zone calde e i cibi non possono andare incontro a shock termici, per alimenti che vengono conservati in modo eccellente e che possono mantenere a lungo nel tempo freschezza, consistenza, proprietà nutritive.

Guida alla scelta dei migliori frigoriferi Smeg

Congelatore statico

La maggior parte dei frigoriferi Smeg sono in possesso di un congelatore statico. Alcuni modelli hanno un congelatore statico superiore, altri inferiore. Nel caso dei modelli monoporta, il congelatore è inserito invece direttamente all’interno.

Si tratta di congelatori efficienti dal punto di vista energetico, capienti, con una capacità di congelamento piuttosto elevata. Alcuni modelli possono persino arrivare ad una capacità di congelamento di 12 kg di alimenti in 24 ore.

All’interno del congelatore è quasi sempre presente un ripiano a griglia, nonché la vaschetta per la produzione di ghiaccio. Grazie alla tecnologia No Frost, non si viene a creare brina all’interno del vano freezer.

Etichetta energetica e silenziosità (db)

A partire dal mese di marzo 2021 non esistono più le classi di efficienza A+, A++ e A+++, eliminate a favore di una maggiore trasparenza verso il consumatore finale. Le classi oggi vanno dalla classe G, la più bassa, alla classe A, la più alta.

Se sei alla ricerca quindi di un frigorifero Smeg ad alta efficienza, ti consigliamo di scegliere un modello in classe A, B o C. Si tratta di frigoriferi che permettono di tenere sotto controllo i consumi e che offrono la possibilità di vivere prestando attenzione alle esigenze dell’ambiente.

Sulla nuova etichetta di efficienza energetica, è indicata anche la silenziosità del frigorifero. Si tratta di un dettaglio importante. Un frigorifero silenzioso permette infatti di rendere la cucina un ambiente piacevole.

Frigoriferi Smeg

Migliori frigoriferi vintage Smeg ^

I migliori frigoriferi Smeg si caratterizzano per un’estetica vintage davvero eccezionale, frigoriferi unici nel loro genere che sanno valorizzare ogni cucina in cui vengono inseriti.

Sono frigoriferi in elevate classi di efficienza energetica, pensati per chi vuole prestare attenzione ai consumi e vivere in modo eco friendly. Sono altamente performanti, in possesso di un compressore inverter di nuova generazione che offre affidabilità, resistenza nel tempo, silenziosità.

Ovviamente sono disponibili in vari modelli, combinati, doppia porta, monoporta, a libera installazione oppure da incasso. Ne sono disponibili anche modelli side by side. Anche le capacità di carico sono varie, così da poter rispondere ad ogni esigenza al meglio.

Combinato ^

Smeg FAB30LPG3 – Migliore per colore verde acqua

Smeg FAB30LPG3 - Migliore frigorifero Smeg combinato per colore verde acqua

Se sei alla ricerca di un frigorifero Smeg con estetica 50’s style color verde acqua, il modello Smeg FAB30LPG3 è senza dubbio perfetto per le tue esigenze. Si tratta di un modello a libera installazione, in possesso di un vano freezer sulla parte superiore, ad altezza occhi.

Oltre ad essere davvero molto bello dal punto di vista estetico, questo è un frigorifero che si caratterizza per consumi ridotti. È infatti inserito in classe di efficienza energetica A. Le sue dimensioni sono 60,1×76,8×172 cm e la sua capacità è di 294 litri.

Dispone di un compressore inverter a capacità variabile, affidabile, efficiente dal punto di vista energetico, silenzioso. All’interno è disponibile la Zone Extra Fresh 0°C, un divanetto portabottiglie, ripiani, l’illuminazione LED a risparmio energetico.

Smeg FAB30RCR3 – Migliore per color crema

Smeg FAB30RCR3 - Migliore frigorifero Smeg combinato per color crema

Il frigorifero Smeg FAB30RCR3 è color crema, un colore delicato, molto chiaro e allo stesso tempo luminoso. Si tratta di un frigorifero a libera installazione, con estatica 50’ style, in possesso di un congelatore nella parte superiore, ad altezza occhi, e di maniglie cromate. Le sue dimensioni sono 60,1×76,8×172 cm e la capacità di carico è di 294 litri, di cui 72 sono destinati al congelatore.

