La migliore culla da campeggio in questo momento è la Safety 1st Mini Dreams. Perché? Perché si tratta di un prodotto 2 in 1, che può essere utilizzato quindi come culla durante i primi mesi di vita e come lettino a partire dai 9 kg di peso. Inoltre è compatto, in possessi di un pratico vano portaoggetti e di un materassino imbottito, con finestre laterali che offrono una buona ventilazione. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Le migliori culle da campeggio

Come scegliere la culla da campeggio ^

Dimensioni

Al momento di scegliere quale culla da campeggio acquistare, è necessario valutare le dimensioni migliori per le proprie esigenze. Prima di tutto è necessario valutare lo spazio di cui il bambino ha bisogno. I neonati hanno bisogno di pochissimo spazio, ma i bambini più grandicelli hanno bisogno di una superficie ampia su cui dormire. Diciamo che intorno ai 4-6 anni di età, i bambini hanno bisogno di uno spazio che corrisponde più o meno alla metà di quello offerto da un lettino o materasso da campeggio, singolo e per adulti.

È bene valutare però anche le dimensioni interne della propria tenda da campeggio. Se la tenda non è molto grande, è possibile che un lettino che offre un’ampia superficie non sia la scelta ideale. Offre comfort al bambino, ma il rischio è che bambini e genitori non riescano ad accedere alla tenda in modo adeguato. È importante però valutare la portabilità del lettino. Più piccolo è il lettino da chiuso, meglio è!

Materiali e sicurezza

È fondamentale che sui lati della culla da campeggio o lettino siano presenti degli elementi in rete. La rete infatti permette di garantire la circolazione dell’aria, in modo che il bambino possa respirare sempre adeguatamente, in modo che non possa incorrere in una sudorazione eccessiva. La rete è anche un elemento di sicurezza, in quanto permette ai genitori di controllare sempre il bambino mentre dorme e fa sì che il bimbo non possa cadere a terra.

La struttura deve essere realizzata invece in materiali leggeri ma allo stesso tempo ultra resistenti. L’acciaio e l’alluminio sono senza alcun dubbio i materiali da prediligere, resistenti, robusti, durevoli nel tempo. Meglio evitare invece le strutture in plastica.

Culle da campeggio neonati

Trasporto e mobilità

Le culle da campeggio e i lettini sono in possesso di strutture pieghevoli, che consentono un loro semplice trasporto. Per ottenere il massimo della trasportabilità, p bene valutare le dimensioni del lettino da chiuso. Se il lettino da chiuso occupa pochissimo spazio, sarà più semplice trasportarlo e potrà entrare senza alcuna difficoltà nel bagagliaio dell’auto.

È importante anche valutare la mobilità del lettino, la possibilità cioè di spostarlo in modo semplice. Deve quindi trattarsi di un lettino piuttosto leggero e in possesso di ruote. Ovviamente è bene che le ruote siano con blocco, così da garantire la massima sicurezza.

Accessori

Alcuni lettini da campeggio sono venduti corredati dal materasso pieghevole, semplice da trasportare e capace di garantire al bambino un comfort eccellente. È invece difficile che sia incluso un cuscino.

Tra gli altri accessori che possono essere presenti, il vano portaoggetti, solitamente posizionato sotto al materasso oppure di lato, il fasciatoio integrato e un archetto con giocattoli. Molto utile la zanzariera, specie per chi è solito viaggiare in piena estate in luoghi dove il tasso di umidità e il caldo sono elevati.

È quasi sempre presente anche la borsa per il trasporto, che consente di riporre il lettino piegato e di trasportarlo con semplicità grazie alla maniglia integrata.

Culla da campeggio

Migliori culle da campeggio ^

Chicco – Migliore per bambini da 0 a 15 kg

Chicco - Migliore culla da campeggio per bambini da 0 a 15 kg

La culla da campeggio Chicco Good Night può essere utilizzata sin dalla nascita e sino al raggiungimento dei 15 kg di peso. È venduto corredato da un morbido materassino pieghevole, capace di garantire al bambino il massimo comfort durante il riposo notturno, semplice inoltre da trasportare. Chi lo desiderasse, può acquistare separatamente un materasso di ricambio, anch’esso pieghevole ma con uno spessore maggiore.

I lati lunghi del lettino sono in possesso di ampie finestre in rete, che favoriscono la corretta ventilazione. Il bambino quindi non può sudare in modo eccessivo, neanche in piena estate. Inoltre le finestre in rete rendono possibile per i genitori controllare il bambino al meglio e vigilare sempre su di lui.

