Il migliore robot da cucina KitchenAid in questo momento è il modello KitchenAid 5KSM7580X. Perché? Prima di tutto perché si tratta di un robot di grande design e di colore rosso fuoco, perfetto per valorizzare la propria cucina al meglio. Nonostante sia di piccole dimensioni, dispone di una ciotola da 6,9 litri. Gli accessori inoltre sono tutti realizzati in acciaio inox e possono essere lavati in lavastoviglie. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

robot da cucina kitchenaid

Migliori Robot da Cucina KitchenAid ^

Capienza

Una famiglia composta da 3-4 persone può scegliere un modello di robot da cucina KitchenAid di piccole dimensioni e con una capienza bassa. Una capienza infatti di 2-3 litri è più che sufficiente per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.

Le famiglie più numerose devono invece necessariamente andare alla ricerca di un robot da cucina KitchenAid più capiente. Si consiglia un robot con capienza fino a 4 litri per le famiglie composte da 5-6 persone. Per le famiglie invece composte da più di 8 persone, sono perfetti i modelli da 6-7 litri di capienza.

La capienza non deve essere scelta solo in base alle persone presenti in famiglia, ma anche alle proprie abitudini. Coloro che sono abituati a prepare ingenti quantità di alimenti, così da surgelarli e averli sempre a disposizione, hanno quindi bisogno di un robot molto capiente. Lo stesso vale per chi è solito organizzare cene e pranzi con amici, parenti, colleghi e vicini di casa.

Potenza

I robot da cucina KitchenAid a bassa potenza, 500-700 Watt, sono adatti più che altro per tagliare, sminuzzare, frullare, per la preparazione insomma degli ingredienti. Possono essere una buona scelta anche per impastare. Chi è alla ricerca di un robot da cucina molto più performante, che possa quindi garantire ogni genere di preparazione, dovrebbe andare alla ricerca di un modello molto più potente.

Una potenza di 1000-1500 Watt è la scelta ideale. In commercio, è vero, sono disponibili anche modelli ancora più potenti, fino a 2200 Watt. Questi però sono considerati robot professionali, adatti più per un ristorante che per un utilizzo domestico.

Guida ai robot da cucina KitchenAid

Funzionalità e programmi

Alcuni robot da cucina KitchenAid sono in realtà delle planetarie impastatrici di altissima qualità, ideali per dare vita ad eccellenti impasti dei dolci, così come agli impasti per la pizza e per il pane. Sono robot adatti anche per montare le uova a neve oppure la panna, per la preparazione delle creme e simili.

Altri modelli sono invece dei food processor, pensati quindi per la preparazione degli ingredienti utili per ogni ricetta. Possono quindi essere utilizzati, grazie ad apposite lame e dischi, per tagliare, grattugiare, affettare, sminuzzare, macinare e molto altro ancora.

La velocità è sempre regolabile, su alcuni robot anche su ben 10 diversi livelli. È sempre presente anche la funzione pulse. Non sono invece disponibili programmi preimpostati.

Accessori

Alcuni modelli KitchenAid sono delle impastatrici planetarie a tutti gli effetti. Tra gli accessori troviamo quindi la frusta a filo ellittica che consente di raggiungere ogni angolo della ciotola, il gancio impastatore, la frusta piatta. Altri modelli sono food processor. Possono essere ovviamente sia impastatrici che food processor allo stesso tempo. In questo caso sono ovviamente presenti lame e dischi che consentono di tagliare, affettare, grattugiare, sminuzzare e altre simili preparazioni.

Tutti gli accessori dei robot da cucina e delle impastatrici planetarie KitchenAid sono realizzati in acciaio inox e possono essere lavati direttamente in lavastoviglie.

i migliori robot da cucina kitchenaid

Migliori robot da cucina KitchenAid ^

KitchenAid 5KSM7580X – Migliore per capacità 6,9 litri

KitchenAid 5KSM7580X - Migliore robot da cucina KitchenAid per capacità 6,9 litri

Il rmodello KitchenAid 5KSM7580X è uno dei migliori robot da cucina con una capacità di ben 6,9 litri, un validissimo alleato in cucina per le preparazioni pasticcere per tutta la famiglia. Dispone di una ciotola sollevabile, per potersi adattare ad ogni genere di preparazione e per accompagnarti in ogni tuo momento in cucina e far sì che tu non possa commettere alcun tipo di errore.

Il motore professionale è progettato per garantire elevate performance e per risultare resistente e durevole a lungo nel tempo, un motore che riesce a lavorare anche importanti quantità di impasto senza alcuna difficoltà. Anche gli impasti più duri non possono danneggiare questo motore così potente.