Nel frigorifero sono presenti tre ripiani in cristallo, semplici da pulire, trasparenti e resistenti. È poi presente un cassetto per la frutta e la verdura, con ripiano di copertura in cristallo, e un vano Life Plus Zero Gradi da -2°C a +3 °C per la corretta conservazione di ogni alimento. Mensole, balconcini e un portabottiglie con filo metallico completano il tutto.

Il compressore inverter di ultima generazione consente di ottenere una elevata efficienza energetica ed eccellenti performance. Non solo, si tratta di un compressore che risulta anche molto silenzioso.

Smeg FAB32RPB3 – Migliore per colore azzurro e congelatore inferiore

Smeg FAB32RPB3 - Migliore frigorifero Smeg combinato per colore azzurro e congelatore inferiore

Il frigorifero Smeg FAB32RPB3 ha un’estetica 50’ stile con linee bombate e maniglie cromate. È di un colore azzurro delicato e luminoso, che si presta ad essere inserito senza alcuna difficoltà in ogni cucina.

Il congelatore inferiore è la scelta ideale per chi non è solito utilizzare surgelati ogni giorno e desidera evitare che il calore del frigo possa compromettere la temperatura interna.

Le dimensioni sono 59,2×60,1×196,8 cm e la capacità è di 331 litri. È disponibile la tecnologia No Frost, che permette di evitare la comparsa della brina e garantisce eccellenti prestazioni.

Smeg FAB32RLI3 – Migliore per colore verde lime

Smeg FAB32RLI3 - Migliore frigorifero Smeg combinato per colore verde lime

Sei alla ricerca di un frigorifero con design anni ‘50 di un colore vitaminico, vivace, allegro? Non possiamo allora che consigliarti di prendere in considerazione il modello Smeg FAB32RLI3, in un bellissimo e luminoso color verde lime.

Si tratta di un frigorifero a libera installazione, di dimensioni 59,2×60,1×196,8 cm, con una capacità di 331 litri. Il congelatore è posizionato in basso.

È presente un sistema di sbrinamento automatico e un sistema di illuminazione con striscia LED che offre una visibilità eccellente e un risparmio energetico. Sono disponibili un compartimento zona fresca e vari ripiani, oltre alla vaschetta per il ghiaccio da inserire nel freezer.

Smeg FC370X3PE – Migliore per finitura in acciaio anti-impronta

Smeg FC370X3PE - Migliore frigorifero Smeg combinato per finitura in acciaio anti-impronta

Il frigorifero Smeg FC370X3PE è un modello combinato a libera installazione, in possesso di un design essenziale, minimal, perfetto per le cucine in assoluto più moderne.

La finitura in acciaio anti-impronta, semplice da tenere pulita, lo rende ancora più ricca di fascino. Sono presenti maniglie a vista e uno schermo LCD per il controllo delle impostazioni.

Si tratta di un frigorifero di dimensioni 59,5x65x183,6 cm. La sua capacità è di 341 litri, con un congelatore inferiore di capacità 97 litri. La capacità di congelamento è eccellente, 6 kg di alimenti infatti in 24 ore.

Smeg FC202PXN – Migliore per minimalismo

Smeg FC202PXN - Migliore frigorifero Smeg combinato per minimalismo

Se sei alla ricerca di un frigorifero Smeg caratterizzato da un intenso minimalismo, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione il modello Smeg FC202PXN. Si tratta infatti di un modello dal design lineare e geometrico, con maniglie integrate, privo di qualsivoglia elemento sulle porte. Non è presente neanche il display a vista. Più minimale di così!

Si tratta di un frigorifero a libera installazione, colore acciaio inox. Le sue dimensioni sono 59,5x68x121,1 cm. La capacità netta totale è di 360 litri, di cui 288 destinati al vano frigo e 94 destinati invece al congelatore inferiore. La capacità di congelamento è elevatissima, 12 kg di alimenti infatti in 24 ore.

Smeg FAB32LWH3 – Migliore per colore bianco

Smeg FAB32LWH3 - Migliore frigorifero Smeg combinato per colore bianco

Il frigorifero Smeg FAB32LWH3 è un modello con design anni’ 50. Le sue linee sono bombate infatti proprio come andava di moda in quegli anni e sono presenti maniglie cromate.

È di un colore bianco brillante, come neve. Con la sua presenza riesce senza dubbio a rendere una cucina più luminosa e visivamente più ampia. Dispone di un congelatore inferiore e della tecnologia Total No Frost che permette di evitare la formazione della brina e rendere possibile il corretto mantenimento della temperatura.

