Il migliore robot da cucina Moulinex in questo momento è il modello Moulinex HF4568K ClickChef. Perché? Perché si tratta di un robot multifunzione, con il quale è anche possibile cucinare, che però ha una profondità ridotta. Con una profondità di appena infatti 27,5 cm può essere inserito senza difficoltà anche nelle cucine in assoluto più piccole! Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Migliori robot da cucina Bosch

Come scegliere il robot da cucina Moulinex ^

Capienza

Al momento di scegliere un robot da cucina Moulinex è importante valutare la capienza della ciotola, basandosi sul numero di persone per le quali si deve cucinare. Una famiglia di 3-4 persone può scegliere un modello piccolo, con una capienza di 2-3 litri. Una famiglia numerosa, dovrà invece necessariamente andare alla ricerca di un modello di maggiore capienza, 4-5 litri.

Sono poi disponibili in commercio modelli con capienza 6 litri e oltre. Questi sono adatti per le famiglie composte da più di 7 persone oppure da coloro che sono soliti organizzare pranzi insieme a tutti i parenti, amici e conoscenti. Sono adatti anche per chi ama preparare in anticipo i pasti per tutta la settimana, da surgelare e avere sempre a disposizione.

Potenza

I migliori robot da cucina Moulinex sono solitamente in possesso di una potenza elevata, pari a circa 1000-1500 Watt. Si tratta di robot che consentono di preparare gli ingredienti per le proprie ricette al meglio e che sono anche in grado di garantire la loro cottura in un range piuttosto ampio di temperature.

I modelli con una potenza inferiore ai 1000 Watt sono meno performanti, adatti per tagliare, sminuzzare e frullare. Sono però anche di piccole dimensioni, ideali per chi ha pochissimo spazio a disposizione in casa.

Robot da cucina moulinex

Funzionalità e programmi

I migliori robot da cucina Moulinex possono solitamente essere utilizzati come una vera planetaria. Consentono quindi di mescolare gli ingredienti tra loro al meglio e dare vita ad impasti omogenei e impeccabili. Possono anche essere utilizzati per montare le uova e preparare le creme. Oltre a funzionare come una planetaria, permettono di preparare gli ingredienti, tagliare, affettare, grattugiare, sminuzzare e simili.

I modelli più innovativi consentono la cottura degli alimenti e mescolano gli ingredienti durante la cottura in modo che non si attacchino e che sia possibile distribuire il calore al meglio. Spesso sono presenti programmi preimpostati. Basta premere un semplice tasto quindi e il robot pensa in modo del tutto automatico alla cottura.

Accessori

Tra gli accessori che sono solitamente inclusi in un robot da cucina Moulinex troviamo la frusta K, la frusta a filo e il gancio impastatore, così da poter utilizzare il robot come una vera e propria impastatrice. Sono poi disponibili lame e dischi, solitamente in acciaio inox, per tagliare, affettare, grattugiare e sminuzzare. Alcuni modelli particolarmente accessoriati possono poi essere in possesso di un frullatore, di uno spremiagrumi, di un estrattore di succo.

I modelli che consentono la cottura degli alimenti sono in possesso anche di una spatola appositamente progettata per mescolare durante la cottura, di un timer integrato, dell’adattatore per la cottura lenta e del cestello per la cottura al vapore.

robot da cucina moulinex impastatrice

Migliori robot da cucina Moulinex ^

Moulinex HF80CB Companion XL – Migliore per recipiente con superficie piatta ampia

Moulinex HF80CB Companion XL - Migliore robot da cucina Moulinex per recipiente con superficie piatta ampia per rosolare alla perfezione

Il robot da cucina Moulinex HF80CB Companion XL ha una capacità di 3 litri, adatto quindi per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. È un modello multifunzione, che consente di tritate, preparare gli ingredienti, creare impasti, cuocere.

