Il migliore materasso gonfiabile in questo momento è il modello Intex Dura Beam Materasso. Perché? Semplicemente perché si tratta di un materasso matrimoniale con pompa che risulta durevole a lungo nel tempo e che possiede la tecnologia Fiber Tech per garantire il massimo comfort. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

materassi gonfiabili

Come scegliere il materasso gonfiabile ^

Materiali

I materiali più utilizzati per la realizzazione dei materassi gonfiabili sono vinile, PVC, ABS, CU, rayon. Si tratta di materiali che risultano infatti resistenti, robusti, durevoli a lungo nel tempo. Non solo, risultano anche impermeabili e adatti quindi per mantenere lontana dal corpo l’eventuale umidità presente dormendo nella natura.

È doveroso però prestare attenzione affinché si tratti di superfici ad elevato spessore. Maggiore è lo spessore, minore è infatti il rischio di poter incorrere in forature. Quando si dorme nella natura, le forature sono purtroppo un rischio effettivo, che è bene scongiurare quanto più possibile.

Spessore e comfort

I materassi gonfiabili ad altezza singola offrono un valido rialzo da terra, così da dormire in modo confortevole. Niente a che vedere però con i modelli ad altezza doppia, che imitano un vero e proprio materasso, garantendo un comfort eccellente. Sono un vero e proprio letto insomma.

Spesso i materassi ad altezza doppia sono anche in possesso di una superficie in vinile che consente di far sì che le lenzuola non scivolino. Non solo, è possibile che sia presente anche un bordo oppure una nervatura sui lati, che consente un semplice ancoraggio delle lenzuola con angoli.

dormire in tenda con un materasso gonfiabile

Singolo o matrimoniale

Il materasso gonfiabile singolo è adatto per i bambini e per le persone che devono dormire da sole. Dobbiamo ammettere però che per un adulto un materasso singolo può risultare un po’ scomodo. Nel caso in cui si abbia quindi abbastanza spazio a disposizione, il materasso gonfiabile matrimoniale è sempre una scelta indicata.

È importante ricordare che il materasso gonfiabile matrimoniale è disponibile di misure standard oppure di dimensioni king. I materassi king sono più lunghi, adatti per le persone più alte e per coloro che vogliono ottenere il massimo comfort possibile per il loro riposo notturno.

Pompa di gonfiaggio

I materassi gonfiabili più costosi e di più alta qualità in genere sono venduti corredati da una pompa di gonfiaggio. Nella maggior parte dei casi si tratta di una pompa elettrica, ideale per accelerare i tempi di gonfiaggio e rendere questa operazione estremamente semplice.

Alcuni modelli di materasso gonfiabile, specie quelli più economici, possono invece non essere dotati di una pompa di gonfiaggio. Ovviamente è possibile acquistarla a parte, ma è importante ricordare che non tutte le pompe si adattano ai vari modelli di materasso disponibili in commercio. Sono però sempre presenti dei tubi. È sufficiente soffiare nel tubo, per poter gonfiare il proprio materasso. Si tratta di un sistema di gonfiaggio semplice, ma che necessita di buoni polmoni.

i migliori materassi gonfiabili

Migliori materassi gonfiabili matrimoniali ^

I migliori materassi gonfiabili matrimoniali oggi disponibili in commercio possono essere utilizzati in una tenda da campeggio, ma anche come letti di emergenza per un ospite improvviso.

I modelli più innovativi sono in possesso di una pompa elettrica integrata che consente di gonfiarli in modo semplice e veloce. Sono realizzati con materiali resistenti, robusti, antiforatura che rendono il materasso durevole a lungo nel tempo.

Possono avere una superficie vellutata che evita che le lenzuola scivolino e di bordi rigidi antirotolamento. Le strutture sono ben realizzate, progettate per garantire il massimo comfort possibile e per far sì che la postura resti corretta durante la notte.

