La migliore sedia da campeggio in questo momento è il modello offerto da Extsud, un modello pieghevole che risulta anche ultra leggero. Si tratta infatti di una sedia che pesa appena 0,9 kg, tra le più leggere oggi disponibili in commercio! La struttura è in lega di alluminio ultra resistente e il sedile invece in tessuto oxford. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Sedia da campeggio pieghevole

Come scegliere la sedia da campeggio ^

Dimensioni

Impossibile indicare con precisione quali siano le dimensioni migliori per una sedia da campeggio, anche perchè molto dipende dalla propria corporatura. Ovviamente però non è mai un bene acquistare una sedia da campeggio troppo piccola. Potrebbe infatti risultare anche poco confortevole.

Ma, dirà qualcuno, una sedia grande può risultare difficile da trasportare soprattutto durante le escursioni zaino in spalle. È vero, ma per fortuna sono oggi disponibili in commercio dei modelli pieghevoli davvero eccezionali. Da chiusi le dimensioni sono molto piccole, così che sia possibile agganciare la sedia allo zaino da trekking senza alcuna difficoltà.

Materiali

I materiali più utilizzati per la realizzazione delle sedie da campeggio sono l’acciaio e l’alluminio. Entrambi infatti sono materiali resistenti, robusti e che consentono una lunga durata nel tempo. Tra questi due materiali, l’alluminio è il migliore, dato che risulta molto più leggero. In questo modo trasportare la sedia è semplice, un vero gioco da ragazzi.

Per quanto riguarda schienale e seduta, i materiali migliori sono tessuto oxford e nylon, entrambi infatti antistrappo e ultra resistenti. Non solo, questi sono materiali impermeabili e semplici da pulire che inoltre non incidono in modo significativo sul peso totale della sedia. Sono infatti anch’essi ultraleggeri.

Classifica sedie pieghevoli da campeggio

Capacità di carico

È importante valutare la capacità di carico della sedia da campeggio. Caricando in modo eccessivo la sedia, c’è infatti il rischio che si rompa e che sia quindi possibile cadere a terra e incorrere in un infortunio. La maggior parte delle sedie da campeggio ha comunque una capacità di carico adatta per la maggior parte delle persone, intorno infatti ai 100 kg.

Sono disponibili in commercio anche sedie da campeggio con una capacità di carico maggiore, di 150-200 kg circa, adatte per le persone di corporatura particolarmente importante. Sono sedie da prendere in considerazione anche nel caso in cui si abbiano dei bambini piccoli da tenere in collo.

Schienale

Lo schienale è un elemento imprescindibile delle sedie da campeggio. Se lo schienale non è presente, infatti non è possibile parlare di una sedia vera e propria, bensì solo di un semplice sgabello. Uno sgabello può anche essere considerato utile in alcune occasione, ma di certo non quando è necessario rilassarsi e riposare magari dopo molte ore di cammino. Lo schienale invece rende la seduta confortevole e ultra rilassante, adatta per molti diversi utilizzi.

Consigliamo uno schienale piuttosto alto per poter godere di momenti di grande relax. Se si tratta di uno schienale che risulta avvolgente ma capace di garantire alla schiena il giusto supporto, tanto meglio ovviamente.

Sedie pieghevoli da campeggio

Migliori sedie pieghevoli da campeggio ^

Brunner – Migliore per design a regista

Brunner - Migliore sedia pieghevole da campeggio per design a regista

Se sei alla ricerca di una sedia pieghevole da campeggio con design a regista, ti consigliamo di prendere in considerazione questo modello di Brunner, di colore nero e blu.

La struttura della sedia è realizzata in alluminio, un materiale questo che risulta leggero ma allo stesso tempo anche molto resistente, proprio quello che ci vuole per andare in campeggio sedie e zaino in spalla. Le dimensioni da aperta sono 46x12x81 cm, abbastanza grande da risultare confortevole. Si chiude con estrema semplicità. Una volta chiusa, risulta compatta e semplice da trasportare.

