Il migliore frigorifero Electrolux in questo momento è il modello da incasso Electrolux ENN 2841 AOW. Perché? Perché possiede la tecnologia No Frost Twin Tech, due sistemi di raffreddamento indipendenti per la corretta conservazione degli alimenti e per evitare la formazione della brina. Inoltre è un frigo molto accessoriato, con una capacità di ben 280 litri. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

I migliori frigoriferi Electrolux

Come scegliere un frigorifero Electrolux ^

Tecnologia DynamicAir

I migliori frigoriferi Electrolux sono in possesso della tecnologia DynamicAir che garantisce un flusso d’aria fredda nel vano frigo che circola in modo costante e regolare, così da garantire un freddo uniforme. La temperatura resta stabile e non si vengono a creare zone calde, in modo che tutti gli ingredienti freschi presenti nel frigorifero possano essere conservati a lungo. La loro freschezza viene preservata, così come il gusto e gli elementi nutritivi.

Grazie alla tecnologia DynamicAir è possibile evitare che la temperatura del cibo aumenti anche quando la porta viene aperta. Niente più shock termici insomma!

OptiSpace

Con OptiSpace è possibile avere a disposizione molto spazio per la conservazione degli alimenti, sia sopra i ripiani che tra di essi. Nei frigoriferi Electrolux è possibile inserire persino alimenti molto voluminosi e contenitori di grandi dimensioni senza alcuna difficoltà.

Nel caso in cui sia necessario disporre di uno spazio maggiore, è comunque possibile riorganizzare il frigorifero a proprio piacimento. Sia i ripiani che il cassetto per la frutta e la verdura possono infatti essere staccati con una semplice mossa, riposizionati o rimossi. Sono quindi frigoriferi versatili quelli che Electrolux offre, capaci di rispondere ad ogni esigenza al meglio.

Frigorifero Electrolux ultima generazione

Controllo dell’umidità

Conservare in modo adeguato la frutta e la verdura non è semplice. Oltre ad avere bisogno di una temperatura costante, frutta e verdura hanno infatti bisogno anche di un livello di umidità ottimale per evitare di seccarsi nel giro di pochi giorni appena e di perdere le loro importanti proprietà nutritive.

Ecco perché Electrolux ha deciso di inserire nei suoi migliori frigoriferi la possibilità di controllare e regolare il livello di umidità, così da poter creare un ambiente impeccabile per la corretta conservazione della frutta e della verdura. È presente anche una chiusura dei punti di aerazione, per poter creare uno spazio eccellente per la conservazione della verdura a foglia larga e delle erbe.

Etichetta energetica e silenziosità (db)

Dal mese di marzo 2021 è in vigore una nuova etichetta di efficienza energetica. Sono state eliminate le classi A+, A++ e A+++ per garantire al consumatore finale maggiore trasparenza e semplicità di scelta. Le classi vanno dalla classe G, la più bassa, alla classe A, la più alta.

Se sei alla ricerca di un frigorifero Electrolux ad elevata efficienza energetica, prendi allora in considerazione le classi A, B e C. Anche la classe D è una validissima scelta.

Sulla nuova etichetta energetica è indicato anche il livello di silenziosità, in dB. Anche questo è un dettaglio importante, perché un frigorifero silenzioso consente di mantenere in cucina un’atmosfera piacevole da vivere.

Frigorifero Electrolux

Migliori frigoriferi Electrolux ^

I migliori frigoriferi Electrolux oggi disponibili in commercio sono inseriti in elevate classi di efficienza energetica, così che sia possibile prestare attenzione ai consumi e all’ambiente in cui viviamo.

Sono frigoriferi che offrono molto spazio per l’organizzazione degli alimenti e tecnologie avanzate che permettono di regolare i livelli di umidità e mantenere la temperatura costante, senza che si vengano a creare sbalzi e aree calde.

I modelli tra cui è possibile scegliere sono moltissimi, da incasso o a libera installazione, combinati, monoporta o con doppia porta, americani side by side. Esiste un frigorifero Electrolux per ogni esigenza!

