La migliore piscina da giardino fuori terra in questo momento è il modello Intex 28273. Grazie al suo design rettangolare è infatti più semplice da inserire in giardino. Inoltre è una piscina con una profondità di 84 cm, che può essere utilizzata da tutta la famiglia. Il telaio è in PVC a tre strati e la struttura è in acciaio, appositamente trattato per risultare resistente e durevole nel tempo. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Migliori piscine giardino fuori terra

Come scegliere la piscina da giardino fuori terra ^

Materiali

La resina è un materiale molto costoso, ma è indicato per la realizzazione delle piscine fuori terra da giardino. È infatti resistente all’ossidazione, alla ruggine e alla corrosione, nonché alle temperature elevate e all’umidità. Impossibile quindi che vada incontro in poco tempo a danni, ammaccature, deformazioni, per una piscina che dura quindi a lungo nel tempo.

In alternativa è possibile scegliere l’acciaio. È un materiale leggero, che può essere lavorato con estrema semplicità in ogni forma possibile e che risulta molto più economico rispetto alla resina. Nonostante sia un materiale resistente e durevole nel tempo, non può però garantire le stesse performance che invece la resina offre.

È anche possibile realizzare una piscina da giardino fuori terra ibrida, realizzata quindi sia in acciaio che in resina. Costa meno di una piscina interamente realizzata in resina e più di una piscina in acciaio, la giusta via di mezzo insomma.

Dimensioni

Al momento di scegliere la piscina da giardino fuori terra da acquistare, è necessario valutare con estrema attenzione lo spazio che si ha a disposizione in giardino, infatti questi modelli sono decisamente più grandi rispetto alle classiche piscine gonfiabili. È importante che la piscina non occupi tutto lo spazio disponibile ovviamente. Se in casa vivono bambini o animali è necessario infatti lasciare loro anche dello spazio per giocare e per correre. Inoltre avere un po’ di spazio attorno alla piscina è importante anche per una sua corretta manutenzione e per le operazioni di pulizia.

Infine è bene anche informarsi se nella propria città o comune siano valide regole ben precise. È possibile infatti che le piscine fuori terra debbano per legge avere una grandezza massima ben precisa.

Le piscine giardino fuori terra

Profondità

Le piscine da giardino fuori terra sono disponibili in varie profondità. Ovviamente maggiore è la profondità della piscina e più alte saranno le sue pareti, cosa questa che è bene valutare dato che va ad incidere anche sulla resa estetica del proprio giardino.

Nel caso di piscine che debbano essere utilizzate solo da persone adulte, è possibile anche esagerare con la profondità. Nel caso in cui invece debbano essere utilizzate dai bambini, è preferibile optare per piscine un pochino meno profonde, così da garantire una maggiore sicurezza durante l’utilizzo.

È importante sottolineare che una piscina molto profonda prevede costi di gestione maggiori. È infatti necessaria una maggiore quantità di acqua per riempirla, nonché più prodotti chimici per una sua corretta pulizia.

Tipologia di intelaiatura

Il telaio esterno della piscina da giardino può essere realizzato in resina, in acciaio oppure sia in resina che in acciaio. La resina è la soluzione migliore, la più resistente infatti in assoluto, ma allo stesso tempo anche la più costosa. L’acciaio è più economico, ma offre un supporto solido. La soluzione ibrida è senza dubbio un buon compromesso.

Qualunque sia la scelta, è importante ricordare che il telaio non è sufficiente a trattenere in modo eccelso l’acqua. L’acqua infatti si infiltrerebbe con il passare del tempo tra le giunture del telaio, e alla fine potrebbe comportare non pochi danni al giardino.

Proprio per questo motivo è fondamentale che il telaio sia rivestito adeguatamente. Il rivestimento J-Hook ha una forma a J che permette di agganciarlo in modo semplice ad ogni telaio. Proprio per questo motivo se ne parla come di un rivestimento universale.

