Il migliore robot da cucina Bosch in questo momento è il modello Bosch MC812M844 Multitalent. Si tratta infatti di un robot da cucina con oltre 50 funzioni e con un motore potente da 1250 Watt. La ciotola è ampia, ben infatti 3,9 litri di capacità. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Robot da cucina Bosch

Come scegliere il robot da cucina Bosch ^

Capienza

Le famiglie composte da 3-4 persone possono scegliere un robot da cucina Bosch con una capienza piuttosto bassa. Solitamente infatti 2 litri sono sufficienti. Un robot leggermente più capiente, fino a 3 litri, è senza dubbio però migliore. Consente di preparare senza alcuna difficoltà un pasto completo anche in caso di ospiti.

Le famiglie più numerose, composte da 5-6 persone, dovrebbero scegliere un robot con una capienza fino a 4 litri. I robot invece con una capienza di 6-7 litri sono pensati per le famiglie composte da oltre 8 persone oppure da coloro che sono soliti organizzare cene e pranzi insieme ad amici e parenti con molta frequenza. Possono essere una valida scelta anche per coloro che non hanno molto tempo per stare tra i fornelli e amano preparare in anticipo le pietanze per tutta la settimana, così da congelarle e averle sempre a disposizione nel freezer.

Potenza

I robot da cucina Bosch a bassa potenza, 500-700 Watt, sono adatti per prepare gli ingredienti, per tagliarli, affettarli, grattugiarli e simili. Possono essere una valida scelta anche per impastare. Solitamente inoltre si tratta dei modelli più compatti, ideali quindi per coloro che hanno poco spazio a disposizione in casa.

Se sei alla ricerca di maggiori performance e di un robot da cucina che ti permetta di disporre di molte funzioni, dovresti andare alla ricerca di un modello più potente.

I robot da cucina Bosch con una potenza da 1000-1500 Watt sono una validissima scelta, veloci, efficienti e performanti. Sono disponibili anche modelli con una potenza maggiore, fino anche a 2200-2400 Watt, modelli questi però ad uso professionale.

Migliori robot da cucina Bosch

Funzionalità e programmi

I robot da cucina Bosch possono avere la funzione movimento planetario, così da garantire la realizzazione degli impasti per i dolci, per il pane e per la pizza. Il movimento planetario consiste in una combinazione di due movimenti, la rotazione sul proprio asse dell’accessorio e il suo movimento all’interno della ciotola.

Oltre alla funzione planetaria, sono solitamente disponibili le funzioni tipiche di un food processor. È quindi possibile tagliare, grattugiare, sminuzzare, affettare, macinare, frullare, preparare insomma al meglio gli alimenti affinché sia possibile realizzare ogni ricetta al meglio, anche quelle in assoluto più complesse.

Accessori

Più un robot da cucina è accessoriato, più alta è la sua qualità, su questo non ci sono dubbi. Gli accessori infatti permettono di dare vita a molte diverse preparazioni in modo semplice e veloce.

Tra gli accessori che quasi tutti i robot da cucina Bosch possiedono, il gancio impastatore, la frusta K e la frusta a filo, che consentono di dare vita ad ogni genere di impasto, dei dolci, ma anche di pane e pizza. Gli altri accessori solitamente presenti sono quelli per la preparazione degli alimenti, lame quindi e dischi di vario genere e misura.

Gli accessori migliori sono sicuramente quelli realizzati in acciaio, sicuri e durevoli nel tempo, semplici da pulire. Possono poi essere presenti anche il frullatore, l’estrattore, lo spremiagrumi, la bilancia integrata.

I migliori robot da cucina Bosch

Migliori robot da cucina Bosch ^

Bosch MUM54270DE – Migliore per accessori

Bosch MUM54270DE - Migliore robot da cucina Bosch per accessori

Il modello Bosch MUM54270DE è uno dei migliori robot da cucina, infatti ha una potenza da 900 Watt ed una lama in acciaio inossidabile. La capacità è di 3,9 litri, ideale per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. La ciotola è realizzata in acciaio inox, resistente, robusta e durevole nel tempo, semplice inoltre da pulire.