Le sue dimensioni sono 59,2×60,1×196,8 cm e la capacità totale lorda è di 365 litri, la scelta ideale per una famiglia.

Smeg FAB32LPK3 – Migliore per colore rosa

Smeg FAB32LPK3 - Migliore frigorifero Smeg combinato per colore rosa

Il frigorifero Smeg FAB32LPK3 è in possesso di un’estetica 50’ style, con linee bombate e maniglie cromate. È di un bel rosa chiaro, luminoso e ricco di fascino.

Le dimensioni di questo frigorifero Smeg combinato a libera installazione sono 59,2×60,1×196,8 cm e la capacità è di 331 litri. È presente un congelatore inferiore, molto ampio, un frigorifero che riesce a soddisfare appieno le esigenze di una famiglia.

Sono disponibili un doppio termostato regolabile, il sistema di aerazione multipla Air Plus, il cassetto Extra Fresh 0°C, strisce luminose LED, accessori per organizzare al meglio gli alimenti. In caso di interruzione della corrente elettrica, l’autonomia è di ben 40 ore.

Doppia porta ^

Smeg FD239APS – Migliore per altezza 144 cm

Smeg FD239APS - Migliore frigorifero Smeg doppia porta per altezza 144 cm

Sei alla ricerca di un frigorifero Smeg doppia porta di piccole dimensioni? Ti consigliamo di prendere in considerazione allora il modello Smeg Smeg FD239APS che è alto infatti appena 144 cm. Nonostante non sia un frigorifero molto alto, offre una buona capacità. Il frigorifero infatti ha una capacità netta di 187 litri e il congelatore superiore di 40 litri.

Ha un design squadrato e semplice e una finitura silver. È un frigorifero efficiente dal punto di vista energetico, silenzioso e in possesso di molti accessori. Troviamo infatti al suo interno tre ripiani regolabili in cristallo e un ripiano fisso a copertura del cassetto per la frutta e la verdura. Nel controporta sono presenti vari balconcini e nel freezer anche la vaschetta porta ghiaccio.

Smeg FAB30LV1 – Migliore per colore verde acido

Smeg FAB30LV1 - Migliore frigorifero Smeg doppia porta per colore verde acido

Il frigorifero Smeg FAB30LV1 è un modello a libera installazione doppia porta, con congelatore superiore. È un frigorifero con design anni ‘50, in possesso di linee bombate e maniglie cromate, in un bel colore verde acido.

Le sue dimensioni sono 60x72x168 cm e la capacità lorda è di 295 litri. All’interno troviamo, oltre al sistema di illuminazione LED, tre ripiani regolabili in cristallo, un cassetto per frutta e verdura con ripiano copriverduriera in cristallo, un ripiano portabottiglie, un portauova, balconcini nel controporta di cui uno con coperchio trasparente e due regolabili, un portaoggetti in filo metallico e un portabottiglie sempre in filo metallico. Nel congelatore invece troviamo un ripiano e una vaschetta per il ghiaccio.

Smeg FAB28RDMC3 – Migliore per finitura multicolor

Smeg FAB28RDMC3 - Migliore frigorifero Smeg doppia porta per finitura multicolor

Se sei alla ricerca di un frigorifero Smeg con un’estetica davvero molto originale, dovresti prendere in considerazione il modello Smeg FAB28RDMC3. Si tratta di un frigorifero monoporta a libera installazione con una finitura multicolor che lo fa sembrare una vera e propria opera d’arte.

Le sue dimensioni sono 78,8×60,1×153 cm e la sua capacità è di 270 litri. È presente una fascia luminosa LED su entrambi i lati che consente di ottenere una visibilità incredibile e molti accessori interni per organizzare al meglio gli alimenti, tra cui anche il Cassetto Extra Fresh 0°C.

Smeg FAB30LCR3 – Migliore per color panna

Smeg FAB30LCR3 - Migliore frigorifero Smeg doppia porta per color panna

Sei alla ricerca di un frigorifero che possa dirsi delicato sotto ogni possibile punto di vista? Prendi in considerazione allora il modello Smeg FAB30LCR3. È delicato dal punto di vista estetico, con il suo color panna chiaro e luminoso e le linee in stile anni ‘50. È delicato anche perchè molto snello, un frigorifero che infatti si sviluppa in altezza, e perchè non fa sentire la sua presenza dato che il livello sonoro è basso, appena 31 dB.

