Il migliore barbecue americano in questo momento è il modello di Campingaz in possesso di tre bruciatori in acciaio con una potenza niente meno che di 9,6 kW. Con una superficie di 2800 centimetri quadrati, questo è un barbecue adatto anche per 10 persone, in possesso inoltre di molti pratici accessori. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.

i migliori barbecue americani

Come scegliere il barbecue americano ^

Barbecue a carbonella vs gas

I grandi barbecue americani a carbonella consentono di valorizzare al meglio il sapore della carne, del pesce e delle verdure. Coloro che desiderano quindi il migliore sapore possibile, dovrebbero optare proprio per questa versione.

I barbecue a carbonella però hanno bisogno di 30-45 minuti di tempo affinché la brace sia pronta. Inoltre la loro pulizia può essere un po’ noiosa. Per eliminare alla radice questi svantaggi, è possibile scegliere un barbecue a gas di grandi dimensioni. Si accende in pochi istanti, raggiunge la temperatura ideale in una decina di minuti, è semplice da pulire.

Dimensioni e potenza

I barbecue da giardino americani sono solitamente di grandi dimensioni, pensati per 8-10 persone se non addirittura di più. Sono ingombranti, è vero, ma sono sempre dotati di ruote in modo che possano essere spostati in un angolo del giardino quando non vengono utilizzati. Inoltre i ripiani presenti sono sempre pieghevoli, così da consentire una migliore ottimizzazione dello spazio. Sono disponibili anche barbecue in versione un po’ più piccola, come i barbecue elettrici, adatti per un paio di persone al massimo.

La potenza dei bruciatori è fondamentale al momento della scelta. I barbecue americani hanno di solito dai 2 ai 4 bruciatori, ognuno con una potenza minima di 2 e massima di 10 kW per bruciatore. I modelli che hanno una potenza totale molto elevata, al di sopra dei 12 kW, sono perfetti per chi è alla ricerca delle migliori performance e vuole poter raggiungere temperature elevatissime.

Barbecue americano guida alla scelta

Numero di persone

A differenza dei barbecue da tavolo, i modelli americani possiedono una superficie di cottura minima di 1800 centimetri quadrati, dunque spesso sono adatti per 4 persone. Si tratta della dimensione di partenza, infatti è piuttosto difficile trovare in commercio barbecue americani che abbiano una superficie tanto piccola.

I modelli da 2000-2500 centimetri quadrati di superficie sono una buona scelta per 6 persone circa. I modelli invece oltre i 2500 centimetri quadrati sono adatti per 8-10 persone. Sono disponibili anche barbecue americani che superano i 3500 centimetri quadrati, adatti anche per 20 persone.

Accessori

I barbecue americani sono sempre molto accessoriati. È sempre presente il coperchio, in possesso di un termometro integrato nella struttura, che consente di utilizzare il barbecue come fosse un forno oppure un affumicatore. Solitamente è presente anche un fornello laterale, per scaldare le salse per la grigliata oppure per i contorni, senza dimenticare la griglia rialzata di riscaldamento, per mantenere al caldo gli alimenti già cotti oppure abbrustolire il pane.

Ganci, ripiani di lavoro pieghevoli sia laterali che frontali, un ripiano inferiore, ecco altri accessori solitamente presenti. Senza dimenticare ovviamente le ruote, che consentono di spostare senza alcuna difficoltà anche i barbecue americani in assoluto più grandi.

barbecue americano

Migliori barbecue americani ^

Campingaz – Migliore per bruciatori in acciaio ad alte prestazioni

Campingaz - Migliore barbecue americano per bruciatori in acciaio ad alte prestazioni

Se sei alla ricerca di un modello americano che possa garantire prestazioni elevate, ti consigliamo di prendere in considerazione questo barbecue di Campingaz. Grazie ai tre bruciatori con tubi in acciaio, è possibile ottenere infatti una potenza da 9,6 kW. Si tratta ovviamente di un barbecue a gas, in possesso di una pratica accensione piezoelettrica.

La superficie di cottura è realizzata in acciaio stampato smaltato, in due parti. È anche possibile acquistare dei moduli opzionali, così da disporre di una vasta gamma di opzioni di cottura. La superficie è di 2800 centimetri quadrati. Sono presenti pratici scaffali laterali pieghevoli e ruote che consentono di spostare con semplicità il barbecue.

Grazie al sistema InstaClean, il barbecue risulta semplice da pulire. Tutte le parti di cui è composto infatti possono essere rimosse e lavate direttamente in lavastoviglie.

