I migliori guanti da portiere in questo momento sono i Nike Goalkeeper Vapor Grip3. Perché? Semplicemente perché sono in possesso di un’imbottitura in schiuma che permette di attutire anche i colpi più potenti e che favorisce il massimo comfort possibile. Inoltre il palmo è ampio, è presente una chiusura a strappo regolabile ed è possibile con questi guanti ottenere una presa eccellente. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2021.

Migliori guanti portiere

Come scegliere i guanti da portiere ^

Materiali e chiusura

Solitamente i guanti da portiere sono realizzati in materiali sintetici, come il poliestere ad esempio. Sono materiali resistenti e che favoriscono una buona traspirabilità. Per favorire la traspirabilità, possono essere presenti anche elementi in rete. Sono sempre presenti imbottiture ed elementi che favoriscono grip e ammortizzazione dei colpi. Imbottiture ed elementi in rilievo possono essere realizzati in schiuma o in lattice.

La chiusura migliore è quella regolabile. In questo modo si favorisce infatti l’adattabilità al polso. Solitamente si tratta di una doppia chiusura, con cinturino quindi elastico nella parte che sta a contatto con il polso e cinturino invece regolabile sulla parte esterna. Il cinturino regolabile migliore è quello in lattice, che favorisce anche un corretto supporto al polso e una valida protezione.

Palmo e dorso

Sul palmo e sul dorso dei guanti da portiere sono presenti elementi ed imbottiture in schiuma e il lattice. Sono entrambe valide alternative, ma il lattice è considerato migliore. È anche più costoso. Schiuma e lattice permettono di favorire una corretta ammortizzazione degli urti. In questo modo è impossibile farsi male anche nel caso di colpi davvero molto potenti.

Il palmo in schiuma o lattice permette di avere una presa eccellente sulla palla. La palla risulta quindi più semplice da fermare e in questo modo si minimizza il rischio che possa scivolare dalle mani del portiere e arrivare dritto in porta.

Classifica guanti portiere

Scelta della taglia

I guanti da portiere devono calzare alla perfezione. Ecco come fare per capire quale sia la taglia adatta. Con un metro a nastro è necessario misurare la parte più larga della mano, senza includere le dita. Sui metri a nastro non è presente solo la misurazione in centimetri, ma anche quella in pollici. Ecco, è proprio la misura in pollici quella che è necessario prendere in considerazione. La taglia dei guanti si basa infatti proprio sui pollici, dato che si tratta di una taglia internazionale, valida in tutti i paesi.

Arrotonda in eccesso e aggiungi un pollice. Ecco, questa è la taglia giusta. Facciamo un esempio. Se la parte più larga della tua mano è di 6,50 pollici, devi arrotondare a 7 pollici. Aggiungi a questo punto 1 pollice. La taglia dei tuoi guanti da portiere è 8.

Allenamento vs competizione

I guanti da allenamento sono progettati soprattutto per i portieri alle prime armi. Hanno una minore presa rispetto ai guanti da competizione, così che sia possibile allenare al meglio la propria sensibilità alla palla. Allo stesso tempo però sono molto resistenti, pensati per durare a lungo nel tempo e accompagnare il calciatore allenamento dopo allenamento.

I guanti da competizione, così come le scarpe da calcio, sono progettati invece per i calciatori più esperti. Sono capaci di garantire un grip eccellente e allo stesso tempo favoriscono una protezione ottimale di ogni zona della mano. Richiedono una maggiore cura e manutenzione rispetto ai guanti da allenamento e sono senza dubbio anche meno resistenti e durevoli nel tempo. Dopotutto è normale che sia così, dovrebbero infatti essere indossati solo durante le partite.

Guida ai guanti portiere

Migliori guanti da portiere ^

Puma – Migliori per palmo in lattice e pollice rivestito

Puma - Migliori guanti da portiere per palmo in lattice e pollice rivestito

I guanti da portiere Puma One Grip 3 RC sono eccellenti come guanti da allenamento e come guanti junior. Sono in possesso di un palmo in lattice, materiale questo che rende i guanti resistenti e robusti, materiale questo che favorisce una presa antiscivolo. È in lattice anche la chiusura sul polso, capace di garantire una tenuta sicura. Per una protezione eccellente, è presente anche una graffatura in lattice.

