La migliore piscina gonfiabile in questo momento è quella offerta da Chalpr, con deliziosi pesciolini a decorare l’esterno. Si tratta di una piscina molto grande, adatta anche per 5 persone, realizzata con materiali resistenti e privi di BPA. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Piscina gonfiabile

Come scegliere la piscina gonfiabile ^

Materiali

Solitamente le piscine gonfiabili sono realizzate in vinile oppure in PVC. Entrambi questi materiali sono eccellenti per una piscina, ma al momento dell’acquisto è bene valutare con attenzione lo spessore del materiale. Maggiore è infatti lo spessore, minori sono le possibilità che la piscina possa andare incontro a forature o danni.

Purtroppo non è detto che il produttore specifichi lo spessore del materiale. Proprio per questo motivo è importante controllare le recensioni, in modo da capire se il prodotto è resistente dalle parole di chi ha già avuto modo di testarlo in prima persona.

È sempre bene optare poi per un tappetino da posizionare sotto la piscina, in modo da evitare forature. Il tappetino può essere scelto in molti diversi materiali, ma tra i migliori dobbiamo sicuramente ricordare la schiuma ad alta densità. Favorisce infatti la traspirabilità e risulta davvero molto resistente.

Dimensioni e profondità

Le dimensioni della piscina gonfiabile devono essere scelte in base allo spazio che si ha a disposizione in giardino. È importante che la piscina non occupi tutto lo spazio disponibile, in modo da offrire agli adulti un po’ di spazio per il relax e a bambini e animali lo spazio utile per il gioco. È importante sottolineare che le piscine gonfiabili più grandi sono di più difficile manutenzione e inoltre il costo per il loro riempimento è senza dubbio maggiore rispetto a piscine di dimensioni più contenute.

Oltre alle dimensioni, è bene valutare anche la profondità. Le piscine gonfiabili sono disponibili in una vasta gamma di profondità. Se si tratta di piscine per adulti, è importante che siano profonde. Solitamente una profondità di 120-150 cm è più che sufficiente. Diverso invece il discorso per le piscine per bambini. In questo caso una profondità di circa 30-50 cm è una valida scelta. Se si ricerca una profondità superiore, è bene considerare l’acquisto di una piscina da giardino fuori terra.

Migliore piscina gonfiabile

Manutenzione

Solitamente non si vanno ad inserire pompe, filtri e accessori esterni adibiti alla pulizia dell’acqua nelle piscine gonfiabili di piccole dimensioni. È quindi necessario svuotare ogni due giorni la piscina e pulire adeguatamente il fondo e le pareti prima di poterla riempire di nuovo.

Diverso invece è il discorso per le piscine gonfiabili di più grandi dimensioni, per le quali pompe e filtri sono da considerarsi come indispensabili. Sarebbe infatti impossibile sostituire l’acqua ogni due giorni. Le pompe prevengono il ristagno dell’acqua infatti e rendono possibile quindi evitare la proliferazione di alghe e batteri.

I filtri permettono di eliminare i detriti e la sporcizia. Per una corretta manutenzione della pulizia dell’acqua e della piscina stessa, potrebbe rendersi utile l’utilizzo di prodotti appositi. Inoltre è utile coprire la piscina con un apposito telo quando non viene utilizzata.

Accessori

A seconda del modello di piscina gonfiabile, è possibile che siano inclusi alcuni interessanti accessori nella confezione. Tra gli accessori migliori, il kit per l’installazione comprensivo di tappetino, un dosatore di cloro, un sistema di filtraggio che consenta di evitare di dover sostituire l’acqua ogni due giorni. Questi sono accessori utili soprattutto nelle piscine di più grandi dimensioni, pensate quindi per gli adulti.

Tra gli altri accessori da considerare utili, il kit per la riparazione, la pompa di gonfiaggio o un sistema di gonfiaggio automatico, giochi gonfiabili per bambini che possano garantire loro ore e ore di intenso divertimento.

