Il migliore frigorifero Candy in questo momento è il modello Candy CMGN 6184W. Perché? Semplicemente perché si tratta di un modello dal design accattivante, con un display a scomparsa e soprattutto No Frost. Inoltre offre ripiani in cristallo che aiutano nel processo di pulizia e rendono i cibi molto più visibili. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

frigo candy

Come scegliere un frigorifero Candy ^

Tecnologia Total No Frost

I migliori frigoriferi Candy sono in possesso della tecnologia Total No Frost, che permette di produrre aria fredda nel vano freezer e distribuirla poi in modo uniforme nel vano frigorifero. Questo è possibile grazie alla presenza di getti multipli posizionati nella parte posteriore della cavità del frigorifero.

In questo modo la temperatura e il livello di umidità possono restare costanti e gli alimenti possono quindi essere conservati a lungo nel tempo, mantenendosi freschi, gustosi, sani. Non solo, si ha in questo modo infatti la possibilità di evitare la formazione della brina nel vano congelatore.

Easy Clean+

I migliori frigoriferi Candy sono in possesso della tecnologia Low Frost, che permette di minimizzare la formazione del ghiaccio. Questo significa che lo sbrinamento del frigorifero può essere effettuato con una minore frequenza. Non solo, significa anche che lo sbrinamento e le operazioni di pulizia del frigorifero risultano semplici e veloci. Se non c’è ghiaccio in eccesso, anche la proliferazione dei batteri all’interno del frigorifero è minimizzata.

Sono frigoriferi insomma che ti consentono di ottimizzare il tuo tempo e di ottenere la pulizia e l’igiene di cui hai bisogno per i tuoi alimenti.

Migliore frigorifero Candy

Display e controllo umidità

I migliori frigoriferi Candy sono in possesso di un display circolare, semplice da utilizzare, intuitivo. Basta un leggero tocco, ed ecco che è possibile scorrere tra le diverse funzioni disponibili e selezionare quella più adatta per le proprie esigenze.

Nei modelli di ultima generazione è anche presente il controllo umidità, che consente di regolare il livello di umidità per consentire una corretta conservazione della frutta e della verdura. Frutta e verdura non vanno incontro a secchezza e restano freschi, con la giusta consistenza, ricchi di elementi nutritivi a lungo nel tempo.

Etichetta energetica e silenziosità (db)

A partire da marzo 2021 sono state eliminate le classi di efficienza A+, A++ e A+++, per favorire al consumatore finale una scelta più semplice e consapevole. Questo vale per tutti gli elettrodomestici, compresi i frigoriferi, che oggi vanno dalla classe G alla classe A. La classe A è quindi la più efficiente in assoluto.

Se sei alla ricerca di un frigorifero Candy efficiente dal punto di vista energetico, ti consigliamo di prendere in considerazione le classi A, B e C. Anche la classe D è comunque una valida scelta.

Sulla nuova etichetta energetica è indicato anche il livello di silenziosità del frigorifero. Se un frigorifero è silenzioso, ecco che rende possibile mantenere la propria cucina piacevole da vivere.

migliori frigoriferi candy

Migliori frigoriferi Candy ^

I migliori frigoriferi Candy oggi disponibili in commercio sono inseriti in elevate classi di efficienza energetica. Sono frigoriferi che permettono quindi di prestare attenzione ai consumi e rispettare l’ambiente in cui viviamo.

Sono in possesso di tecnologie all’avanguardia che offrono la possibilità di mantenere costanti la temperatura e il livello di umidità, così da poter conservare gli alimenti a lungo nel tempo e preservare la loro freschezza.

Sono molto curati dal punto di vista estetico e disponibili in molti modelli per poter rispondere ad ogni esigenza, combinati, doppia porta, monoporta, da incasso oppure a libera installazione. Sono anche disponibili in varie capacità, perfetti per tutti, per single, coppie e famiglie di ogni dimensione.