Attraverso il pratico pannello di controllo, è possibile accedere a 12 programmi preimpostati che consentono di rendere semplici anche le ricette in assoluto più complesse. Ovviamente è anche possibile scegliere però la cottura manuale. La temperatura va da un minimo di 30°C ad un massimo di 150°C.

Il recipiente ha una superficie piatta piuttosto ampia, proprio per questo motivo consente di rosolare alla perfezione gli alimenti. La cottura può inoltre essere effettuata sia con coperchio che senza, in modo da poter ottenere per ogni ricetta il giusto sapore.

Inclusi nella confezione troviamo lama ultrablade, lama per impastare e macinare, sbattitore, miscelatore, cestello a vapore, accessorio XL.

Moulinex HF4568K ClickChef – Migliore per profondità ridotta

Moulinex HF4568K ClickChef - Migliore robot da cucina Moulinex per profondità ridotta

Se sei alla ricerca di un robot da cucina che occupi poco spazio sul tuo piano di lavoro, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Moulinex HF4568K ClickChef. Ha infatti una profondità di 27,5 cm, la scelta ideale per le cucine di più piccole dimensioni.

Nonostante le dimensioni ridotte, questo robot consente di ottenere incredibili performance. Il recipiente ha una capacità di 3,6 litri e risulta adatto per cucinare per 4 persone. Dispone di un coperchio di sicurezza, per evitare schizzi e scottature.

Sono disponibili 5 programmi automatici, facilmente selezionabili tramite interfaccia user friendly, ideali per la preparazione di zuppe, impasti, ricette a cottura lenta, salse, ricette che prevedono la cottura a vapore. È possibile però anche cucinare in modalità manuale.

Inclusi nella confezione troviamo bilancia integrata, vaporiera esterna, cestello vapore interno, lama tritatutto, miscelatore, frusta e spatola.

Moulinex hf936e00 – Migliore per schermo touch da 4,3 pollici

Moulinex hf936e00 - Migliore robot da cucina Moulinex per schermo touch da 4,3 pollici

Il robot da cucina Moulinex hf936e00 dispone di un pratico schermo touch screen da 4,3 pollici che permette una semplice gestione e la scelta dei programmi. Ha una potenza di 1550 Watt e la ciotola ha una capacità di 3 litri, ideale per tutta la famiglia. È possibile impostare la velocità su 13 diversi livelli, in modo da preparare ogni ricetta al meglio, fino ad un massimo di 16000 giri al minuto.

Grazie alla connessione Wi-Fi è possibile accedere a 1600 ricette gratuite e disporre così di un eccellente aiuto in cucina. La temperatura va da un minimo di 30°C ad un massimo di 150°C ed è presente anche un pratico timer. I programmi impostati sono ben 14.

Moulinex HF4568 Click Chef – Migliore per interfaccia intuitiva

Moulinex HF4568 Click Chef - Migliore robot da cucina Moulinex per interfaccia intuitiva

Il robot da cucina Moulinex HF4568 Click Chef è davvero molto semplice da utilizzare, grazie alla sua interfaccia intuitiva ed user friendly che permette di accedere a 5 programmi automatici. Basta premere un tasto quindi per prepare zuppe, salse, impasti, per cuocere al vapore oppure in modalità lenta, più semplice di così. Sono poi disponibili 32 funzioni così da poter preparare ogni ricetta al meglio e un ricettario con 200 ricette semplici e adatte per tutti i giorni.

Nonostante sia così performante, è un modello molto compatto, ideale anche per le cucine più piccole. Molti gli accessori inclusi nella confezione, lavabili in lavastoviglie, tra cui bilancia integrata, mixer, inserto per la cottura a vapore, spatola per cottura a vapore.

Moulinex FP8218 Double Force – Migliore per due uscite motore separate per ogni ciotola

Moulinex FP8218 Double Force - Migliore robot da cucina Moulinex per due uscite motore separate per ogni ciotola

Il robot da cucina Moulinex FP8218 Double Force è un modello multifunzione che risulta davvero versatile, in possesso di due uscite motore separate per ogni ciotola. Non solo, dispone anche di 6 diverse opzioni di velocità. Per ogni uscita motore sono infatti disponibili 2 velocità e la funzione pulsa.