Piscine gonfiabili

Migliori piscine gonfiabili ^

Chalpr – Migliore per famiglie numerose

Chalpr - Migliore piscina gonfiabile per famiglie numerose

Questa piscina gonfiabile è adatta per le famiglie numerose anche fino a 5 persone, misura infatti 300x175x55 cm. È una piscina realizzata con materiali privi di BPA. Le camere d’aria sono indipendenti, ognuna in possesso di due prese d’aria e di una valvola di scarico a flusso libero. Questo permette di sostenere il peso di molte persone senza alcuna difficoltà, evitando la fuoriuscita di aria, evitando che la piscina possa insomma sgonfiarsi.

Lo spessore è di 0,4 mm, uno spessore piuttosto importante che permette di evitare che la piscina possa andare incontro a foratura. Può essere utilizzata in giardino, ma anche in ambienti interni. È una piscina che una volta sgonfia occupa pochissimo spazio, ideale quindi per un semplice stoccaggio. Doveroso ricordare che sull’esterno della piscina sono presenti disegni di pesci, che la rendono bella e adatta per i bambini di tutte le età.

Intex – Migliore per 2 bambini

Intex - Migliore piscina gonfiabile per 2 bambini

La piscina gonfiabile Intex 28101 My First Easy Set è pensata per 2 bambini, ma è abbastanza grande da poter ospitare anche un genitore senza alcuna difficoltà. È rotonda, con un diametro di 183 cm. La profondità è di 51 cm, anche i bambini più piccoli possono quindi giocare e divertirsi al suo interno in totale sicurezza.

È realizzata in PVC di alta qualità, resistente alle forature e capace di garantire una elevata durevolezza nel tempo. È di un bel colore verde acqua. Il tempo di montaggio è di appena 15 minuti, praticamente pronta per l’uso.

Hyvigor – Migliore per custodia salvaspazio

Hyvigor - Migliore piscina gonfiabile per custodia salvaspazio

Questa piscina gonfiabile misura 300x186x56 cm, davvero molto grande. È adatta per una famiglia numerosa, composta da due genitori e 3 bambini, oppure per un bel gruppetto di amichetti. È realizzata in tripla maglia di PVC e poliestere, resistente e durevole nel tempo. Sono presenti 3 camere d’aria indipendenti tra loro e motivi carini stampanti sull’esterno della piscina che la rendono adatta per i bambini di tutte le età.

Nella confezione sono inclusi anche una palla gonfiabile, le toppe per la riparazione, una custodia. Una volta chiusa infatti la piscina occupa pochissimo spazio. È quindi possibile riporla nella custodia e riporla ovunque, senza alcuna difficoltà.

Intex – Migliore per bambini dai 6 anni in su

Intex - Migliore piscina gonfiabile per bambini dai 6 anni in su

La piscina family Intex 58484NP misura 305x183x56 cm ed è adatta per i bambini dai 6 anni in su. Dato che è molto grande, può garantire ore e ore di intenso divertimento a tutta la famiglia, genitori compresi ovviamente.

È realizzata in PVC e risulta resistente, robusta e durevole nel tempo. Garantisce anche una buona stabilità, in modo da non incorrere in alcun tipo di problema durante il suo utilizzo. È semplice da gonfiare e dispone di un pratico tappo di scarico dell’acqua che consente di togliere tutta l’acqua in modo semplice e veloce, così da poterla sostituire all’occorrenza.

Le tre camere d’aria sono in possesso di una valvola combo, così da ottenere un gonfiaggio rapido e un altrettanto rapido sgonfiaggio. Da sgonfia occupa pochissimo spazio.

Ukphail – Migliore per spessore

Ukphail - Migliore piscina gonfiabile per spessore

La piscina gonfiabile Ukphail è un modello rettangolare, che misura 305x180x66 cm e che risulta adatta per una famiglia numerosa. Può ospitare infatti anche 4 bambini senza alcuna difficoltà. Anche gli adulti possono utilizzarla e provare una piacevole sensazione di freschezza durante le giornate estive in assoluto più calde.

Rispetto ad altre simili piscine gonfiabili oggi disponibili in commercio, questo modello ha uno spessore maggiore, anche del 50% in più. Proprio per questo motivo è più difficile con questa piscina incorrere in forature e danni. Non solo, risulta anche molto stabile e quindi sicura da utilizzare.