Incasso ^

Electrolux ENN 2841 AOW – Migliore per Twin Tech

Electrolux ENN 2841 AOW - Migliore frigorifero Electrolux incasso per Twin Tech

L’Electrolux ENN 2841 AOW è un frigorifero da incasso, in possesso di un congelatore nella parte inferiore. Le dimensioni sono 54×54,9×177,2 cm e la capcaità totale è di 280 litri.

Dispone della tecnologia No Frost Twin Tech. Sono cioè presenti due sistemi di raffreddamento indipendenti tra loro, uno per il vano frigo e uno per il vano freezer. È così semplice mantenere in entrambi i vani la giusta temperatura, una temperatura che resta costante. Inoltre si minimizza la formazione della brina.

All’interno del frigorifero, oltre ai vari accessori per l’organizzazione degli alimenti, è presente anche un sistema di illuminazione LED.

Electrolux FI 2442 – Migliore per vano congelatore interno

Electrolux FI 2442 - Migliore frigorifero Electrolux incasso per vano congelatore interno

Il frigorifero Electrolux FI 2442 è un modello da incasso monoporta, in possesso di un piccolo vano congelatore interno. La capacità totale lorda è di 192 litri, quella netta di 189 litri. Il vano congelatore ha una capacità l’ora di 14 litri e una capacità di congelamento pari a 2 kg di alimento in 24 ore di tempo.

La porta è reversibile in modo da poter adattare questo frigorifero ad ogni composizione di arredamento. Sono presenti molti pratici accessori. Nel vano frigorifero sono infatti presenti quattro ripiani in vetro resistenti e un cassetto per la corretta conservazione della frutta e della verdura. Nel controporta inoltre sono presenti un contenitore per il burro, due mensole, una mensola per le bottiglie un portauova.

Electrolux FI22 11E – Migliore per versatilità

Electrolux FI22 11E - Migliore frigorifero Electrolux incasso per versatilità

Il frigorifero Electrolux FI22 11E risulta davvero versatile e flessibile, con uno spazio interno che può infatti essere organizzato a proprio piacimento. Oltre alla presenza di quattro pratici ripiani in cristallo infrangibile, sono presenti due cassetti separati per la frutta e la verdura. Non solo, è presente anche un piano a ribaltina.

Si tratta di un frigorifero da incasso combinato a doppia porta, in possesso di una capacità totale di 355 litri, con sistema Low Frost che permette di minimizzare la formazione della brina e garantire una temperatura costante per la corretta conservazione degli alimenti.

Electrolux FI291 2T – Migliore per congelatore in alto

Electrolux FI291 2T - Migliore frigorifero Electrolux incasso per congelatore in alto

Se sei alla ricerca di un frigorifero Electrolux in possesso di un vano congelatore in alto, altezza occhi, dovresti prendere in considerazione il modello Electrolux FI291 2T. Si tratta di un modello da incasso di dimensioni 54x54x157,5 cm e con una capacità di 274 litri.

La temperatura è mantenuta costante in tutto il vano frigo, così come i livelli di umidità, grazie alla presenza della tecnologia di raffreddamento ventilato FreeStore.

Sono ovviamente presenti all’interno molti pratici accessori, tra cui ripiani, cassetti per la frutta e la verdura, balconcini controporta, contenitore per il burro, porta uova, mensola portabottiglie.

Electrolux RJN 2700 AOW – Migliore per visibilità interna

Electrolux RJN 2700 AOW - Migliore frigorifero Electrolux incasso per visibilità a interna

Quando apri il frigorifero desideri poter con una sola occhiata vedere tutto il suo contenuto? Il frigorifero Electrolux RJN 2700 AOW è perfetto per le tue esigenze, in possesso infatti di ripiani in cristallo infrangibile che garantiscono una visibilità ottimale. Anche il cassetto per la frutta e la verdura è trasparente!

Si tratta di un frigorifero da incasso di colore bianco e dimensioni 54,9x54x157,5 cm. La sua capacità è di 274 litri, ideale anche per le famiglie di 3-4 persone. È stato inserito in classe di efficienza G.

Questo è un modello a raffreddamento statico, che garantisce il mantenimento costante della temperatura e dei giusti livelli di umidità, così da favorire la conservazione a lungo di ogni alimento, anche di quelli più freschi.