Combinato ^

Candy CMGN 6184W – Migliore per display a scomparsa

Candy CMGN 6184W - Migliore frigorifero Candy combinato per display a scomparsa

Il frigorifero Candy CMGN 6184W è un modello combinato a libera installazione, di dimensioni 60×63,5×186 cm e con una capacità di carico di 317 litri. Dispone di un display a scomparsa, un piccolo dettaglio che regala all’elettrodomestico una forte personalità.

È presente la tecnologia No Frost, con sensori adattivi intelligenti. Questa tecnologia permette di gestire in modo automatico la fase di sbrinamento in base a temperatura e umidità. In questo modo è possibile conservare gli alimenti al meglio e allo stesso tempo evitare che si vengano a formare ghiaccio nel vano freezer e brina nel vano frigo.

All’interno sono presenti ripiani in cristallo, resistenti e semplici da pulire. Il cassetto crisper per la frutta e la verdura è trasparente, maneggevole, spazioso, in possesso di una pratica maniglia.

Candy CCBS 6182WH 2 – Migliore per maniglie cromate

Candy CCBS 6182WH 2 - Migliore frigorifero Candy combinato per maniglie cromate

Il frigorifero Candy CCBS 6182WH 2 è un modello combinato a libera installazione, in possesso di una capacità netta di ben 300 litri, adatto quindi anche per le famiglie composte da 3-4 persone.

Ha un design davvero molto curato, con maniglie cromate esterne che lo rendono ancora più accattivante. La porta è arrotondata, linee morbide queste che sono perfette per chi vuole garantire alla propria cucina un look unico nel suo genere.

Il vano frigorifero è posizionato in alto e il congelatore è inferiore. La tecnologia statica favorisce una corretta conservazione degli alimenti ed è presente un sistema di ventilazione che permette di distribuire il freddo in modo omogeneo.

Candy CCBS 6182XH 2N – Migliore per sistema Multi Air Flow

Candy CCBS 6182XH 2N - Migliore frigorifero Candy combinato per sistema Multi Air Flow

Il frigorifero Candy CCBS 6182XH 2N è un modello combinato a libera installazione, in possesso della tecnologia No Frost e del sistema Multi Air Flow. Temperatura e livello di umidità restano costanti e il freddo può essere distribuito in modo uniforme, in modo da conservare gli alimenti al meglio.

Il design è moderno e accattivante, con porta arrotondata e linee morbide, un design che offre alla cucina uno stile unico e allo stesso tempo una eccellente praticità di utilizzo.

Le dimensioni sono 60x60x185 cm e la capacità netta totale è di 305 litri, ideale quindi anche per le famiglie di 3-4 persone.

Candy CMCL 5172XN – Migliore per silenziosità

Candy CMCL 5172XN - Migliore frigorifero Candy combinato per silenziosità

Il frigorifero Candy CMCL 5172XN si caratterizza per una elevata silenziosità, con un livello di rumorosità infatti di appena 39 dB. Si tratta di un modello a libera installazione, con un design minimal, di colore acciaio inox. Le sue dimensioni sono 55x54x176 cm e la sua capacità è di 262 litri, di cui 187 litri sono destinati al vano frigorifero e 75 litri invece al vano congelatore.

Grazie alla tecnologia Static Low Frost è possibile evitare la formazione della brina e si offre allo stesso tempo la possibilità di ottenere un freddo omogeneo. Conservare gli alimenti al meglio risulta quindi molto semplice.

All’interno del frigo è presente un sistema di illuminazione LED e accessori. Le porte sono reversibili e l’altezza regolabile.

Candy CMCL 5142WN – Migliore per altezza 144 cm

Candy CMCL 5142WN - Migliore frigorifero Candy combinato per altezza 144 cm

Se sei alla ricerca di un frigorifero combinato con altezza 144 cm, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Candy CMCL 5142WN. Si tratta di un frigorifero a libera installazione di colore bianco, con capacità di 205 litri suddivisa in 153 litri per il vano frigo e 52 litri per il vano freezer.