La struttura pieghevole è in possesso di una chiusura a ombrello davvero molto pratica. Una volta chiuso, il lettino può essere riposto nella pratica borsa da viaggio con maniglia inclusa nella confezione.

Safety 1st – Migliore culla 2 in 1

Safety 1st - Migliore culla da campeggio 2 in 1

Il Safety 1st Mini Dreams è un prodotto 2 in 1, utilizzabile infatti dalla nascita come culla da campeggio e a partire dai 9 kg invece come un vero e proprio lettino. Le sue dimensioni sono 91x59x76 cm, un modello quindi salvaspazio. È presente un vano portaoggetti direttamente sotto al materasso, dove poter riporre accessori e copertine.

È incluso nella confezione anche un materassino imbottito che consente di far dormire il proprio bambino in modo confortevole. È posizionato ad un’altezza adeguata, per rendere più semplice per il genitore accendere al lettino e prendere in collo il bambino.

Sono presenti finestre laterali che offrono la giusta ventilazione e permettono ai genitori di non perdere mai di vista il loro bimbo e ruote con freno per spostare il lettino senza difficoltà. Inoltre nella confezione è inclusa la borsa per il trasporto.

Foppapedretti – Migliore per estetica

Foppapedretti - Migliore culla da campeggio per estetica

La culla da campeggio Foppapedretti TeddyTour è davvero molto curato dal punto di vista estetico. Da sempre infatti Foppapedretti presta attenzione a garantire soluzioni che siano di qualità, sicure e appunto curatissime dal punto di vista del design. Nello specifico è un lettino di colore blu con un simpatico orsetto, amico del sonno di ogni bambino.

È un lettino pieghevole. Da chiuso occupa pochissimo spazio, misura infatti appena 79x22x24 cm. Da aperto invece misura 78x67x127 cm. È sicuro, testato alla normativa europea en 716 1/2: 2017.

Le reti laterali favoriscono una corretta aerazione e i piedini aggiuntivi consentono di ottenere una buona stabilità. Inclusa nella confezione è presente anche una pratica custodia per il trasporto.

Hauck – Migliore per cerniera laterale apribile solo dall’esterno

Hauck - Migliore culla da campeggio per cerniera laterale apribile solo dall'esterno

La culla da campeggio Hauck Dream N Play Plus misura 125x65x76 cm. È un lettino leggero, con struttura pieghevole. Una volta piegato occupa poco spazio e può essere trasportato senza alcuna difficoltà con la borsa inclusa nella confezione.

È in possesso di una cerniera laterale apribile solo dall’esterno. Grazie a questa cerniera i bambini più grandi hanno la possibilità di accedere al lettino in totale autonomia.

La grande finestra in rete permette la massima circolazione dell’aria e consente ai genitori di tenere sempre il loro bambino sotto controllo. Il lettino può essere completato con alcuni accessori acquistabili separatamente appositamente progettati, come il materasso Sleeper e il lenzuolo Bed Me.

Lionelo – Migliore per fasciatoio e archetto con giocattoli

Lionelo - Migliore culla da campeggio per fasciatoio e archetto con giocattoli

Lionelo Flower è una culla da campeggio ideale anche per i bambini grandicelli. I più grandi hanno a disposizione anche un’entrata laterale così che sia possibile accedere al lettino in totale autonomia. È presente un fasciatoio con imbottitura morbida e confortevole, che permette di cambiare il proprio bambino dentro alla tenda in modo semplice. È presente anche un archetto con giochi, senza dimenticare il tappetino in spugna flessibile e morbido.

Il materasso può essere posizionato su due diversi livelli, in modo da offrire comfort durante ogni periodo della vita del bambino, in modo da poter sfruttare questo spazio sicuro anche come box e area giochi. È pieghevole, compatto, con borsa di trasporto.

Chicco – Migliore culla ideale anche in casa

Chicco - Migliore culla da campeggio ideale anche in casa

La Chicco Next2Me Dream è una culla di dimensioni compatte che risulta ideale per il campeggio, ma che può essere utilizzata anche in casa senza alcuna difficoltà. Può essere utilizzata come culla indipendente, ma può anche essere posizionata al fianco del letto dei genitori per la pratica del cosleeping.

