Il migliore frigorifero Samsung in questo momento è il modello Samsung BRB260030WW. Perché? Semplicemente perché è il primo frigorifero da incasso ad essere in possesso della tecnologia total no frost. Inoltre si tratta di un frigorifero con spazio interno ottimizzato, grazie alla tecnologia SpaceMax. Questo significa che nonostante la dimensioni standard, può garantire una maggiore capacità di carico. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Frigorifero Samsung

Come scegliere un frigorifero Samsung ^

Tecnologia SpaceMax

Alcuni modelli di frigorifero Samsung di ultima generazione sono in possesso della tecnologia SpaceMax. Questi modelli cioè hanno un rivestimento in uretano ad alta densità, che permette di rendere le pareti interne del frigorifero più sottili mantenendo intatta l’efficienza energetica dell’elettrodomestico.

A parità di dimensioni esterne, questi modelli con pareti interne sottili hanno una capacità di carico maggiore rispetto ai frigoriferi che hanno pareti interne di tipo standard. Si tratta quindi della scelta ideale per chi ha bisogno di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione in cucina.

Smart Conversion

I frigoriferi Samsung sono progettati per garantire la corretta conservazione degli alimenti. Alcuni modelli consentono una conservazione impeccabile anche perché in possesso della funzione Smart Conversion, brevettata proprio da Samsung, che favorisce un utilizzo estremamente versatile dello spazio interno a disposizione.

Con questa tecnologia è infatti possibile scegliere tra 5 diverse modalità di utilizzo dell’elettrodomestico e convertire inoltre il congelatore in un piccolo frigorifero extra, così da avere più spazio per i cibi freschi. È anche possibile attivare la modalità Off, così da risparmiare energia.

Guida alla scelta dei migliori frigoriferi Samsung

Twin Cooling Plus

I frigoriferi in possesso della tecnologia Twin Cooling Plus dispongono di due sistemi di raffreddamento indipendenti, uno per il vano frigorifero e uno invece per il vano congelatore. Questi sistemi di raffreddamento permettono di mantenere i cibi freschi due volte più a lungo rispetto ai frigoriferi di stampo standard, senza seccarsi. Questo perchè la temperatura e il tasso di umidità restano costanti e vengono ottimizzati in modo continuativo.

Oltre a conservare al meglio gli alimenti, questa tecnologia consente anche di far sì che gli odori del cibo non si diffondano da un vano all’altro.

Efficienza energetica

Fino a qualche tempo fa eravamo abituati ad andare alla ricerca di frigoriferi in classe A+, A++ e A+++, le classi infatti più elevate e che potevano garantire la massima efficienza dal punto di vista energetico. A partire da marzo 2021 però queste classi non esistono più, sono state cancellate a favore di una maggiore trasparenza e di una semplicità di scelta da parte del consumatore finale.

Oggi le classi di efficienza energetica vanno dalla classe A, che corrisponde alla massima efficienza, alla classe G, che corrisponde invece ad una bassa efficienza. Se sei alla ricerca quindi di un frigorifero Samsung che ti permetta di tenere sotto controllo i consumi e di vivere nel rispetto dell’ambiente, ti consigliamo di scegliere un modello in classe A, B, C. Anche la classe D è comunque da considerarsi più che accettabile.

Classifica dei migliori frigoriferi Samsung

Migliori frigoriferi Samsung ^

I migliori frigoriferi Samsung oggi disponibili in commercio sono inseriti in elevate classi di efficienza energetica, perfetti per chi vuole prestare attenzione ai consumi e vivere rispettando il pianeta. Sono frigoriferi estremamente tecnologici, che permettono di conservare ogni alimento al meglio.

Sono disponibili da incasso e a libera installazione, monoporta, con doppia porta, combinati e anche nella versione americana side by side, così da rispondere ad ogni esigenza al meglio. Sono ovviamente disponibili anche in varie capacità di carico. Sono sempre molto curati dal punto di vista estetico, moderni ed eleganti, un valore aggiunto per la propria cucina.

