Il migliore frigorifero Bosch in questo momento è il modello Bosch KGN49XIDP. Perché? Semplicemente perché si tratta di un frigorifero combinato XXL, ideale per chi ha bisogno di molto spazio per l’organizzazione degli alimenti. Non solo, si tratta di un frigo inserito in classe di efficienza D, perfetto per chi vuole prestare attenzione ai consumi. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Classifica dei migliori frigoriferi Bosch

Come scegliere un frigorifero Bosch ^

Tecnologia FreshSense

I migliori frigoriferi Bosch sono in possesso dei sensori FreshSense, sensori di ultima generazione che permettono di monitorare in modo costante la temperatura interna e quella esterna. I sensori permettono di far sì che la temperatura del frigo possa restare sempre costante, sia nel vano frigo che nel vano freezer ovviamente.

Se la temperatura resta costante, senza sbalzi improvvisi, ecco che è possibile mantenere freschi più a lungo gli alimenti. Oltre ad evitare un loro precoce deperimento, è possibile mantenere intatta la consistenza degli alimenti, il loro sapore, il loro valore nutrizionale.

VitaFresh Pro

VitaFresh Pro è un nuovo sistema di freschezza che Bosch ha deciso di inserire nei suoi migliori frigoriferi, un sistema che permette di mantenere il cibo fresco 3 volte più a lungo rispetto ai frigoriferi di stampo tradizionale. Questo è reso possibile dalle nuove opzioni di regolazione della temperatura e dalla presenza di una chiusura ermetica dei cassetti.

I cassetti disponibili nei frigoriferi Bosch con sistema VitaFresh Pro sono due, quello inferiore ideale per il pesce e per la carne mentre quello superiore, di più grandi dimensioni, per la frutta e la verdura. Nel cassetto superiore è infatti possibile impostare il livello di umidità.

Frigorifero Bosch da incasso

Freezer LowFrost

I migliori frigoriferi Bosch sono in possesso della tecnologia Freezer LowFrost, che permette di mantenere sempre costanti i livelli di temperatura e di umidità all’interno del frigorifero. In questo modo gli alimenti possono essere conservati al meglio ed essere mantenuti freschi a lungo nel tempo.

Non solo, queste tecnologie permettono di evitare la formazione della brina. Non è quindi necessario sbrinare con frequenza il frigorifero, per elettrodomestici la cui manutenzione risulta quindi molto semplice e veloce. È doveroso ricordare che se non si viene a formare la brina è anche più semplice evitare la proliferazione dei batteri.

Etichetta energetica e silenziosità (db)

Fino al mese di marzo 2021, eravamo abituati ad andare alla ricerca di elettrodomestici in classe A+, A++ oppure A+++, i migliori in assoluto dal punto di vista dell’efficienza energetica. Queste classi sono però state eliminate, a favore di una maggiore trasparenza verso il consumatore finale. Oggi le classi vanno dalla classe G, la più bassa, alla classe A, la più alta in assoluto.

Se sei alla ricerca quindi di un frigorifero Bosch in elevata classe energetica, ti consigliamo di focalizzare l’attenzione sui modelli in classe A, B e C. Anche i modelli in classe D sono da considerarsi una scelta eccellente.

Frigoriferi Bosch

Migliori frigoriferi Bosch ^

I migliori frigoriferi Bosch oggi disponibili in commercio sono inseriti in elevate classi di efficienza energetica, la scelta ideale per coloro che vogliono prestare attenzione ai consumi. Sono frigoriferi molto curati dal punto di vista estetico, moderni, eleganti, di design.

Sono in possesso di tecnologie all’avanguardia, che permettono una corretta conservazione dei cibi a lungo nel tempo, grazie al mantenimento costante della temperatura e del livello di umidità. Sono anche in possesso di molti accessori, così che sia semplice organizzare lo spazio interno.

Sono disponibili in molte versioni, in modo da rispondere alle esigenze di tutti al meglio, combinati, monoporta, a libera installazione oppure da incasso, senza dimenticare ovviamente i moderni frigoriferi americani side by side con una capacità di carico elevatissima e tante interessanti funzioni extra.