Il pollice è rivestito, in modo da garantire una migliore manualità. Sono semplici da indossare e risultano davvero molto confortevoli. È ovviamente possibile regolare la chiusura, tramite strappo, in modo da ottenere la vestibilità migliore.

Nike – Migliori per imbottitura in schiuma

Nike - Migliori guanti da portiere per imbottitura in schiuma

I guanti da portiere Nike Goalkeeper Vapor Grip3 sono in possesso di un’imbottitura in schiuma. In questo modo è possibile attutire anche i colpi in assoluto più potenti ed evitare di farsi male alle mani o ai polsi. Grazie all’imbottitura, che è davvero morbida, i guanti risultano anche estremamente comodi. La comodità è dettata anche dalla presenza della chiusura a strappo è regolabile, così da ottenere una vestibilità ottimale.

Una volta chiuso adeguatamente, il guanto garantisce un’aderenza eccellente. Sono guanti progettati per una presa sul pallone da calcio di alto livello, in ogni condizione. Il palmo è piuttosto ampio, un guanto adatto anche a chi ha le mani grandi.

Adidas – Migliori per 182 rinforzi in gomma sul dorso

Adidas - Migliori guanti da portiere per 182 rinforzi in gomma sul dorso

I guanti da portiere Adidas Predator League Fingersaves sono in possesso di ben 182 rinforzi in gomma sul dorso. Inoltre è presente uno spesso strato in schiuma URG 3.0. Grazie a queste caratteristiche, questi guanti permettono di ottenere un grip eccellente, una protezione ottimale anche contro i colpi in assoluto più potenti, una precisione estrema.

Il cinturino avvolge completamente il polso, così da garantire protezione a questa delicata parte del corpo. È regolabile, in modo da ottenere una vestibilità ottimale. È presente anche una fascia elastica per una migliore tenuta al polso.

Adidas – Migliori per allenamenti e partite a livello amatoriale

Adidas - Migliori guanti da portiere per allenamenti e partite a livello amatoriale

Questi guanti da portiere di Adidas sono adatti per gli allenamenti e per le partite a livello amatoriale. È presente un interno in lattice che permette di ottenere una presa eccellente in ogni condizione di gioco. L’imbottitura è molto spessa, per poter raccogliere la palla senza alcuna difficoltà.

Si adattano alla perfezione alla conformazione della mano. Inoltre è presente al polso una fascia elastica che consente di ottenere una vestibilità ottimale. La vestibilità è ottimale anche grazie al taglio negativo più stretto. Non solo, la fascia al polso consente anche di garantire un valido supporto per questa delicata zona, così da non incorrere in infortuni nemmeno nel caso di colpi molto potenti.

Nike – Migliori per design traspirante

Nike - Migliori guanti da portiere per design traspirante

I guanti da portiere Mercurial Touch Élite Pro di Nike permettono di ottenere una protezione della mano e del polso davvero ottimale, anche in caso di colpi molto potenti. Sono guanti adatti per giocare sia in condizioni di asciutto che in condizioni di bagnato.

Hanno un design traspirante. In questo modo è possibile evitare di sudare in modo eccessivo. La pelle resta quindi sempre fresca e asciutta. Si tratta di una caratteristica importante, sia per ottenere un comfort eccellente, sia perchè se le mani non sudano è più semplice mantenere la concentrazione e riuscire a parare ogni tiro.

Puma – Migliori per lattice multi-grip da 3 mm

Puma - Migliori guanti da portiere per lattice multi-grip da 3 mm

Questi guanti da portiere di Puma sono in possesso di uno strato in lattice multi-grip da 3 mm. Proprio per questo motivo sono in grado di garantire un’aderenza ottimale. Il dorso è goffrato, per garantire una maggiore flessibilità e per migliorare in modo eccellente anche le respinte di pugno. Il pollice è rinforzato, sempre in lattice. In questo modo è possibile garantire una maggiore sensibilità ma allo stesso tempo proteggere al meglio ogni zona della mano.

Sono guanti che risultano anche molto resistenti, robusti, proprio per questo motivo durevoli a lungo nel tempo. Il corpo è realizzato infatti in PU di alta qualità.

