La miglior pedana vibrante in questo momento è la FitFiu Fitness PV-200. Perché? Semplicemente possiede la miglior base antiscivolo in commercio ed ha una potenza nominale di 1000 W, perfetti per regolare l’intensità della forza vibrante. Inoltre vengono forniti insieme i cardini elastici per rendere l’allenamento più completo. Ma ora partiamo subito con le recensioni di tutti i modelli con le fasce di prezzo e le caratteristiche del 2022.
migliori-pedane-vibranti

Dimensioni della pedana

Le pedane di più piccole dimensioni sono adatte per chi vuole portarle sempre con sé, per utilizzarle ad esempio in ufficio oppure in viaggio. Sono però anche le pedane in assoluto meno performanti, con motori di solito poco potenti. Per ottenere una buona potenza, è necessario scegliere pedane di dimensioni standard.

Si parla di dimensioni standard quando la pedana ha una lunghezza di 60-70 cm e una profondità di 30-40 cm circa. Sono pedane con un motore piuttosto potente, che risultano confortevoli e sicure qualunque sia la lunghezza del piede dell’utente.

Esistono in commercio anche pedane molto più grandi, anche più del doppio. Sono adatte per essere utilizzate da più utenti contemporaneamente e possono essere divertenti da utilizzare tra le quattro mura domestiche. È possibile però che le prestazioni non siano eccellenti. Inoltre il motore è costretto a lavorare molto più intensamente e questo potrebbe andare a discapito anche della sua durata nel tempo.

Materiali

Le pedane vibranti in assoluto migliori sono quelle in possesso di una struttura in metallo con rivestimento in ABS. Queste infatti sono pedane che risultano resistenti, robuste e durevoli a lungo nel tempo. Sono pedane che ovviamente riescono a sostenere un peso massimo elevato, anche di ben 150 kg nel caso di materiali di primissima scelta.

È doveroso ricordare che la superficie esterna che deve stare a contatto con i piedi dell’utente deve essere antiscivolo. Proprio per questo motivo di solito sono presenti delle scanalature che aumentano il grip.

Importante la presenza di piedini in gomma al di sotto della struttura, antiscivolo e capaci quindi di garantire stabilità durante l’allenamento. La gomma inoltre protegge tutti i pavimenti, anche quelli in assoluto più delicati, così che non possano graffiarsi.

classifica delle migliori pedane vibranti

Potenza del motore

È importante che il motore della pedana vibrante sia piuttosto potente. Solo in questo modo è infatti possibile garantire la giusta vibrazione e riuscire ad ottenere i benefici sperati. Non solo, un motore potente è anche un motore che riesce a durare molto più a lungo nel tempo. Alcuni modelli montano motori poco potenti, ma ne hanno più di uno. La potenza che è possibile ottenere è comunque eccellente in questo caso.

Nonostante il motore debba essere potente, è importante che sia anche molto silenzioso. Il rischio altrimenti è di arrecare fastidio alle altre persone della famiglia oppure ai vicini di casa.

Quantità di oscillazioni

È importante controllare anche la quantità di oscillazioni che la pedana riesce a garantire. Si tratta della frequenza di vibrazione, tradotta in Hz. Le pedane vibranti possono garantire molti livelli di frequenza, solitamente facilmente regolabili.

Se sei alla ricerca di una pedana per la riabilitazione e il rilassamento muscolare, per migliorare coordinazione ed equilibrio o perché soffri di un problema di osteoporosi, i modelli che arrivano sino ad un massimo di 10 Hz sono la scelta ideale per te. Per il linfodrenaggio dovresti invece scegliere pedane che possono raggiungere frequenze maggiori, fino a 14 Hz.

Le pedane con frequenza da fino a 25 Hz sono adatte per il fitness mentre quelle che possono raggiungere anche oltre 40 Hz sono pensate per il potenziamento muscolare sportivo.

pedana vibrante

Migliori pedane vibranti ^

Le migliori pedane vibranti oggi disponibili in commercio sono in possesso di motori potenti ma silenziosi, così da non arrecare fastidio ai propri familiari o ai vicini di casa. Hanno diversi livelli di vibrazione tra cui scegliere, anche fino a 180. Spesso sono anche presenti programmi preimpostati di allenamento. Sono facili da gestire, tramite schermo LCD oppure telecomando.