Char-Broil – Migliore per sistema di cottura tru-infrared

Char-Broil - Migliore barbecue americano per sistema di cottura tru-infrared

Questo barbecue americano di Char-Broil dispone di un pratico sistema di cottura tru-infrared, che consente di ottenere un calore uniforme e di minimizzare la comparsa delle fiammate. I cibi possono in questo modo risultare molto succulenti ed è possibile ottenere un eccellente risparmio di gas.

La griglia è smaltata. Il piano di lavoro è realizzato in ghisa. È presente l’accensione elettronica surefire, così da avviare il barbecue premendo un semplice pulsante. I bruciatori sono realizzati in acciaio.

Il coperchio risulta molto stabile, con indicatore integrato della temperatura, per arrostire e affumicare. È presente anche una griglia scaldavivande.

Campingaz – Migliore per qualità e potenza

Campingaz - Migliore barbecue americano per qualità e potenza

Qualità e potenza, sono queste le caratteristiche più importanti di questo modello di barbecue americano Campingaz, in possesso di due bruciatori in acciaio inox con potenza 7,5 kW e di accensione piezoelettrica. È presente anche un bruciatore laterale, con potenza 2,1 kW. La superficie di cottura è pari a 2.100 centimetri quadrati.

Griglia di cottura, griglia di riscaldamento e piastra rendono possibile cuocere molte diverse tipologie di alimenti su questo barbecue che, grazie al coperchio, può trasformarsi anche in un forno a tutti gli effetti o in un affumicatore. Il coperchio è in possesso anche del termometro integrato. Il barbecue dispone anche di un ripiano laterale pieghevole.

OneConcept – Migliore modello in legno con grande ripiano frontale

OneConcept - Migliore barbecue americano in legno con grande ripiano frontale

Se sei alla ricerca di un barbecue americano con struttura in legno, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Beefbutler di ONEconcept, un barbecue davvero molto bello e ricercato, adatto per valorizzare ogni giardino.

Con coperchio aperto è una griglia a tutti gli effetti. Con il coperchio chiuso si trasforma in un affumicatore davvero eccezionale. Sono ovviamente presenti delle aperture di ventilazione, che possono essere aperte o chiuse a proprio piacimento.

I due grandi ripiani in legno sono utilissimi per appoggiare utensili, piatti, alimenti. È parente anche un ripiano grande frontale, anch’esso in legno, che può essere piegato quando non necessario.

Tepro – Migliore per superficie divisa in due griglie

Tepro - Migliore barbecue americano per superficie divisa in due griglie

Il barbecue americano Toronto XXL di Tepro ha una superficie di cottura di dimensioni 71,5×46 cm, divisa in due griglie da 35×46 cm ciascuna, entrambe smaltate. È presente anche una griglia per il mantenimento in caldo degli alimenti già cotti, che può essere utilizzata anche per tostare il pane. Le griglie possono essere facilmente rimosse, in modo da permettere una semplice pulizia del barbecue.

Si tratta di un barbecue a carbonella, che può essere utilizzato anche con bricchetti di carbone, molto curato dal punto di vista estetico. È una buona scelta per chi vuole un valore aggiunto nel proprio giardino, un dettaglio ricco di fascino.

Campingaz – Migliore per roccia lavica

Campingaz - Migliore barbecue americano per roccia lavica

Questo barbecue americano di Campingaz è un modello a gas, con bruciatori in acciaio alluminato di potenza 7,1 kW, ad alte prestazioni quindi. Oltre alla griglia in acciaio cromato, è presente anche la roccia lavica che permette di ottenere una impeccabile distribuzione del calore. Non solo, la roccia lavica protegge i bruciatori dal grasso che potrebbe colare dagli alimenti, così che questi durino molto più a lungo nel tempo.

La griglia ha una superficie di cottura di 45×35 cm, per un totale di 1535 centimetri quadrati. Non si tratta di un barbecue quindi molto grande, adatto per le famiglie. Dispone di ripiani laterali pieghevoli, di ruote per il trasporto, di un coperchio per arrostire e affumicare con termometro integrato.

Char-Broil – Migliore per braciere con manovella esterna

Char-Broil - Migliore barbecue americano per braciere con manovella esterna

Questo barbecue americano di Char-Broil è un modello a carbonella con un braciere in possesso di manovella esterna, ideale per regolare l’altezza e la temperatura. Non solo, il vassoio per la carbonella è stato progettato appositamente per evitare lo sviluppo delle fiammate e poter ottenere maggiore efficienza. È presente anche un’apertura laterale per la ventilazione, che può essere aperta o chiusa a seconda delle specifiche esigenze del momento.