Inclusi nella confezione tutti gli accessori utili per la preparazione delle ricette, il gancio per gli impasti duri, la frusta per gli impasti morbidi, la frusta in acciaio inox per montare gli ingredienti. È anche disponibile un coperchio trasparente e il miscelatore, oltre a fruste, taglierina con 3 diversi dischi, frullatore con bicchiere in plastica da 1,5 litri.

Ogni elemento può essere lavato in lavastoviglie.

Bosch MC812M844 Multitalent – Migliore per oltre 50 funzioni

Bosch MC812M844 Multitalent - Migliore robot da cucina Bosch per oltre 50 funzioni

Il robot da cucina Bosch MC812M844 Multitalent ha una potenza elevata, ben infatti 1250 Watt. È un prodotto multifunzione, fino a 50 funzioni infatti con un solo prodotto, così da poter mescolare, tritare, impastare, grattugiare e molto altro ancora.

La ciotola è molto ampia, ben infatti 3,9 litri di capienza così da rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. È presente nella confezione anche un frullatore con bicchiere di capienza 1,5 litri. Grazie inoltre al mini tritatutto è possibile triturare anche gli ingredienti in assoluto più duri.

La velocità può essere regolata in modo molto semplice ed è disponibile anche la funzione pulse.

Bosch MUM54A00 – Migliore per lavorare anche gli impasti più difficili

Bosch MUM54A00 - Migliore robot da cucina Bosch per lavorare anche gli impasti più difficili

Il robot da cucina Bosch MUM54A00 ha un motore con potenza 900 Watt, che permette di lavorare anche gli impasti in assoluto più difficili in poco tempo e in modo altamente performante. La ciotola è realizzata in acciaio inox, resistente e robusta. È capiente, fino a 3,9 litri, ideale per tutta la famiglia.

La velocità può essere impostata su 7 diversi livelli ed è presente anche la funzione pulse, così da rispondere alle esigenze di ogni preparazione. Grazie al movimento planetario ogni impasto risulta semplicemente impeccabile.

Aggiungere gli ingredienti e cambiare gli accessori è molto semplice. Inoltre si tratta di un robot leggero e maneggevole, un grande aiuto in cucina.

Bosch MCM3200W Multitalent 3 – Migliore per compattezza e versatilità

Bosch MCM3200W Multitalent 3 - Migliore robot da cucina Bosch per compattezza e versatilità

Il robot da cucina Bosch MCM3200W Multitalent 3 si caratterizza per la compattezza e la versatilità, perfetto per rendere più semplice ogni preparazione in cucina. Con questo robot è possibile sfruttare oltre 30 funzioni, grattugiare, affettare, tagliare, macinare, mescolare e molto altro ancora. Nella confezione è incluso anche un frullatore con lama multilevel6, per tagli precisi e frullati che risultano ultra cremosi.

Dato che è compatto, risulta perfetto anche per le cucine in assoluto più piccole e può essere riposto senza alcun problema quando non viene utilizzato. È anche piuttosto curato dal punto di vista estetico, con un design moderno e ricco di fascino.

Bosch MUM4407 – Migliore per sistema Multi Motion Drive con miscelazione dinamica in 3D

Bosch MUM4407 - Migliore robot da cucina Bosch per sistema Multi Motion Drive con miscelazione dinamica in 3D

Il robot da cucina Bosch MUM4407 ha una potenza di 500 Watt. La velocità può essere regolata su 3 livelli ed è presente anche la funzione pulse. Le lame tritatutto sono realizzate in acciaio inox di alta qualità, resistente, robusto e davvero performante. Il disco per montare è invece realizzato in plastica.

