Il migliore barbecue da tavolo in questo momento è il modello Weber Go Anywhere. Perché? Semplicemente perché si tratta di un pratico barbecue del tutto richiudibile in possesso di maniglia, facile da trasportare e che può essere utilizzato ovunque. La griglia inoltre è in acciaio cromato di alta qualità. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Barbecue da tavolo

Come scegliere il barbecue da tavolo ^

Materiali e dimensioni

I barbecue da tavolo sono in possesso di griglie in acciaio oppure alluminio con rivestimento antiaderente. Entrambi questi materiali sono da considerarsi come eccellenti, capaci di distribuire al meglio il calore, resistenti e robusti.

Per quanto riguarda il corpo del barbecue, è consigliabile optare la lamiera in acciaio oppure acciaio inox. Meglio evitare invece i modelli in plastica, che possono rovinarsi dopo pochi utilizzi appena e che possono non risultare sicuri al cento per cento.

Importante accertarsi poi che siano presenti maniglie termoresistenti, in modo da evitare scottature. La parte del barbecue che sta a contatto con il tavolo deve essere anch’essa termoresistenti oppure devono essere presenti gambe o piedini in gomma.

I barbecue da tavolo sono di solito piuttosto piccoli, ideali per chi ha poco spazio a disposizione. Per scegliere la misura più adatta per le proprie esigenze, è necessario valutare il numero di persone. Più il modello è grande, come nel caso dei barbecue americani, maggiore è la superficie di cottura, maggiore è quindi il numero di persone per le quali è possibile cucinare.

Stabilità

I barbecue da tavolo in possesso di un design piatto sono i più stabili in assoluto. È sufficiente posizionarli su una superficie piana, affinché restino ben saldi nella loro posizione e risultino quindi anche del tutto sicuri.

Diverso il discorso per i barbecue da tavolo con gambe. In questo caso la stabilità è dettata non dal barbecue stesso, ma dalla superficie su cui viene posizionato. È quindi necessario scegliere sempre superfici che non dondolano, così da cucinare in totale sicurezza.

Se sono presenti gambe regolabili in altezza, tanto meglio ovviamente, così da poter adattare il barbecue alla superficie su cui viene posizionato. Importante poi che siano presenti elementi in gomma antiscivolo, così da avere una presa eccellente.

migliori barbecue da tavolo

Numero di persone

Al momento di scegliere il barbecue da tavolo è bene considerare il numero di persone per le quali si deve cucinare. Nel caso in cui si voglia un barbecue da tavolo per soddisfare le esigenze della propria famiglia, fino a 4 persone, un barbecue con superficie fino 1800 centimetri quadrati è sufficiente.

I barbecue fino a 2500 centimetri quadrati di superficie sono adatti fino a 6 persone, ma è piuttosto difficile trovare dei modelli da tavolo che possano soddisfare questa esigenza. Nel caso in cui si voglia cucinare con un barbecue da tavolo per molte persone, sarà necessario dividersi gli alimenti e fare a turno.

Accessori

I migliori barbecue da tavolo sono in possesso di pratiche maniglie in materiale termoisolante, che permettono di spostare il barbecue evitando scottature. Alcuni modelli sono persino in possesso di un coperchio con termometro integrato, così da poterli sfruttare come se si trattasse di un forno oppure di un affumicatore.

Nonostante siano di piccole dimensioni, alcuni barbecue da tavolo possiedono un ripiano pieghevole laterale per appoggiare gli alimenti o gli utensili. È quasi sempre presente inoltre la vaschetta raccogli grasso, un accessorio molto utile in quanto permette di rendere semplice la pulizia del barbecue.

migliori barbecue da tavolo

Migliori barbecue da tavolo professionali ^

Activa – Migliore per 4 ripiani e ganci

Activa - Migliore barbecue da tavolo professionale per 4 ripiani e ganci

Nonostante quello offerto da Activa sia un barbecue da tavolo, di dimensioni ridotte quindi, gli accessori inclusi sono davvero molti, accessori che rendono il suo utilizzo davvero molto semplice. Sono infatti presenti ripiani pieghevoli, che permettono di avere a disposizione lo spazio necessario per utensili e alimenti. Sono poi presenti anche ganci per appendere gli utensili e un coperchio con termometro integrato.