Oltre alla griglia di cottura, è presente anche la griglia per il mantenimento al caldo degli alimenti già cotti e per il pane. È presente anche il coperchio, che trasforma il barbecue in un forno o in un affumicatoio, in possesso di un termometro integrato.

Campingaz – Migliore per potenza e superficie di cottura elevate

Campingaz - Migliore barbecue americano per potenza e superficie di cottura elevate

Questo modello di barbecue americano di Campingaz è un modello dual gas, che può quindi essere collegato al gas naturale di casa oppure ad una bombola di gas. Dispone di quattro bruciatori in acciaio inox, con una potenza totale niente meno che di 12,8 kW. È anche presente un bruciatore laterale da 2,3 kW, ideale per la preparazione dei contorni oppure per scaldare le salse di accompagnamento per la grigliata.

Oltre ad essere molto potente, questo è un barbecue di grandi dimensioni. Griglia e piastra sono molto ampie, in due parti, realizzate in acciaio stampato e smaltate, e la superficie di cottura tornare è di ben 3500 centimetri quadrati, per 15-20 persone. Grazie al sistema InstaClean è possibile rimuovere tutte le componenti del barbecue e lavarle direttamente in lavastoviglie.

Zenith – Migliore per ingombri ridotti

Zenith - Migliore barbecue americano per ingombri ridotti

Coloro che sono alla ricerca di un barbecue americano di alta qualità, ma hanno poco spazio a disposizione devono necessariamente scegliere un modello con ingombri ridotti, come questo modello di Zenith. Le dimensioni totali sono 99x42x105 cm. Il piano cottura inferiore misura 48,5×38 cm e quello superiore invece 44×18,5 cm. Le griglie sono entrambe cromate.

Questo barbecue ha una struttura in acciaio, in possesso di pratiche ruote laterali che consentono di spostarlo senza alcuna difficoltà. È presente un pratico piano di lavoro laterale, su cui poggiare utensili, piatti, alimenti. Il portabombola è coperto, così che la bombola del gas non sia a vista. Eccellente anche il design ovviamente, moderno e ricco di fascino.

Char-Broil – Migliore per fuochi resistenti e durevoli

Char-Broil - Migliore barbecue americano per fuochi resistenti e durevoli

I fuochi in acciaio inox di questo barbecue americano Char-Broil sono progettati per risultare performanti ovviamente, ma soprattutto resistenti, solidi, durevoli a lungo nel tempo. Le griglie sono realizzate in ghisa, una griglia di cottura e una invece pensata per mantenere al caldo gli alimenti già cotti oppure scaldare il pane per hamburger, hot dog e panini.

Il coperchio, che può essere utilizzato per arrostire oppure per affumicare, ha il termometro integrato e consente quindi di controllare al meglio la temperatura interna. L’accensione elettronica consente di accendere il barbecue premendo un semplice pulsante. Sono anche presenti ripiani laterali, senza dimenticare il fuoco laterale per scaldare le salse per la grigliata oppure per preparare un contorno.

Campingaz – Migliore per struttura in legno di acacia

Campingaz - Migliore barbecue americano per struttura in legno di acacia

Bellissimo questo barbecue americano di Campingaz con struttura in legno di acacia, elegante e raffinato. Non solo bello, questo barbecue anche molto pratico e potente.

Dispone di tre bruciatori in ghisa che consentono di ottenere una potenza niente meno che di 14 kW. L’accensione è semplice, basta infatti premere un pulsante. La griglia e la piastra sono in ghisa, molto ampie e smaltate. La griglia è divisa in due parti, entrambe di misura 60 x 46 cm. La superficie totale di cottura è di 2800 centimetri quadrati, adatta per 10 perone e oltre.

Il carrello dispone di ruote in modo che sia possibile spostare il barbecue senza difficoltà. Sono poi presenti ripiani laterali per appoggiare utensili, piatti, alimenti, condimenti.

Mendler – Migliore per griglia principale con apertura per carbonella

Mendler - Migliore barbecue americano per griglia principale con apertura per carbonella

Questo barbecue americano di Mendler dispone di due griglie, una griglia principale di grandi dimensioni per la cottura e una griglia più piccola e rialzata di riscaldamento. La griglia principale è in possesso di un’apertura così che sia possibile aggiungere carbonella in caso di necessità in modo semplice e veloce. Sono presenti ovviamente fori di aerazione.