Puma – Migliori per comfort e reattività

Puma - Migliori guanti da portiere per comfort e reattività

I guanti da portiere di Puma della collezione FUTURE Grip sono davvero molto confortevoli. Allo stesso tempo garantiscono una reattività ottimale. Sono in possesso di un dorso lavorato a maglia, che permette di ottenere la massima libertà di movimento possibile e un comfort davvero senza eguali. La zona di punzonatura è realizzata in silicone e il palmo è in lattice. In questo modo è possibile ottenere una presa ottimale sulla palla.

Sono guanti da portiere slip-on, belli anche dal punto di vista estetico. Sono raffinati infatti e stilosi, con il logo PUMA Cat e FUTURE sul dorso. Sono perfetti per i portieri che non vogliono passare inosservati in campo.

Nike – Migliori per neoprene

Nike - Migliori guanti da portiere per neoprene

I guanti da portiere Nike CQ4639-100 sono realizzati in neoprene. Sono guanti resistenti, robusti, durevoli nel tempo. Sono progettati per garantire una presa eccellente sulla palla, ma allo stesso tempo anche un comfort di utilizzo davvero senza eguali.

Sono guanti di taglia 3. Sono anche molto curati dal punto di vista estetico, come ogni capo di abbigliamento e accessorio Nike dopotutto. Sono quindi pensati per i portieri che non hanno alcuna intenzione di passare inosservati durante una partita o un allenamento.

Adidas – Migliori per tecnologia Close-Fitting Bandage

Adidas - Migliori guanti da portiere per tecnologia Close-Fitting Bandage

I guanti da portiere Adidas Ace Next Generation Bonding hanno un taglio negativo che favorisce una vestibilità ottimale. Sono quindi davvero confortevoli. Non solo, grazie alla rivoluzionaria tecnologia Close-Fitting Bandage questi guanti riescono ad adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipologia di polso.

È presente uno strato in lattice da 3,5 mm. Grazie a questo strato morbido il comfort è elevato ai massimi livelli. Non solo, è proprio grazie a questo strato in lattice che è possibile ottenere una presa eccellente sulla palla, in ogni condizione di gioco, sia quindi che la palla sia asciutta, sia che invece si giochi sul bagnato.

Adidas – Migliori per palmo aderente con leggera curvatura

Adidas - Migliori guanti da portiere per palmo aderente con leggera curvatura

I guanti da portiere Adidas X Pro sono in possesso di un palmo in lattice aderente con una leggera curvatura, che permette di tenere le mani in una posizione sempre ottimale per ricevere la palla. Hanno una struttura 3D, che permette di aumentare la reattività e che allo stesso tempo favorisce un corretto assorbimento degli urti.

Sono guanti che proteggono mani e polsi al meglio, ma che allo stesso tempo sono leggeri e traspiranti. Il bendaggio elasticizzato favorisce inoltre la massima libertà di movimento. Lo strato in schiuma rende possibile una presa eccellente. Il taglio negativo permette una vestibilità stretta e una buona aderenza, anche sulle dita, anche sul pollice.

Puma – Migliori per aderenza e vestibilità

Puma - Migliori guanti da portiere per aderenza e vestibilità

I guanti da portiere Puma One Grip 4 Rc sono in possesso di una chiusura a strappo al polso, che favorisce aderenza, vestibilità ottimale e comfort. Sono guanti semplici e veloci da indossare e levare. Sono realizzati in PES, PU e lattice. Questi materiali rendono i guanti resistenti, robusti e durevoli nel tempo. Non solo, la presenza del lattice favorisce un eccellente comfort ma allo stesso tempo anche la possibilità di ottenere una presa sulla palla davvero ottimale.

Sono in possesso di un design accattivante e di una colorazione davvero molto bella, con i loghi PUMA ONE e PUMA Cat sul dorso e sul cinturino. Sono perfetti quindi anche per i portieri che in campo non vogliono passare inosservati.

Puma – Migliori per comfort e ammortizzazione

Puma - Migliori guanti da portiere per comfort e ammortizzazione

I guanti da portiere Puma One Protect 3 RC sono in possesso di uno strato in lattice che favorisce una presa ottimale sulla palla e un comfort eccellente. Sono realizzati in 60% elastodi, 34% poliuretano e 6% poliestere. Sono altamente traspiranti, in modo da rendere possibile mantenere la pelle sempre fresca e asciutta.