Incasso ^

Samsung BRB260030WW – Migliore per total no frost

Samsung BRB260030WW - Migliore frigorifero Samsung da incasso per total no frost

Il frigorifero Samsung BRB260030WW è un modello da incasso combinato, con una capacità di carico di ben 267 litri. La capacità di carico è elevata nonostante le dimensioni standard, grazie alla tecnologia SpaceMax. È un frigorifero inserito in classe di efficienza energetica G.

È il primo frigorifero da incasso ad essere in possesso della tecnologia Total No Frost, che permette di evitare di dover sbrinare in modo manuale l’elettrodomestico e che offre la possibilità di conservare al meglio ogni alimento.

Il compressore Digital Inverter modula la potenza in base alle effettive esigenze, così che sia possibile ottenere un basso consumo energetico. È presente anche un rivestimento fonoassorbente, per un frigorifero che risulta estremamente silenzioso.

Sono presenti il cassetto per la carne e per il pesce e il cassetto per le verdure, oltre che diversi ripiani.

Samsung BRB260035WW – Migliore per porte reversibili

Samsung BRB260035WW - Migliore frigorifero Samsung da incasso per porte reversibili

Il frigorifero Samsung BRB260035WW da incasso con congelatore ha una capacità di carico di 266 litri, ideale quindi anche per le famiglie composte da 3-4 persone. Sono presenti vari allarmi, che permettono di gestire il frigorifero con maggiore semplicità, come l’allarme di temperatura e quello di porta aperta. Tra le funzioni più interessanti, la funzione congelamento veloce e la funzione vacanza.

Questo modello è venduto corredato da molti pratici accessori, come il porta bottiglie e il porta uova. Il compressore digital inverter è efficiente dal punto di vista energetico e silenzioso, garantito per ben 10 anni. È presente anche la tecnologia total no frost.

Le porte con apertura a filo sono reversibili, così che l’elettrodomestico possa essere inserito in ogni cucina senza alcuna difficoltà.

Libera installazione ^

Samsung RT46K6645EF – Migliore per colore beige

Samsung RT46K6645EF - Migliore frigorifero Samsung libera installazione per colore beige

I frigoriferi di colore bianco non sono adatti per la tua cucina? Quelli neri o color acciaio ti sembrano un po’ troppo moderni? Prendi allora in considerazione il modello a libera installazione Samsung RT46K6645EF di colore beige. Le sue dimensioni sono 70×72,6×182,5 cm e la sua capacità di carico è elevata, ben infatti 452 litri.

Si tratta di un frigorifero con tecnologia Twin Cooling Plus, che permette di mantenere umidità e temperatura costanti così da conservare al meglio ogni alimento. Tutto questo sia nel vano frigorifero che nel vano freezer, perchè sono presenti due sistemi di raffreddamento che risultano del tutto indipendenti tra loro.

È disponibile anche la funzione Smart Cooling, che permette all’occorrenza di trasformare il congelatore in un frigorifero extra, così da avere ancora più spazio per i propri alimenti freschi.

Doppia porta ^

Samsung RT25HAR4DWW ES – Migliore per tecnologia Multi Flow Plus

Samsung RT25HAR4DWW ES - Migliore frigorifero Samsung doppia porta per tecnologia Multi Flow Plus

Il frigorifero Samsung RT25HAR4DWW ES a doppia porta ha una capacità di carico di 264 litri. Dispone della tecnologia No Frost per mantenere costanti sia la temperatura che il livello di umidità, nonché della tecnologia Twin Cooling Plus che permette di gestire il vano frigo e il vano congelatore in modo indipendente.

Interessante la tecnologia Multi Flow Plus. I condotti di distribuzione dell’aria fredda sono presenti su ogni ripiano del frigorifero, così che sia possibile conservare ogni alimento davvero al meglio.