Questo barbecue misura 53x93x103 cm e dispone di ruote che permettono di spostarlo in modo semplice. È corredato da un raccoglitore per la cenere removibile e due pratici ripiani portaoggetti. È interamente realizzato in acciaio, materiale questo che risulta resistente, robusto e durevole a lungo nel tempo.

Campingaz – Migliore per coperchio in acciaio con finestra e termometro

Campingaz - Migliore barbecue americano per coperchio in acciaio con finestra e termometro

Tutti i barbecue americani sono in possesso di un coperchio con termometro integrato. Non è da meno questo modello di Campingaz, che dispone anche di una pratica finestra. In questo modo è possibile controllare la cottura degli alimenti senza dover alzare il coperchio e senza dispersione quindi di calore.

Si tratta di un barbecue a gas, con due bruciatori in acciaio alluminato di potenza 8,2 kW. È presente anche un piccolo bruciatore laterale, con una potenza di 2,3 kW. La griglia è in ghisa.

Il ripostiglio inferiore è ampio ed è presente anche un ripiano pieghevole laterale. Inoltre la struttura dispone di ruote, in modo da poter spostare il barbecue dove si preferisce senza alcuna difficoltà.

Char-Broil – Migliore per cinque bruciatori

Char-Broil - Migliore barbecue americano per cinque bruciatori

I barbecue americani più potenti, sono quelli in possesso di molti bruciatori, proprio come questo modello di Char-Broil che ne possiede infatti ben cinque. Sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità. Inoltre è presente anche una sear station da 4,68 kW, il cui utilizzo consente di raggiungere temperature elevatissime in poco tempo.

Le griglie sono in ghisa riscaldata e risultano eccellenti per una corretta distribuzione del calore e per una cottura ottimale di ogni alimento. È disponibile anche la griglia per mantenere al caldo il cibo o scaldare il pane. Il bruciatore laterale permette di sfruttare il barbecue come una vera e propria cucina da esterno.

Aiglam – Migliore barbecue portatile

Aiglam - Migliore barbecue americano portatile

Ti piace l’idea di disporre di un barbecue americano, ma non hai spazio a disposizione? Scegli allora questo modello portatile di Aiglam, che consente di ottenere un controllo impeccabile del calore grazie alla presenza di un rivestimento in smalto porcellanato ispessito da 1 mm.

L’area di cottura ha un diametro di 55 cm, adatta per 5-10 persone. È presente ovviamente il coperchio, ideale per affumicare oppure per arrostire le pietanze come se si trattasse di un vero e proprio forno.

È un barbecue robusto, stabile, progettato per durare a lungo nel tempo. Dispone del
sistema di pulizia One-Touch, così che cenere e detriti possano essere rimossi in modo molto semplice.

Char-Broil – Migliore per quattro ruote girevoli

Char-Broil - Migliore barbecue americano per quattro ruote girevoli

Spostare i barbecue americani non è semplice. Se sono presenti però quattro ruote girevoli come in questo modello di Char-Broil questa operazione diventa un gioco da ragazzi. Due ruote sono bloccabili, in modo da rendere la struttura stabile e sicura al cento per cento.

Il sistema di cottura TRU-Infrared consente di ottenere un calore uniforme, alimenti succulenti e un consumo di gas piuttosto basso. I fuochi sono realizzati in acciaio inossidabile, resistenti e progettati per durare a lungo nel tempo. Il coperchio è ideale per arrostire e affumicare, in possesso di un termometro integrato. È presente anche un ripiano laterale.

La superficie di cottura misura 64,8×43,5 cm.

Campingaz – Migliore per aspetto lussuoso

Campingaz - Migliore barbecue americano per aspetto lussuoso

Sei alla ricerca di un barbecue americano in possesso di un aspetto davvero lussuoso, elegantissimo? Non possiamo che consigliarti allora di prendere in considerazione questo modello di Campingaz, interamente di colore nero e con rifiniture in legno.

È anche molto potente, con quattro bruciatori in ghisa per un totale di 21 kW. È presente anche un bruciatore laterale da 2,3 kW che è ideale per i contorni oppure per riscaldare le salse. Oltre alle griglie di cottura e di riscaldamento, è presente anche il coperchio ovviamente per arrostire e affumicare, con ampio manico per una semplice apertura e termometro integrato.

Le ruote consentono un semplice spostamento del barbecue. L’altezza di cottura è di 85 cm.

Char-Broil – Migliore per plancha zone

Char-Broil - Migliore barbecue americano per plancha zone

Questo barbecue americano di Char-Broil dispone di una zona di plancha in ghisa speciale, con un bruciatore dedicato.