Sono guanti confortevoli e ammortizzanti, che permettono di proteggere mani e polsi anche dagli urti in assoluto più potenti. Sono semplici e veloci sia da infilare che da sfilare. Ovviamente sono in possesso di un design accattivante, proprio come tutti i prodotti Puma. Sono anche presenti i loghi PUMA ONE e PUMA Cat sul dorso e sul cinturino.

Puma – Migliori per libertà di movimento

Puma - Migliori guanti da portiere per libertà di movimento

I guanti da portiere Puma FUTURE Grip 4 RCIl modello FUTURE Grip 5.4 RC sono perfetti per gli allenamenti, guanti che garantiscono un’ottima presa sulla palla e che sono resistenti, robusti, durevoli nel tempo. Sono adatti anche per le partite ovviamente, non solo per gli allenamenti.

Garantiscono una eccellente libertà di movimento e consentono al portiere di essere reattivo e di riuscire a prendere la palla in ogni condizione, sia nel caso si giochi all’asciutto, sia nel caso si giochi invece sul bagnato. Come ogni prodotto Puma che si rispetti, anche questi guanti sono molto curati dal punto di vista estetico e con i loghi del brand in bella vista.

Nike – Migliori per robustezza

Nike - Migliori guanti da portiere per robustezza

I guanti da portiere Nike NK GK Match FA20 sono in possesso di una pratica chiusura in velcro, che permette di adattare alla perfezione i guanti ad ogni polso, che favorisce un’aderenza impeccabile. Il tessuto con cui questi guanti sono realizzati è morbido e proprio per questo motivo confortevole. Non solo, è un tessuto altamente traspirante. Grazie alla traspirabilità, è possibile ottenere una pelle sempre fresca e asciutta.

Le cuciture sul retro della mano sono di alta qualità, per guanti che risultano robusti e durevoli nel tempo. Hanno un design bianco e nero davvero ricco di fascino, ma allo stesso tempo discreto.

Adidas – Migliori per flessibilità e sensibilità

Adidas - Migliori guanti da portiere per flessibilità e sensibilità

I guanti da portiere Adidas X GL TRN offrono una vestibilità comoda e aderente. Sono molto flessibili, così da garantire al portiere la massima libertà di movimento e la possibilità di essere quanto più reattivo possibile durante la partita o gli allenamenti. Tutto questo è reso possibile anche dal bendaggio elasticizzato e dal taglio negativo lungo tutto il dito. La presa sul pallone che questi guanti permettono di ottenere è davvero eccellente.

La struttura dei guanti è ad un pezzo unico. Proprio per questo motivo calzano come una seconda pelle. Questo dettaglio migliora la libertà di movimento ulteriormente, ma favorisce anche un’estrema sensibilità della mano.

Puma – Migliori per struttura ibrida e doppio avvolgimento del pollice

Puma - Migliori guanti da portiere per struttura ibrida e doppio avvolgimento del pollice

I guanti da portiere Puma One GRrip 1 HYPRID PRO 01 sono in possesso di un palmo in lattice da 4 mm. Permettono quindi di ottenere un grip eccellente, sia giocando sull’asciutto che in caso di pioggia. La struttura delle dita è ibrida ed è presente un doppio avvolgimento del pollice. È in questo modo possibile garantire una vestibilità ottimale e un contatto di alta qualità. Il design inoltre è anatomico, in modo che il guanto possa adattarsi alla perfezione alla conformazione della mano.

È presente del lattice groffato sul retro, che permette di garantire una protezione eccellente contro gli urti più potenti e che allo stesso tempo favorisce una presa di alto livello. Si tratta di guanti che offrono anche una buona traspirabilità, in modo che la pelle resti sempre fresca e asciutta. Il cinturino è regolabile, così da adattarlo alla perfezione ad ogni polso.

Puma – Migliori per silhouette strutturata e design anatomico

Puma - Migliori guanti da portiere per silhouette strutturata e design anatomico

I guanti da portiere PUMA King GC hanno una silhouette strutturata e un design anatomico, in modo che le dita possano muoversi liberamente e in modo che sia possibile ottenere un comfort eccellente. La presenza di un’imbottitura in latex da 4 mm favorisce un grip ineguagliabile. Il grip è garantito in ogni condizione di gioco, sia quindi in caso di bel tempo e gioco su campo asciutto, che in caso di pioggia.

