Il migliore frigorifero LG in questo momento è il modello LG GBP62DSNFN. Perché? Semplicemente perché si tratta di un modello combinato non eccessivamente grande, ma comunque in possesso di una capacità elevata, di ben 341 litri. Inoltre è un modello in classe di efficienza energetica D, in possesso di tecnologie all’avanguardia che consentono il mantenimento della corretta temperatura e del giusto livello di umidità. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

I migliori frigoriferi LG

Come scegliere un frigorifero LG ^

Tecnologia LINEAR Cooling

I migliori frigoriferi LG sono in possesso della tecnologia LINEAR Cooling che permette di ottenere un raffreddamento uniforme e di mantenere la temperatura stabile. Questo è reso possibile dal compressore di ultima generazione, che permette di limitare le variazioni di temperatura che si vengono a creare nel vano frigorifero anche fino al 50% in meno.

Si tratta di un dettaglio importante, in quanto in questo modo è possibile mantenere intatta la freschezza degli alimenti a lungo nel tempo. Anche la frutta e la verdura durano quindi molto più a lungo, senza andare incontro al deperimento.

DoorCooling+

I frigoriferi LG in possesso della tecnologia DoorCooling+ consentono di mantenere uniforme la temperatura interna del vano frigo in modo da poter conservare i cibi freschi a lungo nel tempo. Non solo, raffreddano 35 volte più velocemente rispetto ai frigoriferi di stampo tradizionale, grazie alla presenza di due bocchette laterali che raffreddano adeguatamente anche gli scomparti della porta.

Il flusso di aria fredda che si viene a creare grazie alla presenza di queste bocchette laterali è costante ed uniforme, proprio quello che ci vuole per una corretta conservazione di ogni alimento, anche di quelli più freschi e delicati.

Frigorifero LG americano

Compressore Lineare Inverter

I migliori frigoriferi LG sono in possesso di un compressore Linear Inverter, compressore di ultima generazione altamente affidabile. La sua è una struttura innovativa rispetto ai compressori di stampo tradizionale, in quanto composto da solo due elementi. Grazie alla presenza di pochi elementi, si ha la possibilità di ottenere elevate prestazioni, conservare gli alimenti al meglio e ottenere un basso consumo energetico.

Non solo, ci sono anche meno possibilità di rotture rispetto ai compressori di stampo tradizionale. Ecco spiegato il motivo per cui LG garantisce il compressore Linear Inverter per ben 10 anni.

Etichetta energetica e silenziosità (db)

Per semplificare la scelta di elettrodomestici ad alta efficienza e garantire la massima trasparenza al consumatore finale, da marzo 2021 è entrata in vigore una nuova etichetta energetica. La nuova etichetta prevede l’eliminazione delle classi A+, A++ e A+++. Le nuove classi vanno dalla A, la più alta, alla G, la più bassa.

Se sei alla ricerca di un frigorifero LG ad alta efficienza, ti consigliamo allora di prendere in considerazione i modelli in classe A, B e C. Anche i modelli in classe D devono essere considerarsi comunque una validissima scelta.

L’etichetta non indica solo i consumi energetici e l’efficienza, ma anche la silenziosità, espressa in dB. Anche questo è un dettaglio importante, un frigorifero silenzioso infatti permette di rendere la cucina un luogo piacevole.

Classifica dei frigoriferi LG

Migliori frigoriferi LG ^

I migliori frigoriferi LG oggi disponibili in commercio sono in possesso di un compressore di ultima generazione, efficiente dal punto di vista energetico, ideale per coloro che vogliono prestare attenzione ai consumi. Si tratta di un compressore durevole nel tempo, che LG garantisce per 10 anni. Il compressore risulta anche molto silenzioso.

I migliori frigoriferi LG sono in possesso di tecnologie all’avanguardia che consente di mantenere costante la temperatura del vano frigo e di conservare al meglio ogni alimento. Sono in possesso anche di molti accessori, così da organizzare lo spazio interno in base alle proprie specifiche esigenze.