Electrolux RJN 2301 AOW – Migliore per congelatore 4 stelle

Electrolux RJN 2301 AOW - Migliore frigorifero Electrolux incasso per congelatore 4 stelle

Il frigorifero Electrolux RJN 2301 AOW misura 54x54x144,1 cm, un frigorifero da incasso con una capacità di 224 litri, di cui 184 sono destinati al vano frigo e 40 invece al vano congelatore. Il vano congelatore è a 4 stelle, davvero di alta qualità e capace di preservare le qualità nutritive degli alimenti in modo eccellente.

Questo frigorifero è compatto e molto semplice, ideale per coloro che non amano i modelli eccessivamente tecnologici. Le sue dimensioni permettono di inserirlo senza alcuna difficoltà in ogni composizione di arredamento.

All’interno sono presenti molti accessori per l’organizzazione degli alimenti. I ripiani sono in vetro infrangibile, trasparenti così da consentire una visibilità eccellente e semplici da pulire.

Electrolux RJX2300AOW – Migliore per organizzazione interna dello spazio

Electrolux RJX2300AOW - Migliore frigorifero Electrolux incasso per organizzazione interna dello spazio

Il frigorifero Electrolux RJX2300AOW è un modello da incasso efficiente dal punto di vista energetico e davvero molto silenzioso, con un livello di rumorosità infatti pari ad appena 36 dB. Le dimensioni sono 54×54,2×144,1 cm e la capacità netta è di 222 litri, di cui 180 sono destinati al vano frigo.

Eccellente l’organizzazione interna dello spazio che offre, dato che sono presenti ripiani e accessori. Nel vano frigo i ripiani sono quattro, tutti realizzati in cristallo trasparente infrangibile, senza dimenticare ovviamente il cassetto per la frutta e la verdura. Sono poi presenti nel controporta due mensole, uno spazio dedicato alle bottiglie, un portauova. Nel freezer è invece presente una mensola a griglia.

Electrolux FI 221 2T – Migliore per piccole dimensioni

Electrolux FI 221 2T - Migliore frigorifero Electrolux incasso per piccole dimensioni

Sei alla ricerca di un frigorifero da incasso di piccole dimensioni, snello e compatto? Ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Electrolux FI 221 2T, che misura infatti 54,9x54x121,8 cm. La sua altezza lo rende perfetto anche per le composizioni di arredamento in assoluto più piccole. Inoltre le porte sono reversibili, così da poter adattare il frigo ad ogni ambiente senza alcun tipo di difficoltà.

La capacità totale lorda è di 194 litri, di cui 44 litri dedicati al vano congelatore. Il congelatore è 4 stelle, un congelatore quindi di alta qualità che può garantire il corretto mantenimento degli alimenti a lungo nel tempo. Buona anche la capacità di congelamento, pari infatti a 2 kg di alimenti in 24 ore.

Si tratta di un frigorifero anche molto silenzioso, con un livello di rumorosità infatti pari ad appena 36 dB.

Electrolux FI2592 – Migliore senza vano freezer

Electrolux FI2592 - Migliore frigorifero Electrolux incasso senza vano freezer

Se sei alla ricerca di un frigorifero da incasso senza vano freezer, dovresti prendere in considerazione il modello Electrolux FI2592, ben 208 litri di capacità a tua completa disposizione per gli alimenti freschi.

Sono presenti all’interno cinque ripiani in vetro che consentono di organizzare gli alimenti al meglio, ripiani che sono robusti e sicuri, semplici da pulire e capacità di garantire un’eccellente visibilità dato che sono trasparenti. Sono poi presenti due cassetti per la verdura e la frutta e nel controporta molti utili accessori, come mensole, mensola per bottiglie, portauova.

È un modello molto silenzioso, con un livello di rumorosità di appena 35 dB, efficiente inoltre dal punto di vista energetico.

Electrolux EJN 2001 AOW – Migliore per grandezza cassetto frutta e verdura

Electrolux EJN 2001 AOW - Migliore frigorifero Electrolux incasso per grandezza cassetto frutta e verdura

Adori la frutta e la verdura? Ne acquisti in grandi quantità? Il frigorifero Electrolux EJN 2001 AOW è il modello da incasso perfetto per le tue esigenze. È infatti in possesso di un cassetto per la frutta e la verdura davvero molto ampio, in cui è possibile inserire alimenti di ogni lunghezza senza alcuna difficoltà. Il bello è che è trasparente, così che sia semplice vedere il suo contenuto.