I materiali utilizzati sono tutti privi di BPA e altre sostanze potenzialmente dannose per la salute dei bambini. Sono presenti 3 camere d’aria indipendenti, di alta qualità.

Bestway – Migliore per bordi extra larghi

Bestway - Migliore piscina gonfiabile per bordi extra larghi

La piscina gonfiabile Bestway 54006 ha una resistente struttura con due anelli gonfiabili. I bordi sono extra larghi, così da favorire il comfort e la sicurezza durante l’utilizzo. È una piscina con una capacità d’acqua di 778 litri, di dimensioni 262x175x51 cm. È abbastanza ampia da poter essere utilizzata da tutta la famiglia. La poca profondità la rende ideale anche per i bambini e infatti è indicata dai 6 anni di età.

È realizzata in PVC di alta qualità e ad elevato spessore. Nella confezione è presente anche una toppa di riparazione da poter utilizzare in caso di forature.

Index – Migliore per panca gonfiabile

Index - Migliore piscina gonfiabile per panca gonfiabile

Questa piscina gonfiabile di Index misura 229x218x76 cm, adatta quindi sia per gli adulti che per i bambini, adatta per tutta la famiglia. Dispone di una panca gonfiabile, con tanto di poggiatesta e portabottiglie. I genitori possono quindi controllare il divertimento dei loro bambini mentre si rilassano intensamente.

Sono presenti due camere d’aria con valvola combo che permettono un semplice e rapido gonfiaggio, nonché un semplice e rapido sgonfiaggio. La capacità è di 640 litri. I tre anelli gonfiabili di questa piscina sono realizzati in vinile ultra resistente, pensate per durare a lungo nel tempo.

Lunvon – Migliore piscina multifunzione

Lunvon - Migliore piscina gonfiabile multifunzione

Questa piscina di Lunvon ha un diametro di 188 cm e una profondità di 48 cm. È progettata appositamente per le famiglie. Ha un design colorato e semitrasparente, che la rende divertente da utilizzare per i bambini. È stabile, robuste, durevole e lungo nel tempo.

È un prodotto multifunzione. Oltre a poter essere utilizzata infatti come piscina estiva può essere utilizzata anche come sabbiera, come area giochi, come piscina per le palline colorate. Può essere gonfiata anche in ambienti interni, date le sue piccole dimensioni.

Per gonfiarla ci vogliono pochi minuti appena, così come per sgonfiarla. Grazie al tappo di scarico presente sul fondo, è anche possibile scaricare l’acqua in modo semplice e veloce.

Intex – Migliore per lati sagomati e trasparenti

Intex - Migliore piscina gonfiabile per lati sagomati e trasparenti

La piscina gonfiabile di Intex modello Stella dispone di lati sagomati e trasparenti in tre bellissime gradazioni di blu. Misura 185x180x53 cm e può ospitare bambini ma anche adulti senza alcun tipo di problema. I bambini possono utilizzarla già a partire dai 3 anni di età. Dispone anche di un fondo soft, che permette di ottenere un maggiore comfort.

È una piscina sicura e stabile, che inoltre risulta leggera, semplice da spostare, maneggevole. L capacità d’acqua è di 466 litri ed è presente un pratico tappo di scarico.

Intex – Migliore per pompa filtro

Intex - Migliore piscina gonfiabile per pompa filtro

La piscina gonfiabile Intex 28122 Easy Set è venduta corredata da una pompa filtro che permette di tenere sempre l’acqua pulita ed evitare quindi la proliferazione dei batteri. È di forma rotonda, con un diametro di 305 cm e una profondità di 76 cm. È semplice e veloce da montare, in appena 15 minuti di tempo.

Il robusto anello portante gonfiabile la render davvero molto pratica, in quanto non è necessario alcun tipo di assemblaggio. Non sono presenti parti metalliche e il montaggio ha luogo in appena 15 minuti di tempo. La valvola di sicurezza permette di gonfiare la piscina in modo veloce, sia con una pompa elettrica che con una pompa manuale.