Il motore ha una potenza di 1000 Watt e la ciotola ha una capacità di 3 litri, perfetta per rispondere alle esigenze di una famiglia di 4 persone. Le lame sono di qualità, progettate per garantire prestazioni eccellenti e durevolezza nel tempo. È presente anche un coperchio, con sistema di bloccaggio.

Grazie agli 8 accessori disponibili è possibile dare vita a 28 funzioni, così da poter preparare ogni ricetta al meglio. È presente anche un pratico cestino portaoggetti.

Moulinex Companion XL – Migliore per 12 programmi con sottoprogrammi

Moulinex Companion XL - Migliore robot da cucina Moulinex per 12 programmi con sottoprogrammi

Il robot da cucina Moulinex Companion XL è un modello multifunzione cuocivivande di ultima generazione, perfetto per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Sono presenti 12 programmi e svariati sottoprogrammi automatici in modo da poter preparare ogni genere di alimento in modo davvero impeccabile.

Il contenitore ha una capacità di ben 3 litri e sono inclusi nella confezione 6 accessori di alta qualità. La potenza è di 1550 Watt e sono disponibili 12 velocità. Il range di temperature a cui può lavorare va da un minimo di 30°C ad un massimo di 150°C, con la possibilità di aumentare la temperatura di 5°C per volta.

Contenitore, coperchio, tappo e accessori possono essere lavati direttamente in lavastoviglie.

Moulinex ClickChef HF4SPR30 – Migliore per 32 diverse funzioni

Moulinex ClickChef HF4SPR30 - Migliore robot da cucina Moulinex per 32 diverse funzioni

Il robot da cucina Moulinex ClickChef HF4SPR30 dispone di ben 32 diverse funzioni così da preparare ogni ricetta in modo impeccabile. Può tagliare, tritare, macinare, mescolare, stufare, cuocere a bassa temperatura oppure al vapore, bollire, preparare sorbetti e tritare il ghiaccio, preparare i liquori e molto altro ancora.

Sono disponibili 5 programmi automatici selezionabili tramite una pratica interfaccia intuitiva, ma è possibile anche cuocere in modalità manuale. La velocità, la temperatura di cottura e il tempo di cottura possono facilmente essere impostati e regolati.

È un robot pensato per rispondere alle esigenze di una famiglia di 4 persone. Da ricordare che è presente anche una bilancia di precisione integrata, da 1 g a 5 kg.

Moulinex FP2461 Easy Force – Migliore per principianti

Moulinex FP2461 Easy Force - Migliore robot da cucina Moulinex per principianti

Il robot da cucina Moulinex FP2461 Easy Force dispone di 6 accessori e di 25 diverse funzioni, così da consentire di preparare ogni ricetta davvero al meglio. Può tritare, frullare, grattugiare, emulsionare, un prodotto tutto in uno che è stato progettato appositamente per i principianti e per coloro che in cucina non hanno molta dimestichezza.

Sono presenti molti accessori di alta qualità nella confezione, tra cui anche il frullatore con capacità di 1,2 litri. La ciotola ha invece una capacità di 1,4 litri. Accessori e componenti possono essere lavate direttamente in lavastoviglie. Accessori e componenti inoltre possono essere riposti direttamente nel recipiente del robot, così da ottimizzare lo spazio e rendere semplice riporre questo elettrodomestico quando non in uso.

Moulinex QA110810 – Migliore per movimento planetario

Moulinex QA110810 - Migliore robot da cucina Moulinex per movimento planetario

Il robot da cucina Moulinex QA110810 con movimento planetario è senza dubbio la scelta ideale per tutti gli amanti della pasticceria e della panificazione. Consente di ottenere degli impasti infatti realizzati ad arte.