In alternativa, è possibile optare per perline di vinile ad elevato spessore, per un rivestimento in sovrapposizione al bordo superiore della piscina, per un rivestimento espandibile che si adatta senza difficoltà ad ogni piscina, anche a quelle di forme davvero molto particolari.

piscine giardino fuori terra grandi

Migliori piscine da giardino fuori terra ^

Intex – Migliore modello rotondo

Intex - Migliore piscina da giardino fuori terra rotonda

La piscina da giardino fuori terra Intex ‎26716GN è di forma rotonda, con un diametro di 366 cm e una profondità di 99 cm. È semplice e veloce da montare, grazie ad un innovativo sistema che non prevede più clip per il collegamento delle parti metalliche. È realizzata in PVC triplo strato ed elementi in acciaio trattato in modo da risultare resistente e capace di non incorrere in ruggine e corrosione.

La piscina è venduta corredata da una pratica pompa per il corretto filtraggio dell’acqua e da una scaletta per facilitare l’accesso.

Intex – Migliore per design rettangolare

Intex - Migliore piscina da giardino fuori terra per design rettangolare

La piscina da giardino fuori terra Intex 28273 misura 450x200x84 cm. Grazie al suo design rettangolare, si tratta di una piscina che può essere inserita facilmente nella maggior parte dei giardini. È adatta per 4 o 5 persone. I bambini possono utilizzarla, ma è preferibile dai 6 anni in su dato che è profonda 84 cm.

L’ingombro a terra è di 508×277 cm. Il telaio è realizzato in PVC triplice strato con tecnologia Super-Tough, che risulta davvero molto resistente. La struttura laterale di supporto è invece realizzata in acciaio trattato con resina epossidica e risulta resistente, robusta, anti ruggine e anticorrosione.

Bestway – Migliore per velocità di montaggio

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per velocità di montaggio

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel Pro è un modello rotondo che misura 305×76 cm. È semplice da montare, bastano infatti appena 20 minuti senza dover utilizzare attrezzi aggiuntivi rispetto a quello che si trova già nella confezione.

La struttura in tubo di acciaio con rivestimento anticorrosione risulta solida, resistente, durevole a lungo nel tempo. È robusto anche il materiale con cui la piscina stessa è realizzata. Si tratta infatti di un materiale 3 strati: uno strato in PVC ad alta densità, uno strato di maglia di poliestere, un ulteriore strato in PVC ad alta densità.

La valvola di scarico della piscina può essere collegata direttamente al tubo dell’acqua. In questo modo si offre la possibilità di svuotare la piscina in modo davvero molto semplice. È possibile utilizzare una cartuccia filtrante, da acquistare separatamente, per mantenere pulita l’acqua.

Intex – Migliore per elementi in acciaio robusto indipendenti tra loro

Intex - Migliore piscina da giardino fuori terra per elementi in acciaio robusto indipendenti tra loro

La piscina da giardino fuori terra Intex 28202 è venduta corretta dalla pompa con filtro, così da poter mantenere pulita l’acqua in modo molto semplice. Si tratta di una piscina molto semplice da montare inoltre, sono infatti sufficienti circa 30 minuti. È una piscina adatta per 2 persone.

La struttura tubolare è realizzata in pezzi indipendenti tra loro, in acciaio robusto e durevole nel tempo, verniciati con resina epossidica antiruggine. Per mantenere i vari elementi in metallo ben saldi tra loro, si utilizzando delle clips apposite. Una volta montata, è in possesso di una elevata stabilità. Le pareti inoltre sono realizzate in tre strati, due strati di PVC infatti con uno strato di poliestere all’interno.

Intex – Migliore per tecnologia Super-Tough

Intex - Migliore piscina da giardino fuori terra per tecnologia Super-Tough

La piscina da giardino fuori terra Intex 28101 My First Easy misura 183 cm di diametro e 51 cm di profondità. È adatta per un paio di persone. È adatta anche per i bambini ovviamente dato che non si tratta di una piscina molto profonda.

Molto semplice e veloce il montaggio. Sono infatti sufficienti appena 15 minuti di tempo. Il rivestimento è realizzato con la tecnologia Super-Tough, con due strati di PVC e uno strato interno di poliestere extra forte. Si tratta di un materiale tre strati davvero resistente e durevole nel tempo.

Intex – Migliore per grandezza

Intex - Migliore piscina da giardino fuori terra per grandezza

La piscina da giardino Intex 26334 misura 610×122 cm. È una piscina quindi davvero molto grande, ideale per i giardini in assoluto più ampi, per i grandi gruppi di amici, per le famiglie numerose. È anche piuttosto profonda, proprio per questo motivo indicata soprattutto per gli adulti.

