Il migliore frigorifero Indesit in questo momento è il modello Indesit LI80 FF2 S B. Perché? Semplicemente perché si tratta di un frigorifero in classe di efficienza D, che permette quindi di tenere sotto controllo i consumi. Inoltre ha una capacità di 113 litri ed è No Frost, senza dimenticare il suo bel colore argento metallizzato. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Frigorifero Indesit

Come scegliere un frigorifero Indesit ^

Sistema Multiflow

I migliori frigoriferi Indesit sono in possesso del sistema Multiflow. Si tratta di un innovativo sistema di circolazione dell’aria fredda all’interno del vano frigo, che ne consente una distribuzione omogenea.

Se il freddo risulta omogeneo, non si vengono a creare zone calde né sbalzi di temperatura eccessivi. Questo significa che è possibile conservare gli alimenti al meglio. Non solo, tutti gli alimenti freschi riescono a mantenere inalterata questa loro freschezza per moltissimi giorni. Restano inalterate anche consistenza, sapore ed elementi nutritivi.

Aircooler

Aircooler è la nuova ventola sviluppata da Indesit, migliorata dal punto di vista del design, una ventola che infatti risulta moderna e minimal. Grazie a questa nuova ventola è possibile ottenere una distribuzione dell’aria eccellente all’interno del vano frigo e anche una pressione dell’aria costante.

È proprio grazie a queste caratteristiche se è possibile conservare in modo impeccabile ogni genere di alimento, anche quelli in assoluto più freschi e delicati, come ad esempio la frutta e la verdura. Gli alimenti non vanno facilmente incontro al deperimento e restano freschi, nutrienti e saporiti.

I migliori frigoriferi Indesit

Apertura della Porta Reversibile

I migliori modelli di frigorifero Indesit sono in possesso di una porta reversibile, che può quindi essere montata sia a destra che a sinistra. Si ha in questo modo la possibilità di adattare il frigorifero ad ogni composizione di arredamento, ad ogni spazio, ad ogni esigenza.

Si tratta di una caratteristica importante, anche perché si rende in questo modo il frigo molto versatile. Anche se in futuro si decidesse di modificare la propria composizione di arredamento, ecco che quel frigo potrebbe essere utilizzato ancora.

È importante ricordare inoltre che modificare l’apertura della porta è semplice, veloce e molto intuitivo, un gioco da ragazzi.

Etichetta energetica e silenziosità (db)

I migliori frigoriferi Indesit dal punto di vista energetico non sono più quelli inseriti nelle classi A+, A++ e A+++. A partire da marzo 2021 infatti queste classi sono state eliminate, a favore di una classificazione più trasparente per il consumatore finale e che garantisce una semplicità di scelta elevata. La nuova classificazione va dalla classe G, la più bassa, alla classe A, la più elevata.

Se sei alla ricerca di un frigorifero Indesit ad alta efficienza, ti consigliamo quindi di prendere in considerazione i modelli in classe A, B e C. Anche la classe D è comunque una valida scelta.

Sulla nuova etichetta è inserito anche il livello di rumorosità, indicato in dB. È sempre meglio scegliere un frigo che si contraddistingua per la sua silenziosità, così da poter mantenere in cucina un’atmosfera piacevole.

Frigoriferi Indesit nuova generazione

Migliori frigoriferi Indesit ^

I migliori frigoriferi Indesit oggi disponibili in commercio sono inseriti in elevate classi di efficienza energetica, così da consentire una diminuzione dei consumi e la possibilità di vivere in modo green. Sono in possesso di tecnologie all’avanguardia, che consentono una corretta conservazione degli alimenti.

Sono anche molto curati dal punto di vista estetico, moderni e ricchi di fascino ed eleganza. Sono disponibili modelli a libera installazione e modelli da incasso, piccoli monoporta, doppia porta oppure combinati, con varie capacità di carico in modo da andare incontro alle esigenze di tutti al meglio.

Combinati ^

Indesit LI80 FF2 S B – Migliore per classe di efficienza D

Indesit LI80 FF2 S B - Migliore frigorifero Indesit combinato per classe di efficienza D

Il frigorifero Indesit LI80 FF2 S B è un modello combinato in possesso di congelatore in basso. È un modello a libera installazione, con dimensioni 60x63x189 cm, color argento metallizzato. La sua capacità è di 113 litri.

