Il migliore robot da cucina Kenwood in questo momento è il modello Kenwood CCL450SI KCook. Perché? Semplicemente perché si tratta di un robot smart, che si collega direttamente allo smartphone tramite apposita app e che sempre da smartphone può essere gestito. Inoltre dispone di bilancia integrata, di una potenza da ben 1500 Watt, di una ciotola con capacità 4,5 litri. Senza dimenticare che questo è un robot adatto non solo per preparare, ma anche per cuocere! Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

i migliori robot da cucina kenwood

Come scegliere il robot da cucina Kenwood ^

Capienza

Una famiglia composta da 3-4 persone può scegliere un robot da cucina Kenwood di piccole dimensioni, in possesso di una capienza di circa 2 litri. Le famiglie più numerose, composte da 5-6 persone, devono invece andare alla ricerca di un robot da cucina con una ciotola di maggiore capienza, dai 3 ai 4 litri circa. Sono poi disponibili anche dei robot Kenwood con una capienza di 6-7 litri, adatti per le famiglie composte da 8 persone o più.

La capienza non deve essere scelta solo in base al numero di persone presenti nella propria famiglia, ma anche in base alla tipologia di pasti che si è soliti preparare. I robot da cucina in assoluto più capienti possono essere una valida scelta nel caso in cui si vogliano preparare tanti alimenti da surgelare in modo da avere sempre dei pasti a disposizione oppure nel caso in cui si sia soliti organizzare feste, party, riunioni di famiglia.

Potenza

I robot da cucina che hanno una potenza inferiore ai 700 Watt non garantiscono elevate performance. Sono adatti più che altro per la preparazione degli ingredienti, per tagliare quindi, sminuzzare, frullare. Possono essere una valida scelta anche per impastare.

Se desideri un robot da cucina che ti permetta di effettuare più preparazioni contemporaneamente e che magari possa anche cucinare le pietanze al posto tuo, devi necessariamente andare alla ricerca di un modello di maggiore potenza. Una potenza di 1200-1500 Watt è senza dubbio adatta, ma considera che in commercio sono oggi disponibili anche modelli professionali che possono arrivare a 2200 Watt.

robot da cucina Kenwood

Funzionalità e programmi

I robot da cucina possono essere utilizzati come una vera e propria planetaria, ideali quindi per mescolare gli ingredienti, montare le uova, preparare creme, impastare. La maggior parte dei modelli è ideale anche per la preparazione degli alimenti, per tagliare, tritare, frullare, sminuzzare, macinare.

I modelli più innovativi da poco arrivati sul mercato sono in grado di cucinare le pietanze, con varie modalità di cottura, anche a cottura lenta, anche al vapore. Sono robot da cucina altamente tecnologici, che spesso possono collegarsi direttamente allo smartphone tramite app così da poter essere gestiti da remoto.

Accessori

Tutti i robot da cucina sono in possesso di una ciotola e dei tre accessori base che anche ogni semplice planetaria possiede, frusta K, frusta a filo, gancio per impastare. La maggior parte dei modelli dispone anche di lame e dischi di vario genere per sminuzzare, tagliare, affettare, macinare. Tra gli altri accessori spesso presenti, da considerarsi come extra molto interessanti, il frullatore, l’estrattore, il cestello per la cottura al vapore, l’adattatore per la cottura lenta, senza dimenticare ovviamente la bilancia integrata.

Spesso sono presenti vassoio e scompartimenti per gli accessori, così da averli sempre a disposizione. Tra gli altri accessori utili, il vano avvolgicavo, che consente di riporre in modo semplice il robot quando non viene utilizzato.

Impastatrice e robot da cucina Kenwood

Migliori robot da cucina Kenwood ^

Kenwood CCL450SI KCook – Migliore robot smart

Kenwood CCL450SI KCook - Migliore robot da cucina Kenwood smart

Se sei alla ricerca di uno dei migliori robot da cucina Kenwood smart, non possiamo che consigliarti il modello Kenwood CCL450SI KCook. Si collega infatti direttamente allo smartphone tramite l’apposita app. È sufficiente scegliere la ricetta dalla app, affinché il robot inizia a cucinare per te.