Può essere regolata in altezza su 11 diversi livelli, così da adattarsi ad ogni letto. Può essere fissata inoltre al letto dei genitori, per ottenere il massimo della stabilità e quindi della sicurezza.

Incluso nella confezione, il materasso traspirante e capace di garantire al bambino il giusto supporto. È possibile anche inclinare leggermente la culla, in modo da evitare il reflusso e la congestione nasale, in modo da scongiurare anche il rischio di SIDS. Sono presenti anche delle finestre in rete traspirante che migliorano la circolazione dell’aria.

Kinderkraft – Migliore per accessori

Kinderkraft - Migliore culla da campeggio per accessori

Se sei alla ricerca di una culla da campeggio che sia super accessoriata, il modello Joy di Kinderkraft è senza dubbio la scelta ideale per le tue esigenze. Inclusi nella confezione infatti troviamo un carillon con 3 giocattoli, mensole per i pannolini, un fasciatoio che può essere utilizzato sino a 11 kg di peso, una borsa per il trasporto, il fondo rigido su cui poggiare un materasso.

Joy può essere utilizzato come culla oppure come lettino. È in possesso di una struttura in acciaio, resistente e stabile ma allo stesso tempo leggera. Può essere regolato su due livelli ed è anche possibile il movimento a dondolo per far sì che il bambino si rilassi e si addormenti con maggiore facilità. Grazie alle ruote, è possibile spostarlo senza difficoltà.

Chicco – Migliore per cosleeping

Chicco - Migliore culla da campeggio per cosleeping

La culla da campeggio Chicco Next2Me Collection 2021 è ideale per il cosleeping, progettata appositamente infatti per essere affiancata al letto dei genitori. Può essere utilizzata però anche come culla indipendente. Di piccole dimensioni, questa culla è perfetta per il campeggio e per i viaggi, ma può essere utilizzata anche in casa ovviamente.

È compatibile con la maggior parte dei letti, dato che può essere regolata su 6 diversi livelli in altezza. Dispone inoltre di piedini snodati. È incluso nella confezione il materasso, confortevole e traspirante. È anche possibile inclinare la culla, in modo che il bambino possa riposare nella posizione consigliata dai pediatri, posizione che minimizza il rischio di SID, favorisce una corretta respirazione, evita il reflusso.

Kinderkraft – Migliore per neonati fino a 75 cm

Kinderkraft - Migliore culla da campeggio per neonati fino a 75 cm

La culla da campeggio Kinderkraft Neste Up nasce per essere utilizzata in casa, un prodotto 2 in 1 che infatti può essere utilizzato come culla per il cosleeping da affiancare direttamente al letto matrimoniale o come culla indipendente. Date le sue dimensioni compatte, risulta utile però anche in viaggio oppure in campeggio.

Può essere utilizzata dai neonati, fino ai 75 cm di altezza e ai 9 kg di peso. Il telaio è in acciaio, robusto, solido e affidabile. È incluso nella confezione un materasso, rigido così come raccomandato i fisioterapisti. Il materasso può essere regolato in altezza in 5 diversi livelli. Sono presenti piedini regolabili, cinghie di ancoraggio, parete avvolgibile, lenzuolo in cotone.

Hauck – Migliore per fondo pieghevole

Hauck - Migliore culla da campeggio per fondo pieghevole

La culla da campeggio Hauck Dream’n Play può essere utilizzata dalla nascita e fino ad un peso di 15 kg. Misura 65x125x76 cm e offre al bambino tutto lo spazio di cui ha bisogno per riposare al meglio. La struttura è pieghevole.

Una volta chiusa, occupa poco spazio, perfetta per i viaggi e il campeggio. Nella confezione è inclusa anche una pratica borsa per il trasporto. Risulta inoltre molto semplice da piegare, operazione che può essere effettuata in pochi minuti appena. È presente anche un fondo pieghevole, utile non solo per dormire ma anche per giocare.

Lionelo – Migliore per zanzariera e borsa porta accessori

Lionelo - Migliore culla da campeggio per zanzariera e borsa porta accessori

La culla da campeggio Lionelo Theo può essere regolata in altezza a 5 diversi livelli. Inoltre può essere regolata anche in angolazione. Permette di favorire un riposo eccellente ai bambini. Il materasso è morbido e adatto a garantire il giusto supporto, di misure 87x50x4 cm. Nella confezione è anche presente una fodera lavabile in lavatrice e molti accessori.