Intex – Migliore per struttura realizzata in Fiber Tech

Intex - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per struttura realizzata in Fiber Tech

Il materasso gonfiabile matrimoniale di Intex, modello Classic Downy, misura 152x203x25 cm ed ha una struttura realizzata in Fiber Tech. Sono cioè presenti migliaia di fibre in poliestere, capaci di donare leggerezza al materasso ma allo stesso tempo consistenza, comfort e resistenza.

La superficie del materasso ha un effetto vellutato, così da garantire un comfort impeccabile durante ogni stagione dell’anno. È perfetto per il campeggio, ma può essere utilizzato anche in casa come letto di emergenza.

Nella confezione sono presenti anche una pompa manuale per il gonfiaggio e 2 cuscini, anch’essi gonfiabili ovviamente.

Bestway – Migliore per dimensioni King

Bestway - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per dimensioni King

Il materasso gonfiabile Pavillo di Bestway misura 203x183x22 cm. Ha quindi le dimensioni non di un mero materasso gonfiabile, ma di un materasso King. Si tratta della scelta ideale per le persone più alte che in un materasso di stampo tradizionale non riuscirebbero stare comode e in generale per coloro che vogliono avere maggiore spazio a disposizione per il loro riposo.

Nonostante si tratti di un materasso di grandi dimensioni, da sgonfio occupa pochissimo spazio e può essere riposto anche nel proprio zaino da campeggio ed escursionismo senza alcuna difficoltà.

La superficie è vellutata e la struttura è realizzata a fasce in modo da ottenere un comfort davvero senza eguali.

Intex – Migliore per durevolezza

Intex - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per durevolezza

Il materasso gonfiabile Intex Dura Beam Materasso è ideale per il campeggio o come letto aggiuntivo in casa per ospiti improvvisi. Grazie alla tecnologia Fiber Tech, risulta estremamente confortevole. I materiali scelti per la sua realizzazione sono resistenti, robusti, antiforatura, pensati per durare a lungo nel tempo. Inoltre si tratta di materiali resistenti all’acqua. Non possono essere immersi in acqua, ma consentono di tenere alla larga l’umidità in modo impeccabile.

È presente una pompa elettrica incorporata da 220/240 v che permette di gonfiare il materasso in pochi minuti appena. Nella confezione è inclusa anche una pratica sacca per il trasporto in possesso di maniglie.

AmazonBasics – Migliore con lati rigidi e poggiatesta integrato

AmazonBasics - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale con lati rigidi e poggiatesta integrato

Questo materasso gonfiabile di AmazonBasics è perfetto per il campeggio ma anche come letto provvisorio per qualche ospite improvviso. Può essere utilizzato su ogni superficie senza alcun problema, sia indoor che outdoor, anche sull’erba, anche direttamente sulla spiaggia. Quando non in uso, può essere sgonfiato e riposto ovunque senza alcuna difficoltà, dato che occupa pochissimo spazio. È in possesso di una pompa integrata, che consente di gonfiarlo in modo semplice e veloce.

Dispone di lati rigidi, in modo da minimizzare il rischio di rotolamento, e risulta resistente, robusto, durevole a lungo nel tempo. Inoltre è presente il poggiatesta integrato, che consente di ottenere il massimo comfort possibile.

Active Era – Migliore per design ergonomico

Active Era - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per design ergonomico

Il materasso gonfiabile di Active Era è in possesso di un eccellente design ergonomico. È infatti composto da 35 molle ad aria strutturali capaci di garantire un ottimo supporto per ogni zona del corpo, capaci di far sì quindi che sia possibile mantenere una postura corretta e dormire al meglio.

Grazie alla pompa elettrica integrata, gonfiare questo materasso è semplice e veloce. Bastano appena 3 minuti di tempo. È presente anche un cuscino rialzato integrato, per garantire il giusto supporto al collo e alla testa.

È ad elevato spessore, resistente, robusto, durevole nel tempo. Inoltre è impermeabile. Le dimensioni sono 203x152x48 cm e nella confezione è presente anche un kit di riparazione.