È presente una bilancia integrata ultra precisa,da 1 g fino a 6 kg. Grazie all’accessorio Direct Prep è inoltre possibile affettare e grattugiare direttamente nella ciotola oppure in un contenitore separato mentre gli ingredienti sono già in fase di cottura.

La potenza è di 1500 Watt e la ciotola ha una capacità di ben 4,5 litri. In fase di cottura è possibile raggiungere temperature in un range da 30°C a 180°C, così da poter dare vita a molte diverse ricette.

Molti gli accessori inclusi, tra cui dischi per tagliare e grattugiare, cestello per la cottura a vapore, lame in acciaio inossidabile, frusta, pala mescolatrice, adattatore per la cottura lenta.

Kenwood KVL6300S Chef Elite – Migliore impastatrice planetaria

Kenwood KVL6300S Chef Elite - Migliore robot da cucina Kenwood impastatrice planetaria

Il Kenwood KVL6300S Chef Elite è un’impastatrice planetaria con struttura in metallo pressofuso e finitura silver. La sua potenza è di 1400 Watt e dispone di una ciotola capiente, da 6,7 litri, con manici realizzata in acciaio inossidabile. Sono inclusi nella confezione i tre ganci per la miscelazione tipici di ogni impastatrice planetaria, la frusta K, la frusta a filo e il gancio impastatore.

Nonostante si tratti di un’impastatrice planetaria di tipo standard, può essere accessoriata con oltre 25 accessori acquistabili separatamente. Può quindi essere trasformata in modo semplice in un vero e proprio robot da cucina capace di rispondere alle tue specifiche esigenze.

Kenwood FDP301SI MultiPro Compact – Migliore per ciotola e frullatore che si collegano alla stessa base

Kenwood FDP301SI MultiPro Compact - Migliore robot da cucina Kenwood per ciotola e frullatore che si collegano alla stessa base

Il robot da cucina Kenwood FDP301SI MultiPro Compact ha una potenza di 800 Watt. La velocità può essere impostata su due livelli ed è presente anche la funzione pulse.

La ciotola e il frullatore possono collegarsi alla stessa base, in modo da risparmiare spazio sul piano di lavoro. La ciotola ha una capacità di 2,1 litri, ideale per una famiglia di 3-4 persone.

Nella confezione sono presenti un frullatore con caraffa in plastica di capacità 1,2 litri, un disco in acciaio inox per sminuzzare e affettare, un disco emulsionatore che risulta ideale per la preparazione della maionese ma anche per montare le uova oppure la panna da cucina.

Kenwood FDM780BA MultiPro Classic – Migliore per sistema Dual Drive

Kenwood FDM780BA MultiPro Classic - Migliore robot da cucina Kenwood per sistema Dual Drive

Il robot da cucina Kenwood FDM780BA MultiPro Classic ha un motore di potenza 1000 Watt, che permette di lavorare in modo efficiente e con estrema rapidità. Grazie al sistema Dual Drive è possibile lavorare a due velocità di rotazione su un singolo attacco. La velocità alta è consigliata per frullare mentre quella bassa per tagliare e sminuzzare gli ingredienti.

Il sistema di sicurezza Interlock blocca il funzionamento del robot nel caso in cui la ciotola oppure il frullatore non siano stati posizionati bene, così da poter lavorare sempre al massimo della sicurezza possibile.

La ciotola ha una capacità di 3 litri ed è realizzata in plastica. Sono poi inclusi lo sbattitore con doppia frusta a filo in metallo e i dischi reversibili in acciaio inox per tagliare, affettare, sminuzzare. La velocità può essere impostata su 8 diversi livelli ed è presente anche la funzione pulse.

Kenwood FDP301WH MultiPro Compact – Migliore per piccole dimensioni

Kenwood FDP301WH MultiPro Compact - Migliore robot da cucina Kenwood per piccole dimensioni

Se sei alla ricerca di un robot da cucina di piccole dimensioni che risulti però performante, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione il modello Kenwood FDP301WH MultiPro Compact. Misura infatti appena 19x20x36,5 cm, ma dispone di un motore piuttosto potente, da 800 Watt.

Può lavorare a due diverse velocità e dispone anche della funzione pulse. La ciotola ovviamente non è molto grande, con una capienza infatti di 2,1 litri. Riesce comunque a soddisfare le esigenze delle coppie e di una famiglia di 3 persone senza alcuna difficoltà.