È presente ovviamente un movimento planetario, per impasti eccellenti.

KitchenAid 5K45SSEWH – Migliore per 10 velocità disponibili

KitchenAid 5K45SSEWH - Migliore robot da cucina KitchenAid per 10 velocità disponibili

Il robot da cucina KitchenAid 5K45SSEWH può essere regolato su 10 velocità, in modo da poter dare vita senza difficoltà ad ogni genere di impasto e di preparazione. Il movimento planetario consente una miscelazione ottimale, dato che gli ingredienti vengono sempre portati al centro della ciotola.

Dispone di 4 pratici accessori, una ciotola in acciaio inossidabile con una capacità di 4,3 litri, il gancio per impastare, la frusta K e la frusta a filo. Il motore a presa diretta installato nella testa del robot consente di far sì che la potenza venga erogata direttamente agli accessori.

KitchenAid 5KSM7580X – Migliore per colore rosso

KitchenAid 5KSM7580X - Migliore robot da cucina KitchenAid per colore rosso

Il robot da cucina KitchenAid 5KSM7580X è una planetaria impastatrice di grande design, elegante nelle linee e di un colore rosso acceso davvero molto bello. È così bella, che è impossibile riporla!

Ha una potenza di 500 Watt e le sue dimensioni sono 33,8×37,1×41,7 cm. È in possesso di un dispositivo di sollevamento della ciotola, ciotola che è realizzata in acciaio inox e che ha una capacità di 6,9 litri. Il motore è a corrente continua con Direct Drive, con una potenza in uscita di 1,3 HP, un motore quindi a presa diretta.

Gli accessori sono realizzati in acciaio inox, resistenti e durevoli nel tempo. Possono essere lavati direttamente in lavastoviglie.

Kitchenaid Elegance Ksm175 – Migliore per eleganza

Kitchenaid Elegance Ksm175 - Migliore robot da cucina KitchenAid per eleganza

Se sei alla ricerca di un robot da cucina che risulti elegante in modo davvero intenso, dovresti prendere in considerazione il modello Kitchenaid Elegance Ksm175 color crema, con una struttura realizzata in zinco pressofuso, stabile e resustente nel tempo.

Il movimento planetario consente di dare vita ad impasti semplicemente impeccabili e mescolati in modo uniforme. Nella confezione è presente una ciotola per la miscelazione con una capacità di 4,8 litri realizzata in acciaio inossidabile, il gancio di miscelazione piatto con bordo in silicone, la frusta a filo e la frusta K.

KitchenAid 5KSM7591X – Migliore per colore bianco

KitchenAid 5KSM7591X - Migliore robot da cucina KitchenAid per colore bianco

Se sei alla ricerca di un robot da cucina di colore bianco, ti consigliamo il modello KitchenAid 5KSM7591X, in possesso di un design accattivante, elegante, davvero ricco di fascino. Proprio quello che ci vuole per valorizzare la propria cucina al meglio.

Dispone di una ciotola con capacità di 6,9 litri, realizzata in acciaio inossidabile, sicura quindi, resistente e robusta. Anche gli accessori sono realizzati in acciaio inossidabile in modo che sia possibile ottenere resistente e robustezza, accessori che possono essere lavati direttamente in lavastoviglie. Gli accessori presenti sono quelli tipici di un’impastatrice, gancio, sbattitore piatto, frusta. È presente nella confezione anche un paraspruzzi.

Kitchenaid 5KSM7580XECA – Migliore per silenziosità

Kitchenaid 5KSM7580XECA - Migliore robot da cucina KitchenAid per silenziosità

Il robot da cucina Kitchenaid 5KSM7580XECA ha un design ricco di fascino ed è di un bel colore rosso acceso. Grazie alla sua capienza di 6,9 litri, consente di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia al meglio.

Dispone del dispositivo di sollevamento della ciotola, del motore a presa diretta e del movimento planetario. È affidabile, resistente e progettato per durare a lungo nel tempo. Non solo, è anche piuttosto silenzioso. La ciotola è realizzata in acciaio inox. Sono in acciaio inox anche gli accessori, la frusta a filo, il gancio impastatore e la frusta piatta. Ciotola e accessori possono essere lavati direttamente in lavastoviglie.

KitchenAid 144281 – Migliore per colore argento

KitchenAid 144281 - Migliore robot da cucina KitchenAid per colore argento

Il robot da cucina KitchenAid 144281 è color argento, proprio quello che ci vuole per valorizzare al meglio la tua cucina, un robot infatti elegante, raffinato e che non passa di certo inosservato.