Lo schienale e la seduta sono realizzate in poliestere, materiale antiscivolo questo che risulta anche impermeabile e semplice da pulire. Doveroso ricordare che la portata massima è di 100 kg, adatta per la maggior parte delle corporature quindi.

Extsud – Migliore per design ultraleggero

Extsud - Migliore sedia pieghevole da campeggio per design ultraleggero

Gli escursionisti hanno bisogno di sedie da campeggio che risultino ultra leggere. Questo modello di Extsud è senza dubbio la scelta ideale, dato che ha un peso di appena 0,9 kg. È possibile inoltre piegarla in modo semplice, così da riporla nell’apposita borsa per il trasporto. Una volta piegata nella borsa occupa pochissimo spazio, appena infatti 35x12x10 cm.

La struttura è realizzata in lega di alluminio, proprio per questo motivo è una sedia così leggera. La lega di alluminio conferisce resistenza, robustezza, durevolezza nel tempo. Inoltre il sedile è in tessuto oxford, antistrappo. Il carico massimo della sedia è di 150 kg.

UMI by Amazon – Migliore lettino pieghevole da campeggio

UMI by Amazon - Migliore lettino pieghevole da campeggio

Non una semplice sedia da campeggio, ma un vero e proprio lettino che offre la possibilità di vivere momenti di intenso relax e fare dei riposini davvero eccezionali! Sono queste le caratteristiche della sedia di UMI by Amazon. Misura infatti 136 cm di lunghezza, ideale per distendere del tutto le gambe.

Si tratta di un lettino pieghevole. Una volta chiuso, le misure sono 102x22x26 cm. È presente nella confezione anche una pratica borsa per il trasporto, così da poterla portare con sè durante viaggi ed escursioni senza alcuna difficoltà.

Il telaio è realizzato in acciaio verniciato a polvere. Il tessuto utilizzato è resistente e anti usura. È presente anche un pratico portabicchiere.

Ever Advanced- Migliore per bracciolo imbottito, portabicchiere e organizer

Ever Advanced- Migliore sedia pieghevole da campeggio per bracciolo imbottito, portabicchiere e organizer

La sedia da campeggio di Ever Advanced ha una struttura pieghevole in acciaio. La seduta è in tessuto, robusto e resistente. Nonostante questa sedia abbia un peso di appena 3,9 kg, è davvero robusta e capace di supportare un peso massimo di 136 kg. È adatta quindi per la maggior parte delle persone.

Le dimensioni della sedia sono 55,9×55,9×109,2 cm. L’altezza da terra è di 43 cm. L’altezza dello schienale infine è di 67,3 cm, per un comfort davvero eccellente. Per garantire un comfort elevatissimo, il bracciolo è imbottito in schiuma ed è inoltre presente un portabicchieri regolabile. Non solo, è presente anche un organizer laterale in cui inserire gli oggetti che si desidera avere a portata di mano.

Da chiusa, questa sedia misura appena 20,3×21,6×104,1 cm. Inoltre è in possesso di una pratica borsa in cui riporla. Si tratta quindi di una sedia anche semplice da trasportare.

Bakaji – Migliore per sistema a fisarmonica

Bakaji - Migliore sedia pieghevole da campeggio per sistema a fisarmonica

La sedia pieghevole da campeggio di Bakaji dispone di un sistema a fisarmonica, in modo che sia possibile aprirla e chiuderla in pochi semplici mosse e con estrema velocità. Proprio per questo motivo risulta essere una tra le sedie da campeggio in assoluto più pratiche che siano oggi disponibili in commercio.

Doveroso poi ricordare che è anche leggera e che una volta chiusa occupa pochissimo spazio. Non solo, nella confezione è inclusa anche la borsa per il trasporto.

È una sedia moderna, di un bel verde acceso, quasi fluorescente. La struttura è in acciaio, con tubolari da 17 cm. Risulta resistente e stabile. Sono anche presenti dei piedini in plastica, anch’essi molto resistenti.