È di un bel colore grigio perla ed è venduta corredata da un telo di protezione, da una pompa filtro che permette di tenere pulita l’acqua e da una scaletta per favorire l’accesso. Dato che è una piscina abbastanza grande, è necessario un po’ di tempo per montarla. In un’oretta circa comunque è possibile installarla senza grandi difficoltà.

Bestway – Migliore per galleggiante con erogazione automatica del cloro

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per galleggiante con erogazione automatica del cloro

La piscina da giardino fuori terra Bestway 56456GS Power Steel è di forma rettangolare e misura 412x201x122 cm. Si tratta di una piscina piuttosto grande, adatta anche per le famiglie numerose. Ha un robusto telaio in tubi di acciaio, che dura a lungo nel tempo senza deformarsi. Sono presenti poi due strati di PVC, con uno strato di poliestere al centro. Il sistema Seal & Lock consente di ottenere stabilità e sicurezza.

Incluso nella confezione è presente un galleggiante che permette di ottenere una pulizia dell’acqua davvero eccelsa, con erogatore che permette il rilascio automatico della giusta quantità di cloro, così che sia impossibile commettere qualche errore di valutazione. È inclusa anche una scaletta per un semplice accesso alla piscina.

Bestway – Migliore per sistema Frame Link antiruggine

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per sistema Frame Link antiruggine

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel PRO 56404 è semplice e veloce da assemblare. È in possesso di un telaio in acciaio davvero molto robusto, che permette di garantire stabilità alla struttura e mantenerla sempre della corretta forma. La piscina è in possesso di un sistema Frame Link, per un’efficace azione antiruggine.

La parete della piscina è in PVC in triplice strato DuraPlus. Il fondo è invece in PVC ad alto spessore, ad un solo strato. Si tratta di una piscina progettata per durare a lungo nel tempo, resistente e robusta.

Bestway – Migliore per rivestimento interno in mosaico di silice

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per rivestimento interno in mosaico di silice

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel PRO MAX ha un diametro di 366 cm. La profondità è di 76 cm, adatta proprio per questo motivo a tutta la famiglia. Non ha una struttura rotonda, bensì ovale, estremamente rigida e trattata affinché risulti resistente alla corrosione e a lunga giurata. Il FrameLink System con connettori a T in plastica permette di rendere la piscina indeformabile e di prevenire i danni che potrebbero venirsi a creare a causa della ruggine.

È di colore grigio, con un rivestimento interno in mosaico di silice, molto curata e bella quindi dal punto di vista estetico. Si monta in modo semplice e veloce, senza l’ausilio di alcun attrezzo.

Bestway – Migliore per connettori in plastica

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per connettori in plastica

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel Pro 56424 è semplice e veloce da assemblare. È in possesso del Sistema Frame Link con connettori in plastica che prevengono i danni che potrebbero venirsi a creare a causa della ruggine. Ha un diametro di 305 cm e una profondità di 76 cm, adatta quindi per tutta la famiglia.

La parete della piscina è realizzata in materiale Tritec, tre strati che permettono di garantire resistente, robustezza e indeformabilità. Il fondo è invece realizzato in PVC ad alto spessore, che previene i danni e le forature.

Bestway – Migliore per il divertimento di tutta la famiglia

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per il divertimento di tutta la famiglia

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel Pro ‎56681-GS18 ha un diametro di 366 cm e una profondità di 76 cm. È adatta quindi per il divertimento di tutta la famiglia. È una piscina piuttosto ampia, in cui possono entrare più persone contemporaneamente senza alcuna difficoltà.

Ha un design curato in ogni più piccolo dettaglio, così da poter valorizzare ogni giardino in cui viene inserita. È semplice da montare, semplice anche da smontare ovviamente in caso di necessità. Le operazioni di montaggio e smontaggio risultano anche piuttosto veloce. Un massimo di 30 minuti e il gioco è fatto, senza l’ausilio di attrezzi di alcun genere.

Bestway – Migliore per pompa e cartuccia filtro incluse

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per pompa e cartuccia filtro incluse

La piscina da giardino fuori terra Bestway 56441 Power Steel Frame è un modello rettangolare che misura 404x201x100 cm. È ampia, ideale per molte persone, con una profondità che la rende adatta anche agli adulti.