La potenza è di 300 watt e il recipiente, in acciaio inox, ha una capacità di 4 litri. Nonostante la buona capacità, questa impastatrice non occupa spazio in modo eccessivo. Risulta anzi molto compatta rispetto ad altre impastatrici oggi disponibili in commercio, la scelta ideale quindi per chi in cucina ha poco spazio.

La velocità può essere regolata su 5 diversi livelli. Nella confezione sono incluse anche le fruste, realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità.

Moulinex DoubleForce FP825E – Migliore per frullatore da 2 litri

Moulinex DoubleForce FP825E - Migliore robot da cucina Moulinex per frullatore da 2 litri

Il robot da cucina Moulinex DoubleForce FP825E ha una potenza di 1000 Watt e una ciotola con capacità 3 litri, ideale per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. È presente anche un frullatore, con capacità 2 litri, così da poter gestire ogni ricetta davvero al meglio.

Sono disponibili 6 opzioni velocità in tutto, compresa anche l’opzione pulsa. Sono inclusi accessori di alta qualità, tra cui una lama in titanio, tre dischi reversibili per grattugiare/affettare, un recipiente frullatore per emulsionare, un’impastatrice, un tritatutto, uno spremiagrumi a 3 coni, uno sbattitore per montare.

Moulinex QA51K110 – Migliore per esclusiva frusta Flex brevettata

Moulinex QA51K110 - Migliore robot da cucina Moulinex per esclusiva frusta Flex brevettata

Il robot Moulinex QA51K110 è perfetto per creare ogni genere di impasto in modo semplice e veloce. Inoltre grazie alla esclusiva frusta Flex brevettata consente anche di dare vita ad emulsioni perfette. Oltre a questa frusta flessibile sono presenti anche altri utili accessori, come sbattitore, gancio per impastare, stampi anche a forma di animali, schede ricette, cucchiai dosatori, penna decorativa e borsa per gli accessori, un vero e proprio kit per pasticceri.

Ha un motore potente da 1100 Watt, una ciotola in acciaio inox con una capacità niente meno che di 4,6 litri. Le sue dimensioni sono 42,8×27,4×37,6 cm, si tratta quindi di un robot piuttosto compatto che risulta ideale per chi non ha molto spazio sul piano di lavoro della cucina.

Moulinex HF4041 Volupta – Migliore per semplicità di utilizzo

Moulinex HF4041 Volupta - Migliore robot da cucina Moulinex per semplicità di utilizzo

Il robot da cucina Moulinex HF4041 Volupta dispone di un’interfaccia intuitiva che consente di selezionare in modo semplice uno dei 5 programmi automatici disponibili, cucina lenta, zuppe, cottura al vapore, dessert, riscaldamento delle pietanze. Basta selezionare il programma, premere il pulsante di avvio e il gioco è fatto.

Il robot è venduto con tanti accessori utili per la preparazione e la cottura, tritatutto, mixer, sbattitore, lama per impastare e macinare, cestello per cottura al vapore. Il recipiente è molto capiente, ben infatti 3 litri, ideale per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. È presente anche un ricettario con oltre 100 ricette, semplici e veloci, così da poter portare ogni giorno in tavola un piatto sempre nuovo.

Moulinex HF4041 Volupta – Migliore per la quotidianità

Moulinex HF4041 Volupta - Migliore robot da cucina Moulinex per la quotidianità

Il robot da cucina Moulinex HF4041 Volupta dispone di 5 programmi automatici per la cottura delle ricette, cottura lenta, preparazione delle zuppe, cottura al vapore, dessert e riscaldamento. Sì, con questo robot è anche possibile semplicemente riscaldare le pietanze o tenerle al caldo una volta pronte sino al momento di arrivare a tavola. Proprio per questo motivo è un valido aiuto in cucina tutti i giorni!

Risponde in modo eccellente alle esigenze delle famiglie di 3-4 persone, ma dato che ha una capacità di 3 litri può essere utilizzato anche quando in casa ci sono degli ospiti inattesi.