MVPower – Migliore modello reclinabile

MVPower - Migliore sedia pieghevole da campeggio reclinabile

Se sei alla ricerca di una sedia da campeggio che sia confortevole al massimo grado possibile, dovresti prendere in considerazione questo modello di MVPower. Si tratta di una sedia infatti reclinabile, che si trasforma facilmente in una sdraio a tutti gli effetti, per poter vivere meravigliosi momenti di intenso relax. È possibile inoltre impostare qualsiasi angolo, da 0 a 160 gradi, così da trovare sempre la posizione perfetta.

Il design è ergonomico, la seduta ampia, i cavi elastici ed è inoltre presente anche un pratico vassoio per i bicchieri, il telefono e altri oggetti. Il vassoio è rimovibile. Questa sedia può sostenere un peso massimo di 140 kg. È robusta, durevole a lungo nel tempo, in possesso anche di un comodo cuscino rimovibile. Resistente anche ai raggi RV.

Chicreat – Migliore set da 2 con schienale regolabile

Chicreat - Migliore sedia pieghevole da campeggio in set da 2 con schienale regolabile

Chicreat offre un eccellente set di due sedie da campeggio. Sono in possesso di una struttura resistente e robusta in alluminio, struttura che risultano allo stesso tempo anche piuttosto leggera. La struttura è imbottita, per un comfort davvero senza eguali.

Le sedie misurano 69x57x113 cm ciascuna. Sono in possesso di uno schienale regolabile, in 7 diverse angolazioni. In questo modo è possibile trovare la posizione perfetta per ogni momento di relax.

Le sedie sono in possesso di verniciature a polvere, che permettono di ottenere una resistenza incredibile sia all’acqua che ai dannosi raggi del sole. La verniciatura effettuata è ecosostenibile, così da non avere alcun impatto negativo sull’ambiente.

Bakaji – Migliore set da 2 con sistema a fisarmonica

Bakaji - Migliore sedia pieghevole da campeggio in set da 2 con sistema a fisarmonica

Questo set da 2 sedie da campeggio di Bakaji è davvero ben fatto. Sono sedie ideali per il campeggio, ma anche per la spiaggia, per la pesca, per altre attività all’aria aperta. Sono in possesso di una struttura con sistema a fisarmonica, che consente di aprire e chiudere le sedie in modo semplice e veloce.

Sono sedie che da chiuse occupano pochissimo spazio, entrambe in possesso di una loro custodia per il trasporto. Inoltre sono molto leggere, così che sia possibile trasportarle davvero senza alcuna difficoltà.

La struttura è in acciaio tubolare da 17 mm. Il rivestimento è in poliestere impermeabile e semplice da pulire. Le dimensioni di ogni sedia da aperta sono 95x83x50 cm, mentre da chiusa sono 95x14x14 cm. È presente anche un vano a rete porta bevande o porta cellulare.

Trekology – Migliore per supporto lombare

Trekology - Migliore sedia pieghevole da campeggio per supporto lombare

La sedia pieghevole da campeggio di Trekology ha un design davvero eccellente che offre comfort e un buon supporto lombare. Sono presenti anche inserti traspiranti che favoriscono la circolazione dell’aria, per una sedia che risulta confortevole anche durante le giornate in assoluto più calde dell’anno.

È una sedia leggera e in possesso di un design pieghevole, così che risulti davvero molto semplice da trasportare, la scelta ideale quindi per il campeggio, per una gita fuori porta, per un viaggio. Si tratta di una sedia resistente, robusta, che è stata progettata per durare a lungo nel tempo. Il carico massimo è di ben 135 kg.

La struttura è in lega di alluminio mentre il sedile è in poliestere 600D di grado tecnico con doppie cuciture.

Arcoiris – Migliore per semplicità

Arcoiris - Migliore sedia pieghevole da campeggio per semplicità

Se sei alla ricerca di una sedia pieghevole da campeggio che risulti davvero molto semplice, non possiamo che consigliarti questo modello di Arcoiris. È realizzata in lega di acciaio e poliestere ed è di colore nero. Pesa appena 2,4 kg, così che risulti semplice da trasportare. Nonostante la leggerezza, è resistente e robusta. È verniciata a polvere, in modo che sia impossibile che possa essere danneggiata dalla pioggia o dai raggi diretti del sole.