Grazie al sistema Multi Motion Drive con miscelazione dinamica in 3D è possibile mescolare gli ingredienti in modo impeccabile, per impasti privi di difetti. La ciotola è davvero molto ampia, in possesso di una capienza infatti da 3,9 litri. È quindi un robot che può rispondere senza alcuna difficoltà alle esigenze di tutta la famiglia.

Bosch MCM3100W – Migliore per SmartStorage

Bosch MCM3100W - Migliore robot da cucina Bosch per SmartStorage

Il robot da cucina Bosch MCM3100W ha un motore potente da 800 Watt, ideale per ogni genere di preparazione e capace di lavorare in modo perfomante e soprattutto molto veloce. Sono disponibili oltre 20 funzioni, un robot ideale per tagliare, per affettare e grattugiare, sminuzzare e molto altro ancora.

La ciotola è in plastica trasparente ed ha una capacità di 2,3 litri, in possesso di un coperchio con imbuto. È in questo modo possibile inserire gli alimenti all’interno della ciotola senza difficoltà e allo stesso tempo evitare gli schizzi.

È un robot SmartStorage. Tutti gli accessori cioè possono essere riposti in modo molto semplice direttamente all’interno della ciotola così che non occupino spazio in modo eccessivo quando il robot non viene utilizzato.

Bosch MCM4100 – Migliore per ciotola in plastica resistente

Bosch MCM4100 - Migliore robot da cucina Bosch per ciotola in plastica resistente

Il robot da cucina Bosch MCM4100 ha una potenza di 800 Watt. La ciotola è realizzata in plastica resistente e risulta davvero molto semplice da pulire. La lama tritatutto è in acciaio inox, resistente, robusta e durevole nel tempo. Oltre alle lame per affettare e grattugiare, sono presenti nella confezione anche lo spremiagrumi e il frullatore.

La velocità può essere regolata su due livelli ed è presente anche la funzione pulse. Il sistema di sicurezza rende l’utilizzo del robot da cucina sicuro. Inoltre sono presenti dei piedini in gomma che offrono stabilità. Le dimensioni del robot sono 5,5x24x21,5 cm, davvero molto compatto.

Bosch MCM42024 – Migliore per controllo fluido della velocità

Bosch MCM42024 - Migliore robot da cucina Bosch per controllo fluido della velocità

Il robot da cucina Bosch MCM42024 ha un design accattivante ed è di un bel colore bordeaux acceso. La velocità può essere controllata in modo fluido ed è disponibile anche la funzione pulse. Il display LED è semplice da utilizzare e leggibile.

Gli accessori di questo robot da cucina possono essere lavati direttamente in lavastoviglie, un piccolo dettaglio che fa davvero la differenza. Le ventose in silicone permettono di garantire stabilità.

Ha una potenza di 800 Watt ed è utile anche per la preparazione di succhi e cocktail. La struttura è compatta, un robot che risulta quindi ideale anche per le cucine di più piccole dimensioni.

Bosch MC812M865 – Migliore per rilevamento Smart Tool

Bosch MC812M865 - Migliore robot da cucina Bosch per rilevamento Smart Tool

Il robot da cucina Bosch MC812M865 dispone del sistema di rilevamento Smart Tool. È sufficiente inserire quindi l’accessorio, affinché il robot imposti in modo del tutto automatico la velocità corretta di utilizzo. In questo modo è impossibile sbagliare e si ha sempre la possibilità di ottenere dei risultati perfetti.

La potenza è di 1250 Watt, ideale quindi anche per le attività in assoluto più impegnative. Sono disponibili fino a 50 funzioni, per la preparazione di ogni ricetta. La ciotola ha una capienza di 3,9 litri, così da soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

È anche possibile con questo robot tagliare a cubetti ogni genere di ingrediente, cubetti regolari da 0,8 cm.

Bosch MultiTalent 3 Plus – Migliore per leggerezza e maneggevolezza

Bosch MultiTalent 3 Plus - Migliore robot da cucina Bosch per leggerezza e maneggevolezza

Il robot da cucina Bosch MultiTalent 3 Plus ha una potenza di 900 Watt. Le misure sono 26x22x37,5 cm, un robot che risulta piccolo e adatto quindi per ogni piano di lavoro, un robot che è anche leggerissimo e maneggevole, semplice quindi da riporre quando non viene utilizzato.