Bestway – Migliore in vinile resistente

Bestway - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale in vinile resistente

Questo materasso gonfiabile matrimoniale di Bestway è realizzato in vinile, un materiale questo che risulta resistente, robusto, difficile da forare, per un materasso che può durare quindi a lungo nel tempo. Può essere utilizzato sia indoor che outdoor ed è senza dubbio una validissima scelta per il campeggio e per le giornate di relax trascorse nella natura. La superficie floccata lo rende davvero molto confortevole.

Sono presenti valvole per un rapido gonfiaggio e sgonfiaggio e una toppa di riparazione rinforzata. Le dimensioni sono 191x137x22 cm. Da sgonfio è davvero molto sottile, così che sia semplice da trasportare, anche inserendolo direttamente nello zaino da campeggio o escursionismo.

Intex – Migliore per design bicolor antracite grigio

Intex - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per design bicolor antracite/grigio

Questo materasso gonfiabile matrimoniale di Intex è un modello dal design bicolor antracite/grigio. Le dimensioni sono 152x203x46 cm. È presente una pratica pompa integrata per un gonfiaggio semplice e veloce.

Si tratta di un materasso robusto, resistente a lungo nel tempo, confortevole. Il comfort è dettato dalla tecnologia Dura Beam e dallo spessore del materiale, che favoriscono infatti un supporto eccellente per ogni zona del corpo.

Una volta gonfiato, l’altezza da terra è di 46 cm, ideale per sentirsi come su un classico materasso. È adatto per il campeggio e le gite all’aria aperta, ma può essere utilizzato anche in casa come letto di emergenza.

Bestway – Migliore per elevato carico massimo

Bestway - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per elevato carico massimo

Il nuovo materasso di Bestway può supportare un carico massimo davvero molto elevato, ben infatti 290 kg. È perfetto quindi per persone di ogni corporatura.

Si tratta di un materasso semplice e veloce da gonfiare, pronto in appena 4 minuti di tempo grazie alla pratica pompa elettrica integrata. Nella confezione è presente anche una toppa di riparazione rinforzata.

Una volta gonfiato il materasso ha un’altezza di ben 46 cm, ideale per garantire un comfort davvero eccellente. Inoltre è presente un cuscino integrato e la superficie è floccata, per un comfort ancora maggiore.

SPREEY – Migliore per struttura ad aria con supporto interno

SPREEY - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per struttura ad aria con supporto interno

Questo materasso gonfiabile di SPREEY dispone di una struttura ad aria con supporto interno, che favorisce la corretta posizione della schiena e del collo durante tutta la notte, la scelta ideale quindi per il proprio benessere e per una qualità del sonno davvero eccezionale.

Grazie a questa struttura, il peso del corpo è distribuito in modo uniforme, così che non si vengano a creare zone di pressione. Niente dolori al mattino appena svegli, ma una eccellente sensazione di benessere! Per favorire maggiore comfort, è presente un rivestimento floccato morbido, che risulta anche impermeabile.

Le dimensioni sono 203x152x56 cm. Il carico massimo che può supportare è di 110 kg.

Intex – Migliore per semplicità di trasporto

Intex - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per semplicità di trasporto

Il materasso Intex Airbed misura 99x191x25 cm ed è interamente realizzato in vinile, materiale questo che risulta eccellente in quanto resistente, antiforatura, robusto, ideale per accompagnare gli escursionisti anno dopo anno.

Da sgonfio è sottile e può essere facilmente piegato. Inoltre è molto leggero, appena infatti 2,35 kg di peso, ideale per chi vuole un materasso che risulti semplice da trasportare.

È inoltre in possesso della Fiber-Tech Technology che consente di ottenere il massimo comfort possibile.

Brace Master – Migliore per valvola pneumatica a tripla tenuta

Brace Master - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per valvola pneumatica a tripla tenuta

Sei alla ricerca di un materasso gonfiabile che resti ben gonfio a lungo nel tempo? Dovresti allora prendere in considerazione il modello di Brace Master, in possesso di una valvola pneumatica a tripla tenuta infatti.