Tra gli accessori utili, la zanzariera e la borsa porta accessori. È presente anche una borsa da trasporto, che rende più semplice portare con sé la culla e che la protegge dalla sporcizia durante il viaggio.

La culla Theo può essere utilizzata da bambini fino ad un massimo di 9 kg di peso.

Chicco – Migliore culla trasformabile

Chicco - Migliore culla da campeggio trasformabile

La culla da campeggio Zip&Go di Chicco è un modello trasformabile che riesce a seguire alla perfezione la crescita del bambino, utilizzabile dalla nascita sino ai 24 mesi di vita. In modalità basculante, è adatta per i bambini da 0 a 6 mesi, una vera e propria culla che permette di dondolare il bambino e farlo rilassare intensamente. In modalità lettino invece è adatta dai 6 ai 24 mesi.

È presente un inserto in rete per favorire la massima traspirabilità. Il materasso morbido incluso nella confezione offre il giusto sostegno al bambino e un eccellente comfort. Il meccanismo di apertura e chiusura è intuitivo e veloce ed è presente nella confezione una pratica borsa per il trasporto.

Deryan – Migliore per struttura pop up

Deryan - Migliore culla da campeggio per struttura pop up

Baby Travel Cot di Deryan è una culla da campeggio con struttura pop up. Basta togliere la struttura dalla borsa contenitivo e gettarla a terra, affinché questa si apra in modo del tutto automatico offrendo un comodo giaciglio al bambino in cui dormire. Si tratta di una struttura ultra leggera.

Con appena 2 kg di peso, è perfetta per le escursioni e il campeggio, semplice infatti da trasportare. Inoltre da chiusa è compatta, talmente tanto compatta che può essere inserita anche nello zaino da escursionismo. È adatta per il campeggio e per le escursioni, è vero, ma più in generale per ogni situazione fuori casa, un pic nic, una giornata trascorsa in spiaggia, una gita fuori porta.

Protegge il bambino contro il sole, ideale quindi anche per i riposini pomeridiani. Offre una valida protezione anche contro gli insetti. Il tessuto inoltre è ignifugo. Nella confezione sono presenti anche il materasso e alcuni giocattoli. Da aperta misura 100x40x40 cm.

CAM Il Mondo del Bambino – Migliore per materiali completamente atossici ed esenti da ftalati

CAM Il Mondo del Bambino - Migliore culla da campeggio per materiali completamente atossici ed esenti da ftalati

Il Daily Plus di CAM Il Mondo del Bambino può essere utilizzato sia come culla che come lettino, ideale infatti da 0 a 36 mesi. È un lettino in possesso di fasciatoio per rendere agevole anche in campeggio cambiare il proprio bambino.

Sono presenti peluche removibili per il divertimento del bambino, giocose serigrafie, un’ampia tasca porta oggetti. Le finestre in rete con zip rendono possibile la massima circolazione dell’aria e offrono ai genitori la possibilità di tenere sempre sotto controllo il loro bambino. Le ruote permettono di spostare il lettino con semplicità, in possesso ovviamente di freno.

Il lettino misura 128,5x73x117 cm. Si chiude con estrema semplicità. Da chiuso misura appena 22,5x21x79 cm. È realizzato in materiali completamente atossici ed esenti da ftalati.

Hauck – Migliore per colore rosa con Minnie

Hauck - Migliore culla da campeggio per colore rosa con Minnie

Questa culla da campeggio di Hauck è perfetta per le femminucce, interamente di colore rosa e con un disegno di Minnie davvero ben realizzato. È leggero e in possesso di una pratica struttura pieghevole. Bastano poche azioni, per chiudere il lettino, inserirlo nella borsa inclusa nella confezione e trasportarlo per andare in campeggio o in viaggio.

Sono presenti grandi finestre che rendono possono tenere sempre sotto controllo il bambino. Le finestre hanno un tessuto a rete che favorisce la circolazione dell’aria. Il fondo pieghevole incluso nella confezione è utile sia per dormire che per giocare.

Inglesina – Migliore per kit doppia altezza

Inglesina - Migliore culla da campeggio per kit doppia altezza

La culla da campeggio Lodge di Inglesina ha un design semplice e raffinato, senza tempo. È interamente di colore blu, il colore tradizionale Inglesina. Grazie al kit doppia altezza è possibile seguire la crescita del bambino, ideale quindi per i bimbi appena nati ma anche per i bambini più grandicelli. Nella confezione è incluso anche il materassino imbottito, per sonni davvero eccezionali.