Questo frigorifero misura 54×54,9×121,8 cm e ha una capacità di 194 litri, ideale per le coppie e le famiglie composte da 4 persone. Il congelatore è 4 stelle, di qualità quindi e capace di preservare le qualità nutritive degli alimenti a lungo nel tempo. È un modello efficiente dal punto di vista energetico e silenzioso.

Electrolux ENN2431AOW – Migliore per ripiano regolabile

Electrolux ENN2431AOW - Migliore frigorifero Electrolux incasso per ripiano regolabile

Il frigorifero Electrolux ENN2431AOW è un modello da incasso di dimensioni 54×54,9×157,2 cm e capacità di 236 litri, in possesso di porta reversibile in modo da poterlo adattare a qualsiasi composizione di arredo. È un frigorifero LowFrost, così da limitare la formazione della brina.

All’interno del frigorifero, oltre ai classici ripiani in cristallo infrangibile, è presente anche un ripiano regolabile. Si tratta di un ripiano che scorre da sinistra verso destra, permettendo maggiore flessibilità nell’organizzazione dello spazio interno.

Si tratta di un frigo molto silenzioso, con un livello di rumorosità infatti pari ad appena 36 dB, efficiente dal punto di vista energetico.

Electrolux FI 22 11 E – Migliore per funzione Fast Freeze

Electrolux FI 22 11 E - Migliore frigorifero Electrolux incasso per funzione Fast Freeze

Il frigorifero Electrolux FI 22 11 E è un modello da incasso combinato, in possesso di un congelatore di alta qualità con una capacità di 75 litri e una capacità di congelamento pari a 4 kg in 24 ore di tempo. Non solo, è anche presente la funzione Fast Freeze che permette di congelare in modo estremamente rapido grandi quantità di cibo, favorendo una corretta conservazione e il mantenimento delle proprietà nutritive.

Il vano frigorifero ha invece una capacità di 280 litri. È in possesso di cinque ripiani, due cassetti separati per frutta e verdura, balconcini. È presente anche un sistema di illuminazione LED, che garantisce una buona visibilità e che risulta a risparmio energetico.

Le dimensioni sono 54×54,9×117,9 cm.

Electrolux Rex FI3341V – Migliore per DynamicAir

Electrolux Rex FI3341V - Migliore frigorifero Electrolux incasso per DynamicAir

Il frigorifero Electrolux Rex FI3341V è un modello da incasso in possesso della tecnologia DynamicAir che consente un’eccellente circolazione dell’aria così che la temperatura possa mantenersi stabile, anche quando la porta del frigo viene aperta. Si tratta di un frigorifero monoporta con vano congelatore interno, in possesso di ripiani regolabili, di un cassetto per le verdure dove il livello di umidità risulta ottimale, di vani appositamente pensati per gli alimenti di più grandi dimensioni e per le bottiglie, anche per quelle da 2 litri.

Le dimensioni sono 54×54,9×177,2 cm. La capacità è di 294 litri, di cui 26 litri sono destinati al congelatore. Si tratta di un modello efficiente dal punto di vista energetico e silenzioso.

Combinato ^

Electrolux EN5184MOX – Migliore per famiglie numerose

Electrolux EN5184MOX - Migliore frigorifero Electrolux combinato per famiglie numerose

Il frigorifero Electrolux EN5184MOX è un modello combinato a libera installazione, di dimensioni 71,2x70x192 cm. La capacità totale è di 461 litri, proprio quello che ci vuole per le famiglie numerose.

Dispone della tecnologia Twin Tech No Frost. Il vano frigorifero e il vano freezer hanno cioè due sistemi di circolazione dell’aria differenti, in modo che in entrambi i vani sia possibile ottenere le condizioni di conservazione ottimali. Non solo, si ha in questo modo la possibilità di evitare la formazione della brina.

È presente anche la tecnologia MultiFlow, che consente di mantenere inalterata la temperatura interna del frigorifero, anche quando la porta viene aperta più volte.