Grazie al movimento planetario è possibile ottenere impasti eccellenti. Sono inclusi nella confezione anche il gancio per impastare e le due fruste per mescolare ogni genere di preparazione, tutti accessori realizzati in acciaio inox.

Il motore è a trasmissione diretta con una potenza di 300 Watt. La ciotola ha una capienza di 4,8 litri, realizzata in acciaio inox, resistente e durevole nel tempo, in possesso anche di un pratico manico ergonomico. Le dimensioni totali del robot sono 37x24x36 cm.

KitchenAid 5KSM95PSECU – Migliore per design compatto

KitchenAid 5KSM95PSECU - Migliore robot da cucina KitchenAid per design compatto

Il robot da cucina KitchenAid 5KSM95PSECU ha una potenza di 275 Watt e misura 22,1×35,8×35,3 cm, compatto e adatto anche per le cucine di più piccole dimensioni in assoluto. Oltre ad essere compatto, questo robot risulta anche molto bello dal punto di vista estetico, ideale per valorizzare il proprio piano di lavoro.

La velocità può essere impostata su 10 diversi livelli ed è possibile scegliere tra tre accessori in modo da poter dare vita ad impasti semplicemente eccellenti. I tre accessori sono un gancio per impastare e due fruste, realizzati in acciaio inox. Anche la ciotola è in acciaio inox, così che possa risultare resistente, durevole a lungo nel tempo, semplice da pulire.

KitchenAid 5KFP0719EAC – Migliore per le cucine più piccole

KitchenAid 5KFP0719EAC - Migliore robot da cucina KitchenAid per le cucine più piccole

Il robot da cucina KitchenAid 5KFP0719EAC ha una capacità di 2,1 litri, ma risulta molto compatto nelle dimensioni, proprio quello che ci vuole per le cucine più piccole.

È un prodotto multifunzione, con comandi con illuminazione a LED e 3 pulsanti velocità. La velocità infatti può essere impostata su lento, veloce oppure su pulse. Sono presenti tanti pratici accessori, tra cui la lama per impastare, il disco per grattugiare e affettare sia finemente a 2 mm che di media grandezza a 4 mm, un disco per affettare più grossolanamente a 6 mm.

Si tratta insomma di un piccolo strumento molto utile in cucina, ideale per preparare ogni genere di ingrediente al meglio.

KitchenAid 5KFC0516 – Migliore per ciotola da lavoro senza BPA con beccuccio

KitchenAid 5KFC0516 - Migliore robot da cucina KitchenAid per ciotola da lavoro senza BPA con beccuccio

Il robot da cucina KitchenAid 5KFC0516 misura appena 16×17,8×25,4 cm. Si tratta di un robot davvero molto compatto, leggero inoltre dato che pesa appena 1,6 kg. È la scelta ideale quindi per chi ha poco spazio a disposizione in cucina e ha anche bisogno di riporre il robot dopo l’utilizzo.

Dispone di una ciotola da lavoro senza BPA con beccuccio e manico, di coltello in acciaio inox e di un contenitore per le coppette. La sua capacità è di 1,19 litri e la potenza è di 240 Watt. Il recipiente è realizzato in plastica di alta qualità, resistente e sicura a contatto con gli alimenti, semplice inoltre da pulire.

KitchenAid 5KSM7580XEOB – Migliore per colore nero

KitchenAid 5KSM7580XEOB - Migliore robot da cucina KitchenAid per colore nero

Bellissimo il colore nero, soprattutto per le cucine, un colore che infatti consente di ottenere eleganza e raffinatezza. Se è proprio questo che desideri per la tua cucina, dovresti prendere in considerazione il robot da cucina KitchenAid 5KSM7580XEOB.

Misura 34,01×37,01×42,01 cm, un design compatto il suo che rende questo robot ideale per ogni cucina, anche per quelle più piccole. Nonostante sia compatto, ha una capacità di ben 6,9 litri, ideale per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.

Ha una potenza di 500 Watt, una ciotola in acciaio inox con dispositivo di sollevamento, ganci e fruste in acciaio inox che possono essere lavate anche in lavastoviglie.

Kitchenaid 5KSM150PSEAC – Migliore per color mandorla

Kitchenaid 5KSM150PSEAC - Migliore robot da cucina KitchenAid per color mandorla

Il robot da cucina Kitchenaid 5KSM150PSEAC dispone di un design arrotondato del corpo motore mobile e di una struttura interamente realizzata in metallo, che risulta resistente e robusta, che risulta quindi anche durevole a lungo nel tempo. La struttura è anche molto semplice da pulire. È realizzato in un delizioso color mandorla.