Sono frigoriferi molto curati dal punto di vista estetico, disponibili in varie versioni, combinati, doppia porta, americani side by side, disponibili anche in varie capacità. Ognuno può trovare nella gamma LG, il frigorifero perfetto per le sue esigenze.

Combinati ^

LG GBP62DSNFN – Migliore per classe di efficienza D

LG GBP62DSNFN - Migliore frigorifero LG combinato per classe di efficienza D

Il frigorifero LG GBP62DSNFN è un modello a libera installazione con capacità di carico di 341 litri. È stato inserito in classe di efficienza energetica D, ideale per chi vuole prestare attenzione ai consumi. L’efficienza è dettata dalla presenza del compressore Linear Inverter di nuova generazione, performante, durevole nel tempo, silenzioso.

La tecnologia Fresh Converter permette di regolare la temperatura del cassetto 0 gradi, così da favorire una corretta conservazione di ogni alimento fresco. La tecnologia Total No Frost, insieme all’innovativa colonna Multi Air Flow, permette di mantenere costanti temperatura e umidità ed evitare la formazione della brina.

Questo frigorifero dispone della funzione Smart Diagnosis. In caso di problemi, è il frigorifero a comunicare direttamente al Call Center la sua diagnosi. A te basta una semplice telefonata.

LG GBP61DSSFR – Migliore per dettagli colore nero

LG GBP61DSSFR - Migliore frigorifero LG combinato per dettagli colore nero

Il frigorifero combinato LG GBP61DSSFR è un modello a libera installazione, in possesso di una capacità di carico di 341 litri, inserito in classe di efficienza energetica D. È di colore inox, con dettagli neri, la scelta ideale per le cucine in assoluto più moderne ed eleganti.

Dispone di interessanti tecnologie, come il Fresh Converter per regolare la temperatura del cassetto 0 gradi a proprio piacimento, come Total No Frost e Multi Air Flow per tenere costanti temperatura e umidità.

Grazie alla funzione Smart Diagnosis, in caso di problemi basta una semplice telefonata al Call Center. Il frigorifero comunica direttamente al Call Center infatti il problema riscontrato.

LG GBP61DSPFN – Migliore per FRESH Converter

LG GBP61DSPFN - Migliore frigorifero LG combinato per FRESH Converter

Il frigorifero LG GBP61DSPFN dispone della tecnologia FRESH Converter, che permette di personalizzare la temperatura del cassetto 0 gradi in base agli alimenti che si desidera inserite al suo interno. Carne, pesce e verdura hanno così la possibilità di essere conservati davvero al meglio.

Si tratta di un frigorifero libera installazione con una capacità di 341 litri. È stato inserito in classe di efficienza energetica D, eccellente quindi per coloro che vogliono prestare attenzione ai consumi.

È un modello Total No Frost, in possesso inoltre della brevettata Multi Air Flow. Temperatura e umidità restano costanti e il freddo è uniforme in ogni zona del frigo. Non solo, si evita la comparsa della brina.

È presente anche la tecnologia Smart Diagnosis che permette di far comunicare il frigorifero con il Call Center per una più semplice e veloce risoluzione dei problemi.

LG GBP62DSSFR – Migliore per cassetti spaziosi

LG GBP62DSSFR - Migliore frigorifero LG combinato per cassetti spaziosi

I cassetti del frigorifero LG GBP62DSSFR sono davvero spaziosi, più spaziosi rispetto a quelli di un frigo di stampo tradizionale. Si ha in questo modo la possibilità di organizzare al meglio gli alimenti. Doveroso ricordare che il cassetto 0 gradi ha la temperatura regolabile, in modo da conservare carne, pesce o verdura al meglio.

Si tratta di un frigorifero a libera installazione, molto curato dal punto di vista estetico, moderno ed elegante. È Total No Frost, per garantire il mantenimento della temperatura e del tasso di umidità costanti e per evitare la comparsa della brina.