Combinati ^

Bosch KGN36VLED – Migliore per tecnologia inverter intelligente

Bosch KGN36VLED - Migliore frigorifero Bosch combinato per tecnologia inverter intelligente

Il frigorifero Bosch KGN36VLED è un modello combinato a libera installazione, inserito in classe di efficienza energetica E. Misura 66x60x186 cm e ha una capacità di 324 litri, di cui 87 litri sono destinati al congelatore.

È un modello NoFrost, che permette di evitare la formazione della brina, ed è in possesso della tecnologia inverter intelligente, che sfrutta dei sensori termici di ultima generazione per monitorare la temperatura interna ed esterna. In questo modo è possibile mantenere la temperatura interna costante, senza sbalzi di alcun genere.

Grazie a VitaFresh, gli alimenti restano freschi più a lungo. Doveroso poi ricordare che è presente il sistema Super Freeze automatico che adegua la temperatura ogni volta che un cibo appena acquistato viene inserito all’interno.

Bosch KGN49XIDP – Migliore modello XXL

Bosch KGN49XIDP - Migliore frigorifero Bosch combinato modello XXL

Il frigorifero Bosch KGN49XIDP è un modello combinato XXL, in possesso di ben 10 cm in più rispetto ai modelli di dimensioni standard 60 cm. È quindi ideale per chi ha bisogno di maggiore spazio per riporre gli alimenti e per conservarli al meglio.

Si tratta di un frigorifero con capacità 338 litri che è stato inserito in classe di efficienza energetica D, perfetto quindi anche per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Questo frigo può essere installato ovunque grazie ai condensatori laterali, anche a ridosso di mobili e pareti. È presente poi la tecnologia di distribuzione dell’aria Multi Airflow System, una distribuzione che risulta uniforme, omogenea, performante. È un modello No Frost ovviamente.

Nel vano freezer è presente il cassetto BigBox, molto spazioso e pensato per gli alimenti surgelati in assoluto più grandi.

Bosch KGN49XLEA Serie 4 – Migliore per silenziosità

Bosch KGN49XLEA Serie 4 - Migliore frigorifero Bosch combinato per silenziosità

Se sei alla ricerca di un frigorifero Bosch combinato che spicchi per la sua silenziosità, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Bosch Serie 4 KGN49XLEA. Il livello di rumorosità è infatti di appena 40 dB, la scelta ideale per coloro che vogliono mantenere in cucina un ambiente piacevole.

Si tratta di un frigorifero con congelatore posizionato in basso, a libera installazione, color acciaio. Le dimensioni sono 67x70x203 cm e la capacità è di 435 litri. È un modello No Frost, che permette di evitare la formazione della brina.

È stato inserito secondo la nuova classificazione in classe di efficienza energetica E, con un consumo annuo di energia pari a 259 kWh.

Bosch KGE36ALCA Serie 6 – Migliore per classe di efficienza energetica C

Bosch KGE36ALCA Serie 6 - Migliore frigorifero Bosch combinato per classe di efficienza energetica C

Sei alla ricerca di un frigorifero Bosch che ti permetta di abbattere i consumi e di rendere le tue bollette meno salate? Il modello Bosch KGE36ALCA Serie 6 è la scelta ideale per te, inserito infatti in classe di efficienza C.

Si tratta di un modello a libera installazione, combinato, con una capacità di 217 litri per il vano frigorifero e di 95 litri per il vano congelatore. Dispone di sistemi di raffreddamento separati per i due vani, in modo da consentire un netto risparmio energetico, evitare che gli odori si confondano tra loro, rendere possibile una migliore conservazione degli alimenti.

Il sistema VitaFresh consente di conservare gli alimenti freschi a lungo mentre i sensori FreshSense garantiscono il mantenimento costante della temperatura all’interno del frigorifero.

Bosch KGN36NL30 – Migliore per MultiBox

Bosch KGN36NL30 - Migliore frigorifero Bosch combinato per MultiBox

Il frigorifero Bosch KGN36NL30 è un modello a libera installazione, color acciaio, con una capacità di 214 litri per il vano frigo e di 86 litri per il vano freezer. Le dimensioni sono 60x60x186 cm.

Questo frigo combinato è in possesso del cassetto MultiBox trasparente per la conservazione della frutta e della verdura.

Sono presenti i sensori FreshSense che permettono di mantenere costante la temperatura nel frigorifero e la tecnologia NoFrost che evita la formazione della brina. È presente anche il Multi Airflow System, per una distribuzione dell’aria uniforme, così che non si vengano a creare zone calde.