La capacità netta totale è di 294 litri, di cui 193 litri sono destinati al frigorifero e 72 invece al congelatore. Il congelatore è superiore, ad altezza occhi, in possesso di una capacità di congelamento di 4 kg di alimenti in 24 ore.

Smeg FAB50LCRB – Migliore per finiture ottone

Smeg FAB50LCRB - Migliore frigorifero Smeg doppia porta per finiture ottone

Sei alla ricerca di un frigorifero Smeg in possesso di un design anni ‘50 che risulti davvero molto originale? Prendi in considerazione allora il modello Smeg FAB50LCRB. Le linee sono bombate e sono disponibili delle maniglie in ottone, davvero molto originali. Il frigorifero è color panna.

Si tratta di un modello a libera installazione, di dimensioni 80,4x81x187,5 cm. La capacità totale lorda è di 467 litri.

È un modello No Frost, che previene la formazione della brina. Al suo interno sono presenti molti utili accessori, come la Zone Life Plus 0 gradi, l’Illuminazione a LED, i ripiani regolabili in cristallo, il cassetto per frutta e verdura e il ripiano a sua copertura, i balconcini nel controporta. È presente anche l’ice maker.

Incasso ^

Smeg C8174TN2P – Migliore per tecnologia Multi Air Flow

Smeg C8174TN2P - Migliore frigorifero Smeg incasso per tecnologia Multi Air Flow

Il frigorifero da incasso Smeg C8174TN2P è un modello di dimensioni 54×54,5×177,8 cm e con una capacità di carico netta di 254 litri. È in possesso della tecnologia Multi Air Flow, che garantisce una corretta e uniforme distribuzione dell’aria fredda in modo che sia possibile mantenere freschi gli alimenti più a lungo nel tempo, evitando zone di calore, preservando consistenza, sapore, elementi nutritivi.

Il congelatore inferiore ha la capacità di surgelare 3,5 kg di alimenti in 24 ore. È presente la tecnologia No Frost, che permette di evitare la formazione della brina. Il congelatore ha una capacità netta di 69 litri.

Nel frigorifero sono presenti tutti gli accessori utili per l’organizzazione degli alimenti e un sistema di illuminazione.

Side by Side ^

Smeg FQ55FX2PE – Migliore per congelatore a cassetti

Smeg FQ55FX2PE - Migliore frigorifero Smeg side by side per congelatore a cassetti

Il frigorifero side by side Smeg FQ55FX2PE misura 84,1×74,9×182,1 cm e ha una capacità di 539 litri, ideale per rispondere alle esigenze anche delle famiglie più numerose. È di un bel color acciaio inox, moderno ed elegante.

Il vano frigorifero è posizionato in alto e dispone di due ante. All’interno sono presenti ripiani e cassetti salvafreschezza, oltre che balconcini nei due controporta. Il vano congelatore è in basso ed è composto da due cassetti ampi che risultano davvero molto pratici da aprire.

È un modello a libera installazione, Total No Frost, con porta che si apre a 90 gradi. Dispone di un display che consente di tenere sotto controllo le impostazioni e accedere in modo semplice a molte funzioni.

Smeg FQ60B2PE1 – Miglior per porte alla francese

Smeg FQ60B2PE1 - Miglior frigorifero Smeg side by side per porte alla francese

Il frigorifero Smeg FQ60B2PE1 è un modello con porte alla francese. Il vano frigorifero è posizionato in alto, ad altezza occhi, mentre il vano freezer è posizionato in basso, entrambi in possesso di due ante. Molti gli accessori interni, che favoriscono una corretta organizzazione degli alimenti.

È un modello a libera installazione, di colore bianco, con pratiche maniglie cromate. Sulla porta è presente il display che consente di tenere sotto controllo le impostazioni e accedere ad alcune funzioni.

La sua capacità è di 541 litri, ideale anche per le famiglie più numerose.

Monoporta ^

Smeg FA402PX – Migliore per porta reversibile

Smeg FA402PX - Migliore frigorifero Smeg monoporta per porta reversibile

Il frigorifero Smeg FA402PX è un modello moderno e ricco di fascino, color acciaio inox, monoporta a libera installazione. È in possesso di porta reversibile, così da poterlo adattare senza difficoltà ad ogni cucina.

È un modello No Frost, che minimizza la formazione della brina. Al suo interno è presente un sistema di illuminazione LED, per garantire visibilità e risparmio energetico. Sono presenti anche molti accessori, come i ripiani regolabili, i cassetti per la frutta e la verdura, portabottiglie e scomparti nel controporta.