Nella confezione è presente anche una pratica borsa per il trasporto. Il carico massimo che può sostenere è di 120 kg. Risulta molto stabile ed è in possesso di schienale, bracciolo e supporto per bevande o piccoli oggetti.

Gardiam – Migliore per firma Enrico Coveri

Gardiam - Migliore sedia pieghevole da campeggio per firma Enrico Coveri

Enrico Coveri è un nome importante, che conferisce a questa sedia da campeggio un lustro davvero unico nel suo genere. Una sedia che risulta molto bella dal punto di vista estetico, perfetta per chi anche in campeggio vuole solo il meglio, ideale anche per il giardino. Da chiusa occupa talmente tanto poco spazio, che può essere riposta nel bagagliaio dell’auto senza alcuna difficoltà.

È in possesso di uno schienale ergonomico che permette di ottenere un senso di intenso relax e di evitare la comparsa di ogni genere di dolore. Lo schienale è anche regolabile in tre diverse posizioni, sino ad un massimo di 140 gradi. È presente ovviamente un sistema di blocco, laterale, che permette la massima sicurezza di utilizzo possibile.

Il rivestimento è in tessuto textilene, ultra traspirante, resistente e indeformabile. Il telaio è invece realizzato in alluminio inossidabile, con tubolare da 30 mm. Il peso massimo che può sostenere è di 150 kg.

TecTake – Migliore set da 4

TecTake - Migliore sedia pieghevole da campeggio per set da 4

Acquistare 4 sedie singolarmente per tutta la famiglia può avere un prezzo elevato. Per fortuna che esistono i set da 4 che permettono di risparmiare e di disporre di sedie identiche tra loro, proprio come questo set offerto da TecTake. Sono sedie di colore grigio con struttura in alluminio verniciato e rete ultratraspirante, ognuna di dimensioni 73x59x110 cm.

Si tratta di sedie pieghevoli, che da chiuse occupano pochissimo spazio. Sono anche regolabile, con lo schienale che può essere posizionato in 5 diverse inclinazioni. In questo modo è possibile ottenere il massimo del comfort in ogni momento della giornata.

Queste sedie sono anche semplici da pulire, del tutto lavabili.

Timber Ridge – Migliore per altezza da terra 47 cm

Timber Ridge- Migliore sedia pieghevole da campeggio per altezza da terra 47 cm

Molte sedie pieghevoli da campeggio sono molto basse, adatte anche all’utilizzo all’interno della tenda da campeggio. Potrebbero quindi  risultare scomode per la maggior parte delle persone, specie per chi ha problemi di mobilità. Timber Ridge invece offre una sedia pieghevole che ha un’altezza da terra di 47 cm, altezza questa che è ottimale per tutti.

È una sedia pieghevole e semplice da trasportare, che pesa appena 3,3 kg. Le dimensioni da aperta sono 63x45x87 cm, davvero molto confortevole. Da chiusa invece le dimensioni sono 54x18x91 cm, ideale per essere riposta nel bagagliaio dell’auto.

La struttura è robusta, realizzata in alluminio. Il rivestimento è in poliestere traspirante con bracciolo imbottito per garantire il massimo comfort.

Smartpeas – Migliore per tappetino da spiaggia o da erba

Smartpeas - Migliore sedia pieghevole da campeggio per tappetino da spiaggia o da erba

La sedia pieghevole da campeggio di Smartpeas ha una struttura in robusto alluminio, che può sostenere un peso massimo di 120 kg e che risulta resistente ad ogni agente atmosferico. Le gambe sono in possesso alle estremità di cappucci di protezione, in modo che sia possibile posizionare la sedia anche su un terreno morbido senza difficoltà ottenendo stabilità.

Non solo, nella confezione è infatti incluso un pratico tappetino, ideale per la sabbia e per l’erba alta. Una sedia insomma che può essere posizionata davvero ovunque senza alcuna difficoltà.