È presente la tecnologia Static Low Frost, che permette di evitare la formazione della brina. All’interno del frigo sono disponibili molti accessori per la corretta organizzazione degli alimenti, tra cui anche un cassetto per la frutta e la verdura, ideale in realtà anche per latticini, carne e pesce.

L’illuminazione è LED, durevole nel tempo, a basso consumo, ideale per chi non vuole che la temperatura degli alimenti possa in alcun modo essere alterata. I LED infatti non scaldano.

Candy CVBN 6184WBF S – Migliore per display verticale

Candy CVBN 6184WBF S - Migliore frigorifero Candy combinato per display verticale

Il frigorifero Candy CVBN 6184WBF S, di colore bianco, si caratterizza per un design moderno ed essenziale. A valorizzare ulteriormente questo design, la presenza di un display verticale che permette di impostare la temperatura del frigorifero e accedere in modo semplice a tutte le funzioni disponibili.

La tecnologia Total No Frost garantisce una distribuzione dell’aria fredda omogenea e il mantenimento del giusto livello di umidità, così che gli alimenti possano essere conservati al meglio. Non solo, grazie a questa tecnologia si evita la formazione della brina.

Le dimensioni sono 188×59,5×63 cm e la capacità netta è di 295 litri. Doveroso ricordare che le porte sono reversibili, così da adattare con semplicità il frigo ad ogni cucina e ad ogni esigenza.

Candy CMCL 5144XN – Migliore per semplicità di pulizia

Candy CMCL 5144XN - Migliore frigorifero Candy combinato per semplicità di pulizia

Il frigorifero Candy CMCL 5144XN è un modello combinato a libera installazione, in possesso di una capacità netta totale di 205 litri. La capacità del vano frigo è di 153 litri mentre quella del vano congelatore è di 52 litri. È silenzioso, con un livello di rumorosità infatti di appena 39 dB.

In conformità alla nuova etichetta energetica, questo modello è stato inserito in classe E. Rispetto ad un modello in classe G, la più bassa, permette di ottenere un risparmio energetico fino al 36%.

È un modello Easy Clean +, semplice quindi da pulire. Si tratta infatti di un frigo con tecnologia Low Frost, che genera meno ghiaccio e comporta quindi uno sbrinamento e una pulizia semplici e veloci.

Candy CKBBS 100 – Migliore per pulsanti soft touch con LED

Candy CKBBS 100 - Migliore frigorifero Candy combinato per pulsanti soft touch con LED

Il frigorifero Candy CKBBS 100 è un modello combinato, con congelatore inferiore. Dispone di un pannello di controllo con pulsanti soft touch con LED e del sistema di sbrinamento automatico. Il livello di rumorosità è basso, appena infatti 40 dB, la scelta ideale per chi vuole mantenere in cucina un ambiente piacevole.

In caso di mancanza di alimentazione, garantisce una conservazione ottimale degli alimenti per ben 19 ore. Le dimensioni sono 54x54x177 cm e la capacità di carico è di 250 litri. Ripiani in cristallo trasparente, cassetti, balconcini offrono la possibilità di organizzare al meglio gli alimenti, ottimizzando lo spazio a disposizione.

Incasso ^

Candy CKBBS 100 S – Migliore per controllo elettronico

Candy CKBBS 100 S - Migliore frigorifero Candy incasso per controllo elettronico

Il frigorifero da incasso Candy CKBBS 100 S è un modello con congelatore inferiore. La larghezza è di 55 cm, una scelta ideale per ogni cucina. È stato inserito in classe di efficienza energetica F, capace di ottenere una riduzione dei consumi rispetto ad un modello in classe G del 20%.