La tecnologia No Frost permette di evitare la formazione di ghiaccio e di ridurre i livelli di umidità. È garantito un flusso di aria fredda regolare e uniforme, per una corretta conservazione di ogni alimento.

All’interno del frigo è presente anche un pratico portabottiglie. Si tratta di un frigorifero inserito in classe di efficienza energetica D, ideale per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Indesit NCAA 55 – Migliore per profondità 55 cm

Indesit NCAA 55 - Migliore frigorifero Indesit combinato per profondità 55 cm

Il frigorifero Indesit NCAA 55 è un modello combinato a libera installazione di colore bianco. La larghezza è di 55 cm mentre l’altezza è di 157 cm. Data la profondità di 55 cm, questo frigo è adatto anche per gli spazi ridotti. È stato inserito in classe di efficienza F. La porta è reversibile, in modo da adattare questo frigo ad ogni esigenza.

Sono presenti ripiani in vetro con profilati anteriori, robusti, eleganti e sicuri al cento per cento, un pratico portabottiglie, il Big Crisper per la frutta e la verdura, un sistema di illuminazione LED.

Questo frigo è Low Frost per evitare la formazione del ghiaccio all’interno del vano freezer e consente di mantenere sempre il corretto livello di umidità, così da ridurre lo spreco di cibo e garantire una conservazione eccellente a lungo nel tempo.

Indesit NCAA 55 NX – Migliore per colore inox

Indesit NCAA 55 NX - Migliore frigorifero Indesit combinato per colore inox

Il frigorifero Indesit NCAA 55 NX è un modello combinato a libera installazione di colore inox. Dispone di ripiani in vetro con profilati anteriori, robusti e sicuri oltre che molto eleganti. Dispone anche di un portabottiglie, di cassetti Big Crisper per la corretta conservazione di frutta e verdura, di un sistema di illuminazione LED. La larghezza è 55 cm, ideale quindi anche per spazi piccoli, e l’altezza è di 157 cm. La classe di efficienza energetica è la F.

Grazie alla tecnologia Low Frost è possibile ridurre la formazione di ghiaccio nel vano freezer, così che la sua rimozione sia semplice, veloce e poco frequente. Inoltre questo frigo garantisce il mantenimento del giusto livello di umidità.

Indesit CAA 55 – Migliore per colore bianco e maniglie integrate

Indesit CAA 55 - Migliore frigorifero Indesit combinato per colore bianco e maniglie integrate

Il frigorifero Indesit CAA 55 è un modello di colore bianco a libera installazione, con una larghezza di 55 cm che lo rende ideale per ogni ambiente.

Le maniglie sono integrate e il design è snello e minimal. La porta è reversibile, in modo da poter adattare questo frigorifero ad ogni spazio e ad ogni composizione di arredo.

È presente uno scompartimento per la frutta e la verdura davvero molto ampio e i ripiani sono in possesso di profilati anteriori così da risultare robusti e sicuri. Il sistema di illuminazione LED favorisce una corretta visibilità interna ed è a risparmio energetico.

Questo frigo è Low Frost in modo da evitare la formazione di ghiaccio e consente di mantenere temperatura e livello di umidità costanti per una corretta conservazione degli alimenti.

Indesit XI9 T2O X MB – Migliore alto e capiente

Indesit XI9 T2O X MB - Migliore frigorifero Indesit combinato alto e capiente

Il frigorifero Indesit XI9 T2O X MB è un modello combinato a libera installazione. È molto alto e capiente. L’altezza per la precisione è di ben 201 cm, ideale per chi desidera avere molto spazio per la corretta organizzazione di tutti gli alimenti.

È un frigorifero No Frost, una tecnologia questa che previene la formazione del ghiaccio e che allo stesso tempo permette di ridurre i livelli di umidità. Inoltre è garantita una circolazione dell’aria regolare ed uniforme, così che tutti gli alimenti possano essere conservati davvero al meglio.

Questo frigo è stato inserito in classe di efficienza energetica D, ideale quindi per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Indesit LI8S1EW – Migliore per larghezza standard

Indesit LI8S1EW - Migliore frigorifero Indesit combinato per larghezza standard

Il frigorifero Indesit LI8S1EW è un modello combinato a libera installazione, alto e capiente, ideale per conservare gli alimenti di tutta la famiglia. La larghezza è standard, 59,5 cm, e l’altezza è di 188,9 cm. È di colore bianco ed è stato inserito in classe di efficienza F.