In dotazione è presente anche un frullatore con caraffa in plastica di capienza 1,2 litri. Sono poi presenti lame in acciaio inox, disco emulsionatore, disco per tritare gli ingredienti in acciaio inox.

Kenwood FDP643WH MultiPro – Migliore per mini ciotola inclusa

Kenwood FDP643WH MultiPro - Migliore robot da cucina Kenwood per mini ciotola inclusa

Il robot da cucina Kenwood FDP643WH MultiPro ha una struttura compatta realizzata in plastica resistente, che risulta semplice da pulire. Ha un motore da 1000 Watt e la velocità può essere regolata su due diversi livelli. È presente anche la funzione Pulse.

La ciotola è capiente, ben infatti 3 litri, ideale per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Devi preparare un impasto più piccolo rispetto al solito? Niente paura, nella confezione è infatti presente anche una mini ciotola per le quantità più piccole.

È presente un frullatore, con una caraffa in plastica da 1,5 litri, ideale sia per i frullati freddi che per la preparazione delle zuppe calde. Sono presenti vari accessori, un gruppo lame in acciaio inox, due dischi per tritare gancio impastatore fruste e spatola.

Kenwood KVL8320S Chef Titanium SYSTEM PRO – Migliore per potenza 1700 Watt

Kenwood KVL8320S Chef Titanium SYSTEM PRO - Migliore robot da cucina Kenwood per potenza 1700 Watt

Se sei alla ricerca di un robot da cucina con un motore davvero molto potente, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Kenwood KVL8320S Chef Titanium SYSTEM PRO. Ha infatti un motore da 1700 Watt. È adatto per famiglie numerose e per chi è solito preparare grandi quantità di alimenti, ha infatti una ciotola con una capienza da 6,7 litri. La ciotola è realizzata in acciaino inossidabile ed è in possesso di pratici manici.

All’interno della ciotola è presente l’illuminazione, in modo da avere sempre sotto controllo le preparazioni. In dotazione sono presenti frusta K, gancio impastatore, frusta a filo, frusta gommata, spatola da pasticceria, frullatore da 1,6 litri, ma questo robot può essere accessoriato con oltre 25 accessori acquistabili separatamente.

Kenwood kMX750AR kMix – Migliore per design e colore rosso fuoco

Kenwood kMX750AR kMix - Migliore robot da cucina Kenwood per design e colore rosso fuoco

C’è chi ama lasciare il robot da cucina in bella vista e far sì che diventi parte integrante dell’arredamento. Se è questo ciò che stai cercando, dovresti prendere in considerazione il modello Kenwood kMX750AR kMix, di grande design e di un colore rosso fuoco davvero molto bello ed elegante.

È un robot con una potenza di 1000 Watt e una ciotola in acciaio inox con capienza 5 litri. Potente e perfetto per le esigenze di chi ama cucinare per tutta la famiglia, per molti ospiti e in grande quantità.

È possibile regolare la velocità di lavoro e nella confezione sono presenti frusta K, gancio impastatore e frusta a filo così da poter gestire al meglio ogni genere di impasto. Questo robot può poi essere accessoriato con oltre 20 accessori acquistabili separatamente, così da poterlo trasformare nel macchinario perfetto per la propria cucina e per il proprio stile ai fornelli.

Kenwood KHH326WH MultiOne – Migliore per struttura resistente ed elegante

Kenwood KHH326WH MultiOne - Migliore robot da cucina Kenwood per struttura resistente ed elegante

Il robot da cucina Kenwood KHH326WH MultiOne è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano avere sia un’impastatrice planetaria che un food processor di ultima generazione, un piccolo elettrodomestico di design con finitura di colore bianco e frontalino in acciaio spazzolato.

La sua struttura è resistente ed elegante al contempo, la scelta ideale per chi desidera un robot che possa durare a lungo nel tempo e che inoltre valorizzi la resa estetica della propria cucina.

Ha una potenza di 1000 Watt, per preparare ogni ricetta senza alcuna difficoltà. La ciotola è capiente, ben infatti 4,3 litri, ed è realizzata in acciaino inox. Sono presenti nella confezione i classici utentili di una planetaria, la frusta K, la frusta a filo e il gancio impastatore, tutti realizzati in metallo.