Le reti a maglia consentono di ottenere una buona ventilazione, per il massimo della traspirabilità. Sono presenti tasche laterali che permettono di riporre i propri effetti personali di più piccole dimensioni e averli sempre a portata di mano.

Homecall – Migliore per imbottitura in schiuma

Homecall - Migliore sedia pieghevole da campeggio per imbottitura in schiuma

Questa sedia pieghevole da campeggio di Homecall è davvero molto bella dal punto di vista estetico, con quel suo doppi colore nero e crema. Misura 80x65x98 cm e risulta davvero molto confortevole, ideale per i momenti di relax.

È confortevole anche perché in possesso di un’imbottitura in schiuma, comoda e allo stesso tempo ideale anche per garantire il giusto supporto alla schiena e al collo. È confortevole poi anche perché è regolabile in 4 diverse posizioni e perché è presente un poggiatesta in neoprene.

Il carico massimo che può sostenere è di 120 kg. Risulta stabile su ogni terreno ed è adatta sia per ambienti indoor che per ambienti outdoor.

FE Active – Migliore per mancanza elementi in plastica

FE Active - Migliore sedia pieghevole da campeggio per mancanza elementi in plastica

FE Active offre una sedia da campeggio molto robusta, ma allo stesso tempo leggera. È del tutto priva di elementi in plastica, in modo da poter risultare quanto più resistente possibile. È infatti interamente realizzata in alluminio, di colore verde acqua, con tessuto di rivestimento poliestere 600D nero e rivestimenti in PVC impermeabile. Viste queste sue caratteristiche, non è solo una sedia resistente, ma anche una sedia che può durare per anni e anni. Doveroso ricordare che si tratta anche di una sedia molto traspirante.

Ha un’altezza di 101,6 cm, una larghezza di 53,34 cm e da terra misura 35,5 cm. La sua capacità di carico è di 154 kg. È molto leggera, appena 1,3 kg, così da risultare semplice da trasportare. Non solo, è corredata infatti da una pratica borsa per il trasporto in cui inserirla.

Songmics – Migliore set da 2 per semplicità

Songmics - Migliore sedia pieghevole da campeggio in set da 2 per semplicità

Songmics offre un set di 2 sedie da campeggio pieghevoli, che da chiuse occupano davvero pochissimo spazio. Sono in possesso di un telaio molto robusto in ferro, con apposita verniciatura a polvere protettiva in modo che il telaio non possa essere danneggiato dai raggi del sole o dalla pioggia. Sono poi in possesso di un rivestimento in tessuto Oxford 600D, resistente e progettato per durare a lungo nel tempo.

È presente un pratico portabottiglie. Nella confezione è inclusa anche la borsa per il trasporto. La borsa consente di portare la borsa a spalla, semplice e davvero molto pratico.

Relaxdays – Migliore set da due per design moderno

Relaxdays - Migliore sedia pieghevole da campeggio in set da due per design moderno

Questo set da 2 sedie pieghevoli ha un design davvero molto moderno, proprio quello che ci vuole per coloro che amano le linee essenziali e minimal. Sono sedie che si fanno sicuramente notare in campeggio, realizzate inoltre in un bellissimo colore grigio.

Sono confortevoli, semplici e veloci da aprire e chiudere, salvaspazio. La struttura è in metallo e il rivestimento invece in poliestere. Le dimensioni sono 74,5×51,5×51 cm. L’altezza della seduta da terra è di circa 38 cm.

Homecall – Migliore per rivestimento antistrappo

Homecall - Migliore sedia pieghevole da campeggio per rivestimento antistrappo

La sedia pieghevole da campeggio di Homecall è resistente, in colori di grande tendenza, in possesso di un rivestimento antistrappo in poliestere 600D. Si tratta di una sedia che risulta anche molto confortevole, in quanto la seduta è ampia. La base in plastica permette di ottenere il massimo della stabilità.

I tubi della struttura sono realizzati in alluminio e sono progettati per garantire leggerezza e allo stesso tempo robustezza. Questa struttura può supportare un peso massimo di ben 120 kg ed è quindi adatta per la maggior parte delle persone.