Al suo interno dispone di ripiani in vetro che risultano resistenti e robusti, di un pratico portabottiglie, di un Crisper per la frutta e la verdura molto ampio e di un sistema di illuminazione LED.

La porta è reversibile, per poter adattare il frigo ad ogni ambiente. Questo frigo mantiene costante il livello di umidità e grazie alla tecnologia Low Frost permette di evitare la formazione di ghiaccio.

Indesit LR7 S2 X – Migliore per capacità

Indesit LR7 S2 X - Migliore frigorifero Indesit combinato per capacità

Se sei alla ricerca di un frigorifero Indesit che ti offra un’eccellente capacità di carico, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Indesit LR7 S2 X. La sua capacità è di 307 litri, di cui ben 111 sono destinati al congelatore. È perfetto per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.

Le sue dimensioni sono 176×59,5×65,5 cm. All’interno sono disponibili tutti gli accessori utili per una corretta organizzazione degli alimenti, come il cassetto per la frutta e la verdura, i ripiani posizionabili a proprio piacimento, il porta uova.

È disponibile lo sbrinamento automatico del frigo. In caso di assenza di energia elettrica, questo frigo ha un’autonomia di ben 24 ore.

Incasso ^

Indesit IN D 2040 AA – Migliore per accessori

Indesit IN D 2040 AA - Migliore frigorifero Indesit incasso per accessori

Il frigorifero da incasso Indesit IN D 2040 AA dispone di molti accessori interni, come i riposini in vetro eleganti e robusti e il pratico porta bottiglie.

È un frigorifero semplice, di colore bianco, inserito in classe di efficienza energertica D. È perfetto quindi per chi vuole prestare attenzione ai consumi e vivere in modo ecofriendly. La larghezza è di 54 cm e l’altezza invece di 145 cm.

È presente un vano congelatore abbastanza capiente, posizionato sulla parte superiore, ad altezza occhi quindi.

Indesit IN D 2040 AA S – Migliore incasso doppia porta

Indesit IN D 2040 AA S - Migliore frigorifero Indesit incasso doppia porta

Se sei alla ricerca di un frigorifero Indesit doppia porta da incasso, dovresti prendere in considerazione il modello Indesit IN D 2040 AA S. È un frigorifero semplice, ma molto accessoriato e performante, che è stato inoltre inserito in classe di efficienza energetica D e che è perfetto quindi per prestare attenzione ai consumi.

All’interno troviamo dei ripiani in vetro robusti, sicuri ed eleganti, nonché un pratico portabottiglie. La larghezza è di 54 cm mentre l’altezza è di 145 cm. È presente un vano congelatore superiore, perfetto per i surgelati e il ghiaccio.

Indesit B 18 A1 D I – Migliore per color acciaio

Indesit B 18 A1 D I - Migliore frigorifero Indesit incasso per color acciaio

Se sei alla ricerca di un frigorifero Indesit da incasso di color acciaio, dovresti prendere in considerazione il modello Indesit B 18 A1 D I. È un frigorifero da incasso combinato, con congelatore posizionato in basso. La larghezza è di 54 cm e l’altezza è di 177 cm. Il vano frigo ha una capacità di 195 litri ed il vano freezer invece di 80 litri.

Sono presenti ripiani in vetro con profilati anteriori, che risultano robusti e proprio per questo motivo sicuri. Non solo, risultano anche molto eleganti. È presente anche un pratico portabottiglie.

Questo frigorifero è stato inserito in classe di efficienza energetica D, perfetto per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Doppia porta ^

Indesit TIAA 10 V SI.1 – Migliore per sistema di raffreddamento Pure Wind

Indesit TIAA 10 V SI.1 - Migliore frigorifero Indesit doppia porta per sistema di raffreddamento Pure Wind

Il frigorifero Indesit TIAA 10 V SI.1 è un modello doppia porta a libera installazione di color argento. La larghezza è 60 cm e l’altezza 150 cm. È stato inserito in classe di efficienza F.

Al suo interno possiede ripiani in vetro con profilati anteriori, un pratico portabottiglie, il cassetto Big Crisper per la frutta e la verdura. La porta è reversibile ed è presente un sistema di illuminazione LED a risparmio energetico.

Il sistema di raffreddamento Pure Wind consente di riportare in modo immediato la temperatura al giusto livello ogni volta che la porta del frigo viene aperta. In questo modo si evitano sbalzi di temperatura e si ha modo di mantenere freschi gli alimenti più a lungo.