È semplice da utilizzare e dispone anche della funzione mix e turbo. Il motore ha una potenza di 1000 Watt e il range di temperature a cui può lavorare va da 55°c a 120°c.

Moulinex FP244110 – Migliore per impostazioni di velocità visualizzate su ogni accessorio

Moulinex FP244110 - Migliore robot da cucina Moulinex per impostazioni di velocità visualizzate su ogni accessorio

Il robot da cucina Moulinex FP244110 Easy Force ha un motore con una potenza di 700 Watt. Dispone di 5 accessori di alta qualità, che permettono la preparazione di ogni ricetta e che possono essere lavati direttamente in lavastoviglie. Gli accessori di taglio possono essere inseriti direttamente nel contenitore principale, in modo da ottimizzare lo spazio in cucina quando il robot non è in funzione.

Grazie a questi 5 accessori è possibile dare vita a 20 diverse funzioni, per tagliare quindi, affettare, grattugiare, sminuzzare, mescolare, emulsionare e molto altro ancora. Il bello è che su ogni accessorio sono visualizzare le impostazioni di velocità, così che sia impossibile commettere qualche errore.

Moulinex Double Force Compact – Migliore per 9 accessori

Moulinex Double Force Compact - Migliore robot da cucina Moulinex per 9 accessori

Sono ben 9 gli accessori inclusi nel robot da cucina Moulinex Double Force Compact, una ciotola da 3 litri di capienza con cestello tritatutto, un frullatore con capienza 1,25 litri, tre dischi per grattugiare, un disco emulsionante, un gancio per impastare, una spatola e una pratica scatola portaoggetti.

Con una capacità di 3 litri, la ciotola può essere utilizzare per soddisfare le esigenze delle famiglie composte da 3-4 persone senza alcuna difficoltà. La ciotola inoltre è progettata sia per i destri che per i mancini, dato che può essere inserita in due diverse posizioni. Doveroso infine ricordare che la velocità può essere regolata su 6 diversi livelli.

Moulinex Masterchef Gourmet – Migliore per la pasticceria

Moulinex Masterchef Gourmet - Migliore robot da cucina Moulinex per la pasticceria

Il robot da cucina Moulinex Masterchef Gourmet ha una potenza di 1100 Watt. La velocità può essere impostata su 8 livelli, in modo da poter dare vita ad ogni preparazione al meglio. Inoltre è presente anche la funzione pulsa.

La ciotola ha una capacità elevata, di 4,6 litri, e dispone di un coperchio di protezione. È realizzata in acciaio inox. Sono inclusi nella confezione gli accessori per la realizzazione degli impasti, accessori che sfruttano il movimento planetario per garantire elevate performance. Tra gli accessori presenti, anche la frusta flex brevettata.

Moulinex QA1501 Masterchef Essential – Migliore per famiglie numerose

Moulinex QA1501 Masterchef Essential - Migliore robot da cucina Moulinex per famiglie numerose

Il robot da cucina Moulinex QA1501 Masterchef Essential ha un recipiente realizzato in resistente acciaio inox, con una capacità di ben 4,8 litri. Si tratta della scelta ideale quindi anche per le famiglie più numerose. Dispone del movimento planetario, che permette di dare vita ad impasti perfetti in pochissimo tempo. Il gancio impastatore è realizzato in metallo, per performance eccellenti e per una durevolezza nel tempo incredibile.

Il motore ha una potenza da 800 Watt e la velocità può essere regolata su 6 diversi livelli. È presente anche la funzione pulse. Grazie ai supporti antiscivolo, la struttura risulta stabile, per un utilizzo in totale sicurezza.