La parete della piscina è in PVC in triplice strato. Il fondo è invece in PVC, ma ad elevato spessore. Il sistema Seal & Lock evita la frizione tra gli elementi metallici e previene l’insorgere della ruggine, per una piscina che dura a lungo nel tempo.

Nella confezione sono presenti la pompa filtro per mantenere sempre l’acqua pulita, una tocca di riparazione, una cartuccia filtro e una scaletta di sicurezza che permette di rendere semplici le operazioni di accesso e uscita dalla piscina.

Intex – Migliore per struttura di sostegno supplementare

Intex - Migliore piscina da giardino fuori terra per struttura di sostegno supplementare

La piscina da giardino fuori terra Intex 56942GS è un modello rotondo, con un diametro di 305 cm. La profondità è di 76 cm. È una piscina adatta per tutta la famiglia, che garantisce ore e ore di intenso divertimento.

Si caratterizza per una elevata solidità e per una robustezza davvero senza eguali, per una piscina che risulta durevole a lungo nel tempo. Inoltre è molto stabile, anche grazie alla presenza di una struttura di sostegno supplementare.

Nella confezione è inclusa una pompa filtrante, che permette di mantenere l’acqua della piscina pulita senza alcuna difficoltà.

Bestway – Migliore per semplicità di drenaggio dell’acqua

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per semplicità di drenaggio dell’acqua

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel Pro 56411 è un modello rettangolare, che misura 300x201x66 cm. È molto grande e dato che la profondità non è eccessiva può essere utilizzata anche dai bambini. È una piscina insomma adatta per tutta la famiglia.

Nella confezione è inclusa la pompa filtro, che permette di tenere l’acqua della piscina pulita senza alcuna difficoltà. La struttura è acciaio, debitamente trattato in modo da risultare resistente alla corrosione e proprio per questo durevole a lungo nel tempo.

Si monta in modo semplice e veloce, senza attrezzi. Il tubo si collega alla valvola di controllo del flusso, in modo da drenare con semplicità l’acqua.

Bestway – Migliore per resistenza

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per resistenza

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel Pro Max 56408 ha un diametro di 305 cm. La profondità è di 76 cm. Si tratta quindi di una piscina adatta per il divertimento di tutta la famiglia.

La struttura è rigida, in modo da garantire stabilità e indeformabilità. È trattata in modo che non possa andare incontro alla corrosione e che sia possibile quindi ottenere una durevolezza negli anni. Sono anche presenti connettori a T in plastica, sempre per garantire protezione contro la corrosione.

Nella confezione sono inclusi pompa filtro e cartuccia filtrante che permettono di tenere pulita l’acqua della piscina nonché toppe autoadesivi di riparazione.

Intex – Migliore per telaio XTR

Intex - Migliore piscina da giardino fuori terra per telaio XTR

La piscina da giardino fuori terra Intex 26364NP dispone di un telaio XTR. Si tratta di un telaio realizzato in acciaio zincato, che risulta resistente alla ruggine. Il telaio dispone di travi orizzontali, in possesso di un trattamento di verniciatura a polvere in modo da garantire una maggiore resistenza alla ruggine e una piscina capace di durare a lungo nel tempo.

Le pareti sono realizzate con maglia di poliestere ad alta resistenza e strati di PVC ad elevato spessore. Si tratta proprio per questo motivo di una piscina indeformabile, robusta, solida, durevole nel tempo. Misura 732x366x132 cm.

Bestway – Migliore per rapporto qualità prezzo

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per rapporto qualità prezzo

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel Pro MAX 56408 si caratterizza per un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, una piscina infatti economica ma allo stesso tempo pratica, robusta e semplice da installare, senza la necessità infatti di utilizzare attrezzi.

È in possesso di un liner in PVC ultra resistente. La struttura sfrutta il sistema Seal & Lock, che permette di evitare che l’acqua possa entrare in contatto con le giunte metalliche così da limitare il rischio che possa venirsi a formare la ruggine.

Inclusa nella confezione, la pompa di filtraggio per mantenere sempre l’acqua pulita.