La superficie è sempre antiscivolo per garantire stabilità e sicurezza. Inoltre al di sotto della struttura sono presenti piedini in gomma, per migliorare la stabilità e proteggere il pavimento. Sono pedane simili a quelle di uno stepper, quindi molto curate anche dal punto di vista estetico e disponibili in vari colori, con un design slim che consente di ottimizzare lo spazio in casa e riporle senza alcuna difficoltà.

FITFIU – Migliore per tecnologia 3D

FITFIU - Migliore pedana vibrante per tecnologia 3D

La pedana vibrante PV-200 di FITFIU con tecnologia 3D permette di ottenere un movimento lineare, un movimento oscillante e un movimento circolare, proprio quello che ci vuole per mantenersi in forma.

Il design è compatto e salvaspazio, così che sia semplice riporre la pedana quando non viene utilizzata. La struttura è resistente e robusta. Risulta anche molto stabile ed è in possesso di una superficie antiscivolo.

Il display LED permette di accedere a letture in tempo reale. Sono disponibili 180 velocità e 5 programmi di allenamento. La pedana è anche molto curata dal punto di vista estetico e disponibile in più colori.

Atmonas – Migliore per ampiezza

Atmonas - Migliore pedana vibrante per ampiezza

L’area di utilizzo di questa pedana vibrante di Atmonas è molto ampia, talmente tanto che può essere utilizzata anche da due persone contemporaneamente. È realizzata in ABS di alta qualità, progettato per durare a lungo nel tempo. Nella parte inferiore sono presenti delle ventose, che permettono di garantire il massimo della stabilità su ogni pavimento.

Il motore è potente, ma allo stesso tempo silenzioso. È possibile controllare la pedana tramite telecomando per selezionare la velocità e le modalità preimpostate, così da simulare diverse tipologie di allenamento, come camminata, corsa, yoga. Dunque armati di abbigliamento sportivo come i leggings ed il reggiseno sportivo e comincia subito a bruciare i grassi in eccesso.

Sono presenti altoparlanti Bluetooth integrati, che si connettono in pochi secondi ad ogni device così da consentire di allenarsi con la propria musica preferita. Nella confezione sono disponibili anche due bande elastiche per rendere l’allenamento più completo.

Bluefin Fitness – Migliore per accessori

Bluefin Fitness - Migliore pedana vibrante per accessori

La pedana vibrante Bluefin Fitness 3D dispone di due motori potenti e indipendenti, che allo stesso tempo risultano molto silenziosi.

Sono innumerevoli gli accessori disponibili, come gli altoparlanti Bluetooth per ascoltare la propria musica preferita durante l’allenamento, una pratica guida alla dieta e guida nutrizionale, bande elastiche. Il telecomando ergonomico permette di controllare la pedana senza alcuna difficoltà.

È possibile scegliere tra 180 diversi livelli di vibrazione e 5 modalità, per allenamenti sempre piacevoli e divertenti, per allenamenti che risultano sempre in grado di rispondere alle specifiche esigenze di ogni utente.

EVOLAND – Migliore per silenziosità

EVOLAND - Migliore pedana vibrante per silenziosità

La pedana vibrante di Evoland si caratterizza per una silenziosità estrema. È così possibile allenarsi in un ambiente tranquillo, senza arrecare fastidio alle altre persone che vivono in casa o ai vicini. Nonostante sia così silenziosa, questa pedana dispone di un potente motore da 200 W.

La vibrazione è sia in orizzontale che in verticale, così da imitare al meglio il movimento dell’anca durante una camminata. Permette di far contrarre i muscoli sino a 50 volte al secondo.

Nella confezione sono presenti anche 2 cinturini fitness per rendere l’allenamento più completo e una pratica guida agli esercizi, oltre che ovviamente un telecomando per controllare la pedana da remoto in tutta semplicità.

Navaris – Migliore per superficie antiscivolo

Navaris - Migliore pedana vibrante per superficie antiscivolo

La superficie della pedana vibrante Navaris è realizzata in ABS. Sono presenti delle scanalature che rendono la superficie antiscivolo, così che sia possibile allenarsi in totale sicurezza. Le misure sono 67x37x15 cm e il peso massimo che può supportare è di ben 120 kg.

Questa pedana vibrante e massaggiante dispone di 99 programmi di velocità, che possono essere selezionati tramite telecomando. È presente anche una modalità automatica, con 10 diversi livelli di vibrazione. Lo schermo LCD permette di controllare il proprio allenamento e nella confezione sono presenti anche 2 bande elastiche per completarlo e allenare al meglio anche le fasce muscolari della parte alta del corpo.