Moulinex FP245810 – Migliore per la preparazione degli ingredienti

Moulinex FP245810 - Migliore robot da cucina Moulinex per la preparazione degli ingredienti

Il robot da cucina Moulinex FP245810 è perfetto per chi desidera un aiuto nella preparazione degli ingredienti per le più disparate ricette. È semplice e intuitivo da utilizzare, perfetto anche per chi non ha mai avuto un robot da cucina in tutta la sua vita. È sicuro e performante, nonostante abbia un design compatto che lo rende ideale per le cucine di più piccole dimensioni dove si ha bisogno di ottimizzare lo spazio al meglio.

Ha un motore da 800 Watt e una ciotola con una capacità totale di 2,4 litri. È possibile impostare la velocità su 2 livelli ed è presente la funzione pulse. Inclusi nella confezione troviamo 5 accessori che permettono di dare vita a 20 diverse funzioni. È anche presente un contenitore porta accessori.

Moulinex DP8108 – Migliore per tecnologia Powelix Life

Moulinex DP8108 - Migliore robot da cucina Moulinex per tecnologia Powelix Life

Il robot da cucina Moulinex DP8108 dispone della tecnologia Powelix Life, due lame ultra affilate con rivestimento in titanio che permettono di tritare ogni ingrediente al meglio, anche gli ingredienti in assoluto più duri. Non trita soltanto, si tratta di un piccolo robot che permette infatti anche di tagliare, mescolare, afferrare e semi amalgamare, 5 funzioni in 1 insomma!

Ha un motore di potenza 1000 Watt e il recipiente può contenere fino a 350 grammi di ingredienti o fino a 550 ml di liquidi. È presente un sistema di bloccaggio che conferisce sicurezza durante l’utilizzo e ogni elemento risulta anche molto semplice da pulire.

Come si utilizza un robot da cucina Moulinex? ^

Dopo aver collegato il robot da cucina alla corrente elettrica, è necessario inserire la ciotola nel suo alloggio e l’accessorio che si desidera utilizzare. Entrambi devono essere bloccati adeguatamente. A quel punto è possibile inserire gli ingredienti nella ciotola e dare avvio al robot da cucina.

Se si desidera semplicemente impastare, è possibile selezionare la velocità e attendere che l’impasto sia pronto. Lo stesso se si desidera grattugiare, tagliare, sminuzzare.

Nel caso in cui invece si desideri cuocere, è possibile selezionare un programma preimpostato oppure scegliere la modalità manuale, impostando però temperatura, tempo di cottura, modalità.

È possibile utilizzare un robot da cucina Moulinex come impastatrice? ^

I robot da cucina Moulinex possono essere utilizzati come un’impastatrice, sempre che ovviamente siano in possesso degli appositi accessori per impastare, il gancio impastatore quindi, la frusta K oppure la frusta filo. Nel caso in cui questi accessori non siano presenti, è comunque di solito possibile acquistarli separatamente.

I robot che consentono di impastare al meglio, sono quelli in possesso di movimento planetario. Si tratta in realtà di due movimenti combinati: l’accessorio infatti si muove attorno al suo asse e allo stesso tempo nella ciotola.

Per creare un impasto è sufficiente inserire gli ingredienti nella ciotola, agganciare adeguatamente l’accessorio scelto, avviare il motore impostando la velocità selezionata e attendere qualche minuto.

Robot da cucina Bosch

Domande frequenti ^

Quali accessori hanno i robot da cucina Moulinex?

I robot da cucina Moulinex possono essere in possesso degli accessori tipici di una planetaria, gancio per impastare quindi, frusta K e frusta a filo. Possono poi essere in possesso anche di tutti gli accessori tipici di un food processor, lame quindi e dischi per affettare, tagliare, grattugiare, per preparare insomma tutti gli ingredienti necessari al meglio. I modelli in assoluto più accessoriati possono avere anche una bilancia integrata ultraprecisa, un frullatore, lo spremiagrumi.

I robot da cucina Moulinex che consentono la cottura degli alimenti sono in possesso di una ciotola appositamente progettata e di una spatola per mescolare gli ingredienti in fase di cottura, di un adattatore per la cottura lenta e di un cestello per la cottura al vapore.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.