Bosch KGN86AIDP Serie 6 – Migliore per inox-easyclean

Bosch KGN86AIDP Serie 6 - Migliore frigorifero Bosch combinato per inox-easyclean

Il frigorifero Bosch KGN86AIDP Serie 6 è un modello combinato a libera installazione, che misura 186×86 cm. È stato inserito in classe di efficienza energetica D, ideale per chi vuole prestare attenzione ai consumi. Si tratta di un modello ideale anche per chi ama i frigoriferi inox ma ha paura che sia difficile mantenerli puliti. Queste superfici infatti sono in inox-easyclean, semplici e veloci da pulire.

Può essere installato anche a ridosso di pareti e mobili ed è in possesso della tecnologia inverter intelligente, con sensori termici che permettono di monitorare e mantenere la temperatura costante. Sono presenti anche la funzione Super Freeze automatica così da adattare la temperatura del vano freezer ogni volta che si inserisce un alimento appena acquistato, ripiani e cassetti rimovibili nel freezer e i ripiani EasyAccess retraibili nel frigo.

Bosch KGN39VLDB Serie 4 – Migliore per Perfect Fit

Bosch KGN39VLDB Serie 4 - Migliore frigorifero Bosch combinato per Perfect Fit

Il frigorifero Bosch KGN39VLDB Serie 4 è un modello a libera installazione che, grazie al Perfect Fit, può però essere installato anche a ridosso di pareti e mobili, persino in una nicchia della cucina.

È un modello di misure 60x60x203 cm, con una capacità totale di ben 400 litri. È stato inserito in classe di efficienza energetica D, perfetto per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Dispone dei sensori FreshSense per mantenere la temperatura interna del frigorifero sempre costante. È possibile attivare direttamente dal display esterno la funzione SuperCooling per raffreddare gli alimenti nel minor tempo possibile. Sono presenti molti accessori interni per una corretta organizzazione dello spazio, tra cui anche la griglia portabottiglie.

Bosch KGE39ALCA Serie 6 – Migliore per EasyAccess Shelf

Bosch KGE39ALCA Serie 6 - Migliore frigorifero Bosch combinato per EasyAccess Shelf

Il frigorifero Bosch KGE39ALCA Serie 6 è un modello di altezza 201 cm, in possesso di una vano frigo con una capacità di 249 litri e di un vano freezer con una capacità di 94 litri.

È in possesso dei ripiani EasyAccess Shelf, lastre di vetro estensibili che permettono di inserire e organizzare gli alimenti nel frigo in modo semplice e di avere sempre una eccellente visibilità non appena si aprono le porte del frigo. È presente anche un sistema di illuminazione LED interno.

Grazie a VitaFresh gli alimenti possono essere mantenuti freschi più a lungo nel tempo. La tecnologia No Frost permette invece di evitare che si venga a creare la brina. È disponibile anche la funzione di super congelamento automatico, per evitare shock termici.

Bosch KGE36AICA Serie 6 – Migliore per qualità dei ripiani

Bosch KGE36AICA Serie 6 - Migliore frigorifero Bosch combinato per qualità dei ripiani

Il frigorifero Bosch KGE36AICA Serie 6, con altezza 186 cm, è realizzato in acciaio inox antimpronte, semplice da tenere pulito e davvero molto bello dal punto di vista estetico. È un frigorifero in possesso di una capacità di 214 litri, con congelatore da 94 litri.

Grazie a VitaFresh è possibile mantenere al meglio il pesce e la carne, ad una temperatura adeguata alla loro conservazione. È anche possibile mantenere al meglio frutta e verdura, grazie alla possibilità di regolare l’umidità. La tecnologia Low Frost permette di non dover sbrinare di continuo il frigorifero e consente di ottenere un maggiore risparmio energetico.

Sono presenti nel frigorifero i ripiani EasyAccess Shelf, realizzati in vetro ed estensibili. Grazie a questi ripiani il contenuto del frigo è sempre ben visibili e inoltre caricare il frigo e organizzare gli alimenti risulta semplice. Anche nel freezer sono presenti ripiani in vetro e cassetti, per il massimo della flessibilità.