L’accensione è elettrica e veloce. Il sistema di cottura TRU-Infrared consente di distribuire il calore in modo uniforme e di risparmiare gas. I fuochi sono in acciaio inox, resistenti e durevoli nel tempo.

Oltre alla griglia di cottura, è presente anche una griglia per mantenere gli alimenti già cotti al caldo. Il coperchio con termometro integrato trasforma il barbecue in un forno oppure in un affumicatoio.

Sono presenti un ripiano laterale e pratiche ruote che consentono di spostare il barbecue senza alcuna difficoltà.

TecTake – Migliore per accessori intelligenti

TecTake - Migliore barbecue americano per accessori intelligenti

Il barbecue americano professionale a carbonella Florian di TecTake dispone di tanti accessori intelligenti, tra cui un apribottiglie fisso integrato nella struttura, un ripiano laterale pieghevole, il termometro incorporato nel coperchio, una griglia inferiore portaoggetti. La struttura dispone anche di pratiche ruote, per rendere il trasporto del barbecue davvero molto semplice. Oltre alla griglia di cottura, è presente anche la griglia di riscaldamento.

Le dimensioni totali sono 115x65x107 cm. Il cassetto per la carbonella è molto ampio, in possesso inoltre di una pedivella che consente di regolarlo in altezza senza difficoltà. È presente anche il cassetto di raccolta delle ceneri, per una più semplice pulizia del barbecue.

Come accendere il barbecue americano? ^

Il barbecue americano a gas è molto semplice da accendere. Dispone infatti di accensione elettrica. Basta premere un semplice tasto e il gioco è fatto. Dopo circa 10-15 minuti di tempo, il barbecue raggiungere la giusta temperatura ed è possibile iniziare a cucinare.

Diverso il discorso nel caso del barbecue americano a carbonella. In questo caso è necessario procedere con metodi tradizionali. Dopo aver inserito la carbonella a forma di piramide nel barbecue, la si accende, magari aiutandosi con dei fogli di giornale infuocati. Dopo che la carbonella si sarà spenta, si procede a distribuirla in modo uniforme e si attende che la brace sia pronta, circa 30-45 minuti di tempo.

Come esaltare i sapori dei cibi con un barbecue americano a carbone? ^

I barbecue americani a carbone riescono a valorizzare il sapore naturale di ogni alimento. Se si desidera ottenere risultati ancora migliori è possibile aggiungere della legna alla carbonella, optando per essenze che aromatizzano gli alimenti.

In alternativa è possibile sfruttare il coperchio del barbecue americano. Chiudendo il coperchio si viene a creare infatti un vero e proprio effetto forno, per arrostire al meglio gli alimenti, ed è possibile ottenere un’affumicatura che dona un sapore unico.

Doveroso ricordare che gli americani sono soliti aromatizzare la carne con spezie e condimenti, prima di metterle a cuocere sulla griglia. Non solo, spesso utilizzano lo zucchero, per creare una deliziosa caramellizzazione superiore. Provare per credere!

barbecue americano grande

Domande frequenti ^

Come pulire il barbecue americano?

Per pulire la griglia di un barbecue americano è possibile utilizzare una spazzola da barbecue, una cipolla da strofinare sulla griglia ancora calda, aceto oppure bicarbonato di sodio mescolati con acqua. Le griglie di un barbecue americano sono ovviamente troppo grandi per poterle lavare in lavastoviglie, tranne nei modelli in cui la griglia è divisa in più parti.

La rimozione della cenere è semplice, perchè è sempre presente un apposito cassetto. Anche la rimozione del grasso è semplice, perchè è sempre presente una vaschetta raccogli grasso. La parte esterna del barbecue invece può essere pulita semplicemente con un panno umido.

Quali accessori sono indispensabili per un barbecue in stile americano?

Per completare il proprio barbecue, è senza dubbio indispensabile acquistare un set di utensili da BBQ. Nel set è bene che siano presenti delle pinze piuttosto lunghe, ideali per girare le pietanze in modo che si griglino alla perfezione da entrambi i lati, un forchettone per i pezzi di carne più grandi, una spatola per girare gli hamburger, una spazzola per la pulizia della griglia.

Sono un utile accessorio anche gli spiedini in acciaio, senza dimenticare il termometro per la carne che consente di controllare e gestire in modo semplice la temperatura interna delle pietanze. Immancabili infine il grembiule da cucina per evitare di sporcare i vestiti e un bel guanto che consente di evitare le scottature.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.