Kenwood KHH300WH MultiOne – Migliore per due zone di lavoro distinte

Kenwood KHH300WH MultiOne - Migliore robot da cucina Kenwood per due zone di lavoro distinte

Il robot da cucina Kenwood KHH300WH MultiOne dispone di due zone di lavoro distinte tra loro, una per impastare e una invece per lavorare gli ingredienti. In questo modo preparare le ricette diventa un gioco da ragazzi, anche quelle in assoluto più complesse.

Si tratta di un robot progettato per durare a lungo nel tempo, con un design elegante e ricco di fascino, maneggevole. È di colore bianco e in acciaio spazzolato. La ciotola è in acciaio ed ha una capienza di 4,3 litri.

È presente il controllo elettronico della velocità, su 6 diversi livelli. È presente anche la funzione pulse. Il motore ha una potenza di 1000Watt e nella confezione sono inclusi i dischi in acciaio inox, la frusta K, la frusta a filo, il gancio impastatore e lo spremiagrumi.

Kenwood FDP302SI MultiPro Compact – Migliore per dimensioni compatte

Kenwood FDP302SI MultiPro Compact - Migliore robot da cucina Kenwood per dimensioni compatte

Sei alla ricerca di un robot da cucina davvero molto perfomante che allo stesso tempo però non occupi troppo spazio? Il modello Kenwood FDP302SI MultiPro Compact è senza dubbio perfetto per le tue esigenze.

Compatto e salvaspazio, questo piccolo robot ha un motore da 800 Watt e una ciotola con capienza 2,1 litri. La velocità può essere impostata su die diversi livelli ed è presente anche la funzione pulse.

Nella confezione sono inclusi un gruppo lame in acciaio inox, un disco emulsionatore, un disco in acciaio inox per sminuzzare e affettare, lo spremiagrumi e il frullatore in plastica con capacità 1,2 litri.

Kenwood FDM786BA – Migliore per struttura a sviluppo verticale

Kenwood FDM786BA - Migliore robot da cucina Kenwood per struttura a sviluppo verticale

Se hai bisogno di ottimizzare lo spazio disponibile in cucina, ti consigliamo di prendere in considerazione il robot da cucina Kenwood FDM786BA. Si tratta infatti di un robot con una struttura a sviluppo verticale. Il corpo è in metallo pressofuso con finiture un alluminio spazzolato, molto bello quindi dal punto di vista estetico.

È presente un motore da 1000 Watt di potenza a presa diretta. Questo significa che le lame si attaccano direttamente alla presa motore, in modo da non dover utilizzare un albero motore. Per questo motivo il robot risulta più semplice e pratico da utilizzare e la capacità lavorabile è maggiore. Non solo, il motore lavora in modo più performante e risulta durevole a lungo nel tempo.

La ciotola ha una capacità di 3 litri. Inclusi nella confezione troviamo il frullatore con caraffa in vetro, il disco reversibile in acciaio inossidabile per affettare e sminuzzare, un disco per grattugiare, un disco per il taglio a julienne, la lama impastatrice, lo sbattitore con doppia frusta a filo, lo spremiagrumi, la centrifuga.

Kenwood KVC7300S Chef Titanium SYSTEM PRO – Migliore per illuminazione ciotola

Kenwood KVC7300S Chef Titanium SYSTEM PRO - Migliore robot da cucina Kenwood per illuminazione ciotola

Il robot da cucina Kenwood KVC7300S Chef Titanium SYSTEM PRO ha una potenza di 1500 Watt e dispone di una ciotola in acciaio inossidabile con una capacità di 4,6 litri. La struttura è in metallo pressofuso con finitura in acciaio spazzolato, una struttura dal design moderno e ricco di fascino.

All’interno della ciotola è presente l’illuminazione, per rendere più semplice controllare gli impasti. In dotazione troviamo la frusta K, la frusta a filo e il gancio impastatore, nonché la frusta gommata e la spatola da pasticceria. È anche possibile personalizzare il robot con oltre 25 accessori opzionali acquistabili separatamente.