È un materasso realizzato in PVC atossico, con spessore 0,45 mm, antiforatura e resistente, allo stesso tempo anche impermeabile. È in grado di supportare un carico massimo elevato, oltre i 270 kg infatti.

È presente un cuscino integrato. Il design inoltre è progettato per garantire al corpo il massimo supporto possibile, così da riposare davvero al meglio, proprio come se ci trovassimo nel letto di casa. Può essere utilizzato in ogni periodo dell’anno e risulta traspirante, così da evitare una sudorazione eccessiva.

Etekcity – Migliore per struttura interna ondulata

Etekcity - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per struttura interna ondulata

Questo materasso gonfiabile di Etekcity è in possesso di una struttura interna ondulata che consente di garantire un buon sostegno alla colonna vertebrale, così da non incorrere in dolori e in problemi di postura. La portata massima è di 295 kg e le dimensioni sono 203x152x46 cm.

La superficie in PVC risulta resistente, robusta e durevole a lungo nel tempo. Risulta anche impermeabile e capace di tenere alla larga l’umidità. È presente una pompa integrata elettrica ad alta potenza, che consente di gonfiare in modo semplice e veloce il materasso. Bastano infatti appena 3 minuti di tempo! Sono incluse nella confezione anche delle pratiche toppe di riparazione in caso di forature accidentali.

SPREEY – Migliore per uso interno

SPREEY - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale progettato per uso interno

Questo materasso gonfiabile di SPREEY è progettato per un uso interno. Ovviamente può essere scelto anche per il campeggio, purché però sia inserito in una tenda con pavimento. È un letto a due piazze, che può supportare un peso massimo di ben 272 kg, con strato di floccaggio esterno di spessore 0,2 mm. È realizzato in PVC atossico, da 0,4 mm, resistente, robusto e durevole nel tempo.

Garantisce il giusto supporto alla colonna vertebrale e permette di dormire in modo estremamente confortevole. Dispone di una pompa elettrica ad alta potenza da 130 W che permette di gonfiarlo in appena 4 minuti di tempo.

Intex – Migliore per testiera/schienale integrato

Intex - Migliore materasso gonfiabile matrimoniale per testiera/schienale integrato

Il materasso gonfiabile Dura-Beam di Intex dispone di una pratica testiera integrata. È quindi possibile stare a sedere sul letto appoggiando la schiena alla testiera. Inoltre durante il riposo notturno è impossibile che i cuscini cadano dal letto.

Le dimensioni sono 152X236X86 cm. È presente la tecnologia Fiber-Tech che consente di garantire il giusto supporto ad ogni zona del corpo, così che dormire risulti estremamente confortevole. È presente anche una pompa elettrica integrata che consente di ottenere un gonfiaggio rapido. Per gonfiare completamente il materasso sono infatti sufficienti appena 4 minuti.

Nella confezione è inclusa anche una pratica borsa per lo stoccaggio del materasso e per favorire un suo semplice trasporto.

Migliori materassi gonfiabili singoli ^

I materassi gonfiabili singoli sono perfetti per i bambini, ma possono essere ovviamente utilizzati anche da una persona adulta. Ciò che conta, è controllare sempre il carico massimo. I materassi singoli migliori sono infatti in grado di supportare anche il peso di un adulto senza alcuna difficoltà.

Sono realizzati in materiali resistenti, antiforatura, durevoli nel tempo. Sono in possesso di tecnologie e strutture che favoriscono una corretta posizione della schiena e del collo, così che sia possibile dormire al meglio e svegliarsi ben riposati.

Alcuni modelli sono in possesso di pompa integrata, per un gonfiaggio semplice e veloce, in pochi minuti di tempo.

Bestway – Migliore per resistente struttura tubolare

Bestway - Migliore materasso gonfiabile singolo per resistente struttura tubolare

Questo modello di materasso gonfiabile di Bestway si caratterizza per essere in possesso di una struttura tubolare che lo rende estremamente resistente, robusto e durevole nel tempo. Risulta comodo, anche grazie alla superficie floccata è al cuscino integrato.