Sono presenti inoltre tasselli sulle dita e inserti in rete sul pollice. Questi elementi favoriscono la massima traspirabilità possibile, così che la pelle possa restare fresca e asciutta. Il polsino è elasticizzato.

Adidas – Migliori per taglio positivo

Adidas - Migliori guanti da portiere per taglio positivo

I guanti da portiere Adidas Predator 20 Match hanno un taglio positivo che permette di ottenere una vestibilità comoda. Il corpo è realizzato in 63% poliestere, 37% poliuretano laminazione. Il restre è realizzato in 84% gomma e 16% schiuma. Il palmo è realizzato in schiuma. Sono inoltre presenti elementi in lattice. Sono guanti resistenti, robusti e durevoli nel tempo. Sono inoltre traspiranti. Permettono di ottenere un grip eccellente in ogni condizione di gioco.

Ammortizzanti e antiscivolo, questi guanti sono anche in possesso di un cinturino da polso che permette di garantire una protezione ottimale di questa delicata parte del corpo anche in caso di colpi molto potenti.

Puma – Migliori per cucitura interna

Puma - Migliori guanti da portiere per cucitura interna

I guanti da portiere Puma King IC sono in possesso di uno strato in lattice da 4 mm che favorisce una presa ottimale, sia in condizioni di bagnato che in condizioni di asciutto. Favoriscono la massima libertà di movimento delle dita della mano, perchè molto flessibili e perché in possesso di un design anatomico. La cucitura interna permette di ottenere una vestibilità aderente ma allo stesso tempo comoda.

Sono presenti tasselli e inserti in rete, che permettono di ottenere la massima traspirabilità. In questo modo la pelle resta fresca e asciutta per tutta la durata dell’allenamento o della partita. Sono esteticamente molto belli, guanti bianco, nero e oro con i loghi del brand in bella vista. Di sicuro non passano inosservati in campo.

Nike – Migliori per cuciture inverse sul dorso

Nike - Migliori guanti da portiere per cuciture inverse sul dorso

I guanti da portiere Nike Nk GK Match Jr-Fa20 sono in possesso di una fascetta regolabile sul polso che permette di far aderire il guanto alla perfezione, ottenendo una vestibilità ottimale. Il polso può muoversi, ma allo stesso tempo è protetto alla perfezione.

Le cuciture inverse sul dorso della mano favoriscono stabilità. Sul palmo è presente uno strato in schiuma che permette di ottenere una valida ammortizzazione degli urti, anche in caso di colpi molto potenti. La superficie è uniforme, in questo modo la presa della palla risulta ottimale. Sono presenti anche inserti in mesh che permettono di ottenere una traspirabilità eccellente. La pelle quindi resta sempre fresca e asciutta.

Adidas – Migliori per materiali di qualità

Adidas - Migliori guanti da portiere per materiali di qualità

I guanti da portiere Adidas Pred GL MTC sono realizzati in poliestere e poliuretano. Sono guanti resistenti, robusti, durevoli a lungo nel tempo. Sono guanti che risultano anche altamente traspiranti. In questo modo è possibile favorire una buona circolazione dell’aria e una corretta dissipazione del calore del corpo, così che la pelle resti sempre fresca e asciutta.

Sono guanti dal taglio positivo che garantiscono una vestibilità ottimale. Sono in possesso di un palmo in lattice con tecnologia soft grip pro, in modo da garantire una presa eccellente sulla palla e allo stesso tempo un’ammortizzazione degli urti anche nel caso di colpi molto potenti.

Puma – Migliori per peso ridotto

Puma - Migliori guanti da portiere per peso ridotto

I guanti da portiere Puma Puma Ultra Grip 1 Junior RC sono in possesso di un palmo in lattice da 4 mm, per un’aderenza ottimale sia giocando all’asciutto che giocando sul bagnato. Sono guanti dal peso ridotto, che permettono di ottenere proprio per questo motivo una grande reattività e allo stesso tempo una traspirabilità eccellente.