Le dimensioni sono 93x44x40 cm e la griglia di cottura è di 48×35 cm, ideale quindi per 4 persone. Il bruciatore elettrico ha una potenza massima di 3,4 kW. Il telaio è robusto e resistente, con maniglie che consentono un semplice trasporto. Grazie all’accensione piezoelettrica integrata, risulta davvero molto semplice da utilizzare. Inoltre è molto maneggevole.

Weber – Migliore modello facile da trasportare

Weber - Migliore barbecue da tavolo professionale facile da trasportare

Se sei alla ricerca di un modello da tavolo professionale e di alta qualità, che risulti anche molto semplice da trasportare, ti consigliamo di prendere in considerazione questo barbecue di Weber. Una volta chiuso il coperchio, ecco che si trasforma infatti in una vera e propria valigetta con maniglia. Il suo nome è barbecue Go-Anywhere, proprio perché semplice da trasportare e utilizzabile ovunque!

Si tratta di un barbecue a carbonella, in possesso di griglia di cottura in acciaio cromato, coperchio, gancio portacoperchio, braciere in acciaio smaltato. La struttura è fatta per risultare resistente e durevole nel tempo. È presente una maniglia integrata e si tratta senza dubbio di un prodotto anche molto curato dal punto di vista estetico.

Campingaz – Migliore per eccellente distribuzione del calore

Campingaz - Migliore barbecue da tavolo professionale per eccellente distribuzione del calore

Questo Campingaz è un barbecue a gas, con due bruciatori in alluminio per una potenza totale di 7,5 kW. La superficie di cottura è ampia, ben infatti 66×42 cm, realizzata in acciaio smaltato.

Questa superficie consente di ottenere una distribuzione del calore eccellente, così che ogni alimento possa cuocere alla perfezione e in modo uniforme. Non solo, si evita che possano venirsi a creare delle fiammate che potrebbero compromettere la buona riuscita della grigliata.

La pulizia di questo barbecue risulta semplice, anche perchè presente una pratica vaschetta raccogli grasso. Le dimensioni totali sono 76x50x26 cm.

Enders – Migliore per tecnologia di ventilazione elettronica E-FAN BBQ

Enders - Migliore barbecue da tavolo professionale per tecnologia di ventilazione elettronica E-FAN BBQ

Questo innovativo barbecue a carbonella da tavolo professionale di Enders dispone della tecnologia di ventilazione elettronica E-FAN BBQ che consente una regolazione continua e che rende possibile il raggiungimento della giusta temperatura in pochissimo tempo. La ventilazione è possibile tramite batteria, non inclusa, oppure tramite power bank, con cavo incluso nella confezione.

Il bello poi è che è possibile ottenere una distribuzione del calore omogenea, in modo da riuscire a cuocere al meglio ogni alimento.

Il design è piatto, in modo che possa essere utilizzato su ogni tavolo e su ogni superficie senza alcuna difficoltà. Il comparto per la carbonella infine risulta molto semplice da riempire, per una brace che dura a lungo.

Campingaz – Migliore per ampiezza superficie di cottura

Campingaz - Migliore barbecue da tavolo professionale per ampiezza superficie di cottura

Questo barbecue Campingaz da tavolo professionale dispone di due bruciatori Blue Flame con potenza di 5 kW, che consentono di ottenere un calore uniforme. Si tratta di un barbecue compatto, con dimensioni 65x52x36 cm, che lo rendono adatto anche per balcone e terrazza.