Il motore è a presa diretta in modo da garantire eccellenti performance. Le performance sono elevate nonostante la potenza motore sia bassa, appena infatti 300 Watt.

Il movimento planetario che questo robot permette di ottenere fa sì che sia possibile dare vita ad impasti perfetti in modo davvero molto semplice. I ganci e le fruste presenti nella confezione sono davvero di alta qualità, realizzati in acciaio.

KitchenAid 5KSM125 – Migliore per rivestimento in nylon anti-aderente sugli accessori

KitchenAid 5KSM125 - Migliore robot da cucina KitchenAid per rivestimento in nylon anti-aderente sugli accessori

Il robot da cucina KitchenAid 5KSM125 è una vera e propria planetaria, ideale per dare vita ad ogni genere di impasto di pasticceria, ma anche agli impasti per il pane o per la pizza.

Nella confezione è presente la frusta a filo che consente di preparare salse come la maionese, montare le uova oppure la panna. La testa è in alluminio e il corpo invece in acciaio inox.

La frusta piatta invece è ideale per i composti densi, come gli impasti delle torte ad esempio, mentre il gancio impastatore per i lievitati. Frusta piatta e gancio impastatore sono in possesso di un rivestimento in nylon anti-aderente e possono essere lavati anche direttamente in lavastoviglie.

KitchenAid IKFP1644CA – Migliore per 3 ciotole

KitchenAid IKFP1644CA - Migliore robot da cucina KitchenAid per 3 ciotole

Il robot da cucina KitchenAid IKFP1644CA ha una struttura in metallo di colore rosso mela metallizzato, davvero molto elegante e raffinata. Ha una potenza di 650 Watt e le sue dimensioni sono 30,4×24,8×45,7 cm, compatto quindi e adatto per ogni piano di lavoro. Nonostante le dimensioni compatte, la capacità è di ben 4 litri.

Oltre alla ciotola da lavoro, sono incluse nella confezione anche una ciotola un po’ più piccola con capacità 2,4 litri e una mini ciotola da 1 litro appena. In tutto quindi sono disponibili ben 3 ciotole.

Dispone di un pratico disco per affettare, che può essere regolato manualmente per ottenere lo spessore desiderato. È possibile tagliare le fette sia in verticale che in orizzontale grazie al tubo Ultra Wide Mouth 3-in-1, ideale per lavorare ogni genere di impasto. Sono poi presenti varie lame e dischi, un prodotto insomma multifunzione adatto per tutte le preparazioni in cucina.

KitchenAid 5K45SSEBM – Migliore per finitura nero opaco

KitchenAid 5K45SSEBM - Migliore robot da cucina KitchenAid per finitura nero opaco

La maggior parte dei robot da cucina oggi disponibili in commercio sono in possesso di una finitura lucida. Il modello KitchenAid 5K45SSEBM invece ha una finitura opaca, di colore nero, davvero meravigliosa e raffinata, un look moderno che non passa di certo inosservato.

Questo robot ha una potenza di 275 Watt e un movimento planetario da 58-220 giri al minuto. Sono presenti due uscite motore e il contenitore ha una capacità di 4,30 litri, così che sia possibile soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

La struttura è in zinco pressofuso, resistente, robusta, durevole nel tempo e anche molto semplice da pulire. Le misure sono 35,3 x 35,8 x 22,1 cm.

KitchenAid 5KFP0719EER – Migliore per piccole dimensioni

KitchenAid 5KFP0719EER - Migliore robot da cucina KitchenAid per piccole dimensioni

Se sei alla ricerca di un robot di dimensioni molto contenute, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello KitchenAid 5KFP0719EER che misura infatti appena 19,5×19,5×39 cm.

È un robot da cucina anche molto curato dal punto di vista estetico, di colore rosso. La sua potenza è di 250 Watt. Sono presenti due livelli di velocità e la funzione pulse. Nella confezione sono inclusi molti pratici accessori, come le lame multiuso, il tagliapasta con doppio lato, la ciotola con salvagoccia e il coperchio con chiusura ermetica.

È presente un blocco di sicurezza e un pratico manico. Le superficie sono lisce e i bordi arrotondati.