È un materasso di dimensioni 191x97x46 cm. È presente una pratica pompa elettrica incorporata, che permette di gonfiarlo in modo semplice e veloce, in appena infatti 180 secondi. Nella confezione è inclusa anche una sacca per il trasporto.

Pavillo – Migliore per struttura coil beam

Pavillo - Migliore materasso gonfiabile singolo per struttura coil beam

Questo materasso gonfiabile è realizzato in vinile, resistente, robusto e durevole a lungo nel tempo. Dispone di una struttura coil beam che consente di ottenere una resistenza ancora più intensa. Inoltre la superficie è floccata, così che il materasso risulti confortevole al massimo grado possibile. adatto come letto da campeggio, ma anche come letto di emergenza per gli ospiti e può essere utilizzato sia indoor che outdoor.

Dispone di una valvola a vite e il gonfiaggio risulta semplice e veloce. Le dimensioni sono 185x76x22 cm e nella confezione è presente anche una toppa di riparazione adesiva.

Active Era- Migliore per 21 molle ad aria strutturali

Active Era- Migliore materasso gonfiabile singolo per 21 molle ad aria strutturali

Questo materasso gonfiabile di Active Era dispone di 21 molle ad aria strutturali, che permettono di ottenere un supporto eccellente per la schiena e per il collo, così da dormire in modo confortevole e senza incorrere in dolori o in problemi di postura.

Lo strato esterno è floccato ed extra spesso, così da garantire un comfort ancora più intenso. Il materiale multistrato è resistente alle forature. È comunque presente nella confezione un kit di riparazione.

Si tratta di un materasso in possesso di una pompa elettrica integrata che consente di gonfiabile in appena 1,5 minuti semplicemente premendo un tasto. Le dimensioni sono 99x187x46 cm.

SPREEY – Migliore per bobine air-core

SPREEY - Migliore materasso gonfiabile singolo per bobine air-core

La struttura di questo materasso gonfiabile di SPREEY è in possesso di bobine air-core innovative che permettono di evitare che il materasso possa deformarsi o affondare a seguito di un uso prolungato. Si ha in questo modo la possibilità di ottenere sempre un supporto adeguato per la colonna vertebrale, così da riposare al meglio.

Si tratta di un materasso singolo di dimensioni 196x97x51 cm, con una capacità di carico massima di 110 kg. Il materiale scelto è il PVC atossico, con spessore 0,4 mm. Inoltre è presente una superficie esterna floccata con spessore di 02, mm che conferisce un comfort eccellente.

La pompa elettrica integrata consente di gonfiare il materasso in modo semplice e veloce, in appena 3,5 minuti di tempo. Una volta gonfio, non è possibile incorrere in fuoriuscite dato che le cuciture sono di altissima qualità e sono presenti valvole 3 in 1.

Ferrino – Migliore per lunghezza 2 m

Ferrino - Migliore materasso gonfiabile singolo per lunghezza 2 m

I veri escursionisti hanno bisogno di un materasso gonfiabile singolo davvero molto sottile e pratico per le loro notti nella natura. Questo modello di Ferrino è senza dubbio quindi la scelta ideale, di dimensioni 199,9×12,7×59,9 cm. Da notare la lunghezza di quasi 2 metri, così che il materasso possa essere utilizzato anche dalle persone in assoluto più alte.

È un materasso composto da 23 tubi orizzontali, in poliestere resistente, robusto e durevole nel tempo. È presente la pompa a pedale inclusa che consente di gonfiare il materasso in modo semplice e da qualunque luogo. Bello anche il colore, un arancione acceso e vivace.

RUNACC – Migliore per gonfiaggio con il piede in un minuto

RUNACC - Migliore per gonfiaggio con il piede in un minuto

Tra i materassi gonfiabili tramite pedana, quello di RUNACC è senza dubbio tra i migliori. Si gonfia infatti in appena un minuto di tempo e senza alcun tipo di fatica. Dopo essere stato gonfiato, può essere utilizzato per 24 ore di tempo senza che si deformi. La valvola di gonfiaggio è di alta qualità, progettata per evitare fuoriuscire di aria. Può supportare un peso massimo di ben 200 kg, adatto quindi ad ogni corporatura.