Nonostante sia compatto, la superficie di cottura non è affatto piccola, anzi. Misura infatti 58×36 cm. È realizzata in ghisa smaltata, resistente, durevole nel tempo, capace di garantire una cottura ottimale di ogni alimento.

È presente la vaschetta raccogli grasso, estraibile e semplice da pulire. Inoltre è presente il sistema InstaClean che permette di rimuovere la maggior parte delle componenti per poi lavarle direttamente in lavastoviglie. Il coperchio con termometro integrato è adatto per arrostire e affumicare.

Campingaz – Migliore per piccole dimensioni

Campingaz - Migliore barbecue da tavolo professionale per piccole dimensioni

Il barbecue da tavolo professionale Campingaz Attitude2go CV è il modello di più piccole dimensioni nella linea Attitude, adatto quindi per il campeggio, per le gite fuori porta, per i balconi. Si tratta di un barbecue a gas, in possesso di un coperchio con termometro integrato.

Per alimentare questo barbecue si utilizzano le cartucce a gas compatte CV 470 Plus. Non è necessaria quindi una bombola, per una maggiore semplicità di utilizzo. Doveroso ricordare che è presente anche la vaschetta raccogli grasso, per rendere più semplice la pulizia del barbecue.

La superficie di cottura è di 1200 centimetri quadrati, ideale per 2-3 persone. È presente un solo bruciatore, con una potenza di 2,4 kW. Le dimensioni da aperto sono 59x47x61 cm e da chiuso invece sono 59x52x 36 cm.

Weber – Migliore per grata di cottura in porcellana smaltata e acciaio

Weber - Migliore barbecue da tavolo professionale per grata di cottura in porcellana smaltata e acciaio

Questo barbecue da tavolo di Weber a gas dispone di una grata di cottura in porcellana smaltata e acciaio che consente di ottenere una corretta distribuzione del calore e impedisce le fiammate. Il bruciatore è realizzato in acciaio inox.

Si tratta di un barbecue davvero compatto, facile da riporre e facile da trasportare, ideale quindi per i viaggi, il campeggio, per le gite fuori porta. È presente un pratico pulsante di accensione e si utilizza con cartuccia di gas da 500 grammi. Non è quindi necessaria la bombola.

La superficie di cottura misura 40,5×25,5 cm e la potenza del bruciatore è di 2,8 kW. Le dimensioni totali del prodotto invece sono 37×42 cm.

Bestargot – Migliore per design portatile e pieghevole

Bestargot - Migliore barbecue da tavolo professionale per design portatile e pieghevole

Questo barbecue da tavolo professionale di Bestargot è in possesso di un design portatile e pieghevole. È semplice da smontare e montare, in pochi minuti appena. Da chiuso è davvero compatto, appena infatti 48x46x5 cm e può essere inserito direttamente nella custodia per il trasporto inclusa nella confezione.

È completamente realizzato in acciaio inossidabile 304, resistente e robusto, durevole nel tempo, sicuro per la salute. Resistente anche ai graffi, agli urti, alla ruggine. Il funzionamento è a carbonella e sono presenti delle fessure piuttosto grandi che favoriscono la circolazione dell’aria.

Doveroso infine ricordare che è possibile regolare l’altezza del barbecue su 3 diversi livelli. Inoltre la griglia dispone di maniglie.

BBQ-Toro – Migliore in ghisa

BBQ-Toro - Migliore barbecue da tavolo professionale in ghisa

Questo barbecue da giardino e da tavolo professionale è adatto per piccoli spazi come campeggio e pic nic, infatti è dotato di una pentola in ghisa mobile in possesso di un pratico manico per il trasporto. La ghisa è un materiale eccellente per un barbecue, capace infatti di distribuire il calore in modo ottimale, resistente e robusta.

Le dimensioni sono 50x25x23 cm, un barbecue davvero molto compatto. Nonostante le dimensioni siano compatte, la ghisa rende questo barbecue massiccio, con 12,9 kg di peso. Non si tratta di un lato negativo, in quanto questo dettaglio rende il barbecue anche stabile e quindi sicuro. Molto interessante anche l’aspetto, rustico e adatto per chi ama le cose semplici ma ben fatte.