Questo frigo misura 55,5×163,5×63,7 cm. Il compressore Digital inverter è efficiente dal punto di vista energetico, garantito 10 anni e silenzioso.

Samsung RT38K5535S9 ES – Migliore per tecnologie disponibili

Samsung RT38K5535S9 ES - Migliore frigorifero Samsung doppia porta per tecnologie disponibili

Il frigorifero doppia porta Samsung RT38K5535S9 ES ha una capacità di carico di ben 384 litri e dispone di molte interessanti tecnologie che lo rendono un frigo all’avanguardia, come la tecnologia total no frost e la tecnologia Twin Cooling Plus. Grazie ai due sistemi di raffreddamento indipendenti, è possibile gestire al meglio il vano frigo e il vano congelatore evitando il diffondersi degli odori.

Il congelatore può essere trasformato in frigorifero all’occorrenza, così da avere maggiore spazio per i cibi freschi. Sono presenti la funzione power cool e power freeze per raffreddare e surgelare in fretta cibi e bevande, nonché per produrre ghiaccio in poco tempo. È presente l’illuminazione LED.

Samsung RT29K5030WW ES – Migliore per bassi consumi e silenziosità

Samsung RT29K5030WW ES - Migliore frigorifero Samsung doppia porta per bassi consumi e silenziosità

Il frigorifero doppia porta Samsung RT29K5030WW ES ha una capacità di carico di 300 litri. I bassi consumi sono favoriti dalla presenza di un compressore Digital Inverter di ultima generazione, che risulta anche resistente nel tempo e silenzioso. La silenziosità è garantita dalla presa di un apposito pannello fonoassorbente, così da mantenere in cucina un ambiente piacevole.

È un frigorifero con tecnologia Twin Cooling Plus che sfrutta due sistemi di raffreddamento indipendenti, uno per il vano frigo e uno per il vano freezer, così da mantenere gli alimenti freschi a lungo. Grazie inoltre alle funzioni Power Cool e Power Freeze, è possibile raffreddare e surgelare gli alimenti più in fretta.

Samsung RB46TS154WW ES – Migliore per ripiani rinforzati

Samsung RB46TS154WW ES - Migliore frigorifero Samsung doppia porta ripiani rinforzati

Se sei alla ricerca di un frigorifero in possesso di una capacità di carico elevata, dovresti prendere in considerazione il modello doppia porta Samsung RB46TS154WW ES. La sua capacità è infatti di ben 461 litri.

È un modello no frost, inserito in classe di efficienza energetica F. La tecnologia Twing Cooling Plus consente di conservare al meglio gli alimenti, gestendo in modo separato il vano freezer e il vano frigo e mantenendo temperatura e umidità costanti.

Le porte di questo frigorifero sono reversibili, così da poterlo adattare ad ogni composizione di arretramento e ad ogni esigenza al meglio. I ripiani in vetro temperato sono rinforzati rispetto a quelli dei modelli precedenti, capaci di sostenere un peso di ben 100 kg. È quindi possibile mettere in frigo anche alimenti molto pesanti, come ad esempio le zucche intere, oppure direttamente le pentole senza difficoltà.

Samsung RB29FERNDSA ES – Migliore per ottimizzazione gestione dello spazio

Samsung RB29FERNDSA ES - Migliore frigorifero Samsung doppia porta per ottimizzazione gestione dello spazio

Il frigorifero doppia porta Samsung RB29FERNDSA ES ha una capacità di carico di 290 litri ed è stato inserito in classe di efficienza energetica F. Consente di ottimizzare la gestione dello spazio al meglio, un frigorifero pratico e ideale per chi vuole avere sempre gli alimenti ben organizzati.

I ripiani Easy Slide sono scorrevoli, per sistemare gli alimenti in modo estremamente semplice. Anche i cassetti del freezer sono estraibili. Inoltre i cassetti possono essere aperti anche quando la porta è aperta a soli 90 gradi.