Dispone della nuova luce LED con controllo elettronico. Basta un tocco delle dita per accendere e spegnere il frigorifero e il pulsante di selezione offre la possibilità di scegliere l’intensità di raffreddamento su ben 4 livelli.

I ripiani sono in cristallo, resistenti e semplici da pulire. Le dimensioni sono 54x54x177 cm e la capacità di carico è di 250 litri. Il congelatore ha una capacità di 60 litri.

Candy CKBBS 100 1 – Migliore per apertura a destra

Candy CKBBS 100 1 - Migliore frigorifero Candy incasso per apertura a destra

Se sei alla ricerca di un frigorifero da incasso con apertura a destra, ti consigliamo di prendere in considerazione il frigorifero Candy CKBBS 100 1. Le sue dimensioni sono 54x177x54 cm e la sua capacità è di 250 litri, di cui 60 litri sono destinati al congelatore inferiore a tre scomparti.

Grazie alla nuova Sky LED con controllo elettronico è possibile accendere e spegnere il frigo in modo estremamente semplice. C’è un solo pulsante inoltre per impostare la temperatura su 4 livelli.

All’interno del frigo sono presenti vari accessori per una corretta organizzazione degli alimenti, tra cui anche il crisper dedicato alla frutta e alla verdura.

Candy CFBD 2450 2E – Migliore per altezza 144 cm

Candy CFBD 2450 2E - Migliore frigorifero Candy incasso per altezza 144 cm

Il frigorifero CFBD 2450 2E è un modello da incasso con altezza 144 cm, ideale anche per le composizioni di arredo in assoluto più piccole. Il suo volume totale è di 220 litri, di cui 183 sono destinati al vano frigo e 37 invece al vano freezer che è posizionato in alto.

Nel frigo sono presenti ripiani e un cassetto trasparente progettato per la corretta conservazione di frutta e verdura, oltre che balconcini controporta trasparenti. Nel vano freezer invece è presente un solo ripiano.

Il sistema di illuminazione è LED, per favorire il risparmio energetico ed evitare che si possano venire a creare sbalzi di temperatura.

Candy CFBD2650E 1 – Migliore per altezza 158 cm

Candy CFBD2650E 1 - Migliore frigorifero Candy incasso per altezza 158 cm

Il frigorifero Candy CFBD2650E 1 è un modello da incasso con un’altezza di 158 cm, ideale anche per composizioni di arredo di medie dimensioni. La larghezza è di 54 cm. La capacità totale è di 242 litri.

Ripiani, cassetti, balconcini controporta rendono possibile una semplice organizzazione degli alimenti, così da poter ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. È presente anche la luce interna ovviamente e i ripiani sono trasparenti così da favorire una visibilità eccellente.

È un frigorifero efficiente e silenzioso, perfetto per chi desidera creare un ambiente piacevole da vivere nella propria cucina, senza fastidiosi gorgoglii a disturbare l’atmosfera.

Candy CIL 220 NE – Migliore da incasso monoporta

Candy CIL 220 NE - Migliore frigorifero Candy incasso monoporta

Il frigorifero Candy CIL 220 NE è un modello da incasso monoporta, di dimensioni 54x54x122,1 cm e con una capacità di 197 litri. È adatto per single, coppie e famiglie composte da 3 persone. È presente un sistema di sbrinamento automatico del frigorifero, così da facilitare questa noiosa operazione. Non è presente un vano freezer, un modello quindi ideale per coloro che non amano consumare alimenti surgelati.

All’interno del frigorifero sono presenti balconcini controporta trasparenti, ripiani anch’essi trasparenti, un cassetto per la conservazione della frutta e della verdura, un portauova. All’interno del frigo è presente anche la regolazione della temperatura.

Candy CKBBS 172 F – Migliore per ripiani in cristallo e nuove mensole Beauty Suite

Candy CKBBS 172 F - Migliore frigorifero Candy incasso per ripiani in cristallo e nuove mensole Beauty Suite

Il frigorifero Candy CKBBS 172 F è un modello da incasso con altezza 177 cm. La sua capacità totale è di 250 litri, di cui 190 litri sono destinati al vano frigo e 60 litri invece al vano freezer.