È realizzato in nylon 40D di alta qualità e TPU, materiali questi che lo rendono resistente e antiforatura, materiali questi che lo rendono allo stesso tempo anche impermeabile. È un materasso bicolore in possesso di speciali bottoni automatici laterali che permettono di agganciare tra loro più materassi.

Sable – Migliore per carico massimo 300 kg

Sable - Migliore materasso gonfiabile singolo per carico massimo 300 kg

Se sei alla ricerca di un materasso gonfiabile singolo che possa supportare un elevatissimo carico massimo, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione questo modello di Sable. Può supportare un carico infatti di ben 300 kg.

Le sue dimensioni sono 228x99x43 cm. Una volta sgonfio però, misura appena 36x33x19 cm, perfetto per occupare pochissimo spazio.

È presente un cuscino integrato, bobine  ad aria che permettono di garantire il giusto supporto ad ogni zona del corpo e dormire bene, una superficie floccata con spessore 0,6 mm che offre comfort. È in PVC, con cuciture saldate, resistente e robusto. Può essere utilizzato anche in condizioni estreme, capace infatti di resistere fino a -30°C.

Trekology – Migliore per design con curvatura

Trekology - Migliore materasso gonfiabile singolo per design con curvatura

Il materasso gonfiabile di Trekology ha un design con una leggera curvatura che permette di abbracciare il corpo, di avvolgerlo, così da dormire in modo confortevole. Grazie a questa curvatura è impossibile cadere per terra. Con un’altezza dal terreno di 10 cm, permette di ottenere anche un buon isolamento.

La valvola è di grandi dimensioni in modo da rendere più semplice il gonfiaggio. Il materiale 40D è leggero ma allo stesso tempo resistente. Da sgonfio misura appena 18,5×12 cm e il suo peso è di 750 grammi, semplice quindi da trasportare.

È realizzato in nylon 40D, resistente e robusto, con un rivestimento impermeabile. È un materasso che può essere utilizzato anche in condizioni estreme.

Lunvon – Migliore per scomparto per cavo di alimentazione

Lunvon - Migliore materasso gonfiabile singolo per scomparto per cavo di alimentazione

Il materasso gonfiabile di Lunvon può essere utilizzato per il campeggio ma anche come letto d’emergenza. Può supportare un peso di 136 kg. Il materiale floccato garantisce resistenza nel tempo, comfort e impermeabilità. È anche un materasso che risulta semplice da pulire.

Dispone di una pompa elettrica integrata da 120 V CA che permette un gonfiaggio semplice e veloce, in appena 4 minuti di tempo. Il cavo di alimentazione della pompa può essere inserito in un apposito scomparto, in modo che non arrechi alcun tipo di fastidio.

Da sgonfio risulta molto piccolo così da poterlo trasportare senza alcuna difficoltà. Nella confezione è inclusa anche una pratica borsa per il trasporto.

Intex – Migliore per durevolezza dei materiali

Intex - Migliore materasso gonfiabile singolo per durevolezza dei materiali

Questo materasso gonfiabile di Intex è realizzato in materiali durevoli, progettati per prevenire forature e per resistente all’acqua. Si tratta di un materasso in possesso di una superficie floccata, che conferisce un elevato comfort.

Il comfort è dettato anche dalla tecnologia Fiber-Tech. Grazie alle migliaia di fibre di poliestere ad elevata resistenza, è possibile mantenere elevate le performance del materasso infatti a lungo nel tempo, così che risulti sempre confortevole al massimo grado possibile.

È presente una pompa elettrica integrata, che consente di gonfiare il materasso in modo semplice e veloce, in massimo 4 minuti di tempo. Le dimensioni sono 99x191x42 cm e nella confezione è inclusa anche una pratica sacca per il trasporto.