Bosch KGN49AIDP Serie 6 – Migliore per Home Connect

Bosch KGN49AIDP Serie 6 - Migliore frigorifero Bosch combinato per Home Connect

Il frigorifero Bosch KGN49AIDP Serie 6 dispone della tecnologia Home Connect, un frigorifero che quindi può essere programmato e controllata anche a distanza tramite app direttamente dal proprio smartphone oppure dal tablet. Affinché questo sia possibile è però necessario acquistare un piccolo accessorio opzionale a parte.

Si tratta di un frigorifero No Frost, XXL, a libera installazione, con un’altezza di 203 cm e una profondità di 70 cm. Ha una capacità di 338 litri ed è stato inserito in classe di efficienza energetica D, ideale anche per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

È presente il sistema EasyAccess Tray che permette di estrarre i contenitori VitaFresh.

Bosch KGN36XI46 – Migliore per sistemi di raffreddamento separati

Bosch KGN36XI46 - Migliore frigorifero Bosch combinato per sistemi di raffreddamento separati

Il frigorifero Bosch KGN36XI46 è un modello combinato a libera installazione, di misure 60x66x186 cm. La capacità totale è di 357 litri, di cui 87 litri sono destinati al vano freezer. Nonostante sia a libera installazione, può essere posizionato anche a ridosso delle pareti e dei mobili, oppure in una nicchia, ideale per chi deve ottimizzare al meglio lo spazio in casa.

Vitafresh consente di ottenere le condizioni di conservazione ottimali per il cibo fresco. I ripiani sono retraibili e sono presenti ripiani e cassetti rimovili anche nel freezer. È presente un sistema di illuminazione led.

I sistemi di raffreddamento sono due, separati tra loro, uno dedicato al vano frigo e una dedicato al vano freezer. In questo modo si ha la possibilità di risparmiare energia, conservare gli alimenti al meglio, evitare che odori e umidità possano spostarsi da un vano all’altro.

Bosch KGN36NWEA Serie 2 – Migliore per colore bianco e semplicità

Bosch KGN36NWEA Serie 2 - Migliore frigorifero Bosch combinato per colore bianco e semplicità

Sei alla ricerca di un frigorifero di colore bianco che risulti davvero molto semplice, ma allo stesso tempo performante? Prendi in considerazione allora il frigorifero Bosch KGN36NWEA Serie 2.

Si tratta di un frigo di dimensioni 186x60x66 cm, in possesso di una capacità di 216 litri e di un congelatore con capacità di 89 litri. Il consumo annuo è di 239 kWh.

È un frigorifero NoFrost, in possesso dei sensori FreshSense. Oltre a garantire il mantenimento della temperatura e del livello di umidità, permette di evitare anche la formazione della brina.

Nel freezer sono presenti cassetti removibili che permettono di inserire qualsiasi genere di alimento surgelato, anche quelli di dimensioni più grandi. È presente anche un sistema di illuminazione LED.

Bosch KGE39AICA Serie 6 – Migliore per ridotta formazione di ghiaccio

Bosch KGE39AICA Serie 6 - Migliore frigorifero Bosch combinato per ridotta formazione di ghiaccio

Il frigorifero Bosch KGE39AICA Serie 6 è un modello a libera installazione di dimensioni 65x60x201 cm. La capacità è di 343 litri, di cui 249 litri sono destinati al vano frigorifero e 88 litri invece al vano freezer.

È un frigorifero che garantisce una ridotta formazione di ghiaccio. Se non c’è da sbrinare il frigorifero, è possibile ottimizzare il proprio tempo al meglio. Non solo, un frigo che non ha bisogno di essere sbrinato risulta anche molto più efficiente.

Grazie a VitaFresh è facile mantenere gli alimenti freschi a lungo nel tempo.È possibile infatti selezionare una temperatura bassa per carne e pesce e regolare il livello di umidità per la conservazione della frutta e della verdura.

I ripiani sono EasyAccess Shelf, estensibili in modo da consentire un carico del frigorifero davvero molto semplice. Sono realizzati in vetro resistente, che permette con la sua trasparenza di garantire il massimo della visibilità interna.