Il cassetto NaturaFresh è progettato appositamente per la frutta e la verdura e sono presenti ripiani e altri accessori per consentire un’organizzazione dello spazio interna eccellente.

Electrolux RN3453OOX – Migliore per famiglie fino a 4 persone

Electrolux RN3453OOX - Migliore frigorifero Electrolux combinato per famiglie fino a 4 persone

Le famiglie composte da un massimo di 4 persone alla ricerca di un frigorifero combinato, dovrebbero prendere in considerazione il modello Electrolux RN3453OOX. Si tratta infatti di un frigorifero a libera installazione, con una capacità netta di 226 litri e un congelatore con capacità netta di 92 litri.

È un frigorifero molto curato dal punto di vista estetico, moderno, elegante, capace di adattarsi senza difficoltà ad ogni cucina. Dispone di uno schermo LED, di luce interna e di molti accessori per una corretta organizzazione degli alimenti, tra cui due cassetti separati per la frutta e la verdura.

Doppia porta ^

Electrolux LTB1AF28W0 – Migliore per comandi elettronici e display LCD

Electrolux LTB1AF28W0 - Migliore frigorifero Electrolux doppia porta per comandi elettronici e display LCD

Il frigorifero Electrolux LTB1AF28W0 è un modello doppia porta di colore bianco, inserito in classe di efficienza energetica F, di dimensioni 161x55x54,7 cm. È un modello Low Frost, che consente di evitare la formazione della brina.

Sono presenti comandi elettronici che consentono di regolare in modo semplice la temperatura interna del frigorifero. Il display LCD permette di controllare sempre la situazione con una semplice occhiata.

Il cassetto per la frutta e la verdura è molto ampio, perfetto per conservare alimenti e prodotti molto ingombranti. È presente anche un sistema di illuminazione LED.

Side by Side ^

Electrolux EN6086MOX – Migliore per dispenser acqua e produzione ghiaccio Twist and Ice

Electrolux EN6086MOX - Migliore frigorifero Electrolux side by side per dispenser acqua e produzione ghiaccio Twist and Ice

L’Electrolux EN6086MOX è un frigorifero americano side by side. È in possesso di un ampio vano frigorifero posizionato nella parte superiore, ad altezza occhi, con due ante indipendenti. Il vano congelatore è invece posizionato in basso.

Questo frigorifero ha una capacità totale di 536 litri, ideale anche per le famiglie in assoluto più numerose. Le sue dimensioni sono 76,5×91,2×177,6 cm. È in possesso del Twist and Ice, per la produzione di ghiaccio, nonché di un dispenser per l’acqua fresca integrato nella porta con una capacità di 4 litri.

Sono disponibili un vassoio per le verdure scorrevole su binari, lo scomparso FreshZone, la tecnologia No Frost, la funzione vacanza.

Monoporta ^

Electrolux LUB3AE88S – Migliore congelatore Electrolux

Electrolux LUB3AE88S - Migliore congelatore Electrolux monoporta

Il congelatore presente nel tuo frigorifero non è sufficiente per le tue esigenze? Vorresti disporre di un po’ di spazio in più? Electrolux ti offre questo piccolo congelatore monoporta verticale, in possesso al suo interno di quattro scompartimenti con cassetti trasparenti che ti offrono la possibilità di organizzare i surgelati in modo impeccabile.

L’Electrolux LUB3AE88S è un congelatore 4 stelle, con un livello di rumorosità di appena 34 dB e capacità di congelamento rapida. Dispone di una porta reversibile, in modo da poterlo adattare ad ogni ambiente al meglio. Le dimensioni sono altezza 87,3 cm, larghezza 54 cm e profondità 54,9 cm.

Electrolux LRB2AF88S – Migliore modello piccolo senza vano freezer

Electrolux LRB2AF88S - Migliore frigorifero Electrolux monoporta piccolo senza vano freezer

Il modello Electrolux LRB2AF88S è un frigorifero monoporta di piccole dimensioni. Misura infatti appena 145,5×61,5×100,6 cm ed ha una capacità totale di 142 litri. È adatto per un single, per una coppia, ma può essere scelto anche da una famiglia di 3 persone.