YUANYU – Migliore per valvole antiperdite e design multistrato

YUANYU - Migliore piscina gonfiabile per valvole antiperdite e design multistrato

La piscina gonfiabile di Yuanyu misura 262x175x51 cm, adatta quindi per tutta la famiglia. È realizzata in PVC ad alta resistenza, materiale questo che non va incontro all’usura e che non si fora con semplicità, per una piscina che dura a lungo nel tempo. Grazie alle valvole antiperdite e al design multistrato, ecco che questa piscina garantisce una tenuta incredibile. È quindi impossibile che si sgonfi durante l’utilizzo, così da garantire anche una sicurezza davvero eccelsa.

Il gonfiaggio di questa piscina risulta semplice e veloce. Oltre ad essere adatta per le famiglie, è indicata anche per gli amici a quattro zampe. Inoltre può essere utilizzata come piscina per le palline o area giochi per i bambini. Può essere gonfiata in giardino, ma è adatta anche per gli ambienti interni purché si abbia abbastanza spazio a disposizione.

Intex – Migliore per piccole dimensioni

Intex - Migliore piscina gonfiabile per piccole dimensioni

Sei alla ricerca di una piscina gonfiabile di piccole dimensioni che possa però ospitare anche un adulto alla ricerca di un po’ di freschezza insieme al suo bambino? Questa coloratissima piscina gonfiabile Intex 57422 è una scelta eccellente, una piscina a tre anelli che misura 147×33 cm. Gli anelli sono rispettivamente di colore verde, giallo e fucsia.

Può essere utilizzata dai bambini a partire dai 2 anni, ma anche dai genitori e dai nonni. È realizzata in POVC di alta qualità, leggero e allo stesso tempo molto resistente. È una piscina maneggevole, con una capacità di 299 litri.

Peradix – Migliore per design incassato a forma di otto

Peradix - Migliore piscina gonfiabile per design incassato a forma di otto

La piscina gonfiabile di Peradix misura 240x150x60 cm, adatta sia per gli adulti che per i bambini. Può essere utilizzata come una piscina da giardino durante il periodo estivo, ma può essere gonfiata anche in ambienti interni, magari da riempire con tante palline colorate. Il design incassato a forma di otto la rende unica nel suo genere, un design che permette di ottenere una grande stabilità e sicurezza.

Le camere d’aria sono indipendenti tra loro e il materiale utilizzato è a tre strati in modo da poter garantire il massimo della resistenza e della robustezza. La valvola è antiperdite così che la piscina resti sempre gonfia al punto giusto. Sono presenti anche portabicchieri e nella confezione è stato incluso un pallone gonfiabile per poter garantire il massimo divertimento possibile.

Intex – Migliore per color mandarino

Intex - Migliore piscina gonfiabile per color mandarino

La maggior parte delle piscine gonfiabili adatte sia per i bambini che per gli adulti sono di colore azzurro. Se sei alla ricerca di qualcosa di diverso che risulti esteticamente più vivace e accattivante, dovresti prendere in considerazione questo modello di Intex, che è infatti di un bel color mandarino acceso.

È una piscina in PVC resistente e robusto, durevole a lungo nel tempo. Offre stabilità, comfort e sicurezza. Misura 229x147x46 cm ed è composta da due anelli gonfiabili. La capacità è di 519 litri. È presente anche un pratico tappo di scarico, che consente di togliere l’acqua dalla piscina senza alcuna difficoltà.

FlyFun – Migliore per giochi d’acqua

FlyFun - Migliore piscina gonfiabile per giochi d’acqua

La piscina gonfiabile FlyFun si caratterizza per la presenza di simpatici giochi d’acqua, due teste di ippopotamo che infatti possono spruzzare acqua se collegate ad un tubo da giardino. Proprio per questo motivo è adatta sia per gli adulti che per i bambini, una piscina familiare che offre ore e ore di intenso divertimento.

È realizzata in PVC ecologico ad elevato spessore, in modo che risulti resistente e antiforatura. Anche il pavimento è gonfiabile, così da risultare morbido e proprio per questo motivo ultra confortevole.