I ripiani in cristallo sono resistenti e sicuri, semplici inoltre da pulire. Dato che sono trasparenti consentono di avere un’ottima visibilità del contenuto del frigo, resa possibile anche dal sistema di illuminazione interno.

Sono presenti anche delle mensole beauty suite, due piccoli cassetti estraibili che permettono di inserire nel frigorifero i prodotti cosmetici oppure i piccoli medicinali.

Doppia porta ^

Candy 34900551 – Migliore per semplicità

Candy 34900551 - Migliore frigorifero Candy doppia porta per semplicità

Se sei alla ricerca di un frigorifero doppia porta che risulti semplice, user friendly, senza tecnologie eccessive che potrebbero non risultare intuitive, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Candy 34900551. È un modello con larghezza 54 cm, profondità 54 cm e altezza 144 cm, pensato quindi per le cucine di piccole dimensioni.

È in possesso di una capacità netta di 220 litri. La capacità è così suddivisa, 183 litri per il vano frigorifero e 37 litri invece per il vano congelatore. Anche se il congelatore non è molto grande, risulta ideale per una coppia o per una famiglia di 3-4 persone. Inoltre ha una buona capacità di congelamento, 2 kg di alimenti infatti in 24 ore.

È presente l’illuminazione interna che consente di ottenere una buona visibilità e accessori per l’organizzazione degli alimenti, tra cui ripiani e un cassetto per la verdura.

Candy CCDS 5142XH – Migliore per colore acciaio inox e maniglie cromate

Candy CCDS 5142XH - Migliore frigorifero Candy doppia porta per colore acciaio inox e maniglie cromate

Il frigorifero Candy CCDS 5142XH è un modello doppia porta di dimensioni 55x58x143 cm, ideale anche per le cucine più piccole. È a libera installazione, con cerniera della porta a destra. È colore acciaio inox, in possesso di maniglie cromate che offrono all’eleganza all’insieme oltre a risultare molto pratiche.

La capacità netta del frigorifero è di 166 litri. La capacità netta del congelatore è invece di 38 litri, congelatore 4 stelle posizionato in alto in possesso di una capacità di congelamento pari a 2 kg in 24 ore.

È presente lo sbrinamento automatico del frigorifero. Si tratta di un elettrodomestico che risulta piuttosto silenzioso.

Candy CMDDS 5142WN – Migliore per misure speciali

Candy CMDDS 5142WN - Migliore frigorifero Candy doppia porta per misure speciali

Il frigorifero Candy CMDDS 5142WN è un modello doppia porta a libera installazione in possesso di misure speciali. La larghezza è infatti di appena 55 cm, un frigorifero che si adatta anche agli spazi più piccoli e che riesce comunque a garantire una buona capacità, pari infatti a 204 litri.

Il design è semplice, minimale, elegante, con maniglie integrate. L’altezza è regolabile tramite piedini e le porte sono reversibili, così da poter facilmente adattare il frigorifero ad ogni ambiente e ad ogni esigenza.

Sono presenti l’illuminazione LED ad alta efficienza e tanti pratici accessori, tra cui anche ovviamente il cassetto per la conservazione di frutta a verdura.

Side by Side ^

Candy CHSBSO 6174XWD – Migliore per distributore di acqua

Candy CHSBSO 6174XWD - Migliore frigorifero Candy side by side per distributore di acqua

Il Candy CHSBSO 6174XWD è un frigorifero americano side by side, con frigorifero e congelatore quindi posizionati l’uno accanto all’altro. È in possesso di un distributore per l’acqua integrato nella struttura, così da avere sempre acqua fresca a disposizione.