È presente anche un cursore di ventilazione che permette di regolare il flusso di aria.

Barbecue da tavolo economici ^

Relaxdays – Migliore per design completamente pieghevole

Relaxdays - Migliore barbecue da tavolo economico per design completamente pieghevole

Tra i migliori barbecue da tavolo economici, dobbiamo senza dubbio ricordare questo modello di Relaxdays che è del tutto pieghevole. Una volta piegato risulta davvero molto piccolo e semplice quindi da trasportare, perfetto per i viaggi, il campeggio, le gite fuori porta, i picnic.

Ovviamente non è molto grande, un barbecue che infatti risulta adatto per due persone. La griglia è realizzata in acciaio cromato, di alta qualità e capace di garantire una cottura impeccabile degli alimenti. Ovviamente la griglia è estraibile.

Sul braciere sono presenti appositi fori, che consentono di accendere in modo veloce la carbonella e di ottenere una corretta ventilazione.

AGM – Migliore per gambe pieghevoli

AGM - Migliore barbecue da tavolo economico per gambe pieghevoli

Questo barbecue da tavolo di AGM dispone di gambe pieghevoli. Una volta piegate le gambe, è sufficiente prendere il barbecue dall’apposita maniglia per poterlo trasportare con semplicità. Da aperto misura 43,5x30x24 cm, mentre da piegato misura 44,5x33x85 cm. Si tratta di un barbecue adatto per 5-7 persone. È adatto per il giardino, ma anche per il terrazzo. Dato il design pieghevole e semplice da trasportare, è adatto anche per il campeggio, per le gite fuori porta, per un pic nic.

È realizzato in acciaio inossidabile, sicuro per la salute e a contatto con gli alimenti, resistente, robusto e durevole nel tempo. Funziona con carbonella, capace di garantire una grigliata dal sapore intenso. Utilizzarlo è semplice, così come pulirlo.

SunJas – Migliore per leggerezza

SunJas - Migliore barbecue da tavolo economico per leggerezza

Il barbecue da tavolo economico di SunJas ha dimensioni compatte, ideale per il giardino, il terrazzo, il balcone, il campeggio, una semplice gita fuori porta. È anche leggero, con un peso inferiore ai 2 kg, proprio per questo motivo semplice da trasportare. È semplice da trasportare anche perchè in possesso di gambe pieghevoli.

Ha una struttura robusta, in lamiera di acciaio inossidabile che risulta indeformabile e antiruggine, durevole nel tempo. La griglia è in acciaio inossidabile elettropulito con superficie di cottura di 35×27 cm. Nella confezione è disponibili anche una base in legno, ideale per proteggere il tavolo dal calore.

WOSTOO – Migliore per accessori inclusi

WOSTOO - Migliore barbecue da tavolo economico per accessori inclusi

Questo barbecue da tavolo di WOSTOO è venduto con alcuni utili accessori inclusi nella confezione. Troviamo infatti una stuoia su cui posizionare il barbecue in modo da proteggere la superficie del tavolo dal calore, una spazzola per la pulizia della griglia, un paio di pinze.

Si tratta di un barbecue in acciaio laminato a freddo di alta qualità, resistente anche alle temperature più elevate, indeformabile, durevole a lungo nel tempo. Le dimensioni sono 37x27x20 cm. Oltre ad avere un design compatto, le gambe sono pieghevoli, semplice da riporre, semplice da portare con sé. Può essere inserito senza difficoltà anche nel bagagliaio di più piccole dimensioni!