È una piscina leggera che da sgonfia occupa pochissimo spazio. È semplice quindi da riporre, semplice anche da trasportare, una piscina che può quindi anche accompagnare le famiglie durante i loro viaggi o le gite fuori porta.

Bestway – Migliore per sicurezza e comfort

Bestway - Migliore piscina gonfiabile per sicurezza e comfort

Questa piscina gonfiabile di Bestway misura 299,97×178,05×52,07, abbastanza grande per garantire il massimo divertimento possibile a tutta la famiglia, ma non troppo profonda così che i bambini possano giocare e nuotare in totale sicurezza. I brodi di questa piscina sono extra larghi, per garantire una sicurezza maggiore ma soprattutto un maggiore comfort. Nella confezione sono presenti toppe per le riparazioni, ad alta resistenza.

Di forma rettangolare, questa piscina si caratterizza per un design piuttosto semplice e per colori come l’azzurro e il bianco che fanno subito pensare al relax più assoluto. Anche se è abbastanza grande, la forma rettangolare la rende facile da adattare a molti spazi outdoor.

Duerer – Migliore per tubo di scarico verticale

Duerer - Migliore piscina gonfiabile per tubo di scarico verticale

La piscina gonfiabile di Duerer è realizzata con materiali privi di BPA, sicuri al cento per cento. Si tratta di una piscina piuttosto grande, adatta per famiglie da 3-5 persone. È una piscina ad elevato spessore, in modo da rendere praticamente impossibile incorrere in forature. Inoltre nella confezione sono presenti apposite toppe di riparazione. Nel caso quindi una foratura dovesse comunque avere luogo, è possibile riparare il danno in modo immediato.

Sono presenti 3 camere d’aria indipendenti tra loro, con doppio ingresso e valvola di scarico a flusso libero. Si gonfia in modo semplice e veloce ed è presente un tubo di scarico verticale, a 90 gradi, che permette di rendere semplice il drenaggio della piscina.

Arnty – Migliore per profondità regolabile

Arnty - Migliore piscina gonfiabile per profondità regolabile

La piscina gonfiabile di Arnty è divisa in tre strati, gonfiabili in modo indipendente. È anche possibile decidere di non gonfiare uno o due di questi strati, così da gestire la profondità. In questo modo è possibile scegliere la profondità in base alle proprie specifiche esigenze.

È realizzata in PVC ad elevato spessore, che permette di ottenere resistenza, robustezza e durevolezza nel corso del tempo. Le valvole di cui è in possesso sono davvero molto efficienti, così che sia semplice e veloce gonfiare la piscina, così che anche sgonfiarla sia un gioco da ragazzi.

È una piscina multifunzione, adatta per le giornate estive più calde, che può però essere riempita anche con palline colorate e giocattoli.

Bestway – Migliore per forma di otto

Bestway - Migliore piscina gonfiabile per forma di otto

Questa piscina gonfiabile di Bestway si caratterizza per una bellissima forma a otto, una forma originale che la rende più bella e ricca di fascino rispetto ad altre simili piscine disponibili in commercio, una forma che la rende anche più divertente da utilizzare. È adatta per le famiglie, utilizzabile dai bambini piccoli, dai ragazzi adolescenti, dagli adulti senza alcuna difficoltà.

Misura 2,62×1,57x 46 cm e la sua capacità è di 544 litri. Dispone di due anelli di uguali dimensioni e di pareti extra large. Nella confezione sono presenti anche le toppe di riparazione, così da poter intervenire tempestivamente in caso di forature.

Brace Master – Migliore per design esclusivo stile spiaggia

Brace Master - Migliore piscina gonfiabile per design esclusivo stile spiaggia

La piscina gonfiabile di Brace Master ha un esclusivo design, con una bellissima spiaggia infatti disegnata lungo tutto il perimetro. È una piscina di alta qualità, realizzata con materiale ad elevato spessore antiforatura e privo di BPA e altre sostanze potenzialmente dannose per la salute.