Questo è un frigorifero di grandi dimensioni e molto capiente, pensato per le famiglie più numerose. Misura infatti 66x90x177 cm e la sua capacità è di 518 litri. È senza dubbio la scelta ideale anche per chi vuole fare la spesa con poca frequenza.

La tecnologia Total No Frost favorisce il mantenimento della temperatura costante e la giusta conservazione degli alimenti. Inoltre evita che si venga a formare la brina. È presente anche la funzione ECO, per un ridotto consumo energetico.

Candy CXSN172IXH – Migliore per design essenziale

Candy CXSN172IXH - Migliore frigorifero Candy side by side per design essenziale

Se sei alla ricerca di un frigorifero side by side dal design essenziale, dovresti prendere in considerazione il modello Candy CXSN172IXH, privo infatti di dispenser, con un piccolo display su una porta, di un bel colore acciaio. Pratica e bella inoltre la maniglia in acciaio satinato.

Questo frigorifero ha un’altezza di 178 cm. Il volume totale lordo è di 558 litri. Il volume netto del frigorifero è di 336 litri mentre il volume netto del congelatore è di 167 litri.

All’interno sono presenti ripiani in cristallo che possono essere regolati in altezza, balconcini controporta, cassetto per le verdure, cassetto per la raccontala del ghiaccio. Organizzare gli alimenti e ottimizzare lo spazio è quindi davvero molto semplice.

Monoporta ^

Candy CCTOS 502WH – Migliore per pratica maniglia

Candy CCTOS 502WH - Migliore frigorifero Candy monoporta per pratica maniglia

Il frigorifero Candy CCTOS 502 WH è un modello monoporta in possesso di una pratica maniglia che consente un’apertura semplificata. La maniglia è anche molto bella, offre al frigorifero un look ricercato e moderno.

Si tratta di un frigorifero monoporta di piccole dimensioni, con altezza di 84 cm e una larghezza complessiva di 50 cm. La capacità netta totale è di 97 litri, ideale quindi per i single, per le coppie, per chi desidera avere in casa un frigorifero in più, per le seconde case o le case vacanze.

È un modello a libera installazione di colore bianco, con cerniera della porta a destra e un sistema di illuminazione LED interno. È presente un vano congelatore di piccole dimensioni, ideale per una piccola quantità di surgelati e per i cubetti di ghiaccio. Il livello di rumorosità è di appena 40 dB.

Candy CCTOS 504WH – Migliore per design classico e versatile

Candy CCTOS 504WH - Migliore frigorifero Candy monoporta per design classico e versatile

Il frigorifero Candy CCTOS 504WH è un modello monoporta di piccole dimensioni che si caratterizza per un design classico e versatile, in possesso di una porta bombata e di una pratica maniglia esterna metallizzata. È efficiente dal punto di vista energetico, silenzioso e in possesso di un’illuminazione LED a basso consumo.

Le dimensioni sono 50x56x84 cm e la capacità totale è di 97 litri, ideale per single, coppie, per la seconda casa, una casa vacanze, per chi desidera avere un piccolo frigorifero in più in casa. È presente anche una cella freezer, accessibile dall’interno, con una capacità di 13 litri.

Candy CCTOS 542 XH – Migliore per colore acciaio inox

Candy CCTOS 542 XH - Migliore frigorifero Candy monoporta per colore acciaio inox

Alla ricerca di un piccolo frigorifero monoporta a libera installazione dal design moderno ed elegante? Prendi allora in considerazione il modello Candy CCTOS 542 XH, in un bel colore acciaio inox davvero ricco di fascino. È anche presente una maniglia cromata, bellissima oltre che molto pratica.

Le dimensioni sono 55x58x85 cm, un frigorifero che può quindi essere inserito in ogni ambiente senza alcuna difficoltà. La capacità totale è di 109 litri. È presente anche un piccolo vano freezer, con una capacità di 14 litri. All’interno sono presenti ripiani, balconcini controporta e anche un cassetto per la corretta conservazione della frutta e della verdura.