Sekey – Migliore per qualità superiore

Sekey - Migliore piscina da giardino fuori terra per qualità superiore

La piscina da giardino fuori terra di Sekey è un modello rettangolare che misura 258x179x66 cm. Viste le dimensioni, è senza dubbio adatta per una famiglia e può essere utilizzata anche dai bambini dato che non è molto profonda.

Il telaio è in metallo, verniciato a polvere così da risultare resistente alla ruggine e alle diverse condizioni atmosferiche, raggi UV compresi. La parete a tre strati di qualità superiore è resistente alle forature e agli strappi, con sistema di giunzioni a T per far sì che resti stabile e che non si possa deformare con il passare del tempo.

L’installazione è semplice e veloce, anche perchè nella confezione sono già presenti tutti gli accessori necessari. Per il montaggio sono sufficienti circa 30 minuti di tempo.

Bestway – Migliore per valvola di scarico con controllo del flusso

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per valvola di scarico con controllo del flusso

Questa piscina da giardino fuori terra è costruita in tri-tech che permette di ottenere una resistenza davvero senza eguali. Sono presenti elementi in metallo, debitamente trattati al fine di risultare antiruggine e anticorrosione, per una piscina che dura a lungo negli anni.

È venduta corredata da una pompa di filtraggio, in modo da tenere l’acqua pulita in modo semplice, senza alcuno sforzo. Oltre alla pompa di filtraggio, è presente ovviamente anche una cartuccia filtro così che sia possibile iniziare ad utilizzare immediatamente la piscina. È presente poi una valvola di scarico con controllo del flusso, così da rendere semplici anche le operazioni di drenaggio.

Bestway – Migliore per profondità adatta a tutta la famiglia

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per profondità adatta a tutta la famiglia

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel PRO 56404 di colore azzurro ha una struttura in acciaio resistente, sottoposta a trattamento di verniciatura a polvere antiruggine e anticorrosione. Le pareti sono in 3 strati, due strati di PVC con uno strato interno in poliestere. L’installazione risulta davvero molto semplice e grazie alle valvole presenti anche svuotare la piscina è poco faticoso.

È predisposta all’applicazione della pompa filtrante, acquistabile separatamente. Le dimensioni sono 300x201x66 cm, una piscina piuttosto ampia che consente a tutta la famiglia di divertirsi durante le giornate estive più calde, bambini compresi ovviamente.

Bestway – Migliore per telo di protezione

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per telo di protezione

La piscina da giardino fuori terra Bestway 56466 Power Steel misura 549x274x122 cm. Quasi 6 metri di lunghezza la rendono ideale per i giardini in assoluto più ampi. Inoltre si tratta di una piscina piuttosto profonda, adatta soprattutto per gli adulti.

Inclusi nella confezione sono presenti la pompa di filtraggio che permette di mantenere l’acqua pulita e un telo di protezione che consente di evitare che foglie, fiori e sporcizia possano cadere nella piscina. Inoltre sono presente una scaletta di sicurezza, che può all’occorrenza anche essere ribaltata, e un erogatore di cloro.

Bestway – Migliore per semplice scarico dell’acqua

Bestway - Migliore piscina da giardino fuori terra per semplice scarico dell’acqua

La piscina da giardino fuori terra Bestway Steel Pro Frame è un modello rettangolare che misura 300x201x66 cm. È facile e veloce da montare e grazie al suo telaio in acciaio consente di garantire anche una elevata stabilità. Il telaio è trattato in modo da risultare anticorrosione.

La valvola di scarico integrata è davvero molto semplice da utilizzare e permette di eliminare l’acqua dalla piscina con velocità. Grazie alla pompa filtrante inclusa nella confezione, è semplice tenere l’acqua pulita. Sono presenti nella confezione anche delle toppe di riparazione autoadesive. È di colore blu, molto curata esteticamente, adatta per ogni giardino.

Intex – Migliore per poca profondità

Intex - Migliore piscina da giardino fuori terra per poca profondità

La piscina da giardino fuori terra Intex 28205 Metal Frame misura 244×51 cm, adatta proprio per questo motivo anche per i bambini che non hanno da temere alcuna profondità eccessiva. Ha una robusta struttura in metallo mentre le pareti laterali sono realizzate in PVC.