Il compressore Digital Inverter di ultima generazione è durevole nel tempo e garantito per ben 10 anni, efficiente dal punto di vista energetico, davvero molto silenzioso.

Combinato ^

Samsung RB34T602DSA EF – Migliore per tecnologia SpaceMax

Samsung RB34T602DSA EF - Migliore frigorifero Samsung combinato per tecnologia SpaceMax

Il frigorifero combinato Samsung RB34T602DSA EF è stato inserito in classe di efficienza energetica D, la scelta ideale per chi vuole prestare attenzione ai consumi e all’ambiente in cui viviamo. È un modello con una capacità di carico notevole, ben infatti 340 litri.

Questa capacità di carico è possibile grazie alla tecnologia SpaceMax, un rivestimento isolante altamente efficiente che permette di rendere le pareti interne più sottili rispetto ad un frigo standard, così da ottenere una elevata capienza a fronte di dimensioni contenute.

Il sistema All Around Cooling favorisce un freddo uniforme e la tecnologia Total No Frost permette di evitare la comparsa della brina. Inoltre sono presenti le funzioni di raffreddamento e congelamento rapidi on demand.

Bellissimo anche dal punto di vista estetico, con eleganti porte piatte.

Samsung RB38T634DSA EF – Migliore per Water Tank Guard

Samsung RB38T634DSA EF - Migliore frigorifero Samsung combinato per Water Tank Guard

Il frigorifero combinato Samsung RB38T634DSA EF, color acciaio inox, è stato inserito in classe di efficienza energetica D e dispone di una capacità di carico di 376 litri. È possibile avere così tanta capacità nonostante le dimensioni, perchè è presente la tecnologia SpaceMax che rende le pareti interne più piccole rispetto ai frigo di stampo standard.

Interessante la sua Water Tank Guard. Si tratta di un serbatoio dell’acqua, privo di BPA4, in possesso di una parte superiore con protezione progettata per conservare piccoli alimenti, come formaggio e burro ad esempio, vasetti di marmellata oppure di yogurt. Questi piccoli alimenti così posizionati risultano semplici da prendere.

Sono disponibili la tecnologia Total No Frost per evitare il formarsi della brina e la tecnologia All-Around Cooling per un freddo uniforme. Sono disponibili anche molti accessori interni.

Samsung RB37K63632C EF – Migliore per colore nero

Samsung RB37K63632C EF - Migliore frigorifero Samsung combinato per colore nero

Se sei alla ricerca di un frigorifero combinato di colore nero, dovresti prendere in considerazione il modello Samsung RB37K63632C EF. Con quel suo nero lucido, è senza dubbio un frigorifero elegante e dal sapore moderno. La sua capacità di carico è di ben 367 litri ed è stato inserito in classe di efficienza energetica E.

Il sistema all-around cooling consente di ottenere un freddo uniforme in ogni vano mentre la tecnologia Total No Frost mantiene temperatura e umidità costanti evitando al contempo la formazione della brina. Il rivestimento interno del frigorifero è in acciaio inossidabile, in modo da trattenere il freddo in modo impeccabile.

Le dimensioni del frigorifero sono 60×68,9×200,7 cm.

Samsung RB37J501MSA – Migliore per gestione dello spazio

Samsung RB37J501MSA - Migliore frigorifero Samsung combinato per gestione dello spazio

Il frigorifero Samsung RB37J501MSA consente di ottenere una impeccabile gestione dello spazio. Sono infatti presenti nel vano frigo il cassetto per la conservazione della carne e del pesce oltre che quello per le verdure, in modo che ogni alimento resti separato dagli altri e sempre alla giusta temperatura. I balconcini nel controporta sono del tutto regolabili. Nel freezer inoltre è presente un cassetto full-pone, che permette grazie alla sua ampia apertura di raggiungere ogni alimento in modo semplice e di ottimizzare lo spazio a disposizione.