Candy CCTOS 502W – Migliore per intuitività

Candy CCTOS 502W - Migliore frigorifero Candy monoporta per intuitività 

Se sei alla ricerca di un frigorifero monoporta che risulti davvero molto semplice, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Candy CCTOS 502W. Classico e di colore bianco, questo frigorifero ha una maniglia integrata praticamente che non si nota affatto, ideale per chi vuole una linearità estrema.

Le sue dimensioni sono 56x50x84 cm e la sua capacità è di 97 litri. È presente anche una cella freezer, con una capacità di 13 litri. È perfetto per single, coppie, seconde case e case vacanze, o anche semplicemente per chi vuole avere in casa un secondo frigo, non necessariamente da posizionare in cucina. È anche silenzioso, con un livello di rumorosità infatti di appena 40 dB.

Candy DIVO CKRTOS 544RH – Migliore per colore rosso acceso

Candy DIVO CKRTOS 544RH - Migliore frigorifero Candy monoporta per colore rosso acceso

Il frigorifero Candy DIVO CKRTOS 544RH è un modello monoporta di piccole dimensioni che si caratterizza per un colore rosso acceso brillante. Inoltre ha un design bombato, vagamente retrò. Proprio quello che ci vuole per dare alla propria cucina, ma anche al soggiorno o alla camera da letto, un tocco di colore e di bellezza!

Le dimensioni sono 61,5×54,5×96 cm. È presente all’interno anche una piccola cella freezer. I balconcini a doppia profondità consentono di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione ed è presente anche un sistema di illuminazione LED. Inoltre grazie all’Air Fan System è possibile garantire una conservazione del cibo semplicemente impeccabile.

Domande frequenti ^

Quanto resistono all’usura del tempo i frigoriferi Candy?

I frigoriferi delle migliori marche, Candy compresa ovviamente, hanno una vita che va dai 10 ai 18 anni, con una media di 14 anni. I modelli di più piccole dimensioni, di solito meno avanzati dal punto di vista tecnologico, possono avere una durata leggermente inferiore. Quelli invece più grandi, che sono solitamente più innovativi e in possesso di migliori tecnologie, possono arrivare anche a 20 anni di vita.

Per allungare la vita del proprio frigorifero è bene sottoporlo ad adeguata manutenzione, seguendo le indicazioni fornite direttamente dal produttore sul libretto delle istruzioni.

I migliori frigoriferi Candy

Come si effettua il reset di un frigorifero Candy?

I modelli di frigorifero Candy prevedono diversi metodi di reset. Proprio per questo motivo è consigliabile controllare le indicazioni di reset inserite nel libretto delle istruzioni, così da non commettere errori. In linea generale, dovrebbe comunque essere sufficiente staccare il frigorifero dalla presa della corrente, attendere qualche minuto e attaccare di nuovo il frigo per riportare le impostazioni alla modalità iniziale.

Nel caso in cui il problema riscontrato persista, è bene evitare di effettuare un nuovo reset e chiamare il centro assistenza così che il frigorifero possa essere controllato da un tecnico specializzato.

Come scegliere la giusta grandezza in litri?

Single e coppie non hanno bisogno di un frigorifero con una elevata capacità, 100 litri sono più che sufficienti, congelatore compreso. Diverso è invece il discorso per le famiglie, che hanno bisogno di molto spazio per organizzare gli alimenti.

Le famiglie composte da 3-4 persone possono scegliere una capacità di 150-250 litri. Le famiglie invece composte da 4-5 persone possono optare per un modello con capacità 250-330 litri.

In commercio sono poi disponibili frigoriferi ad elevata capacità, da 400 in su. Alcuni modelli possono persino superare i 600 litri. Sono una valida scelta per le famiglie in assoluto più numerose e per chi vuole fare la spesa con poca frequenza.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.