È senza vano freezer, la scelta ideale per coloro che non amano i surgelati. Al suo interno dispone di ripiani, balconcini nel controporta e di un ampio cassetto per la frutta e le verdura. È presente un termostato che consente di controllare la temperatura interna al meglio e lo sbrinamento automatico.

La porta è reversibile, così da consentire l’adattamento di questo frigorifero ad ogni composizione di arredamento e ad ogni esigenza.

Electrolux ERN 1300 AOW – Migliore modello piccolo da incasso

Electrolux ERN 1300 AOW - Migliore frigorifero Electrolux monoporta piccolo da incasso

Il frigorifero Electrolux ERN 1300 AOW è un modello monoporta di piccole dimensioni, che misura infatti 56x55x81,5 cm ed ha una capacità totale di 130 litri. È un modello pensato per i single e le coppie, ideale anche per una famiglia di 3 persone.

È da incasso ed è privo di congelatore, una buona scelta per coloro che non amano consumare i surgelati oppure come secondo frigorifero in casa. È di colore bianco e dispone al suo interno di ripiani e balconcini.

È un frigorifero silenzioso, con un livello di rumorosità infatti di appena 36 dB, capace quindi di non arrecare alcun tipo di fastidio ovunque lo si inserisca.

Electrolux ERN1200FOW – Migliore per piccolo vano freezer interno

Electrolux ERN1200FOW - Migliore frigorifero Electrolux monoporta per piccolo vano freezer interno

Il frigorifero Electrolux ERN1200FOW misura 56x55x81,5 cm e ha una capacità totale di 114 litri. Si tratta di un elettrodomestico di piccole dimensioni quindi, pensato per i single e per le coppie. È un modello monoporta, in possesso di un piccolo vano freezer interno, per una piccola quantità di surgelati oppure per l’inserimento della vaschetta per il ghiaccio.

È di colore bianco, in possesso di ripiani e di balconcini nel controporta per una corretta organizzazione degli alimenti. È un modello a libera installazione, ideale quindi non solo per la cucina, ma anche per la camera da letto, il soggiorno, la cantina e simili.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo i frigoriferi Electrolux?

I frigoriferi di ultima generazione delle migliori marche, Electrolux compresa ovviamente, hanno una vita che va da un minimo di 10 ad un massimo di 18 anni. In media quindi la durata è di circa 14 anni. Alcuni modelli di piccole dimensioni e privi di tecnologie avanzate possono avere una durata leggermente più breve. I modelli invece più grandi e avanzati tecnologicamente possono durare più a lungo, fino ad un massimo di 20 anni.

È possibile allungare la vita del proprio frigorifero con un’adeguata manutenzione. Consigliamo a questo proposito di seguire le indicazioni che sono disponibili sul libretto delle istruzioni, fornite infatti dal produttore stesso.

Guida alla scelta di un frigorifero Electrolux

Come si effettua il reset di un frigorifero Electrolux?

In caso di problemi o malfunzionamenti, è possibile procedere con il reset del frigorifero. Effettuare il reset di un frigorifero Electrolux è semplice. È infatti sufficiente staccare il frigo dalla corrente elettrica, attendere circa 5 minuti e riattaccare di nuovo l’elettrodomestico. Ecco, il reset dovrebbe essere andato a buon fine.

Nel caso in cui il problema persista, non è consigliabile effettuare un nuovo reset. È preferibile mettersi in contatto quanto prima con il centro assistenza, in modo da poter sottoporre il frigorifero ad un controllo da parte di un tecnico specializzato.

Come scegliere la giusta grandezza in litri?

La grandezza di un frigorifero è espressa in litri e deve essere scelta in base al numero delle persone presenti in casa. Per un single è sufficiente infatti una capacità bassa, fino ad un massimo di 100 litri. Le coppie e le famiglie invece devono necessariamente andare alla ricerca di frigoriferi con una capacità maggiore.

Le coppie e le famiglie composte da 3-4 persone possono scegliere un frigorifero con una capacità di 150-250 litri, massimo 300. Una famiglia composta invece da 5-6 persone deve optare per un modello di oltre 300 litri.

Infine i frigoriferi con una capacità di 400-600 litri o oltre, indicati per le famiglie in assoluto più numerose oppure per le famiglie composte da 5-6 persone che non desiderano fare la spesa spesso.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.