Si tratta di un frigorifero combinato di colore silver, davvero molto elegante dal punto di vista estetico, con una capacità di 353 litri. Sono presenti la tecnologia All-around Cooling per un freddo uniforme, l’illuminazione LED, il compressore Digital Inverter efficiente, resistente e ultra silenzioso.

Samsung RB36R872PB1 EF – Migliore per profondità di soli 60 cm

Samsung RB36R872PB1 EF - Migliore frigorifero Samsung combinato per profondità di soli 60 cm

Il frigorifero combinato Samsung RB36R872PB1 EF ha una capacità di 355 litri ed è stato inserito in classe di efficienza energetica E. È di un bel color antracite, moderno ed elegante.

La sua profondità di soli 60 cm lo rende ideale per ogni cucina, così da allinearsi alla perfezione ad ogni mobile, senza sporgenze che potrebbero risultare davvero antiestetiche. Come può avere una profondità di appena 60 cm e garantire una elevata capacità di carico? Grazie alla tecnologia SpaceMax che adotta un pannello isolante di ultima generazione per rendere le pareti interne più sottili rispetto ad un frigo standard.

È possibile gestire la temperatura del vano frigo e quella del vano freezer in modo indipendente, grazie alla tecnologia Twing Cooling Plus. La temperatura del freezer può inoltre essere personalizzata a proprio piacimento.

Samsung RB38T603DEL EF – Migliore per color sabbia

Samsung RB38T603DEL EF - Migliore frigorifero Samsung combinato per color sabbia

Samsung sa che le cucine non sono tutte uguali, ognuna ha il suo ben preciso stile. Ci sono cucine quindi in cui un classico frigorifero bianco, nero, color acciaio inox può non essere adeguato. Ecco perché ha scelto di dare vita al Samsung RB38T603DEL EF, un frigorifero questo di un meraviglioso color sabbia, elegante e raffinato. La sua capacità di carico è elevata, ben infatti 385 litri.

È stato inserito in classe di efficienza energetica D, la scelta ideale per chi vuole prestare attenzione ai consumi. È un frigorifero anche molto silenzioso.

All’interno del frigo sono presenti molti accessori ovviamente, tra cui il contenitore Optimal Fresh + che può essere utilizzato sia come un unico cassetto che come due zone divise e con due diverse temperature. Da ricordare anche il cassetto Humidity Fresh +, che permette di regolare il livello di umidità e risulta perfetto soprattutto per la frutta e la verdura.

Samsung RB37J502VSA EF – Migliore per rivestimento isolante in acciaio Metal Cooling

Samsung RB37J502VSA EF - Migliore frigorifero Samsung combinato per rivestimento isolante in acciaio Metal Cooling

Il frigorifero combinato Samsung RB37J502VSA EF è un modello total no frost, che mantiene temperatura e umidità costanti, evitando la formazione della brina. La sua capacità di carico è di ben 353 litri ed è estremamente interessante anche dal punto di vista estetico, color argento e con linee minimal e moderne.

Il rivestimento isolante in acciaio Metal Cooling permette di trattenere in modo impeccabile il freddo, così da evitare oscillazioni di temperatura. Gli alimenti possono quindi mantenersi freschi a lungo, anche nel caso in cui la porta del frigo venga aperta in modo frequente.

Sono presenti il sistema All-around Cooling per un freddo uniforme, la zona CoolSelect Duo che può essere gestita in modo indipendente dal resto del frigo, cassetti, ripiani e balconcini, senza dimenticare ovviamente la pratica illuminazione LED interna.

Monoporta ^

Samsung RR39M7565B1 ES – Migliore per eleganza

Samsung RR39M7565B1 ES - Migliore frigorifero Samsung monoporta per eleganza

Se sei alla ricerca di un frigorifero monoporta che risulti elegante, minimale, moderno, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione il modello Samsung RR39M7565B1 ES, in un bellissimo colore nero matte. Si tratta di un frigorifero che misura 59,5×185,3×69,4 cm, con una capacità di carico di 385 litri. È stato inserito in classe di efficienza energetica E.