Kenwood KVL4100S Chef XL – Migliore per ciotola da 6,7 litri con paraschizzi

Kenwood KVL4100S Chef XL - Migliore robot da cucina Kenwood per ciotola da 6,7 litri con paraschizzi

Il robot da cucina Kenwood KVL4100S Chef XL ha una struttura in acciaio pressofuso e una bellissima finitura silver, un elettrodomestico insomma di grande design. È anche molto capiente, con una ciotola infatti da ben 6,7 litri, ideale per rispondere alle esigenze delle famiglie numerose e di chi ama preparare ingenti quantità di alimenti. La ciotola è in acciaio inox ed è in possesso di paraschizzi, una ciotola che è stata rivisitata nella forma affinché risulti più semplice da utilizzare.

Inclusi nella confezione la frusta K, il gancio impastatore e la frusta a filo, ma questo robot può essere personalizzato con oltre 25 accessori acquistabili separatamente. Grazie a questi accessori è semplice trasformarlo in un impeccabile aiuto chef.

Kenwood KCC9060S Cooking Chef Gourmet – Migliore per la cottura

Kenwood KCC9060S Cooking Chef Gourmet - Migliore robot da cucina Kenwood per la cottura

Sei alla ricerca di un robot da cucina che non ti consenta solo di preparare gli ingredienti al meglio, ma che ti possa aiutare anche nella cottura? Prendi allora in considerazione il robot da cucina Kenwood KCC9060S Cooking Chef Gourmet, cnhe può cuocere in un range di temperature da 20°C fino a 180°C.

Dispone di un display intuitivo che consente di accedere a 24 programmi automatici, così da preparare anche le ricette più complesse in modo semplice e veloce. Il motore è da 1500 Watt e la ciotola è capiente, ben infatti 6,7 litri, realizzata in acciaio inossidabile e in possesso di manici termoisolati per evitare scottature.

In dotazione troviamo la frusta K, il gancio impastatore, la frusta a filo, la frusta gommata, il gancio per mescolare durante la cottura, il frullatore in vetro, il food processor con dischi in acciaio inox, il cestello per la cottura al vapore.

Kenwood KHH323WH – Migliore per tritatutto a vite in metallo

Kenwood KHH323WH - Migliore robot da cucina Kenwood per tritatutto a vite in metallo

La planetaria Kenwood KHH323WH è perfetta per ogni genere di impasto, sia per gli impasti di pasticceria che per gli impasti salati. La struttura si sviluppa in verticale e sulla parte superiore è possibile inserire il potente frullatore, con recipiente in vetro e di capacità 1,5 litri. Al posto del frullatore è possibile inserire il tritatutto a vite in metallo, tanti accessori in un unico prodotto salvaspazio, proprio quello che ci vuole per le cucine di oggi.

Le misure in totale sono 29×24,7×40 cm e la potenza è di 1000 Watt, adatto quindi per ogni preparazione.

Kenwood KVC3100S Chef – Migliore per potenza, versatilità e robustezza

Kenwood KVC3100S Chef - Migliore robot da cucina Kenwood per potenza, versatilità e robustezza

Potenza, versatilità e robustezza, sono queste le tre importanti caratteristiche del robot da cucina Kenwood KVC3100S Chef. È un robot potente perchè ha un motore da 1000 Watt, adatto per ogni genere di preparazione. È versatile perchè consente di dare vita ad ogni genere di impasto, dato che inclusi nella confezione troviamo il gancio impastatore, la frusta K e la frusta a filo. È versatile anche perchè può essere accessoriato con oltre 25 accessori acquistabili separatamente. La robustezza è dettata dalla struttura in metallo pressofuso e dall’acciaio inox utilizzato per la realizzazione della ciotola.

La ciotola ha una capacità di ben 4,6 litri. È possibile scegliere tra tre diverse velocità di rotazione e grazie al ricettario scaricabile gratuitamente dal web è possibile diporre di molte ricette per portare in tavola sempre il meglio.

Kenwood KVL6330S Chef Elite – Migliore per sfogliatrice in acciaio inox

Kenwood KVL6330S Chef Elite - Migliore robot da cucina Kenwood per sfogliatrice in acciaio inox

Il robot da cucina Kenwood KVL6330S Chef Elite ha una potenza di 1400 Watt e una capiente ciotola in acciaio inossidabile da 6,7 litri in possesso di manici.