KitchenAid 5K45SSESL – Migliore per design accattivante con testa motore ribaltabile

KitchenAid 5K45SSESL - Migliore robot da cucina KitchenAid per design accattivante con testa motore ribaltabile

Il robot da cucina KitchenAid 5K45SSESL ha design accattivante con testa motore ribaltabile. Il corpo è in metallo, di colore argento. La ciotola è in acciaio inox, con una capienza di 4,3 litri. Grazie al design eccellente, è possibile ottenere la massima accessibilità alla ciotola e al composto.

Gli accessori nella confezione sono quelli tipici di una planetaria, ganci e fruste. Sono realizzati in acciaio inox così da risultare sicuri e resistenti. Gli impasti che con questo robot è possibile realizzare sono impeccabili grazie al movimento planetario e al motore a trasmissione diretta. Le velocità sono ben 10.

KitchenAid 5KSM125 – Migliore per color crema

KitchenAid 5KSM125 - Migliore robot da cucina KitchenAid per color crema

Il robot da cucina KitchenAid 5KSM125 ha un design raffinato, con linee morbide ed eleganti. È di un bel color crema, che valorizza ulteriormente l’eleganza di questo piccolo ma potente elettrodomestico.

Il motore è a trasmissione diretta in modo che non vi sia alcuna perdita di potenza. L’attacco multifunzione è semplice da utilizzare, attacco ideale per i tre accessori in dotazione ma anche per altri accessori opzionali che possono essere acquistati separatamente.

Gli accessori presenti sono gancio per impastare, frusta a filo, frusta piatta. La ciotola è realizzata in acciaio inox, con una capacità di 4,8 litri.

KitchenAid 5KSM175PSEVB – Migliore per colore blu vintage

KitchenAid 5KSM175PSEVB - Migliore robot da cucina KitchenAid per colore blu vintage

Bianco, argento, nero, crema, rosso, sono quesi i colori della maggior parte dei robot da cucina oggi disponibili in commercio. KitchenAid sa bene però che in alcune cucine questi colori possono non andare bene, proprio per questo motivo realizza i suoi robot anche in altre tonalità. Il modello KitchenAid è ad esempio di un bel blu vintage.

È un robot molto curato dal punto di vista estetico, con ciotola in acciaio inox e accessori sempre in acciaio di altissima qualità. Offre un movimento planetario, così che sia possibile dare vita in modo semplice ad ogni genere di impasto. La testa motore è inclinabile e la capacità è di 4,8 litri, ideale per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia in modo eccellente.

Come si utilizza un robot da cucina KitchenAid? ^

Utilizzare un robot da cucina KitchenAid è davvero molto semplice. Per impastare, è sufficiente scegliere il giusto accessorio e inserirlo nell’alloggio. Ovviamente è necessario anche inserire adeguatamente la ciotola nel suo alloggio. Dopo aver collegato il robot ad una presa della corrente, è possibile aggiungere gli ingredienti e selezionare la velocità desiderata. Il robot pensa in modo autonomo all’impasto. Quando è pronto, è sufficiente spegnere il motore e togliere la ciotola.

Simile il discorso per tagliare, grattugiare, sminuzzare e simili. In questo caso è infatti necessario scegliere la lama oppure il disco, inserire gli alimenti, avviare il robot scegliendo la velocità più adatta. Ecco, il gioco è fatto!

È possibile utilizzare un robot da cucina Kenwood come impastatrice? ^

Alcuni robot da cucina KitchenAid sono proprio delle impastatrici, tra le migliori che siano oggi disponibili in commercio. Sono in possesso ovviamente dei classici accessori da impastatrice, il gancio impastatore, la frusta K e la frusta a filo, che si collegano in modo diretto alla testa motore. In questo modo si evita ogni spreco di energia.

Sono robot con movimento planetario, così da ottenere impasti eccellenti. Il movimento planetario è in realtà una combinazione di due movimenti, il movimento che l’accessorio compie attorno al suo asse e il movimento invece che compie all’interno della ciotola.

robot da cucina kitchenaid impastatrice

Domande frequenti ^

Quali accessori hanno i robot da cucina KitchenAid?

I robot da cucina KitchenAid con funzione impastatrice planetaria sono solitamente in possesso di un gancio impastatore, della frusta K e della frusta a filo, oltre che di una ciotola piuttosto capiente. Tutti questi accessori sono realizzati in acciaio inox.

I modelli food processor sono in possesso invece di lame e dischi per tagliare, affettare, grattugiare, sminuzzare e simili. In questo modo il robot consente di preparare gli ingredienti per ogni ricetta in modo semplice e veloce. Solitamente questi modelli sono in possesso di più ciotole, in modo da avere a disposizione la capienza necessaria per ogni preparazione.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.