Sono presenti 3 camere d’aria individuali, ognuna in possesso di una doppia aspirazione e di una valvola di scarico a flusso libero. È una piscina semplice e veloce da gonfiare. Da sgonfia, occupa pochissimo spazio e può essere riposta quindi in modo semplice o trasportata ovunque si desideri.

Intex – Migliore per tre anelli

Intex - Migliore piscina gonfiabile per tre anelli

La piscina Family 56483 di Intex ha una capacità di 749 litri e può essere utilizzata dai bambini a partire dai 6 anni di età. È composta da tre anelli. Sono presenti due camere d’aria, indipendenti tra loro, ognuna in possesso di una valvola combo così che sia possibile gonfiare e sgonfiare la piscina in modo davvero molto semplice e veloce.

È una piscina resistente, ad elevato spessore, progettata per durare a lungo nel tempo. È facile anche da lavare, così da garantire sempre la massima igiene possibile. Una volta sgonfia, occupa pochissimo spazio, semplice da riporre e semplice anche da trasportare.

Piscine gonfiabili per bambini ^

Bestway – Migliore per canestri da basket

Bestway - Migliore piscina gonfiabile per bambini per canestri da basket

Questa piscina gonfiabile per bambini di Bestway è pensata per gli amanti degli sport e dei giochi a squadre, ideale per garantire ore e ore di intenso divertimento, grazie ai due canestri infatti integrati alla struttura, è possibile giocare a basket direttamente nell’acqua. Ovviamente nella confezione sono presenti anche due palle gonfiabili, in modo da poter immediatamente iniziare a giocare.

Questa piscina misura 2,51×1,68×1,02 m e ha una capacità di 636 litri. È adatta per bambini a partire dai 3 anni di età, ma è importante considerare che ha una buona profondità. È quindi necessario con i bimbi più piccoli prestare un po’ di attenzione. La struttura della piscina è solida, resistente, con due anelli e ampi bordi morbidi.

Intex – Migliore playground con due piscinette, scivolo e giochi

Intex - Migliore playground gonfiabile per bambini con due piscinette, scivolo e giochi

La piscina gonfiabile per bambini Intex 57453NP Playground Arcobaleno è, come dice il nome stesso, un vero e proprio playground, un’area giochi insomma che offre ai bambini ore e ore di intenso divertimento. È composta da due piscinette, una più piccola e una invece un po’ più grande. Le due piscinette sono collegata tra loro da uno scivolo gonfiabile.

È presente poi anche un arcobaleno gonfiabile che spruzza acqua e un gioco ad anelli gonfiabile. Nella confezione sono inclusi gli anelli gonfiabili per giocare anche delle palline colorate. Questa piscina può essere utilizzata in totale sicurezza dai bambini a partire dai 3 anni di età. Misura 297x193x135 cm.

Lenbest – Migliore per tema anguria

Lenbest - Migliore piscina gonfiabile per bambini per tema anguria

Questa piscina gonfiabile per bambini è completamente a tema anguria, un design il suo estivo e fresco, un design senza alcun dubbio ricco di fascino. Misura 107×30 cm. Vista la poca profondità, può essere utilizzata in totale sicurezza anche dai bambini più piccoli. È presente uno scarico sul fondo, in modo da rendere semplice svuotare la piscina. Anche gonfiare e sgonfiare la piscina è semplice, grazie alla presenza di valvole dell’aria indipendenti per ogni camera d’aria.

È realizzata in PVC ultra resistente. In caso di forature accidentali, nella confezione sono comunque presenti le toppe di riparazione.

Intex – Migliore per sicurezza per bambini

Intex - Migliore piscina gonfiabile per bambini per sicurezza per bambini

Bellissima questa piscina gonfiabile di Intex con stampa anguria, una piscina molto piccola che è adatta anche per i bambini di 2 anni. Misura infatti 168 cm di diametro e ha una profondità di appena 38 cm. È una piscina divertente, che permette ai bambini di rinfrescarsi in totale sicurezza. La capacità dell’acqua è di 581 litri.

La struttura a 3 anelli rende questa piscina davvero molto stabile e quindi sicura al cento per cento per i bambini. Nella confezione è presente anche un kit per la riparazione, nel caso in cui si dovesse intervenire su delle forature.