Le dimensioni sono 59,5x65x186 cm e la capacità lorda totale è pari a 404 litri.

Smeg FAB28RYW3 – Migliore per design anni ‘50 giallo

Smeg FAB28RYW3 - Migliore frigorifero Smeg monoporta per design anni ‘50 giallo

Il frigorifero Smeg FAB28RYW3 è un modello monoporta a libera installazione in possesso di un meraviglioso design anni ‘50, con linee bombate. È di un colore giallo intenso, un colore vibrante, vitaminico, perfetto per le cucine di oggi in cui si voglia respirare un po’ di allegria.

Le dimensioni sono 78,8×60,1×153 cm e la capacità di carico è di 270 litri. La cerniera è posizionata a destra, non reversibile. Al suo interno sono ovviamente presenti tutti gli accessori utili ad una corretta organizzazione degli alimenti, come ripiani regolabili, cassetto per la frutta e la verdura e il Vano Life Plus – 0.

Smeg FAB28LYW3 – Migliore per design anni ‘50 giallo con cerniera a sinistra

Smeg FAB28LYW3 - Migliore frigorifero Smeg monoporta per design anni ‘50 giallo con cerniera a sinistra

Il frigorifero Smeg FAB28LYW3 è un modello monoporta a libera installazione in possesso di un design anni ‘50 con linee bombate e di colore giallo. Possiede la cerniera a sinistra, non reversibile. È un frigorifero davvero molto curato dal punto di vista estetico, un valore aggiunto per le cucine di oggi. Le sue dimensioni sono 78,8×60,1×153 cm e la capacità è di 270 litri.

Al suo interno sono presenti tutti gli accessori utili ad una corretta organizzazione degli alimenti, ripiani in vetro, cassetto per la frutta e la verdura, ripiano copri verdura, Vano Life Plus – 0.

Smeg FAB28RRD3 – Migliore per colore rosso scuro

Smeg FAB28RRD3 - Migliore frigorifero Smeg monoporta per colore rosso scuro

Il frigorifero Smeg FAB28RRD3 ha un bellissimo design anni ‘50 ed è di colore rosso scuro. Le sue dimensioni sono 78,8×60,1×153 cm e la sua capacità è di 270 litri. È un modello a libera installazione monoporta, davvero molto bello da lasciare in bella vista, un valore aggiunto in ogni cucina. Dispone anche di un piccolo vano congelatore.

La cerniera è a destra, non reversibile. Sono presenti all’interno tutti gli accessori che consentono di organizzare la spesa al meglio e di conservare ogni alimento senza alcuna difficoltà, come i ripiani regolabili e il cassetto progettato per la frutta e la verdura. È presente anche il Vano Life Plus – 0.

Smeg FAB28RP1 – Migliore per color crema

Smeg FAB28RP1 - Migliore frigorifero Smeg monoporta per color crema

Il frigorifero Smeg FAB28RP1 è un modello monoporta con estetica 50’ style, che si caratterizza per forme sinuose e bombate, in possesso di un delizioso color crema che lo rende davvero ricco di fascino. Le dimensioni sono altezza 151 cm, larghezza 60 cm, profondità 68,2 cm. La profondità prendendo in considerazione anche la maniglia è di 73,2 cm. La capacità netta frigorifero 222 litri.

Sono presenti molti accessori all’interno, tre ripiani regolabili in cristallo, un ripiano fisso sempre in cristallo, un portabottiglie cromato, un cassetto per la frutta e la verdura. Il termostato è regolabile, è presente lo sbrinamento automatico e l’evaporatore a scomparsa, nonché un sistema di illuminazione interna.

Il vano congelatore è piccolo ma pratico, con una capacità netta di 26 litri. Sono disponibili due contenitori per il ghiaccio.

SMEG FAB28RLI3 – Migliore verde lime con apertura a destra

SMEG FAB28RLI3 - Migliore frigorifero Smeg monoporta verde lime con apertura a destra

Il frigorifero SMEG FAB28RLI3 è un modello monoporta verde lime con apertura a destra, davvero molto bello dal punto di vista estetico, con un design che ricorda gli elettrodomestici tipici degli anni ‘50. Le sue dimensioni sono 78,8×60,1×153 cm e la sua capacità è di 270 litri. È un modello a libera installazione che permette di valorizzare ogni cucina in cui viene inserito. Ha la cerniera a destra, non reversibile.