Bluefin Fitness – Migliore per 180 livelli e programmi automatici

Bluefin Fitness - Migliore pedana vibrante per 180 livelli e programmi automatici

Questa pedana vibrante permette di accedere a 180 livelli di velocità e a 10 programmi automatici. Dispone di un corrimano, per allenarsi in totale sicurezza. Nel corrimano sono presenti sensori integrati, che permettono di monitorare BMI-IMC e consumo calorico.

Questi dettagli possono essere letti sull’ampia console che permette di tenere traccia anche del tempo, della modalità selezionata e della velocità.

Sono presenti casse integrate con tecnologia Bluetooth, che si collegano in pochi istanti ai device, consentendo di allenarsi in modo divertente e ascoltando la propria musica preferita.

Nella confezione sono presenti due corde elastiche che possono essere fissate direttamente alla pedana e che permettono di effettuare un allenamento total body.

UROK – Migliore per struttura in solido metallo

UROK - Migliore pedana vibrante per struttura in solido metallo

La struttura della pedana vibrante di Urok è in solido metallo, resistente, robusta, capace di supportare un peso massimo di ben 120 kg. La finitura è antiscivolo, così da garantire un allenamento sicuro. La struttura risulta stabile, grazie ai cuscinetti in gomma antiscivolo, che consentono anche di proteggere il pavimento.

Sono disponibili 99 impostazioni di velocità a cui è possibile accedere tramite computer di bordo. Il display consente di controllare l’impostazione scelta, nonché il tempo di allenamento. È disponibile anche un telecomando.

Nella confezione è presente anche una fascia di resistenza che permette di intraprendere un allenamento total body. La fascia può essere collegata alla pedana, ma è rimovibile con estrema semplicità.

ISE – Migliore per controllo remoto e schermo

ISE - Migliore pedana vibrante per controllo remoto e schermo

La pedana vibrante di ISE dispone di 4+1 programmi di formazione, visibili e selezionabili tramite touch screen. Sullo schermo è anche possibile visionare le calorie bruciate e scegliere la velocità tra le 30 disponibili. È possibile anche scegliere 99 diverse intensità di vibrazione.

La pedana è realizzata a 3 zone e permette di simulare in modo impeccabile il movimento naturale del corpo.

La superficie della piattaforma è molto ampia, così da garantire il massimo sostegno durante gli esercizi, con misure 67×360 mm. Il motore è potente, ma allo stesso tempo silenzioso.

Bluefin Fitness – Migliore per design ultra sottile

Bluefin Fitness - Migliore pedana vibrante per design ultra sottile

Questa pedana vibrante misura 40x68x15 cm, un design ultra sottile che permette di riporre la pedana senza difficoltà quando non viene utilizzata. Integrati alla struttura, sono presenti altoparlanti Bluetooth che permettono di ascoltare musica durante l’allenamento, così da aumentare la motivazione e rendere ogni allenamento piacevole e divertente.

Tramite telecomando è possibile selezionare i 180 livelli di intensità di vibrazione disponibili e i 5 programmi di allenamento preimpostati. È presente un pratico schermo LCD, di semplice lettura, che consente di controllare tutti i dati di allenamento.

Nella confezione sono presenti anche bande elastiche che consentono di completare l’allenamento.

MVPower – Migliore per design sottile e curvo

MVPower - Migliore pedana vibrante per design sottile e curvo

Il design sottile e curvo di questa pedana vibrante 3D consente di allenarsi al meglio tra le quattro mura domestiche. Sono presenti due motori, che lavorano contemporaneamente per garantire maggiore potenza. Nonostante siano potenti, risultano molto silenziosi così da non arrecare fastidio alle altre persone presenti in casa o ai vicini. La superficie è antiscivolo.

È possibile selezionare 5 programmi di allenamento e 120 diversi livelli di intensità, che possono essere gestiti direttamente tramite schermo LCD touch oppure tramite telecomando. Lo schermo consente anche di controllare il tempo di allenamento. Sono presenti altoparlanti Bluetooth integrati così da poter ascoltare la propria musica preferita.

MVPower – Migliore per oscillazione 2D

MVPower - Migliore pedana vibrante per oscillazione 2D

Quella di MVPower è una pedana vibrante con oscillazione 2D che permette di allenarsi in casa in modo impeccabile. Dispone di un telecomando e di un display LCD, per modificare e controllare le impostazioni e i dati di allenamento. Ha un design slim ed è molto curata dal punto di vista estetico.

È possibile regolare la vibrazione e il tipo di vibrazione, scegliere se utilizzare un programma di allenamento preimpostato, gestire il tempo di allenamento. Sono disponibili 120 livelli e 3 programmi automatici integrati.