Nella confezione sono inclusi i classici utensili di una planetaria impastatrice, il gancio per impastare infatti, la frusta K e la frusta a filo. Non solo, si tratta di un food processor a tutti gli effetti in possesso di dischi in acciaio per tagliare, grattugiare, sminuzzare, affettare e molto altro ancora. Doveroso poi ricordare che è presente anche una sfogliatrice in acciaio inox, per la pasta fresca fatta in casa.

Il design è elegante e la struttura è progettata per resistere agli urti e ai graffi, durevole nel tempo. È presente il sistema di sicurezza Interlock.

Kenwood KHC29.E0WH Prospero+ – Migliore per compattezza

Kenwood KHC29.E0WH Prospero+ - Migliore robot da cucina Kenwood per compattezza

Il robot da cucina Kenwood KHC29.E0WH Prospero+ è senza alcun dubbio uno tra i robot in assoluto più compatti che siano oggi disponibili sul mercato, che misura infatti 33x23x28 cm.

Nonostante sia piccolo, risulta molto performante. Incluso nella confezione troviamo un kit da pasticceria composto da frusta K, frusta a filo e gancio impastatore, tutti e tre in metallo. Sono poi presenti una ciotola da pasticceria, una ciotola multifunzione con coltelli, dischi in acciaio inox per grattugiare, affettare e sminuzzare.

Il motore inoltre è piuttosto potente, ben infatti 1000 Watt a disposizione che rendono semplice ogni preparazione.

Come si utilizza un robot da cucina Kenwood? ^

Il robot da cucina deve essere collegato alla corrente elettrica, prestando attenzione affinché il cavo sia ben srotolato. È poi necessario inserire la ciotola nel suo alloggio, bloccandola, e l’accessorio scelto. A quel punto è sufficiente inserire gli ingredienti nella ciotola e dare il via alla funzione scelta. È infatti possibile impastare, ma anche grattugiare, tagliare, sminuzzare e molto altro ancora. Quando gli ingredienti sono pronti, possono essere tolti dalla ciotola per la cottura.

Nel caso di robot da cucina che possono anche cuocere gli alimenti, non è necessario togliere gli ingredienti preparati. Solitamente infatti c’è una sola ciotola. Basta quindi scegliere un programma preimpostate oppure personalizzare le impostazioni per far sì che il robot inizi a cuocere gli alimenti in modo autonomo. Solitamente mescola durante la cottura sempre in totale autonomia, per evitare che gli alimenti possano attaccarsi o bruciarsi.

È possibile utilizzare un robot da cucina Kenwood come impastatrice? ^

I robot da cucina Kenwood possono essere utilizzati come un’impastatrice se sono in possesso degli accessori tipici di un’impastatrice, gancio impastatore quindi, frusta K oppure frusta a filo. In alcuni casi è possibile comunque acquistare questi accessori separatamente in un secondo momento.

È bene però accertarsi che il robot possa garantire un movimento planetario, così da ottenere le migliori performance. Il movimento planetario è garantito quando l’accessorio scelto per impastare si muove sul suo asse e allo stesso tempo si muove nella ciotola, due movimenti insomma combinati tra loro.

Per impastare è comunque sufficiente inserire gli ingredienti nella ciotola, agganciare l’accessorio per impastare, dare il via al motore, avendo cura di selezionare per ogni ricetta la velocità più indicata. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, ecco che l’impasto è pronto.

Guida ai robot da cucina Kenwood

Domande frequenti ^

Quali accessori hanno i robot da cucina Kenwood?

I robot da cucina Kenwood che possono essere utilizzati come un’impastatrice planetaria sono sempre in possesso di un gancio per impastare, di una frusta K, di una frusta a filo.

I modelli che consentono anche la preparazione degli ingredienti, sono in possesso di lame di varie dimensioni e dischi che consentono di tagliare, affettare, grattugiare. Possono essere presenti anche frullatore con caraffa, spremiagrumi, estrattore di succo, bilancia integrata ultraprecisa, al grammo.

Alcuni modelli sono progettati per consentire la cottura degli alimenti. Hanno quindi una ciotola che si scalda, in un range di temperature variabile da modello a modello. Può essere presente anche un adattatore per la cottura lenta, senza dimenticare poi il cestello per la cottura a vapore.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.