Non solo, con questo frigo è possibile garantire ai propri alimenti il giusto grado di umidità. Inoltre è presente la tecnologia Low Frost per minimizzare la comparsa del ghiaccio nel vano freezer.

Indesit TEAA 5 P – Migliore per profondità 70 cm

Indesit TEAA 5 P - Migliore frigorifero Indesit doppia porta per profondità 70 cm

Sei alla ricerca di un frigorifero doppia porta che risulti un po’ più grande rispetto ai modelli standard? Ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Indesit TEAA 5 P, con una profondità infatti di 70 cm. Le sue dimensioni lo rendono molto capiente, oltre infatti 400 litri, la scelta ideale anche per le famiglie più numerose.

È un frigorifero dal design piuttosto semplice e classico. È di colore bianco infatti, con angoli smussati e maniglie integrate. All’interno sono ovviamente presenti tutti gli accessori utili all’organizzazione degli alimenti. Il vano freezer è posizionato in alto, ad altezza occhi. Doveroso ricordare che l’altezza di questo frigorifero è di 180 cm.

Indesit TIAA 12 V – Migliore per semplicità

Indesit TIAA 12 V - Migliore frigorifero Indesit doppia porta per semplicità

Il frigorifero Indesit TIAA 12 V è un modello doppia porta di colore bianco e dal sapore piuttosto classico, pensato per coloro che sono alla ricerca di un frigorifero semplice, performante ma non eccessivamente tecnologico, intuitivo da utilizzare.

La larghezza del frigo è 60 cm, standard quindi. L’altezza è di 175 cm. All’interno sono presenti ripiani in vetro in possesso di profilati anteriori che garantiscono robustezza e sicurezza e un comodo portabottiglie.

Il flusso di aria fredda all’interno del frigo è regolare, in modo che il freddo risulti uniforme e che gli alimenti possano essere conservati a lungo nel tempo. Si tratta di un frigo inserito in classe di efficienza D, perfetto per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Indesit T 16 A1 D I – Migliore da incasso

Indesit T 16 A1 D I - Migliore frigorifero Indesit doppia porta da incasso

Il frigorifero Indesit T 16 A1 D I è un modello doppia porta da incasso, con profondità standard. Le dimensioni sono 54,5x54x157,6 cm e la capacità è di 191 litri. Dispone di una capacità netta di 240 litri, di cui 191 litri sono destinati al vano frigo e 49 litri invece al vano freezer.

Sono presenti 4 ripiani nel frigo, di cui 3 sono regolabili in modo da consentire una corretta organizzazione degli alimenti all’interno. La conservazione in caso di assenza di corrente elettrica è garantita per 17 ore.

Si tratta di un frigorifero che è stato inserito in classe di efficienza energetica D, ideale per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Indesit TIAA 10 V.1 – Migliore per ventola Aircooler

Indesit TIAA 10 V.1 - Migliore frigorifero Indesit doppia porta per ventola Aircooler

Il frigorifero Indesit TIAA 10 V.1 è un modello doppia porta a libera installazione di colore bianco. Si caratterizza per un’altezza di 150 cm e una profondità standard di 60 cm.

È un frigorifero No Frost, che permette di contrastare in modo semplice la formazione della brina. Inoltre è in possesso della ventola Aircooler, con un design moderno e minimal che permette di garantire una distruzione e una pressione dell’aria semplicemente impeccabili.

Sono presenti ripiani in vetro con profilati anteriori robusti e sicuri, un portabottiglie, un cassetto Big Crisper ampio per la frutta e la verdura, un sistema di illuminazione LED. Il sistema di raffreddamento Pure Wind consente di riportare in modo veloce la temperatura al suo normale livello ogni volta che la porta del frigo viene aperta.

Indesit I55TM 4120 W – Migliore per congelatore 4 stelle

Indesit I55TM 4120 W - Migliore frigorifero Indesit doppia porta per congelatore 4 stelle

Il frigorifero Indesit I55TM 4120 W è un modello doppia porta a libera installazione, in possesso di un congelatore 4 stelle di alta qualità. Il congelatore ha una capacità di 42 litri e non va incontro facilmente alla formazione del ghiaccio, dato che è presente la tecnologia Low Frost.

Il frigorifero ha invece una capacità di 171 litri, ideale per le famiglie. Le dimensioni sono 144x54x57 cm. La porta è reversibile in modo da poter adattare questo frigorifero ad ogni cucina e ad ogni spazio.