Sono disponibili oltre 50 funzioni, un prodotto che risulta quindi di grande aiuto in cucina. Gli accessori sono in acciaio inox, resistenti, robusti e performanti. La ciotola è invece in plastica, semplice da pulire, con una capacità di 2,3 litri.

Grazie al rilevamento automatico degli strumenti, è il robot ad impostare la velocità migliore. Gli accessori poi possono essere riposti direttamente nella ciotola, in modo da occupare poco spazio. Inoltre il design è compatto.

Bosch MUM4855 – Migliore per kit di pasticceria

Bosch MUM4855 - Migliore robot da cucina Bosch per kit di pasticceria

Grazie al kit di pasticceria del robot Bosch MUM4855 è possibile dare vita ad ogni genere di impasto. Sono infatti presenti due presenti fruste e un gancio per impastare, entrambe in acciaio inox. Non si tratta però di certo di un robot adatto solo per gli impasti. Sono infatti presenti anche tre diverse grattugie, un tritatutto e un frullatore.

È un robot con motore da 600 Watt. La velocità può essere regolata su 4 diversi livelli. Anche la capacità non è niente male, ben infatti 3,9 litri così che sia possibile soddisfare le esigenze di tutta la famiglia senza alcuna difficoltà.

Bosch MUM58243 – Migliore per EasyArm Lift

Bosch MUM58243 - Migliore robot da cucina Bosch per EasyArm Lift

Il robot da cucina Bosch MUM58243 dispone del sistema EasyArm Lift che permette di alzare o abbassare il braccio del robot in modo molto semplice, premendo un pulsante. In questo modo è possibile estrarre la ciotola senza alcuna difficoltà.

La potenza è di 1000 Watt, ideale per ogni genere di preparazione. Il movimento planetario consente di ottenere degli impasti impeccabili e la ciotola è molto capiente, ben infatti 3,9 litri. Sono inclusi ganci e frusta, con apposita borsa porta accessori.

È importante ricordare che questo robot può essere personalizzato con molti accessori opzionali acquistabili separatamente, la scelta ideale per trasformare il robot nel perfetto aiuto chef.

Bosch MCM4200 – Migliore per coperchio antischizzo

Bosch MCM4200 - Migliore robot da cucina Bosch per coperchio antischizzo

Il robot da cucina Bosch MCM4200 ha una potenza di 800 Watt. La velocità può essere regolata in modo semplice ed è anche presente la funzione pulse. La ciotola può contenere impasti con 500 grammi di farina. È presente anche un coperchio antischizzo con apposito introduttore per gli alimenti. Il frullatore è in possesso di un bicchiere da 1,25 litri di capienza.

La lama tritatutto è realizzata in acciaio inox ed è presente anche un disco per montare realizzato in plastica. È presente anche un disco per le patite fritte, lo spremiagrumi, la centrifuga.

I piedini in gomma permettono di rendere la struttura stabile dutante l’uso, di conseguenza anche sicura.

Bosch MultiTalent 8 – Migliore per rilevamento intelligente degli strumenti

Bosch MultiTalent 8 - Migliore robot da cucina Bosch per rilevamento intelligente degli strumenti

Il robot da cucina Bosch MultiTalent 8 dispone del rilevamento intelligente degli strumenti, così che il robot possa impostare in modo automatico la velocità più adatta.

Il motore ha una potenza di 1250 Watt. Sono disponibili 50 funzioni, un robot che è un valido aiuto in cucina e che consente di dare vita ad ogni genere di preparazione senza alcuna difficoltà.

La ciotola è capiente, ben infatti 3,9 litri, così da poter soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. È presente anche un frullatore, con caraffa da 1,5 litri, realizzato in plastica e certificato come privo di BPA e altre sostanze potenzialmente pericolose per la salute.