Per far sì che gli alimenti possano essere conservati al meglio, è presente un rivestimento interno in acciaio inossidabile. Doveroso ricordare anche il sistema All-Around Cooling, per un freddo uniforme.

Possiede la tecnologia Total No Frost per mantenere costanti temperatura e umidità ed evitare la formazione della brina. Si evita inoltre in questo modo anche la formazione di muffe e batteri.

Side by Side ^

Samsung RS54N3003SA ES – Migliore per elementi opzionali

Samsung RS54N3003SA ES - Migliore frigorifero Samsung side by side per elementi opzionali

Il frigorifero side by side Samsung RS54N3003SA ES, di un bel colore silver, è elegante e moderno. È efficiente dal punto di vista energetico, grazie al compressore Digital Inverter di ultima generazione con dispositivo elettronico che risulta anche molto silenzioso.

La tecnologia No Frost permette di mantenere la temperatura costante ed evitare la formazione della brina e il sistema di raffreddamento All around Cooling consente di ottenere un freddo uniforme. Sono inoltre presenti molte funzioni, come il Power Freeze per congelare i cibi più in fretta.

Interessante l’organizzazione interna che permette di dividere gli alimenti tra loro e conservarli al meglio. Sono anche disponibili accessori opzionali appositamente progettati che migliorano ulteriormente questa organizzazione come lo sportello latticini e portabottiglie oppure la Zero Zone, un cassetto questo a controllo indipendente con due diverse modalità di impostazione.

Samsung RS68N8221SL EF – Migliore per silenziosità

Samsung RS68N8221SL EF - Migliore frigorifero Samsung side by side per silenziosità

Se sei alla ricerca di un frigorifero americano side by side che possa garantire il massimo della silenziosità, consigliamo di prendere in considerazione il modello Samsung RS68N8221SL EF. Il livello di rumorosità è infatti di appena 39 dB, perfetto per mantenere piacevole l’ambiente cucina.

È un frigorifero con capacità di carico elevata, pari infatti a ben 617 litri, di colore inox, inserito in classe di efficienza energetica F. È in possesso di un dispenser per acqua e ghiaccio direttamente allo sportello.

Sono presenti la tecnologia Twin Cooling Plus con due circuiti di raffreddamento indipendenti per il vano frigo e il vano freezer e la tecnologia Total No Frost per evitare la formazione della brina e mantenere temperatura e umidità costanti.

Samsung RF56N9740SR EF – Migliore per fotocamere e pannello multimediale

Samsung RF56N9740SR EF - Migliore frigorifero Samsung side by side per fotocamere e pannello multimediale

Il frigorifero Samsung RF56N9740SR EF Family Hub è stato inserito in classe di efficienza energetica G. È un frigo 4 porte, con una capacità di carico elevata, ben infatti 635 litri.

Sono presenti tre fotocamere interne che permettono di controllare il contenuto del frigo direttamente dallo smartphone senza aderire le porte. Anche quando è il momento di fare la spesa, è possibile controllare il contenuto del frigo da remoto.

È inoltre presente un pannello interattivo multimediale davvero innovativo, che permette di inserire le date di scadenza degli alimenti, utilizzare l’applicazione Online Shopping per fare la spesa direttamente dalla cucina, scoprire nuove ricette, ascoltare musica, organizzare il calendario con gli impegni di tutta la famiglia e molto altro ancora.

Samsung RS66N8101SL EF – Migliore per design snello ed elegante

Samsung RS66N8101SL EF - Migliore frigorifero Samsung side by side per design snello ed elegante

Il frigorifero Samsung RS66N8101SL EF è un modello side by side, in stile americano, inserito in classe di efficienza energetica F e in possesso di una capacità di carico di ben 647 litri. È caratterizzato da un design snello ed elegante, moderno e facile da integrare in ogni cucina. Ha anche vinto il prestigioso premio iF Design 2020.