Il motore è potente, ma silenzioso, realizzato con componenti di prima scelta così da risultare durevole a lungo nel tempo.

INTEY – Migliore per 3 aree sulla superficie

INTEY - Migliore pedana vibrante per 3 aree sulla superficie

Questa pedana vibrante dispone di 3 aree di vibrazione. L’area centrale permette di simulare il jogging. L’anello intermedio permette di simulare la camminata, mentre quello esterno permette di simulare la corsa. Sono presenti al di sotto della pedana dei piedini in gomma, per un effetto antiscivolo e una stabilità impeccabile su ogni pavimento.

È presente un pratico telecomando per gestire le impostazioni da remoto. È possibile usare la pedana per allenarsi e perdere peso, ma anche semplicemente per massaggi e momenti di intenso relax. Doveroso ricordare che il suo design slim la rende ideale anche per le case di più piccole dimensioni.

HIRAM – Migliore modello portatile

HIRAM - Migliore pedana vibrante modello portatile

Questo è un modello di pedana vibrante portatile, ideale quindi non solo per la casa, ma anche per l’ufficio oppure per i viaggi. Le sue dimensioni infatti sono 58x32x12 cm. È anche una pedana leggera, appena 9,5 kg. Nonostante sia leggera e di piccole dimensioni, la struttura è resistente e può supportare un peso massimo di ben 150 kg.

Telecomando e schermo LCD permettono di controllare il proprio allenamento e selezionare i 99 livelli di velocità combinati con i 3 canali di allenamento. È presente anche un lettore musicale USB integrato.

Il motore è potente, così da garantire elevate performance, ma anche silenzioso. Si ha in questo modo la possibilità di non arrecare fastidio alle altre persone presenti in casa o ai vicini.

Display4top – Migliore per motori silenziosi

Display4top - Migliore pedana vibrante per motori silenziosi

La pedana vibrante di Display4top dispone di motori da 200 W, potenti e affidabili, che consentono di ottenere movimenti di oscillazione in 3D. Questi sono motori anche molto silenziosi, per non disturbare le altre persone della famiglia oppure i vicini di casa.

Lo schermo LED permette di controllare tempo, velocità, intensità di vibrazione. Intensità, accensione e spegnimento possono essere controllati anche da telecomando. Sono disponibili 180 livelli di intensità e 5 programmi di allenamento preimpostati.

Al di sotto della struttura sono presenti piedini antiscivolo che consentono di ottenere stabilità, così da allenarsi in sicurezza e allo stesso tempo proteggere il pavimento.

Sportstech – Migliore per tecnologia 4D

Sportstech - Migliore pedana vibrante per tecnologia 4D

La pedana vibrante di Sportstech dispone di una tecnologia 4D che permette di combinare oscillazione e vibrazione, sino a frequenze di 40 Hz. È possibile scegliere basse frequenze per il rilassamento e per migliorare l’equilibrio, le medie frequenze per un allenamento dolce, le alte frequenze per un allenamento invece intenso.

La superficie è molto ampia e con le 3 diverse aree di vibrazione è possibile ottenere la sensazione di un movimento naturale. Sono presenti altoparlanti Bluetooth integrati, per ascoltare la propria musica preferita. Il design è moderno, colorato e allegro, con luci che cambiano colore a seconda delle impostazioni, proprio quello che ci vuole per allenarsi con maggiore piacere e sentirsi motivati.

ANCHEER – Migliore per schermo intelligente

ANCHEER - Migliore pedana vibrante per schermo intelligente

Lo schermo intelligente LCD di questa pedana vibrante permette di controllare il tempo di allenamento, la velocità, la modalità scelta e le calorie che è stato possibile bruciare. Si tratta di uno schermo intuitivo e di semplice utilizzo. È anche disponibile un telecomando per la gestione dell’allenamento.

Questa pedana vibrante è un modello uscito sul mercato nel 2020, di dimensioni 790x450x170 mm e in possesso di due motori elettrici da 250W, potenti ma allo stesso tempo silenziosi.

La struttura è robusta e capace di supportare un peso massimo di 120 kg. Sono presenti sulla superficie 3 zone di intensità antiscivolo. Sul fondo della struttura sono invece presenti dei piedini in gomma antiscivolo e ventose che permettono di ottenere il massimo della stabilità e proteggere il pavimento.

Nella confezione sono inoltre disponibili 2 fasce elastiche di resistenza, per allenare al meglio anche la parte superiore del corpo.