Overmont – Migliore per spessore extra 12 cm e valore R 5

Overmont - Migliore materasso gonfiabile singolo per spessore extra 12 cm e valore R 5

Il materasso gonfiabile di Overmont è in possesso di uno spessore extra di 12 cm e di un valore R pari a circa 5. Questo significa che risulta confortevole, altamente isolante dal terreno, perfetto per non sentire né caldo né freddo in modo eccessivo.

Misura 195x70x12cm, piuttosto lungo e adatto quindi per ogni corporatura. È presente una pompa incorporata che permette di gonfiare il materasso in massimo 5 minuti di tempo.

È realizzato in poliestere e possiede un rivestimento in PVC, resistente, capace di supportare un carico massimo di ben 270 kg, durevole nel tempo e antiforatura. Risulta anche impermeabile.

Un materasso gonfiabile è comodo in campeggio? ^

Il materasso gonfiabile è comodo per il campeggio, in quanto consente di dormire in modo confortevole su qualunque tipologia di terreno, anche sulle rocce, anche nel caso in cui siano presenti radici, anche su terreni che risultano davvero molto duri. I materassi di ultima generazione poi sono in grado di garantire un buon supporto per il corpo, così da non incorrere in dolori e dormire sonni tranquilli.

I migliori materassi offrono anche un buon isolamento. Sono realizzati in materiali impermeabili e sono in grado di tenere alla larga quindi anche l’umidità.

Nonostante siano progettati per resistere e risultare robusti, è possibile però incorrere in forature. Alcuni modelli sono per fortuna venduti con un apposito kit di riparazione in modo da risolvere questo problema immediatamente.

Si può dormire su un materasso gonfiabile ogni notte? ^

I migliori materassi gonfiabili oggi disponibili in commercio sono in possesso di strutture innovative che sanno offrire al corpo il giusto sostegno. Durante il riposo notturno quindi la colonna vertebrale e il collo restano ben allineati e mantengono una corretta postura. Si evitano dolori di ogni genere e problemi di salute, materassi gonfiabili che offrono insomma un eccellente benessere.

Questo è vero, ma è vero anche che non sono minimamente paragonabili ad un materasso tradizionale per il letto, di qualunque tipologia esso sia. Sono adatti per il campeggio, per le gite fuori porta, per un’emergenza, per un pigiama party, ma non sono affatto la scelta ideale per ogni notte della propria vita.

materasso gonfiabile salvaspazio

Domande frequenti ^

Materasso gonfiabile o memory foam: qual è il più comodo?

Generalizzando possiamo affermare che un materasso in memory foam risulta molto più comodo rispetto ad un materasso gonfiabile. Il memory foam infatti è un materiale che reagisce al peso e al calore del corpo, donando una sensazione di abbraccio davvero molto piacevole ma allo stesso tempo offrendo un supporto eccellente.

Questo significa che non si vengono a creare zone di pressione e che collo e schiena sono ben allineati. Questo significa mantenere durante tutta la notte, e qualunque sia la posizione in cui si dorme, una postura corretta. Inoltre il memory foam è indeformabile, torna alla sua naturale conformazione quando ci si alza.

È però impossibile portare un materasso in memory foam in campeggio, così come è difficile che si abbia abbastanza spazio in casa per un letto di emergenza con materasso in memory foam.

I materassi gonfiabili vengono venduti con la pompa inclusa?

Non tutti i materassi gonfiabili sono venduti con una pompa inclusa. Nel caso in cui la pompa non sia inclusa, è necessario ovviamente acquistarla a parte, a meno che non si tratti di materassi che non hanno bisogno di una pompa in quanto prevedono un gonfiaggio con il piede.

Se sei alla ricerca di un materasso estremamente pratico, i modelli con pompa inclusa sono senza dubbio da prediligere. Solitamente si tratta di una pompa elettrica, che permette di gonfiare il materasso premendo un semplice pulsante in pochissimi minuti. Nella maggior parte dei casi il gonfiaggio completo ha luogo in 3 minuti, al massimo 5.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.