Può comunicare direttamente con il Call Center, così da risolvere ogni problema con estrema semplicità.

LG GBB62PZGFN – Migliore per Linear e Door Cooling

LG GBB62PZGFN - Migliore frigorifero LG combinato per Linear e Door Cooling

Il frigorifero LG GBB62PZGFN si caratterizza per la presenza della tecnologia Linear Cooling, che permette di controllare in modo estremamente preciso la temperatura interna e garantire un raffreddamento uniforme. Le variazioni di temperatura insomma sono minimizzate, così da mantenere i cibi freschi più a lungo nel tempo e preservare tutto il loro sapore.

È presente anche la tecnologia Door Cooling. Sono state inserite nella parte inferiore del frigorifero delle bocchette di ventilazione, che permettono di ristabilire in modo veloce la temperatura ideale anche a seguito dell’apertura frequente della porta. Il raffreddamento del vano frigo è il 32% più veloce e così si ha la possibilità di conservare ogni alimento al meglio.

Si tratta di un frigorifero libera installazione, di dimensioni 59,5x203x68,2 cm e con una capacità totale di 384 litri, inserito in classe di efficienza energetica D.

LG GBB72SADXN – Migliore per display esterno e pratici accessori

LG GBB72SADXN - Migliore frigorifero LG combinato con display esterno e pratici accessori

Il frigorifero combinato LG GBB72SADXN ha un design minimal, moderno ed elegante, ed è in possesso di un display esterno, che permette di controllare le impostazioni con una sola occhiata e gestire il proprio elettrodomestico in modo semplice.

Sono presenti molti accessori come, il cassetto 0 gradi a temperatura regolabile, il Wine Rack per contenere fino a 5 bottiglie, il ripiano 2-Step Folding Shelf che permette di creare spazio anche per gli alimenti più ingombranti.

È un frigo con tecnologia di connettività wi-fi. Sono inoltre presenti le tecnologie Linear Cooling e Door Cooling. La prima permette di ottenere un raffreddamento uniforme, senza che vi siano sbalzi e variazioni di temperatura che potrebbero compromettere la freschezza degli alimenti. La seconda tecnologia invece consiste in bocchette di ventilazione, posizionate nella parte anteriore del frigo, che ristabiliscono la giusta temperatura in poco tempo.

LG GBB72SAUCN – Migliore per classe di efficienza energetica C

LG GBB72SAUCN - Migliore frigorifero LG combinato per classe di efficienza energetica C

Se sei alla ricerca di un frigorifero combinato davvero molto efficiente, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello LG GBB72SAUCN. Si tratta infatti di un modello inserito in classe di efficienza energetica C, una tra le più alte.

Questo è un frigorifero a libera installazione, di dimensioni 59,5x203x67,5 cm e capacità totale di 384 litri. È di un bel colore Inox Saffiano, elegante e moderno. È presente il display LED esterno.

È un frigorifero Total No Frost, con una parete posteriore metallica che, oltre ad essere una finitura elegante, permette anche di contrastare gli sbalzi di temperatura. Grazie a questa parete, all’aria fredda che viene fatta circolare nel vano frigo, al compressore Lineare Inverter di ultima generazione, è possibile conservare al meglio ogni tipo di alimento.

LG GBB567PZCZB – Migliore per pratiche maniglie

LG GBB567PZCZB - Migliore frigorifero LG combinato per pratiche maniglie

Non a tutti piacciono i frigoriferi con maniglie integrate che risultano praticamente invisibili a prima vista, che sono nascoste in modo da favorire una linearità del design, un minimalismo estremo. A molte persone le maniglie a vista piacciono davvero molto. Se anche a te piacciono, prendi in considerazione il modello LG GBB567PZCZB, con grandi maniglie che valorizzano il design e che allo stesso tempo risultano anche molto pratiche.

È un frigorifero combinato con una capacità netta di 451 litri, suddivisi in 122 litri per il congelatore e in 329 litri per il frigorifero.