Si tratta di una piscina che può essere installata in modo semplice e che risulta pronta per essere riempita in meno di un’ora di tempo. È un modello di alta qualità, che è stato progettato per durare a lungo nel tempo e per garantire alle famiglie ore e ore di intenso divertimento.

Come montare una piscina da giardino fuori terra? ^

Dopo aver scelto il luogo ideale dove posizionare la tua piscina, segna con della vernice spray oppure con del nastro adesivo il perimetro. Livella in modo accurato il terreno. A questo punto assembla il bordo della parete inferiore lungo tutto il perimetro della piscina. All’interno di questo perimetro stendi della sabbia da muratore. Fissa poi le pareti della piscina e stendi un telo di appoggio.

Installa il telaio e i supporti della struttura portante. Ovviamente per installare nel modo corretto telaio e supporti consigliamo di seguire le istruzioni del produttore. A seconda del tipo di piscina, soprattutto a seconda della sua forma, è possibile infatti che le istruzioni siano leggermente diverse.

A questo punto è possibile riempire la piscina a metà, installare lo skimmer e i raccordi di ritorno, collegare il filtro e la pompa. Adesso la piscina può essere riempita completamente e, dopo un adeguato trattamento dell’acqua, è possibile iniziare ad utilizzarla.

Come raffreddare l’acqua della piscina da giardino? ^

Coloro che vivono in una zona in cui il clima è particolarmente caldo, potrebbero sentire il bisogno di raffreddare l’acqua della piscina da giardino. Per ottenere questo risultato, è bene mettere in funzione la pompa della piscina durante le ore notturne, anziché di giorno, in modo da poter aiutare l’evaporazione e rendere possibile ottenere acqua più fresca di qualche grado.

È possibile raffreddare l’acqua della piscina anche facendola muovere quanto più possibile. Far muovere l’acqua è semplice se sono presenti giochi d’acqua nella piscina, come cascate, getti d’acqua, fontane. Se questi giochi non sono presenti, è sempre possibile acquistarli separatamente. In alternativa è possibile acquistare una fontana ad energia solare.

Nel caso in cui l’acqua non risulti comunque abbastanza fresca, potrebbe essere necessario acquistare un raffreddatore per piscina, da montare direttamente sul getto di ritorno. Questi raffreddatori possono far diminuire la temperatura dell’acqua anche di ben 10 gradi. Unica pecca, sono piuttosto costosi.

Le migliori piscine giardino fuori terra

Domande frequenti ^

Quale manutenzione richiede una piscina fuori terra?

Per una corretta manutenzione della piscina fuori terra è bene che il filtro della piscina venga messo in funzione ogni giorno, per 12-18 ore circa. È importante poi controllare che il PH sia tra 7,4 e 7,6 e il livello del cloro invece tra 2,0 e 4,0 ppm. Se i livelli non sono adeguati, è necessario intervenire tempestivamente.

Lo stesso vale per l’alghicida, una sostanza che deve sempre essere controllata ed eventualmente aggiunta. Quotidianamente è poi importante controllare i cestelli dello skimmer e della pompa e, nel caso, svuotarli. È importante anche controllare la pressione del filtro e il corretto funzionamento della pompa, che deve lavorare per almeno 12 ore.

Ogni settimana è poi necessario aspirare e spazzolare la piscina in modo accurato, così da eliminare polvere, sporcizia, foglie secche. Ogni mese è necessario sottoporre la piscina ad una pulizia ancora più accurata, andando anche alla ricerca di eventuali alghe che si dovessero essere venute a creare in zone nascoste.

Cosa mettere sotto piscina da giardino?

È importante scegliere un materiale che sia traspirante, in modo da prevenire la formazione della muffa e l’accumulo di umidità. Inoltre è bene che si tratti di un materiale resistente e ad elevato spessore. È importante anche che sia semplice da stendere, così da velocizzare le operazioni di installazione della piscina e rendere poi più semplici le operazioni di pulizia dato che non si verranno a creare pieghe sul fondo.

Sono molti i materiali che rispondono a queste caratteristiche. Tra i migliori dobbiamo senza alcun dubbio ricordare la schiuma ad alta densità. La schiuma è disponibile in tappeti oppure in pratiche piastrelle ad incastro.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.