Il dorso è in lattice goffrato, flessibile e allo stesso tempo capace di migliorare le respinte di pugno. Il pollice è rinforzato con lattice, in modo da ottenere libertà di movimento e sensibilità. Il polsino elastico è confortevole, con chiusura a strappo il lattice per una vestibilità ottimale. La chiusura permette anche di proteggere alla perfezione il polso.

Nike – Migliori per 100% poliestere

Nike - Migliori guanti da portiere per 100% poliestere

Se sei alla ricerca di guanti da portiere realizzati in 100% poliestere, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello Nike Nk GK Match-fa18. Sono resistenti, robusti, durevoli nel tempo. Sono anche molto traspiranti, in modo da rendere possibile avere una pelle sempre fresca e asciutta. Sono anche molto leggeri. La leggerezza permette di ottenere un maggiore comfort, ma soprattutto una elevata libertà di movimento.

Sono guanti semplici, ma dal design accattivante. Sono di colore bianco e nero, con il baffo Nike in bella vista e di grandi dimensioni di colore oro.

Puma – Migliori per ogni condizione di gioco

Puma - Migliori guanti da portiere per ogni condizione di gioco

I guanti da portiere Puma Ultra Grip 1 Hybrid PRO sono in possesso di palmi in lattice che permettono di ottenere una presa eccellente sia in condizioni di pioggia che in condizioni sole. Il lattice favorisce anche una valida ammortizzazione degli urti, anche in caso di colpi molto potenti.

La chiusura è a strappo, in modo da adattare alla perfezione il guanto ad ogni portiere e ottenere una vestibilità ottimale. Sono anche molto semplici da indossare e da sfilare. Sono belli e curati dal punto di vista estetico, in possesso anche della scritta Puma sul dorso e del classico logo Puma Cat sullo strappo.

Puma – Migliori per Puma Finger Protection

Puma - Migliori guanti da portiere per Puma Finger Protection

I guanti da portiere Puma One Protect 3 sono in possesso della Puma Finger Protection, una protezione brevettata proprio da Puma che permette di prevenire l’iperestensione delle dita.

Il palmo in lattice multigrip da 3 mm permette di ottenere un grip eccellente sia in caso di gioco all’asciutto che in caso di gioco sul bagnato. Sono guanti con polso ad entrata laterale, con cinturino in lattice regolabile. Il cinturino permette di ottenere una vestibilità ottimale e allo stesso tempo favorisce la protezione del polso.

I guanti sono venduti corredati da una pratica borsa per il trasporto.

Brace Master – Migliori per cinturino con doppio design

Brace Master - Migliori guanti da portiere per cinturino con doppio design

Questi guanti da portiere di Brace Master sono in possesso di uno strato in lattice da 3 mm, per garantire supporto, comfort e allo stesso tempo anche una presa eccellente sulla palla in ogni condizione atmosferica. Non solo, i guanti imbottiti adeguatamente permettono di ammortizzare i colpi, anche in caso di colpi molto potenti. La struttura è realizzata in modo tale da evitare la distorsione causata da eccessiva estroversione.

Il cinturino con doppio design è davvero di alta qualità. Lo strato interno è in maglia elastica. Lo strato esterno invece è un bendaggio avvolgente. In questo modo le articolazioni sono protette alla perfezione, ma si ottiene una buona libertà di movimento e la possibilità di contrarre senza difficoltà i muscoli del polso.

Sportout – Migliori per sistema salvadito

Sportout - Migliori guanti da portiere per sistema salvadito

I guanti da portiere di Sportout sono in possesso di un palmo in lattice antiscivolo, resistente inoltre all’usura e durevole quindi nel tempo. Il palmo garantisce controllo e aderenza ottimali, sia giocando all’asciutto che in condizioni di bagnato. Il taglio è positivo, per poter garantire un migliore contatto con la palla e parare anche i colpi in assoluto più difficili.

È presente un sistema salvadito, che permette di prevenire le lesioni da dita iperestese. Per garantire una elevata protezione al palmo, è presente un’imbottitura in schiuma di lattice. È presente un cinturino di sicurezza doppio, che favorisce vestibilità, libertà di movimento, comfort e protezione.

Sportout – Migliori per protezione del polso contro le distorsioni

Sportout - Migliori guanti da portiere per protezione del polso contro le distorsioni

Questi guanti da portiere di Sportout hanno un doppio cinturino con fodera elastica e velcro. Il cinturino permette una vestibilità eccellente, una protezione del polso che non può andare infatti incontro a distorsioni, una buona libertà di movimento. Il taglio inoltre è ergonomico.