Dispone di molte tecnologie che permettono di conservare al meglio gli alimenti e di mantenere sempre costanti temperatura e umidità, come la Door Cooling, la Linear Cooling, il sistema Total No Frost. Sono presenti ovviamente molti accessori interni, nonché molte funzioni come la funzione vacanza e la funzione Smart Diagnosis.

Doppia Porta ^

LG GTF744PZPZD – Migliore per dispenser acqua con tanica interna

LG GTF744PZPZD - Migliore frigorifero LG doppia porta per dispenser acqua con tanica interna

Se sei alla ricerca di un frigorifero doppia porta in possesso di un dispenser acqua, prendi in considerazione il modello LG GTF744PZPZD. Il dispenser per l’acqua è con tanica interna, senza quindi la necessità di allaccio alla rete idrica.

Si tratta di un frigorifero a libera installazione molto curato dal punto di vista estetico, di dimensioni 78x180x73 cm e con una capacità totale di 509 litri. È stato inserito in classe di efficienza energetica E.

È in possesso della tecnologia Linear Cooling che permette di ottenere un controllo preciso della temperatura ed evitare variazioni e sbalzi. È in possesso anche della tecnologia Door Cooling che permette di ristabilire la giusta temperatura in modo estremamente rapido grazie alla presenza di bocchette di ventilazione laterali.

LG GTB574PZHZD – Migliore per colore inox platinum silver

LG GTB574PZHZD - Migliore frigorifero LG doppia porta per colore inox platinum silver

Il platinum silver è il colore migliore per la tua cucina? Scegli allora il frigorifero LG GTB574PZHZD, un modello a libera installazione dal design davvero accattivante, in possesso di maniglie a barra che valorizzano ulteriormente la sua eleganza e di un display LED esterno che si sviluppa in lunghezza sulla parte superiore del frigo.

Questo è un frigo di dimensioni 70x178x73 cm e capacità 438 litri. È un frigorifero inserito in classe di efficienza energetica E, in possesso di un display LED esterno.

Sono presenti il sistema Nature Fresh, composto da Linear Cooling e Door Cooling, che consente di tenere sempre sotto controllo la temperatura e far sì che gli alimenti restino freschi più a lungo nel tempo. Tutto questo è supportato dal lavoro del compressore lineare inverter di ultima generazione, garantito 10 anni, efficiente dal punto di vista energetico e silenzioso.

LG GTB583PZCZD – Migliore per congelatore superiore

LG GTB583PZCZD - Migliore frigorifero LG doppia porta per congelatore superiore

Se sei alla ricerca di un frigorifero LG doppia porta in possesso del congelatore posizionato nella parte superiore, prendi in considerazione il modello LG GTB583PZCZD. Si tratta di un frigorifero a libera installazione, di dimensioni 70x168x 70 cm e con una capacità di 393 litri. È stato inserito in classe di efficienza energetica F. Dispone di un display LED interno.

Il compressore Lineare Inverter garantisce efficienza, durevolezza nel tempo, silenziosità. Sono presenti le tecnologie Linear Cooling, Door Cooling e Multi Air Flow che permettono di mantenere sempre costante la temperatura, di ottenere un freddo uniforme, di evitare sbalzi di temperatura eccessivi. Il cassetto a temperatura controllata 0 gradi è ideale per carne e pesce e nel freezer è presente davvero molto spazio.

Questo frigorifero può essere gestito da remoto tramite app, direttamente dallo smartphone.

LG GTF925SEPM – Migliore per color sabbia

LG GTF925SEPM - Migliore frigorifero LG doppia porta per color sabbia

Non in tutte le cucine è possibile inserire un frigorifero bianco, nero o colore inox. Ci sono alcune cucine dove è importante che il frigo abbia un colore chiaro e delicato, affinché sia davvero possibile preservare la bellezza d’insieme. Se questo è il tuo caso, prendi in considerazione il modello doppia porta LG GTF925SEPM, di un bellissimo color sabbia infatti.