Bosch MUM50E32DE – Migliore per borsa porta accessori di colore rosso

Bosch MUM50E32DE - Migliore robot da cucina Bosch per borsa porta accessori di colore rosso

Il robot da cucina Bosch MUM50E32DE ha una capienza da 3,9 litri, ideale per le famiglie di 3-4 persone e anche per eventuali ospiti. Il motore ha una potenza da 800 Watt e consente di lavorare senza difficoltà ogni preparazione, anche quelle piuttosto difficili.

Tra gli accessori disponibili, il set per la pasticceria, il bicchiere frullatore, lo sminuzzatore, un disco per schiacciare le patate, il disco per affettare. È presente anche il coperchio. Grazie alla pratica borsa di colore rosso, è semplice riporre e organizzare tutti gli accessori, così da averli sempre a disposizone.

Bosch MUM4830 – Migliore per design compatto con avvolgicavo

Bosch MUM4830 - Migliore robot da cucina Bosch per design compatto con avvolgicavo

Il robot da cucina Bosch MUM4830 ha una potenza di 600 Watt. Può essere utilizzato come un frullatore, un’affettatrice, una grattugia e un tritatutto. Non solo, si tratta anche di un’impastatrice, che può inoltre emulsionare e mixare tra loro gli ingredienti.

La velocità può essere facilmente regolata su 4 diversi livelli. È presente un paraschizzi, per evitare incidenti durante il funzionamento. Gli accessori inclusi sono uncino per impasto, accessorio frusta, accessorio per amalgamare, frusta, disco disco per affettare, disco scaglie.

È presente un pratico avvolgicavo e la struttura risulta compatta, ideale per chi ha poco spazio in cucina. Inoltre è un robot molto curato dal punto di vista estetico. I piedi in gomma antiscivolo conferiscono stabilità alla struttura.

Bosch MUM58K2 – Migliore per colore argento e rosa

Bosch MUM58K2 - Migliore robot da cucina Bosch per colore argento e rosa

C’è chi desidera un robot da cucina con una resa estetica eccellente e molto particolare. Se anche tu sei alla ricerca di un robot di questo genere, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione il modello Bosch MUM58K20 di colore infatti argento e rosa.

Non si tratta di certo solo di un robot bello, ma anche di un robot performante. Dispone infatti di un motore da 1000 Watt e offre un eccellente movimento planetario per poter dare vita ad ogni genere di impasto. Con questo robot è possibile lavorare ingenti quantità di farina, anche fino a 1 kg. La ciotola infatti, realizzata in acciaio inox, ha una capienza di 3,9 litri.

Bosch MUM48W1 – Migliore per compattezza

Bosch MUM48W1 - Migliore robot da cucina Bosch per compattezza

In molti credono che un robot da cucina per potersi dire davvero eccellente debba essere chissà quanto grande. In realtà non è affatto così. Ne è una chiara dimostrazione il modello Bosch MUM48W1, compatto ma allo stesso tempo capace di essere un validassimo aiuto in cucina.

Le dimensioni sono 26,5×26,5×30,5 cm, ideale quindi per essere inserito anche sui piani di lavoro in assoluto più piccoli. La potenza è di 600 Watt, non troppo elevata ma comunque ideale per ogni genere di preparazione. Inoltre la ciotola risulta molto capiente, ben infatti 3,9 litri. La velocità ovviamente può essere regolata, su 4 livelli.

Bosch MUM54P00 – Migliore per colore fucsia

Bosch MUM54P00 - Migliore robot da cucina Bosch per colore fucsia

Il robot da cucina Bosch MUM54P00 ha un design futurista e davvero glam. Le linee infatti sono minimal e sinuose ed è di colore bianco e fucsia. Ha un motore con una potenza di 900 Watt che consente di lavorare senza alcuna difficoltà ogni genere di impasto. Inoltre la ciotola è molto capiente, ben infatti 3,9 litri.