Uten – Migliore per chiusura a valigetta

Uten - Migliore barbecue da tavolo economico per chiusura a valigietta

Basta chiudere le gambe e prendere il barbecue dall’apposita maniglia, ecco che è pronto per essere trasportato ovunque senza alcuna difficoltà. La chiusura a valigetta lo rende ideale per campeggio, vacanze, pic nic, ma lo rende anche semplice da riporre in casa quando non utilizzato, per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. Le dimensioni sono 13,8x10x7,9 cm.

Anche se è piccolo è adatto per cuocere molte pietanze contemporaneamente. È resistente, robusto, durevole a lungo nel tempo. Le sue componenti non si deformano e non vanno incontro alla ruggine. La griglia è in acciaio cromato di alta qualità.

UTTORA – Migliore per stabilità

UTTORA - Migliore barbecue da tavolo economico per stabilità

Per favorire una maggiore stabilità, questo barbecue da tavolo di UTTORA dispone di gambe che supportano la griglia in modalità triangolare. Inoltre le gambe sono anche piuttosto spesse. Le gambe sono pieghevoli, così da poter trasportare il barbecue in modo semplice, ideale anche per il campeggio, le vacanze, i pic nic.

La griglia è realizzata in acciaio inossidabile 430 di alta qualità, resistente, robusta e durevole nel tempo. È antiruggine, indeformabile, antigraffio. Si tratta di un barbecue a carbonella, con fori di ventilazione che consentono di ottenere la giusta circolazione dell’aria.

È facile da pulire. Risulta adatto per 2-5 persone.

Gifort – Migliore modello in ferro laminato a freddo

gifort - migliore barbecue da tavolo economico in ferro laminato a freddo

Questo barbecue da tavolo economico di Gifort è realizzato in ferro laminato a freddo, con griglia in acciaio inossidabile. È resistente, antiruggine, indeformabile. È adatto per 3-5 persone.

Leggero, portatile, pieghevole, questo barbecue è adatto per molte diverse occasioni. Grazie alla maniglia incorporata nella struttura, trasportarlo risulta ancora più semplice.

È un barbecue a carbonella, pronto per l’uso. Una volta aperto, è infatti sufficiente creare la brace e attendere che si scaldi per iniziare a preparare i propri alimenti alla griglia. Nella confezione sono presenti tre utili accessori, un tappetino su cui poggiare il barbecue, delle pinze e un pennello per i condimenti.

Activa – Migliore per forma a secchio

Activa - Migliore barbecue da tavolo economico per forma a secchio

Ecco un barbecue dal design accattivante, a forma di secchio infatti. È bello, moderno, minimal, vivace nei colori e allo stesso tempo anche molto pratico. Il manico permette di trasportare il barbecue in modo molto semplice. Le gambe nella parte inferiore rendono possibile ottenere stabilità ma allo stesso tempo proteggono la superficie del tavolo dal calore.

Basta un minuto per installare il barbecue e iniziare a preparare la brace, un modello a carbonella che risulta anche molto semplice da pulire. La griglia ha un diametro di 26,5 cm ed è cromata.

RenFox – Migliore per 3-5 persone

RenFox - Migliore barbecue da tavolo economico per 3-5 persone

Questo barbecue da tavolo economico di RenFox misura 35x27x20 cm ed è ideale per 3-5 persone. Nonostante sia piccolo ed economico, risulta capace di garantire una grigliata impeccabile. Questo è reso possibile dalla scelta dei materiali, di alta qualità, come l’acciaio laminato freddo ultraresistente della struttura e l’acciaio inox della griglia.

È sicuro, ecologico, leggero e compatto, un barbecue a carbonella che è anche molto semplice da utilizzare. Il design con gambe pieghevoli, lo rende ideale per essere portato sempre con sè, in campeggio, in vacanza, durante un pic nic, ma è adatto anche per chi non ha spazio a sufficienza in giardino o sul balcone per un barbecue di stampo tradizionale.