Può essere piegata in modo molto semplice. Grazie alla pratica maniglia, il trasporto risulta altrettanto privo di difficoltà. Le dimensioni sono 47x43x82 cm.

Offerta

Uquip – Migliore set con 2 sedie e tavolo

Uquip - Migliore sedia pieghevole da campeggio in set con 2 sedie e tavolo

Quello che Uquip offre è un set da campeggio completo. Nel set sono infatti presenti 2 sedie da campeggio pieghevoli e un tavolino pieghevole da campeggio.

Le sedie sono reclinabili e consentono di ottenere il massimo del comfort. Sono in possesso anche di un pratico portabottiglie. Ogni sedia misura 45x51x35 cm ed ha uno schienale molto confortevole con un’altezza di 92 cm.

Il tavolino è in alluminio, resistente e robusto, in possesso di un’apertura a rulli scorrevoli. Anche il tavolino quindi quando non viene utilizzato può essere chiuso e occupa davvero pochissimo spazio. Il piano del tavolo misura 89×53 cm, con altezza regolabile da 45 a 69 cm a seconda delle proprie specifiche esigenze.

Timber Ridge – Migliore per regolazione in 6 posizioni

Timber Ridge - Migliore sedia pieghevole da campeggio per regolazione in 6 posizioni

La sedia pieghevole da campeggio di Timber Ridge misura da aperta 18,9×16,5×30,1 cm. Da chiusa invece misura 97×59,9×9,9 cm. È una sedia molto confortevole, in possesso di schienale che può essere regolato in ben 6 diverse posizioni, di poggiatesta imbottito e di braccioli molto larghi.

La struttura è in alluminio, con un peso di appena 5,9 kg. La capacità di carico è di 120 kg. Il rivestimento con rete traspirante favorisce una buona circolazione dell’aria, così che sia possibile sedere su questa sedia in modo confortevole anche durante le giornate in assoluto più calde dell’anno.

Le sedie da campeggio arrivano già montate o da montare? ^

Nella maggior parte dei casi le sedie da campeggio arrivano già montate. Ovviamente non arrivano aperte, ma chiuse. Si consiglia sempre di leggere le istruzioni prima di procedere con la loro apertura. Il rischio è che infatti si comprometta la loro integrità a causa della presenza di un blocco di cui non si era a conoscenza.

Si consiglia di leggere le istruzioni anche nel caso in cui la sedia arrivi da montare. Nonostante si tratti di casi piuttosto rari, è possibile. Solitamente le istruzioni di montaggio dimostrano che è semplice e veloce montare la sedia.

Quante regolazioni permettono le sedie da campeggio? ^

Esistono sedie da campeggio che non possono essere regolate, modelli semplici e basilari questi che non offrono però un comfort elevato. I modelli regolabili sono senza dubbio la scelta migliore. Impossibile indicare con esattezza il numero delle regolazioni disponibili, dipende infatti da modello a modello.

Maggiore è il numero delle regolazioni, migliore potrà dirsi quella sedia da campeggio. Questo perchè un elevato numero di regolazioni consente di trovare la giusta posizione per ogni momento di relax. Inoltre è importante ricordare che alcuni modelli hanno anche il poggiagambe regolabile, trasformabili quasi in delle vere e proprie sdraio o in lettini.

Migliore sedia pieghevole da campeggio

Domande frequenti ^

Le sedie da campeggio sono impermeabili?

La maggior parte delle sedie da campeggio oggi disponibili in commercio sono resistenti all’acqua, sono infatti realizzate in materiali come il nylon o il polipropilene. Questo significa che possono essere lasciate alle intemperie senza alcuna difficoltà. Anche la struttura è resistente all’acqua. Nel caso di una struttura in acciaio è però importante controllare che sia stata debitamente sottoposta ad un trattamento di verniciatura a polvere affinché la resistenza possa dirsi eccellente.

È importante ricordare che è comunque bene asciugare con attenzione le sedie da campeggio prima di piegarle e riporle nella borsa di trasporto. Il rischio altrimenti è che l’umidità possa danneggiarle o macchiarle.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.