Il movimento planetario in 3D permette di ottenere risultati eccellenti e la velocità può essere regolata su 7 livelli. Inoltre è presente anche la funzione pulse con avvio progressivo.

Grazie alla borsetta porta accessori è tutto a portata di mano. Gli accessori in dotazione sono gancio e fruste, gli accessori tipici quindi una planetaria.

Bosch MUM4657 – Migliore per semplicità di utilizzo e pulizia

Bosch MUM4657 - Migliore robot da cucina Bosch per semplicità di utilizzo e pulizia

Il robot da cucina Bosch MUM4657 è facile e sicuro da utilizzare. Risulta anche semplice da pulire, dato che gli accessori possono essere lavati senza difficoltà in lavastoviglie.

La ciotola è molto capiente, ben infatti 3,9 litri. Nella confezione sono inclusi molti accessori, come frusta, agitatore, gancio impastatore, tritatutto con 4 dischi per grattugiare e tagliare, inserto mixer, tritacarne. È presente anche un pratico porta accessori. Il bello poi è che è possibile anche acquistare degli accessori opzionali, così da personalizzare il robot da cucina in base alle proprie specifiche esigenze.

Grazie al sistema dinamico 3D MultiMotion Drive è possibile ottenere una miscelazione ottimale degli ingredienti.

Come si utilizza un robot da cucina Bosch? ^

Utilizzare un robot da cucina Bosch è semplice. Basta collegarlo alla corrente elettrica perché sia pronto per funzionare, controllando ovviamente che il filo sia ben srotolato. La ciotola e l’accessorio scelto devono essere inseriti in modo corretto. Dopo aver aggiunto gli ingredienti alla ciotola, è possibile avviare il robot e dare vita ad impasti di ogni genere. È possibile scegliere un livello di velocità oppure sfruttare la funzione pulse, in base alle esigenze del momento. L’impasto è pronto, quando tutti gli ingredienti risultano ben miscelati tra loro.

Lo stesso vale anche nel caso in cui si voglia grattugiare, affettare, tagliare. Dopo aver scelto il giusto accessorio e aver aggiunto gli ingredienti, basta avviare il robot e il gioco è fatto.

È possibile utilizzare un robot da cucina Bosch come impastatrice? ^

I robot da cucina Bosch sono spesso in possesso dei classici accessori di un’impastatrice, il gancio impastatore, la frusta K e la frusta a filo. Possono quindi essere utilizzati come un’impastatrice a tutti gli effetti, per le ricette di pasticceria e per la preparazione di pane, pizza e altri prodotti da forno. Nel caso in cui questi accessori non siano presenti, è spesso possibile acquistarli separatamente.

È importante però controllare che il robot scelto possa garantire un movimento planetario. Solo in questo modo è infatti possibile dare vita ad impasti semplicemente impeccabili. Il movimento planetario è una combinazione di due diversi movimenti, l’accessorio che gira attorno al suo asse e che allo stesso tempo si muove nella ciotola. In questo modo l’accessorio riesce ad amalgamare tutti gli ingredienti, raggiungendo ogni angolo della ciotola, evitando ogni spreco.

guida ai migliori robot da cucina bosch

Domande frequenti ^

Quali accessori hanno i robot da cucina Bosch?

I robot da cucina Bosch sono solitamente molto accessoriati. Oltre ai classici accessori per impastare – gancio impastatore, frusta a filo e frusta K – sono infatti presenti anche diverse lame e dischi per grattugiare, tagliare, sminuzzare e simili altre preparazioni. Può essere presente anche un apposito disco per emulsionare, adatto per preparazioni delicate come ad esempio la maionese. Spesso sono disponibili anche frullatore, spremiagrumi, estrattore, timer, bilancia.

Alcuni robot da cucina Bosch offrono anche una borsa per riporre tutti gli accessori. In alternativa può essere presente un apposito scompartimento oppure una vaschetta. In questo modo si ha la possibilità di non perderli e di averli sempre a portata di mano.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.