Uten – Migliore modello adatto anche per interni

Uten - Migliore barbecue da tavolo economico anche per interni

Questo barbecue da tavolo di Uten è adatto sia per essere utilizzato all’esterno che per essere utilizzato all’interno. È progettato per essere posizionato sul tavolo e su altri simili superfici, in possesso di gambe che lo tengono sollevato così da ottenere una buona protezione dal calore. Le sue dimensioni sono 35x27x20cm. È leggero, compatto, con un design pieghevole, adatto quindi anche per il campeggio, i pic nic, le giornate trascorse all’aria aperta, le vacanze. È adatto per 3-5 persone.

È in possesso di una struttura robusta, stabile, indeformabile e antiruggine, per un barbecue che dura a lungo nel tempo. Risulta anche semplice da pulire.

Barbecue da tavolo elettrici ^

Weber – Migliore per tecnologia iGrill

Weber - Migliore barbecue da tavolo elettrico per tecnologia iGrill

Il barbecue elettrico da tavolo Pulse 1000 di colore nero di Weber dispone della tecnologia iGrill che permette di ottenere un controllo eccellente sulla cottura degli alimenti tramite bluetooth, utilizzando l’apposita app da scaricare sul proprio smartphone. Si tratta di un piccolo elettrodomestico insomma davvero intelligente, smart, adatto sia per essere utilizzato all’aperto che indoor.

La griglia misura 41×31 cm ed è adatta per 6 persone. È realizzata in ghisa smaltata e consente di ottenere una distribuzione uniforme del calore. Le dimensioni totali sono 61x65x68 cm. Sono presenti la manopola della regolazione della temperatura, la vaschetta raccogli grasso, resistenze elettriche removibili, display LED.

HengBO – Migliore per design giovane e vivace

HengBO - Migliore barbecue da tavolo elettrico per design giovane e vivace

Se sei alla ricerca di un barbecue da tavolo elettrico che sia in possesso di un design giovane e vivace, questo modello di HengBO è senza dubbio perfetto per le tue esigenze, progettato per 4-6 persone. Si tratta di un barbecue ideale per gli spazi esterni, ma utilizzabile anche indoor, con vassoio antigoccia e la possibilità di aggiungere anche dell’acqua in modo da evitare la formazione di fumo. Nella guida dedicata, è possibile trovare tutti i modelli di barbecue senza fumo.

La potenza è di 1800 Watt e la temperatura è regolabile così da poter cuocere ogni alimento davvero al meglio. Il rivestimento antiaderente permette di evitare che il cibo si attacchi e rende il barbecue semplice da pulire.

Tonze – Migliore per doppia griglia

Tonze - Migliore barbecue da tavolo elettrico per doppia griglia

Questo barbecue da tavolo elettrico dispone di una doppia griglia, una posizionata in alto e una in basso. Nonostante si tratti di un barbecue piccolo, può garantire la corretta cottura quindi di una grande quantità di alimenti. È adatto per 5-7 persone.

Si riscalda in modo rapido e può garantire un calore uniforme. È presente il sistema di controllo della temperatura, così da poterla regolare in base alle specifiche esigenze del momento. Appena arrivato alla temperatura massima, la mantiene costante.

Le due griglie possono essere rimosse in modo semplice così da poterle pulire alla perfezione. La parte esterna invece deve essere pulita con un panno umido.

HengBO – Migliore per potenza

HengBO - Migliore barbecue da tavolo elettrico per potenza

Questo modello di barbecue da tavolo elettrico di HengBO si caratterizza per una potenza elevata, ben infatti 2200 Watt. È un barbecue che raggiungere temperature elevate e che si scalda in poco tempo, adatto sia per l’outdoor che per l’indoor.

Dispone di una griglia superiore e di una griglia inferiore, così che sia possibile nonostante le dimensioni compatte cuocere una grande quantità di cibo. Il termostato è regolabile, così da scegliere la temperatura più adatta per ogni alimento. È presente un vassoio raccogli grasso, che risulta semplice da pulire.