Incasso ^

Bosch KIR81AFE0 Serie 6 – Migliore senza congelatore

Bosch KIR81AFE0 Serie 6 - Migliore frigorifero Bosch incasso senza congelatore

Sei alla ricerca di un frigorifero Bosch da incasso senza congelatore? Dovresti allora prendere in considerazione il modello Bosch KIR81AFE0 Serie 6. Dato che è senza congelatore, si tratta di un modello monoporta ovviamente. Le misure sono standard, con altezza 177,5 cm. Si tratta di un frigorifero inserito in classe di efficienza energetica E, con una capacità di 319 litri.

Sono presenti i sensori FreshSense che permettono di controllare in modo costante la temperatura interna e quella esterna, in modo che sia possibile mantenere quella interna sempre costante. Sono presenti anche molti accessori, come i cassetti su guide telescopiche, il cassetto MultiBox trasparente, una griglia portabottiglie, balconcini nel controporta.

Sulla porta è disponibile il display, che consente di accedere anche alla pratica funzione SuperCooling.

Bosch KGV39VLEA Serie 4 – Migliore per congelatore in basso e cassetto BigBox

Bosch KGV39VLEA Serie 4 - Migliore frigorifero Bosch incasso per congelatore in basso e cassetto BigBox

Il frigorifero Bosch KGV39VLEA Serie 4 dispone di un congelatore posizionato in basso che risulta davvero molto comodo e pratico, anche perchè in possesso del cassetto BigBox che permette di impilare in modo semplice i contenitori per il congelamento degli alimenti oppure di inserire i surgelati in assoluto di più grandi dimensioni.

Si tratta di un frigorifero con una capacità di 249 litri, di cui 94 litri destinati proprio al vano freezer. Le dimensioni sono 65x60x201 cm. Il consumo annuo è di 233 kWh.

VitaFresh permette di mantenere gli alimenti freschi a lungo nel tempo e la tecnologia Low Frost consente di evitare di dover sbrinare il frigorifero di continuo manualmente.

Side by Side ^

Bosch KAN93VIFP Serie 4 – Migliore per IceTwister e Multibox con fondo ondulato

Il frigorifero Bosch KAN93VIFP Serie 4 è un modello americano side by side a libera installazione, di dimensioni 189,71×98,2×78 cm e capacità di 371 litri. È un modello No Frost, che non deve quindi essere sbrinato di continuo, così da risultare sempre efficiente, così da permetterti di ottimizzare il tuo tempo al meglio.

È presente l’IceTwister che consente di ottenere un sacco di cubetti di ghiaccio in modo davvero molto semplice. Inoltre è possibile regolare la temperatura tramite sensori così da mantenerla sempre ottimale.

Doveroso poi ricordare che il cassetto Multibox ha un fondo ondulato, in modo da poter protegge la frutta e la verdura in modo impeccabile dall’acqua di condensa che potrebbe naturalmente venirsi a creare.

Bosch KAD93VBFP Serie 6 – Migliore colore nero e dispenser

Bosch KAD93VBFP Serie 6 - Migliore frigorifero Bosch side by side colore nero e dispenser

Se sei alla ricerca di un frigorifero Bosch di colore nero lucido che risulti moderno, elegante e ricco di fascino, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione il modello Bosch KAD93VBFP Serie 6. Si tratta di un frigorifero americano side by side, di dimensioni 70,7×90,8×178,7 cm e una capacità totale niente meno che di 600 litri.

A rendere ancora più bella la struttura, le pratiche maniglie a contrasto e la presenza di un dispenser per il ghiaccio integrato nella porta. Basta premere un pulsante, per ottenere tanti deliziosi cubetti di ghiaccio per le proprie bevande!

È un frigorifero NoFrost, con sistema di circolazione dell’aria MultiAirflow.

Monoporta ^

Bosch GTV15NWEA Serie 2 – Migliore per cassetti trasparenti

Bosch GTV15NWEA Serie 2 - Migliore frigorifero Bosch monoporta per cassetti trasparenti

Il frigorifero Bosch GTV15NWEA Serie 2 è un modello monoporta di piccole dimensioni. Misura infatti 58x56x85 cm ed ha una capacità di 83 litri. È ideale per i single, per le coppie che hanno poco spazio a disposizione, per una seconda casa, una casa vacanze e simili. È a libera installazione.

Si caratterizza per la presenza all’interno di tre pratici cassetti trasparenti, che permettono di avere a disposizione molto spazio, di ottimizzarlo al meglio in base alle proprie esigenze, di avere sempre sott’occhio il contenuto del proprio frigorifero.