Intex – Migliore per bebè

Intex - Migliore piscina gonfiabile per bambini per bebè

Ecco la piscina gonfiabile ideale per i bebè e per i bambini più piccoli. È una piscinetta a forma di fungo, in possesso di un tettuccio para sole che permette di tenere i bimbi protetti dai dannosi raggi UV e all’ombra. È presente anche un fondo molto morbido, per garantire il massimo comfort possibile.

È una piscina piccola, poco profonda, in cui i bambini possono stare in totale sicurezza. Offre molto divertimento ed è anche ultra colorata. È leggera e maneggevole, semplice da spostare. Si gonfia in modo semplice e veloce e risulta anche molto compatta da sgonfia così che sia possibile riporla ovunque. Ha un diametro di 102 cm.

Come tenere pulita l’acqua della piscina gonfiabile? ^

Per tenere pulita l’acqua della piscina gonfiabile, è bene aggiungere un po’ di cloro, ovviamente prestando attenzione al volume di acqua in essa presente. Prima di aggiungere cloro alla piscina, è però bene controllare il livello di PH dell’acqua ed eventualmente regolarlo. Per fortuna sono oggi disponibili in commercio apposite pastiglie di cloro, davvero molto semplici da utilizzare.

È però necessario anche eliminare polvere, sporco, detriti, foglie secche, insetti e simili. Per riuscire in questa impresa la pompa con filtro è senza alcun dubbio la scelta migliore da fare. È però importante anche utilizzare un apposito retino per eliminare la sporcizia a vista di più grandi dimensioni e coprire la piscina quando non viene utilizzata.

Come disinfettare l’acqua della piscina gonfiabile? ^

Può capitare che con il passare dei giorni il livello del cloro scenda. Può anche capitare che l’acqua della piscina sia stata contaminata, magari a causa di animali e insetti. In questi casi è bene aumentare leggermente il livello di cloro per poter disinfettare l’acqua della piscina gonfiabile. È anche possibile utilizzare un po’ di candeggina o i sacchetti per pool shock.

In alternativa, la cosa migliore da fare è senza dubbio svuotare la piscina, pulire adeguatamente il fondo e le pareti, riempirla di nuovo. È vero, è un’operazione lunga e faticosa nel caso delle piscine gonfiabili un po’ più grandi, ma è senza dubbio il modo migliore per ottenere un’acqua pulita e sicura al cento per cento.

Piscine gonfiabili per bambini

Domande frequenti ^

Come riempire d’acqua la piscina gonfiabile?

Il modo migliore per riempire d’acqua la piscina gonfiabile, è con una classica gomma per innaffiare. Ovviamente è importante acquistare una gomma che sia abbastanza lunga da arrivare bene sul fondo della piscina. In questo modo è infatti possibile lasciare la gomma sul fondo, aprire l’acqua alla massima potenza e velocizzare le operazioni di riempimento. Mano a mano che la piscina si riempie, è poi possibile prendere la gomma in mano per concludere l’operazione al meglio.

Ovviamente le piscine gonfiabili di più piccole dimensioni, possono essere riempite di acqua anche utilizzando dei secchi o delle bacinelle. È più lungo e faticoso, ma è una valida soluzione nel caso in cui non si abbia sul momento a disposizione una gomma per innaffiare.

Cosa mettere sotto la piscina gonfiabile?

È bene mettere una protezione sotto la piscina gonfiabile, in modo da evitare che possa entrare in contatto con sassi o altri elementi appuntiti che potrebbero danneggiarla e forarla, in modo inoltre da proteggere l’erba o il pavimento dall’acqua e dall’umidità.

Esistono in commercio appositi teli protettivi in PVC o vinile ad elevato spessore. In alternativa è possibile utilizzare i tappeti o le mattonelle in schiuma ad alta densità, materiale questo che è eccellente dato che risulta molto resistente e dato che favorisce la realizzazione di una superficie piana e stabile su cui posizionare la piscina, per un utilizzo in totale sicurezza e per un maggiore comfort.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.