Leogreen – Migliore modello 3 in 1

Leogreen - Migliore barbecue da tavolo elettrico 3 in 1

Il barbecue da tavolo elettrico di Leogreen è un prodotto 3 in 1. Oltre ad essere una griglia a tutti gli effetti, dispone infatti di una pietra naturale perfetta per chi ama i cibi sani e genuini, e di 8 padelle con manico termoisolante per la raclette.

Dispone di un termostato regolabile. La temperatura resta costante e si distribuisce in modo uniforme. Dato che ha un rivestimento antiaderente e che le padelle per raclette sono estraibili, è anche semplice da pulire. Alcune parti possono poi essere persino lavate in lavastoviglie.

È curato dal punto di vista estetico e può essere posizionato in mezzo al tavolo, per momenti di convivialità davvero eccezionali.

Come accendere il barbecue da tavolo a carbonella? ^

Il barbecue da tavolo a carbonella si accende in modo molto semplice. È infatti sufficiente posizionare una piccola quantità di carbonella nell’apposito vano e accenderla. È possibile aiutarsi con un foglio di giornale oppure con uno stecchino in legno, da accendere tramite accendino. A questo punto è sufficiente lasciar spegnere la carbonella, distribuirla in modo adeguato, posizionare la piastra al di sopra e attendere che raggiunga la giusta temperatura.

Un barbecue di stampo tradizionale può avere bisogno di circa 30-45 minuti di tempo. Date le piccole dimensioni, è in questo caso possibile iniziare a cucinare già in 15-20 minuti.

Come esaltare i sapori dei cibi con un barbecue da tavolo? ^

I barbecue da tavolo che meglio degli altri permettono di esaltare il sapore dei cibi sono quelli a carbonella. È possibile anche aggiungere alla carbonella dei pezzetti di legno. A seconda del legno scelto, si ottiene infatti una diversa aromatizzazione degli alimenti e la possibilità quindi di esaltare il loro sapore in modo eccellente.

Immancabili i condimenti per esaltare il sapore degli alimenti cotti alla griglia, sale e pepe in primis. È possibile però anche aggiungere erbe e spezie. In fase di cottura è anche possibile spennellare gli alimenti con burro, olio aromatizzato, limone e simili. Attenzione ad evitare che gli alimenti si brucino, pena il rischio che il sapore venga coperto dal sentore di bruciato. Proprio per questo motivo il barbecue deve sempre essere controllato.

 

barbecue da tavolo carbonella legno

Domande frequenti ^

Quale carbone si utilizza con il barbecue da tavolo?

I barbecue da tavolo possono essere utilizzati sia con bricchetti di carbone che con carbonella. I veri amanti del barbecue prediligono la carbonella, meglio se di legno duro, che brucia in modo pulito e permette di garantire agli alimenti un sapore più naturale e un leggero sentore di affumicatura. Inoltre questo tipo di carbone è più semplice da gestire, così che sia possibile cucinare in modo più preciso, mantenendo costante la temperatura.

Inoltre la carbonella prodotta con il legno duro brucia piuttosto in fretta e consente quindi di raggiungere la temperatura desiderata in poco tempo. Produce inoltre meno cenere rispetto ai bricchetti di carbone, così che le operazioni di pulizia del barbecue risultino molto più semplici e veloci.

Come pulire il barbecue da tavolo?

Pulire un barbecue da tavolo è semplice. Per eliminare i residui di cibo dalla griglia è possibile utilizzare una spazzola da barbecue. In alternativa puoi strofinare una cipolla sulla griglia ancora calda oppure spruzzare un composto di aceto e acqua, o bicarbonato e acqua. Una volta eliminati i residui, la griglia può essere lavata anche direttamente in lavastoviglie. Alcuni modelli hanno anche altri elementi removibili e lavabili.

È quasi sempre presente una vaschetta raccogli grasso che rende le operazioni di pulizia ancora più semplice. Per quanto riguarda invece la parte esterna, è sufficiente pulirla con un panno umido.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.