Questo lettino può essere utilizzato anche come box, in campeggio ma anche a casa. Dispone di pareti a rete che favoriscono la corretta circolazione dell’aria e rendono possibile tenere sotto controllo il bambino. L’apertura laterale a zip è molto pratica, specialmente quando i bambini sono più grandi e possono accedere al lettino in totale autonomia. Sono presenti anche tasche laterali porta oggetti multi comparto.

Kinderkraft – Migliore per robustezza

Kinderkraft - Migliore culla da campeggio per robustezza

Questa culla da campeggio Kinderkraft ha una struttura in acciaio, che risulta resistente e robusta, capace proprio per questo motivo di accompagnare il bambino durante ogni viaggio con mamma e papà. La struttura dispone di un sistema di blocco, in modo che non possa chiudersi accidentalmente. Sono presenti anche delle ruote così che sia possibile spostare la culla senza difficoltà.

Da chiusa occupa pochissimo spazio, rendendo semplice il suo trasporto. Inoltre è inclusa nella confezione una pratica borsa in cui riporla. I 3 pannelli a rete favoriscono la massima circolazione dell’aria possibile e il pannello più corto è anche in possesso di un ingresso laterale, dotato di cerniera.

Da aperto le dimensioni sono 126x65x76 cm. Da chiuso invece misura 76x20x20 cm.

Foppapedretti – Migliore per legno massiccio di faggio

Foppapedretti - Migliore culla da campeggio per legno massiccio di faggio

La culla Foppapedretti Lovely è adatta soprattutto per coloro che hanno scelto di campeggiare non in tenda, ma in un bungalow o simili altre strutture. Permette al bambino si sentirsi proprio come a casa ed è realizzata in legno massiccio di faggio. È verniciata con colori atossici. Sono di legno di faggio anche le doghe. Il pannello della testata è inoltre abbellito da teneri decori, perfetti per i bambini più piccoli.

Questo lettino ha una sponda fissa e una sponda invece regolabile a scomparsa. La sponda regolabile può essere posizionata a destra oppure a sinistra. Inoltre può essere trasformato in modo facile in un vero e proprio divanetto, così da poterlo utilizzare anche quando il bambino sarà ormai grande e avrà bisogno di un lettino più ampio in cui dormire.

Le ruote sono gommate e in possesso di freno. È presente anche un ampio cassetto in cui riporre la biancheria.

Hauck – Migliore per dormire e giocare

Hauck - Migliore culla da campeggio per dormire e giocare

La culla da campeggio Sleep’n Play Go Plus di Hauck misura 125×66,5×82 cm e comprende un materasso pieghevole e una borsa di trasporto. È ideale dalla nascita sino ai 15 kg di peso.

È un lettino con struttura pieghevole. Piegarlo è semplice e veloce, bastano infatti solo pochi gesti. Una volta piegato, occupa poco spazio ed è semplice da trasportare.

Sono presenti finestre a rete laterali che favoriscono la circolazione dell’aria e fanno sì che il bambino sia sempre in vista. È presente anche un’apertura laterale, utile per i bambini più grandi che vogliono andare a letto in autonomia, utile anche per i momenti di gioco.

Kinderkraft – Migliore culla 4 in 1

Kinderkraft - Migliore culla da campeggio 4 in 1

Questo è un prodotto 4 in 1, una culla da campeggio, un lettino di stampo classico, un box per giocare e un lettino ideale anche per i viaggi. Tutto questo è reso possibile dal fatto che il materasso può essere posizionato su due diversi livelli. È adatto dalla nascita sino al raggiungimento dei 15 kg di peso. È realizzato senza l’utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente pericolose per la salute dei bambini e anche per la salute del pianeta.

Il lettino misura 97x63x14 cm e ha un peso di 8, 7 kg. Il telaio è in alluminio, leggero ma allo stesso tempo resistente e robusto, con rivestimento interno protettivo. La base risulta ben isolata dal suolo, con piedini in TPE. La struttura è pieghevole, così che risulti semplice da trasportare. Una volta chiuso, misura appena 97x63x14 cm.