Si tratta di un frigorifero a libera installazione, Total No Frost e in possesso del sistema Multi Air Flow. Temperatura e umidità restano costanti e il freddo risulta sempre uniforme, così che sia semplice conservare al meglio ogni alimento. Inoltre non si viene a creare la brina.

La capacità netta del vano frigorifero è di 394 litri. La capacità netta invece del vano freezer è di 176 litri. Buona anche la capacità di congelamento, 9 kg infatti in 24 ore. Il compressore Linear Inverter è garantito 10 anni. Offre eccellenti performance, per una elevata efficienza energetica. Offre anche una elevata silenziosità.

LG GTF744SEPZD – Migliore modello smart

LG GTF744SEPZD - Migliore frigorifero LG doppia porta smart

Il frigorifero LG GTF744SEPZD è un modello davvero smart. Il display touch LED permette di gestire l’elettrodomestico in modo semplice. Inoltre è possibile gestirlo anche da remoto, con il proprio smartphone. Dispone infatti della connettività wi-fi. Doveroso poi ricordare che in caso di problemi è sufficiente chiamare il Call Center, avvicinare il telefono al frigorifero e lasciare che sia proprio l’elettrodomestico a comunicare in modo diretto quale sia il problema in corso.

Si tratta di un frigorifero libera installazione doppia porta, di dimensioni 78x180x73 cm e in possesso di una capacità di 509 litri, ideale per le famiglie numerose. Bellissimo il colore inox skin beige, che lo rende elegante e raffinato.

Sono presenti le tecnologie LINEAR Cooling e DoorCooling brevettate da LG che permettono di conservare al meglio gli alimenti e un compressore lineare inverter di ultima generazione, garantito 10 anni, efficiente e silenzioso.

Side by Side Americani ^

LG GSL761PZUZ – Migliore per dispenser acqua e ghiaccio

LG GSL761PZUZ - Migliore frigorifero LG side by side americano per dispenser acqua e ghiaccio

Il modello LG GSL761PZUZ è un frigorifero americano side by side in possesso di una capacità di 601 litri. Si tratta di un modello total no frost, con compressore Lineare Inverter di ultima generazione che lo rende efficiente e silenzioso.

È presente un innovativo dispenser per l’acqua e per il ghiaccio integrato direttamente nella porta del frigorifero. Interessante anche la griglia salvafreschezza che permette di far sì che l’umidità prodotta dai cibi evaporando si condensi direttamente sulle pareti del frigo.

La ventola purifica l’aria grazie alla presenza di un filtro Pure N Fresh al carbone, aria che viene poi distribuita su ogni livello del frigo grazie all’impianto Fresh Shower.

LG GSI961PZAZ – Migliore per pannello InstaView

LG GSI961PZAZ - Migliore frigorifero LG side by side americano per pannello InstaView

Il frigorifero LG GSI961PZAZ è un modello americano side by side a libera installazione in possesso di un pratico pannello InstaView in vetro sulla porta. Basta bussare sul pannello per attivare l’illuminazione, così da poter controllare il contenuto del frigorifero senza doverlo aprire, evitando inutili sbalzi di temperatura. Il pannello con il vetro può inoltre essere aperto in modo indipendente dalla porta, così da avere accesso solo ad una zona del frigo in modo semplice e veloce.

Si tratta di un frigo molto bello dal punto di vista estetico, in un moderno e accattivante colore metallico. Le dimensioni sono 76x92x180 cm e la capacità di carico totale è di 601 litri. È presente anche un dispenser integrato per l’acqua e il ghiaccio.

LG GMX844MCKV – Migliore per colore nero

LG GMX844MCKV - Migliore frigorifero LG side by side americano per colore nero

Sei alla ricerca di un frigorifero americano side by side avanzato dal punto di vista tecnologico e del tutto di colore nero? Dovresti allora prendere in considerazione il modello LG GMX844MCKV, total black, elegantissimo, moderno.