Quali sono i benefici della pedana vibrante? ^

Quando la pedana vibra, trasmette energia al corpo. I muscoli sono quindi costretti a contrarsi, decine e decine di volte ogni secondo. Grazie al lavoro che i muscoli compiono a seguito di questa loro contrazione, ecco che è possibile aumentare la forza e il tono muscolare, bruciare calorie e grassi e quindi perdere peso, migliorare la flessibilità, ridurre eventuali dolori.

Non solo, grazie al lavoro dei muscoli ecco che si ottiene anche un miglioramento della circolazione del sangue e la possibilità di far diminuire il cortisolo, anche conosciuto come ormone dello stress.

Sembra che la pedana vibrante consenta anche di migliorare il proprio equilibrio e di intervenire in modo positivo sulla perdita di massa ossea, proprio per questi motivi si tratta di un attrezzo consigliato anche per le persone anziane e per chi soffre di osteoporosi.

I benefici che la pedana vibrante comporta sono innumerevoli quindi, ma secondo gli esperti sarebbe bene associare l’utilizzo di questo attrezzo ad un’attività fisica di stampo più tradizionale, come la camminata veloce ad esempio oppure la corsa.

Quanto a lungo bisogna allenarsi per vedere i primi risultati? ^

I primi risultati dell’allenamento con la pedana vibrante possono essere visti dopo 2-3 settimane circa. Dopo questo lasso di tempo, i muscoli sono rilassati e assolutamente non doloranti, molto più tonici. Inoltre è possibile notare una buona perdita di peso, come se la silhouette fosse stata ridisegnata.

È importante però considerare anche la frequenza di allenamento. La pedana vibrante può essere utilizzata anche ogni giorno, per 10-20 minuti al massimo. Coloro che vogliono utilizzarla solo 2-3 volte alla settimana, possono optare per allenamenti leggermente più lunghi sino ad un massimo di 30 minuti.

allenarsi con la pedana vibrante

Domande frequenti ^

Le pedane vibranti aiutano a perdere peso?

La pedana vibrante costringe i muscoli a contrarsi e si brucia molta energia. Proprio per questo motivo è possibile bruciare grassi e una buona quantità delle calorie assunte con l’alimentazione. La pedana vibrante quindi aiuta a perdere peso. Non solo, tonifica i muscoli del corpo così che la silhouette venga come ridisegnata.

È importante però ricordare che la pedana vibrante non può fare miracoli. Per poter ottenere un’importante perdita di peso è necessario seguire un’alimentazione a basso contenuto di grassi e calorie. Sarebbe bene inoltre praticare, anche solo un paio di volte a settimana, un po’ di attività fisica cardio.

Si può utilizzare la pedana vibrante da seduti?

La pedana vibrante può essere utilizzata da seduti in due diversi modi. È possibile sedersi direttamente sulla pedana vibrante sfruttando una frequenza di vibrazione medio-elevata. In questo modo è possibile ottenere gli stessi identici benefici che si otterrebbero utilizzandola in piedi, tono e forza muscolare quindi, perdita di peso, miglioramento della silhouette. Ovviamente in questo caso però si andrà ad agire soprattutto su glutei, addominali e fasce muscolari della parte superiore del corpo. Non si agisce invece sulle gambe.

É poi possibile sedersi su una sedia, su una poltrona, sul divano e mettere solo i piedi sulla pedana vibrante. Si andranno in questo caso ad utilizzare frequenze basse, così da ottenere un massaggio rilassante e migliorare i problemi di osteoporosi.

Utilizzando la pedana vibrante si elimina il grasso della pancia?

Avere del grasso in eccesso sulla pancia è cosa piuttosto comune, un inestetismo che la maggior parte delle persone vorrebbe eliminare. La pedana vibrante può essere di aiuto. Consente infatti di far lavorare i muscoli in modo molto intenso, così da bruciare calorie e appunto grassi. Consente anche di tonificare al meglio tutte le fasce muscolari del corpo, addominali compresi. Inoltre migliora il metabolismo, che può accelerare e mantenere costante nel tempo la sua capacità di bruciare i grassi in eccesso.

Per ottenere però una pancia piatta, invidiabile, è bene fare anche qualche esercizio in più. Gli addominali sono ovviamente la scelta ideale, ma anche l’allenamento cardio è da considerarsi eccellente.

Presentiamo prodotti acquistabili online su Amazon. Acquistando attraverso i link in pagina, Rews.it potrebbe ricevere una commissione. Leggi la nostra disclaimer.