Hauck – Migliore per area su cui sdraiarsi di 120 x 60 cm

Hauck - Migliore culla da campeggio per area su cui sdraiarsi di 120 x 60 cm

Questa culla da campeggio di Hauck è ideale per il campeggio e per i viaggi, in possesso di una pratica struttura pieghevole che la rende infatti semplice da trasportare. Una volta chiuso, risulta molto compatto. Misura infatti appena 22x21x 76 cm. Da aperto invece misura 127,5x69x76 cm e offre al bambino tutto lo spazio necessario per riposare al meglio, proprio come se si trovasse nel suo lettino di casa. L’area su cui sdraiarsi è pari infatti a 120×60 cm.

Le grandi finestre a rete permettono la massima circolazione dell’aria e consentono ai genitori di controllare il loro bambino. Può essere utilizzato come culla da campeggio sin dalla nascita, ma è importante ricordare che supporta un peso massimo di 15 kg. Al raggiungimento di questo peso, il lettino non è più adatto.

TecTake – Migliore per reti laterali con stampa cane

TecTake - Migliore culla da campeggio per reti laterali con stampa cane

Questo lettino da viaggio e pratico e facile da assemblare, in possesso infatti di un pratico meccanismo pieghevole. È adatto per i viaggi e per il campeggio e dispone di reti laterali con stampa cane che favoriscono il divertimento del bambino e la massima circolazione dell’aria. Non solo, rendono anche possibile per i genitori controllare il loro bimbo in ogni momento.

È presente un fasciatoio da installare al lettino con meccanismo a clip. Le rotelle con freni rendono possibile spostare il lettino in caso di bisogno. La struttura è adatta per bambini dalla nascita fino ai 36 mesi di età. Il fasciatoio invece è adatto solo fino a 11 kg di peso. Incluso nella confezione, anche un archetto con giochi.

Come si apre e si chiude la culla da campeggio? ^

Esistono culle da campeggio pop up davvero molto pratiche. Per aprirle è infatti sufficiente toglierle dalla borsa contenitiva e gettarle a terra. Si aprono in modo del tutto automatico in un paio di secondi appena.

La maggior parte delle culle però ha una struttura pieghevole, solitamente a ombrello. Anche in questo caso aprire la culla è semplice. Dopo aver tolto i blocchi di sicurezza, è infatti sufficiente tirare verso l’esterno le gambe della struttura e il gioco è fatto.

Doveroso però ricordare che esistono in commercio anche delle culle da campeggio che sono smontabili. In questo caso è necessario ogni volta assemblare da zero il lettino. L’assemblaggio non è complicato, soprattutto avendo sotto mano il libretto delle istruzioni, ma dobbiamo ammettere che non si tratta esattamente di una scelta pratica quando ci si trova in campeggio

Modelli fissi VS rialzabili: quale conviene? ^

I modelli fissi sono adatti solo per un determinato periodo della vita di un bambino. Se il materasso è fisso in una posizione piuttosto alta, ecco che si tratta di una culla adatta solo per i neonati. Non appena il bimbo cresce e inizia a stare a sedere da solo, l’utilizzo di questa culla può risultare piuttosto pericoloso. Se invece il materasso è fisso in una posizione vicina al pavimento, si tratta della scelta ideale solo per i bambini grandicelli. È praticamente impossibile infatti riuscire a prendere il bambino in braccio dal fondo della culla.

I modelli rialzabili sono più versatili. Si consiglia quindi di scegliere proprio questi modelli se si ha un bebè da portare con sé in campeggio. Possono essere infatti utilizzati in modalità rialzata per qualche mese e in seguito invece con il materasso posizionato più in basso. Accompagnano quindi i piccoli campeggiatori per molti anni. Sono utili anche perché possono essere utilizzati come box, in campeggio, in vacanza, ma anche a casa.

Culle da campeggio

Domande frequenti ^

Cosa usare come alternativa alla culla da viaggio?

In alternativa ad una culla da viaggio, è possibile utilizzare una culla progettata per il cosleeping. Queste culle infatti hanno un design compatto e sono molto più leggere rispetto ad una culla di stampo tradizionale. Se si ha abbastanza spazio nel bagagliaio, si tratta di una validissima scelta.

È anche possibile optare per le ceste porta enfant. Piccole, leggere, semplici da trasportare e dotate di pratici manici, sono senza alcun dubbio una buona alternativa ad una culla.

Non vuoi acquistare niente di nuovo per il campeggio? Sfrutta allora il box che sicuramente hai in casa. I box sono infatti sempre in possesso di una struttura pieghevole e semplice da trasportare. Basta un materassino comodo per favorire un buon sonno al tuo bambino.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.