Dispone della tecnologia Multi Air Flow che permette di ottenere una circolazione dell’aria fredda uniforme, così che non si vengano a creare zone calde e che gli alimenti possano essere conservati al meglio. Sono presenti all’interno ripiani, cassetti e accessori che permettono una corretta organizzazione degli alimenti.

Smeg FAB5RPG3 – Migliore per piccole dimensioni e colore verde pastello

Smeg FAB5RPG3 - Migliore frigorifero Smeg monoporta per piccole dimensioni e colore verde pastello

Il modello Smeg FAB5RPG3 è un frigo monoporta di piccole dimensioni, appena infatti 74×40,4×50 cm. È adatto per i single oppure come frigorifero extra, non necessariamente da inserire in cucina, ma anche in soggiorno oppure direttamente in camera da letto. Può essere una valida scelta anche per una casa vacanza o una seconda casa.

Dal punto di vista estetico è davvero ben curato. Il suo è infatti un design anni ‘50, con linee bombate e maniglia cromata. Bello anche il colore, un verde pastello delicato e luminoso.

È un frigorifero con sbrinamento automatico, in possesso anche di un piccolo vano congelatore da 5 litri. È silenzioso, con un livello di rumorosità di appena 40 dB. Dispone del controllo elettronico della temperatura. All’interno sono presenti anche molti accessori e un sistema di illuminazione LED.

Smeg FAB10RRD2 – Migliore per piccole dimensioni e colore rosso

Smeg FAB10RRD2 - Migliore frigorifero Smeg monoporta per piccole dimensioni e colore rosso

Il frigorifero Smeg FAB10RRD2 è un modello monoporta di piccole dimensioni di colore rosso, con un design 50’ style davvero bellissimo. Le sue linee sinuose e bombate lo rendono adatto per ogni cucina, un modello libera installazione che in realtà può essere inserito senza difficoltà anche in soggiorno, in camera da letto, in una cantina.

Le dimensioni sono 96×54,3×63,2 cm. Il volume utile totale è di 114 litri. Oltre al vano frigo è presente anche un vano congelatore con una capacità di 13 litri. È un congelatore 4 stelle, con una capacità di congelamento di 2 kg di alimenti in 24 ore.

È un modello molto silenzioso, con un livello di rumorosità infatti pari ad appena 37 dB.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo i frigoriferi Smeg?

Stando a recenti test, i frigoriferi di ultima generazione delle migliori marche hanno una vita che va da 10 a 18 anni, con una media di 14 anni. I frigoriferi più avanzati dal punto di vista tecnologico e in possesso di compressori inverter di ultima generazione, proprio come i frigoriferi Smeg, possono arrivare anche a 20 anni di vita senza alcuna difficoltà.

È inoltre doveroso ricordare che è possibile allungare la vita di un frigorifero con un’adeguata manutenzione. Si consiglia a questo proposito di controllare le indicazioni fornite dal produttore sul libretto delle istruzioni.

Migliore frigorifero Smeg

Come si effettua il reset di un frigorifero Smeg?

In caso di malfunzionamenti, è possibile effettuare un reset del frigorifero Smeg. Consigliamo di leggere con attenzione le indicazioni di reset inserite nel libretto delle istruzioni. In linea generale comunque è sufficiente tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento del frigorifero per 3 secondi, affinché l’elettrodomestico si spenga. Dopo aver atteso qualche secondo, è possibile riavviare il frigorifero premendo nuovamente lo stesso pulsante. In alternativa è possibile scollegare direttamente dalla presa della corrente il frigorifero e lasciarlo staccato per qualche minuto prima di procedere con il riavvio.

Nel caso in cui il problema persista, è consigliabile chiamare il centro assistenza affinché il frigorifero possa essere controllato da un tecnico specializzato.

Come scegliere la giusta grandezza in litri?

La capacità di un frigorifero, espressa in litri, deve essere valutata in base alle persone presenti in casa.

Generalizzando possiamo affermare che i single e le coppie hanno bisogno di un frigorifero con una capacità bassa, 80-100 litri circa. Una famiglia invece composta da 3-4 persone ha bisogno di una capacità di 150-250 litri.

Le famiglie più numerose hanno bisogno di una capacità maggiore, così come coloro che sono soliti effettuare la spesa alimentare con poca frequenza. I modelli da 250-330 litri sono adatti per una famiglia di 4-5 persone mentre quelli 350-600 litri sono indicati per le famiglie composte da più di 6 persone.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.