È un frigo in possesso della tecnologia Twin Cooling Plus, per ottimizzare al meglio la temperatura e il tasso di umidità del vano frigo e del vano freezer in modo indipendente. Grazie a questa tecnologia è anche impossibile che gli odori presenti si mescolino tra loro.

Grazie poi al Precise Chef Cooling, è possibile preservare la freschezza di ogni alimento a lungo nel tempo, nonché il sapore e la consistenza. Questo perché i refrigeratori presenti in ogni scomparso sono indipendenti tra loro e consentono di ottenere un freddo uniforme.

Samsung RS67N8210S9 – Migliore per dispenser minimalista e display nascosto

Samsung RS67N8210S9 - Migliore frigorifero Samsung side by side per dispenser minimalista e display nascosto

Il frigorifero Samsung RS67N8210S9 è la scelta ideale per chi desidera un modello in stile americano, elegante e minimale. Il dispenser minimal è bello e moderno, accattivante, semplice inoltre da utilizzare. Il display invece è nascosto, in modo da favorire un aspetto essenziale e ricercato. Il suo design ha anche permesso a Samsung di vincere l’iF Design Award 2020.

È un frigorifero in possesso di tecnologia Precise Chef Cooling che permette di preservare la freschezza degli alimenti a lungo nel tempo, nonché il loro sapore e la consistenza. Questo perché sono presenti refrigeratori in ogni scomparto che garantiscono un freddo uniforme.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo i frigoriferi Samsung?

Un frigorifero Samsung di tipo standard, o di un’altra importante marca del settore, ha una durata che va da un minimo di 10 ad un massimo di 18 anni. La vita media è quindi di 14-15 anni. I frigoriferi di piccole dimensioni, possono avere una durata leggermente inferiore. Quelli più grandi, sofisticati dal punto di vista tecnologico ed innovativi, possono invece arrivare senza difficoltà anche a 20 anni di età.

È doveroso ricordare che è possibile allungare la vita del proprio elettrodomestico sottoponendolo ad una costante manutenzione, seguendo le indicazioni che il produttore ha inserito nel libretto delle istruzioni.

Conservare al meglio il cibo con un frigorifero Samsung

Come si effettua il reset di un frigorifero Samsung?

In caso di malfunzionamenti o errori, è possibile procedere con il reset del frigorifero. Consigliamo di controllare le indicazioni di reset presenti sul libretto delle istruzioni, indicazioni che infatti possono variare da modello a modello. Nel caso in cui tu non possieda o abbia perso il libretto delle istruzioni, puoi sempre cercarlo online semplicemente inserendo su Google il modello del tuo frigorifero.

Di solito il reset può comunque essere effettuato premendo per cinque secondi i pulsanti power del frigo e del congelatore contemporaneamente oppure tenendo il frigorifero staccato dalla corrente elettrica per qualche minuto.

Come scegliere la giusta capacità di carico?

I frigoriferi con una bassa capacità di carico, al di sotto dei 100 litri, sono adatti per i single. Possono essere una valida scelta anche per una coppia, ma solo nel caso in cui non si abbia abbastanza spazio a disposizione in casa per inserire un frigorifero di maggiori dimensioni.

I frigoriferi con una capacità media, 150-250 litri circa, sono adatti per le coppie e per le famiglie composte da 3-4 persone. Questa è la capacità di carico di un frigorifero standard.

I frigoriferi di maggiori dimensioni, come quelli ad esempio americani, hanno una capacità elevata, che può anche superare i 500 litri. Si tratta della scelta ideale per le famiglie composte da 6 o più persone, ma anche per coloro che preferiscono fare la spesa alimentare una sola volta al mese.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.