Sono presenti all’interno molti accessori come i ripiani robusti e sicuri e come lo scompartimento Big Crisper pensato per la frutta e la verdura.

Indesit TAAN 6 FNF S – Migliore per design argento con piccole maniglie

Indesit TAAN 6 FNF S - Migliore frigorifero Indesit doppia porta per design argento con piccole maniglie

Il Indesit TAAN 6 FNF S è un modello doppia porta a libera installazione, con larghezza 70 cm e altezza 190,5 cm. È stato inserito in classe di efficienza energetica D, ideale per chi vuole prestare attenzione ai consumi. Inoltre è un frigorifero No Frost, che contrasta in modo automatico la comparsa della brina.

Eccellente il suo design, un frigorifero color argento che si presta ad essere inserito senza difficoltà in ogni cucina, bello, curato, moderno ed elegante. Sono anche presenti due piccole maniglie, che valorizzano ulteriormente il design oltre a risultare estremamente pratiche.

Sono presenti ripiani in vetro con profilati anteriori, robusti e sicuri. È garantito il mantenimento costante sia della temperatura che dei livelli di umidità. Il flusso d’aria inoltre è regolare in modo da garantire un freddo uniforme.

Monoporta ^

Indesit IN TSZ 1612 – Migliore per piccole dimensioni

Indesit IN TSZ 1612 - Migliore frigorifero Indesit monoporta per piccole dimensioni

Il frigorifero Indesit IN TSZ 1612 è un modello monoporta di piccole dimensioni da incasso. Le sue misure sono 58×54,5×81,5 cm e la sua capacità è di 102 litri. Si tratta di un frigo ideale come secondo frigorifero, come frigo per una seconda casa o una casa vacanza, come frigo per il camper, la roulotte, un bungalow e simili altre circostanze. Può anche essere scelto dalle persone single, che non hanno bisogno di certo di un frigorifero ad elevata capacità.

È un modello molto silenzioso, con un livello di rumorosità di appena 40 dB. È stato inserito in classe D, efficiente dal punto di vista energetico quindi e ideale per chi vuole prestare attenzione ai consumi.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo i frigoriferi Indesit?

Recenti test hanno dimostrato che i frigoriferi delle migliori marche, Indesit compresa ovviamente, e di ultima generazione hanno una durata che va da 10 a 18 anni, con una media di 14 anni. Questo per i modelli standard. I modelli più piccoli possono avere una vita leggermente più breve mentre quelli di più grandi dimensioni, come i side by side, spesso più avanzati dal punto di vista tecnologico, possono arrivare anche a 20 anni di vita.

È doveroso ricordare che è possibile allungare la vita del proprio frigorifero con una adeguata manutenzione. Si consiglia a questo proposito di controllare le indicazioni fornite direttamente dal produttore sul libretto delle istruzioni.

Frigoriferi Indesit

Come si effettua il reset di un frigorifero Indesit?

In caso di malfunzionamento, è possibile effettuare il reset del frigorifero Indesit. Alcuni modelli sono in possesso di un pulsante per il reset. Altri modelli invece prevedono una procedura ben precisa. Consigliamo in questo caso di fare riferimento al libretto delle istruzioni, dove è possibile infatti trovare le indicazioni di reset del produttore. In linea generale comunque è sufficiente staccare il frigorifero dalla corrente per alcuni minuti e riattaccarlo. Il frigo dovrebbe essersi resettato correttamente.

Nel caso in cui il problema persista, è bene mettersi in contatto con il centro assistenza in modo che il frigo possa essere controllato da un tecnico specializzato.

Come scegliere la giusta grandezza in litri?

I frigoriferi con una bassa capacità di carico, inferiore ai 100 litri, sono perfetti per le persone che vivono da sole, ma anche per le case vacanza oppure le seconde case. Possono essere una valida scelta anche come frigorifero extra, per avere un po’ di spazio refrigerato in più.

I frigoriferi con una capacità media, possono essere suddivisi in due gruppi. I modelli da 150-250 litri sono indicati per le coppie e per le famiglie composte da 3-4 persone. I modelli invece con una capacità di 250-330 litri sono indicati per le famiglie composte da 5-6 persone.

I frigoriferi con capacità elevata, anche oltre i 600 litri, sono indicati per le famiglie in assoluto più numerose oppure per chi desidera fare la spesa alimentare con pochissima frequenza.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.