Si tratta di un frigorifero LG in possesso del pannello in vetro InstaView. È un pannello che si integra alla perfezione con il design del frigo. Basta bussare però perchè si illumini, consentono di osservare il contenuto del frigo senza dover aprire la porta. Si evitano in questo modo inutili sprechi energetici.

È un modello libera installazione, molto curato dal punto di vista estetico, con dispenser integrato per l’acqua e il ghiaccio. Le dimensioni sono 83,5×73,4×178,7 cm e la capacità totale è di 570 litri.

LG GSX960NSAZ – Migliore per colore metallico chiaro

LG GSX960NSAZ - Migliore frigorifero LG side by side americano per colore metallico chiaro

C’è chi crede che i frigoriferi di colore metallico siano tutti uguali. Non è affatto così, anche i colori metallici possono infatti essere più o meno scuri. Se sei alla ricerca di un colore metallico chiaro e luminoso, il classico inox, prendi in considerazione il modello LG GSX960NSAZ.

Questo frigorifero LG americano side by side a libera installazione è in possesso del pannello in vetro InstaView. Basta bussare sul pannello per farlo illuminare e avere la possibilità di osservare il contenuto del frigo senza aprire la porta. Inoltre è presente anche un dispenser per il ghiaccio e l’acqua.

Le dimensioni sono 91,2×73,8×179 cm.

LG GSB760PZXZ – Migliore per design minimalLG GSB760PZXZ - Migliore frigorifero LG side by side americano per design minimal

Ci sono alcune cucine moderne ed essenziali che hanno bisogno di un frigorifero che possa valorizzare questo stile di arredamento, come il frigorifero LG GSB760PZXZ in possesso di un design minimal davvero incredibile. Non sono infatti presenti maniglie a vista, dato che sono integrate direttamente nella struttura. Non è presente neanche un dispenser e inoltre il display per il controllo delle impostazioni è di piccole dimensioni.

Si tratta di un frigorifero americano di dimensioni 73,8×91,2x,179 cm, con vano frigorifero e vano freezer disposti l’uno accanto all’altro, affiancati. La capacità netta totale è di 626 litri, suddivisi in 220 litri per il vano freezer e 406 litri per il vano frigorifero, la scelta ideale insomma anche per le famiglie piuttosto numerose.

LG GSL361ICEZ – Migliore senza allaccio alla rete idrica

LG GSL361ICEZ - Migliore frigorifero LG side by side americano senza allaccio alla rete idrica

Tra i frigoriferi LG senza allaccio alla rete idrica, il modello LG GSL361ICEZ è senza dubbio uno dei migliori. Ha un design moderno, ricco di fascino, minimale, con il dispenser ben integrato nello sportello.

È un modello libera installazione, in possesso di un efficiente compressore Lineare Inverter che risulta anche molto silenzioso. È presente la tecnologia Total No Frost per mantenere costanti temperatura e umidità ed evitare la comparsa della brina. È presente anche la connessione wi-fi che permette di gestire l’elettrodomestico da remoto direttamente tramite l’app Smart ThinQ.

Inoltre è disponibile la funzione Smart Diagnosis, che rende possibile far comunicare il frigorifero con il call center in caso di problemi.

LG GSB470BASZ – Migliore per semplicità

LG GSB470BASZ - Migliore frigorifero LG side by side americano per semplicità

Se sei alla ricerca di un frigorifero LG semplice, senza dispenser, senza tecnologie che possono risultare per alcune persone troppo difficili da comprendere, prendi in considerazione il modello LG GSB470BASZ.

Si tratta di un frigorifero americano side by side, con tecnologia Total No frost e Smar Diagnosis che può essere gestito anche da remoto dato che può connettersi tramite wi-fi ad un’apposita applicazione. Dispone di un compressore Lineare Inverter che lo rende efficiente e silenzioso e ha una capacità totale di 642 litri.

Interessanti le guarnizioni antibatteriche bioshield per evitare la proliferazione dei batteri e la formazione delle muffe.