La schiuma di lattice goffrato è morbida e leggera, ideale per garantire una presa antiscivolo e proteggere al meglio il palmo della mano. Sono presenti anche inserti in rete che favoriscono il massimo della traspirabilità, per una pelle che resta sempre fresca e asciutta.

Sono guanti da bambino, disponibili per bimbi da 5-10 anni e per ragazzi da 10-16 anni. Sono adatti sia per le partite che per l’allenamento.

Brace Master – Migliori per protezione e comfort

Brace Master - Migliori guanti da portiere per protezione e comfort

Questi guanti da portiere di Brace Master sono in possesso di uno strato in lattice da 3 mm. Il lattice è morbido e confortevole, capace di garantire una buona ammortizzazione degli urti, capace di garantire anche un grip eccellente. Tutto questo lo si può ottenere anche in caso di colpi molto potenti. Si tratta di guanti adatti sia che si giochi in condizioni asciutte sia che si giochi invece sotto la pioggia.

Questi guanti offrono una valida protezione delle dita e del palmo della mano. È impossibile incorrere in una distorsione al polso oppure in un infortunio alle dita. Inoltre dispongono di un cinturino a doppio design, con strato interno in maglia e strato esterno a bendaggio avvolto. Il doppio cinturino garantisce una vestibilità ottimale, libertà di movimento, protezione.

A cosa servono le stecche nei guanti da portiere? ^

Alcuni guanti da portiere possono essere in possesso di stecche, che hanno il compito di proteggere le dita da eventuali traumi. Funzionano allo stesso modo dei parastinchi, insomma la parte rigida permette di evitare infortuni e traumi. Ad esempio, in commercio esistono modelli con stecche su tutte le dita. Sono guanti che permettono di ottenere una protezione totale, ma allo stesso tempo tendono ad irrigidire un po’ la mano.

Non possono quindi garantire una buona libertà di movimento e una buona reattività. Sono poi disponibili guanti con stecche sulle dita, ma non sul pollice. In questo modo è possibile ottenere una maggiore libertà di movimento. Dobbiamo infine ricordare i guanti con stecche estraibili.

Solitamente i guanti con stecche sono una valida scelta per coloro che sono appena usciti da un infortunio o per i portieri poco esperti che devono ancora riuscire a capire quale sia la posizione corretta da tenere per evitare infortuni di ogni genere.

Come eliminare la puzza dai guanti da portiere? ^

Oggi si realizzano guanti da portiere altamente traspiranti, in possesso anche di elementi in rete che favoriscono una buona circolazione dell’aria. Nonostante questo, gli allenamenti e le partite possono portare a sudare copiosamente. Il calcio è infatti un’attività sportiva molto impegnativa. Proprio per questo motivo è possibile che i guanti da portiere puzzino.

È bene quindi lavarli adeguatamente almeno una volta a settimana. In questo modo è possibile eliminare il cattivo odore, ma anche evitare la proliferazione di germi e batteri. Ciò che conta è non utilizzare mai un detersivo aggressivo, perché i guanti potrebbero danneggiarsi. Meglio utilizzare un sapone neutro, come ad esempio il sapone di Marsiglia.

I guanti portiere

Domande frequenti ^

Come lavare i guanti da portiere?

I guanti da portiere non devono mai essere messi in lavatrice. Devono essere lavati quindi esclusivamente a mano. Inoltre è bene utilizzare un sapone neutro e delicato, come il sapone di Marsiglia. In alternativa è possibile utilizzare anche un apposito detergente per capi sportivi e accessori. È possibile anche aggiungere un mezzo bicchiere di aceto bianco.

I guanti devono essere immersi in acqua calda, con l’aggiunta del sapone e dell’aceto. Devono essere lasciati in immersione per circa 30 minuti. Trascorso questo lasso di tempo è possibile risciacquare sotto l’acqua corrente fredda. Dopo aver poi tamponato con un asciugamano pulito i guanti in modo rimuovere l’acqua in eccesso, è possibile appenderli ad asciugare. I guanti da portiere devono sempre essere lasciati ad asciugare all’aria, mai metterli quindi in asciugatrice.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.