Bosch KTR15NWEA Serie 2 – Migliore autoportante

Bosch KTR15NWEA Serie 2 - Migliore frigorifero Bosch monoporta autoportante

Il frigorifero Bosch KTR15NWEA Serie 2 è un modello monoporta autoportante. Può essere inserito in cucina, ma va benissimo anche in una cantina, in soggiorno, in camera da letto, nel ripostiglio, ovunque si desideri avere a disposizione un po’ di spazio refrigerato extra.

Si tratta di un frigorifero di dimensioni 85x56x58 cm, compatto e pratico. La sua capacità di carico è di 134 litri, non male per un frigo così piccolo. All’interno è presente un sistema di illuminazione LED a risparmio energetico, che garantisce una luce uniforme e un’eccellente visibilità. Doveroso notare che il vano refrigerante è antiriflesso, così che la visibilità sia ottimale sempre.

Bosch KIL18NSF0 – Migliore di piccole dimensioni

Bosch KIL18NSF0 - Migliore frigorifero Bosch monoporta di piccole dimensioni

Il frigorifero Bosch KIL18NSF0 Serie 2 è un modello monoporta di piccole dimensioni, che misura 87,4×54,1×54,2 cm. La sua ridotta profondità lo rende ideale per ogni ambiente, anche per quelli in assoluto più angusti. Nonostante sia così piccolo, questo frigorifero offre una buona capacità, in totale pari a 112 litri. È presente anche un vano congelatore, con una capacità di 17 litri, piccolo ma pratico.

Sono presenti i sensori FreshSense che permette di tenere sotto controllo la temperatura ed evitare sbalzi che potrebbero compromettere la corretta conservazione degli alimenti. Eccellente anche il sistema di illuminazione LED, per una luce uniforme, a lunga durata, a risparmio energetico.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo i frigoriferi Bosch?

Le componenti dei frigoriferi Bosch sono garantite per 2 anni, ma è possibile estendere questa garanzia anche fino a 12 anni per alcune di esse. Questo significa che la vita media di un frigorifero Bosch è proprio di 12 anni? In realtà la vita media di un frigorifero Bosch di tipo standard è di 14 anni e di 18 anni per i frigoriferi Bosch americani side by side. Solo i frigoriferi di più piccole dimensioni possono avere una durata leggermente più breve, in quanto risultano anche meno tecnologici.

È doveroso ricordare che è possibile allungare la vita del proprio frigorifero Bosch con una adeguata manutenzione. Consigliamo di seguire le indicazioni presenti sul libretto delle istruzioni, redatte dal produttore stesso.

frigorifero bosch americano side by side

Come si effettua il reset di un frigorifero Bosch?

In caso di problemi o malfunzionamenti, è possibile procedere con il reset del frigorifero. Effettuare il reset di un frigorifero Bosch è davvero molto semplice. È infatti sufficiente staccare il frigorifero dalla corrente elettrica, attendere circa 5-10 minuti, riattaccare il frigo alla corrente. Ecco, il reset dovrebbe essere andato a buon fine.

Nel caso in cui il problema persista, si consiglia di contattare quanto prima un centro assistenza, in modo che il frigorifero possa essere sottoposto all’attenzione di un tecnico specializzato. È anche possibile controllare la sezione del libretto delle istruzioni dedicata alla risoluzione dei problemi più comuni.

Come scegliere la giusta grandezza in litri?

I frigoriferi con una capacità molto bassa, dai 50 ai 100 litri circa, sono adatti per i single oppure per le seconde case, le case vacanze, i camper, le roulotte. Una coppia ha bisogno di un frigorifero più capiente, di 150-250 litri circa. Questa è una capienza ideale anche per una famiglia di 3 persone.

Le famiglie composte da 4-5 persone dovrebbero scegliere un frigorifero con una capacità di 250-330 litri. Le famiglie ancora più numerose invece dovrebbero optare per una capacità maggiore, anche fino a oltre 600 litri.

Ovviamente la capacità dipende anche dal numero di volte che si desidera fare la spesa. Coloro che vogliono fare una spesa quotidiana di alimenti freschi, per il fabbisogno quindi strettamente giornaliero, possono optare per frigo piccoli. Chi invece desidera fare la spesa un paio di volte al mese al massimo, ha necessariamente bisogno di un frigorifero molto capiente.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.