LG GSX961PZVZ – Migliore per filtro Pure N Fresh

LG GSX961PZVZ - Migliore frigorifero LG side by side americano per filtro Pure N Fresh

Grazie alla presenza del Filtro Pure N Fresh al carbone, il frigorifero LG GSX961PZVZ dispone al suo interno di aria fresca, pulita, senza batteri, un’aria perfetta per la conservazione degli alimenti.

Si tratta di un frigorifero LG americano side by side, in possesso della tecnologia Total No Frost e del pannello InstaView. Basta bussare sul pannello perchè si illumina offrendo la possibilità di vedere il contenuto del frigo senza aprire la porta. È presente anche un dispenser di acqua e ghiaccio, senza allaccio alla rete idrica, e di un pratico display LED.

Le dimensioni sono 91,2x179x73,8 cm e la capacità è di 601 litri.

LG GSJ960PZBZ – Migliore per tecnologia Door-in-Door

LG GSJ960PZBZ - Migliore frigorifero LG side by side americano per tecnologia Door-in-Door

Il frigorifero LG GSJ960PZBZ dispone della tecnologia Door-in-Door che permette di accedere in modo semplice e veloce ai propri snack preferiti e alle bevande. Grazie a questa tecnologia è possibile disporre del 9% in più di spazio interno. Non solo, sono previsti anche dei ripiani aggiuntivi, per organizzare al meglio il proprio frigorifero e riuscire a ridurre lo spreco di aria fredda in modo intenso, anche fino al 46,5%.

Si tratta di un frigorifero LG americano side by side con una capacità di carico niente meno che di 600 litri, perfetto quindi anche per le famiglie in assoluto più numerose. È presente un dispenser per l’acqua e il ghiaccio che non necessita di allaccio alla rete idrica e la funzione Smart Diagnosis.

È un modello Total No Frost, con un compressore Lineare Inverter di ultima generazione, garantito 10 anni, efficiente dal punto di vista energetico e silenzioso.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo i frigoriferi LG?

I frigoriferi LG di ultima generazione sono in possesso del compressore Lineare Inverter, garantito da LG per ben 10 anni. La vita media di un frigorifero LG è però in realtà molto più lunga. Compressore e tutti gli altri componenti del frigorifero possono infatti arrivare ad un’età di 14 anni senza alcun tipo di problema. Nel caso dei modelli più grandi, quelli americani side by side, è persino possibile arrivare ad una vita media di 18-20 anni.

Doveroso poi ricordare che effettuando una costante e corretta manutenzione, così come indicato sul libretto delle istruzioni, è possibile allungare notevolmente la vita del frigorifero.

Frigorifero LG

Come si effettua il reset di un frigorifero LG?

Se compare un codice di errore sul display del frigorifero LG, è possibile procedere con il suo reset. Il reset di un frigorifero LG è davvero molto semplice. È infatti sufficiente staccare il frigorifero dalla presa della corrente elettrica, attendere circa 60 secondi, riattaccare il frigorifero e attendere che si accenda.

Nel caso in cui il codice di errore compaia nuovamente, è necessario chiamare l’assistenza tecnica. Alcuni modelli di frigorifero LG possono comunicare l’errore in modo diretto al Call Center dedicato, ma è possibile che sia comunque necessario sottoporre l’elettrodomestico all’attenzione di un tecnico specializzato.

Come scegliere la giusta grandezza in litri?

I frigoriferi americani side by side sono tutti molto capienti. La capienza va da 300 a oltre 600 litri.

I frigoriferi con una capienza di 300-400 litri sono indicati per le famiglie composte da 4-5 persone. Possono essere scelti anche da famiglie composte da 3 persone appena oppure dalle coppie che non vogliono andare a fare la spesa in modo frequente, ma solo un paio di volte al mese.

I frigoriferi con una capienza di 400-600 litri o oltre sono indicati invece per le famiglie in assoluto più numerose composte da oltre 5 persone.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.